PDA

Visualizza Versione Completa : FORZA della LIBERTA'



Pagine : [1] 2

DADO
03-01-12, 16:15
Forza della Libertà


http://img857.imageshack.us/img857/8780/copiav.jpg


Forza della Libertà è un movimento politico polliano di centrodestra che si rifà all'esperienza di Forza Italia e del Popolo della Libertà, e ai valori della discesa in campo del Presidente Berlusconi del 1994.

Non siamo nostalgici, siamo anzi moderni e aperti al futuro, perchè crediamo che quei valori e i motivi della discesa in campo di allora siano ancora validi oggi.
Quello che era liquidato come uno slogan populista, il famoso "Meno tasse per tutti", resta per noi il faro della nostra attività politica, perchè riassume in quattro parole i concetti base di ogni forza politica autenticamente di centrodestra. Meno tasse vuol dire meno stato, meno sprechi, meno assistenzialismo, ma soprattutto vuol dire più libertà per tutti i cittadini, più crescita, più lavoro, più giustizia.
Non è certo giustizia sociale quella che impone tasse per oltre la metà del proprio reddito e che ritiene il guadagno, frutto del lavoro, come una colpa, da punire, e l'impresa un mezzo di sfruttamento.
Giustizia sociale, per noi, significa dare a tutti le stesse opportunità di partenza, e premiare i meritevoli.

Inoltre, riteniamo sempre attuale e gravissimo il problema della giustizia in Italia: la casta dei magistrati ha poteri sconfinati e nessuna responsabilità. Le leggi devono essere fatte dal Parlamento, eletto dai cittadini, e semplicemente applicate dalla magistratura, che - invece - solitamente procede con interpretazioni tendenziose, se non addirittura dichiarando invalide le leggi sgradite.
La giustizia non deve essere un'arma politica, e gli errori giudiziari, sempre più frequenti in un contesto in cui le indagini sono svolte con pressapochismo, devono essere pagati dai loro responsabili. Per questo riteniamo necessaria una riforma della giustizia che contenga, come punti cardine, la separazione delle carriere tra giudici e pm, la responsabilità civile dei magistrati e il ridimensionamento del ruolo della corte costituzionale.

Infine, riteniamo che l'architettura istituzionale dello Stato debba essere cambiata, perchè non efficiente e non adatta a governare un grande paese come l'Italia in una realtà sempre più complessa e dinamica. Uno Stato più snello, più efficiente, che sappia prendere decisioni in fretta e in cui i cittadini siano veramente sovrani, è il nostro obbiettivo.




Per quanto riguarda la simulazione politica di Transatlantico, ci collochiamo nell'alveo naturale del centrodestra, ma crediamo che ci debba essere un rinnovamento e un criterio meritocratico per la selezione dei leader, in cui ci si apra a nuovi forumisti che intendono partecipare. Diciamo basta ai vecchi volponi.

Icestar
03-01-12, 16:34
Forza della Libertà


http://img857.imageshack.us/img857/8780/copiav.jpg

Giustizia sociale, per noi, significa dare a tutti le stesse opportunità di partenza, e premiare i meritevoli.


Posso iscrivermi?
Mai conosciuto un giovane uomo onesto, corretto e CAPACE come te.

Per me, per ora, unica proposta è sottolineare che più che su Forza Italia, vorremmo puntare sul rappresentare un PDL, perché certa destra, è più che bene accetta. O sbaglio?

DADO
03-01-12, 16:38
Certo, sono accetti tutti i forumisti di centrodestra e di destra. Questa è solo una breve presentazione temporanea che dovremo poi discutere tutti assieme e modificare eventualmente, elaborando inoltre i valori e tutto il resto :)

Grazie per tutto ;)


ISCRITTI:

Dado
Icestar

yure22
03-01-12, 17:37
mi aggrego.
sarò ilm terzo del gran numero che verrà.

DADO
03-01-12, 17:38
mi aggrego.
sarò ilm terzo del gran numero che verrà.

Benvenuto Yure!
Mi fa molto piacere la tua adesione! :)

Zorro
03-01-12, 17:40
Certo, sono accetti tutti i forumisti di centrodestra e di destra. Questa è solo una breve presentazione temporanea che dovremo poi discutere tutti assieme e modificare eventualmente, elaborando inoltre i valori e tutto il resto :)

Grazie per tutto ;)


ISCRITTI:

Dado
Icestar

Bene, mi iscrivo anch'io. Conosco abbastanza bene Icestar e se lei dice che Dado è corretto, Dado è corretto...(attendo sviluppi e relative istruzioni)Saluti.

DADO
03-01-12, 17:45
Grazie anche a Zorro!!


ISCRITTI:

Dado
Icestar
Yure22
Zorro


Su forza, manca solo un iscritto per poter essere riconosciuti ufficialmente :)

Eric Draven
03-01-12, 18:01
sempre con l'idea che si debba partire da Berlusconi per andare molto oltre.....appoggio l'iniziativa

Icestar
03-01-12, 18:03
mi aggrego.
sarò ilm terzo del gran numero che verrà.

caspita yure, non me lo sarei aspettato, grande!! :paura:

Icestar
03-01-12, 18:04
sempre con l'idea che si debba partire da Berlusconi per andare molto oltre.....appoggio l'iniziativa

:kz: (se posso)

DADO
03-01-12, 18:05
sempre con l'idea che si debba partire da Berlusconi per andare molto oltre.....appoggio l'iniziativa

Ti ringrazio molto Eric, per tutto.
Andare oltre è quello che vogliamo fare tutti. Non guardiamo al passato, ma guardiamo al futuro. Berlusconi ha più volte detto che non si ricandiderà, ed è giusto così, lui resterà nella storia. Noi vorremmo che restasse nella storia anche colui che sarà il suo successore e porterà avanti la sua forza politica.

Ti posso segnare tra gli iscritti? :)

Icestar
03-01-12, 18:06
Bene, mi iscrivo anch'io. Conosco abbastanza bene Icestar e se lei dice che Dado è corretto, Dado è corretto...(attendo sviluppi e relative istruzioni)Saluti.

Ma come cavolo hai fatto a trovarci se ancora non ti ho chiamato???
Hai imparato a trovare i post? Chi te lo ha segnalato: confessa!!:sofico:

Eric Draven
03-01-12, 18:06
se ti è utile per poter ufficializzare il gruppo,segnami pure.

DADO
03-01-12, 18:08
se ti è utile per poter ufficializzare il gruppo,segnami pure.

Mi è utile anche per quello, ma soprattutto è per il tuo valore personale e politico che è utile averti tra noi! :5018:

ISCRITTI:

Dado
Icestar
Yure22
Zorro
Eric Draven

Loustrong
03-01-12, 18:11
Anche se non sono molto partecipe, mi associo sperando di poter dare un contributo (e ne approfitto subito per far notare che i punti sottolineati sulla riforma della giustizia non sono forse i più importanti, rispetto ai problemi che hanno portato all'ennesima emergenza carceri).


:kz: (se posso)

:legnate:

globulonero
03-01-12, 18:16
Ma come cavolo hai fatto a trovarci se ancora non ti ho chiamato???
Hai imparato a trovare i post? Chi te lo ha segnalato: confessa!!:sofico:

sarà stata qualche stellina di ghiaccio :D

DADO
03-01-12, 18:18
sarà stata qualche stellina di ghiaccio :D

Aderisci? :D

globulonero
03-01-12, 18:19
..................Conosco abbastanza bene Icestar ............

:crepapelle:

Icestar
03-01-12, 18:21
Anche se non sono molto partecipe, mi associo sperando di poter dare un contributo (e ne approfitto subito per far notare che i punti sottolineati sulla riforma della giustizia non sono forse i più importanti, rispetto ai problemi che hanno portato all'ennesima emergenza carceri).



:legnate:
1) è sulla guancia
2) se ci fossero stati meno "problemi" per le interferenze in ambito politico di certa magistratura, che ne sai se il problema carceri non avrebbe potuto essere non dico già risolto, ma almeno migliorato? :gratgrat:

globulonero
03-01-12, 18:21
Aderisci? :D


Il fatto è che voi guardate giustamente al futuro, ma io, alla mia età , ho una specie di torcicollo verso un passato che non tornerà più :piango:

Icestar
03-01-12, 18:22
:crepapelle:

Globulo cacchio sei di Mestre, ma vieni a Stra che ci mangiamo una pizza!! Così "toccherai" con mano :sofico:

Anche Zorro ha i suoi problemini (sai l'età, un piede nella fossa, ecc.:sofico:)ma scommetto che la mia salute è quella messa peggio!! Non ci sono più gli "anziani" di una volta!:crepapelle:

DADO
03-01-12, 18:23
Il fatto è che voi guardate giustamente al futuro, ma io, alla mia età , ho una specie di torcicollo verso un passato che non tornerà più :piango:

capisco. in ogni caso, a disposizione :)

Loustrong
03-01-12, 18:32
1) è sulla guancia
2) se ci fossero stati meno "problemi" per le interferenze in ambito politico di certa magistratura, che ne sai se il problema carceri non avrebbe potuto essere non dico già risolto, ma almeno migliorato? :gratgrat:

1) anche la mia legnata
2) fermo restando che i mezzi impiegati per certe "indagini" sarebbero stati utilissimi altrove, non ricordo un particolare vigore da parte del governo B sul problema giustizia, se non per i punti esposti anche da Dado. Considerato anche l'impatto che una vera riforma della giustizia, dalla rapidità dei processi all'uso della carcerazione preventiva (che diventa uno strumento molto più umano quando non dura più della pena stessa) avrebbe sull'economia, in un momento come questo in cui non si sa più dove tirar fuori i soldi o come far ripartire il paese, non credo ci possano essere dubbi sulle priorità :)

acquazzurra
03-01-12, 19:03
Mi aggregherei volentieri, però prima è bene che dichiari due cose:
1- Sono per l'introduzione di elementi di democrazia diretta
2- Come Eric credo che bisogna andare oltre Berlusconi.

Mi accettate?

Icestar
03-01-12, 19:14
Mi aggregherei volentieri, però prima è bene che dichiari due cose:
1- Sono per l'introduzione di elementi di democrazia diretta Ossia? Spiega pls :)
2- Come Eric credo che bisogna andare oltre Berlusconi. Credo lo pensi la maggioranza di noi... andare AVANTI non indietro, ma senza dimenticare idee corrette indipendentemente da chi le ha esposte

Mi accettate?

Attendo tue news :ciaociao:

Icestar
03-01-12, 19:15
1) anche la mia legnata
2) fermo restando che i mezzi impiegati per certe "indagini" sarebbero stati utilissimi altrove, non ricordo un particolare vigore da parte del governo B sul problema giustizia, se non per i punti esposti anche da Dado. Considerato anche l'impatto che una vera riforma della giustizia, dalla rapidità dei processi all'uso della carcerazione preventiva (che diventa uno strumento molto più umano quando non dura più della pena stessa) avrebbe sull'economia, in un momento come questo in cui non si sa più dove tirar fuori i soldi o come far ripartire il paese, non credo ci possano essere dubbi sulle priorità :)

Riprenderemo il discorso giustizia in sede più appropriata. O è questa? :)

Per le legnate, vedremo...:chefico:

acquazzurra
03-01-12, 19:20
La democrazia rappresentativa così come è adesso non va.
Il popolo deve avere degli strumenti VALIDI per intervenire sull'operato del parlamento che deve comunque essere eletto dal popolo, idem per il premier. Vanno aboliti i paletti che il parlamento furbescamente nei decenni ha messo agli strumenti di democrazia diretta (http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia_diretta) previsti dalla Costituzione bloccando di fatto la possibilità del popolo ad ineragire con la politica.

Berlusconi ha purtroppo commesso degli errori, ma su quanto scritto sopra aveva opinioni simili.

attila621
03-01-12, 19:45
Il fatto è che voi guardate giustamente al futuro, ma io, alla mia età , ho una specie di torcicollo verso un passato che non tornerà più :piango:

azz..globulo, non so la tua età, ma conosco la mia;
ciò che hai scritto e come l' hai esposto mi ha colpito,
al collo, tanto che ora mi trovo nella tua medesima
situazione...ma comunque mi voglio aggregare alla
festosa e giovanile combriccola, condividendo entusiasmo
e amarezze..i giovani e il loro futuro questo è interessante.
azzz..i miei 3figli: 30\19\10 anni:giagia:

L' Attila l' UNNO...1605nni.azzz.

DADO
03-01-12, 20:00
1) anche la mia legnata
2) fermo restando che i mezzi impiegati per certe "indagini" sarebbero stati utilissimi altrove, non ricordo un particolare vigore da parte del governo B sul problema giustizia, se non per i punti esposti anche da Dado. Considerato anche l'impatto che una vera riforma della giustizia, dalla rapidità dei processi all'uso della carcerazione preventiva (che diventa uno strumento molto più umano quando non dura più della pena stessa) avrebbe sull'economia, in un momento come questo in cui non si sa più dove tirar fuori i soldi o come far ripartire il paese, non credo ci possano essere dubbi sulle priorità :)

Sono d'accordo sull'abuso della carcerazione preventiva. La giustizia credo che sia fondamentale non solo e non anche per questioni economiche (molte imprese non investono perchè i tempi biblici della giustizia sono un freno pesantissimo), ma perchè può mettere in gioco i diritti delle persone e la loro libertà.

Lancillotto del Lago
03-01-12, 20:01
come Berlusconiano della prima ora aderisco anch'io...
anche se vorrei che Berlusconi non tenesse il piede in due scarpe
( critiche a Rigor Monti ma sostegno in aula :chefico:
dubbi sul ruolo della Cara Guida Gegè Napoletano...
ma applausi al suo discorso :chefico:) !
un pò più di coraggio...:giagia:
anche perchè il 90% del suo elettorato è incazzato nero..
mentre il restante 10% se ne è gia andato con la lega !

Icestar
03-01-12, 20:01
La democrazia rappresentativa così come è adesso non va.
Il popolo deve avere degli strumenti VALIDI per intervenire sull'operato del parlamento che deve comunque essere eletto dal popolo, idem per il premier. Vanno aboliti i paletti che il parlamento furbescamente nei decenni ha messo agli strumenti di democrazia diretta (http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia_diretta) previsti dalla Costituzione bloccando di fatto la possibilità del popolo ad ineragire con la politica.

Berlusconi ha purtroppo commesso degli errori, ma su quanto scritto sopra aveva opinioni simili.

Che io condivido con te.
Faccio un esempio? Se io eleggo un mio rappresentante che si presenta con un partito che ha un programma/delle idee ecc. e per qualsiasi motivo dovesse trovarsi sempre in disaccordo con lo stesso, ne avrebbe tutto il diritto a patto di dimettersi e farsi sostituire dal secondo il lista.
Varrebbe sia per la destra che per la sinistra e non ci ritroveremmo più gente che abbiamo votato in uno schieramento, nella parte opposta.
Ogni riferimento a Fini è certamente voluto.

Il popolo ha votato per una maggioranza? Quella deve restare!

Almeno si potrebbe valutare se avrà lavorato bene o male e, in caso, alle prossime elezioni cambiare il voto.

DADO
03-01-12, 20:03
La democrazia rappresentativa così come è adesso non va.
Il popolo deve avere degli strumenti VALIDI per intervenire sull'operato del parlamento che deve comunque essere eletto dal popolo, idem per il premier. Vanno aboliti i paletti che il parlamento furbescamente nei decenni ha messo agli strumenti di democrazia diretta (http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia_diretta) previsti dalla Costituzione bloccando di fatto la possibilità del popolo ad ineragire con la politica.

Berlusconi ha purtroppo commesso degli errori, ma su quanto scritto sopra aveva opinioni simili.

Certamente, io sono d'accordo.
Quando ho scritto "Uno Stato più snello, più efficiente, che sappia prendere decisioni in fretta e in cui i cittadini siano veramente sovrani, è il nostro obbiettivo.", intendevo proprio questo. Cioè un più diretto rapporto tra popolo e i suoi rappresentanti, in cui l'art. 1 della nostra costituzione sia attuato, cioè che la sovranità appartiene al popolo.
E anche un migliore e più veritiero uso dei referendum andrebbe incoraggiato.

Icestar
03-01-12, 20:03
come Berlusconiano della prima ora aderisco anch'io...
anche se vorrei che Berlusconi non tenesse il piede in due scarpe
( critiche a Rigor Monti ma sostegno in aula :chefico:
dubbi sul ruolo della Cara Guida Gegè Napoletano...
ma applausi al suo discorso :chefico:) !
un pò più di coraggio...:giagia:
anche perchè il 90% del suo elettorato è incazzato nero..
mentre il restante 10% se ne è gia andato con la lega !

A volte la diplomazia è crudele: vedremo, alla fine, chi premierà. :)

DADO
03-01-12, 20:04
come Berlusconiano della prima ora aderisco anch'io...
anche se vorrei che Berlusconi non tenesse il piede in due scarpe
( critiche a Rigor Monti ma sostegno in aula :chefico:
dubbi sul ruolo della Cara Guida Gegè Napoletano...
ma applausi al suo discorso :chefico:) !
un pò più di coraggio...:giagia:
anche perchè il 90% del suo elettorato è incazzato nero..
mentre il restante 10% se ne è gia andato con la lega !

Sfondi una porta aperta su questo! Benvenutissimo! :)

DADO
03-01-12, 20:05
azz..globulo, non so la tua età, ma conosco la mia;
ciò che hai scritto e come l' hai esposto mi ha colpito,
al collo, tanto che ora mi trovo nella tua medesima
situazione...ma comunque mi voglio aggregare alla
festosa e giovanile combriccola, condividendo entusiasmo
e amarezze..i giovani e il loro futuro questo è interessante.
azzz..i miei 3figli: 30\19\10 anni:giagia:

L' Attila l' UNNO...1605nni.azzz.

Benvenuto Attila :)

DADO
03-01-12, 20:05
Mi accettate?

Aspetto la tua conferma, anche se credo che le nostre risposte siano state convincenti affinchè tu possa essere dei nostri :)

Icestar
03-01-12, 20:10
azz..globulo, non so la tua età, ma conosco la mia;
ciò che hai scritto e come l' hai esposto mi ha colpito,
al collo, tanto che ora mi trovo nella tua medesima
situazione...ma comunque mi voglio aggregare alla
festosa e giovanile combriccola, condividendo entusiasmo
e amarezze..i giovani e il loro futuro questo è interessante.
azzz..i miei 3figli: 30\19\10 anni:giagia:

L' Attila l' UNNO...1605nni.azzz.

Attila, non riesco ad esprimerti la mia contentezza nel vederti aderire al nostro progetto.
TU sai perché, ma non è un segreto.
Attila, che non è quello più famoso A come atrocità, doppia T come terremoto e traccedia, ecc,:sofico:
mi ha aperto gli occhi, grazie al ricordo commovente di un suo amico, su quanto stia accadendo intorno a me e a quanto stupidamente, superficialmente, non me ne fossi accorta.
Grazie ancora, Attila (gemello buono) :)

DADO
03-01-12, 20:15
ISCRITTI:

Dado
Icestar
Yure22
Zorro
Eric Draven
Loustrong
acquazzurra *
Attila621
Lancillotto del Lago

Edmond Dantès
03-01-12, 20:59
Forza della Libertà


http://img857.imageshack.us/img857/8780/copiav.jpg


Forza della Libertà è un movimento politico polliano di centrodestra che si rifà all'esperienza di Forza Italia e del Popolo della Libertà, e ai valori della discesa in campo del Presidente Berlusconi del 1994.

Non siamo nostalgici, siamo anzi moderni e aperti al futuro, perchè crediamo che quei valori e i motivi della discesa in campo di allora siano ancora validi oggi.
Quello che era liquidato come uno slogan populista, il famoso "Meno tasse per tutti", resta per noi il faro della nostra attività politica, perchè riassume in quattro parole i concetti base di ogni forza politica autenticamente di centrodestra. Meno tasse vuol dire meno stato, meno sprechi, meno assistenzialismo, ma soprattutto vuol dire più libertà per tutti i cittadini, più crescita, più lavoro, più giustizia.
Non è certo giustizia sociale quella che impone tasse per oltre la metà del proprio reddito e che ritiene il guadagno, frutto del lavoro, come una colpa, da punire, e l'impresa un mezzo di sfruttamento.
Giustizia sociale, per noi, significa dare a tutti le stesse opportunità di partenza, e premiare i meritevoli.

Inoltre, riteniamo sempre attuale e gravissimo il problema della giustizia in Italia: la casta dei magistrati ha poteri sconfinati e nessuna responsabilità. Le leggi devono essere fatte dal Parlamento, eletto dai cittadini, e semplicemente applicate dalla magistratura, che - invece - solitamente procede con interpretazioni tendenziose, se non addirittura dichiarando invalide le leggi sgradite.
La giustizia non deve essere un'arma politica, e gli errori giudiziari, sempre più frequenti in un contesto in cui le indagini sono svolte con pressapochismo, devono essere pagati dai loro responsabili. Per questo riteniamo necessaria una riforma della giustizia che contenga, come punti cardine, la separazione delle carriere tra giudici e pm, la responsabilità civile dei magistrati e il ridimensionamento del ruolo della corte costituzionale.

Infine, riteniamo che l'architettura istituzionale dello Stato debba essere cambiata, perchè non efficiente e non adatta a governare un grande paese come l'Italia in una realtà sempre più complessa e dinamica. Uno Stato più snello, più efficiente, che sappia prendere decisioni in fretta e in cui i cittadini siano veramente sovrani, è il nostro obbiettivo.




Per quanto riguarda la simulazione politica di Transatlantico, ci collochiamo nell'alveo naturale del centrodestra, ma crediamo che ci debba essere un rinnovamento e un criterio meritocratico per la selezione dei leader, in cui ci si apra a nuovi forumisti che intendono partecipare. Diciamo basta ai vecchi volponi.
Considerami dei vostri.:ciaociao::ciaociao:

DADO
03-01-12, 21:00
Grande Edmond, benvenuto!! :)

Icestar
03-01-12, 21:25
Considerami dei vostri.:ciaociao::ciaociao:

Edmond? Che onore!;)

DADO
03-01-12, 21:37
ISCRITTI:

Dado
Icestar
Yure22
Zorro
Eric Draven
Loustrong
acquazzurra
Attila621
Lancillotto del Lago
Edmond Dantés

acquazzurra
03-01-12, 21:48
Dado puoi togliere l'asterisco. :)

DADO
03-01-12, 21:50
Dado puoi togliere l'asterisco. :)

Benissimo! :)

Icestar
03-01-12, 21:54
Dado puoi togliere l'asterisco. :)http://www.vocinelweb.it/faccine/jump/21.gif

DADO
03-01-12, 21:58
Bene ragazzi, abbiamo già raggiunto le dieci adesioni!
Da domani iniziamo a lavorare sullo statuto e sulla carta dei valori del partito :)

attila621
03-01-12, 23:24
Attila, non riesco ad esprimerti la mia contentezza nel vederti aderire al nostro progetto.
TU sai perché, ma non è un segreto.
Attila, che non è quello più famoso A come atrocità, doppia T come terremoto e traccedia, ecc,:sofico:
mi ha aperto gli occhi, grazie al ricordo commovente di un suo amico, su quanto stia accadendo intorno a me e a quanto stupidamente, superficialmente, non me ne fossi accorta.
Grazie ancora, Attila (gemello buono) :)

ottimo, direi ottimo, bisogna aprire ai sensi
credo che uno dei passaggi troppo spesso dimenticati,
sottovalutati della politica stia proprio nella scarsa vista,
nello scarso udito, un allontanamento dalla vita reale....
e non è una frase fatta, ma una mera realtà quasi
un' abbraccio a trasformarsi in strangolamento,
i media stessi oggi spesso a falsificare, in un' efasi
ai miei occhi surreale che allontana invece di avvicinare..

Tutto quanto accade attorno a noi ha sempre in se una
multivalenza che incide su tutti noi, e molto spesso non
ce ne accorgiamo nemmeno, tutto accade con troppa
velocità, disinvotura alla stregua della produzione industriale..
Bisogna avere coraggio, riportare l' uomo nel proprio alveo,
l' uomo non è una macchina da accqistare da conquistare
per mezzo del solo denaro...prima o poi bisogna capirlo,
il giocattolo si sta rompendo...esiste un' Attila buono,
buonissimo, ma che porta in se anche l' antico e truce gemello...
ed è nei due che si forma l'equilibrio.
azzzz..il gemello diverso...
come un antico ricordo una mia passata firma: Jekil & Hide..

Uno stimato saluto a voi leggiadra accattivante non a caso Icestar..l' Attila
E pure al Dado che credo sia riuscito a fare centro:giagia:

DADO
04-01-12, 12:38
Bene ragazzi, come ha scritto Eric in un'altra discussione, è opportuno mettersi al lavoro per l'organizzazione di Forza della Libertà.
Io pensavo ad una struttura leggera e semplice, senza troppe cariche inutili e pompose, facendo sempre conto sul coinvolgimento degli iscritti. Che ne dite?

Eric Draven
04-01-12, 12:43
al momento direi che basta una votazione informale per nominare te ed Icestar portavoce del gruppo.

Mettetevi d'accordo su chi fa il vice di chi e stop. Poi eventuali cariche le deciderete in congresso.

Magari iniziate a buttar già una carta dei valori, vah....

DADO
04-01-12, 14:00
PROPOSTA DI STATUTO DI FORZA DELLA LIBERTA'


Art. 1 - Finalità

Forza della Libertà è un movimento nato per rappresentare i forumisti che si riconoscono nel centrodestra italiano e per diffondere i loro valori.

Art. 2 - Iscrizione

Possono iscriversi al partito tutti i forumisti che dichiarano di condividere i valori contenuti nella Carta dei Valori e di rispettare le norme del presente statuto.
Tutti gli iscritti hanno eguali diritti e doveri: eleggono e sono eleggibili alle cariche del partito, concorrono alla determinazione dell'indirizzo politico, del programma e dei valori del partito. Gli iscritti sono tenuti a rispettare la linea politica del partito, le decisioni e i documenti approvati nel congresso e dagli organi direttivi.
L'iscrizione a Forza della Libertà è incompatibile con l'iscrizione ad altri partiti o movimenti politici, e deve essere rinnovata annualmente.

Art. 3 - Coordinatore

Il Coordinatore rappresenta i valori del movimento e la sua unità, cura le relazioni con gli altri partiti e le associazioni, esegue l'indirizzo politico del movimento, gestisce il buon funzionamento dell'organizzazione interna e garantisce la partecipazione degli iscritti. E' garante dello statuto e vigila sul suo rispetto, presiede il Consiglio Direttivo, commina le eventuali sanzioni agli iscritti.
Il Coordinatore è eletto dagli iscritti, riuniti in Congresso, ogni 6 mesi, con votazione palese. Deve raggiungere la maggioranza assoluta dei votanti; nel caso in cui nessun candidato raggiunga questo requisito, si procede con una votazione di ballottaggio tra i due candidati più votati.
Il Coordinatore può essere sfiduciato dai 2/3 dei componenti del Coordinamento, nel caso in cui non ne condivida la linea politica. Il Coordinamento elegge, in tale occasione, un Coordinatore provvisorio, il cui mandato non può superare i 30 giorni, in attesa di un Congresso che elegga un nuovo Coordinatore dotato di tutti i poteri previsti dal presente statuto.


Art. 4 - Coordinamento

Il Coordinamento è l'organo rappresentativo e deliberativo del Partito, determina la linea politica, le modalità di partecipazione alle elezioni e l'atteggiamento dei rappresentanti del movimento nelle istituzioni. Elegge il Coordinatore, sanziona gli iscritti, può dare incarichi specifici agli iscritti.
Il Coordinamento è presieduto dal Coordinatore, a cui si aggiungono gli eletti del movimento nel Parlamento e altri 3 iscritti, eletti dal Congresso ogni 6 mesi.
Il Coordinamento si riunisce ordinariamente ogni mese, e straordinariamente ogni qualvolta lo richieda il Coordinatore, almeno 1/3 dei suoi componenti, o almeno 1/4 degli iscritti.
L'ordine del giorno è redatto dal Coordinatore per le convocazioni ordinarie, e dai soggetti richiedenti per le convocazioni straordinarie.

Art. 5 - Congresso

Il Congresso del movimento costituisce la riunione plenaria degli iscritti, ed è l'organo sovrano. Ha il potere esclusivo di modifica del nome, del simbolo dello Statuto e della Carta dei Valori, di elezione del Coordinatore e dei componenti elettivi del Coordinamento. Determina, inoltre, la linea politica generale del Partito e i vincoli finalistici che i dirigenti devono perseguire.
E' convocato ogni 6 mesi in via ordinaria, e può essere convocato in via straordinaria su richiesta del Coordinatore, su delibera di 2/3 del Coordinamento, o su richiesta di 3/5 degli iscritti.
Il Congresso è presieduto da un iscritto scelto dal Coordinamento, diverso dal Coordinatore, che ne assicura il buon svolgimento. Il Coordinamento può stilare un Regolamento del Congresso che ne stabilisca le modalità di svolgimento.

Art. 6 - Modifiche

Lo statuto può essere modificato solo dagli iscritti, riuniti a Congresso, con votazione palese. Affinché una modifica venga approvata, deve ottenere il voto favorevole della maggioranza assoluta dei votanti.
La stessa procedura vale per modifiche a Carta dei Valori, nome e simbolo del partito.


-----


E' una bozza, ditemi che ne pensate.

Kobra
04-01-12, 14:44
Apprezziamo e appoggiamo l'iniziativa e chiediamo di essere iscritti al movimento.

Con la speranza che ANCHE i nostri referenti politici escano dall'imbambolamento e decidano di tornare a far politica sul serio.

DADO
04-01-12, 14:48
Apprezziamo e appoggiamo l'iniziativa e chiediamo di essere iscritti al movimento.

Con la speranza che ANCHE i nostri referenti politici escano dall'imbambolamento e decidano di tornare a far politica sul serio.

Benvenuto Kobra, è un grande piacere averti tra noi!





ISCRITTI:

Dado
Icestar
Yure22
Zorro
Eric Draven
Loustrong
acquazzurra
Attila621
Lancillotto del Lago
Edmond Dantés
Kobra

Icestar
04-01-12, 15:40
al momento direi che basta una votazione informale per nominare te ed Icestar portavoce del gruppo.

Mettetevi d'accordo su chi fa il vice di chi e stop. Poi eventuali cariche le deciderete in congresso.

Magari iniziate a buttar già una carta dei valori, vah....

Eric, ti prego, non mi sento all'altezza e se dovessi fare qualcosa di sbagliato per il gruppo sai che ci starei male.
Ti pregherei di affiancare tu Dado, che sei più esperto, o se volesse farsi avanti qualcun altro gliene sarei molto grata :)

DADO
04-01-12, 15:43
Vi ringrazio e io ritengo entrambi voi due, Eric e Icestar, validissimi.
In ogni caso, se leggete sopra, ho proposto di chiamare la figura del "leader" semplicemente Coordinatore, nel senso che coordina l'attività degli iscritti e li porta ad un obiettivo comune. Non certo una leadership "assolutistica" :)

Eric Draven
04-01-12, 16:19
Eric, ti prego, non mi sento all'altezza e se dovessi fare qualcosa di sbagliato per il gruppo sai che ci starei male.
Ti pregherei di affiancare tu Dado, che sei più esperto, o se volesse farsi avanti qualcun altro gliene sarei molto grata :)

Parliamo di un gioco non di fisica quantistica :)

in ogni caso,al momento,Dado quale Coordinatore è sufficiente come guida del gruppo. Semmai ora la sfida è far sentire coinvolti gli altri appartenenti al gruppo.

PS: Dado,x me la bozza può andare

Icestar
04-01-12, 17:33
Parliamo di un gioco non di fisica quantistica :)

in ogni caso,al momento,Dado quale Coordinatore è sufficiente come guida del gruppo. Semmai ora la sfida è far sentire coinvolti gli altri appartenenti al gruppo.

PS: Dado,x me la bozza può andare

Invece la mia naturalmente è corretta :D prova a vedere :sofico:

attila621
04-01-12, 17:35
Vi ringrazio e io ritengo entrambi voi due, Eric e Icestar, validissimi.
In ogni caso, se leggete sopra, ho proposto di chiamare la figura del "leader" semplicemente Coordinatore, nel senso che coordina l'attività degli iscritti e li porta ad un obiettivo comune. Non certo una leadership "assolutistica" :)

...azzzzz....il dado è tratto.:giagia:

Lancillotto del Lago
04-01-12, 20:09
A volte la diplomazia è crudele: vedremo, alla fine, chi premierà. :)

a questo punto la diplomazia non serve a nulla...:giagia:
o stai con i cialtroni golpisti...
o stai col popolo !!
le vie di mezzo alla bociofilaio from Bettola
http://www.ilfazioso.com/wp-content/uploads/2011/02/20090909-bersani-coriandoli-trucco.jpg

non esistono
o sono per pavidi !!

Icestar
04-01-12, 20:11
...azzzzz....il dado è tratto.:giagia:

:sofico:

grandpa
04-01-12, 21:06
Vorrei iscrivermi.

Icestar
04-01-12, 21:10
Vorrei iscrivermi.

Ciao e benvenuto. Ti rispecchi nelle idee scritte da Dado all'inizio della discussione?

Perché so che lui preparando una carta dei valori e tutto ciò che vi viene in mente,, potreste postarlo o inviarglielo via PM per cercare di fare una cosa il più "accogliente" per tutti. :)

DADO
04-01-12, 21:12
Vorrei iscrivermi.

Benvenuto grandpa! E' una bella notizia :)

DADO
04-01-12, 21:19
Propongo, domani, di aprire una discussione in cui gli iscritti di Forza della Libertà possano elaborare i nostri valori, insieme ad approvare, integrando con eventuali modifiche, le regole del nostro statuto, il simbolo, ed eleggere i nostri rappresentanti.
Così poi potremo essere del tutto attivi e a regime per iniziare la nostra attività qui!

München
05-01-12, 00:36
pensavo di iscrivermi anch'io.
sono stato invitato, ma il mio tempo a disposizione è poco, lo faccio perchè l'idea mi piace e voglio vedere come funziona ;)

DADO
05-01-12, 00:40
Benvenuto, secondo me riusciremo a coinvolgerti attivamente ;)


ISCRITTI:

Dado
Icestar
Yure22
Zorro
Eric Draven
Loustrong
acquazzurra
Attila621
Lancillotto del Lago
Edmond Dantés
Kobra
Grandpa
Munchen

attila621
05-01-12, 11:23
Benvenuto, secondo me riusciremo a coinvolgerti attivamente ;)


ISCRITTI:

Dado
Icestar
Yure22
Zorro
Eric Draven
Loustrong
acquazzurra
Attila621
Lancillotto del Lago
Edmond Dantés
Kobra
Grandpa
Munchen

Hei!! DADO: quando sarete un' esercito,
fatemi un fischio due fischi, meglio tre,(sono un po' sordo)
ricordo che ci sapevo fare con l' esercito,
avevo per così dire dimestichezza..
poi conosco un paio di vecchi Generali, un Cavaliere,
un Conte, un' Igegnere e credo una Maestra..
il classico manipolo di persone, che.....:gratgrat:

l' Attila Destriero e Arco l' UNNO e TRINNO...
azz..dimenticavo: possiedo delega,
pure Penelope vuole aggregarsi, la mia dolcissima metà..
Penelope Tesse, tasse tasso tosse raucedine e catarro...e aggiungo Spread:crepapelle:

Icestar
05-01-12, 11:40
Hei!! DADO: quando sarete un' esercito,
fatemi un fischio due fischi, meglio tre,(sono un po' sordo)
ricordo che ci sapevo fare con l' esercito,
avevo per così dire dimestichezza..
poi conosco un paio di vecchi Generali, un Cavaliere,
un Conte, un' Igegnere e credo una Maestra..
il classico manipolo di persone, che.....:gratgrat:

l' Attila Destriero e Arco l' UNNO e TRINNO...
azz..dimenticavo: possiedo delega,
pure Penelope vuole aggregarsi, la mia dolcissima metà..
Penelope Tesse, tasse tasso tosse raucedine e catarro...e aggiungo Spread:crepapelle:

SIAMO Attila, ci sei anche tu. Lo siamo già, PROPONI e "CREA" :)

DADO
05-01-12, 12:22
Siamo tanti ed è giusto che ora si decida tutti insieme!

http://forum.politicainrete.net/transatlantico/134211-riunione-degli-iscritti-di-forza-della-liberta.html#post2725026

Accorrete numerosi :)

yure22
05-01-12, 21:52
caspita yure, non me lo sarei aspettato, grande!! :paura:

Embè io molto vicino al PDL da molto tempo.

Icestar
05-01-12, 21:56
Embè io molto vicino al PDL da molto tempo.

Ottimo allora :)

yure22
05-01-12, 22:08
Che io condivido con te.
Faccio un esempio? Se io eleggo un mio rappresentante che si presenta con un partito che ha un programma/delle idee ecc. e per qualsiasi motivo dovesse trovarsi sempre in disaccordo con lo stesso, ne avrebbe tutto il diritto a patto di dimettersi e farsi sostituire dal secondo il lista.
Varrebbe sia per la destra che per la sinistra e non ci ritroveremmo più gente che abbiamo votato in uno schieramento, nella parte opposta.
Ogni riferimento a Fini è certamente voluto.

Il popolo ha votato per una maggioranza? Quella deve restare!

Almeno si potrebbe valutare se avrà lavorato bene o male e, in caso, alle prossime elezioni cambiare il voto.

Una cosa che mi fa arrabbiare é il voto segreto in aula.
Come faccio a sapere se colui a cui ho dato il voto si comporti in modo da difendere i miei interessi e non quelli della parte opposta?

yure22
05-01-12, 22:09
Hei!! DADO: quando sarete un' esercito,
fatemi un fischio due fischi, meglio tre,(sono un po' sordo)
ricordo che ci sapevo fare con l' esercito,
avevo per così dire dimestichezza..
poi conosco un paio di vecchi Generali, un Cavaliere,
un Conte, un' Igegnere e credo una Maestra..
il classico manipolo di persone, che.....:gratgrat:

l' Attila Destriero e Arco l' UNNO e TRINNO...
azz..dimenticavo: possiedo delega,
pure Penelope vuole aggregarsi, la mia dolcissima metà..
Penelope Tesse, tasse tasso tosse raucedine e catarro...e aggiungo Spread:crepapelle:

In prima linea non valgo una cicca ma nelle retrovieeeeeeee

yure22
05-01-12, 22:11
a questo punto la diplomazia non serve a nulla...:giagia:
o stai con i cialtroni golpisti...
o stai col popolo !!
le vie di mezzo alla bociofilaio from Bettola
http://www.ilfazioso.com/wp-content/uploads/2011/02/20090909-bersani-coriandoli-trucco.jpg

non esistono
o sono per pavidi !!

Lanci, non far vedere la rossa a marrazzo che s'innamora.

Icestar
05-01-12, 22:24
Una cosa che mi fa arrabbiare é il voto segreto in aula.
Come faccio a sapere se colui a cui ho dato il voto si comporti in modo da difendere i miei interessi e non quelli della parte opposta?

Concordo, ma ricordiamo che la poltica è un "gioco" di strategia e non sempre far vedere le proprie carte all'avversaro è positivo ;)

Icestar
05-01-12, 22:25
Lanci, non far vedere la rossa a marrazzo che s'innamora.

Prima pensavo che fosse bruttino, ora mi verranno gli incubi! Ma sembra il pagliaccio di IT :piango:

yure22
06-01-12, 15:07
Prima pensavo che fosse bruttino, ora mi verranno gli incubi! Ma sembra il pagliaccio di IT :piango:

Sarà bello come la rosy?
Intelligente pure?

Ada De Santis
06-01-12, 15:28
Ehy DADO, quanti miei amici sono venuti da te . :):):)

Ada De Santis
06-01-12, 15:29
Anche yure' , ci tocca guardarvi a vista. :D:)

DADO
06-01-12, 15:38
Anche yure' , ci tocca guardarvi a vista. :D:)

E perchè mai? :D

Ada De Santis
06-01-12, 16:59
E perchè mai? :D

DADO , perchè avete messo su una bella squadra, ti rinnovo gli auguri, amico. :):)

Lancillotto del Lago
06-01-12, 19:40
Lanci, non far vedere la rossa a marrazzo che s'innamora.

NO marrazzino NO..:paura:

http://www.ilculturista.it/cultura/wp-content/uploads/bersani_e_la_lenzuolata1.jpg

yure22
06-01-12, 21:17
DADO , perchè avete messo su una bella squadra, ti rinnovo gli auguri, amico. :):)

Ehi, ada, e tu?
Non sei dei nostri?
Che aspetti?

Ada De Santis
07-01-12, 09:29
Ehi, ada, e tu?
Non sei dei nostri?
Che aspetti?

Yure, purtroppo la politica è cambiata prima stavamo tutti con Occidentale, io sono rimasta dove sono sempre stata, però mi mancate. Mi Manchi tu, Edmomd, Lancillotto. ragazzi però mi raccomamndo restiamo sempre amici.:):)Lo sapete che vi voglio bene:giagia::giagia::)

Ada De Santis
07-01-12, 10:22
NO marrazzino NO..:paura:

http://www.ilculturista.it/cultura/wp-content/uploads/bersani_e_la_lenzuolata1.jpg

Mi posso permettre? Lancillotto sei sempre FORTE..

yure22
07-01-12, 10:55
Yure, purtroppo la politica è cambiata prima stavamo tutti con Occidentale, io sono rimasta dove sono sempre stata, però mi mancate. Mi Manchi tu, Edmomd, Lancillotto. ragazzi però mi raccomamndo restiamo sempre amici.:):)Lo sapete che vi voglio bene:giagia::giagia::)

La politica sarà anche cambiata ma avere lo stesso modo di vedere le cose non dovrebbe dividerci ma unirci saldamente.

Da parte mia ho un partito di riferimento, un partito le cui idealità s'avvicinano alle mie ma, a volte non coincidono.

Occidentale lo considero mio compagno di viaggio come un pò tutti quelli che hai nominato; non riesco a vedere confini fra me , te e lui.

Mi chiedo in cosa ci differenziamo; non riesco a cogliere le sfumature.

Ci mancherebbe non essere amici.

acquazzurra
07-01-12, 11:03
Yure, purtroppo la politica è cambiata prima stavamo tutti con Occidentale, io sono rimasta dove sono sempre stata, però mi mancate. Mi Manchi tu, Edmomd, Lancillotto. ragazzi però mi raccomamndo restiamo sempre amici.:):)Lo sapete che vi voglio bene:giagia::giagia::)

Non comprendo. Dove sei?
Comunque secondo me dovremmo unirci tutti quanti, queste divisioni non fanno che riproporre un modello fallimentare, quello dei politicanti che subiamo.

acquazzurra
07-01-12, 11:05
La politica sarà anche cambiata ma avere lo stesso modo di vedere le cose non dovrebbe dividerci ma unirci saldamente.

Da parte mia ho un partito di riferimento, un partito le cui idealità s'avvicinano alle mie ma, a volte non coincidono.

Occidentale lo considero mio compagno di viaggio come un pò tutti quelli che hai nominato; non riesco a vedere confini fra me , te e lui.

Mi chiedo in cosa ci differenziamo; non riesco a cogliere le sfumature.

Ci mancherebbe non essere amici.

:giagia:

Per quanto riguarda il partito di riferimento, spero che gli italiani comprendano che il partito sono loro e l'Italia.
Cittadinanza attiva e responsabile.
Questa è la SVOLTA.

DADO
07-01-12, 11:14
Stavamo lavorando tutti insieme ad un partito unitario, con occidentale, ma purtroppo non è stato possibile. Differenze?
In primis noi ci rifacciamo e non rinneghiamo il centrodestra italiano e berlusconi (anche se ovviamente non siamo "reduci" o "nostalgici", i suoi 18 anni di esperienza politica, mentre di la' ci sono anche "antiberlusconiani" o finiani.
Poi, questo e' un movimento di centrodestra, liberale e popolare, mentre l'altro è un partito di destra.
Infine, sono stati inaccettabili diversi comportamenti nei confronti miei, di icestar (chiedete pure ad edmond o a eric) e quindi abbiamo preferito avere un movimento piu' piccolo ma coeso.

In ogni caso, con i molti amici che sono con occidentale saremo alleati (se i nostri iscritti lo vorranno, ma mi sembra di si) nella coalizione del centrodestra :)

yure22
07-01-12, 11:35
:giagia:

Per quanto riguarda il partito di riferimento, spero che gli italiani comprendano che il partito sono loro e l'Italia.
Cittadinanza attiva e responsabile.
Questa è la SVOLTA.

Certo ! democrazia significa governo del popolo e non dittatura del proletariato.

L'uomo nasce buono é il comunismo che lo corrompe.

Mi raccontavano una volta di un tizio che va dal sarto per farsi il vestito da indossare ad un matrimonio.

Dopo il taglio e l'imbastitura cominciano le prove ed il cliente s'accorge che una manica é più lunga dell'altra.
" Non si preoccupi ,dice il sarto, basta che lei stia un po piegato a destra".

Faceva un pò di gobba ma il sarto consigliò di tenere la pancia in fuori per bilanciare e così via.

Al giorno del matrimonio tutti gl'invitati si chiedevano chi fosse il mostro .

Uno disse : " é un povero disgraziato, però ha un ottimo sarto".

I sinistri sono un poco come quel tale ma hanno una ottima Idea.

yure22
07-01-12, 11:52
Che posso dire di berlusconi?

All'inizio degli anni '90 mi ritrovai senza partito, che giustizia occhettiana aveva decapitato, il mio PSI, la DC ( tranne l'ala di de mita molto sinistra)il PRI ed il PLI.

Temevo una rivincita del bolscevismo ,almeno qui da noi.

Un tizio di nome silvio scese ( in quel mondo non si può che scendere) in politica e fregò mani pulite.

Mi ritrovai ad avere un nuovo partito, a contrastare il PCI occhettiano ed ad uscire vincitore alle elezioni.

Potevo non sentirmi berlusconiano?

In forza italia conversero molti socialisti, democristiani, qualche repubblicano e liberali.

Mi ritrovai in poco tempo assieme a persone che in passato votavano in modo diverso da me.

Un amalgama ben riuscito, tanto bene che si é andati avanti per quasi un ventennio.

Berlusconi padre della patria? Suvvia, non scherziano, resto sempre democratico e non gradisco la dittatura,neppure se a fare il dittatore ci finisse silvio.
Credo però che non gli passi neppure per l'anticamera del cervello di diventarlo.

Errori, ne avrà pure commesso qualcuno.
Alzi la mano chi ne é indenne.

Sta di fatto che ha salvato od ha cercato di salvare l'italia dal boscevismo dalle
mani pulite e mi pare che questo possa bastare affinchè gli storici fra 100 anni ne possano vantare l'operato sui testi scolastici.


Parlavo di amalgama, sarebbe bello non scinderlo in mercurio ed oro; io socialista ora un poco liberale, un poco repubblicano con simpatie per l'ultimo re d'italia farei fatica a purgarmi di questi ulteriori aspetti diventati il mio modo d'essere che a tornare solo socialista non ci riuscirei più.

Ada De Santis
07-01-12, 14:03
Stavamo lavorando tutti insieme ad un partito unitario, con occidentale, ma purtroppo non è stato possibile. Differenze?
In primis noi ci rifacciamo e non rinneghiamo il centrodestra italiano e berlusconi (anche se ovviamente non siamo "reduci" o "nostalgici", i suoi 18 anni di esperienza politica, mentre di la' ci sono anche "antiberlusconiani" o finiani.
Poi, questo e' un movimento di centrodestra, liberale e popolare, mentre l'altro è un partito di destra.
Infine, sono stati inaccettabili diversi comportamenti nei confronti miei, di icestar (chiedete pure ad edmond o a eric) e quindi abbiamo preferito avere un movimento piu' piccolo ma coeso.

In ogni caso, con i molti amici che sono con occidentale saremo alleati (se i nostri iscritti lo vorranno, ma mi sembra di si) nella coalizione del centrodestra :)

DADO, questa è una bella notizia, noi dobbiamo combattere la sinistra, siamo nati per questo. :ciaociao:

Lancillotto del Lago
07-01-12, 19:18
Stavamo lavorando tutti insieme ad un partito unitario, con occidentale, ma purtroppo non è stato possibile. Differenze?
In primis noi ci rifacciamo e non rinneghiamo il centrodestra italiano e berlusconi (anche se ovviamente non siamo "reduci" o "nostalgici", i suoi 18 anni di esperienza politica, mentre di la' ci sono anche "antiberlusconiani" o finiani.
Poi, questo e' un movimento di centrodestra, liberale e popolare, mentre l'altro è un partito di destra.
Infine, sono stati inaccettabili diversi comportamenti nei confronti miei, di icestar (chiedete pure ad edmond o a eric) e quindi abbiamo preferito avere un movimento piu' piccolo ma coeso.

In ogni caso, con i molti amici che sono con occidentale saremo alleati (se i nostri iscritti lo vorranno, ma mi sembra di si) nella coalizione del centrodestra :)


Scusa Dado
ma io con i rinnegati finiani io non voglio avere
nulla a che fare !
non amo frequentare chi ha tradito...
questione di igiene !
è meglio essere chiari su questo
un abbraccio

Lanci

DADO
07-01-12, 19:28
Scusa Dado
ma io con i rinnegati finiani io non voglio avere
nulla a che fare !
non amo frequentare chi ha tradito...
questione di igiene !
è meglio essere chiari su questo
un abbraccio

Lanci


Appunto, è per questo che non siamo nello stesso partito.

Che poi di finiani ce ne sono pochissimi su tutto il forum :sofico:

Ada De Santis
07-01-12, 19:30
Scusa Dado
ma io con i rinnegati finiani io non voglio avere
nulla a che fare !
non amo frequentare chi ha tradito...
questione di igiene !
è meglio essere chiari su questo
un abbraccio

Lanci


LANCILLOTTO ti risulta che io sia finiana? :incav::incav:MAI

Ada De Santis
07-01-12, 19:32
Appunto, è per questo che non siamo nello stesso partito.

Che poi di finiani ce ne sono pochissimi su tutto il forum :sofico:

DADO , ma chi è finiano, non lo è nessuno. A me non risulta.

Lancillotto del Lago
07-01-12, 19:56
LANCILLOTTO ti risulta che io sia finiana? :incav::incav:MAI

non mi riferivo a te Ada
tu sei una splendida donna di Destra
che crede nei valori..:giagia:
parlo di altre fetecchie
che i valori sono pronti a venderli
per qualche avanzo del banchetto !!

Ada De Santis
07-01-12, 19:59
non mi riferivo a te Ada
tu sei una splendida donna di Destra
che crede nei valori..:giagia:
parlo di altre fetecchie
che i valori sono pronti a venderli
per qualche avanzo del banchetto !!

Non mi vuoi dire chi è, io non mi sono accorta di nulla, GIO' 91 , DEFENDER e gli altri non sono finiani.

Lancillotto del Lago
07-01-12, 20:11
Non mi vuoi dire chi è, io non mi sono accorta di nulla, GIO' 91 , DEFENDER e gli altri non sono finiani.

GIO' 91 e DEFENDER non lo sono di certo..!
ma qualcuno che galleggia nel forum c'è..!!
Comunque la mia era una puntualizzazione
ad un post di Dado dove scriveva che di là
( con Occidentale) ci sono anche "antiberlusconiani " e finiani...
e concludeva con .
"...in ogni caso, con i molti amici che sono con occidentale saremo alleati
(se i nostri iscritti lo vorranno, ma mi sembra di si) nella coalizione del centrodestra "

è su questo punto che io non sono d'accordo...
io non mi alleo con chi ha in seno dei finiani..:giagia:

Un bacio

DADO
07-01-12, 20:15
GIO' 91 e DEFENDER non lo sono di certo..!
ma qualcuno che galleggia nel forum c'è..!!
Comunque la mia era una puntualizzazione
ad un post di Dado dove scriveva che di là
( con Occidentale) ci sono anche "antiberlusconiani " e finiani...
e concludeva con .
"...in ogni caso, con i molti amici che sono con occidentale saremo alleati
(se i nostri iscritti lo vorranno, ma mi sembra di si) nella coalizione del centrodestra "

è su questo punto che io non sono d'accordo...
io non mi alleo con chi ha in seno dei finiani..:giagia:

Un bacio

Ho capito Lancillotto, e i finiani danno fastidio politicamente anche a me.
Più che altro, di là, c'è una visione di destra che prescinde da Berlusconi, e che lo ritiene, per certi aspetti, "una macchietta" (cito).

Lancillotto del Lago
07-01-12, 20:29
Ho capito Lancillotto, e i finiani danno fastidio politicamente anche a me.
Più che altro, di là, c'è una visione di destra che prescinde da Berlusconi, e che lo ritiene, per certi aspetti, "una macchietta" (cito).

lo so....
preferiscono il marito della tulliani...:D
il vice del marito della Palombelli...:sofico:

Ada De Santis
07-01-12, 20:36
GIO' 91 e DEFENDER non lo sono di certo..!
ma qualcuno che galleggia nel forum c'è..!!
Comunque la mia era una puntualizzazione
ad un post di Dado dove scriveva che di là
( con Occidentale) ci sono anche "antiberlusconiani " e finiani...
e concludeva con .
"...in ogni caso, con i molti amici che sono con occidentale saremo alleati
(se i nostri iscritti lo vorranno, ma mi sembra di si) nella coalizione del centrodestra "

è su questo punto che io non sono d'accordo...
io non mi alleo con chi ha in seno dei finiani..:giagia:

Un bacio
Ho capito Lancillotto, grazie per la spiegazione. :):)

DADO
07-01-12, 20:41
lo so....
preferiscono il marito della tulliani...:D
il vice del marito della Palombelli...:sofico:

:crepapelle:
Lancillotto, sei veramente un grande :D

Ada De Santis
07-01-12, 20:52
:crepapelle:
Lancillotto, sei veramente un grande :D

Che l'hai scoperto solo ora? :) LANCILLOTTO non ha mai ripudiato il suo essere di DESTRA , quella VERA , mai ha ripudiato il PASSATO e il PRESENTE:. COME ME !

Icestar
07-01-12, 22:35
http://www.vocinelweb.it/faccine/sonno/42.gif

Fini chi? Quello che invece di farsene mandare a casa qualcuna, ha preferito sposarsela e farci un bimbo?
De gustibus..

Haxel
08-01-12, 02:37
che significa che non volete allearvi con il post PDL/LDN?

yure22
08-01-12, 10:27
che significa che non volete allearvi con il post PDL/LDN?

In politica,l'ho iumparato ancora in fasce, si deve usare la ragione e non il sentimento.

Quello che oggi é impensabile domani chissà.

Ricordate le guerre del risorgimento? Il nemico? Sempre gli austroungarici, eppure ci alleammo con loro colla triplice intesa fino al 1914.

Ada De Santis
08-01-12, 10:29
In politica,l'ho iumparato ancora in fasce, si deve usare la ragione e non il sentimento.

Quello che oggi é impensabile domani chissà.

Ricordate le guerre del risorgimento? Il nemico? Sempre gli austroungarici, eppure ci alleammo con loro colla triplice intesa fino al 1914.

Bell'esempio yure. :ciaociao:Ma noi qui non abbiamo nemivci , LANCILLOTTO, EDMOND. TU ORPHEUES credo che si iscriveràanche lui finito il ban ed altri che ora non ricordo, abbiamo lavorato insieme e siamo ancora amici.

yure22
08-01-12, 12:09
Bell'esempio yure. :ciaociao:Ma noi qui non abbiamo nemivci , LANCILLOTTO, EDMOND. TU ORPHEUES credo che si iscriveràanche lui finito il ban ed altri che ora non ricordo, abbiamo lavorato insieme e siamo ancora amici.

Amici certo ! ci mancherebbe se nn fosse.

Pure aderendo ad una stessa coalizione si possono avere idee a volte non coincidenti.
Sarebbe auspicabile , non ci si può appiattire sulle posizioni di un unica persona, foss'anche berlusconi.

Si può pure cambiare modo di pensare, se t'accorgi d'aver sbagliato ed io l'ho fatto recentemente ; invocavo elezioni anticipate colla speranza di perderle e vedere bersani a palazzo chigi.

Politico qual'é sarebbe finito subito sugli scogli, consegnandoci il paese in breve tempo.

Era un'idea buona per il nostro partito ma funesta per l'italia, capii e mi adeguai ; ora faccio il tifo per il governo monti ,spero ci dia il tempo per riorganizzarci e che possa salvare l'italia dal baratro.

Visto? Ho cambiato idea in men di 7 settimane.

Non creiamoci steccati,
divisi si perde ed importante é confluire nelle stesse conclusioni circa i principi non sulle quisquiglie.

DADO
08-01-12, 12:19
Le alleanze le decideremo tutti assieme, sentendo cosa ci propongono e che programmi e che persone ci saranno, convinti che non dobbiamo mettere in discussione le nostre idee e anche, però, che l'obiettivo è di far vincere noi moderati del centrodestra contro una sinistra che qui è sempre più estremista.

Yure, vedi, ad esempio, sul Governo Monti, abbiamo idee diverse qui, ma non è detto che sia un male, anzi! Io inizialmente ero favorevole, perchè credevo che potesse portare avanti quelle riforme liberali che al Governo Berlusconi non erano riuscite a causa degli ostacoli di informazione, piazza, sindacati, trasformisti e magistrati... riforme che avrebbero modernizzato l'Italia e che avrebbero fatto ingoiare bocconi amarissimi alla sinistra. E, invece, purtroppo, ho constatato che non c'è nulla di queste riforme, ma tasse, tasse, tasse, e stato di polizia fiscale. Insomma, più Stato e meno Libertà. Però è solo un'opinione la mia :)

Comunque invito ancora tutti a discutere sulla nostra carta dei Valori, al link:

http://forum.politicainrete.net/transatlantico/134211-riunione-degli-iscritti-di-forza-della-liberta-3.html#post2729766

attila621
08-01-12, 12:30
Amici certo ! ci mancherebbe se nn fosse.

Pure aderendo ad una stessa coalizione si possono avere idee a volte non coincidenti.
Sarebbe auspicabile , non ci si può appiattire sulle posizioni di un unica persona, foss'anche berlusconi.

Si può pure cambiare modo di pensare, se t'accorgi d'aver sbagliato ed io l'ho fatto recentemente ; invocavo elezioni anticipate colla speranza di perderle e vedere bersani a palazzo chigi.

Politico qual'é sarebbe finito subito sugli scogli, consegnandoci il paese in breve tempo.

Era un'idea buona per il nostro partito ma funesta per l'italia, capii e mi adeguai ; ora faccio il tifo per il governo monti ,spero ci dia il tempo per riorganizzarci e che possa salvare l'italia dal baratro.

Visto? Ho cambiato idea in men di 7 settimane.

Non creiamoci steccati,
divisi si perde ed importante é confluire nelle stesse conclusioni circa i principi non sulle quisquiglie.

azzz...yure, con tutto il rispetto; tutto bene sino al tifo di monti...
azzz...la prima fase: come sempre perfetta, alcun rimbalzo...eufemismo.
azzz..quando si tratta con la plebe, sempre mostruosamente bravissimi:giagia:nessuna incertezza e tonellate di sana retorica:giagia:
ma ora sono in trepida attesa per la seconda...azz..liberalizzazioni
parola nagica gia sentita...azz..chissà aumentino pubblicità e rotture
di balle a tutte le ore....ma ora il prof. ma ora lo spead....

azzzz..l' Attila prende una sprite, ha la gola secca:giagia:

attila621
08-01-12, 12:38
azzzz...non capisco un azzzz..
dove azz..sto...
fatemi capire:;:!!

attento che poi come al solito
a viaggiar da solo...ma non farebbe male, ad intermittenza...
un sano Voi con Voi...una presa della Bastiglia, pastiglia:crepapelle:

azz..aggi l' Attila ironico:giagia:

yure22
08-01-12, 12:47
azzz...yure, con tutto il rispetto; tutto bene sino al tifo di monti...
azzz...la prima fase: come sempre perfetta, alcun rimbalzo...eufemismo.
azzz..quando si tratta con la plebe, sempre mostruosamente bravissimi:giagia:nessuna incertezza e tonellate di sana retorica:giagia:
ma ora sono in trepida attesa per la seconda...azz..liberalizzazioni
parola nagica gia sentita...azz..chissà aumentino pubblicità e rotture
di balle a tutte le ore....ma ora il prof. ma ora lo spead....

azzzz..l' Attila prende una sprite, ha la gola secca:giagia:

Il tifo per monti va inteso tifo per le sorti del paese.
é quello che più mi preoccupa.

Servono riforme ! se ben ricordo si dovevano fare ai tempi del governo dalema (bicamerale), di anni ne sono passati molti e non si sono viste.

Il clima da contrapposizione dura impedisce un dialogo serio, quindi é impossibile farle.

Monti ha fatto un governo tecnico, nella migliore delle ipotesi starà in carica fino alla primavera del 2013, se non riesce lui a fare certe cose dubito che chi vincerà nel 2013 riuscirà a farle.

Governare significa per un partito fare cose che spesso sono in contrasto coll'opinione pubblica; un genitore che da l'olio di fegato di merluzzo al figlio diventa antipatico ma crescerà un figlio robusto ed in salute.

Monti si può permettere di non essere amato dagli elettori ,visto che non si candiderà e questo a berlusconi non era permesso.

Monti ottiene l'appoggio di bersani che silvio non aveva, monti é stato scelto dal capo dello stato (credo coll'accordo preventivo col cav.).


Il centrodestra ha bisogno di dedicarsi all'organizzazione del proprio apparato in vista delle prossime elezioni.

In breve il governo monti , a noi di cdx, serve ed ancorpiù ci serve di vedere realizzate quelle riforme improrogabili ed impopolari.


Non ci resta che sperare.

DADO
08-01-12, 12:47
azzzz...non capisco un azzzz..
dove azz..sto...
fatemi capire:;:!!

attento che poi come al solito
a viaggiar da solo...ma non farebbe male, ad intermittenza...
un sano Voi con Voi...una presa della Bastiglia, pastiglia:crepapelle:

azz..aggi l' Attila ironico:giagia:

Stai con il nostro "esercito", abbiamo con noi la Forza della Libertà! :D

yure22
08-01-12, 12:59
Le alleanze le decideremo tutti assieme, sentendo cosa ci propongono e che programmi e che persone ci saranno, convinti che non dobbiamo mettere in discussione le nostre idee e anche, però, che l'obiettivo è di far vincere noi moderati del centrodestra contro una sinistra che qui è sempre più estremista.

Yure, vedi, ad esempio, sul Governo Monti, abbiamo idee diverse qui, ma non è detto che sia un male, anzi! Io inizialmente ero favorevole, perchè credevo che potesse portare avanti quelle riforme liberali che al Governo Berlusconi non erano riuscite a causa degli ostacoli di informazione, piazza, sindacati, trasformisti e magistrati... riforme che avrebbero modernizzato l'Italia e che avrebbero fatto ingoiare bocconi amarissimi alla sinistra. E, invece, purtroppo, ho constatato che non c'è nulla di queste riforme, ma tasse, tasse, tasse, e stato di polizia fiscale. Insomma, più Stato e meno Libertà. Però è solo un'opinione la mia :)

Comunque invito ancora tutti a discutere sulla nostra carta dei Valori, al link:

http://forum.politicainrete.net/transatlantico/134211-riunione-degli-iscritti-di-forza-della-liberta-3.html#post2729766

Concordo quasi su tutto di quanto dici , e m'accorgo d'averti risposto col mio precedente intervento di risposta ad attila.

Dobbiamo tener presente la situazione disastrosa dell'economia , dell '€, delle divisioni europee.

Tasse e tasse: é vero ma sipoteva evitare dimetterle?
Per fare trasfusioni non bisogna disanguare qualcuno? Servono le trasfusioni?

Io non sono montiano ( non potrei esserlo neppure volendo ,visto che sparirà dalla scena entro 18 mesi).
Spero che questo periodo sia proficuo e che insacrifici che stiamo facendo ci facciano uscire dall'emergenza.

Berlusconi era alla frutta e monti gli potrebbe servire per una ripresa del partito.

Credo ci sia molta intesa fra i due altrimenti cosa aspetterebbe silvio a staccare la spina?

attila621
08-01-12, 13:01
Stai con il nostro "esercito", abbiamo con noi la Forza della Libertà! :D

..si! si!..mi rincorro un po', ma poi mi riprendo..
nessun problema, magari mi terrò un po in disparte, defilato,
ma non garantisco:crepapelle::crepapelle::gratgrat:

azzz..l' Attila è Barbaro.

Lancillotto del Lago
09-01-12, 00:01
DADO, questa è una bella notizia, noi dobbiamo combattere la sinistra, siamo nati per questo. :ciaociao:


non solo la sinistra...quella sai che c'è..sai com'è...
è sempre lo stesso avanspettacolo di periferia..:giagia:
dobbiamo guardarci da altri invece...
il sorriso davanti e la pugnalatra alla schiena...
i due forni..
mai un colore netto..mai una presa di posizione netta...
ma un galleggiare...un scivolare lento..
come una lumaca che striscia lungo il filo di un rasoio.

DADO
09-01-12, 00:41
non solo la sinistra...quella sai che c'è..sai com'è...
è sempre lo stesso avanspettacolo di periferia..:giagia:
dobbiamo guardarci da altri invece...
il sorriso davanti e la pugnalatra alla schiena...
i due forni..
mai un colore netto..mai una presa di posizione netta...
ma un galleggiare...un scivolare lento..
come una lumaca che striscia lungo il filo di un rasoio.

Infatti. :giagia:

LisaCa
10-01-12, 10:48
Ok io ho cliccato...sono dei vostri? :)

Ditemi quello che devo fare ed io lo faccio :)

LisaCa
10-01-12, 10:53
DADO, questa è una bella notizia, noi dobbiamo combattere la sinistra, siamo nati per questo. :ciaociao:

Oddio "combattere"...è un po' come sparare sulla crocerossa:D
Diciamo che riescono a "combattersi" da soli:D

LisaCa
10-01-12, 10:55
..si! si!..mi rincorro un po', ma poi mi riprendo..
nessun problema, magari mi terrò un po in disparte, defilato,
ma non garantisco:crepapelle::crepapelle::gratgrat:

azzz..l' Attila è Barbaro.

ADORO gli "spiriti liberi" :)

Ma anche Attila avrà o no...un punto debole?:sofico:

Eric Draven
10-01-12, 12:23
Ok io ho cliccato...sono dei vostri? :)

Ditemi quello che devo fare ed io lo faccio :)

allora considerati cooptata nel coordinamento del gruppo ;)

LisaCa
10-01-12, 12:25
allora considerati cooptata nel coordinamento del gruppo ;)

Naaaa non datemi ruoli importanti...Io sono sempre per il cazzeggio...:)
Non vorrei rovinarvi il gioco!:D

Eric Draven
10-01-12, 12:27
appunto, è un gioco :)

quindi gioca assieme a noi,ti stavamo aspettando anche x questo,bimba

ma vedrai che non è nulla di difficile o impegnativo.....:gluglu:

DADO
10-01-12, 13:45
Benvenutissima Lisa, ma d'altronde ti consideravo già dei nostri ;)

Cosa devi fare? :D

http://forum.politicainrete.net/transatlantico/134211-riunione-degli-iscritti-di-forza-della-liberta-4.html#post2735502

Valuta un po' quello che abbiamo elaborato finora e scrivi che ne pensi :)

DADO
10-01-12, 19:22
ISCRITTI:

Dado
Icestar
Yure22
Zorro
Eric Draven
Loustrong
acquazzurra
Attila621
Lancillotto del Lago
Edmond Dantés
Kobra
Grandpa
Munchen
LisaCa

Heidi
10-01-12, 22:50
Bentrovati a tutti voi!
Sono stata invitata ad entrare a far parte del vostro gruppo (che non avevo notato) e, dopo una breve lettura dei vostri interventi, ho deciso di iscrivermi. Eccomi qui!:)
Del resto i nomi dei partecipanti sono già, per me, una forte garanzia!!!:giagia:

München
10-01-12, 23:15
bisogna fare qualcosa di particolare???

aggiornatemi perchè non sono potuto entrare di recente nel forum

DADO
10-01-12, 23:20
bisogna fare qualcosa di particolare???

aggiornatemi perchè non sono potuto entrare di recente nel forum

http://forum.politicainrete.net/transatlantico/134211-riunione-degli-iscritti-di-forza-della-liberta-4.html#post2735502

Partecipa qui.

DADO
10-01-12, 23:22
Bentrovati a tutti voi!
Sono stata invitata ad entrare a far parte del vostro gruppo (che non avevo notato) e, dopo una breve lettura dei vostri interventi, ho deciso di iscrivermi. Eccomi qui!:)
Del resto i nomi dei partecipanti sono già, per me, una forte garanzia!!!:giagia:

Benvenuta Heidi!!!
Non ho ancora avuto il piacere di conoscerti, spero sia questa nostra comune adesione l'occasione propizia per farlo ;)

acquazzurra
11-01-12, 09:55
Bentrovati a tutti voi!
Sono stata invitata ad entrare a far parte del vostro gruppo (che non avevo notato) e, dopo una breve lettura dei vostri interventi, ho deciso di iscrivermi. Eccomi qui!:)
Del resto i nomi dei partecipanti sono già, per me, una forte garanzia!!!:giagia:

Ciao Heidi!
Bentornata!:)

attila621
11-01-12, 10:02
Ciao Heidi!
Bentornata!:)

..ciao azzurra!!
mai andata..:crepapelle:

l' Attila e le DONNE: Attilia suonava male:"a flaggellar moscerini..":giagia:

acquazzurra
11-01-12, 10:13
..ciao azzurra!!
mai andata..:crepapelle:

l' Attila e le DONNE: Attilia suonava male:"a flaggellar moscerini..":giagia:

:D

:1138:

Heidi
11-01-12, 20:49
Benvenuta Heidi!!!
Non ho ancora avuto il piacere di conoscerti, spero sia questa nostra comune adesione l'occasione propizia per farlo ;)
Grazie per il benvenuto Dado!
Mi sono iscritta a questo forum da non molto tempo e per di più non ho sempre la possibilità di essere presente, ma farò il possibile per esserci!:)
:ciaociao:

DADO
11-01-12, 20:53
Grazie per il benvenuto Dado!
Mi sono iscritta a questo forum da non molto tempo e per di più non ho sempre la possibilità di essere presente, ma farò il possibile per esserci!:)
:ciaociao:

Grazie a te!

Stiamo elaborando carta dei valori, statuto e scegliendo i nostri rappresentanti, se ti fa piacere partecipa qui:


http://forum.politicainrete.net/transatlantico/134211-riunione-degli-iscritti-di-forza-della-liberta-4.html#post2735502

Heidi
11-01-12, 21:01
Ciao Heidi!
Bentornata!:)
Ciao acquazzurra, è un piacere ritrovarti!:giagia:
E' vero, ogni tanto "sparisco" (anche se vi leggo spesso), ma i vecchi amici non si dimenticano!
Proverò a ritagliarmi maggiori spazi.

P.S. Ho notato che il tuo avatar da un mare calmo è passato ad uno in tempesta. Qualche riferimento al momento politico? (Eh...Eh...!):piango:
Ciao e a presto!:ciaociao:

Icestar
11-01-12, 21:05
Bentrovati a tutti voi!
Sono stata invitata ad entrare a far parte del vostro gruppo (che non avevo notato) e, dopo una breve lettura dei vostri interventi, ho deciso di iscrivermi. Eccomi qui!:)
Del resto i nomi dei partecipanti sono già, per me, una forte garanzia!!!:giagia:
Piacere di conoscerti, benvenuta e grazie da parte di tutti :)

bisogna fare qualcosa di particolare???

aggiornatemi perchè non sono potuto entrare di recente nel forum

No, esprimi solo liberamente le tue idee e aiutaci a creare un bel gruppo :)

Benvenuto anche a te :)

Heidi
12-01-12, 23:17
Piacere di conoscerti, benvenuta e grazie da parte di tutti :)
Il piacere è anche mio, Icestar!:)
Non ci conosciamo, ma ti ho letto in giro per il forum.
Ciao e a presto.
:ciaociao:

DADO
18-01-12, 15:49
http://forum.politicainrete.net/transatlantico/135501-tavolo-preparatorio-per-il-futuro-programma-del-cdx-pirriano.html

Tutti gli iscritti possono partecipare e dire la loro opinione su quello che una coalizione di centrodestra dovrebbe avere nel programma.
Poi ovviamente valuteremo.

DADO
19-01-12, 15:04
Forza della Libertà

http://img857.imageshack.us/img857/8780/copiav.jpg




CARTA DEI VALORI


Crediamo nella libertà, in tutte le sue forme e manifestazioni: libertà di pensiero e di opinione, libertà di espressione, di culto, di associazione; crediamo nella libertà di impresa e di mercato, regolata da norme chiare e uguali per tutti.
La libertà, per noi, è un diritto naturale, che ci appartiene in quanto uomini. Non è graziosamente concessa dallo Stato, perché è ad esso anteriore, ed è, semmai, su di essa, che si fonda lo Stato, uno Stato di diritto, libero e democratico, che è al servizio dei cittadini. I cittadini contribuiscono al buon funzionamento dello Stato, per permettere allo stesso di tutelare la libertà, la sicurezza e di offrire quei servizi necessari alla società. Il cittadino è sovrano perchè è parte dello Stato e con la sua azione libera e giusta concorre a renderlo forte al punto da garantirgli la massima tutela nei confronti di tutti coloro che possano minacciare la nostra libertà, in qualsiasi modo. La sovranità della persona, per noi, non è solo passiva, come depositaria di libertà e diritti. Implica anche, e soprattutto, che ognuno la consideri attivamente: essere sovrani significa svolgere un compito, una missione che - in quanto componenti di una società - assume un rilievo collettivo. In questo senso, per noi, non ci sono diritti senza doveri, perchè gli stessi doveri sono parte dell'esercizio della sovranità, in particolare il dovere di contribuire al progresso della società.

Crediamo nell'uomo, in tutte le sue immense possibilità e sfumature, nella ricchezza delle diversità, che ci valorizzano. Crediamo nell'individuo, e nei suoi diritti naturali alla vita, alla libertà e alla proprietà, e riteniamo che ognuno debba essere libero di realizzare se stesso, di costruire con le proprie mani il proprio futuro, la propria felicità e il proprio benessere, secondo le proprie inclinazioni e in base alle proprie capacità di uomo che riconosce il meritoaltrui e, per ciò stesso, chiede sia riconosciuto il proprio.

Crediamo nella famiglia, come nucleo fondamentale e naturale della nostra società e centro dei nostri affetti, a cui riconosciamo un ruolo attivo in cui lo Stato non può intromettersi, nell'educazione dei figli, nella protezione sociale di giovani e anziani.

Crediamo nel lavoro, come elevazione materiale e spirituale dell'uomo, a cui è affidato il grande valore sociale della creazione di benessere e di ricchezza; riteniamo la laboriosità e l'iniziativa imprenditoriale il motore del nostro paese, da incoraggiare a discapito dell'assistenzialismo e del parassitismo. Crediamo, tuttavia, in uno Stato che assista l'uomo nei bisogni cui da solo non può provvedere, e in una società che si prenda cura dei più deboli e dei più poveri, e lo faccia non attraverso l’invidia sociale o un appiattimento verso il basso, ma creando le condizioni per rendere tutti più ricchi, materialmente e spiritualmente, e rimuovendo gli ostacoli e le rendite di posizione che ostacolano un’effettiva eguaglianza di opportunità.

Crediamo nell’Italia, e siamo orgogliosi di essere Italiani, cittadini di uno dei Paesi più avanzati del mondo, e di appartenere ad una civiltà millenaria, la civiltà occidentale, che ha dato all’umanità conquiste tra le più importanti. Per questo, vogliamo che l’Italia progredisca nel solco della sua cultura, e della comune cultura europea, con le sue radici giudaico-cristiane, l’eredità culturale classica ed umanistica, e con la parte migliore dell’illuminismo. A tal proposito, crediamo nella nostra cultura di tolleranza e apertura al libero pensiero, allo sviluppo scientifico, coerentemente con il rispetto per la dignità della persona umana. Ma la nostra tolleranza non deve trasformarsi in lassismo nei confronti di culture ancora illiberali che, spinte da motivi di odio e conquista, attaccano i valori fondanti della nostra civiltà. Per questo, non ci fermeremo nella nostra battaglia contro il terrorismo e l’integralismo di qualsiasi sorta; questa autodifesa non ci impedirà di incoraggiare comunque l’autodeterminazione dei popoli, aiutando l’affermazione dei principi di democrazia, tolleranza, pace e prosperità ovunque siano calpestati.

Crediamo nella giustizia e nella sicurezza, basi di una convivenza libera e pacifica, nella convinzione che non vi sia libertà ove non vi fossero giustizia e sicurezza. Per questo, ci battiamo per una magistratura indipendente e imparziale, per un giusto processo, per una parità effettiva tra accusa e difesa, contro ogni uso politico e mediatico del potere giudiziario, e per la certezza della pena come affermazione di legalità.




STATUTO



Art. 1 - Finalità
Forza della Libertà è un movimento nato per rappresentare i forumisti che si riconoscono nel centrodestra italiano e per diffondere i loro valori.


Art. 2 - Iscrizione
Possono iscriversi al partito tutti i forumisti che dichiarano di condividere i valori contenuti nella Carta dei Valori e di rispettare le norme del presente statuto.
Tutti gli iscritti hanno eguali diritti e doveri: eleggono e sono eleggibili alle cariche del partito, concorrono alla determinazione dell'indirizzo politico, del programma e dei valori del partito. Gli iscritti sono tenuti a rispettare la linea politica del partito, le decisioni e i documenti approvati nel congresso e dagli organi direttivi.
L'iscrizione a Forza della Libertà è incompatibile con l'iscrizione ad altri partiti o movimenti politici, e deve essere rinnovata annualmente.


Art. 3 - Coordinatore
Il Coordinatore rappresenta i valori del movimento e la sua unità, cura le relazioni con gli altri partiti e le associazioni, esegue l'indirizzo politico del movimento, gestisce il buon funzionamento dell'organizzazione interna e garantisce la partecipazione degli iscritti. E' garante dello statuto e vigila sul suo rispetto, presiede il Consiglio Direttivo, commina le eventuali sanzioni agli iscritti.
Il Coordinatore è eletto dagli iscritti, riuniti in Congresso, ogni 6 mesi, con votazione palese. Deve raggiungere la maggioranza assoluta dei votanti; nel caso in cui nessun candidato raggiunga questo requisito, si procede con una votazione di ballottaggio tra i due candidati più votati.
Il Coordinatore può essere sfiduciato dai 2/3 dei componenti del Coordinamento, nel caso in cui non ne condivida la linea politica. Il Coordinamento elegge, in tale occasione, un Coordinatore provvisorio, il cui mandato non può superare i 30 giorni, in attesa di un Congresso che elegga un nuovo Coordinatore dotato di tutti i poteri previsti dal presente statuto.



Art. 4 - Coordinamento
Il Coordinamento è l'organo rappresentativo e deliberativo del Partito, determina la linea politica, le modalità di partecipazione alle elezioni e l'atteggiamento dei rappresentanti del movimento nelle istituzioni.
Può dare incarichi specifici agli iscritti.
Il Coordinamento è presieduto dal Coordinatore, a cui si aggiungono gli eletti del movimento nel Parlamento e altri iscritti, da 2 a 4, eletti dal Congresso ogni 6 mesi.
Il Coordinamento si riunisce ordinariamente ogni due mesi, e straordinariamente ogni qualvolta lo richieda il Coordinatore, almeno 1/3 dei suoi componenti, o almeno 1/4 degli iscritti.
L'ordine del giorno è redatto dal Coordinatore per le convocazioni ordinarie, e dai soggetti richiedenti per le convocazioni straordinarie.


Art. 5 - Congresso
Il Congresso del movimento costituisce la riunione plenaria degli iscritti, ed è l'organo sovrano. Ha il potere esclusivo di modifica del nome, del simbolo dello Statuto e della Carta dei Valori, di elezione del Coordinatore e dei componenti elettivi del Coordinamento. Determina, inoltre, la linea politica generale del Partito e i vincoli finalistici che i dirigenti devono perseguire.
E' convocato ogni 6 mesi in via ordinaria, e può essere convocato in via straordinaria su richiesta del Coordinatore, su delibera di 2/3 del Coordinamento, o su richiesta di 3/5 degli iscritti.
Il Congresso è presieduto da un iscritto scelto dal Coordinamento, diverso dal Coordinatore, che ne assicura il buon svolgimento. Il Coordinamento può stilare un Regolamento del Congresso che ne stabilisca le modalità di svolgimento.


Art. 6 - Modifiche
Lo statuto può essere modificato solo dagli iscritti, riuniti a Congresso, con votazione palese. Affinché una modifica venga approvata, deve ottenere il voto favorevole della maggioranza assoluta dei votanti.
La stessa procedura vale per modifiche a Carta dei Valori, nome e simbolo del partito.



ISCRITTI


DADO - coordinatore
Acquazzurra - coordinamento
Attila621 - coordinamento
Icestar - coordinamento
LisaCa - coordinamento
Yure22
Zorro
Eric Draven
Loustrong
Lancillotto del Lago
Edmond Dantés
Kobra
Grandpa
Munchen
LisaCa
Heidi

afm
20-01-12, 02:21
Weilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Rientro da un viaggio nella stratosfera:3026: appositamente per dare la mia entusiastica adesione.:)

Credo di essere stato uno dei primi a ricevere l'invito di Dado ma dall'Olimpo non riuscivo a collegarmi.:D

Stasera finalmente sono riuscito a leggere tutto e ora ci sono ,in ottima compagnia dai nomi che leggo:giagia:

Diversi mi sembra di averli conosciuti altrove ma devo fare mente locale ,sapete .....l'età!!!!!!!

Spero di poter partecipare attivamente ,se non subito fra non molto, quando si diraderanno i viaggi stratosferici.

Complimenti a Dado per la bella iniziativa ed un inchino ,come direbbe Lancillotto ,al gruppo di Coordinamento.

Ah dimenticavo se Ada e qualcun altro non si affrettassero a raggiungerci
so io come fare:D


Buon lavoro ,appena posso vi leggo.:3318::3318::3318::3318:

Un abbraccio a tutti

:ciaociao:

afm

DADO
20-01-12, 10:09
Weilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Rientro da un viaggio nella stratosfera:3026: appositamente per dare la mia entusiastica adesione.:)

Credo di essere stato uno dei primi a ricevere l'invito di Dado ma dall'Olimpo non riuscivo a collegarmi.:D

Stasera finalmente sono riuscito a leggere tutto e ora ci sono ,in ottima compagnia dai nomi che leggo:giagia:

Diversi mi sembra di averli conosciuti altrove ma devo fare mente locale ,sapete .....l'età!!!!!!!

Spero di poter partecipare attivamente ,se non subito fra non molto, quando si diraderanno i viaggi stratosferici.

Complimenti a Dado per la bella iniziativa ed un inchino ,come direbbe Lancillotto ,al gruppo di Coordinamento.

Ah dimenticavo se Ada e qualcun altro non si affrettassero a raggiungerci
so io come fare:D


Buon lavoro ,appena posso vi leggo.:3318::3318::3318::3318:

Un abbraccio a tutti

:ciaociao:

afm

Benvenutissimo Afm, ti attendevo con trepidazione! :D

attila621
20-01-12, 10:15
Weilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Rientro da un viaggio nella stratosfera:3026: appositamente per dare la mia entusiastica adesione.:)

Credo di essere stato uno dei primi a ricevere l'invito di Dado ma dall'Olimpo non riuscivo a collegarmi.

Stasera finalmente sono riuscito a leggere tutto e ora ci sono ,in ottima compagnia dai nomi che leggo

Diversi mi sembra di averli conosciuti altrove ma devo fare mente locale ,sapete .....l'età!!!!!!!

Spero di poter partecipare attivamente ,se non subito fra non molto, quando si diraderanno i viaggi stratosferici.

Complimenti a Dado per la bella iniziativa ed un inchino ,come direbbe Lancillotto ,al gruppo di Coordinamento.

Ah dimenticavo se Ada e qualcun altro non si affrettassero a raggiungerci
so io come fare:


Buon lavoro ,appena posso vi leggo.

Un abbraccio a tutti

:ciaociao:

afm

azzz..pazzie senili!!!!:80270:
sarete mai sceso a valle rotolando?!!:5037:
inciampando magari in un pensiero antico:1535:

azzz..l' OLIMPO, la montagna sacra,
la sede millenaria degli antichi DEI...
Sara mai stata deputata per occulte riunioni:10:

Caro amico, vi stavo attendendo: vorrei proporvi baratto:
la mia carica istituzionale azzz..ho difficoltà a coordinarmi:80270:
in cambio delle vostre pazzie senili: sarebbe un' affare:
naturalmente per Voi:mmm:

Tutto ciò per darvi il mio benvenuto:9003204:

con un discreto affetto, simpatia ed "invidia"
vostro nostro loro Barbaro Attila Destriero e Arco:1535:

a volte cerco d' immaginare:gratgrat::2028:
:0009039:azzz..ma uno così, a coordinare: proprio non lo vedo:giagia:

afm
20-01-12, 13:06
azzz..pazzie senili!!!!:80270:
sarete mai sceso a valle rotolando?!!:5037:
inciampando magari in un pensiero antico:1535:

azzz..l' OLIMPO, la montagna sacra,
la sede millenaria degli antichi DEI...
Sara mai stata deputata per occulte riunioni:10:

Caro amico, vi stavo attendendo: vorrei proporvi baratto:
la mia carica istituzionale azzz..ho difficoltà a coordinarmi:80270:
in cambio delle vostre pazzie senili: sarebbe un' affare:
naturalmente per Voi:mmm:

Tutto ciò per darvi il mio benvenuto:9003204:

con un discreto affetto, simpatia ed "invidia"
vostro nostro loro Barbaro Attila Destriero e Arco:1535:

a volte cerco d' immaginare:gratgrat::2028:
:0009039:azzz..ma uno così, a coordinare: proprio non lo vedo:giagia:

Si l'Olimpo ,qui sas qui sas, qui sas......:conf:


Vai tranquillo Attila sarai un ottimo coordinatore con l'apporto della tua genialità.

afm:):)

DADO
23-01-12, 23:59
http://forum.politicainrete.net/transatlantico/135921-alleanza-forza-della-liberta-partito-liberale.html#post2768126


E' con soddisfazione che annuncio l'approvazione da parte del Coordinamento di Forza della Libertà, della proposta di alleanza che ci era giunta dal Partito Liberale nel giorno della nostra fondazione, e che è stata ribadita dai suoi vertici come ancora valida in questi giorni.

Avendo posto in essere tutti gli accorgimenti necessari per poter operare pienamente sul Transatlantico, abbiamo deliberato l'alleanza in quanto riteniamo il Partito Liberale una forza politica vicina alle nostre posizioni e ai nostri valori, di centrodestra liberale e moderato.

Abbiamo altresì apprezzato la disponibilità e la correttezza sempre dimostrata nei nostri confronti da parte dei loro esponenti, con i quali auspichiamo percorrere insieme un lungo percorso per ottenere i nostri comuni obiettivi.

E' evidente che la nostra alleanza intende collocarsi in un più ampio contesto di centrodestra, contrassegnato da un patto di alleanza per vincere le elezioni, sconfiggere le sinistre e avere una solida maggioranza al parlamento.

DADO,
coordinatore Forza della Libertà



Forza delle Libertà ad oggi ideologicamente parlando è il partito più vicino al Partito Liberale.

Consci di questo non potevamo astenerci dal proporre loro una via di dialogo e collaborazione preferenziale.

Sottoscrivo inoltre le parole di DADO quando afferma che:

- "E' evidente che la nostra alleanza intende collocarsi in un più ampio contesto di centrodestra, contrassegnato da un patto di alleanza per vincere le elezioni, sconfiggere le sinistre e avere una solida maggioranza al parlamento."

Partito Liberale e Forza delle Libertà da oggi insieme rappresenteranno rispettivamente i valori liberali e liberalconservatori all' interno della coalizione del centrodestra.

Ci auguriamo che questa alleanza duri nel tempo e che dia proficui vantaggi per entrambi i firmatari.


Supermario

Portavoce Partito Liberale.

München
26-01-12, 01:00
posto anche qui

http://forum.politicainrete.net/forum-della-liberta/136220-quali-sono-i-quotidiani-che-leggete-piu-spesso.html#post2775686

Icestar
26-01-12, 01:09
posto anche qui

http://forum.politicainrete.net/forum-della-liberta/136220-quali-sono-i-quotidiani-che-leggete-piu-spesso.html#post2775686

Un pelino OT, o sbaglio? ;)

DADO
12-02-12, 19:08
Eccomi ragazzi, sono tornato attivo! :)

Ora al lavoro, le elezioni si avvicinano!

München
12-02-12, 22:31
ci sono aggiornamenti qua del progetto??
io negli ultimi 15 giorni ho dovuto fronteggiare un po' di emergenza, qua siamo un po' fuori dal mondo, il che ha tanti aspetti positivi

Eric Draven
13-02-12, 19:11
Beh Dado dovrebbe essere a casa adesso,quindi per gli aggiornamenti...basta che mandi un pvt a lui

Lancillotto del Lago
19-02-12, 11:58
scusa Dado
ma alla luce delle ultime cazzate dette da Berlusconi : << Io tradito da Napolitano ? Niente affatto. Fui io ad indicare Monti >>
capito finalmente chi dobbiamo ringraziare per l'avvento di questa oscena banda...
ti chiedo se tu condividi quello che ha detto Berlusconi e di conseguenza tutto quello che stanno facendo i burattini di G.S....
o no !
se si ti prego di cancellarmi dal gruppo dal momento che non voglio più aver nulla a che fare
con chi mi ha tradito !

P.S.
Evidentemente l'ex premier non si rende conto di quello che sta montando nell'opinione pubblica...
basterebbe frequentare un pò di più la strada e un pò meno i salotti !

attila621
19-02-12, 17:44
scusa Dado
ma alla luce delle ultime cazzate dette da Berlusconi : << Io tradito da Napolitano ? Niente affatto. Fui io ad indicare Monti >>
capito finalmente chi dobbiamo ringraziare per l'avvento di questa oscena banda...
ti chiedo se tu condividi quello che ha detto Berlusconi e di conseguenza tutto quello che stanno facendo i burattini di G.S....
o no !
se si ti prego di cancellarmi dal gruppo dal momento che non voglio più aver nulla a che fare
con chi mi ha tradito !

P.S.
Evidentemente l'ex premier non si rende conto di quello che sta montando nell'opinione pubblica...
basterebbe frequentare un pò di più la strada e un pò meno i salotti !



...azzz..Generale...avevo nostalgia..
sir ser sorseggiamo...

LA FAVOLA MATTUTINA, OTTIMA DA RACCONTARE
AI NOSTRI BAMBINI PRIMA DI ADDORMENTARSI
NELLE LORO BENESTANTI CAMERETTE, SI FA PER DIRE,
ESSENDO NOI TUTTI BENESTANTI, LE CAMERETTE
SARANNO MINIMO UN' ALA DEL CASTELLO,
ATTENTI A NON PERDERVI...

buon giorno signori e signore,
oggi sono malato, ho la sindrome si stoccolma,
la sressa malattia dell' ex e dell' attuale pirla del consigio:
poi mi chiedo, di quale consiglio si tratta, visto poi che
l' unico consiglio che questi bell'imbusti riescono a dare
è quello delle sole sppunto delle sole mutande....
azzz...il monti il berlusca e tutta la masnare, compreso
il napolitano sono malati, forse sarà l' età avanzata,
certe cellule hanno smesso di rigenerarsi e navigano
con circa 20anni di ritardo, non vedono e non sentono..
il loro cervello andato im pappa, l' alzaimer stesso gli fa
perdere la strada, andrebbero ricoverati in massa.....

IL berlusca, dice, afferma che gli italiani sono benestanti,
azz..bisogna stare attenti, con una frase così il monti
potrebbe esaltarsi, prendere per buono ciò che l' ammalato
dice e magari nel prossimo anno fare una finanziaria mensile,
che equivarrebbe ad una al mese, tanto noi azz..benestanti...

L'ultima loro riunione in fondo, è stata nel reparto di geriatria
della Scala, davano uno spettacolo "l' italiano benestante", ed
eravamo tutti pure Titti li, tra vestitini sBroccati lustini gioiellini
e ti pompa che mi magno, ops! volevo dire in pompa magna
che credo significhi un grande pompino e partner a magnà, a ingoio..
Dall' alto del pulpito centrale svettavano in opulenza il napolitano
e consorte, mentre il monti l' alto e consorte al loro fianco...
un quadretto davvero esilerante, la sofferenza della malattia
si manifestava tutta nei loro patiti volti, gli stessi vestitini a dimostrare
il nefasto periodo, mentra fuori tutti i benestanti inccazzati per non poter
entrare...in co' tanta benestante elite...azzz...il servizio d' ordine
mondine bardate di tutto punto a spiegare, a spintonare tanta
goliardia...i biglietti del costo di soli 2600 sant Euro, ERANO TERMINATI..

Alcuni sventolavano bandierina in segno di festa, ed i cori erano
solo giulivi, ad innalzare ancor più tanto benessere, dalle limusine
uscivano i benestanti italiani con le loro bandierine a festa, azzz...
mancava SOLO L' Attila a Cavallo del nobile Destriero, ma il benestante
Attila e famiglia, in vacanza sulla cima dell' EVEREST, ALLA FESTA DEL
BENESTANTE JETI ovvero l' uomo delle nevi che vivendo in caverna,
non dovrà pagare l' ICI, ops! IMU, ma in compenso dovrà sostenere
una famigliuola di EMU', PURE LORO BENESTANTI, ma con la casa
distrutta dall' innondazione...in fondo a tutti noi che ce ne fotte,
SIAMO TUTTI E PURE TITTI MOLTO MA MOLTO BENESTANTI, E PIENI
DELL' IMMENSO LAVORO, ANCHE OGGI HO ABBIAMO E ABBAIAMO
PER L' IMBARAZZO DELLA SCELTA....AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
non se ne può più di tanto benestare, di co' tanta opulenza,
diciamocelo, noi tutti e pure Titti solo degli immensi egoisti, che
pensiamo solo a noi stessi e mai alla martoriata elitè costretta
a riunioni e ancora riunioni per un EURO AL CAPEZZALE, riflettete,
provate ad immaginare se questo muore, dove azzz la metteremo
tutta la gente costernata che vorrà partecipare a co' tanto funerale,
arriverebbero dalle lande più desolate dell' intero mondo...
azzzzz...quale la chiesa capace di contenere tante benestanti persone..

Eppure non lo sapevo, a volte mi chiedo dove vivo per non riuscire
a vedere tanta opulenza, tanto benestare, tanto lavoro, siamo nelle
mani giuste, appunto, nelle mani di veri e propri pazzi e come risaputo,
i pazzi vanno assecondati...chissà se non solo la guerra...
ma sembra che dalle ultime notizie ci siano ingerenze mostruose
a manifestarsi, gli States benestantissimi accusano la RUSSIA, un
paesino dulle sponde del DON, IL din e il dan alle sole campane,
sembra che la Cina, altro paesino selle sponde del fiume Giallo
stia mettendo in moto le sue barchette, non è chiaro cosa vada
a pescare, e quali atrezzi usi...ma la storia tutta ricorda, tutti i passati
conflitto scaturiti spesso da sole puttanate, sarà ancora il solito
NESSUNO il greco a porre cavallucci all' intero mondo...me tapino,
ma del resto benestante...parola di berlusca, l' uomo venuto da lontano,
mentre il sorridente monti con la claudicante compagnia di napolitano
APPROVANO...ora non più appellati cittadini, ma ottenuto lo scatto
d' anzianità saremo chiamati BENESTANTI......................

Scusate lungaggine, ma conosco solo la parola per mistificare eventi...

L'attila, l' UNNO, il Barbaro divenuto improvvisamente molto BENESTANTE.

DADO
19-02-12, 20:09
Cari Lancillotto ed Attila,
vi ringrazio per gli interventi.

Berlusconi lo preferivo qualche anno fa a dire il vero, ha fatto il suo tempo. E credo che quello che era un suo grande pregio, cioè di essere sempre sorridente, di incassare i colpi senza abbattersi ma anzi rilanciando, si stia trasformando in un difetto. Ora, vista la situazione, temendo di essere escluso dai giochi, fa buon viso a cattivo gioco, e così dice queste cose, che non condivido per nulla.
Personalmente, credo che questo governo sia per il 90% del suo operato, l'opposto di quello che è la mia idea politica e del programma che nel 2008 aveva il centrodestra, vincendo le elezioni.
Quindi Lancillotto, puoi restare, eccomi, anzi, DEVI restare e insieme avversare questo governo schiavo dei tecnocrati europei, che sta deprimendo con le sue tasse un'economia già di per sè in grave crisi.
E caro Attila, hai ragione nel dire che il rischio vero è che la ricchezza, non solo e non tanto materiale, quanto spirituale, del nostro occidente, rischi di diventare ormai solo un ricordo.

Lancillotto del Lago
19-02-12, 23:06
grazie Dado per la risposta ti stimavo prima e ti stimo ancor di più ora
ma il post N.1 riporta le testuali parole :

<<Forza della Libertà è un movimento politico polliano di centrodestra che si rifà all'esperienza
di Forza Italia e del Popolo della Libertà, e ai valori della discesa in campo del Presidente Berlusconi del 1994.
Non siamo nostalgici, siamo anzi moderni e aperti al futuro, perchè crediamo che quei valori e i motivi della discesa in campo di allora
siano ancora validi oggi>>..

Vedi ho difeso questa persona sotto tutte le latitudini..
essere stati Berlusconiani in quegli e in questi anni non è stato facile..
sembravo sempre l'unico ad averlo votato e gli altri milioni.. ??? non pervenuti !
forse se ne vergognavano..i paraculi !
Ho avuto modo nel tempo di conoscere altri come me..sia nella vita..sia in questo forum...
sia semplicemente seduto in un qualsiasi bar di un qualsiasi posto con una copia del Giornale a far da collant:giagia:
eravamo la spina dorsale dell'utopia berlusconiana !
e ora....??
come un Fini qualsiasi si vende a questa banda di incapaci che sta trascinando l'Italia nella merda
e invece di tacere dopo averci venduto ai predoni
apre sempre quella boccaccia senza vergogna !!

che vada a farsi fottere.....

yure22
20-02-12, 00:01
Ciao, lanci.
Saprai che mi sono battuto contro gli antiberlusconiani in modo strenuo e che ci trovavamo entrambi dalla stessa parte della barricata . Pur avendo una visione personale dei problemi della vita
ci si può diversificare su alcune specificità: molto utile apporto d'idee nuove nell'ambito di un partito.

L'amico dado dice d'essere un poco deluso dall'ultimo berlusconi, pure io lo sono stato : certe mie aspettative non sono state messe
in atto dai nostri governi.
Possiamo darne la colpa a silvio? Probabilmente in minima parte poichè l'uscita di fini non la causò lui eppoi tutte le grane giudiziarie gl'impedirono di fare.

Cambiano i tempi, cambiano le circostanze ed i programmi validi 15 anni fa oramai sono come windows millennium.

Nuove sfide ci troviamo a dover considerare e gi errori che si commettono ora saranno i limiti stretti in cui ci ritroveremo nel futuro.

Credo che la scelta e l'appoggio dato da parte sua a monti sia stata la scelta giusta per togliere il paese dalla stagnazione.

Ora sembra che bersani si stia facendo carico delle proprie responsabilità, una pace fino alle elezioni del prossimo anno
potrebbe servire per realizzare le rifome impossibile a farsi col governoprecedente.


Consideriamo che berlusconi altro non é e dev'essere un uomo come tutti noi, incapace di fare miracoli, non carichiamolo di responsabilità assurde.

é rimasto fin'ora a lottare contro forze preponderanti, ed a lui contrarie, mi pare che abbia fatto molto.

Del diman non v'é certezza; mi auguro soltanto che il partito possa in futuro contare su persone capaci,umili e decise.
Mi auguro pure che il popolo nostro sia coeso, democratico,con idee buone che accetti di discutterle cogli altri facendo
sapeando sacrificarle se eventualmente non fossero accettata dalla maggioranza.


Non so se per voi é lo stesso ma a me, da quando é cambiato ilprospetto di pol fccio una fatica pazzesca a scrivere
poichè il cursore mi porta pezzi di discorso su righe diverse . Si otrà intervenire con qualche modifica?

Eric Draven
20-02-12, 00:13
Mi pare di capire che il gruppo ha compreso come la sua missione sia quella di andare oltre Berlusconi,perchè il 2012 ha aperto una stagione politica veramente nuova.

Vediamo se questo gruppo saprà essere più lungimirante dei partiti reali e tornare a parlare ai cuori ed alle menti degli italiani che non vogliono morire di spread

attila621
20-02-12, 11:22
Cari Lancillotto ed Attila,
vi ringrazio per gli interventi.

Berlusconi lo preferivo qualche anno fa a dire il vero, ha fatto il suo tempo. E credo che quello che era un suo grande pregio, cioè di essere sempre sorridente, di incassare i colpi senza abbattersi ma anzi rilanciando, si stia trasformando in un difetto. Ora, vista la situazione, temendo di essere escluso dai giochi, fa buon viso a cattivo gioco, e così dice queste cose, che non condivido per nulla.
Personalmente, credo che questo governo sia per il 90% del suo operato, l'opposto di quello che è la mia idea politica e del programma che nel 2008 aveva il centrodestra, vincendo le elezioni.
Quindi Lancillotto, puoi restare, eccomi, anzi, DEVI restare e insieme avversare questo governo schiavo dei tecnocrati europei, che sta deprimendo con le sue tasse un'economia già di per sè in grave crisi.
E caro Attila, hai ragione nel dire che il rischio vero è che la ricchezza, non solo e non tanto materiale, quanto spirituale, del nostro occidente, rischi di diventare ormai solo un ricordo.

...caro Dado, non ti conosco, ma ero certo della tua risposta, che trovo pertinente, senza azzardo e per nulla diplomatica...
L' Highlander sembra strano nel suo pensare, nel suo dire, nel suo scrivere, ma l' Highlander ricerca l' essenza, rivuole l' uomo
la donna e le loro progenie al centro di tutte le discussioni, si è per così dire stancato dei troppi oggetti, dei feticci a cui prostrarsi,
degli immensi totem innalzati solo per l' annullamento dei popoli, delle loro sperdute e sempre più lavate derivazioni:
COS' E' L' UOMO SENZA LA SUA STORIA, ESCLUSO DAI SIOI AVI: UN SILENTE NULLA, UN VUOTO A PERDERE, UN NUMERO DA USARE
UN CODICE A BARRE UN CHIPS DA CANCELLARE SE AZZARDA AL PROPRIO FUTURO...l' attila potrà sembrare esagerato, troppo fantasioso
e a senso unico, ma la realtà ci sovrasta, ci rende inutili artefici di nessun futuro; antichi anatemi oggi attuabili grazie alle tecnologie
che pochi potenti esaltano in maniera subdola inglobando tutto e tutti, rendendoci orfani inutili del nostro stesso mondo, pregiudicandoci
aspirazioni e sogni, relegando fantasia e BUON SENSO COMUNE...azzzz...dove ci lasciamo condurre, corsie d' acciaio ad incanalarci,
rendendoci il percorso "senza ostacoli" facili prede della sola apparenza con il fine dell' annullamento di un sano IO SONO, IO POSSO...

Rimango dove sono, inseguo il mio pensiero, scruto anfratti sovente in un viaggio in solitaria, parafrasando il mio vissuto "alle nuove proposte"
e troppo spesso non ritrovo me stesso, non vedo l' uomo conosciuto, non trovo la mia famiglia, i miei figli in tali proposte,
ma solo fantocci svuotati, pronti ad essere reimplementati di un falso nuovo che avanza rendendoci robot inutili a noi stessi.......
Rimango per i giovani, a cui il futuro quasi pregiudicato, rimango per una competizione, una gara assurda che umilia sempre il più debole,
chissà il più sfortunato...rimango perchè ho smesso di gareggiare, perchè trovo inutile questo massacro di IDENTITA' che non mi appartiene..
Reimposessatevi del VOSTRO TEMPO...prima che questo ci dilani, ci smembri..
E' di oggi: "la vergogna scomparsa...a sembrar poca cosa..", a spalancar portoni chiusi, prevaricazione e falso..e nessun riflesso...
Nei nuovi prepotenti MESSIA...NESSUNA CONSAPEVOLEZZA CI APPARTIENE...SOLO INVOLVERE E ANNULLAMENTO...REFLEX.
azzzz...si cerca solo una parte di noi...tutto il resto nulla, da debellare...

Auguro a tutti, e pure a Titti un' apparente serena giornata: una dopo l' altra se non v'è coscenza...
l' antico barbaro, gli Highlander Attila Destriero e Arco a metabolizzar se stessi...

Nessuna poesia nel nostro vivere; essa fomenta pensieri "astratti", da debellare, chissà da omologare...

...getto sassi in acqua
non tutti affondano; da molto non tocco terra..

..non vedo sponde nel mio navigare,
nessun approdo ove arenare..
eppur son desto nel mio vagare
sento lontano lo stridio del gabbiano,
la terra è vicina eppur non vedo...
sento sento sento..

vorrei determinare ciò che cerco,
nulla nulla nulla a me d' innanzi
solo il rumore dell' acqua; lo stridio del gabbiano,
urlo me stesso eppur non vedo...
sento sento sento..
eee..se provo a toccarmi mi trapasso..
azzzzzzzzznessun dolore.

mi scuso con la dimensione: le petit attila

p.s. azzzz...se vi sembro strano: solo diverso il punto di vista...

München
20-02-12, 16:57
giusto per capirci, ma voi pensate che il governo tecnico debba finire o continuare???
perchè mi pare di avere una posizione discordante e di molto dalla vostra.

Lancillotto del Lago
20-02-12, 17:32
Ha ragione Munchen..
è meglio chiarire una volta per tutte

" Forza della Libertà appoggia questo governo di predoni sì o no ???"

Lancillotto del Lago
20-02-12, 18:26
Ha ragione Munchen..
è meglio chiarire una volta per tutte

" Forza della Libertà appoggia questo governo di predoni sì o no ???"




la fretta mi ha fatto incappellare il tutto:giagia:
Dado ha già risposto alla mia domanda ieri alle 19,09


"Quindi Lancillotto, puoi restare, eccomi, anzi, DEVI restare e insieme avversare questo governo
schiavo dei tecnocrati europei, che sta deprimendo con le sue tasse un'economia già di per sè in grave crisi."

Forza della Libertà quindi.. senza se e senza ma...
è contro questo governo di squallide sanguisughe...:postridicolo:
a me sta bene così....:)
qualcuno con le ideee chiare finalmente..
e non col culo perennamente a 90 gradi !!

attila621
20-02-12, 19:27
giusto per capirci, ma voi pensate che il governo tecnico debba finire o continuare???
perchè mi pare di avere una posizione discordante e di molto dalla vostra.

azzz...non capisco, che c'entra...azzz...il BUON governo d' unità nazionale...continentale, mondiale...N.W.O.
e tutti, pure Titti a convergere: gli esecutori, i tecnici, i vari proff.: dopo soli 10 anni pure a far finta di rimediare,
ma a quali costi, ma in quali modi, eeeeenessuna giustificazione, ci mancherebbe azzz..l' europa con i piedi d' argilla
e ci costi quel che costi...azzz...ne rimane tutto il problema, ma solo per noi azzzeconomia...azz..liberalizziamo tutti..
e nel mentre le nazioni "spariscono"...e con loro i propri popoli...nemmeno un sunto a co' tanta falsità...

Ma ora vorrei capire vostra discordanza, nel modo, nella forma...il Barbaro.azzz..nessun scompiglio.

DADO
20-02-12, 20:59
grazie Dado per la risposta ti stimavo prima e ti stimo ancor di più ora
ma il post N.1 riporta le testuali parole :

<<Forza della Libertà è un movimento politico polliano di centrodestra che si rifà all'esperienza
di Forza Italia e del Popolo della Libertà, e ai valori della discesa in campo del Presidente Berlusconi del 1994.
Non siamo nostalgici, siamo anzi moderni e aperti al futuro, perchè crediamo che quei valori e i motivi della discesa in campo di allora
siano ancora validi oggi>>..

Vedi ho difeso questa persona sotto tutte le latitudini..
essere stati Berlusconiani in quegli e in questi anni non è stato facile..
sembravo sempre l'unico ad averlo votato e gli altri milioni.. ??? non pervenuti !
forse se ne vergognavano..i paraculi !
Ho avuto modo nel tempo di conoscere altri come me..sia nella vita..sia in questo forum...
sia semplicemente seduto in un qualsiasi bar di un qualsiasi posto con una copia del Giornale a far da collant:giagia:
eravamo la spina dorsale dell'utopia berlusconiana !
e ora....??
come un Fini qualsiasi si vende a questa banda di incapaci che sta trascinando l'Italia nella merda
e invece di tacere dopo averci venduto ai predoni
apre sempre quella boccaccia senza vergogna !!

che vada a farsi fottere.....

Lancillotto, posso dire che per me i valori del 94 sono ancora validi. Credo sia stato Berlusconi negli ultimi tempi ad averli abbandonati.. non noi...
Capisci cosa intendo?

DADO
20-02-12, 21:05
azzz...non capisco, che c'entra...azzz...il BUON governo d' unità nazionale...continentale, mondiale...N.W.O.
e tutti, pure Titti a convergere: gli esecutori, i tecnici, i vari proff.: dopo soli 10 anni pure a far finta di rimediare,
ma a quali costi, ma in quali modi, eeeeenessuna giustificazione, ci mancherebbe azzz..l' europa con i piedi d' argilla
e ci costi quel che costi...azzz...ne rimane tutto il problema, ma solo per noi azzzeconomia...azz..liberalizziamo tutti..
e nel mentre le nazioni "spariscono"...e con loro i propri popoli...nemmeno un sunto a co' tanta falsità...

Ma ora vorrei capire vostra discordanza, nel modo, nella forma...il Barbaro.azzz..nessun scompiglio.

Sono d'accordo.

Personalmente devo dire che questo governo non mi è piaciuto nel metodo e non mi piace nel merito.
Non mi è piaciuto perchè non è stato eletto dal popolo, non mi piace nel merito per i suoi provvedimenti: non ha liberalizzato nulla, in realtà, ma inflitto dei castighi a categorie considerate nemiche. Ha aumentato le tasse ed ha accellerato, invece di invertire, la tendenza recessiva dell'economia. Unica eccezione, sulla riforma delle pensioni, io sono d'accordo, e lo dico francamente, perchè oggi non è sostenibile andare in pensione a 60 anni. Avrebbe dovuta farla il governo berlusconi una riforma così. Ma per il resto nulla o poco di positivo.

DADO
20-02-12, 21:08
Poi io aggiungo che se ci sono amici, come Munchen e Yure, che invece considerano in modo diverso il governo Monti, beh credo sia nostro dovere discutere nel merito, anche perchè sono persone che condividono i nostri valori e la nostra cultura..

Un'ultima cosa: la delusione mia mi vede molto simile alla situazione descritta da Lancillotto, perchè anche per me essere berlusconiano per molto tempo ha voluto dire esporsi in modo non facile... nelle scuole e nelle università, alzarsi e dire che le riforme del governo erano buone riforme, e che chi protestava voleva solo difendere un sistema fallito...

attila621
21-02-12, 12:10
NON LE SOLE NAZIONI, MA L' INTERO MONDO: E NOI CON LUI....

...azzz..l' Attila è amico di tutti, pure del buon ma fastidioso Titti il canarino...
La bontà di un pensiero, di una persona, non è una chimera, basterebbe crederci...
Troppo spesso, anzi sempre, molti moltissimi dimenticano l' arcano;
quell' IMMENSO INGANNO chiamato Globalizzazione: azzz..di necessità virtù..
Ma proviamo ad analizzare i due termini: "necessità e virtù"..

Prima però desidero una vostra riflessione su cosa l' uomo è realmente,
e del come dovrebbe vivere in simbiosi stretta con tutto il circostante,
non esistono categorie più o meno privilegiate se non per propria cupidigia,
è chiaro, noi estremamente piccoli e vulnerabili, spesso riduciamo il tutto
nel breve spazio di una vita; e altrettanto spesso la terra stessa a proporci
il tutto, quasi a livellarci con eventi spesso catastrofici; nella sola morte,
noi tutti uguali, distesi a terra immobili, inespressivi: BUONI CATTIVI, BELLI E BRUTTI,
RICCHI E POVERI, STORPI O SANI...ne rimangono i posteri, che dovrebbero imparare,
trattasi di evoluzione: ed invece, si involve, si torna all' efferato fatalismo,
al solo breve spazio della propria vita, mutandoci spesso in iene e sciacalli...
Due cose, non appartengono alla nostra indole, alle nostre necessità,
e guarda caso oggi, me le ritrovo sotto mentite spoglie: la VELOCITA'
che oggi sta dimostrando tutta la sua incongruenza: vedi la crisi...SISTEMICA E MONDIALE che che si finga..
Poi c'è il MACRO, il gigantesco di cui non abbiamo ragione, se non superando noi stessi,
e le nostre spesso futili necessità, che, guarda caso rientrano a breve in un imposto sottile,
chiamato trend, moda, massificazione...per sola cupidigia di pochi a tagliare fili, a creare
false necessità...azzzz...antichi problemi mai risolti, azzz...la fame nel mondo, e tutta l' incuranza,
l' OBSOLESCENZA il falso a dover sembrare vero...ma questo siamo diventati noi:
NOI CONOSCIAMO I PROBLEMI, MA NON VOGLIAMO RISOLVERLI....
Sostanzialmente drogati, assuefatti a tutto, nulla ci sposta, nulla ci tocca, neppure la morte altrui
manifesta più un vero dolore, sempre che, non tocchi noi, i nostri assurdi e legiferati "privilegi"
che se riflettete un po si sono trasformati in vere e proprie catene, oggi per assurdo, se le strade
non sono pulite, le macchine non camminano...e neppure noi..azzz..gli arti, destro e sinistro...

Ebbene dicesi NECESSITA' in quanto a cose di cui non possiamo fare a meno:
MANGIARE BERE SCARICARE "PENSARE RIFLETTERE METABOLIZZARE SOCIALIZZARE" E UN' ABITAZIONE, azzz..intemperie..

azzz...nelle VIRTUTE, sono in estremo imbarazzo: temo che tutte le necessità primarie trasformate
in immensi ed inesauribili oboli...azzz..in vere e propri costi fissi...non più il solo procacciare...
Ma mi fermo, mi crolla la pagina, sarà la forza di gravità, o solo un modo per porvi un riflesso
che troppo spesso la velocità non permette...azzzz...anche scrivere in luogo diventa
estremamente difficile e chissà forse pure pericoloso esprimere il proprio nudo dissenso...

PENSIAMO ALL' UOMO, ALLA DONNA, ALLA LORO PROGENIE...E INIZIAMO A TRALASCIARE I FETICCI, LE COSE,
I MESSIA ATTUALI, CHE DOVE LI METTI RESTANO...MENTRE L' UOMO REAGISCE NELLO SPAZIO DEL PROPRIO MOVIMENTO...REFLEX.

S' eppur strano...ma pur sempre l' Attila, difficile da contenere: MONTI & CO, solo burattini, e rimane facile infinocchiare il nulla
in cui ci stanno trasformando, poi suffragato da alcuna reazione: ho seri dubbi pure sulle rivoluzioni fatte dall' esasperazione, che,
oggi non esiste perchè nessuno la manifesta ed allora come un preludio:"LA VERGOGNA SCOMPARSA...A SEMBRAR POCA COSA.."
ROBOT ANDROIDI CYBORG...le nazioni scomparse, anzi relegate all' apparire senza nessun essere...
Ma non esisterebbe IL MONDO, continenti, nazioni, città e paesi senza i propri abitanti...eppur si sminuisce l' ESSERE...
Sovente penso al VELOCIRAPTOR, e all' immensa specie, improvvisamente scomparsa, in quel momento,
NEPPURE LO SPAZIO PER UNA SOLA VITA...non stiamo imparando nulla: ma solo uomini su altri molti uomini ed il voltastomaco...

München
21-02-12, 20:35
io molto diversamente da voi appoggio questo governo e non capisco perchè invece voi no.

cioè, cosa preferireste, andare alle elezioni e far vincere il pd??? oh, se preferite questo allora non credo di avere idee conciliabili con le vostre :D ;)

München
21-02-12, 23:54
per chi l'avesse seguito.
stasera mi sto guardando Ballarò (oh, non avevo niente da fare :D) e mi sono trovato perfettamente d'accordo con quanto detto da Sacconi.
sinceramente non capisco come non si faccia ad essere in disaccordo.

Lancillotto del Lago
22-02-12, 19:27
per chi l'avesse seguito.
stasera mi sto guardando Ballarò (oh, non avevo niente da fare :D) e mi sono trovato perfettamente d'accordo con quanto detto da Sacconi.
sinceramente non capisco come non si faccia ad essere in disaccordo.

scusa Munchen
dal momento che quella latrina di programma non ha libero accesso nei miei canali..
che cosa avrebbe detto Sacconi...??

Lancillotto del Lago
22-02-12, 19:37
io molto diversamente da voi appoggio questo governo e non capisco perchè invece voi no.

cioè, cosa preferireste, andare alle elezioni e far vincere il pd??? oh, se preferite questo allora non credo di avere idee conciliabili con le vostre :D ;)

e chi l'ha detto che vincerebbe il Pd....??
chiunque stacchi la spina a questa banda di Dracula da angiporto...
vincerebbe a man bassa le elezioni !
e non meniamola col solito spread ( 360)..
sì che è diminuito con un risparmio di 5/6 miliardi...
ma nel contempo la banda di Dracula da angiporto sta portando il paese
in recessione ( - 1,5% ) che i soldoni sono un buco di 12 miliardi .

P.S.
ho visto con piacere che il capo banda il sobrio monti non ha nemmeno un bot o btb nel suo
misero patrimonio di 11.000.000,00 di Euro...
sta a vedere che non ci crede neabche lui alle musse che spara sull'Italia che merita fiducia...
paccottaro....:postridicolo:

yure22
23-02-12, 19:34
io molto diversamente da voi appoggio questo governo e non capisco perchè invece voi no.

cioè, cosa preferireste, andare alle elezioni e far vincere il pd??? oh, se preferite questo allora non credo di avere idee conciliabili con le vostre :D ;)

Io appoggio il governo monti per due motivi : a) perchè berlusconi stva per ssere sfiduciato alla camera
b) perchè il partito cui faccio riferimento appoggia questo governo di tecnici.

Alternativa sarebbe stata andare alle urne e bersani avrebbe vinto ma non saputo opotuto portarci fuori dal casino.



Siamo in una fase di cambiamenti, vedremo cosa ci riserverà il domani, spero che silvio non mi deluda su questioni
importanti .

München
23-02-12, 21:45
e chi l'ha detto che vincerebbe il Pd....??
chiunque stacchi la spina a questa banda di Dracula da angiporto...
vincerebbe a man bassa le elezioni !
e non meniamola col solito spread ( 360)..
sì che è diminuito con un risparmio di 5/6 miliardi...
ma nel contempo la banda di Dracula da angiporto sta portando il paese
in recessione ( - 1,5% ) che i soldoni sono un buco di 12 miliardi .

P.S.
ho visto con piacere che il capo banda il sobrio monti non ha nemmeno un bot o btb nel suo
misero patrimonio di 11.000.000,00 di Euro...
sta a vedere che non ci crede neabche lui alle musse che spara sull'Italia che merita fiducia...
paccottaro....:postridicolo:

gli italiano sono abbastanza intelligenti da capire che andare alle elezioni è un suicidio e che il governo tecnico è una possibilità per poter approvare riforme che la lega e il PD non avrebbero mai permesso.
se il pdl dovesse togliere la fiducia il voto andrebbe allo schieramento politico opposto, perchè un partito così facendo dimostrerebbe incapacità di valutare la gravità della situazione (e non credo basterà il fatto che berlusconi si sia dimesso proprio per questo).
poi sappiamo benissimo che il PD e la sinistra non hanno alcune capacità governativa, ma gli italiani non sono comunque abbastanza intelligenti da riuscire a capirlo

Lancillotto del Lago
23-02-12, 22:40
Io appoggio il governo monti per due motivi : a) perchè berlusconi stva per ssere sfiduciato alla camera
b) perchè il partito cui faccio riferimento appoggia questo governo di tecnici.

Alternativa sarebbe stata andare alle urne e bersani avrebbe vinto ma non saputo opotuto portarci fuori dal casino.



Siamo in una fase di cambiamenti, vedremo cosa ci riserverà il domani, spero che silvio non mi deluda su questioni
importanti .

A) forse sarebbe stato sfiduciato...la certezza non c'è...diciamo che si è cagato addosso !!

b) e se il partito cui fai riferimento appoggiasse l'orecchino pugliese..che fai..?? segui con la testa a 90 gradi ??

c) e secondo te questa banda da angiporto Calcuttiano ci avrebbe portato fuori dal casino...??
a me non sembra...anzi ci ha portato in recessione.. e con la recessione nascono i casini..
e quando il popolo s'incazza
non ci saranno loden o giochi dellle tre carte che potranno salvarli !!

Lancillotto del Lago
23-02-12, 22:48
gli italiano sono abbastanza intelligenti da capire che andare alle elezioni è un suicidio e che il governo tecnico è una possibilità per poter approvare riforme che la lega e il PD non avrebbero mai permesso.
se il pdl dovesse togliere la fiducia il voto andrebbe allo schieramento politico opposto, perchè un partito così facendo dimostrerebbe incapacità di valutare la gravità della situazione (e non credo basterà il fatto che berlusconi si sia dimesso proprio per questo).
poi sappiamo benissimo che il PD e la sinistra non hanno alcune capacità governativa, ma gli italiani non sono comunque abbastanza intelligenti da riuscire a capirlo

Berlusconi non si è dimesso per questo....
è stato obbligato a dimettersi.. e lui..vigliaccamente
non ha avuto il coraggio di opporsi al komunista !!
che poi i buffoni si riempiano la bocca continuamente con le parole " responsabilità..per il bene dell'Italia..e altre cagate simili "
ci possono cascare i gonzi..
non chi mastica un poco di politica.....!

München
24-02-12, 01:41
si vabbè, il solito complottismo.
ma dai, un po' di serietà.

berlusconi si è dimesso perchè lui ha ritenuto giusto farlo, non lo avrebbe fatto altrimenti.

afm
24-02-12, 03:25
si vabbè, il solito complottismo.
ma dai, un po' di serietà.

berlusconi si è dimesso perchè lui ha ritenuto giusto farlo, non lo avrebbe fatto altrimenti.

Ma si dai siamo seri!!!!!!!

Berlusconi si dimise Sabato 12 Novembre 2011 ed il Mercoledi 9 o Giovedi 10 era rientrato inaspettatamente da Roma a Milano per una improvvisa ed urgente riunione coi figli e gli AD delle sue società.

Nella riunione i figli (che da tempo sollecitavano una sua presa di distanza dalla politica) e gli AD gli mostrarono gli attacchi che le società quotate stavano subendo in Borsa senza possibilità per Mediaset e & di resistere.
Gli dissero anche che ormai dopo diversi giorni di attacchi borsistici ,da parte di sconosciuti abbastanza noti,erano lì lì per saltare in aria.
Berlusconi rientrò a Roma ,riuni i vertici del PDL e Sabato sera sali al Quirinale per rassegnare le dimissioni.

La lobby dei banchieri mondiali gli aveva posto l'aut aut: o le aziende o la politica.

Come vedi Lancillotto lo spiego io cosa è quello che viene volgarmente chiamato gomblottismo e che tu avevi magistralmente accennato in una sola riga.

Ma per gli antigomblottisti o per i duri di comprendonio la sintesi non va bene.

Alla fine anche della mia spiegazione dei fatti ,realmente avvenuti,gli antigomblottisti domanderebbero :

Ma allora come mai non si è recato in Procura a denunciare il fatto?:crepapelle:

Perdonali Lancillotto ,non sanno quello che dicono.

A presto

afm

afm
24-02-12, 03:43
Sono d'accordo.

Personalmente devo dire che questo governo non mi è piaciuto nel metodo e non mi piace nel merito.
Non mi è piaciuto perchè non è stato eletto dal popolo, non mi piace nel merito per i suoi provvedimenti: non ha liberalizzato nulla, in realtà, ma inflitto dei castighi a categorie considerate nemiche. Ha aumentato le tasse ed ha accellerato, invece di invertire, la tendenza recessiva dell'economia. Unica eccezione, sulla riforma delle pensioni, io sono d'accordo, e lo dico francamente, perchè oggi non è sostenibile andare in pensione a 60 anni. Avrebbe dovuta farla il governo berlusconi una riforma così. Ma per il resto nulla o poco di positivo.

Condivido quasi tutto DaDo ma il Nulla o poco mi pare un pò forzato.

Monti (o un altro al suo posto) è riuscito a far cessare una contrapposizione aprioristica tra PD e PDL che durava da oltre un decennio ,che ha reso di fatto impossibili alcune delle più importanti riforme ivi comprese quelle costituzionali senza le quali ,via Monti ,si ritornerebbe come prima e più probabilmente peggio di prima.

A presto

afm:)

attila621
24-02-12, 10:36
...azz...Monti...il salvatore della patria...azzz..gli elogi del mondo intero...
e c'è chi dice che gli italiani non capiscono...ed intanto che capiscano o meno,
chiamati al loro "dovere": pagare e ancora pagare per l' inettitudine anche del sig. monti...

Egli si defila, anzi garantisce che ciò che sta facendo durerà, e darà stabilità al paese...
peccato che, soli 10 anni or sono, la congrega dei prof. garantisse la stessa stabilità per l' Euro..
azzz...capovolgimenti di fronti, di facce e di facciate: solo 10 anni sono bastati...complimenti sig monti..
azzz...l' economista per antonomasia: mai mi risulta nella storia, che una moneta...azz..30 denari.

Poi, recentemente a garantirci che loro, napolitano compreso, non favoriscono certi poteri, a loro,
basta una semplice dichiarazione a mezzo stampa per garantirsi, per garantirci...

Mi spiace, ma l' Attila le cose le capisce bene, non per nulla mai si è vergognato di appellarsi complottista, gomblottaro,
certe cose che oggi sono attualità erano da me previste con diversi anni di anticipo, ma l' Attila da sempre un grande stratega,
cosa che si può facilmente parafrasare agli attuatori monti e prodi in primis, facenti parte del libro paga di certe congreghe,
di certe gioiose associazioni a stabilire a priori le sorti dell' intero mondo...pure la rivoluzione Araba solo una coincidenza,
pure l' uccisione del maledettissimo Gheddafi solo una fatalità...ma in fondo, che ci frega, noi solo inquilini del mondo,
le cose, tutte le cose appartengono ad altri che erroneamente crediamo i MESSIA...
Eppure, c' è sempre qualc'uno che si ostina a dire che gli italiani non ne capiscono, ma fa il giuoco d' altri, pochi ma pur sempre MESSIA...
berlusconi e la borsa per la spesa....

azzz...l' Attila: il flagello di DIO: "ciò che non si può ottenere in condizzioni normali, si può ottenere con il terrore..."
ma ne resta sempre la bivalenza degli aspetti: e sovente il numero in certe condizzioni può rivelarsi fatale...
giunti alla fame...non si esclude neppure il cannibalismo...azzzz i tecnologici a guardar bene le cose dimenticando gli uomini...

Un saluto a voi uomini e donne liberi di co' desto mondo l' Attila Destriero e Arco: complottisti per caso. Gomblottari per definizione altrui...

DADO
24-02-12, 12:08
Condivido quasi tutto DaDo ma il Nulla o poco mi pare un pò forzato.

Monti (o un altro al suo posto) è riuscito a far cessare una contrapposizione aprioristica tra PD e PDL che durava da oltre un decennio ,che ha reso di fatto impossibili alcune delle più importanti riforme ivi comprese quelle costituzionali senza le quali ,via Monti ,si ritornerebbe come prima e più probabilmente peggio di prima.

A presto

afm:)
Ma si AFM, quello che dici è vero, però finora si sta solo parlando, potrò aggiungere tra i meriti le riforme quando queste saranno realmente presentate e approvate. L'ho fatto per le pensioni, che finora è l'unica grande riforma strutturale approvata che riduce la spesa pubblica in modo sensibile.

DADO
24-02-12, 12:09
Eppure, c' è sempre qualc'uno che si ostina a dire che gli italiani non ne capiscono, ma fa il giuoco d' altri, pochi ma pur sempre MESSIA...
berlusconi e la borsa per la spesa....

azzz...l' Attila: il flagello di DIO: "ciò che non si può ottenere in condizzioni normali, si può ottenere con il terrore..."
ma ne resta sempre la bivalenza degli aspetti: e sovente il numero in certe condizzioni può rivelarsi fatale...
giunti alla fame...non si esclude neppure il cannibalismo...azzzz i tecnologici a guardar bene le cose dimenticando gli uomini...

Un saluto a voi uomini e donne liberi di co' desto mondo l' Attila Destriero e Arco: complottisti per caso. Gomblottari per definizione altrui...

D'accordo, in particolare la frase in grassetto: ad esempio, ormai, lo Stato può conoscere tutto su come ognuno di noi spende i propri soldi, fa dei movimenti con il proprio conto in banca, e può chiederne conto. Roba da Grande Fratello.

yure22
24-02-12, 15:36
A) forse sarebbe stato sfiduciato...la certezza non c'è...diciamo che si è cagato addosso !!

b) e se il partito cui fai riferimento appoggiasse l'orecchino pugliese..che fai..?? segui con la testa a 90 gradi ??

c) e secondo te questa banda da angiporto Calcuttiano ci avrebbe portato fuori dal casino...??
a me non sembra...anzi ci ha portato in recessione.. e con la recessione nascono i casini..
e quando il popolo s'incazza
non ci saranno loden o giochi dellle tre carte che potranno salvarli !!

Vedi, un tipo irruento ,quale io sono, avrebbe preferito andare ad elezioni anticipate.
Le avrebbe vinte bersani ed io sarei stato felice perchè dopo pochi mesi avrebbe dovuto
gettare la spugna e la sinistra si sarebbe squalificata per l'eternità.

In politica l'irruenza non é un pregio, bisogna saper valutare il pro ed ilcontro e franare fino
al livello greco soltanto per vedere il proprio partito uscire vincitore mi pare poco intelligente.

Mi do dello scemo da solo ! silvio ed altri nel partito accettarono il governo tecnico convinti che
potesse traghettarci fuori dal casino generale e potesse, con maggioranza allargata al PD,
fare quelle riforme di cui si parla dai tempi di dalema.

Riuscirà a farle monti? Non lo so, io però ci spero.

Finora bersani ha dovuto ingoiare i rospi più grossi ed, anche se sta trabballando assai, finora gli debbo dar atto
d'essersi comportato in modo coerente (finora, ripeto).

Di questi tempi non é tanto importante quale sia il clo sul trono piuttosto coa si possa fare per il paese.

I sacrifici non piacciono a nessuno ,men che meno al sottocritto, ma biogna pure farli : ne va del futuro del nostro paese.

Da parte mia, credo sia meritorio, con una pensione da 800€ accettare ulteriori sacrifici e preoccuparmi non dei figli che non ho
ma di quelli altrui: le generazioni che seguiranno alla mia mi piacerebbe non vederle in situazioni critiche.

Ci sarà tempo per organizzare le campagne elettorali , un anno non é la fine del mondo dall'estate del 2013 si ripartirà.

Lancillotto del Lago
24-02-12, 19:11
Vedi, un tipo irruento ,quale io sono, avrebbe preferito andare ad elezioni anticipate.
Le avrebbe vinte bersani ed io sarei stato felice perchè dopo pochi mesi avrebbe dovuto
gettare la spugna e la sinistra si sarebbe squalificata per l'eternità.

In politica l'irruenza non é un pregio, bisogna saper valutare il pro ed ilcontro e franare fino
al livello greco soltanto per vedere il proprio partito uscire vincitore mi pare poco intelligente.

Mi do dello scemo da solo ! silvio ed altri nel partito accettarono il governo tecnico convinti che
potesse traghettarci fuori dal casino generale e potesse, con maggioranza allargata al PD,
fare quelle riforme di cui si parla dai tempi di dalema.

Riuscirà a farle monti? Non lo so, io però ci spero.

Finora bersani ha dovuto ingoiare i rospi più grossi ed, anche se sta trabballando assai, finora gli debbo dar atto
d'essersi comportato in modo coerente (finora, ripeto).

Di questi tempi non é tanto importante quale sia il clo sul trono piuttosto coa si possa fare per il paese.

I sacrifici non piacciono a nessuno ,men che meno al sottocritto, ma biogna pure farli : ne va del futuro del nostro paese.

Da parte mia, credo sia meritorio, con una pensione da 800€ accettare ulteriori sacrifici e preoccuparmi non dei figli che non ho
ma di quelli altrui: le generazioni che seguiranno alla mia mi piacerebbe non vederle in situazioni critiche.

Ci sarà tempo per organizzare le campagne elettorali , un anno non é la fine del mondo dall'estate del 2013 si ripartirà.


e mentre tu.. caro Yure...
ti preoccupi e fai sacrifici per figli altrui
ai quali di te...invece... non gliene frega niente..:|
quelli che ti spacciano stè cazzate si cuccano centinaia di migliaia di euro all'anno...
e il peggio di tutti è il capo banda:postridicolo:
colui che in televisione spingeva gli Italiani a comprare bot e btp..
e poi si viene a scoprire che tra i suoi 11 milioni di investimenti
di bot e btp non c'è traccia !!
Si chiama gioco delle tre carte...
va molto nei mezzanini del metrò..
è fatto da specialisti...
però bisogna stare all'occhio...ti portano via anche le mutande !

Perseo
24-02-12, 19:34
Quando si conosce se stessi, Monti diventa poca cosa.

attila621
24-02-12, 19:39
e mentre tu.. caro Yure...
ti preoccupi e fai sacrifici per figli altrui
ai quali di te...invece... non gliene frega niente..:|
quelli che ti spacciano stè cazzate si cuccano centinaia di migliaia di euro all'anno...
e il peggio di tutti è il capo banda:postridicolo:
colui che in televisione spingeva gli Italiani a comprare bot e btp..
e poi si viene a scoprire che tra i suoi 11 milioni di investimenti
di bot e btp non c'è traccia !!
Si chiama gioco delle tre carte...
va molto nei mezzanini del metrò..
è fatto da specialisti...
però bisogna stare all'occhio...ti portano via anche le mutande !


azzzz...tanto gentile e tanto onesta PARE la donna mia quand' ella altrui saluta...
c' ogne lingua divien tremando muta...azzz...senza mutande tre carte colui..capo banda e le alte cime..
azzz...y cico y gonzales y me cojoni.

ma si dai un bell' inchino multiplo..quasi l' Arco.

attila621
24-02-12, 19:41
Quando si conosce se stessi, Monti diventa poca cosa.

ciao Perseo.
azzz...monti è poca cosa!!!
il fantasmagorico a venire...l' Attila e le alte cime..

Lancillotto del Lago
24-02-12, 20:22
azzzz...tanto gentile e tanto onesta PARE la donna mia quand' ella altrui saluta...
c' ogne lingua divien tremando muta...azzz...senza mutande tre carte colui..capo banda e le alte cime..
azzz...y cico y gonzales y me cojoni.

ma si dai un bell' inchino multiplo..quasi l' Arco.

http://3.bp.blogspot.com/-xn2Od1jF_oM/TxebLOJ4q0I/AAAAAAAACOM/taPr8WwSV-g/s1600/Governo+dos+PTralhas.jpg

attila621
26-02-12, 12:41
http://3.bp.blogspot.com/-xn2Od1jF_oM/TxebLOJ4q0I/AAAAAAAACOM/taPr8WwSV-g/s1600/Governo+dos+PTralhas.jpg

...e gli occhi non l' ardiscon di guardare...azzz..peste li colga..la retta via.

Lancillotto del Lago
26-02-12, 14:08
e il bello di tutto questo.. è che trovano ancora chi li appoggia...!!:testone:
la sindrome "tafazziana" colpisce come al solito i più deboli !
Questa banda bassotti ci ha fatto diventare il popolo più tartassato d'Europa...
e stiamo diventando così sudditi che non solo il popolo ha perso la sovranità (elettorale e politica),
ma è ormai in libertà vigilata perfino quando va a prelevare i suoi risparmi dal proprio conto corrente,
dovendo giustificare allo stato poliziesco come intende spenderli !
E non sparino cazzate del tipo che questo serve a combattere l'evasione,
perche è una balla ridicola.Non serve che a vessare.
Se davvero la banda volesse eliminare dicolpo l'evasione fiscale - abbassando per tutti le tasse-
basterebbere rendere detraibile per tutti l'Iva per ciascun acquisto !
Perchè non lo fanno....???
vedasi il post precedente sul gioco delle tre carte nei mezzanini !!
Da tal professori sobri sapientoni e col cilicio :postridicolo:
ci aspettavamo che finalmente cosituissero la tanto studiata società per mettere a reddito
l'enorme patrimonio immobiliare pubblico ( anche se la cosa non farebbe piacere alle amiche banche !)..
questa sarebbe la chiave per abbattere il debito pubblico,le tasse e rilanciare la crescita !
Ma non si è visto niente del genere.
Solo aumento delle tasse,della benziana e dell'Iva, con la diminuzione di stipendi,assistenza e pensioni :
il solito,eterno,insopportabile tartassamento del cittadino che vorrebbero pure << rieducare >> col ditino alzato !
(saprei io dove metterglielo quel cazzo di ditino.......:postridicolo:).
Come nella ex Germania komunista è al potere una casta che pretende di cambiare il popolo,
invece di avere un popolo sovrano cui si riconosce il diritto di cambiare chi comanda e le sue politiche .
Naturalmente qualcosa di buono " il caro leader " l'ha fatto...
ha bocciato le olimpiadi...
ma per questo non era necessario sospendere la vita democratica
e fare un governo di scienzati, bastava il buon senso del mio gatto.

P.S.
Chi appoggia questa banda non fa certo il bene del paese...
ma esclusivamente il bene di una casta,
avrà del tornaconto...?? sicuramente....
ma noi ce lo ricorderemo al momento giusto...:giagia:
e il momento arriva quando meno uno se lo aspetta...
e allora per chi ha tradito verranno altri giorni !! :46923::46923::46923:

attila621
27-02-12, 12:47
...ritengo sia corretto mettere i tasselli del puzle al posto giusto,
ed allora, facciamo un po di storia recente, nessuna esaltazione,
ma verità, fatti che; molti della banda fingono di non conoscere...

azzz...il barbaro Attila, prima dell' attuale mutamento era un Puma,
un leone di montagna, agile e scaltro nelle argomentazioni, nella rete stessa...
oggi, non è più così, molte cose scomparse, molti documenti non più trovabili,
gli stessi video: censurati, volatilizzati...e non c' entrano gli archivii...
SON BASTATI SOLO 13 MISERI ANNI A MUTARE TUTTO...
e alcun riflesso in noi tutti, se non nel tangibile nostro insulso vivere...omologato.azzzzzzzzzzzzzzzz..

Mettiamo tasselli: rivediamo i MONTI, e le loro giuste collocazioni: fautori indomiti prima,
"rimediatori" ad sistema ora: solo a nostre vostre spese: e nessuna stranezza....solo MUTANTI,
A LASCIARCI IN MUTANDE, A SCONVOLGERE VISSUTI, A MORTIFICARE I GIOVANI.....................
MA L' ONDA LUNGA ARRIVERA': E MI AUGURO VENGANO SOMMERSI...l' attila: a proporvi vecchi scritti:
"quasi" a presagire sull' intero oggi, che non riguarda solo la nostra "NAZIONE" "quasi una nozione".

vecchi temi: mai rimossi: antiche domande e nessuno ad alzarsi: mai risposte...eppur sembrava,
appena insediato il proff...ma solo un' attimo e poi più nulla...trattasi di vero e proprio complottismo,
l' Attila, il Puma a gomblottare: peccato per noi che non sia effettivamente così...noi, noi tutti e il nostro peccato:prego::gratgrat::mmm:

Pochi anni or sono: guardate, leggete, quante volte appare il nome dell' apparente MITE E SCHIVO monti: azzz...REFERENZE.
azzzz...il tutto in tempi non sospetti: azzzz...significherà qualcosa???!!!!!

attila621
27-02-12, 12:56
il nuovo ordine mondiale..era, è, sarà..bene o male
Chi controlla il mondo oggi

La conferma alla mia ricerca è partita da un trafiletto, pubblicato il 7 giugno 1999 dal Corriere della Sera, dove si parlava di un gruppo di persone fino allora a me sconosciute i “Bilderbergers”. Così sono chiamati i membri del Gruppo Bilderberg. L’articolo si riferiva alla loro riunione ufficiale annuale del 1999, che si era appena conclusa in Portogallo in un Resort di un paese chiamato Sintra. In questa riunione si era discusso, tra i vari temi, anche sul dopo guerra in Kosovo. Il Gruppo Bilderberg, diceva l’articolo, è nato nel 1954 e riunisce i personaggi più illustri dei vari campi a livello internazionale. Tra i personaggi presenti alla riunione venivano citati: U. Agnelli, H. Kissinger, Mario Monti ed altri ancora. Leggendo queste informazioni sono rimasto insospettito dal fatto che una riunione di questa importanza (per argomento e personaggi) non avesse ricevuto maggior pubblicità dagli organi di informazione. Incuriosito, ho sentito la necessità di conoscere, e capire più a fondo la natura di questa organizzazione. Sono così venuto a conoscenza di quelle che possono essere definite le forze negative che oggi detengono il potere materiale nel mondo, dei loro pensieri e dei loro programmi. Se pensiamo alla situazione del nostro pianeta possiamo fare finta di niente ed essere felici e sereni oppure possiamo interrogarci su che mondo stiamo preparando per le prossime generazioni e soprattutto sul perché siamo in questa situazione: guerre civili e religiose in ogni continente, violenza e corruzione ovunque anche negli stati che si definiscono più evoluti, uso di droghe in aumento (persino legalizzate), la condizione di povertà in continua espansione in tutto il mondo, un senso di ingiustizia diffuso, scandali che coinvolgono tutti i personaggi che occupano posizioni di potere etc …….. Purtroppo, il trend, della nostra società è drammaticamente negativo e ai nostri giorni il degrado è il vero protagonista.
La domanda che vale la pena porsi è: ma c’è qualcuno che alimenta queste cose, esiste un comune denominatore dietro tutto questo, qualcuno che ne trae beneficio? Solo la verità ci può rendere veramente liberi, liberi di capire e quindi di rispondere. Allora la domanda che ci dobbiamo porre è conosciamo la verità? Conosciamo veramente cosa si nasconde dietro il maturare di tutti questi fenomeni? Certo i mass media, i politici, i sociologi ci “martellano” con le loro interpretazioni, ma ci possiamo fidare?
Come provocazione guardate la *** questa è secondo David Icke (dal libro “And the truth shall set you free”) la “Catena dei Comandi” del nostro pianeta ai nostri giorni. Lo so è un po’ diversa da quella che siamo soliti pensare e soprattutto ci sono tanti nomi, là in cima, con i quali non siamo familiari e di cui nessuno parla. C’è anche il Gruppo Bilderberg ma non è il vertice della gerarchia, quindi prima di parlare di loro vediamo di scoprire chi sono quelli che sembrano comandarli.

DADO
27-02-12, 12:58
Scusate ragazzi se torno con i piedi per terra, ma tra meno di un mese ci saranno le elezioni di politica in rete, e dobbiamo presentarci.
Sarà la nostra prima uscita pubblica, diciamo, e dobbiamo ottenere un buon risultato.
Bisogna avere una lista di candidati per il parlamento, e oltre a me mi ha dato la sua disponibilità Lancillotto.

Servono almeno altri 3 candidati, per cui fatevi avanti (per candidarsi bisogna avere 800 post)!

attila621
27-02-12, 12:58
Rif: il nuovo ordine mondiale..era, è, sarà..bene o male
Gli Illuminati e la Nobiltà Nera

Come dice la parola stessa gli Illuminati sono i portatori di luce, quelli che sanno, ma la loro luce è, apparentemente, Lucifero o Satana. Appartengono a tredici delle più ricche famiglie del mondo e sono i personaggi che veramente comandano il mondo da dietro le quinte. Vengono anche definiti la Nobiltà Nera, i Decision Makers, chi fa le regole da seguire per Presidenti e Governi. La loro caratteristica è quella di essere nascosti agli occhi del pubblico. Il loro albero genealogico va indietro migliaia di anni e sono molto attenti a mantenere il loro legame di sangue di generazione in generazione senza interromperla.
Il loro potere risiede nell’occulto e nell’economia, uno dei loro motti è: “il denaro crea potere”. Possiedono tutte le Banche Internazionali, il settore petrolifero e tutti i più potenti settori industriali e commerciali; ma soprattutto sono infiltrati nella politica e comandano la maggior parte dei governi e degli organi Sovranazionali primi fra tutti l’ONU ed il Fondo Monetario Internazionale. Un esempio del loro modo di operare è l’elezione del Presidente degli Stati Uniti, chi tra i candidati ha più Sponsor sotto forma di soldi, vince le elezioni perché con questi soldi ha il potere di “distruggere” l’altro candidato. E chi è che sponsorizza il candidato vincente? Ovviamente gli Illuminati attraverso le loro molte organizzazioni di facciata, fanno in modo di finanziare entrambi i candidati, per mantenere il “gioco” vivo anche se loro hanno già deciso chi sarà il vincitore e a questo assicurano più soldi. I loro piani sono sempre lungimiranti, sembra che Bill Clinton sia stato preparato alla missione di Presidente dall’entourage degli Illuminati fin da quando era giovane. Qual è l’obiettivo degli Illuminati? Creare un Unico Governo Mondiale ed un Nuovo Ordine Mondiale, con a capo loro stessi per sottomettere il mondo a una nuova schiavitù, non fisica, ma “spirituale” ed affermare il loro credo: l’ideologia Luciferica. Questo obiettivo non può essere conseguito nel periodo di una vita, le sue origini sono antiche e risalgono già al 1700 quando il complotto venne formalizzato, con l’elaborazione di veri e propri documenti programmatici. Nella prima metà del 1700 l’incontro tra il Gruppo dei Savi di Sion e Mayer Amschel Rothschild, l’abile fondatore della famosa dinastia che ancora oggi controlla il Sistema Bancario Internazionale, porta alla redazione di un manifesto: “I Protocolli dei Savi di Sion”. In 24 paragrafi, viene descritto come soggiogare e dominare il mondo con l’aiuto di un sistema economico. Sempre Mayer Amschel Rothschild aiuta e finanzia l’ebreo Adam Weishaupt, un ex prete gesuita, che a Francoforte crea un Gruppo Segreto dal nome “Gli Illuminati di Baviera”. Weishaupt prendendo spunto dai “ Protocolli dei Savi di Sion” elabora all’incirca verso il 1770 “Il Nuovo Testamento di Satana” un piano che dovrà portare, non più gli Ebrei ma un gruppo ristretto di persone (gli Illuminati o Banchieri Internazionali) ad avere il controllo ultimo del mondo intero. La strategia di Weishaupt era basata su principi molto fini e spietati. Bisognava arrivare alla soppressione dei Governi Nazionali e alla concentrazione del potere in Governi ed Organi Sovranazionali ovviamente gestiti dagli Illuminati. Ecco alcuni esempi operativi sulle cose da fare:
Creare la divisione delle masse in campi opposti attraverso la politica, l’economia, gli aspetti sociali, la religione, l’etnia etc … Se necessario armarli e provocare incidenti in modo che si combattano e si indeboliscano.
Corrompere (con denaro e sesso) e quindi rendere ricattabili i politici o chi ha una posizione di potere all’interno di uno stato.
Scegliere il futuro capo di stato tra quelli che sono servili e sottomessi incondizionatamente.
Avere il controllo delle scuole (licei ed Università) per fare in modo che i giovani talenti di buona famiglia siano indirizzati ad una cultura internazionale e diventino inconsciamente agenti del complotto.
Assicurare che le decisioni più importanti in uno stato siano coerenti nel lungo termine all’obiettivo di un Nuovo Ordine Mondiale.
Controllare la stampa, per poter manipolare le masse attraverso l’informazione.
Abituare le masse a vivere sulle apparenze e a soddisfare solo il loro piacere, perché in una società depravata gli uomini perdono la fede in Dio.
Secondo Weishaupt, mettendo in pratica le sue raccomandazioni si doveva arrivare a creare un tale stato di degrado, di confusione e quindi di spossatezza, che le masse avrebbero dovuto reagire cercando un protettore o un benefattore al quale sottomettersi liberamente. Da qui il bisogno di costituire degli Organi Sovranazionali pronti a sfruttare questo stato di cose, fingendosi i salvatori della patria, per istituire un Unico Governo Mondiale . Nel 1871 il piano di Weishaupt viene ulteriormente completato da un suo seguace Americano Albert Pike che elabora un documento per l’istituzione di un Nuovo Ordine Mondiale attraverso tre Guerre Mondiali. Il suo pensiero era che questo programma di guerre avrebbe generato nelle masse un tale bisogno di pace, che sarebbe diventato naturale arrivare alla costituzione di un Unico Governo Mondiale. Non a caso dopo la Seconda Guerra Mondiale venne fatto il primo passo in questa direzione con la formazione dell’ONU, che possiamo definire la polizia del mondo degli Illuminati. Tornando al pensiero di Pike, la Prima Guerra Mondiale doveva portare gli Illuminati, che già avevano il controllo di alcuni Stati Europei e stavano conquistando attraverso le loro trame gli Stati Uniti di America, ad avere anche la guida della Russia. Quest’ultima avrebbe poi dovuto interpretare un ruolo che doveva portare alla divisione del mondo in due blocchi. La Seconda Guerra Mondiale sarebbe dovuta partire dalla Germania, manipolando le diverse opinioni tra i nazionalisti tedeschi e i sionisti politicamente impegnati. Inoltre avrebbe portato la Russia ad estendere la sua zona di influenza e reso possibile la costituzione dello Stato di Israele in Palestina. La Terza Guerra Mondiale sarà basata sulle divergenze di opinioni che gli Illuminati avranno creato tra i Sionisti e gli Arabi, programmando l’estensione del conflitto a livello mondiale.
Col passare degli anni il Quartiere Generale di questo complotto passa dalla Germania (Francoforte), alla Svizzera, poi all’Inghilterra (Londra) ed infine agli Stati Uniti d’America (New York). E’ quindi dal 1700 che le famiglie degli Illuminati, generazione dopo generazione, influenzano la storia per raggiungere i propri traguardi. Ecco un elenco dei fatti principali che negli ultimi 3 secoli sono stati architettati, fomentati o finanziati dagli Illuminati: la Rivoluzione Francese, le Guerre Napoleoniche, la nascita dell’ideologia Comunista, la I Guerra Mondiale, la Rivoluzione Bolscevica, la nascita dell’ideologia Nazista, la II Guerra Mondiale, la fondazione dell’ONU, la nascita dello Stato di Israele, la Guerra del Golfo, la nascita dell’Europa Unita…
Nella *** è rappresentata la rete di potere che gli Illuminati si sono costruiti in quasi 300 anni. Ovviamente non potevano pensare di conseguire i loro obiettivi da soli, avevano ed hanno bisogno di una “struttura operativa”, composta da organizzazioni o persone che esercitando del potere operino più o meno consapevolmente nella stessa direzione. Come potete constatare gli Illuminati controllano o hanno i loro uomini ovunque, possiamo tranquillamente dire che sono i signori del mondo. La loro strategia ha fatto leva su 2 capisaldi: a) la forza del denaro, hanno costituito e controllano il Sistema Bancario Internazionale; b) la disponibilità di persone fidate, ottenuta attraverso il controllo delle Società o Associazioni Segrete (logge massoniche). Queste ultime con i loro diversi gradi di iniziazione hanno garantito e garantiscono tutt’ora quell’alone di discretezza necessario al piano degli Illuminati. Gli Illuminati, e chi con loro controlla queste Società, sono Satanisti e praticano la magia nera. Il loro Dio è Lucifero e attraverso pratiche e riti occulti manipolano e influenzano le masse. E pensare che la cultura dominante ci dice che la magia non esiste anzi, considera ridicolo chi ci crede. E’ anche da questa scienza di tipo occulto, che gli Illuminati hanno sviluppato la teoria sul controllo mentale delle masse. Per chiarire ecco un esempio: a quanto sembra anche Hollywood, le maggiori Case Cinematografiche e Discografiche internazionali, fanno parte della rete degli Illuminati. Molte volte i loro prodotti sono usati come strumenti di indottrinamento e agiscono in modo “invisibile” sulla psiche. Penso che nessuno possa negare che oggi esistono certi tipi di musica, privi di qualsiasi qualità, il cui unico effetto voluto è quello di provocare nei giovani apatia, robotismo, violenza ed essere uno stimolo all’uso di droghe.
Dicevamo prima, che gli uomini che controllano gli Illuminati fanno parte di tredici delle famiglie più ricche del mondo. I loro nomi sono rimasti segreti negli anni e la leadership famigliare è stata passata da uomo a uomo generazione dopo generazione. Comunque nessun segreto può essere tenuto per sempre e anche in questo caso recentemente sono stati resi noti i loro nomi, grazie a qualcuno che, abbandonando l’ordine, ha deciso di cambiare vita e rivelare le informazioni più importanti. Ecco quindi le tredici famiglie che sembrano avere il compito di gestire il pianeta da dietro le quinte per condurlo al Nuovo Ordine Mondiale:
ASTOR
BUNDY
COLLINS
DUPONT
FREEMAN
KENNEDY
LI
ONASSIS
ROCKFELLER
ROTHSCHILD
RUSSELL
VAN DUYN
MEROVINGI
(famiglie Reali Europee)
Sono dunque loro il vero governo del mondo o meglio il governo segreto?

attila621
27-02-12, 12:59
Rif: il nuovo ordine mondiale..era, è, sarà..bene o male
Il Gruppo Bilderberg

Il Gruppo Bilderberg, rappresenta uno dei più potenti Gruppi di facciata degli Illuminati. Nasce informalmente nel 1952, ma prende questo nome solo nel 1954 quando il 29 maggio viene indetto il primo incontro presso l’Hotel Bilderberg di Oosterbeek in Olanda. Da allora le riunioni sono state ripetute 1 o 2 volte all’anno. All’inizio solo in Paesi Europei, ma dagli inizi degli anni ‘60 anche in Nord America. Tra i promotori del Gruppo bisogna menzionare almeno due personaggi: Sua Maestà il Principe Bernardo de Lippe di Olanda (ex Ufficiale delle SS), che ne è rimasto il presidente fino a quando nel 1976 ha dovuto dare le dimissioni per lo scandalo “Lockheed” e Joseph Retinger un “faccendiere” Polacco che si era costruito una fitta rete di relazioni tra personaggi della Politica e dell’Esercito a livello Mondiale. Retinger viene descritto come l’istigatore del gruppo, la sua visione era costruire un’ Europa unita per arrivare ad un Mondo unito in pace, dove potenti Organizzazioni Sovranazionali avrebbero garantito con l’applicazione delle loro ideologie, più stabilità dei singoli governi nazionali.
Fin dalla prima riunione furono invitati banchieri, politici, universitari, funzionari internazionali degli Stati Uniti e dei paesi dell’Europa Occidentale per un totale all’incirca di un centinaio di personaggi, tra questi, sembra anche Alcide De Gasperi.
Ai tempi della costituzione l’obiettivo dichiarato ufficialmente, era quello di creare l’unità Occidentale per contrastare l’espansione Sovietica.
In realtà malgrado le apparenti buone intenzioni, il vero obiettivo era quello di formare un’altra organizzazione di facciata che potesse attivamente contribuire ai disegni degli Illuminati: la costituzione di un Nuovo Ordine Mondiale e di un Governo Mondiale entro il 2012.2014

attila621
27-02-12, 13:00
Rif: il nuovo ordine mondiale..era, è, sarà..bene o male
La Strategia

William Cooper un anziano Sotto Ufficiale dei Servizi Segreti della Marina Statunitense, include nel suo libro “Behold a pale horse” (Light Technology 1991) del materiale top secret nel quale è illustrato il pensiero e la strategia adottati dal comitato politico del Gruppo Bilderberg. Questo documento programmatico ha un titolo quanto mai significativo “Armi Silenziose per delle guerre tranquille”. Il documento riporta la data del maggio 1979, ma fu ritrovato solo nel 1986. Cooper spiega “ Ho letto dei documenti top secret che spiegano che “Armi Silenziose per delle guerre silenziose” è una dottrina adottata dal comitato politico del Gruppo Bilderberg durante il suo primo meeting nel 1954. Una copia trovata nel 1969 era in possesso dei Servizi di Informazione della Marina Statunitense”.
L’assunto principale del documento è che chiunque voglia assumere una posizione di potere all’interno di una comunità è come se “simbolicamente” dichiarasse guerra alle persone che la compongono. La guerra che però deve essere intrapresa non è su un piano fisico/materiale e le armi utilizzate sono silenziose munizioni invisibili.
Il documento spiega la filosofia, le origini operative (che sembrano essere legate ai famosi documenti scritti tra il 1700 ed il 1800 e finanziati da Mayer Amschel Rothschild), i principi raffinati, le linee guida e gli strumenti di questa dottrina dalle “armi silenziose”. Un vero manuale per l’uso, per professare una scienza che attraverso il controllo dell’economia vuole soggiogare il mondo intero. Vista l’importanza e la complessità del documento sarebbe necessario dedicargli un approfondimento specifico. In questa sede è sufficiente accennare alle principali aree in cui si articola questo programma:
Perché serve un sistema economico per controllare le masse.
Come controllare l’economia mondiale attraverso l’istituzione di un modello economico che sia manipolabile e prevedibile.
Come addormentare le masse che subiscono l’attacco.
Grazie alla segretezza con cui si muovono, ma soprattutto grazie al potere che esercitano sugli organi di informazione i Bilderbergers sono riusciti a controllare la pubblicità sulle loro riunioni e sui temi discussi. Negli anni però qualche notizia è riuscita a trapelare sui principali temi trattati durante le loro delibere segrete:
i problemi finanziari internazionali;
la libertà di emigrazione e immigrazione;
la libera circolazione dei prodotti senza dogane;
l’unione economica internazionale;
la costituzione di una forza internazionale con la soppressione degli eserciti nazionali;
la creazione di un parlamento internazionale;
la limitazione della sovranità degli stati delegati all’ONU o a tutti gli altri governi sovranazionali.
Temi che fanno capire il potere che questo Gruppo è in grado di esercitare. Sembra che tutte le decisioni più importanti a livello politico, sociale, economico/finanziario per il mondo occidentale vengano in qualche modo ratificate dai Bilderbergers. D’altronde scorrendo i loro biglietti da visita una cosa è certa: hanno le “leve” per fare qualsiasi cosa.
Accennavamo prima alla segretezza, questo è sicuramente un aspetto centrale per la strategia del Gruppo. Le riunioni sono tenute in forma non pubblica e solo i giornalisti ufficialmente invitati possono essere ammessi. Al termine delle conferenze annuali (normalmente durano un paio di giorni) viene redatto un semplice comunicato stampa di un paio di pagine; ovviamente non viene tenuta nessuna conferenza stampa. I vari partecipanti interrogati al riguardo di queste riunioni sono sempre molto evasivi e se possono non rispondono. Gli organi di informazione di massa non danno nessuna notizia su queste conferenze o se lo fanno, lo fanno con un peso assolutamente insignificante non adeguato all’evento. Chi osserva e conosce i Bilderbergers da parecchi anni afferma che anche la preparazione delle riunioni segue un rituale “curioso” mirato a tutelare questo ambito di segretezza. L’Hotel selezionato viene occupato con qualche giorno di anticipo. Parte del normale personale viene sostituito con personale di fiducia.
La domanda da porsi è perché tutto questo? Perché personaggi pubblici che discutono temi di interesse pubblico non vogliono rendere note le loro decisioni? Questa è forse la prova più grossa sulla natura e sulle vere finalità di questa organizzazione.

attila621
27-02-12, 13:01
Rif: il nuovo ordine mondiale..era, è, sarà..bene o male
L’Organizzazione

Il Gruppo dei Bilderberg recluta Politici, Ministri, Finanzieri, Presidenti di multinazionali, magnati dell’informazione, Reali, Professori Universitari, uomini di vari campi che con le loro decisioni possono influenzare il mondo. Tutti i membri aderiscono alle idee precedenti, ma non tutti sono al corrente della profonda verità ideologica di alcuni dei membri principali, i quali sono i veri istigatori e fanno parte anche di altre organizzazioni degli Illuminati dal nome: Trilaterale (riunisce industriali e businessman dei tre blocchi continentali USA, Europa, Giappone/Asia) e Commission of Foreign Relationship (3D CFR che ormai dal 1921 riunisce tutti i personaggi che gestiscono gli USA ). Questi membri particolari sono i più potenti e fanno parte di quello che viene definito il cerchio esteriore. Il “cerchio esteriore” è invece l’insieme degli uomini della finanza, della politica ed altro, che sono sedotti dalle idee di instaurare un governo mondiale che regolerà tutto a livello politico ed economico. Il “cerchio esteriore” è composto da quelli che vengono definiti “le marionette” che sono utilizzati dal “cerchio interiore” perché i loro membri sanno che non possono cambiare il mondo da soli ed hanno bisogno di collaboratori motivati. Quindi il “cerchio interiore” ed il “cerchio esteriore” agiscono di concerto ma non con le stesse motivazioni. “Le marionette” dei vari “cerchi esteriori” sono spinte dal desiderio di arricchirsi, di avere potere o/e sono convinti che un governo unico mondiale sia la soluzione di tutti i problemi e che apporterà più pace e coesione di una moltitudine di piccoli paesi. Dal canto loro le persone del “cerchio interiore” sono già ricche e potenti, la loro consapevolezza è ad un gradino superiore, le loro motivazioni sono solo ideologiche, per intenderci dovrebbero essere quelle espresse nel piano degli Illuminati.
Il primo cerchio esteriore è composto da chi solo partecipa alle conferenze annuali senza essere affiliato al Gruppo. Possono essere personaggi di cui si vuole valutare il reclutamento oppure invitati per discutere specifici argomenti. Gli affiliati del gruppo possono anche non essere presenti alle conferenze annuali, i contatti vengono tenuti attraverso altri canali. Il primo Cerchio interiore è composto solo da Bilderbergers, membri del Gruppo e rappresenta il Comitato di Direzione (Steering Committee). Vi risiedono europei ed americani (tutti parte del CFR). Alcuni di questi membri fanno parte di un secondo cerchio interiore ancora più chiuso e formano il Comitato Consultativo (Advisory Committee) del Gruppo. L”Advisory Committee” dovrebbe essere composto da 9 persone tra i quali spiccano i nomi di Giovanni Agnelli e David Rockfeller. Nello Steering Committee, composto da circa una trentina di persone, sono citati come rappresentati nazionali per l’Italia: Mario Monti (attualmente ex Commissario della Comunità Europea) e Renato Ruggiero (ex Direttore Generale del WTO World Trade Organization, attualmente Presidente dell’ENI).

attila621
27-02-12, 13:02
Rif: il nuovo ordine mondiale..era, è, sarà..bene o male
Gli Italiani del gruppo

L’Italia sembra giocare il suo ruolo nell’organizzazione, se non altro perché Giovanni Agnelli è uno dei membri dell’Advisory Committee e perché come Francia, Germania ed Inghilterra ha 2 nomi nello Steering Committee. In Italia sono state tenute 3 delle conferenze fatte nel periodo 1954-1999: nel 1957 a Fiuggi, nel 1965 e nel 1987 a Villa d’Este.
Ecco i nomi degli Italiani che sembrano aver partecipato alle ultime riunioni annuali:
> 1995 Giovanni ed Umberto Agnelli, Mario Draghi, Renato Ruggiero
> 1996 Giovanni Agnelli, Franco Bernabè, Mario Monti, Renato Ruggiero, Walter Veltroni
> 1997 Giovanni ed Umberto Agnelli, Carlo Rossella, Stefano Silvestri
> 1998 Giovanni Agnelli, Franco Bernabè, Emma Bonino, Luigi Cavalchini, Rainer Masera, Tommaso Padoa-Schioppa, Domenico Siniscalco
> 1999 Umberto Agnelli, Franco Bernabè, Paolo Fresco, Francesco Giavazzi, Mario Monti, Tommaso Padoa-Schioppa, Alessandro Profumo.
La presenza della Bonino alla riunione del 1998, serve a spiegare il perché dei suoi exploit del 1999, oppure è solo una coincidenza? Ha forse trovato qualche gruppo di potere pronto a finanziarla? In cambio di che cosa? Non lo sapremo mai, però il dubbio rimane.

attila621
27-02-12, 13:06
azzzzz....ora potete ridere: trattasi di GOMBLOTTO...

Ma riflettete; a meno che: ormai tutti abituati a guardare alle cose, alle situazioni con un' unico occhio...l' Attila il fu Puma.

BlackSheep
27-02-12, 13:41
ci sono anch'io!!!1

DADO
27-02-12, 13:43
ci sono anch'io!!!1

Benvenuto Top.J!
E' con grande piacere che ti accogliamo tra noi!! ;)

Lancillotto del Lago
27-02-12, 15:39
dagli ultimi dati della trasmissione " Italia sul due " di oggi..
stanno diminuendo, anche, gli acquisti di alimentari !!!
questo è grave.....quando si comincia a risparmiare sul mangiare
vuol dire proprio che stiamo per essere,se non lo siamo già, sommersi di merda !!
La banda sta raggiungendo il suo scopo.....
l'Anno zero della Nuova Kampuchea democratica ha avuto ufficialmente inizio.....
il kompagno "bella Napoli" sarà soddisfatto dei suoi burattini !!

attila621
27-02-12, 17:04
dagli ultimi dati della trasmissione " Italia sul due " di oggi..
stanno diminuendo, anche, gli acquisti di alimentari !!!
questo è grave.....quando si comincia a risparmiare sul mangiare
vuol dire proprio che stiamo per essere,se non lo siamo già, sommersi di merda !!
La banda sta raggiungendo il suo scopo.....
l'Anno zero della Nuova Kampuchea democratica ha avuto ufficialmente inizio.....
il kompagno "bella Napoli" sarà soddisfatto dei suoi burattini !!

...azzzz...na bella pizza NAPOLITANA....azzz..la spalla:mmm:

sono in svendita, periodo di saldi per intere nazioni...


http://youtu.be/HORaWaxi6io

Eric Draven
27-02-12, 18:18
Scusate ragazzi se torno con i piedi per terra, ma tra meno di un mese ci saranno le elezioni di politica in rete, e dobbiamo presentarci.
Sarà la nostra prima uscita pubblica, diciamo, e dobbiamo ottenere un buon risultato.
Bisogna avere una lista di candidati per il parlamento, e oltre a me mi ha dato la sua disponibilità Lancillotto.

Servono almeno altri 3 candidati, per cui fatevi avanti (per candidarsi bisogna avere 800 post)!

Direi che Icestar si debba presentare e poi vedrei bene anche Acquazzurra e Attila

Meridionale
28-02-12, 16:15
Questo sarebbe il PDL virtuale ??

DADO
28-02-12, 18:19
Questo sarebbe il PDL virtuale ??

Non esattamente, siamo quello che c'è scritto nel primo post della discussione, e nella carta dei valori.

Icestar
28-02-12, 19:48
Questo sarebbe il PDL virtuale ??

Se ti sembra di condividere le nostre idee, saremo lieti di iscriverti al partito :)

DADO
28-02-12, 22:11
Icestar e Attila confermano la loro candidatura, insieme a me e Lancillotto?

Icestar
29-02-12, 07:59
Icestar e Attila confermano la loro candidatura, insieme a me e Lancillotto?

Per? Comunque signorsì signore ;)

attila621
29-02-12, 16:12
Per? Comunque signorsì signore ;)

sarò breve: si si, ma ve ne assumete le responsabilità..:crepapelle:
"ma acquazzurra che fine ha fatto?"

DADO
29-02-12, 22:19
Per? Comunque signorsì signore ;)

Il parlamento del gioco di transatlantico: elezioni a metà marzo!


sarò breve: si si, ma ve ne assumete le responsabilità..:crepapelle:
"ma acquazzurra che fine ha fatto?"

Non so, prova a scrivere un messaggio!

DADO
29-02-12, 22:20
Comunque ad oggi i candidati al Senato sono:

- Attila
- Dado
- Icestar
- Lancillotto

aspetto ancora, e spero, che si candidino Lisa, Eric e chiunque voglia.

Per PIR CITY (una specie di simulazione di città) che non conosco bene, ho proposto all'amico Perseo (che vi partecipa) se si vuole candidare come indipendente da noi sostenuto. Spero accetti ;)

Eric Draven
29-02-12, 23:31
Hai mandato pvt a Lisa ed Acquazzurra per vedere chi sia disponibile?

Icestar
01-03-12, 09:57
Hai mandato pvt a Lisa ed Acquazzurra per vedere chi sia disponibile?
Io lascerei volentieri il posto ad una di loro :)

DADO
01-03-12, 14:21
Purtroppo Lisa mi ha detto che lei non può dato che non ha molto tempo in questo periodo e si connette raramente... dai Rosa, il tuo posto c'è di diritto :D

matteomourinho
02-03-12, 14:39
Partecipo anche io ma cambiamo il logo questo è troppo simile a quello del PD facciamone uno da capo io qualche idea l'avrei.

Undertaker
02-03-12, 14:58
Questo sarebbe il PDL virtuale ??

No,si chiama RN....

DADO
02-03-12, 15:20
No,si chiama RN....

A parte il fatto che RN per ammissione vostra è distante dal PDL, mi sembra scorretto fare "propaganda" per il tuo partito qui nella discussione dedicata al nostro. Anche perchè stiamo affrontando una campagna elettorale da alleati. :)

DADO
02-03-12, 15:21
Partecipo anche io ma cambiamo il logo questo è troppo simile a quello del PD facciamone uno da capo io qualche idea l'avrei.

Semmai a quello del PDL :D

Comunque benvenuto Matteo!!

Dopo le elezioni (che ci saranno a metà marzo!) potremo anche cambiare il simbolo

Undertaker
02-03-12, 17:37
A parte il fatto che RN per ammissione vostra è distante dal PDL, mi sembra scorretto fare "propaganda" per il tuo partito qui nella discussione dedicata al nostro. Anche perchè stiamo affrontando una campagna elettorale da alleati. :)

Scusami,ma meridionale è un vecchio iscritto al vecchio pdl e cercavo di fargli capire dove cercare,ciao e buon lavoro!

DADO
02-03-12, 17:42
Scusami,ma meridionale è un vecchio iscritto al vecchio pdl e cercavo di fargli capire dove cercare,ciao e buon lavoro!

Meridionale può iscriversi al partito che preferisce

DADO
04-03-12, 15:55
Ho presentato la lista, così se dovessi avere problemi ad accedere nei prossimi giorni, non rischiamo di restare fuori.
Se avete qualche obiezione sul programma, possiamo modificare, fino all'8 marzo. Sono linee programmatiche molto generali.


Forza della Libertà (FDL)

http://img857.imageshack.us/img857/8780/copiav.jpg

Candidati al Senato:

DADO (2.064)
Icestar (1.677)
Attila621 (2.012)
Lancillotto del Lago (5.359)
Eric Draven (5.397)

Candidato alla Presidenza:
Occidentale

Linee programmatiche :
Forza della Libertà, in linea con i valori espressi nella sua CARTA (http://politicainrete.it/forum/il-gioco-della-politica/partiti-polliani/134013-forza-della-liberta-7.html#post2760422), invidua nei seguenti punti gli obiettivi da conseguire nella prossima legislatura:

- uno Stato che tassa meno e spreca meno, eliminando spese e assistenzialismi inutili o clientelari. Il risanamento del bilancio, e la progressiva diminuzione del debito pubblico, sono un'esigenza non solo economica, ma morale, perchè rappresentano un peso per lo sviluppo delle future generazioni. Il modo per raggiungerlo, però, deve essere solo quello di ridurre il peso dello stato in ogni settore, diminuendo in modo drastico la spesa pubblica, con una contestuale diminuzione delle imposte, sia sul lavoro che sui patrimoni. Non è legittimo uno Stato che chieda ai suoi cittadini, come fa oggi, oltre il 50% del loro reddito.
- eliminare la burocrazia e le norme che rappresentano un limite per lo sviluppo, la concorrenza, l'efficienza. In questo rientrano norme meritocratiche per i dipendenti pubblici, che vanno ridotti e resi produttivi, liberalizzazioni nei settori chiusi dell'economia, in un'ottica generale e non punitiva delle categorie, e una riforma del mercato del lavoro che - contestualmente all'introduzione di moderni meccanismi di ammortizzatori sociali - introduca flessibilità, superi l'articolo 18 e non renda l'assunzione uno macigno, ma un vantaggio per le imprese.
- introdurre norme più rigide sull'immigrazione, potenziando respingimenti, espulsioni e avendo tolleranza zero per tutti i clandestini. L'Italia è un paese da sempre caratterizzato da una cultura di accoglienza e tolleranza, ma nell'ambito di precisi limiti: chi viene in Italia, per poter essere regolare, deve dimostrare di avere un reddito con cui potersi mantenere, deve sottoporsi ad un esame basilare di lingua e cultura, deve rispettare leggi e tradizioni.
- approvare una riforma della giustizia che dia ai magistrati il solo compito di applicare le leggi approvate dal parlamento, limitando le possibilità di interpretazioni fantasiose o tendenziose politicamente. Se un cittadino viene riconosciuto innocente in primo grado lo Stato non può perseguirlo ulteriormente. Responsabilità civile dei magistrati. Il magistrato che sbaglia deve renderne conto, come ogni altro funzionario e dipendente dello Stato. Separazione delle carriere tra magistratura giudicante e inquirente.
- lo sviluppo del paese non può prescindere dal gap infrastrutturale del paese. Per questo intendiamo promuovere un piano per il rilancio delle grandi e delle piccole opere, superando sterili opposizioni ideologiche, e favorendo il finanziamento da parte dei privati.
- non accetteremo ulteriori riduzioni di sovranità imposte dall'Europa, per la quale anzi chiederemo una riforma in senso democratico delle istituzioni politiche.

yure22
04-03-12, 21:39
Ho presentato la lista, così se dovessi avere problemi ad accedere nei prossimi giorni, non rischiamo di restare fuori.
Se avete qualche obiezione sul programma, possiamo modificare, fino all'8 marzo. Sono linee programmatiche molto generali.Che dire? Mi piace così, non saprei che altro aggingere.

Icestar
04-03-12, 22:04
Scusami,ma meridionale è un vecchio iscritto al vecchio pdl e cercavo di fargli capire dove cercare,ciao e buon lavoro!

Qui allora :)

Lancillotto del Lago
04-03-12, 23:40
Qui allora :)

perchè qui...??:gratgrat:

Eric Draven
05-03-12, 00:56
Questo sarebbe il PDL virtuale ??

meno domande e più iscrizioni dottò ;)

orpheus
05-03-12, 19:27
Toc.... toc.... io mi "iscriveressi" purchè non vi siano in giro infidi traditori del Fli . Solo Pdl e cchiù nisciuno mi sta bene . :giagia:

]http://img694.imageshack.us/img694/2572/16736910069761667317810.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/16736910069761667317810.jpg/)

http://img138.imageshack.us/img138/753/19857011830274157933210.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/19857011830274157933210.jpg/)

attila621
05-03-12, 19:42
azzz...azzzardo al benvenuto, magnifico Orpheus.

azzz...un timorato di Dio l'Attila..chi l' avrebbe mai detto..(azz..infinitrati azz..infinibulati..azz..infinimati..azz..infinitam enteazz.)

DADO
05-03-12, 21:42
Benvenutissimo Orpheus!

Anche tra le liste elettorali, sarebbe una bella cosa se ti candidassi per noi :)

Icestar
05-03-12, 22:09
Sìsìììììììììììì al posto mioooooo http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/39.gif

orpheus
06-03-12, 00:24
Grazie del benvenuto e grazie ancora per la proposta , ma come ben sapete io sono un'anima libera , in altri tempi mi sarei definito essere un "Uomo Qualunque" (Zorro sa cosa intendo ) . Tank's for all . :prego:

attila621
06-03-12, 09:58
Grazie del benvenuto e grazie ancora per la proposta , ma come ben sapete io sono un'anima libera , in altri tempi mi sarei definito essere un "Uomo Qualunque" (Zorro sa cosa intendo ) . Tank's for all . :prego:

azzz..anche L' Attila sa che significa, ed infatti devo capire se sarò in grado:
ma mi dissero che trattasi di giuoco...azzz..vedremo gli sviluppi...

Ora però vi pongo quesito caro uomo di mare, navigatore solitario: Anima libera...
L'Attila è uomo di terra e afferma di viaggiare da solo, monologhista: Spirito libero...

Il quesito: Voi Anima, Io Spirito; quale la differenza?!!! forse ci sono:
l' Anima è riferite agli uomini di mare "qualunque":sese:
lo Spirito invece agli uomini di terra "qualunque":sese:
Due consapevolezze, chissà se affini, cambia il mezzo di trasporto e pure l' orrizzonte, c' incontreremo al porto...
mi riconoscerete, L'Attila non passa mai inosservato, fosse solo un Destriero un Arco e la Faretra o l' abbondante inchino...:mmm:

orpheus
06-03-12, 11:37
azzz..anche L' Attila sa che significa, ed infatti devo capire se sarò in grado:
ma mi dissero che trattasi di giuoco...azzz..vedremo gli sviluppi...

Ora però vi pongo quesito caro uomo di mare, navigatore solitario: Anima libera...
L'Attila è uomo di terra e afferma di viaggiare da solo, monologhista: Spirito libero...

Il quesito: Voi Anima, Io Spirito; quale la differenza?!!! forse ci sono:
l' Anima è riferite agli uomini di mare "qualunque":sese:
lo Spirito invece agli uomini di terra "qualunque":sese:
Due consapevolezze, chissà se affini, cambia il mezzo di trasporto e pure l' orrizzonte, c' incontreremo al porto...
mi riconoscerete, L'Attila non passa mai inosservato, fosse solo un Destriero un Arco e la Faretra o l' abbondante inchino...:mmm:

L'alma ch'è sol da Dio facta gentile, .... di qua dal mar che fa l'onde sanguigne, ...:)

Eric Draven
06-03-12, 12:24
M'è giunta voce che il Partito Liberale avrebbe difficoltà con la presentazione delle liste.

Nel caso,mi auguro non ci siano problemi ad ospitarli nelle nostre,di liste

DADO
06-03-12, 12:33
M'è giunta voce che il Partito Liberale avrebbe difficoltà con la presentazione delle liste.

Nel caso,mi auguro non ci siano problemi ad ospitarli nelle nostre,di liste

Ho scritto a Juv stamattina :)

Icestar
07-03-12, 23:53
Posso cedere il mio posto ad uno di loro, vero? http://www.vocinelweb.it/faccine/angeli/21.gif

DADO
07-03-12, 23:58
Ecco, abbiamo ospitato gli amici di PL e fatto la lista insieme... cara Icestar, dobbiamo avere il contributo di tutti per questa avventura, è bene che tu stai :)


Forza della Libertà - Partito Liberale (FDL - PL)

http://img535.imageshack.us/img535/7563/fdlplcopia.jpg

Candidati al Senato:

DADO (2.064) - FDL
Varoma(1.178) - PL
Icestar (1.677) - FDL
Tipo Destro(2.792) - PL
Attila621 (2.012) - FDL
Maria Vittoria(4.786) - PL
Lancillotto del Lago (5.359) - FDL
Eric Draven (5.397) - FDL

Candidato alla Presidenza:
Occidentale

Linee programmatiche :
Forza della Libertà e il Partito Liberale, in linea con i valori e i riferimenti espressi CARTA di FDL (http://politicainrete.it/forum/il-gioco-della-politica/partiti-polliani/134013-forza-della-liberta-7.html#post2760422) e nella SUMMA di PL (http://politicainrete.it/forum/il-gioco-della-politica/partiti-polliani/139313-partito-liberale.html#post2851269), inviduano nei seguenti punti gli obiettivi da conseguire nella prossima legislatura:

- uno Stato che tassa meno e spreca meno, eliminando spese e assistenzialismi inutili o clientelari. Il risanamento del bilancio, e la progressiva diminuzione del debito pubblico, sono un'esigenza non solo economica, ma morale, perchè rappresentano un peso per lo sviluppo delle future generazioni. Il modo per raggiungerlo, però, deve essere solo quello di ridurre il peso dello stato in ogni settore, diminuendo in modo drastico la spesa pubblica, con una contestuale diminuzione delle imposte, sia sul lavoro che sui patrimoni. Non è legittimo uno Stato che chieda ai suoi cittadini, come fa oggi, oltre il 50% del loro reddito.
- eliminare la burocrazia e le norme che rappresentano un limite per lo sviluppo, la concorrenza, l'efficienza. In questo rientrano norme meritocratiche per i dipendenti pubblici, che vanno ridotti, resi produttivi, ed equiparati a quelli del settore privato, liberalizzazioni nei settori chiusi dell'economia, in un'ottica generale e non punitiva delle categorie, e una riforma del mercato del lavoro che - contestualmente all'introduzione di moderni meccanismi di ammortizzatori sociali - introduca flessibilità, superi l'articolo 18 e non renda l'assunzione uno macigno, ma un vantaggio per le imprese.
- introdurre norme più rigide sull'immigrazione, potenziando respingimenti, espulsioni e avendo tolleranza zero per tutti i clandestini. L'Italia è un paese da sempre caratterizzato da una cultura di accoglienza e tolleranza, ma nell'ambito di precisi limiti: chi viene in Italia, per poter essere regolare, deve dimostrare di avere un reddito con cui potersi mantenere, deve sottoporsi ad un esame basilare di lingua e cultura, deve rispettare leggi e tradizioni.
- approvare una riforma della giustizia che dia ai magistrati il solo compito di applicare le leggi approvate dal parlamento, limitando le possibilità di interpretazioni fantasiose o tendenziose politicamente. Se un cittadino viene riconosciuto innocente in primo grado lo Stato non può perseguirlo ulteriormente. Responsabilità civile dei magistrati. Il magistrato che sbaglia deve renderne conto, come ogni altro funzionario e dipendente dello Stato. Separazione delle carriere tra magistratura giudicante e inquirente.
- lo sviluppo del paese non può prescindere dal gap infrastrutturale del paese. Per questo intendiamo promuovere un piano per il rilancio delle grandi e delle piccole opere, superando sterili opposizioni ideologiche, e favorendo il finanziamento da parte dei privati.
- non accetteremo ulteriori riduzioni di sovranità imposte dall'Europa, per la quale anzi chiederemo una riforma in senso democratico delle istituzioni politiche.
- dare più potere ai governi locali a tutti i livelli, introducendo forme di democrazia partecipativa a livello comunale.
- elimineremo le leggi più illiberali approvate dai governi delle sinistre.

attila621
08-03-12, 10:30
...l' Attila legge i nomi, un bel manipolo...
ricordando antiche letture: "un manipolo di persone a...." devo capire a fare cosa, a fare chi!!!
azzz...l' Attila è Attila, altre abitudini, altre rappresentazioni altri i tempi..di cui vado ancora fiero che che ne dicano,
la mia fama mi precedeva, arrivava prima...........

Varoma, adoro quel Linus e Snoopy di spalle sul pontile, e quasi un segno del destino l'esserci ritrovati...
naturalmente faccio gli auguri a tutti, nella speranza che il termine LIBERTA' ritrovi la giusta e consona collocazione,
cosa che oggi francamente non vedo non sento non tocco in alcun luogo che non sia il mio personale...

Un saluto a Voi, uomini e donne liberi di co' desto, destissimo mondo; gli Highlander Attila Destriero e Arco.
Barbari.Rimanendo comunque degli spiriti liberi...

DADO
08-03-12, 10:55
Bravo Attila, libertà prima di tutto nello spirito :)

miluna
10-03-12, 19:31
e' permesso ? ... vorrei iscrivermi ..posso ?

grazie e saluti a tutii

DADO
11-03-12, 11:10
Benvenuta Miluna!
E' davvero un piacere accoglierti tra noi! :) :) :)

Icestar
11-03-12, 12:58
e' permesso ? ... vorrei iscrivermi ..posso ?

grazie e saluti a tutii

http://www.calshop.biz/smiles/hands13.gif

Perseo
16-03-12, 11:43
Zattera di naufraghi in cerca di un isola per ricominciare.
Si sognano muretti di sassi per catturare i pesci con la bassa marea e un tetto e un fuoco.

DADO
16-03-12, 12:37
Ti unisci alla nostra zattera, Perseo? :)

attila621
16-03-12, 14:55
Bravo Attila, libertà prima di tutto nello spirito :)

azzzz...amico mio: francamente oggi ne vedo pochi liberi nello spirito,
nulla di personale, quando l' assenza di personalità riduce uomini come criceti a girar sulla ruota...
azzzz...mi spiace: una miriade di robot a svolgere l' inganno, a vivere d' illusione altrui,
a rubare aspettative a giovani per nulla bambocioni, ma depauperati dei sogni, costretti loro malgrado
a chinare il capo; chi meglio dei giovani a rinvigorir lo SPIRITO, esso si plasma in giovane età,
guardando ad un proprio domani, ma se questo viene rubato, nessun giovane, nessun sogno,
nessuna aspirazione che possa rinvigorire goivani gia vecchi nello SPITITO...TRATTASI DI CONSAPEVOLEZZA, L' ANIMO E' MORTO.

l' Attila sopravviverà....vedendo cadere ogni umile baluardo alla sola vita e LIBERTA'...ma badate bene.

attila621
16-03-12, 16:19
e' permesso ? ... vorrei iscrivermi ..posso ?

grazie e saluti a tutii

azzzz...era da un po'...è un vero piacere...potervi annoverare fra queste fila.
un'antico Barbaro, e prima ancora un Puma a miagolare...l' Attila e il dovuto inchino.

DADO
24-03-12, 11:31
http://img535.imageshack.us/img535/7563/fdlplcopia.jpg


Innanzitutto, voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno votato e che ci hanno sostenuto. La lista Forza della Libertà-Partito Liberale, con 41 voti, il 22,5% del totale, è la seconda lista ad una sola distanza da LR.
E' un grande successo, travolgente e inaspettato, che ci deve rendere tutti orgogliosi di noi stessi e del nostro lavoro! L'intesa con PL è stata davvero molto buona e credo proprio che, anche se nata in circostanze spiacevoli, come l'esclusione della lista di PL, possa proseguire con piena soddisfazione! Abbiamo eletto 5 senatori che costituiranno il perno del centrodestra nella prossima legislatura.

Ma, adesso, togliamoci qualche sassolino dalla scarpa, parlando della sola Forza della Libertà. Ebbene, i nostri candidati nella lista hanno conquistato 31 voti e quindi il 17%, risultando di gran lunga il primo partito del centrodestra. Nati da pochissimo, senza aver mai partecipato alle elezioni, abbiamo raggiunto un risultato che mai aveva fatto nemmeno l'ex Pir della Libertà unito, che non superava il 15%. Lo abbiamo fatto quando, nei giorni precedenti le urne, il meno peggio degli "insulti" era quello di essere "inesperti della politica", e i peggiori ve li lascio trovare a voi. E lo abbiamo fatto sostenendo Occidentale, in massa, (e vorrei far notare che - anche a pir city - nessuno dei nostri ha votato la sinistra ma, anzi, moltissimi abbiamo votato - nonostante tutto - lista di ApL), nonostante l'alleanza fosse "sospesa".
Ma, proprio per questo risultato, sentiamo su di noi una grande responsabilità, quella di non lasciarsi trattenere dalle polemiche del passato, ma di andare avanti per il centrodestra unito, che possa così governare in modo proficuo, a patto che ci sia dato il dovuto rispetto, come noi lo daremo a chiunque.

E, anche politicamente, non è vero - come è stato detto - che siamo un calderone, che ci votano perchè simili al PdL, perchè anticomunisti o via dicendo. L'elettorato di PIR ha sentito l'esigenza di dare un voto chiaro, verso una direzione di un centrodestra moderato e liberale nei contenuti, ma chiaro, deciso ed efficace nel volerli mettere in pratica. Abbiamo unito queste forze, che possono apparire anche non omogenee, ma che hanno come comune denominatore il nostro programma.

Infine, personalmente, mi sento profondamente in dovere di ringraziare, in special modo, Icestar ed Eric Draven, che davvero mi hanno accompagnato in ogni passo di queste elezioni e di questa campagna elettorale. Un abbraccio!


Dado


Ancora grazie a tutti gli iscritti, gli elettori, i candidati! Siamo il primo partito del centrodestra!

Abbiamo eletto al Senato di PIR il qui presente Dado, Icestar e Lancillotto, per FDL, insieme agli amici di PL Juv e Maria Vittoria.

E come presidente ha vinto Occidentale, da noi sostenuto!

E' una grandissima vittoria!! :)

:5018::5018::5018:

attila621
24-03-12, 12:51
azzz...non avevo dubbi caro Dado...
Dado 17: Alessandro, Silvia, Salvo.Gerli, Afm, S&s, Orpehus, Pino80, Marximiliano, BaroneRosso, Zwirner, Mitchell, Kouros, Iannis, MatteoMourinho, Corsaro, DanielGi, Bilbo

Irrilevante: ma dovrebbero essere 18...la maggiorenne età.(chissà per votare..)

...Ma togliamoci qualche sassolino dalla scarpa:"stanno verificando", e lasciamoli fare...
chissà forse la mia dolce metà del cielo: parlo di Penelope Tesse...(aveva votato Voi, facendo solerte precisazione)
azzz...il Barbaro ritiene penoso, e ha tanta tenerezza al punto tale che,
se la mia metà del cielo è in discussione, pure l'Attila si discute...nessuna polemica con nessuno,ci mancherebbe,
ma avendo sempre detto di viaggiar da solo, ritorno caparbiamente e coerentemente nei miei soliti passi...
eee...solo e pensoso i più deserti campi
vò mesurando a passi tardi e lenti...

Non prima di fare a tutti e pure a Titti i migliori auguri di un buon lavoro e perdurante continuazione..
azzz...è qui la festa!!!!:sese:

Gli Highlander Attila Destriero e Arco...Barbari da sempre;)

:9030:

DADO
24-03-12, 13:28
Attila purtroppo il voto di Penelope non è conteggiato perchè, per votare, bisogna aver scritto 500 post, e lei non li aveva.
Tuttavia mi ha fatto molto piacere lo stesso :)

DADO
29-03-12, 21:07
Forza della Libertà ritiene che debba essere percorsa la strada di un governo di coalizione di centrodestra, formato da DC, PCF, FDL e PL.
In virtù dei risultati elettorali, che hanno certificato il nostro come primo partito del centrodestra, decisivo per la conquista della maggioranza relativa al senato e della maggioranza assoluta nelle elezioni presidenziali, riteniamo che, per un criterio di meritocrazia politica, la guida del governo debba spettare al nostro partito. Non solo, ma siamo noi stessi a dover scegliere quale esponente indicare, non altri. Per questo, in virtù di capacità, disponibilità e competenza, indichiamo al Presidente Occidentale la Senatrice Icestar per l'incarico della guida del governo.

DADO,
coordinatore e capogruppo FDL

Consultazioni :)

Icestar
29-03-12, 21:35
Consultazioni :)

La trovo molto simpatica, intelligente e modesta: io concordo! :sofico:

Loustrong
29-03-12, 21:36
La trovo molto simpatica, intelligente e modesta: io concordo! :sofico:

Fortunatamente la modestia NON è virtù particolarmente richiesta per un PdC quindi... ottima scelta :sofico:

Lancillotto del Lago
29-03-12, 22:09
OK !

DADO
17-04-12, 22:36
Scusate, ma vi scrivo per giustificare la mia scarsa presenza in questo periodo.
Purtroppo, tra impegni universitari, con esami che incalzano, e qualche impegno lavorativo, che - visti i tempi - non mi lascio sfuggire, non ho più la possibilità di essere presente come prima sul forum, e quindi nemmeno qui.
Tuttavia, ritengo che questo problema non debba pregiudicare il buon andamento e la crescita del partito. A questo fine, propongo al coordinamento, ai sensi dell'articolo 4 dello Statuto, di nominare Eric Draven ed Icestar vice coordinatori vicari di Forza della Libertà, in modo tale che durante le mie assenze possano svolgere tutto ciò che è necessario all'attività del partito.

DADO