PDA

Visualizza Versione Completa : Fiamme in una baracca in via Appia Muoiono quattro fratellini rom



Pagine : [1] 2

Proteus
07-02-11, 00:56
Ma Alemanno................
è solo sfigato o del tutto incapace?

Io propendo per la 2.

Che vergogna!

Fiamme in una baracca in via Appia
Muoiono quattro fratellini rom

L'incendio divampato intorno alle 20.30. I piccoli avevano 4, 5, 8 e 11 anni. Il sindaco Alemanno. "Via da Roma i campi abusivi, chiederò a governo poteri speciali". Ma il Pd lo attacca. E la presidente della circoscrizione: "Avevamo segnalato l'insediamento venti giorni fa, nessuno ha risposto"

Quattro fratellini sono morti in un incendio divampato in una baracca in un campo rom a Roma. L'incendio si è verificato intorno alle 20:30 in un insediamento sulla via Appia Nuova, in prossimità del circolo dell'Acquasanta. Tre maschi - Raul Mircea, il più piccolo di 4 anni, Fernando 5 e Sebastian 11 - e una bimba, Patrizia, di otto anni. È probabile che siano morti nel sonno. Il nucleo familiare che abitava nella baracca era composto da 7 persone. Tre adulti sono stati rintracciati due ore dopo la tragedia, in stato di shock. All'esterno della baracca c'erano i genitori, che non sono riusciti a intervenire contro le fiamme, forse sprigionatesi da un tizzone rimasto acceso nel braciere. Sul posto, polizia e carabinieri e ambulanze del 118. A quanto riferito da alcuni abitanti dell'insediamento, i bambini, tutti fratelli, erano stati lasciati soli nella baracca. Una zia era andata a cercare dell'acqua, la madre era in un vicino fast food.

Anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è arrivato all'insediamento nomadi per constatare quanto accaduto: "Questa è una tragedia veramente orribile per questa città: è la tragedia di questi maledetti accampamenti abusivi. Ho lanciato molte volte l'allarme perché questi insediamenti venissero smantellati perché sono pericolosissimi", ha detto Alemanno, che ha accusato la lentezza della burocrazia e anche la sovrintendenza per il mancato ampliamento di un campo regolare. "Domani chiederò, urlando, al governo poteri speciali per gli insediamenti dei rom - ha aggiunto -, affinché il prefetto possa realizzare i campi rom autorizzati a Roma". E ha concluso: "Non possiamo permettere che la gente continui a vivere in baracche di plastica, dove basta un cerino che cade nel posto sbagliato per farle diventare dei forni crematori a cielo aperto".

"Queste tragedie non devono succedere più. Le istituzioni, le associazioni devono adoperarsi per trovare un alloggio alternativo a chi in queste situazioni per mettere in sicurezza queste persone, specialmente i bambini", ha detto Najo Adzovic, delegato del sindaco per le questioni rom. "Sappiamo - ha aggiunto - che si tratta di un insediamento di rom romeni".

L'Associazione 21 luglio che ha seguito in questi mesi la situazione si scaglia contro l'amministrazione. "Molte famiglie di rom romeni, vittime di ripetuti sgomberi, sono state abbandonate. Il rogo di oggi è senza dubbio una conseguenza - diretta o indiretta - delle politiche adottate dalle autorità locali che si esprimono in tutta la loro inefficacia con il Piano Nomadi". L'associazione chiede le dimissioni dell'assessore Sveva Belviso e di un funzionario.

Anche la presidente della nona circoscrizione Susy Santini attacca il sindaco: "Questo campo è stato segnalato da noi: l'ultima volta 15-20 giorni fa. E non abbiamo avuto alcun riscontro".

Pd: "Alemanno si assuma sue responsabilità". ''Il Pd di Roma si stringe attorno alla comunità rom dopo questa orribile ennesima tragedia. La questione rom non va affrontata solo dal punto di vista dell'ordine pubblico, altrimenti succede quello che sta accadendo in questi ultimi tre anni in città: incidenti mortali a ripetizione''. Lo dichiara Marco Miccoli, segretario del Pd di Roma, che prosegue: ''Domani sarà il giorno in cui si valuteranno le responsabilità su questo incredibile dramma. Per ora diciamo soltanto che troviamo paradossale che Alemanno se la prenda con la burocrazia. Ma quando si assumerà le proprie responsabilità il sindaco di Roma?''

"Orribile perdita, siamo tutti responsabili di indifferenza". "La morte di quattro bambini rappresenta qualcosa di orribile per la nostra città. Perdere la vita per un incendio in un luogo dimenticato ci rende tutti responsabili di assenza di integrazione e a volte di indifferenza. Siamo vicini ai familiari. Quella dei campi abusivi, aumentati di cento unità in due anni per colpa di una gestione scriteriata dell'emergenza rom da parte della Giunta Alemanno, è una grave realtà peggiorata nettamente da una politica di propaganda da parte della destra che governa Roma. Chiediamo subito l'attuazione di un Piano Nomadi concertato, sono indispensabili oggi fatti concreti per mettere sotto controllo il fenomeno degli insediamenti abusivi". Lo hanno affermato in una nota Umberto Marroni, capogruppo Pd Roma Capitale e Daniele Ozzimo, vicepresidente della Commissione Politiche Sociali e consigliere Pd.

"È una tragedia terrificante la morte dei quattro bambini Rom. Mi chiedo e chiedo se in un paese civile possano accadere cose simili. È difficile sostenere che quanto accaduto sia frutto di una disgrazia. Troppi bimbi rom sono morti a causa dell'irresponsabilità degli adulti e la latitanza delle istituzioni ". Così il presidente nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, commenta l'incendio di via Appia.

Profondamente addolorata per la tragedia si è detta la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini: "Ancora un rogo in cui a perdere la vita sono dei bambini - ha detto -. Attendiamo di conoscere le cause che hanno portato all'incendio, ma questa tragedia ripropone l'urgenza di accelerare e moltiplicare tutti gli sforzi necessari per chiudere gli insediamenti abusivi e consentire a queste comunità presenti sul nostro territorio di vivere in contesti sicuri e dignitosi".

Campo censito a dicembre. Il micro-accampamento abusivo era stato censito a dicembre scorso dalla questura. Secondo quanto si apprende, in quattro baracche, vivevano circa 13 persone. C'erano in tutto cinque baracche all'interno dell'insediamento. In passato l'insediamento era stato più volte sgomberato: era avvenuto, racconta il presidente del 9/o municipio, Susi Fantino, anche nel 2005, dopo un episodio di pedofilia. Ma poi i nomadi erano tornati con i loro accampamenti: "Mi sembra un po' difficile parlare di cavilli burocratici - ha detto Fantino, che ha avuto con il sindaco un veloce scambio di battute -. Questo campo è stato segnalato molte volte al Comune. L'ultima 15-20 giorni fa. E non abbiamo avuto alcun riscontro".
Fiamme in una baracca in via Appia Muoiono quattro fratellini rom - Roma - Repubblica.it (http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/02/06/news/campo_nomadi-12145104/?ref=HREA-1)

blobb
07-02-11, 00:58
un totale incapace ... a livello della trota....

Freccia Tricolore
07-02-11, 00:59
La seconda che hai detto, ma anche la prima

Cesare
07-02-11, 01:14
Alemanno passerà alla storia per aver costruito una disneyland con un Colosseo di cartongesso a pochi metri dal Colosseo vero, lasciato nel degrado. E ovviamente per i cartelloni pubblicitari.

ugolupo
07-02-11, 21:11
Se i miei genitori mi avessero fatto vivere in una baracca gli avrebbero tolto la patria podesta,
se mi fosse capitato qualcosa alle 22.00 di sera mentre erano in giro per "comperare qualcosa da mangiare" li avrebbero arrestati per abbandono di minori.

Voi che difendete questi fetenti per questioni meramente IDEOLOGICHE, siete complici della morte di questi bambini e dei prossimi che faranno la stessa fine grazie al vostro BUONISMO.

Che il presidente della repubblica si dia una mossa, invece di prestarsi a queste sinistre pantomime!!!

FLenzi
07-02-11, 21:13
Se i miei genitori mi avessero fatto vivere in una baracca gli avrebbero tolto la patria podesta,
se mi fosse capitato qualcosa alle 22.00 di sera mentre erano in giro per "comperare qualcosa da mangiare" li avrebbero arrestati per abbandono di minori.

Voi che difendete questi fetenti per questioni meramente IDEOLOGICHE, siete complici della morte di questi bambini e dei prossimi che faranno la stessa fine grazie al vostro BUONISMO.

Che il presidente della repubblica si dia una mossa, invece di prestarsi a queste sinistre pantomime!!!
Far politica su 4 bambini morti è di uno squallore unico.
Dimenticavo, il patagno cattolico delle Fdo non si è ancora espresso?
Vergogna!!!!

blobb
07-02-11, 21:16
Se i miei genitori mi avessero fatto vivere in una baracca gli avrebbero tolto la patria podesta,
se mi fosse capitato qualcosa alle 22.00 di sera mentre erano in giro per "comperare qualcosa da mangiare" li avrebbero arrestati per abbandono di minori.

Voi che difendete questi fetenti per questioni meramente IDEOLOGICHE, siete complici della morte di questi bambini e dei prossimi che faranno la stessa fine grazie al vostro BUONISMO.

Che il presidente della repubblica si dia una mossa, invece di prestarsi a queste sinistre pantomime!!!

e te la prendi con noi???
prenditela con alemagno e le fdo.......

ugolupo
07-02-11, 21:19
Far politica su 4 bambini morti è di uno squallore unico.
Dimenticavo, il patagno cattolico delle Fdo non si è ancora espresso?
Vergogna!!!!
Sono i sinistri e maldestri buffoni a fare politica sulla morte di quattro bambini.

Col vostro malsano buonismo state preparando un'altra strage di innocenti alla prossima occasione.

ugolupo
07-02-11, 21:22
e te la prendi con noi???
prenditela con alemagno e le fdo.......
Speri che io difenda un fascista romano?

E' come voi, stessa pasta sotto bandiere di diverso colore.

Siete degli irresponsabili che permettono a dei delinquenti di sfruttare i minori

Pare addirittura che questi bambini fossero chiusi a chiave in baracca.

Diversamente avrebbero tentato una fuga, non vi pare?

FLenzi
07-02-11, 21:24
Sono i sinistri e maldestri buffoni a fare politica sulla morte di quattro bambini.

Col vostro malsano buonismo state preparando un'altra strage di innocenti alla prossima occasione.

Io parlo per me e lei per chi parla visto che arriva a sfruttare una rgomento come questo per far politica?

blobb
07-02-11, 21:24
Sono i sinistri e maldestri buffoni a fare politica sulla morte di quattro bambini.

Col vostro malsano buonismo state preparando un'altra strage di innocenti alla prossima occasione.

no no è il tuo kameratuccio alemagno che aveva promesso di risolvere i problemi degli accampamenti..... ed ha fallito miseramente....
tirando fuori tante di quelle scuse da far impallidire john belushi in The Blues Brothers ......

blobb
07-02-11, 21:27
Speri che io difenda un fascista romano?

E' come voi, stessa pasta sotto bandiere di diverso colore.

Siete degli irresponsabili che permettono a dei delinquenti di sfruttare i minori

Pare addirittura che questi bambini fossero chiusi a chiave in baracca.

Diversamente avrebbero tentato una fuga, non vi pare?

legaiolo.... guarda che alemagno è vostro alleato... mica il mio... io gli ho votato contro...
inotre io non permetto niente sono gli enti preposti a permettere ciò.....

FLenzi
07-02-11, 21:28
Speri che io difenda un fascista romano?

E' come voi, stessa pasta sotto bandiere di diverso colore.

Siete degli irresponsabili che permettono a dei delinquenti di sfruttare i minori

Pare addirittura che questi bambini fossero chiusi a chiave in baracca.

Diversamente avrebbero tentato una fuga, non vi pare?

Veramente Alemanno è stato eletto grazie a voi, io non sono ne fascista ne romano, lei fascista lo è.

MaRcO88
07-02-11, 21:49
Far politica su 4 bambini morti è di uno squallore unico.


e incazzati con chi ha aperto il thread allora!

ugolupo
07-02-11, 21:53
Ragazzi, mi dispiace che siate talmente OTTUSI da non arrivare al nocciolo della vicenda.

Prendetevela con quella specie di fascista di Alemanno se vi pare...

Non farete altro che dimostrare di avere capito un CAZZO

... e lo grido forte in memorie di quelle quattro vittime innocenti (per ora) carbonizzate a causa della irresponsabilità dei loro genitori, che hanno potuto infischiarsene dei figli ( ?!? ammesso che fossero LORO figli) a causa della vostra sinistra DABBENAGGINE.

Per colpa degli italiani BUFFONI, qualsiasi coglione può entrare in questa infelice penisola a fare quel cazzo che gli pare!!!

Poi i presidenti si indignano e piangono lacrime di coccodrillo.

Mauri61
07-02-11, 21:53
Alemanno passerà alla storia per aver costruito una disneyland con un Colosseo di cartongesso a pochi metri dal Colosseo vero, lasciato nel degrado. E ovviamente per i cartelloni pubblicitari.

A Genova invece ve la passate meglio, con la Vincenzi, eh? :postridicolo:

Mauri61
07-02-11, 21:55
legaiolo.... guarda che alemagno è vostro alleato... mica il mio... io gli ho votato contro...
inotre io non permetto niente sono gli enti preposti a permettere ciò.....

Ah, i bei tempi di Roma amministrata da Veltroni: allora i campi nomadi non c'erano...e tutti i rom avevano una casa.
I loro bambini non si vedevano mica in giro ad elemosinare: tutti a scuola, o al limite a lavorare onestamente.
Poi è arrivato Alemanno, ed hanno iniziato a sorgere questi lager.

O no? :D

ugolupo
07-02-11, 22:01
Signori, le giunte di sinistra o di destra non c'entrano con le tragedie che i minori vivono a causa della irresponsabilità dei loro genitori:

Brescia, sera, Ospedale Civile

Si presenta pronto soccorso una coppia con una bimba che ha inghiottito pasticche e parte della confezione.
Dopo aver declinato le generalità, stanchi dell'attesa spariscono col pretesto di andare in bagno.

Rintracciati grazie ai segnali del telefonino acceso vengono inseguiti dai carabinieri e obbligati a riportare la bimba in ospedale dove gli viene praticata la lavanda gastrica e dove probabilmente nelle prossime ore subirà un intervento.

Di chi è la colpa?

Forse del sindaco?!?

Possibile che non si possano dare quattro calci nei coglioni ai genitori IRRESPONSABILI?

Sveglia "compagni"!!!

Mauri61
07-02-11, 22:06
Signori, le giunte di sinistra o di destra non c'entrano con le tragedie che i minori vivono a causa della irresponsabilità dei loro genitori:

Brescia, sera, Ospedale Civile

Si presenta pronto soccorso una coppia con una bimba che ha inghiottito pasticche e parte della confezione.
Dopo aver declinato le generalità, stanchi dell'attesa spariscono col pretesto di andare in bagno.

Rintracciati grazie ai segnali del telefonino acceso vengono inseguiti dai carabinieri e obbligati a riportare la bimba in ospedale dove gli viene praticata la lavanda gastrica e dove probabilmente nelle prossime ore subirà un intervento.

Di chi è la colpa?

Forse del sindaco?!?

Possibile che non si possano dare quattro calci nei coglioni ai genitori IRRESPONSABILI?

Sveglia "compagni"!!!

Chiediti come mai non vengono tolti i figli a gente che si rifiuta di mandarli alla scuola dell'obbligo, preferendo avviarli al "lavoro" (leggi accattonaggio e furto).

Come mai i servizi sociali non intervengono, a fronte di simili schifezze?

Prova tu a non mandare a scuola tuo figlio, e spediscilo in mezzo a una strada a rubare o a chiedere l'elemosina, poi mi dici quanto tempo passa prima che te lo tolgano...

Queste sono le anomalie che andrebbero sanate, il resto sono discorsi.

EURIDICE
07-02-11, 22:11
propongo una bella tassa di scopo x dare una casa nuova nuova a tutti gli zingari d'Italia
tanto di tasse ne abbiamo così poche , cosa sarà un piccolo sacrificio???

Mauri61
07-02-11, 22:14
propongo una bella tassa di scopo x dare una casa nuova nuova a tutti gli zingari d'Italia
tanto di tasse ne abbiamo così poche , cosa sarà un piccolo sacrificio???

Potrebbe iniziare il Vaticano a dare il buon esempio, visto che ciancia sempre di "accoglienza e solidarietà"...facile fare i frocio col culo degli altri, eh? :D

ugolupo
07-02-11, 22:17
Chiediti come mai non vengono tolti i figli a gente che si rifiuta di mandarli alla scuola dell'obbligo, preferendo avviarli al "lavoro" (leggi accattonaggio e furto).

Come mai i servizi sociali non intervengono, a fronte di simili schifezze?

Prova tu a non mandare a scuola tuo figlio, e spediscilo in mezzo a una strada a rubare o a chiedere l'elemosina, poi mi dici quanto tempo passa prima che te lo tolgano...

Queste sono le anomalie che andrebbero sanate, il resto sono discorsi.

Hai ragione al "ciento per ciento"!

Sono quei coglioni di buonisti a non rendersi conto che il loro buonismo è una DISGRAZIA per i bambini lasciati in mano a genitori (?!?) irresponsabili e senza scrupoli.

La loro mente malsana, che partorisce deformanti forme di "razzismo al contrario" nella speranza di fare politica con l'accoglienza PELOSA, cagiona lutti per i quali poi versano lacrime di coccodrillo, incolpando gli altri.

BUFFONI, e CRIMINALI!!!

ugolupo
07-02-11, 22:23
propongo una bella tassa di scopo x dare una casa nuova nuova a tutti gli zingari d'Italia
tanto di tasse ne abbiamo così poche , cosa sarà un piccolo sacrificio???

Una casa gratis agli zingari?

Dopo la diffusione tramite "radio scarpa" della notizia sulla coglionaggine italiana, in un lampo vi ritrovereste sommersi da rom, sinti, zingari, nomadi e migranti pronti a pretendere i loro DIRITTI!:crepapelle::crepapelle::crepapelle::postr idicolo:

blobb
07-02-11, 22:26
Ah, i bei tempi di Roma amministrata da Veltroni: allora i campi nomadi non c'erano...e tutti i rom avevano una casa.
I loro bambini non si vedevano mica in giro ad elemosinare: tutti a scuola, o al limite a lavorare onestamente.
Poi è arrivato Alemanno, ed hanno iniziato a sorgere questi lager.

O no? :D

no ma neanche ha spifferato ai 4 venti che se veniva lui si risolvevano tutti i problemi degli accampamenti....
non so se sei di roma ... io si e me lo ricordo bene....

EURIDICE
07-02-11, 22:27
Una casa gratis agli zingari?

Dopo la diffusione tramite "radio scarpa" della notizia sulla coglionaggine italiana, in un lampo vi ritrovereste sommersi da rom, sinti, zingari, nomadi e migranti pronti a pretendere i loro DIRITTI!:crepapelle::crepapelle::crepapelle::postr idicolo:




xkè nn è forse un loro diritto???:sofico:

antares
07-02-11, 22:39
Bruttissima notizia. Totale cordoglio.
Ma Alemanno cosa pretende di risolvere espellendo tutti i rom? Loro andranno da una altra parte e non sono nemmeno daccordo sul concedere case in muratura,essendo nomadi è un controsenso,piuttosto sarebbe meglio stabilire un certo lasso di permanenza poi devono andare altrove,il problema è più profondo.
Questa disgrazia deve far riflettere non essere un modo per attacchi strumentali tra politici.

Mauri61
07-02-11, 22:46
no ma neanche ha spifferato ai 4 venti che se veniva lui si risolvevano tutti i problemi degli accampamenti....
non so se sei di roma ... io si e me lo ricordo bene....

Forse non hai capito cosa intendevo dire col mio paragone-provocazione:
il problema annoso dei nomadi non lo si risolverà certo con la diatriba destra-sinistra.
E ti spiego il motivo.
Nella mia città abbiamo un'amministrazione la quale ha regalato case popolari a famiglie di nomadi; mi pare pertanto che non si possa parlare di "emarginazione, razzismo" e il consueto repertorio di luoghi comuni.
Bene (si fa per dire), questi nuovi ospiti in tanti casi hanno devastato le case, come del resto accaduto a Coltano (Pisa), Torino (se vuoi ti posto il link che ne tratta), si sono rivenduti gli arredi, le suppellettili come gli infissi e le canale di rame, ed hanno continuato traquillamente a perpetrare le loro tradizioni (leggi delinquere, non mandare i figli a scuola - e questo lo posso constatare molto bene, dal momento che ci lavoro, ed altre attività non proprio legali).

Adesso ti domando se questi sono comportamenti da tenere nei riguardi non di un Alemanno, di un Tosi, ma di gente (come i politici progressisti che amministrano La Spezia) che li ha solo aiutati a togliersi dalla merda.

Sai qual'è il vero problema? Che certa gente sa stare solo nella merda, e per di più ti morde la mano con la quale li stai aiutando.

Idem per quanto concerne il locale campo nomadi: sono stati stanziati (e spesi) 145 mila euro per il rifacimento dell'impianto fognario, portare acqua e dotarlo di servizi sanitari...col risultato che dopo tre mesi (mesi, non anni) sono dovuti arrivare dei volontari per togliere la rumenta che questi bravi zingari avevano accumulato nel piazzale.
E secondo te era necessario che intervenissero degli estranei per provvedere alla pulizia normale del campo dove questi individui vivono?
Cos'è, tutti i nomadi sono degli invalidi, che non possono provvedere a gettare personalemnte i rifiuti da loro stessi prodotti??
Mi pare che, quando si tratta di svolgere altre "attività", non accusino particolari sintomi che li rendano inabili al lavoro...

Inutile fare dei bei discorsi: qui manca la volontà di cambiare stile di vita, e finchè certa gente non si metterà in testa che il cambiamento deve partire dai nomadi stessi, ogni tentativo di integrazione sarà destinato a naufragare miseramente.
Non lo dico io, ce lo indicano chiaramente gli esempi che abbiamo avuto.

euvitt
07-02-11, 23:01
le roulottes dei rom bruciano tutti gli inverni
non è la prima volta che ci muoiono i ragazzini dentro

non è una buona norma accendere fiamme libere in quel modo, spesso e volentieri muoiono per le esalazioni

Alemanno sarà pure stronzo ma se li avesse cacciati via da una parte sarebbero andati a morire da un'altra
e comunque non si parla di insediamenti ma di "micro insediamenti"
cazzo vuol dire non è dato saperlo... allora ci provo io...una roulottes o due che trovano una piazzolina fuori mano vicino ad una fontanella... ci rimangono sino a che li buttano fuori

Mauri61
07-02-11, 23:07
le roulottes dei rom bruciano tutti gli inverni
non è la prima volta che ci muoiono i ragazzini dentro

non è una buona norma accendere fiamme libere in quel modo, spesso e volentieri muoiono per le esalazioni

Alemanno sarà pure stronzo ma se li avesse cacciati via da una parte sarebbero andati a morire da un'altra
e comunque non si parla di insediamenti ma di "micro insediamenti"
cazzo vuol dire non è dato saperlo... allora ci provo io...una roulottes o due che trovano una piazzolina fuori mano vicino ad una fontanella... ci rimangono sino a che li buttano fuori


Bravo Euvitt, hai perfettamente ragione; questa non è una questione di destra o sinistra, poichè se così fosse avremmo dovuto accusare anche l'amministrazione comunale di Bologna (notoriamente rossa):

la Repubblica/cronaca: Incendio in campo nomadi muoiono due bambini (http://www.repubblica.it/online/cronaca/nomadi/nomadi/nomadi.html)

La realtà è che queste tragedie sono sepre accadute nei campi nomadi:

Incendio distrugge roulotte nel campo nomadi di via Salviati (http://archiviostorico.corriere.it/2003/giugno/27/Incendio_distrugge_roulotte_nel_campo_co_10_030627 012.shtml)

Firenze: incendio nel campo nomadi del Poderaccio, muore una bimba La piccola (6 anni) era rimasta intrappolata nella baracca. Salvato il fratellino pi (http://qn.quotidiano.net/2000/10/19/1414132-Firenze-incendio-nel-campo-nomadi-del-Poderaccio-muore-una-bimba.shtml)

blobb
07-02-11, 23:10
Forse non hai capito cosa intendevo dire col mio paragone-provocazione:
il problema annoso dei nomadi non lo si risolverà certo con la diatriba destra-sinistra.
E ti spiego il motivo.
Nella mia città abbiamo un'amministrazione la quale ha regalato case popolari a famiglie di nomadi; mi pare pertanto che non si possa parlare di "emarginazione, razzismo" e il consueto repertorio di luoghi comuni.
Bene (si fa per dire), questi nuovi ospiti in tanti casi hanno devastato le case, come del resto accaduto a Coltano (Pisa), Torino (se vuoi ti posto il link che ne tratta), si sono rivenduti gli arredi, le suppellettili come gli infissi e le canale di rame, ed hanno continuato traquillamente a perpetrare le loro tradizioni (leggi delinquere, non mandare i figli a scuola - e questo lo posso constatare molto bene, dal momento che ci lavoro, ed altre attività non proprio legali).

Adesso ti domando se questi sono comportamenti da tenere nei riguardi non di un Alemanno, di un Tosi, ma di gente (come i politici progressisti che amministrano La Spezia) che li ha solo aiutati a togliersi dalla merda.

Sai qual'è il vero problema? Che certa gente sa stare solo nella merda, e per di più ti morde la mano con la quale li stai aiutando.

Idem per quanto concerne il locale campo nomadi: sono stati stanziati (e spesi) 145 mila euro per il rifacimento dell'impianto fognario, portare acqua e dotarlo di servizi sanitari...col risultato che dopo tre mesi (mesi, non anni) sono dovuti arrivare dei volontari per togliere la rumenta che questi bravi zingari avevano accumulato nel piazzale.
E secondo te era necessario che intervenissero degli estranei per provvedere alla pulizia normale del campo dove questi individui vivono?
Cos'è, tutti i nomadi sono degli invalidi, che non possono provvedere a gettare personalemnte i rifiuti da loro stessi prodotti??
Mi pare che, quando si tratta di svolgere altre "attività", non accusino particolari sintomi che li rendano inabili al lavoro...

Inutile fare dei bei discorsi: qui manca la volontà di cambiare stile di vita, e finchè certa gente non si metterà in testa che il cambiamento deve partire dai nomadi stessi, ogni tentativo di integrazione sarà destinato a naufragare miseramente.
Non lo dico io, ce lo indicano chiaramente gli esempi che abbiamo avuto.

ma guarda lungi da me di difendere alcuni personaggi .... o certi comportamenti ....sono problemi complessi e non si possono risolvere con la propaganda...
per questo mi fanno incavolare i politici che cavalcano certe situazioni per poi rivelarsi degli incapaci.......
alemanno lo hanno eletto anche perchè ha sbandierato ai 4 venti che lui era in grado di risolvere certi problemi.....
ha fallito??? bhe almenno che stia zitto e non cerchi scuse.....

ugolupo
07-02-11, 23:10
Bruttissima notizia. Totale cordoglio.
Ma Alemanno cosa pretende di risolvere espellendo tutti i rom? Loro andranno da una altra parte
.


Allora che senso ha fare un giorno di lutto cittadino a Roma?

Fossero morti in Spagna o in Francia i nostri bravi BUONISTI si sarebbero sbattuti per i poveri bambini, o gliene fregava una sega perchè non potevano imbastirci polemiche a sfondo politico?

Andre86
07-02-11, 23:17
Speri che io difenda un fascista romano?

E' come voi, stessa pasta sotto bandiere di diverso colore.

Siete degli irresponsabili che permettono a dei delinquenti di sfruttare i minori

Pare addirittura che questi bambini fossero chiusi a chiave in baracca.

Diversamente avrebbero tentato una fuga, non vi pare?

Dimenticavo PDL e Lega sono alleati... :crepapelle:

http://images.roma.corriereobjects.it/gallery/Roma/2010/10_Ottobre/pranzo/1/img_1/pranzo_06_672-458_resize.jpg

Mauri61
07-02-11, 23:22
ma guarda lungi da me di difendere alcuni personaggi .... o certi comportamenti ....sono problemi complessi e non si possono risolvere con la propaganda...
per questo mi fanno incavolare i politici che cavalcano certe situazioni per poi rivelarsi degli incapaci.......
alemanno lo hanno eletto anche perchè ha sbandierato ai 4 venti che lui era in grado di risolvere certi problemi.....
ha fallito??? bhe almenno che stia zitto e non cerchi scuse.....

Certo che farebbe meglio a stare zitto, così come la maggioranza dei ciarlatani che ci ritroviamo a ricoprire cariche istituzionali: dimmi tu se hanno mai mantenuto le promesse fatte in campagna elettorale...:giagia:

blobb
07-02-11, 23:24
Certo che farebbe meglio a stare zitto, così come la maggioranza dei ciarlatani che ci ritroviamo a ricoprire cariche istituzionali: dimmi tu se hanno mai mantenuto le promesse fatte in campagna elettorale...:giagia:

vero.....

Mauri61
07-02-11, 23:32
vero.....

Lo so che mi ripeto, però mi viene spontaneo ricordare che i nostri politici sono dei veri specialisti nel prenderci per il culo.
E mi pare di poter dire che, in questa specialità, destra e sinistra si somiglino paurosamente: tanti bei discorsi quando sono all'opposizione (vedi proprio il caso di Alemanno, e le sue promesse in merito alla soluzione del problema-nomadi a Roma) e poi, una volta poggiato il culo sulla poltrona...ciao ciao pirloni che mi avete votato!!

A sinistra l'esempio migliore resta quello del conflitto di interessi, tanto sbandierato durante la campagna elettorale come una priorità da affrontare una volta prese le redini del paese.
Risultato?
Una bella bicamerale, e vaffanculo e grazie ai poveri pirla che ci hanno eletto...

Sai qual'è l'enorme fortuna dei nostri politici?
Il fatto che noi italiani sembriamo affetti da una forma di "memoria corta"; in questo modo finiamo per scordarci ciò che questi farabutti ci hanno fatto, e continuiamo a premiarli col nostro voto.

Credo, a questo punto, che una bella smerdata alle prossime elezioni a quei cialtroni che ci hanno deluso non sarebbe un brutto segnale, ma permettimi di dubitare del fatto che troveremo il coraggio di fare ciò :giagia:

BlackSheep
07-02-11, 23:34
Io parlo per me e lei per chi parla visto che arriva a sfruttare una rgomento come questo per far politica?

mi sembrache il 3d sia stato aperto da un demente della vostra sponda, tra l'altro uno dei piu' intelligenti....

:crepapelle:

antares
07-02-11, 23:38
Allora che senso ha fare un giorno di lutto cittadino a Roma?

Fossero morti in Spagna o in Francia i nostri bravi BUONISTI si sarebbero sbattuti per i poveri bambini, o gliene fregava una sega perchè non potevano imbastirci polemiche a sfondo politico?

Questo non lo so ma certe tragedie non dovrebbero essere usate come pretesto per accuse a sfondo politico.
Se si vuole discutere del problema dei rom,lo si faccia concretamente e seriamente senza sparare le solite frasi fatte.

ugolupo
07-02-11, 23:42
...
Se si vuole discutere del problema dei rom,lo si faccia concretamente e seriamente senza sparare le solite frasi fatte.
Inutile come discutere sull'acqua che, contro le leggi di gravità, va in salita invece che in discesa.

Come illudersi che le ortiche possano diventare fiorellini da donare alle fidanzate per S. Valentino.

blobb
07-02-11, 23:47
Lo so che mi ripeto, però mi viene spontaneo ricordare che i nostri politici sono dei veri specialisti nel prenderci per il culo.
E mi pare di poter dire che, in questa specialità, destra e sinistra si somiglino paurosamente: tanti bei discorsi quando sono all'opposizione (vedi proprio il caso di Alemanno, e le sue promesse in merito alla soluzione del problema-nomadi a Roma) e poi, una volta poggiato il culo sulla poltrona...ciao ciao pirloni che mi avete votato!!

A sinistra l'esempio migliore resta quello del conflitto di interessi, tanto sbandierato durante la campagna elettorale come una priorità da affrontare una volta prese le redini del paese.
Risultato?
Una bella bicamerale, e vaffanculo e grazie ai poveri pirla che ci hanno eletto...

Sai qual'è l'enorme fortuna dei nostri politici?
Il fatto che noi italiani sembriamo affetti da una forma di "memoria corta"; in questo modo finiamo per scordarci ciò che questi farabutti ci hanno fatto, e continuiamo a premiarli col nostro voto.

Credo, a questo punto, che una bella smerdata alle prossime elezioni a quei cialtroni che ci hanno deluso non sarebbe un brutto segnale, ma permettimi di dubitare del fatto che troveremo il coraggio di fare ciò :giagia:

finche se magna niente rivoluzione....... :giagia::giagia:

ugolupo
07-02-11, 23:48
finche se magna niente rivoluzione....... :giagia::giagia:

Parola del Signore.:crepapelle:

Artico
07-02-11, 23:50
Sono i sinistri e maldestri buffoni a fare politica sulla morte di quattro bambini.

Col vostro malsano buonismo state preparando un'altra strage di innocenti alla prossima occasione.

Ma infatti.
Come non condividere la tua soluzione.
Cacciarli a calci in culo dall'Italia.




Tu fai schifo.
Tu ed i tuoi compari legaioli.

ugolupo
07-02-11, 23:52
Ma infatti.
Come non condividere la tua soluzione.
Cacciarli a calci in culo dall'Italia.

Con tutti gli Stati accoglienti che ci sono al mondo, in Europa specialmente, basterebbe fare in modo che si rendano conto che solo gli sfigati cascano in Italia.





Tu fai schifo.
Tu ed i tuoi compari legaioli.
Stendo un velo pietoso sulle lacrime di coccodrillo dei buonisti pelosi tricoloruti...

Artico
07-02-11, 23:59
Con tutti gli Stati accoglienti che ci sono al mondo, in Europa specialmente, basterebbe fare in modo che si rendano conto che solo gli sfigati cascano in Italia.




Stendo un velo pietoso sulle lacrime di coccodrillo dei buonisti pelosi tricoloruti...


Stendi pure quello che vuoi.
Non è questione di buonismo.
Ma di umanità.
Materia rara tra i legaioli.

ugolupo
08-02-11, 00:09
Stendi pure quello che vuoi.
Non è questione di buonismo.
Ma di umanità.
Materia rara tra i legaioli.
Non sappia la (mano) sinistra ciò che fa la destra.

Ma soprattutto, che la destra e la sinistra non usino dei bambini vittime di genitori irresponsabili (o ladri) per fare lotta politica.

Ps: quali e quanti bambini poveri hai aiutato tu personalmente col volontariato a con le adozioni a distanza?

Se hai in animo di farlo non è vietato dalle Lega .

FLenzi
08-02-11, 00:53
Con tutti gli Stati accoglienti che ci sono al mondo, in Europa specialmente, basterebbe fare in modo che si rendano conto che solo gli sfigati cascano in Italia.




Stendo un velo pietoso sulle lacrime di coccodrillo dei buonisti pelosi tricoloruti...

Io stendere volentieri lei e quelli come lei, pietosi lo siete di vostro.

blobb
08-02-11, 00:56
Non sappia la (mano) sinistra ciò che fa la destra.

Ma soprattutto, che la destra e la sinistra non usino dei bambini vittime di genitori irresponsabili (o ladri) per fare lotta politica.

Ps: quali e quanti bambini poveri hai aiutato tu personalmente col volontariato a con le adozioni a distanza?

Se hai in animo di farlo non è vietato dalle Lega .

infatti con la trota di beneficenza ne ha fatta....

euvitt
08-02-11, 01:08
Questo non lo so ma certe tragedie non dovrebbero essere usate come pretesto per accuse a sfondo politico.
Se si vuole discutere del problema dei rom,lo si faccia concretamente e seriamente senza sparare le solite frasi fatte.
diciamo con tutta sincerità che non è splendido avere un accampamento di zingari vicino casa
ad onor del vero ci sono accampamenti abbastanza discreti e tranquilli ma ce ne sono anche di indecenti
anche coloro che dicono di amarli li vorrebbero un po' più in la
ma troppo più in la non è possibile perché bene che vada questi poracci devono vivere almeno di elemosine quindi devono stare vicino agli abitati

i grandi insediamenti con piazzole acqua e luce hanno dato sempre problemi ma se li elimini si polverizzano in una serie di mini campetti

chi parla di integrazione credo li conosca poco... non si integrano
di solito le migliori proposte sono riassumibili in tre parole
levatemeli dal cazzo...
io stesso non ho molte idee a proposito

Artico
08-02-11, 01:31
Non sappia la (mano) sinistra ciò che fa la destra.

Ma soprattutto, che la destra e la sinistra non usino dei bambini vittime di genitori irresponsabili (o ladri) per fare lotta politica.

Ps: quali e quanti bambini poveri hai aiutato tu personalmente col volontariato a con le adozioni a distanza?

Se hai in animo di farlo non è vietato dalle Lega .


Legge ed ordine.
E zingari.
La destra, Lega compresa ci si è fatta le meglio campagne elettorali con tali argomenti.
Non dimenticarti la sig. Reggiani.
Stuprata ed uccisa da un rumeno durante la campagna elettorale per le comunali di Roma.
La destra si ci è fatta la campagna elettorale.
ALemanno, se avesse un minimo di digntà, se ne dovrebbe tornare da dove è venuto.
Ma la tragedia è che siete senza vergogna.
Usate per bassi fini politici tragedie immani, e poi vieni quì a dire di non strumentalizzare la morte dei bambini zingari.

dDuck
08-02-11, 01:45
Fanti sono problemi irrisolvibili.

EURIDICE
08-02-11, 02:05
Fanti sono problemi irrisolvibili.






nn è vero , se si vuole una soluzione c'è
espulsione nel paese dal quale arrivano , cioè l' India

dDuck
08-02-11, 02:08
nn è vero , se si vuole una soluzione c'è
espulsione nel paese dal quale arrivano , cioè l' India

allora dovrebbero espellere i bianchi dalle Americhe ?

Sono secoli che stanno in Europa.

EURIDICE
08-02-11, 02:10
allora dovrebbero espellere i bianchi dalle Americhe ?
Sono secoli che stanno in Europa.



dipende dai rapporti di forza

benjamin_linus
08-02-11, 02:34
I campi nomadi vanno smantellati tutti dal primo all'ultimo.

stefaboy
08-02-11, 02:37
http://1.bp.blogspot.com/_5213HFa69k4/S0RiUby1OKI/AAAAAAAAAHs/s4Y7Piw0ETE/s320/logo-Famiglia-Cristiana(5).jpg

Può piangere così una madre?

http://img16.imageshack.us/img16/3792/mammarom8feb2011.jpg

Si chiamavano Elena Patrizia, Fernando, Sebastian e Raoul, sono morti bruciati nella baracca di un campo abusivo alla periferia di Roma.
07/02/2011
I genitori dei quattro piccoli rom morti bruciati a Roma.
Spaccano il cuore le urla e il pianto di Elena, la donna rumena di etnia rom che la sera di domenica 6 febbraio ha visto morire inceneriti quattro suoi figli. Elena Patrizia aveva 11 anni, Fernando 3, Sebastian 7, Raoul 5. Sono morti alla periferia di Roma, luno la via Appia Nuova, nell'incendio della loro baracca di plastica. Il fuoco è probabilmente stato innescato dalla scintilla di un braciere acceso per riscaldare il tugurio.

La mamma era fuori a comprare del cibo. Un altra bambina era uscita a prendere l'acqua. Le fiamme hanno divorato la baracca in pochi minuti e non c'è stato nulla da fare per i bambini. La madre, Elena, insieme al capofamiglia Mircea, è rimasta impotente a vedere la morte dei suoi figli. I soccorritori l'hanno stesa su una barella cercando di offrirle conforto, ma il suo pianto e le sue urla sono proseguite senza sosta nella notte.

La baracca nella quale sono morti i quattro bimbi rom faceva parte di un piccolo campo abusivo, uno dei tanti che spuntano nelle periferie romane. Ormai da anni è sempre la stessa storia: un via vai continuo di insediamenti e sgomberi. E spesso di tragedie. L'ultima vittima c'era stata lo scorso agosto. Anche allora era andata a fuoco una baracca in un piccolo campo abusivo nella periferia occidentale di Roma, nel quartiere Muratella, lungo la strada Roma-Fiumicino. Allora ci fu da piangere la morte di Mario, un bambino di 3 anni.

A Roma sono stati censiti circa 7.200 rom. In tutto il Lazio sono 10 mila. Gli insediamenti rom nella capitale sarebbero un centinaio. Da tempo si cerca di trovare una soluzione per assicurare condizioni di vita decenti e dignitose alle famiglie dei nomadi. Esistono strutture attrezzate (una si trova proprio alla Muratella) ma i campo abusivi sono decine, spesso di minuscole dimensioni, come quello in cui sono morti domenica i quattro bambini. Ora il sindaco di Roma Gianni Alemanno[/B], che è accorso sul luogo della tragedia, si scaglia contro “i numerosi impedimenti burocratici che hanno rallentato la costruzione dei campi regolari”. Alemanno annuncia che chiederà “urlando” al Governo di assegnare poteri speciali al Prefetto per realizzare finalmente tutti gli insediamenti organizzati. Peccato che le urla del sindaco debbano arrivare dopo il pianto straziato di una madre.

Può piangere così una madre? - News - Famiglia Cristiana (http://www.famigliacristiana.it/Informazione/News/articolo/puo-piangere-cosi-una-madre_070211110703.aspx)

Zeratul
08-02-11, 02:40
Nessun bambino deve morire, MAI!
Vero, però, che mancano i fondi per tutto. Parecchi italiani sono in mezzo alla strada.

dDuck
08-02-11, 02:43
I campi nomadi vanno smantellati tutti dal primo all'ultimo.

Antiliberale. :D

stefaboy
08-02-11, 02:47
Nessun bambino deve morire, MAI!
Vero, però, che mancano i fondi per tutto. Parecchi italiani sono in mezzo alla strada.

è una cazzata quella dei fondi...
Maroni ha smentito Alemanno dicendogli che ha a disposizioni 25 milioni, da un bel pezzo.
Alemanno ha tentato di scaricare la colpa sul governo, perchè come sindaco di Roma è sotto pressione. D'altronde proprio alemanno ci ha fatto una campagna elettorale sul piano nomadi.

Zeratul
08-02-11, 02:50
è una cazzata quella dei fondi...
Maroni ha smentito Alemanno dicendogli che ha a disposizioni 25 milioni, da un bel pezzo.
Alemanno ha tentato di scaricare la colpa sul governo, perchè come sindaco di Roma è sotto pressione. D'altronde proprio alemanno ci ha fatto una campagna elettorale sul piano nomadi.

Si, ma chi ha ragione? Magari giocano a rimbalzarsi le colpe.

stefaboy
08-02-11, 02:52
Si, ma chi ha ragione? Magari giocano a rimbalzarsi le colpe.

in effetti maroni poi ha scaricato la colpa sul comune di Ciampino...

MARONI - “i ritardi sono causati dai ricorsi al Tar, per esempio dai Comuni vicini a Roma per impedire la realizzazione di campi attrezzati. Purtroppo non si può impedire a un Comune di fare ricorso e ciò che è avvenuto ha determinato i ritardi. E’ un problema di giustizia amministrativa”.

Il responsabile del Viminale ha ricordato che il piano è stato definito dal commissario straordinario, cioè il prefetto di Roma e finanziato anche dal ministero dell’Interno con 23 milioni di euro così come i piani per Lombardia, Veneto, Campania e Piemonte. “Ovviamente è compito delle autorità locali una volta definito il piano di dare attuazione. Il piano di Roma coinvolge il Comune, la Provincia e la Regione”, ha concluso Maroni.

Quotidiano Net - Rogo in campo rom, Napolitano: "Tragedia che pesa su tutti noi" (http://qn.quotidiano.net/cronaca/2011/02/07/455282-rogo_campo_napolitano_visitera_familiari_bimbi_mor ti.shtml)

stefaboy
08-02-11, 03:03
in effetti maroni poi ha scaricato la colpa sul comune di Ciampino...


e ovviamente il sindaco di Ciampino è del partito democratico

Comune di Ciampino - Amministrazione

Sindaco: Walter Enrico Perandini (Partito Democratico) dal 30/05/2006 (2º mandato)

http://it.wikipedia.org/wiki/Ciampino

ecco qua lo scaricabarili dei "governanti"...
Alemanno scarica sul governo, Maroni scarica sul comune di Ciampino.

benjamin_linus
08-02-11, 03:51
Antiliberale. :D

Non è questione di liberalismo.
E' un dato di fatto che in quei campi i bimbi vivono in condizioni schifose.
Questa gente, ne mette al mondo 4, 5, 6 e poi li fa vivere come bestie.
A costoro i figli vanno tolti.
Ed affidate a famiglie civili degne di vivere in un paese del mondo occidentale.
E ribadisco il concetto: i campi nomadi vanno chiusi tutti.
Se questa gente vuol vivere così, lo faccia pure.
Ma senza figli e il pezzo diterra e la baracca se li comprano.
Come farebbe una qualsiasi PERSONA CIVILE.

E RICORDIAMOCI SEMPRE CHE PER QUALCUNO CHE SCRIVE QUASSU', QUESTA E' L'ETNIA ELETTA...

Max69
08-02-11, 07:59
Alemanno è un ex teppista NaziFascista
portato in auge solo per una epocale botta di culo.

Come mettere un rapinatore a Sindaco di una capitale occidentale.

Ha accumulato reati da accaponare la pelle,
è stato arrestato TRE volte:

la prima ha picchiato con la spranga un ragazzo che è stato ricoverato 4 giorni,

la seconda ha lanciato una molotov contro l'ambasciata dell'URSS e

la terza resistenza a pubblico ufficiale in una manifestazione contro l'America

I romani si sono voluti concedere una nostalgica parentsi.

Ora, come tutti gli italiani che si vogliono concedere parentsi storiche,

spurgano come le lumache le imbecillità di un personaggio
che in nessuna parte del mondo con prevalenza della normalità

sarebbe stato eletto.

Avete voluto il teppista fascista?

Adesso ciucciatevlo.

m

occidentale
08-02-11, 09:36
Io parlo per me e lei per chi parla visto che arriva a sfruttare una rgomento come questo per far politica?

Invece Proteus che apre un thread di discussione con il solo evidente intento di sottolineare il fallimento di Alemanno (che peraltro malgestisce un disastro ereditato dai due predecessori, ex-beniamini della sinistra) e senza un minimo accenno di discussione sulla situazione della citta' quale pubblico servizio starebbe rendendo, di grazia?

occidentale
08-02-11, 09:40
Alemanno è un ex teppista NaziFascista
portato in auge solo per una epocale botta di culo.

Come mettere un rapinatore a Sindaco di una capitale occidentale.

Ha accumulato reati da accaponare la pelle,
è stato arrestato TRE volte:

la prima ha picchiato con la spranga un ragazzo che è stato ricoverato 4 giorni,

la seconda ha lanciato una molotov contro l'ambasciata dell'URSS e

la terza resistenza a pubblico ufficiale in una manifestazione contro l'America

I romani si sono voluti concedere una nostalgica parentsi.

Ora, come tutti gli italiani che si vogliono concedere parentsi storiche,

spurgano come le lumache le imbecillità di un personaggio
che in nessuna parte del mondo con prevalenza della normalità

sarebbe stato eletto.

Avete voluto il teppista fascista?

Adesso ciucciatevlo.

m
Queste sono panzate propagandistiche.
Molte grandi citta' europee e americane hanno avuto nel passato sindaci che in gioventu' erano inclini a contestazioni selvagge.
Non e' con il suo passato che si puo' condannare un politico, visto che abbiamo avuto nel passato un PDC che in gioventu' stava a guardare i cortei che le molotov le tiravano.....dopo averli organizzati. Massimo, se ci sei batti un colpo....:)

occidentale
08-02-11, 09:46
Riguardo agli oltranzisti eletti sindaci di grandi capitali come dimenticare poi Ken Livingstone......

FLenzi
08-02-11, 09:46
Invece Proteus che apre un thread di discussione con il solo evidente intento di sottolineare il fallimento di Alemanno (che peraltro malgestisce un disastro ereditato dai due predecessori, ex-beniamini della sinistra) e senza un minimo accenno di discussione sulla situazione della citta' quale pubblico servizio starebbe rendendo, di grazia?

No ho capito, la la sua è una critica a me o tranne me vuole criticare chi ha aperto il post?

rilegga quello che ho scritto:
Far politica su 4 bambini morti è di uno squallore unico.
Dimenticavo, il patagno cattolico delle Fdo non si è ancora espresso?
Vergogna!!!!
Invece lei che ha fatto? ha cavalcato l'onda e basta.

MaRcO88
08-02-11, 11:50
le roulottes dei rom bruciano tutti gli inverni
non è la prima volta che ci muoiono i ragazzini dentro

non è una buona norma accendere fiamme libere in quel modo, spesso e volentieri muoiono per le esalazioni

Alemanno sarà pure stronzo ma se li avesse cacciati via da una parte sarebbero andati a morire da un'altra


ennesima dimostrazione che sgomberare sti campi e basta è una cosa totalmente inutile

benjamin_linus
08-02-11, 11:54
ennesima dimostrazione che sgomberare sti campi e basta è una cosa totalmente inutile

Infatti oltre allo sgombero a costoro van tolti i figli.
Che non meritano di vivere in tali "famiglie".

dDuck
08-02-11, 11:54
Non è questione di liberalismo.
E' un dato di fatto che in quei campi i bimbi vivono in condizioni schifose.
Questa gente, ne mette al mondo 4, 5, 6 e poi li fa vivere come bestie.
A costoro i figli vanno tolti.
Ed affidate a famiglie civili degne di vivere in un paese del mondo occidentale.
E ribadisco il concetto: i campi nomadi vanno chiusi tutti.
Se questa gente vuol vivere così, lo faccia pure.
Ma senza figli e il pezzo diterra e la baracca se li comprano.
Come farebbe una qualsiasi PERSONA CIVILE.

E RICORDIAMOCI SEMPRE CHE PER QUALCUNO CHE SCRIVE QUASSU', QUESTA E' L'ETNIA ELETTA...

Siamo d'accordo che il problema ROM (read only memory) va trattato in sede europea seriamente.

benjamin_linus
08-02-11, 11:56
Siamo d'accordo che il problema ROM (read only memory) va trattato in sede europea seriamente.

-ROM e +RAM

MaRcO88
08-02-11, 11:58
Infatti oltre allo sgombero a costoro van tolti i figli.
Che non meritano di vivere in tali "famiglie".

te parli per dar aria alla bocca, vero?
no, xkè se non lo sapessi, ai rom e agli zingari in generale gliene tolgon parecchi di figli.ma tanti, proprio.

ah, sti rambo da tastiera..

MaRcO88
08-02-11, 11:58
Siamo d'accordo che il problema ROM (read only memory) va trattato in sede europea seriamente.

ma cosa vuoi trattare se poi ogni stato, per propaganda politica, fa quel cazzo che gli pare??

benjamin_linus
08-02-11, 11:59
te parli per dar aria alla bocca, vero?
no, xkè se non lo sapessi, ai rom e agli zingari in generale gliene tolgon parecchi di figli.ma tanti, proprio.

ah, sti rambo da tastiera..

Si vede che gliene tolgono troppo pochi.
E infatti quelli che restano...

MaRcO88
08-02-11, 12:02
e infatti faresti meglio a dir meno cazzate.ma d'altro canto, se uno propone la soluzione "sgomberiamo sgomberiamo" e basta, tempo 2 mesi e se li ritrova sotto casa, e tempo 6 mesi qualcun altro crepa in sti campi

tralasciando il fatto che a molti non freghi un cazzo, lasciare la situazione com'è è la cosa migliore per creare delle polveriere sociali. ma anche in questo caso, a pochi frega un cazzo e a molti fa comodo mantenere la situazione così

FLenzi
08-02-11, 13:03
Voglio solo dire una cosa:
Questa famiglia ha avuto 30 sgomberi in 1 anno, non erano in un campo nomadi, ma in una baracca.
Questo è il frutto della politica leghista, che io considero la feccia della feccia.
Detto questo la colpa non è ne di Alemanno ne di altri, ma solo di un sistema marcio dove si vuole usare questo avvenimento per fare propaganda ma nessuno che dica cosa si potrebbe fare.
La comunità Europea ha dato dei fondi per dare una casa ai rom, ma oggi dare una casa ai rom significa inimicarsi gli elettori (grazie a quanto detto sopra).
In quanto a togliere i figli alle persone vanno tolti se i genitori li sfruttano o li picchiano, non certo perchè sono poveri.

euvitt
08-02-11, 13:13
ennesima dimostrazione che sgomberare sti campi e basta è una cosa totalmente inutile
quello è un altro problema Marco

non li sgomberano per la loro sicurezza... non facciamo gli ipocriti
della sicurezza dei rom non fotte un cazzo a nessuno tranne che in questi casi in cui tutti fanno finta di essere disperati

i campi rom li sgomberano perché (salvo eccezioni) i residenti non li vogliono e (credo) utilizzano la politica del "un po' per uno non fa male a nessuno"

euvitt
08-02-11, 13:22
Voglio solo dire una cosa:
Questa famiglia ha avuto 30 sgomberi in 1 anno, non erano in un campo nomadi, ma in una baracca.
Questo è il frutto della politica leghista, che io considero la feccia della feccia.
Detto questo la colpa non è ne di Alemanno ne di altri, ma solo di un sistema marcio dove si vuole usare questo avvenimento per fare propaganda ma nessuno che dica cosa si potrebbe fare.
La comunità Europea ha dato dei fondi per dare una casa ai rom, ma oggi dare una casa ai rom significa inimicarsi gli elettori (grazie a quanto detto sopra).
In quanto a togliere i figli alle persone vanno tolti se i genitori li sfruttano o li picchiano, non certo perchè sono poveri.
questo è un caso in cui io non mi vergogno a dire che non ho idea di come si possa risolvere questo problema

benjamin_linus
08-02-11, 13:25
In quanto a togliere i figli alle persone vanno tolti se i genitori li sfruttano o li picchiano, non certo perchè sono poveri.

E allora campateli tu.
E tieniteli cari cari.
Visto che a quanto pare, agli altri non piacciono.
Portateli a casa tua, dividi la tua casa con loro e falli sedere alla tua tavola.
Passa dal libro Cuore ai gesti concreti.

benjamin_linus
08-02-11, 13:27
polveriere sociali

Mi sto cagando addosso dalla paura.
Corro a nascondermi...

Mauri61
08-02-11, 13:28
Voglio solo dire una cosa:
Questa famiglia ha avuto 30 sgomberi in 1 anno, non erano in un campo nomadi, ma in una baracca.
Questo è il frutto della politica leghista, che io considero la feccia della feccia.
Detto questo la colpa non è ne di Alemanno ne di altri, ma solo di un sistema marcio dove si vuole usare questo avvenimento per fare propaganda ma nessuno che dica cosa si potrebbe fare.
La comunità Europea ha dato dei fondi per dare una casa ai rom, ma oggi dare una casa ai rom significa inimicarsi gli elettori (grazie a quanto detto sopra).
In quanto a togliere i figli alle persone vanno tolti se i genitori li sfruttano o li picchiano, non certo perchè sono poveri.

Bravo signor Flenzi, finalmente un intervento dove non butta li un "berluscista" ogni 3X2, ma argomenta. :)

Detto ciò mi permetta di farle notare un paio di cose:

Si domandi il motivo per cui la gente non vorrebbe dei rom come vicini di casa.
Ovviamente, per lei chi non gradisce simili vicini lo fa solo poichè razzista, fascista, xenofobo e segate varie...dimenticandosi volutamente del fatto che sono gli stessi rom, coi loro comportamenti nei confronti dei loro vicini, a rendersi insopportabili.
E questo è ciò che emerge dai racconti di coloro i quali hanno avuto a che fare con simili inquilini, e badi bene, non in una sola città (magari leghista) ma anche in regioni come la Toscana, tradizionalmenmte orientata a sinistra...a riprova del fatto che, in questi casi, non c'entra una beata fava la politica.:D

Mi creda: chiunque si comportasse in simili modi starebbe sulle balle, a prescindere da razza, etnia, simpatia politica eccetera.

Altro punto: togliere i figli.

Lei considera normale che una famiglia sottragga i propri figli all'obbligo scolastico, preferendo avviarli all'accattonaggio o ai furti?
Non si tratta forse di sfruttamento, o peggio?

Allora come mai i servizi sociali non intervengono in casi simili?

Nella scuola dove prestavo servizio lo scorso anno scolastico erano iscritti due bambini rom, che avrebbero dovuto frequentare la scuola media.
In pratica non si sono quasi mai visti...a scuola, poichè nelle vicinanze c'erano, eccome: uno fu anche preso dai Vigili Urbani mentre tentava di alleggerire del portafogli un povero vecchietto.

Eppure, nonostante simili episodi, questi genitori hanno ancora la patria potestà sui figli...ottimo esempio di educazione, indubbiamente, vero?

Sarebbe l'ora che questa gente dimostrasse seriamente la volontà di cambiare stile di vita: solo in questo modo potrebbero essere considerati degni di rispetto, non certo finchè continueranno con l'andazzo che li ha contraddistinti ( e fatti guardare con sospetto) per decenni.

FLenzi
08-02-11, 13:50
E allora campateli tu.
E tieniteli cari cari.
Visto che a quanto pare, agli altri non piacciono.
Portateli a casa tua, dividi la tua casa con loro e falli sedere alla tua tavola.
Passa dal libro Cuore ai gesti concreti.

Ma che cazzo di discorsi fai?
E' questo il metodo di risolvere i problemi?
Li vogliamo mettere in un bel campo di concentramento e dargli fuoco?
Vogliamo creare una guerra tra rom e cittadini?
Oppure volgiamo risolvere il problema?
E il problema non si risolve con le battute.

Artico
08-02-11, 13:52
E allora campateli tu.
E tieniteli cari cari.
Visto che a quanto pare, agli altri non piacciono.
Portateli a casa tua, dividi la tua casa con loro e falli sedere alla tua tavola.
Passa dal libro Cuore ai gesti concreti.


A te hanno mia chiesto soldi per campare gli zingari?

Scusa ma di che cazzo parli.

Visto come vivevano si desume che non ricevevano alcun aiuto.

Pertanto, come al solito, non perdi occasione per sputare veleno.

Moro1944
08-02-11, 14:10
Signori, le giunte di sinistra o di destra non c'entrano con le tragedie che i minori vivono a causa della irresponsabilità dei loro genitori:

Brescia, sera, Ospedale Civile

Si presenta pronto soccorso una coppia con una bimba che ha inghiottito pasticche e parte della confezione.
Dopo aver declinato le generalità, stanchi dell'attesa spariscono col pretesto di andare in bagno.

Rintracciati grazie ai segnali del telefonino acceso vengono inseguiti dai carabinieri e obbligati a riportare la bimba in ospedale dove gli viene praticata la lavanda gastrica e dove probabilmente nelle prossime ore subirà un intervento.

Di chi è la colpa?

Forse del sindaco?!?

Possibile che non si possano dare quattro calci nei coglioni ai genitori IRRESPONSABILI?

Sveglia "compagni"!!!


Ti sei dimenticato di specificare che era una famiglia bongo-bongo ??

THE MATRIX
08-02-11, 14:13
Ma Alemanno................
è solo sfigato o del tutto incapace?

Io propendo per la 2.

Che vergogna!


Il singolare caso di uomini e donne per i quali il mondo e le emozioni esistono solo per quel che gli raccontano Repubblica e talune trasmissioni televisive.
Per costoro sono tali media a determinare le emozioni e la percezione del mondo esterno, del quale sembrano non sapere mai null'altro se non quanto raccontato da codesti giornali.

Così oggi questi nostri amici scoprono che nei campi degli zingari si muore bruciati. Fosse la prima volta, ma fa niente, loro lo scoprono oggi perchè i loro organi di informazione glielo dicono oggi.

Eppure non è possibile che non ricordino simili tragedie che coinvolgono sempre bambini, ma a quanto pare .... non ricordano.

Quindi spetta a noi rinfrescare loro la memoria dubitando comunque che tale informazione permanga in quelle particolari teste.


Le quattro piccole vittime di questa sera allungano lunga la scia delle morti di bambini, spesso rom, provocate dal fuoco: a volte a causa di fatalità o tragici giochi, ma con allarmante frequenza disgrazie legate alle difficili e precarie condizioni di vita nei campi nomadi.

Il più grave, che ricorda proprio quello avvenuto oggi a Roma, risale al 21 gennaio 1995 quando quattro bambini nomadi tra i sette mesi ed i quattro anni e mezzo morirono carbonizzati a Milano in un campo abusivo. I bambini, slavi, dormivano con la mamma nella loro roulotte quando un fornello della cucina, lasciato acceso nel tentativo di riscaldare l’ambiente, diede fuoco ai giacigli e fece esplodere la bombola del gas.

Il 22 luglio 1996 a Pignola (Potenza) due fratelli, di tre anni e mezzo il primo e di due anni la seconda, morirono nell’ incendio di un prefabbricato nel quale vivevano con i genitori.

Il 19 ottobre 2000, nel campo nomadi «Il poderaccio» di Firenze, Silvana Haliti, 5 anni e mezzo, kosovara, morì nel sonno nella baracca dove viveva con la famiglia.

Il 16 febbraio 2003 due sorelle, rispettivamente di otto e quattro anni, persero la vita, per intossicazione da fumo, a Montalbano Elicona (Messina) tra le fiamme della loro casa.

Il 19 agosto 2004 un bambino di 16 mesi e la madre morirono a Ripa Teatina (Chieti) in seguito all’ incendio divampato nella loro abitazione.

L’ 8 settembre 2004 un bambino di tre anni, egiziano, perse la vita a Galliera Veneta (Padova) dopo essere rimasto ustionato ed intossicato nell’ incendio divampato nella sua casa.

Il 16 ottobre 2005 una bambina di 5 anni morì carbonizzata nella sua stanza a seguito di un incendio causato dall’ esplosione di un televisore.

Il giorno di Capodanno 2006 un bambino di sei anni morì a Cortina d’ Ampezzo (Belluno) nell’incendio di un appartamento preso in affitto dai genitori per le festività. Altre quattro persone - due bambini e due adulti - rimasero ferite.

Il 7 dicembre 2006 a Tempio Pausania (Olbia-Tempio) persero la vita due sorelle, di quattro e tre anni, per asfissia seguita all’ incendio della loro casa.

Altre due giovani vittime rom, il 3 gennaio 2007: un incendio uccise una ragazza di 15 anni e il convivente di 16 in un campo nomadi ad Orta di Atella, in provincia di Caserta.

Il 13 gennaio 2007, in un appartamento nel centro di Roma abitato da immigrati bengalesi, per sfuggire ad un incendio accidentale si gettarano nel vuoto e morirono una donna e suo figlio di 10 anni.

Il 2 febbraio 2007, tre fratelli morirono nell’incendio della loro abitazione nel vicentino per un incendio innescato da un tragico gioco.

L’11 agosto 2007 quattro bambini muoiono in un incendio in una capanna nei pressi di un campo rom a Livorno.

La notte del 27 marzo scorso, in una baracca di fortuna costruita a Follonica (Grosseto), mori carbonizzata una bambina rom di 5 mesi.

Come è ovvio, visto che tali incidenti dipendono dalle condizioni di vita che conducono i nomadi, incidenti del genere sono indipendenti dal coloro politico dei governi dei luoghi dove accadono.
Ma Repubblica gli dice che non è così, e loro, ubbidienti come devoti scolaretti, si adeguano.

Quattro bambini rom morti nell’ennesimo incendio | Solidarietà in rete (http://www.solidarietainrete.org/?p=3282)

EURIDICE
08-02-11, 15:30
ennesima dimostrazione che sgomberare sti campi e basta è una cosa totalmente inutile

hai ragione
bisogna espellerli nel loro paese d'origine ;in INDIA

PS: io considero vergognoso spendere anche solo 1 € x gli zingari , mentre milioni di europei sono disoccupati o sull limite della sussistenza
è una cosa che mi fa indignare

Milanista
08-02-11, 15:43
Non ho letto tutto, per caso è già arrivato il genio che propone di dargli case GRATIS, quando io italiano, che ho il difetto di essere nato in 'sto paese del cazzo, devo farmi il mutuo?

Sei senza fissa dimora e senza lavoro? Ti carico sull'aereo e bòn.

Non si può? Si fa ugualmente...

qui c'è la crisi e dobbiamo pagare pure questi... ma????

Artico
08-02-11, 15:45
Il singolare caso di uomini e donne per i quali il mondo e le emozioni esistono solo per quel che gli raccontano Repubblica e talune trasmissioni televisive.
Per costoro sono tali media a determinare le emozioni e la percezione del mondo esterno, del quale sembrano non sapere mai null'altro se non quanto raccontato da codesti giornali.

Così oggi questi nostri amici scoprono che nei campi degli zingari si muore bruciati. Fosse la prima volta, ma fa niente, loro lo scoprono oggi perchè i loro organi di informazione glielo dicono oggi.

Eppure non è possibile che non ricordino simili tragedie che coinvolgono sempre bambini, ma a quanto pare .... non ricordano.

Quindi spetta a noi rinfrescare loro la memoria dubitando comunque che tale informazione permanga in quelle particolari teste.



Come è ovvio, visto che tali incidenti dipendono dalle condizioni di vita che conducono i nomadi, incidenti del genere sono indipendenti dal coloro politico dei governi dei luoghi dove accadono.
Ma Repubblica gli dice che non è così, e loro, ubbidienti come devoti scolaretti, si adeguano.

Quattro bambini rom morti nell’ennesimo incendio | Solidarietà in rete (http://www.solidarietainrete.org/?p=3282)



Guarda che proprio Alemanno si ci è fatto la campagna elettorale sui campi rom.


Una rinfrescatina alla memoria.

Zingari de Roma, fuori dal raccordo anulare, prego… (http://www.portanord.it/?p=708)


:giagia:

Artico
08-02-11, 15:49
hai ragione
bisogna espellerli nel loro paese d'origine ;in INDIA

PS: io considero vergognoso spendere anche solo 1 € x gli zingari , mentre milioni di europei sono disoccupati o sull limite della sussistenza
è una cosa che mi fa indignare


Complimenti.
Non ti indigni per il fatto che le imprese delocalizzano per fare maggiore profitto fuori dall'Europa lasciando migliaia di operai alla fame.
Ti indigna che si possa costruire un campo rom decente.
Come se poi la colpa della crisi europea dipendesse dalle misere somme spese dai governi a favore degli zingari.
E non dalle banche.

Milanista
08-02-11, 15:53
Complimenti.
Non ti indigni per il fatto che le imprese delocalizzano per fare maggiore profitto fuori dall'Europa lasciando migliaia di operai alla fame.
Ti indigna che si possa costruire un campo rom decente.
Come se poi la colpa della crisi europea dipendesse dalle misere somme spese dai governi a favore degli zingari.
E non dalle banche.Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?

Perché allargate sempre il discorso dove volete voi? Parliamo di tutte le cose sbagliate nel mondo?

Perché invece di usare i 30 milioni di euro (o quelli che sono) per i rom, non si costruiscono palazzine per gli italiani che hanno difficoltà a pagarsi il mutuo? Oppure non gli si dà una mano a pagarsi il mutuo stesso? O per qualsiasi altra cosa?

Io italiano valgo meno di un rom?

Ma ai rom ci pensi il loro paese, o se vengono qui, che lavorino... ecchecazzo...

occidentale
08-02-11, 16:22
Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?

Perché allargate sempre il discorso dove volete voi? Parliamo di tutte le cose sbagliate nel mondo?

Perché invece di usare i 30 milioni di euro (o quelli che sono) per i rom, non si costruiscono palazzine per gli italiani che hanno difficoltà a pagarsi il mutuo? Oppure non gli si dà una mano a pagarsi il mutuo stesso? O per qualsiasi altra cosa?

Io italiano valgo meno di un rom?

Ma ai rom ci pensi il loro paese, o se vengono qui, che lavorino... ecchecazzo...

Troppo complicato per i maestrini del politicamente corretto, non ci arrivano.

Artico
08-02-11, 16:24
Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?

Perché allargate sempre il discorso dove volete voi? Parliamo di tutte le cose sbagliate nel mondo?

Perché invece di usare i 30 milioni di euro (o quelli che sono) per i rom, non si costruiscono palazzine per gli italiani che hanno difficoltà a pagarsi il mutuo? Oppure non gli si dà una mano a pagarsi il mutuo stesso? O per qualsiasi altra cosa?

Io italiano valgo meno di un rom?

Ma ai rom ci pensi il loro paese, o se vengono qui, che lavorino... ecchecazzo...


Guarda che la crisi europea non l'ho tirata in ballo io.
Se in Europa c'è la crisi non è colpa degli zingari.
Così come non è colpa loro se i nosri governi bruciano immense risorse per fare nulla, o peggio per aggravare i problemi, tipo munnezza di Napoli.
E per quanto mi riguarda trovo ripugnante alimentare questa guerra tra poveri.
Mentre appunto i governi tagliano le spese sociali per apparare i buchi creati per gonfiare otremisura i portafogli degli amici degli amici.
Questo a me fa schifo.
E non i pochi milioni spesi per gli zingari.
Ma capisco che è più facile trovarsi un bel capro espiatorio, e gli zingari per questo sono perfetti, e sfogare la frustrazione contro di loro.
Se i comuni non fanno più piani di edilizia popolare vai sotto il comune a dagli fuoco.
Prendersela con gli zingari è da vigliacchi.

occidentale
08-02-11, 16:25
te parli per dar aria alla bocca, vero?
no, xkè se non lo sapessi, ai rom e agli zingari in generale gliene tolgon parecchi di figli.ma tanti, proprio.

ah, sti rambo da tastiera..

Evidentemente sono sempre troppo pochi. Ahh, questi angeli del focolare, con i soldi degli altri.

Artico
08-02-11, 16:26
Troppo complicato per i maestrini del politicamente corretto, non ci arrivano.

Politicamente corretto un cazzo.
Non sai fare di meglio che sparare frasi fatte.

Artico
08-02-11, 16:27
Evidentemente sono sempre troppo pochi. Ahh, questi angeli del focolare, con i soldi degli altri.

Infatti.
Meglio i buon padri di famiglia di italica stirpe.
Che danno i consigli alle figlie di come entrare nelle grazie di un ricco vecchietto voglioso.

Kaouthia
08-02-11, 16:31
Non ti indigni per il fatto che le imprese delocalizzano per fare maggiore profitto fuori dall'Europa lasciando migliaia di operai alla fame.


E può solo peggiorare per un bel po'.
Purtroppo con la globalizzazione e le frontiere aperte la produzione deve fare i conti con chi ce la fa a costi inferiori e bisogna che noi ci adattiamo a loro e non il contrario, almeno per ora.
Dovremo aspettare che quei paesi crescano fino ad avvicinarsi a noi nel tenore di vita e nelle esigenze per riprendere un po' di competitività ma nel frattempo saranno lacrime e sangue.

THE MATRIX
08-02-11, 16:35
E proviamo a fare un discorso serio. Ci si riuscirà? Difficile.
Stamattino stavo giusto considerando la degenerazione che ha subito questo forum passando da POL all'attuale. Forse non è solo colpa della fine di POL, ma là si discuteva e si ragionava, qui più che battutine non si trovano.

Quindi veniamo al dunque.

Ora ragazzi che la questione nomadi vada affrontata .... direi sia ovvio. Io ho già espresso la mia assoluta contrarietà ai campi di concentramento per Sinti, non capisco nemmeno perchè non ci si scandalizzi del fatto che in un paese democratico si siano ripristinate cose naziste come i campi di concentramento.

Certo, le hanno rivestite di belle parole come 'rispetto della cultura', ma .... non prendiamoci in giro: sono veri e propri campi di concentramento nei quali la legge italiana non entra, si ferma all'ingresso. Lì non ci sono norme di sicurezza nè igiene e tantomeno il rispetto della legge vera e propria laddove succeda che il controllo venga preso da soggetti non proprio regolari che determinano la vita di chiunque abiti la dentro.
La soluzione non è certo la creazione di altri campi, la soluzione è che queste persone, come prevede la nostra costituzione all'art. 3 e qualora abbiano i requisiti, queste persone entrino a pieno titolo nelle graduatorie per l'assegnazione di appartamenti. ovviamente nel rispetto delle graduatorie, senza corsie preferenziali.

Ora però (c'è sempre un però) la questione è che oltre 2 decenni di campi di concentramento non si risolvono in un secondo. Ovviamente 2 decenni di persone arrivate e tranquillamente ospitate in quella maniera razzista sono tantissime e non possono essere inserite senza mandare a gambe all'aria il nostro già traballante sistema di assistenza abitativa.

Ovvio quindi che la soluzione sia la creazione si campi più piccoli che consentono un maggior controllo sociale e di sicurezza.

Ma l'obiettivo deve essere chiaro: non si può andare alla perenne implementazione degli abitanti di questi luoghi, essi vanno censiti e bloccati, ovvero i nuovi arrivi o hanno i requisiti e si mettono in fila dietro tutti gli altri, o vanno rimandati indietro.

Ci vorrà tempo per smaltire un ventennio di campi di concentramento, ma signori, direi che qui si parla di vite umane, sarebbe il caso di non trasformare anche questo in scontro politico.

occidentale
08-02-11, 16:37
Infatti.
Meglio i buon padri di famiglia di italica stirpe.
Che danno i consigli alle figlie di come entrare nelle grazie di un ricco vecchietto voglioso.

E sono io quello che campa di frasi fatte.....Come se tutti i padri di famiglia indirizzassero le figlie verso il voglioso di turno, allo stesso modo in cui i ROm conducono i loro affari. E ci sono statistiche al riguardo.

Artico
08-02-11, 16:44
E proviamo a fare un discorso serio. Ci si riuscirà? Difficile.
Stamattino stavo giusto considerando la degenerazione che ha subito questo forum passando da POL all'attuale. Forse non è solo colpa della fine di POL, ma là si discuteva e si ragionava, qui più che battutine non si trovano.

Quindi veniamo al dunque.

Ora ragazzi che la questione nomadi vada affrontata .... direi sia ovvio. Io ho già espresso la mia assoluta contrarietà ai campi di concentramento per Sinti, non capisco nemmeno perchè non ci si scandalizzi del fatto che in un paese democratico si siano ripristinate cose naziste come i campi di concentramento.

Certo, le hanno rivestite di belle parole come 'rispetto della cultura', ma .... non prendiamoci in giro: sono veri e propri campi di concentramento nei quali la legge italiana non entra, si ferma all'ingresso. Lì non ci sono norme di sicurezza nè igiene e tantomeno il rispetto della legge vera e propria laddove succeda che il controllo venga preso da soggetti non proprio regolari che determinano la vita di chiunque abiti la dentro.
La soluzione non è certo la creazione di altri campi, la soluzione è che queste persone, come prevede la nostra costituzione all'art. 3 e qualora abbiano i requisiti, queste persone entrino a pieno titolo nelle graduatorie per l'assegnazione di appartamenti. ovviamente nel rispetto delle graduatorie, senza corsie preferenziali.

Ora però (c'è sempre un però) la questione è che oltre 2 decenni di campi di concentramento non si risolvono in un secondo. Ovviamente 2 decenni di persone arrivate e tranquillamente ospitate in quella maniera razzista sono tantissime e non possono essere inserite senza mandare a gambe all'aria il nostro già traballante sistema di assistenza abitativa.

Ovvio quindi che la soluzione sia la creazione si campi più piccoli che consentono un maggior controllo sociale e di sicurezza.

Ma l'obiettivo deve essere chiaro: non si può andare alla perenne implementazione degli abitanti di questi luoghi, essi vanno censiti e bloccati, ovvero i nuovi arrivi o hanno i requisiti e si mettono in fila dietro tutti gli altri, o vanno rimandati indietro.

Ci vorrà tempo per smaltire un ventennio di campi di concentramento, ma signori, direi che qui si parla di vite umane, sarebbe il caso di non trasformare anche questo in scontro politico.


Questi dillo a chi si ci fa le campagne elettorali.
Sui campi rom.
Poi casomai si imposta un discorso serio.

Artico
08-02-11, 16:47
E sono io quello che campa di frasi fatte.....Come se tutti i padri di famiglia indirizzassero le figlie verso il voglioso di turno, allo stesso modo in cui i ROm conducono i loro affari. E ci sono statistiche al riguardo.

Le statistiche appunto.
Che dicono che circa la metà degli italiani è contenta di farsi governare da un amante delle minorenni.
Davvero un popolo che può parlare di morale.
Da imporre agli altri chiaramente.


:sofico::sofico:

Amalie
08-02-11, 16:48
A te hanno mia chiesto soldi per campare gli zingari?

Scusa ma di che cazzo parli.

Visto come vivevano si desume che non ricevevano alcun aiuto.

Pertanto, come al solito, non perdi occasione per sputare veleno.
ma infatti loro non chiedono .. PRENDONO!!

Amalie
08-02-11, 16:51
E proviamo a fare un discorso serio. Ci si riuscirà? Difficile.
Stamattino stavo giusto considerando la degenerazione che ha subito questo forum passando da POL all'attuale. Forse non è solo colpa della fine di POL, ma là si discuteva e si ragionava, qui più che battutine non si trovano.

Quindi veniamo al dunque.

Ora ragazzi che la questione nomadi vada affrontata .... direi sia ovvio. Io ho già espresso la mia assoluta contrarietà ai campi di concentramento per Sinti, non capisco nemmeno perchè non ci si scandalizzi del fatto che in un paese democratico si siano ripristinate cose naziste come i campi di concentramento.

Certo, le hanno rivestite di belle parole come 'rispetto della cultura', ma .... non prendiamoci in giro: sono veri e propri campi di concentramento nei quali la legge italiana non entra, si ferma all'ingresso. Lì non ci sono norme di sicurezza nè igiene e tantomeno il rispetto della legge vera e propria laddove succeda che il controllo venga preso da soggetti non proprio regolari che determinano la vita di chiunque abiti la dentro.
La soluzione non è certo la creazione di altri campi, la soluzione è che queste persone, come prevede la nostra costituzione all'art. 3 e qualora abbiano i requisiti, queste persone entrino a pieno titolo nelle graduatorie per l'assegnazione di appartamenti. ovviamente nel rispetto delle graduatorie, senza corsie preferenziali.

Ora però (c'è sempre un però) la questione è che oltre 2 decenni di campi di concentramento non si risolvono in un secondo. Ovviamente 2 decenni di persone arrivate e tranquillamente ospitate in quella maniera razzista sono tantissime e non possono essere inserite senza mandare a gambe all'aria il nostro già traballante sistema di assistenza abitativa.

Ovvio quindi che la soluzione sia la creazione si campi più piccoli che consentono un maggior controllo sociale e di sicurezza.

Ma l'obiettivo deve essere chiaro: non si può andare alla perenne implementazione degli abitanti di questi luoghi, essi vanno censiti e bloccati, ovvero i nuovi arrivi o hanno i requisiti e si mettono in fila dietro tutti gli altri, o vanno rimandati indietro.

Ci vorrà tempo per smaltire un ventennio di campi di concentramento, ma signori, direi che qui si parla di vite umane, sarebbe il caso di non trasformare anche questo in scontro politico.

quello che hai scritto riguardo le case sarebbe anche giusto se da parte loro si cercasse di cambiare stile di vita!! :|
mi pare invece che allo stato attuale anche quei pochi che possiedono una casa mantengano gli stessi usi e costumi quindi mi chiedo a che pro' fare queste concesisoni...
io non sono disposta a fare concessioni a chi campa di espedienti, ruberie , traffico di droga e truffe..

Artico
08-02-11, 16:54
ma infatti loro non chiedono .. PRENDONO!!

Osservazione completamente fuori luogo.
Ti risulta che i genitori dei bambini morti fossero ladri?

Se non ti risulta aggiungi questa frase al lungo elenco di puttanate che solitamente scrivi.

Amalie
08-02-11, 16:56
Osservazione completamente fuori luogo.
Ti risulta che i genitori dei bambini morti fossero ladri?

Se non ti risulta aggiungi questa frase al lungo elenco di puttanate che solitamente scrivi.


come minimo avranno mandato i loro poveri figli a mendicare...........
secondo te di cosa campano gli zingari ? ma vedi di non limtiarti a questi in particolare...

ti auguro di cuore una loro visitina nella tua bella abitazione :D

Artico
08-02-11, 17:03
come minimo avranno mandato i loro poveri figli a mendicare...........
secondo te di cosa campano gli zingari ? ma vedi di non limtiarti a questi in particolare...

ti auguro di cuore una loro visitina nella tua bella abitazione :D



Ed invece io mi limito a questi in particolare.
E prima di muovere accuse, cosa che dovresti ben sapere vista la cantilena che ogni ripetete recitate in coro tu ed i tuoi amici banana, dovresti essere certa di quello che dici.

E te gli zingari hanno mai rubato qualcosa?

Amalie
08-02-11, 17:06
Ed invece io mi limito a questi in particolare.
E prima di muovere accuse, cosa che dovresti ben sapere vista la cantilena che ogni ripetete recitate in coro tu ed i tuoi amici banana, dovresti essere certa di quello che dici.

E te gli zingari hanno mai rubato qualcosa?

e allora permettiti di dirti che sei un cretino! anche perchè proprio questi che tu difendi sono accusati di abbandono di minore anzi minori
:ciaociao:

occidentale
08-02-11, 17:06
Le statistiche appunto.
Che dicono che circa la metà degli italiani è contenta di farsi governare da un amante delle minorenni.
Davvero un popolo che può parlare di morale.
Da imporre agli altri chiaramente.


:sofico::sofico:

Auff.
Ok. Ammettiamo per un solo attimo che tu abbia ragione al riguardo. Spiegami perche' moltissimi miei conoscenti di sinistra sono furibondi per le concessioni fatte dalla giunta della mia citta' ai ROM.
PS
Vivo a Pisa, citta' dove le cavolate fatte per consentire ai ROM di vivere in luoghi decenti hanno portato il partito democratico locale sull'orlo della sconfitta alle ultime elezioni e dove il sindaco ha subito contestazioni nei quartieri popolari e piccoloborghesi della periferia, i cui cittadini erano esasperati dalle suddette cavolate.
Come la mettiamo, egregio?`
Anche la parte illuminata del paese e' obnubilata dal morbus berlusconis?
O piu' semplicemente i ROM non sono ben accetti per i loro comportamenti e quindi tutte le tue obiezioni sono non poi cosi' inattaccabili?

Amalie
08-02-11, 17:07
Ed invece io mi limito a questi in particolare.
E prima di muovere accuse, cosa che dovresti ben sapere vista la cantilena che ogni ripetete recitate in coro tu ed i tuoi amici banana, dovresti essere certa di quello che dici.

E te gli zingari hanno mai rubato qualcosa?
te cosa dici?

Mauri61
08-02-11, 17:14
Politicamente corretto un cazzo.
Non sai fare di meglio che sparare frasi fatte.

No Artico: le frasi fatte, nel caso dei rom, sono i bei discorsi di integrazione e altre, alla luce dei risultati.
Finchè questa gente non si deciderà a dare un taglio netto con quelle che qualcuno si ostina a considerare "tradizioni", invece di chiamarle col loro vero nome, ossia voglia di lavorare zero, sfruttamento di donne e bambini, e la totale chiusura verso i "gagi" (non dirmi che non sapevi che i rom non concepiscono matrimoni misti: difatti si sposano solo tra di loro), difficilmente si potrà colmare la distanza abissale che li separa dal diventare persone integrate nella società.

Mauri61
08-02-11, 17:17
Complimenti.
Non ti indigni per il fatto che le imprese delocalizzano per fare maggiore profitto fuori dall'Europa lasciando migliaia di operai alla fame.
Ti indigna che si possa costruire un campo rom decente.
Come se poi la colpa della crisi europea dipendesse dalle misere somme spese dai governi a favore degli zingari.
E non dalle banche.

Continui a non voler capire che il nocciolo della questione non è rappresentato da chi ruba di più (vedi le banche), ma il fatto che troppi zingari non ne vogliono sapere assolutamente di soggiacere alle regole.
E a tanta gente onesta, che si trova in difficoltà per arrivare a fine mese, sta parecchio sul cazzo il fatto che a questi signori vengano elargiti sussidi e alloggi gratis, mentre a loro niente.
Questo è un esempio reale di discriminazione.

flo
08-02-11, 17:19
SPNw6LZ5dxQ

Alla fine come da per tutto:ci sono poveri e ricchi,ma più di una volta si e scovato in Romania le ville delle persone che stavano a chiedere elemosina in Italia, Francia, Germania
Ha mai visto qualcuno un zingaro lavorare? se............sonno pochi

Milanista
08-02-11, 17:23
Continui a non voler capire che il nocciolo della questione non è rappresentato da chi ruba di più (vedi le banche), ma il fatto che troppi zingari non ne vogliono sapere assolutamente di soggiacere alle regole.
E a tanta gente onesta, che si trova in difficoltà per arrivare a fine mese, sta parecchio sul cazzo il fatto che a questi signori vengano elargiti sussidi e alloggi gratis, mentre a loro niente.
Questo è un esempio reale di discriminazione.

OOOOOHHHHHHHHHH.

Vediamo se risponde a questo senza stare a tirar fuori argomenti come P2, bananas, lodo mondadori, fame nel mondo e quant'altro...

FLenzi
08-02-11, 17:26
Non ho letto tutto, per caso è già arrivato il genio che propone di dargli case GRATIS, quando io italiano, che ho il difetto di essere nato in 'sto paese del cazzo, devo farmi il mutuo?

Sei senza fissa dimora e senza lavoro? Ti carico sull'aereo e bòn.

Non si può? Si fa ugualmente...

qui c'è la crisi e dobbiamo pagare pure questi... ma????

Che dire?
Poverino, le basta?

Robbie
08-02-11, 17:27
Continuate con le vostre seghe mentali " i rom sono tutti ladri, gli zingari pure ecc... " ma intanto ficcatevi in quel cazzo di cervello che sono morti 4 bambini, loro che cazzo di colpa ne avevano ? ...

E ora riavvolgete il nastro e premete play, " i rom sono tutti delinquenti ... "

Dario
08-02-11, 17:30
Questo è il risultato della politica-propaganda di Alemanno, che piace tanto ai boccaloni. Infatti il fascistucolo si vanta di aver eliminato 10-100-1000 campi ROM, ma non dice dove ha messo le persone che ha evacuato con le ruspe. Le ha portate fuori dall'Italia, ha aperto campi attrezzati, ha dato loro qualche sistemazione? No, li ha semplicemente dispersi. E' chiaro che quelli si sono accampati da qualche altra parte, e che la settimana dopo sono tornati dove erano.

E Alemanno però alle prossime elezioni potrà dire che ha chiuso tot campi, spendendo solo soldi e provocando queste tragedie. Chissà se dirà anche quanti bambini sono morti a seguito della sua imbecillità?

Artico
08-02-11, 17:31
e allora permettiti di dirti che sei un cretino! anche perchè proprio questi che tu difendi sono accusati di abbandono di minore anzi minori
:ciaociao:

Io non difendo nessuno.
Resta il fatto che non sono copevoli ne di furto ne di accattonaggio.
Per cui tu accusi persone ingiustamente.
Non si chiama accanimento questo?

Mauri61
08-02-11, 17:36
Continuate con le vostre seghe mentali " i rom sono tutti ladri, gli zingari pure ecc... " ma intanto ficcatevi in quel cazzo di cervello che sono morti 4 bambini, loro che cazzo di colpa ne avevano ? ...

Esatto, non avevano nessuna colpa, se non quella di essere nati in una famiglia di gente che li ha costretti a vivere in quel modo che è tipico dei nomadi.
E sai perfettamente che questo discorso non riguarda semplicemente la povertà, bensì le abitudini di certa gente, difficili da sradicare, soprattutto quando manca la loro effettiva volontà.


E ora riavvolgete il nastro e premete play, " i rom sono tutti delinquenti ... "

Tu continua a considerarli tutti come povere vittime, in fondo abbiamo ancora la possibilità di esprimere le nostre opinoni, no?

Artico
08-02-11, 17:37
Auff.
Ok. Ammettiamo per un solo attimo che tu abbia ragione al riguardo. Spiegami perche' moltissimi miei conoscenti di sinistra sono furibondi per le concessioni fatte dalla giunta della mia citta' ai ROM.
PS
Vivo a Pisa, citta' dove le cavolate fatte per consentire ai ROM di vivere in luoghi decenti hanno portato il partito democratico locale sull'orlo della sconfitta alle ultime elezioni e dove il sindaco ha subito contestazioni nei quartieri popolari e piccoloborghesi della periferia, i cui cittadini erano esasperati dalle suddette cavolate.
Come la mettiamo, egregio?`
Anche la parte illuminata del paese e' obnubilata dal morbus berlusconis?
O piu' semplicemente i ROM non sono ben accetti per i loro comportamenti e quindi tutte le tue obiezioni sono non poi cosi' inattaccabili?


Bene chi ha preso delle decisioni è stato punito.
Adesso vediamo di cosa saranno capaci i futuri amministratori.

Artico
08-02-11, 17:39
Continui a non voler capire che il nocciolo della questione non è rappresentato da chi ruba di più (vedi le banche), ma il fatto che troppi zingari non ne vogliono sapere assolutamente di soggiacere alle regole.
E a tanta gente onesta, che si trova in difficoltà per arrivare a fine mese, sta parecchio sul cazzo il fatto che a questi signori vengano elargiti sussidi e alloggi gratis, mentre a loro niente.
Questo è un esempio reale di discriminazione.


Per evitare la discriminazione di cui parli sopra, si alimenta altra discrimnazione.

Come soluzione mi sembra perfetta.

Mauri61
08-02-11, 17:42
Questo è il risultato della politica-propaganda di Alemanno, che piace tanto ai boccaloni. Infatti il fascistucolo si vanta di aver eliminato 10-100-1000 campi ROM, ma non dice dove ha messo le persone che ha evacuato con le ruspe. Le ha portate fuori dall'Italia, ha aperto campi attrezzati, ha dato loro qualche sistemazione? No, li ha semplicemente dispersi. E' chiaro che quelli si sono accampati da qualche altra parte, e che la settimana dopo sono tornati dove erano.

E Alemanno però alle prossime elezioni potrà dire che ha chiuso tot campi, spendendo solo soldi e provocando queste tragedie. Chissà se dirà anche quanti bambini sono morti a seguito della sua imbecillità?

Guarda Dario che ne erano morti anche prima dell'imbecillità dimostrata da Alemanno ( e sai che sono d'accordo sul discorso che certi politici sono buoni solo a promettere, fregandosene poi di attuare ciò che avevano programmato):

Le quattro piccole vittime di questa sera allungano lunga la scia delle morti di bambini, spesso rom, provocate dal fuoco: a volte a causa di fatalità o tragici giochi, ma con allarmante frequenza disgrazie legate alle difficili e precarie condizioni di vita nei campi nomadi.

Il più grave, che ricorda proprio quello avvenuto oggi a Roma, risale al 21 gennaio 1995 quando quattro bambini nomadi tra i sette mesi ed i quattro anni e mezzo morirono carbonizzati a Milano in un campo abusivo. I bambini, slavi, dormivano con la mamma nella loro roulotte quando un fornello della cucina, lasciato acceso nel tentativo di riscaldare l’ambiente, diede fuoco ai giacigli e fece esplodere la bombola del gas.

Il 22 luglio 1996 a Pignola (Potenza) due fratelli, di tre anni e mezzo il primo e di due anni la seconda, morirono nell’ incendio di un prefabbricato nel quale vivevano con i genitori.

Il 19 ottobre 2000, nel campo nomadi «Il poderaccio» di Firenze, Silvana Haliti, 5 anni e mezzo, kosovara, morì nel sonno nella baracca dove viveva con la famiglia.

Il 16 febbraio 2003 due sorelle, rispettivamente di otto e quattro anni, persero la vita, per intossicazione da fumo, a Montalbano Elicona (Messina) tra le fiamme della loro casa.

Il 19 agosto 2004 un bambino di 16 mesi e la madre morirono a Ripa Teatina (Chieti) in seguito all’ incendio divampato nella loro abitazione.

L’ 8 settembre 2004 un bambino di tre anni, egiziano, perse la vita a Galliera Veneta (Padova) dopo essere rimasto ustionato ed intossicato nell’ incendio divampato nella sua casa.

Il 16 ottobre 2005 una bambina di 5 anni morì carbonizzata nella sua stanza a seguito di un incendio causato dall’ esplosione di un televisore.

Il giorno di Capodanno 2006 un bambino di sei anni morì a Cortina d’ Ampezzo (Belluno) nell’incendio di un appartamento preso in affitto dai genitori per le festività. Altre quattro persone - due bambini e due adulti - rimasero ferite.

Il 7 dicembre 2006 a Tempio Pausania (Olbia-Tempio) persero la vita due sorelle, di quattro e tre anni, per asfissia seguita all’ incendio della loro casa.

Altre due giovani vittime rom, il 3 gennaio 2007: un incendio uccise una ragazza di 15 anni e il convivente di 16 in un campo nomadi ad Orta di Atella, in provincia di Caserta.

Il 13 gennaio 2007, in un appartamento nel centro di Roma abitato da immigrati bengalesi, per sfuggire ad un incendio accidentale si gettarano nel vuoto e morirono una donna e suo figlio di 10 anni.

Il 2 febbraio 2007, tre fratelli morirono nell’incendio della loro abitazione nel vicentino per un incendio innescato da un tragico gioco.

L’11 agosto 2007 quattro bambini muoiono in un incendio in una capanna nei pressi di un campo rom a Livorno.

La notte del 27 marzo scorso, in una baracca di fortuna costruita a Follonica (Grosseto), mori carbonizzata una bambina rom di 5 mesi.


Non si tratta di destra- sinistra, ma del modo di affrontare il problema dei nomadi.
E non lo risolvi regalando case a questi ultimi, col solo risultato di far incazzare ancor più quelli che si vedono scavalcati in graduatoria, magari dopo anni di paziente attesa (ecco un'altra guerra tra poveri), bensì con l'effettiva volontà di cambiare vita dei nomadi stessi.

Per il resto possiamo insultarci per giorni che il risultato non cambia...:giagia:

Mauri61
08-02-11, 17:48
Per evitare la discriminazione di cui parli sopra, si alimenta altra discrimnazione.

Come soluzione mi sembra perfetta.

Mentre quella di concedere gratis case a chi poi ti ripaga continuando a delinquere, oltre a rompere le palle agli altri condomini, sarebbe un'ottima soluzione, vero?
Infatti lo si è potuto sperimentare benissimo come abbia funzionato alla grande tale scelta: te ne ha già scritto Occidentale di come l'abbiano presa bene non i cattivoni leghisti, bensì i democraticissimi pisani.
Idem alla Spezia, altra roccaforte rossa: tutti entusiasti, al punto che venne addirittura organizzata una manifestazione di piazza (ah, non da Forza Nuova, Lega o simili, ma da cittadini comuni, stufi dell'andazzo, e la cosa mise parecchio in imbarazzo il partito...anche in considerazione del fatto che uno dei promotori era un attivista dell'ARCI) per protestare contro l'assegnazione di case ai rom.

Tutti razzisti, o più realisticamente gente con le palle piene di dover assistere a certe discriminazioni ai danni di persone la cui colpa sembrerebbe quella di essersi sempre comportati in maniera onesta?

FLenzi
08-02-11, 17:50
Se fossero morti 4 bambini figli di non zingari avreste scritto le stesse porcherie?
Vate per caso un figlio piccolo?
Se lo avete provate a pensa che potrebbe morire, provate a pensare che vostro figlio ha gli stessi diritti dei 4 bambini morti, proprio perchè bambini non possono essere incolpati di niente.
Eppure avete trovato il modo di tirare fuori tutta la schifezza che avete in corpo.

Mauri61
08-02-11, 17:53
Se fossero morti 4 bambini figli di non zingari avreste scritto le stesse porcherie?
Vate per caso un figlio piccolo?
Se lo avete provate a pensa che potrebbe morire, provate a pensare che vostro figlio ha gli stessi diritti dei 4 bambini morti, proprio perchè bambini non possono essere incolpati di niente.
Eppure avete trovato il modo di tirare fuori tutta la schifezza che avete in corpo.

E quali sarebbero le schifezze?
Ha forse letto commenti che esprimevano soddisfazione per l'accaduto?

THE MATRIX
08-02-11, 18:02
Questi dillo a chi si ci fa le campagne elettorali.
Sui campi rom.
Poi casomai si imposta un discorso serio.

No, io lo dico a voi che vi accodate a chi fa le campagne sulla pelle degli altri come non aveste la vostra testa con cui pensare. Del che comincio proprio a dubitare.

Quindi dimostra che pensi con la tua testa e rispondi a quanto detto. Ne sei capace?

Milanista
08-02-11, 18:03
E quali sarebbero le schifezze?
Ha forse letto commenti che esprimevano soddisfazione per l'accaduto?

Si sta facendo una storia tutta sua. Lascialo stare... :sofico:

THE MATRIX
08-02-11, 18:09
quello che hai scritto riguardo le case sarebbe anche giusto se da parte loro si cercasse di cambiare stile di vita!! :|
mi pare invece che allo stato attuale anche quei pochi che possiedono una casa mantengano gli stessi usi e costumi quindi mi chiedo a che pro' fare queste concesisoni...
io non sono disposta a fare concessioni a chi campa di espedienti, ruberie , traffico di droga e truffe..

Guarda che nelle case comunali spesso ci stanno persone che non conducono stili di vita particolarmente apprezzabili. Diversamente saprebbero provvedere a se stessi senza ricorrere all'assistenza pubblica.
Direi che i nomadi rientrino a pieno titolo nella casistica.

Se poi commettono reati vanno perseguiti per i reati commessi (anche se sono nomadi), ma di sicuro non può esserci una pena accessoria su possibili reati e che pagano anticipatamente pure i figli.

Sui figli ci sarebbe poi da ragionare, perchè se io facessi condurre quel genere di vita a mio figlio rischierei la patria potestà mentre pare che ci sia una sorta di lasciar correre per quanto riguarda i nomadi. Con le conseguenze che vediamo.

FLenzi
08-02-11, 19:31
questo è un caso in cui io non mi vergogno a dire che non ho idea di come si possa risolvere questo problema
Nemmeno io so come risolvere il problema, ci mancherebbe che avessi la soluzione in tasca.
Ma noi siamo cittadini e non politici, il problema è politico e loro devono risolverlo.
Anche sei in queste discussioni ho visto i soliti 4 che hanno la verità in tasca.

ugolupo
08-02-11, 20:16
Dopo la sbornia di buonismo, qualcuno sta timidamente cercando di inchiodare alle loro RESPONSABILITA' i genitori dei quattro bambini arsi vivi.

Forse questa è la soluzione: deve passare il messaggio che in Italia, indipendentemente dal luogo di provenienza, OGNI GENITORE E' RESPONSABILE di quanto accade ai propri figli.

Se non ha la possibilità di mantenerli chieda aiuto al Vaticano, alla Caritas, ai Sindacati, al PD, ai buonisti, a chi gli pare e piace, ma non può assolutamente imboscarli in una catapecchia col rischio che vadano arrosto.

Qualora nessuno volesse dare una mano (impossibile data la bontà dei soggetti citati), meglio che facciano fagotto e vadano in un altro Paese Europeo più civile della vostra Italia,
in una città più accogliente della vostra amata Roma.

Dare la colpa ai "fascisti" è da idioti.

Max69
08-02-11, 20:19
Alemanno come tutti i fascisti è un ritardato.

Nel senso che arriva dopo alla realtà delle cose avendo praticato idee demenziali.

Ora si accorge che la realtà dei reietti è diversa.

Come Fini che si accorge dopo 60 anni che il Fascismo è il male

che Berlusconi è una sòla.

Ma noi possiamo permetterci di dare a questi retrogradi pezzi importanti a li vello istituzionale solo per partito preso?

Ma cazzo domandiamocelo....


m

Robbie
08-02-11, 20:21
Dopo la sbornia di buonismo, qualcuno sta timidamente cercando di inchiodare alle loro RESPONSABILITA' i genitori dei quattro bambini arsi vivi.

Forse questa è la soluzione: deve passare il messaggio che in Italia, indipendentemente dal luogo di provenienza, OGNI GENITORE E' RESPONSABILE di quanto accade ai propri figli.

Se non ha la possibilità di mantenerli chieda aiuto al Vaticano, alla Caritas, ai Sindacati, al PD, ai buonisti, a chi gli pare e piace, ma non può assolutamente imboscarli in una catapecchia col rischio che vadano arrosto.

Qualora nessuno volesse dare una mano (impossibile data la bontà dei soggetti citati), meglio che facciano fagotto e vadano in un altro Paese Europeo più civile della vostra Italia,
in una città più accogliente della vostra amata Roma.

Dare la colpa ai "fascisti" è da idioti.

:conf:

flo
08-02-11, 21:30
Robbie in rumeno vuol dire uno sottomesso
Se bambini sono morti a me dispiace,ma i genitori dove erano?
Non si mettono figli a mondo per farli elemosinare o lasciarli da soli e fregarsene

benjamin_linus
08-02-11, 21:35
Ma che cazzo di discorsi fai?
E' questo il metodo di risolvere i problemi?
Li vogliamo mettere in un bel campo di concentramento e dargli fuoco?
Vogliamo creare una guerra tra rom e cittadini?
Oppure volgiamo risolvere il problema?
E il problema non si risolve con le battute.

Il problema dei loro figli si risolve togliendoglieli.

FLenzi
08-02-11, 21:36
Il problema dei loro figli si risolve togliendoglieli.

Oppure, faccio un ipotesi, aiutandoli ad uscire dai ghetti e per quelli che si rifutano applicare le leggi?

benjamin_linus
08-02-11, 21:41
Oppure, faccio un ipotesi, aiutandoli ad uscire dai ghetti e per quelli che si rifutano applicare le leggi?

Li fai uscire dai ghetti affidandoli a famiglie in grado di supportarli e trasmettere loro valori positivi.
Non lasciandoli dove sono stati generati in balia di persone che il massimo che possono trasmettere loro sono il vivere in mezzo ai rifiuti ed il campare di espedienti.
E se poi pensi che tutto ciò dovrebbe pure ricevere il supporto economico derivante dal pagamento delle tasse da parte di contribuenti... beh, sei tra i pochi a pensarlo.
Visto che sembra che gli italiani generalmente non siano d'accordo con questa cosa.

Mauri61
08-02-11, 21:42
Non si mettono figli a mondo per farli elemosinare o lasciarli da soli e fregarsene

Ma queste sono le tradizioni dei rom, non vorrai mica essere così insensibile da pretendere di imporre le nostre, no? :postridicolo: :D

flo
08-02-11, 21:50
Ma queste sono le tradizioni dei rom, non vorrai mica essere così insensibile da pretendere di imporre le nostre, no? :postridicolo: :D

E allora come possiamo fare?
Anche se a me dispiace,sono dei bambini innocenti e ovviamente il mio dispiacere non ridarà indietro quei bambini alla madre

Mauri61
08-02-11, 21:52
Oppure, faccio un ipotesi, aiutandoli ad uscire dai ghetti e per quelli che si rifutano applicare le leggi?

Visto che fa tanti bei discorsi ora le spiego una cosa realmente accaduta, e non le solite fregnacce politicamente corrette che lasciano il tempo che trovano.
Due ragazzine rom, in età scolare (terza media) decisero di ribellarsi alle "usanze" del loro clan, e ne parlarono con la Preside della scuola che avrebbero dovuto frequentare (e scrivo usando il condizionale, poichè erano più le assenze -forzate, a causa dell'ostruzione dei genitori che le presenze alle lezioni).
Questa interpellò chi di dovere, e si riuscì a far affidare le ragazze ad una casa-famiglia, affinchè fossero seguite in questo loro percorso.
Risultato?
Sembrava di essere sul set del film "La scorta": mancavano solo le armi e per il resto c'erano tutti gli ingredienti.
Scuola rigorosamente chiusa, bidelli che ricordavano i secondini delle carceri, vigili urbani che, all'uscita, accompagnavano le due rom fin dentro il pulmino che le attendeva, e tutto questo perchè la famiglia si era "attivata" in ogni modo per riprendersi le due pulzelle (eh si, i figli sò piezz'e core).

Ora, non mi pare di aver visto simili spiegamenti di forze nei vari casi di figli in affido che ho incontrato in anni di servizio nei vari Istituti e scuole...come mai questo accade quando ci sono di mezzo i nomadi? Un caso, sicuramente, vero?
Ma finitela con queste belinate, e prendete atto che se siamo arrivati a questi punti è solo grazie al comportamento che questi hanno sempre tenuto e tengono tuttora.

flo
08-02-11, 22:17
Mauri, e difficile cambiare la mentalità dei rom, com'è difficile a cambiare la mentalità di certi....
Gli puoi dare casa,(l'ho distruggeranno),lavoro(ai mai visto rom lavora?)
Vorremo tutti che non ci fosse queste disgrazie, tanti bambini rom vorrebbero studia ma il padre patriarca o padrone e quello che decide

ugolupo
08-02-11, 22:24
Alemanno come tutti i fascisti è un ritardato.



Alemanno, come tutti i meridionali, è sempre pronto a chiedere soldi per nuovi sprechi.

Tutte le scuse sono buone.

Mauri61
08-02-11, 22:26
Mauri, e difficile cambiare la mentalità dei rom, com'è difficile a cambiare la mentalità di certi....
Gli puoi dare casa,(l'ho distruggeranno),lavoro(ai mai visto rom lavora?)
Vorremo tutti che non ci fosse queste disgrazie, tanti bambini rom vorrebbero studia ma il padre patriarca o padrone e quello che decide

Lo so perfettamente, Flo.
Il problema sono quelli che non intendono comprendere queste cose, e non hanno capito che coi bei discorsi non si andrà molto lontano...

ugolupo
08-02-11, 22:28
Robbie in rumeno vuol dire uno sottomesso
Se bambini sono morti a me dispiace,ma i genitori dove erano?
Non si mettono figli a mondo per farli elemosinare o lasciarli da soli e fregarsene

Forse i genitori erano "al lavoro", come lavorano solitamente quei disadattati.

Forse i bambini erano chiusi a chiave, altrimenti avrebbero istintivamente tentato una fuga.

Solo dei coglioni tricoloriti si fanno abbindolare da questi individui.

Il maestro di furbizia, nonchè eroe nazionale Totò si sta rivoltando nella tomba a causa della dabbenaggine dei suoi sinistri e maldestri "connazziunali".


SVEGLIA!!!

Dario
08-02-11, 22:31
... Non si tratta di destra- sinistra, ma del modo di affrontare il problema dei nomadi.
E non lo risolvi regalando case a questi ultimi, col solo risultato di far incazzare ancor più quelli che si vedono scavalcati in graduatoria, magari dopo anni di paziente attesa (ecco un'altra guerra tra poveri), bensì con l'effettiva volontà di cambiare vita dei nomadi stessi.

Per il resto possiamo insultarci per giorni che il risultato non cambia...:giagia:La lista che fai è paurosa, ma non mi piace la soluzione: non puoi imporre per legge di cambiare la vita a nessuno. Questo si può ottenere per gradi e con lo sforzo di tutti, dx sx e lega.

E non si tratta di assegnare alloggi, ma non puoi neppure mandare le ruspe al mattino alle 5 a disperdere 200-300 persone. Quello che devi fare prima è predisporre dei campi attrezzati, sorvegliati e in grado di accogliere i nomadi che non vogliono urbanizzarsi.

Ti ripeto, andare al mattino alle 5 con le ruspe aggrava solo i problemi. E serve solo a fare propaganda e a provocare disgrazie.

Mauri61
08-02-11, 22:32
Forse i genitori erano "al lavoro", come lavorano solitamente quei disadattati.

Forse i bambini erano chiusi a chiave, altrimenti avrebbero istintivamente tentato una fuga.

Solo dei coglioni tricoloriti si fanno abbindolare da questi individui.

Il maestro di furbizia, nonchè eroe nazionale Totò si sta rivoltando nella tomba a causa della dabbenaggine dei suoi sinistri e maldestri "connazziunali".


SVEGLIA!!!

Eh si, questi poveri bimbi hanno avuto un'unica colpa: quella di avere simili genitori:

La tragedia di via appia nuova - Bimbi rom morti a Roma, indagati i genitori| italia| Il SecoloXIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2011/02/08/ANEdSViE-genitori_indagati_morti.shtml)


Ora, alla luce del comportamento tenuto da simili gentaglia, c'è ancora qualcuno che ritiene che la colpa di quanto accaduto sia da ricercare solo nella politica?

A gentaglia simile vanno tolti immediatamente i figli: le bestie li tengono meglio, come potete riscontrare facilmente se avete mai osservato una gatta coi piccoli...

Milanista
08-02-11, 22:33
Ma io non capisco perché a tutti i costi si debba non favorire, ma FORZARE l'integrazione.

I rom hanno una cultura troppo diversa dalla nostra, non siamo compatibili.

E non è cattiveria, è un dato di fatto.

Chi non vuole sottostare alle nostre regole, NON E' che gli diamo gratis la casa, il riscaldamento, il gas e quant'altro...


vi sembra giusto?

ugolupo
08-02-11, 22:34
Li fai uscire dai ghetti affidandoli a famiglie in grado di supportarli e trasmettere loro valori positivi.
Non lasciandoli dove sono stati generati in balia di persone che il massimo che possono trasmettere loro sono il vivere in mezzo ai rifiuti ed il campare di espedienti.


Impossibile, e te lo dico per esperienza famigliare diretta.

Lo stoico interessamento di cugini, l'inserimento di un minore accolto come un figlio dall'intera famiglia, dalle "sorelle" ai "nonni", a nulla è servito quando, al risveglio dell'imprinting , su pressione della famiglia di origine, il ragazzo ha preferito la vita dei "figli del vento" alle squallide comodità e la noia di giornate di studio.

Il "paese dei balocchi" attrae più della vita di un normale villaggio di candide casette di provincia, dove si aspira ad una pensione dopo oltre 40 anni di lavoro e sacrifici.

Dario
08-02-11, 22:36
Ma io non capisco perché a tutti i costi si debba non favorire, ma FORZARE l'integrazione.

I rom hanno una cultura troppo diversa dalla nostra, non siamo compatibili.

E non è cattiveria, è un dato di fatto.

Chi non vuole sottostare alle nostre regole, NON E' che gli diamo gratis la casa, il riscaldamento, il gas e quant'altro...


vi sembra giusto?Hai cambiato in tempo il finale. Puoi dire "senno ARIA" se i nomadi non sono italiani. Sfortunatamente moltissimi sono italiani e non puoi "esportarli" da nessuna parte.

Mauri61
08-02-11, 22:38
La lista che fai è paurosa, ma non mi piace la soluzione: non puoi imporre per legge di cambiare la vita a nessuno. Questo si può ottenere per gradi e con lo sforzo di tutti, dx sx e lega.

E non si tratta di assegnare alloggi, ma non puoi neppure mandare le ruspe al mattino alle 5 a disperdere 200-300 persone. Quello che devi fare prima è predisporre dei campi attrezzati, sorvegliati e in grado di accogliere i nomadi che non vogliono urbanizzarsi.

Ti ripeto, andare al mattino alle 5 con le ruspe aggrava solo i problemi. E serve solo a fare propaganda.

Si, il discorso delle ruspe lo condivido, poichè non fai altro che spostare il problema e non lo risolvi di sicuro.
Comunque credimi che risulta praticamente impossibile educare i figli dei nomadi al rispetto delle regole, quando in famiglia hanno esempi di stile di vita assolutamente deleteri per un bambino.
E questo, per inciso, ritengo sia così non solo per i nomadi ma in ogni caso simile, indipendentemente da razza, nazionalità e quant'altro.

La proposta di affidare i figli a famiglie che ne sappiano facilitare l'inserimento nella società civile non è una mia idea: ricordo bene una direttrice (ti stupirò ma ti assicuro che è cosi: esponente di spicco dell'allora PCI) la quale dichiarò tale opzione come l'unica concreta per invertire la tendenza...e lo disse forte di 30 anni di servizio come docente prima e preside poi.

Artico
08-02-11, 22:38
Impossibile, e te lo dico per esperienza famigliare diretta.

Lo stoico interessamento di cugini, l'inserimento di un minore accolto come un figlio dall'intera famiglia, dalle "sorelle" ai "nonni", a nulla è servito quando, al risveglio dell'imprinting a alle pressioni della famiglia di origine il ragazzo ha preferito la vita dei figli del vento alle squallide comodità e la noia di giornate di studio.

E' tutto inutile.
Gli zingari sono biologicamente imperfetti.


AUSMERZEN


Aktion T4


e si risolve alla radice il problema.



Buon lavoro.

ugolupo
08-02-11, 22:44
E' tutto inutile.
Gli zingari sono biologicamente imperfetti.


AUSMERZEN


Aktion T4


e si risolve alla radice il problema.



Buon lavoro.
Gli zingari sono migliori di noi perchè sono più liberi ed indipendenti, sono più vispi e svegli, meglio si adattano alle avversità e alle malattie (almeno quelle da raffreddamento)

Noi, polli di allevamento, dobbiamo solamente tentare di difenderci dai predatori per fare il nostro uovo giornaliero, altrimenti finiamo "fuori produzione" e ci tirano il collo.

Non sia mai che un pollo che scappa sia considerato "razzista" nei confronti della faina che lo sta cacciando; o che il pollo debba piangere i figli della faina morti nel nido abbandonato.

( però, poveri piccoli.... che male hanno fatto per essere generati da simili genitori?)

Mauri61
08-02-11, 22:44
E' tutto inutile.
Gli zingari sono biologicamente imperfetti.


AUSMERZEN


Aktion T4


e si risolve alla radice il problema.



Buon lavoro.

Qualcuno ha scritto questa ipotesi?
Mi dev'essere sfuggita.

Oppure non ti va di prendere atto del fallimento della cosiddetta "integrazione" nel caso dei rom (ma non solo di questi: nessuna integrazione si potrà mai realizzare allorchè manchi la volontà di una o di entrambe le parti)?

ugolupo
08-02-11, 22:52
Qualcuno ha scritto questa ipotesi?
Mi dev'essere sfuggita.

Oppure non ti va di prendere atto del fallimento della cosiddetta "integrazione" nel caso dei rom (ma non solo di questi: nessuna integrazione si potrà mai realizzare allorchè manchi la volontà di una o di entrambe le parti)?

Il fallimento del comunismo il crollo del muro di Berlino e delle ideologie scadute ha reso ciechi davanti al fallimento della cosiddetta "integrazione"

Questi non hanno capito che fin dai tempi di Adamo ed Eva era in atto una globalizzazione ed una integrazione con ritmi umanamente sostenibili, ma comunque tali da provocare attriti.

Accelerare all'impazzata arrivando all'impatto di culture incompatibili, al solo scopo di soddisfare le esigenze delle multinazionali o dei sognatori ammaestrati, è stata una disgrazia planetaria.

Dario
08-02-11, 22:59
... La proposta di affidare i figli a famiglie che ne sappiano facilitare l'inserimento nella società civile non è una mia idea: ricordo bene una direttrice (ti stupirò ma ti assicuro che è cosi: esponente di spicco dell'allora PCI) la quale dichiarò tale opzione come l'unica concreta per invertire la tendenza...e lo disse forte di 30 anni di servizio come docente prima e preside poi.Mauri, non servirebbe a niente. Chi ha annusato l'odore del vento non si fa imbrigliare in un condominio. Te lo ha già spiegato anche ugolupo che quando senti l'imprinting la tentazione è fortissima.
...Oppure non ti va di prendere atto del fallimento della cosiddetta "integrazione" nel caso dei rom (ma non solo di questi: nessuna integrazione si potrà mai realizzare allorchè manchi la volontà di una o di entrambe le parti)?E questo è il grosso problema. A Roma diverse famiglie che lo VOLEVANO si sono integrate e hanno mandato i figli a scuola e sono andati a lavorare. Questo nei primi anni '70, non ti so dire se hanno resistito e se sono ancora nelle case popolari di Tor de' Cenci.

Purtroppo questo è il grosso problema dei rom, quello che NON VOGLIONO integrarsi.

Max69
08-02-11, 23:00
E' tutto inutile.
Gli zingari sono biologicamente imperfetti.


AUSMERZEN


Aktion T4


e si risolve alla radice il problema.



Buon lavoro.

Si ma non ai Rom.

Ai BananoNazisti.

la feccia d'Italia.

m

Dario
08-02-11, 23:01
Il fallimento del comunismo il crollo del muro di Berlino e delle ideologie scadute ha reso ciechi davanti al fallimento della cosiddetta "integrazione"

Questi non hanno capito che fin dai tempi di Adamo ed Eva era in atto una globalizzazione ed una integrazione con ritmi umanamente sostenibili, ma comunque tali da provocare attriti.

Accelerare all'impazzata arrivando all'impatto di culture incompatibili, al solo scopo di soddisfare le esigenze delle multinazionali o dei sognatori ammaestrati, è stata una disgrazia planetaria.Ugo, questa volta ti devo quotare. E se posso ti reputo anche.

Milanista
08-02-11, 23:03
E' la prima volta che sono d'accordo con Obi1koso :paura: :paura: :paura:

Dottore, è grave?

Mauri61
08-02-11, 23:05
E' la prima volta che sono d'accordo con Obi1koso :paura: :paura: :paura:

Dottore, è grave?

Grave?
Tutt'altro: questa, semmai, è la prova che il buonsenso va aldilà delle diverse idee che possiamo avere...:)

MaRcO88
08-02-11, 23:06
Mi sto cagando addosso dalla paura.
Corro a nascondermi...

della serie, non saper leggere e scrivere cosi, alla cazzo di cane!

euvitt
08-02-11, 23:08
Mauri, non servirebbe a niente. Chi ha annusato l'odore del vento non si fa imbrigliare in un condominio. Te lo ha già spiegato anche ugolupo che quando senti l'imprinting la tentazione è fortissima.E questo è il grosso problema. A Roma diverse famiglie che lo VOLEVANO si sono integrate e hanno mandato i figli a scuola e sono andati a lavorare. Questo nei primi anni '70, non ti so dire se hanno resistito e se sono ancora nelle case popolari di Tor de' Cenci.

Purtroppo questo è il grosso problema dei rom, quello che NON VOGLIONO integrarsi.
non sono integrabili in nessun modo
ho amici psicologi che hanno lavorato nelle strutture pubbliche e mi hanno raccontato che quei rom, che per un motivo o per l'altro sono fuoriusciti, hanno bisogno di sostegno perché non possono tornare coi loro e non possono capirsi coi nostri

flo
08-02-11, 23:09
Esistono numerosi campi nomadi autorizzati dai comuni, dove le abitazioni sono costituite da container, roulotte, tende e baracche. Ovviamente si riscaldano con le cose non sicure.Le condizioni igieniche e di sicurezza abitativa sono talvolta precarie, e non sono rari gli incendi e gli incidenti mortali dovuti all'utilizzo di candele (spesso manca l'elettricità).E magari si attaccano abusivi ai fili della luce. Oltre ai campi autorizzati, esistono diversi campi abusivi, abitati principalmente da rom dell'est Europa, Romania, ex Jugoslavia,Bulgaria ecc

MaRcO88
08-02-11, 23:10
quello è un altro problema Marco

non li sgomberano per la loro sicurezza... non facciamo gli ipocriti
della sicurezza dei rom non fotte un cazzo a nessuno tranne che in questi casi in cui tutti fanno finta di essere disperati

i campi rom li sgomberano perché (salvo eccezioni) i residenti non li vogliono e (credo) utilizzano la politica del "un po' per uno non fa male a nessuno"

ma lo so pure io euvitt, ma un amministratore dovrebbe essere un attimo un po' più lungimirante..poi chiaro che se punti alla rielezione e basta, puoi pure urlare "via i campi rom, togliamogli i figli e va a dar via il cul tutti"..

ma il problema non si risolve, la realtà lo dimostra, e io mi son rotto il cazzo di vedere gente che fa la faccia triste quando crepano 4 bambini figli di zingari, quando il resto dell'anno, a parole fanno invidia a hitler

flo
08-02-11, 23:12
non sono integrabili in nessun modo
ho amici psicologi che hanno lavorato nelle strutture pubbliche e mi hanno raccontato che quei rom, che per un motivo o per l'altro sono fuoriusciti, hanno bisogno di sostegno perché non possono tornare coi loro e non possono capirsi coi nostri

Ai ragione,loro preferiscono di non mischiarsi neanche con i stessi della loro nazione
Ne abbiamo es. qui in Italia, le famiglie a volte vano in conflitto con altre famiglie

Maximilian
08-02-11, 23:13
ma il problema non si risolve, la realtà lo dimostra, e io mi son rotto il cazzo di vedere gente che fa la faccia triste quando crepano 4 bambini figli di zingari, quando il resto dell'anno, a parole fanno invidia a hitler
Non dirglielo, se no "per non essere ipocriti" smettono anche di far la faccia triste di circostanza

Mauri61
08-02-11, 23:17
non sono integrabili in nessun modo
ho amici psicologi che hanno lavorato nelle strutture pubbliche e mi hanno raccontato che quei rom, che per un motivo o per l'altro sono fuoriusciti, hanno bisogno di sostegno perché non possono tornare coi loro e non possono capirsi coi nostri

L'ho già postato in altre occasioni nelle quali si è discusso di rom e integrazione:

La Nazione - La Spezia - Tanzi: "Uno mi bloccava, l'altro mi picchiava" (http://www.lanazione.it/laspezia/2009/07/24/209582-racconto_choc_enzo_tanzi.shtml)

Vi assicuro che il protagonista della vicenda è un ragazzo veramente buono, fermamente convinto della bontà delle sue idee: si è sempre occupato di volontariato, eppure guardate come lo hanno ridotto...e questo solo per aver aiutato due donne ad uscire dal giro dell'elemosina.

Mike Suburro
08-02-11, 23:31
Se i miei genitori mi avessero fatto vivere in una baracca gli avrebbero tolto la patria podesta,
se mi fosse capitato qualcosa alle 22.00 di sera mentre erano in giro per "comperare qualcosa da mangiare" li avrebbero arrestati per abbandono di minori.

Voi che difendete questi fetenti per questioni meramente IDEOLOGICHE, siete complici della morte di questi bambini e dei prossimi che faranno la stessa fine grazie al vostro BUONISMO.

Che il presidente della repubblica si dia una mossa, invece di prestarsi a queste sinistre pantomime!!!

Tu che difendi la politica che non crea leggi efficienti per togliere la patria potestà (no podesta, ti piacerebbe) o che costruisce il degrado più totale dove mandare quelle persone, non sei vittima di niente, solo di te stesso. Chi ti salverà?

Oltretutto hai detto una palla, non avrebbero arrestato i tuoi genitori. Li avrebbero indagati. E infatti i genitori sono indagati.

Milanista
08-02-11, 23:33
o che costruisce il degrado più totale dove mandare quelle persone

eh? qui avrei da dissentire...

Amalie
08-02-11, 23:52
Io non difendo nessuno.
Resta il fatto che non sono copevoli ne di furto ne di accattonaggio.
Per cui tu accusi persone ingiustamente.
Non si chiama accanimento questo?
e secondo te di cosa campano? d'aria?
basterebbe che fossero spiati come si spia il berlusca (anche meno) per coglierli con le mani nel sacco

Amalie
08-02-11, 23:53
Continuate con le vostre seghe mentali " i rom sono tutti ladri, gli zingari pure ecc... " ma intanto ficcatevi in quel cazzo di cervello che sono morti 4 bambini, loro che cazzo di colpa ne avevano ? ...

E ora riavvolgete il nastro e premete play, " i rom sono tutti delinquenti ... "
noi ci faremo le seghe mentali te invece hai proprio della segatura nella testa!

Amalie
08-02-11, 23:54
Oppure, faccio un ipotesi, aiutandoli ad uscire dai ghetti e per quelli che si rifutano applicare le leggi?
e per mantenersi li fai anche andare a lavorare per legge ??

Amalie
08-02-11, 23:55
Se fossero morti 4 bambini figli di non zingari avreste scritto le stesse porcherie?
Vate per caso un figlio piccolo?
Se lo avete provate a pensa che potrebbe morire, provate a pensare che vostro figlio ha gli stessi diritti dei 4 bambini morti, proprio perchè bambini non possono essere incolpati di niente.
Eppure avete trovato il modo di tirare fuori tutta la schifezza che avete in corpo.
ma che stai farneticando?? :conf:

flo
09-02-11, 00:01
ma che stai farneticando?? :conf:

Non preoccuparti Amalie, tanto lui cambia le idee spesso, non è una novità

Amalie
09-02-11, 00:03
Guarda che nelle case comunali spesso ci stanno persone che non conducono stili di vita particolarmente apprezzabili. Diversamente saprebbero provvedere a se stessi senza ricorrere all'assistenza pubblica.
Direi che i nomadi rientrino a pieno titolo nella casistica.

Se poi commettono reati vanno perseguiti per i reati commessi (anche se sono nomadi), ma di sicuro non può esserci una pena accessoria su possibili reati e che pagano anticipatamente pure i figli.

Sui figli ci sarebbe poi da ragionare, perchè se io facessi condurre quel genere di vita a mio figlio rischierei la patria potestà mentre pare che ci sia una sorta di lasciar correre per quanto riguarda i nomadi. Con le conseguenze che vediamo.
piu' spesso ci stanno anziani , disabili e famiglie mono reddito con figli oltre agli immigrati ; tutta gente che si sforza di condurre una via normale nonostante il basso reddito quasi sempre ottenuto legalmente..... poi in mezzo ci stara' anche chi per motivi diversi non conduce una vita apprezzabile che pero' magari non è lo stile di vita che vorrebbe al contrario degli zingari

Amalie
09-02-11, 00:06
E allora come possiamo fare?
Anche se a me dispiace,sono dei bambini innocenti e ovviamente il mio dispiacere non ridarà indietro quei bambini alla madre
:|

Mauri61
09-02-11, 09:44
e per mantenersi li fai anche andare a lavorare per legge ??

Il lavoro , per gli uomini, non è contemplato dalle "tradizioni" rom.
Le donne ed i bambini possono (ma sarebbe più consono scrivere "devono") chierdere il manghè, ossia l'elemosina.

Quanto sopra non lo dicono Bossi, Calderoli o Borghezio, ma le usanze di questi, che qualche utente del forum ritiene "superiori" culturalmente.

Ecco una dichiarazione tratta dal sito dell'Opera Nomadi:

È vero che voi nomadi rifiutate il lavoro salariato in nome della libertà?
Noi nomadi per tradizione abbiamo sempre svolto lavori autonomi (giostrai, circensi, artigiani, allevatori). Non siamo mai stati sotto padrone, è difficile far capire le regole del lavoro salariato ai giovani sinti. Inoltre loro sono più portati per i lavori all’aperto, non è facile per un nomade ritrovarsi al chiuso per ore, magari dietro una scrivania. In questi casi bisogna sensibilizzare il datore di lavoro e abituare i nomadi al lavoro dei gagi.

albertob
09-02-11, 09:49
Ma ci siete o ci fate ? 4 bambini lasciati in una baracca da soli e la colpa è delle istituzioni ? MA CIOCCHIAMO ?
I ROM sono questi signori vivono di furti truffe e sfruttamento di bambini .
Dal mio punto di vista non solo non investirei 4 centesimi i questi elementi , ma li caccerei via dall'Italia dal primo all'ultimo.

MaRcO88
09-02-11, 12:47
Ma ci siete o ci fate ? 4 bambini lasciati in una baracca da soli e la colpa è delle istituzioni ? MA CIOCCHIAMO ?
I ROM sono questi signori vivono di furti truffe e sfruttamento di bambini .
Dal mio punto di vista non solo non investirei 4 centesimi i questi elementi , ma li caccerei via dall'Italia dal primo all'ultimo.

ma si, e rapiscono e mangiano pure i bambini di noi onesti italiani!

maeda
09-02-11, 12:51
Scandaloso che Alemanno e Napolitano abbiano preso le parti dei rom.

Ogni giorno muono in incidenti un sacco d'italiani e napolitano e alemanno non gli hanno mai mandato neppure una mail.

Il punto è uno solo, questa feccia nomade NON ci deve proprio stare nel nostro paese. Cacciali fuori tutti e vedrai che nessun bambino morirà più in baraccopoli e campi nomadi in Italia.


Cazzo ci sono Italiani che non hanno casa e lavoro e Napolitano non gli manda manco gli auguri di Natale, a questi invece li ha pure ricevuti....
Una vergogna!


Alemanno poi si ricordi che è stato eletto per RIPULIRE Roma dagli immigrati e dai rom, non per dargli perfino servizi migliori A SPESE NOSTRE!!! :incav:

Mauri61
09-02-11, 12:51
ma si, e rapiscono e mangiano pure i bambini di noi onesti italiani!

Con questa battutina credi di cancellare dei dati di fatto?

Oppure sei in grado di smentire le "imprese" e le "tradizioni" dei rom?
Secondo te il fatto che questi mandino i figli ad elemosinare piuttosto che a scuola sarebbero invenzioni?

MaRcO88
09-02-11, 12:55
Con questa battutina credi di cancellare dei dati di fatto?

Oppure sei in grado di smentire le "imprese" e le "tradizioni" dei rom?
Secondo te il fatto che questi mandino i figli ad elemosinare piuttosto che a scuola sarebbero invenzioni?

no, ma non dico che fan tutti cosi.anzi, a scuola da me quando arrivavano gli zingari mandavano sempre i propri figli a scuola, una ragazza venne pure in classe con me, intelligentissima e preparatissima.

non nascondo che ci sian grossi probilemi nell'integrazione di queste persone..anzi non so se sia possibile. ma lasciarli nei campi non è una soluzione, ne sgomberarli.


poi vabbè, qua c'e gente che li vorrebbe cacciar tutti via, senza manco sapere che in molti son italiani..che cazzo si intavolano discussioni in questo modo?qual'è il senso, mi chiedo io?

FLenzi
09-02-11, 13:20
Stiamo a discutere sul nulla.
Come mai le FdO quando trovano un adulto a mendicare con un minore non lo arrestano?
Eppure le leggi ci sono.
Io, che sono convinto che non vanno discriminati, credo che gli zingari debbono avere i miei stessi diritti, ma anche i miei stessi DOVERI e chi non rispetta le leggi deve pagare, questo deve valere per lo zingaro e per qualsiasi altra persone che è sul suolo ITALIANO.
Il rispetto della sua cultura mi va benissimo, ma quando la cultura cozza con le leggi, valgono le leggi.

Mauri61
09-02-11, 13:22
no, ma non dico che fan tutti cosi.anzi, a scuola da me quando arrivavano gli zingari mandavano sempre i propri figli a scuola, una ragazza venne pure in classe con me, intelligentissima e preparatissima.

non nascondo che ci sian grossi probilemi nell'integrazione di queste persone..anzi non so se sia possibile. ma lasciarli nei campi non è una soluzione, ne sgomberarli.


poi vabbè, qua c'e gente che li vorrebbe cacciar tutti via, senza manco sapere che in molti son italiani..che cazzo si intavolano discussioni in questo modo?qual'è il senso, mi chiedo io?

Marco, l'ho già scritto e mi ripeto: queste cose potranno cambiare solo quando i nomadi prenderanno atto che le loro cosiddette tradizioni non sono compatibili con l'integrazione nella società civile.

Guarda che i primi a rifiutare tale integrazione sono i rom stessi, i quali per prima cosa rifiutano categoricamente di "imbastardire" la loro razza, sposandosi con i gagi...

Ora, immaginati i commenti qualora un italiano affermasse di non volersi sposare con una persona di un'altra etnia per preservare la razza...discorsi degni di un nazista, ma col fatto che vengano proferiti dai nomadi nessuno li stigmatizza, a quanto pare.

FLenzi
09-02-11, 13:36
Marco, l'ho già scritto e mi ripeto: queste cose potranno cambiare solo quando i nomadi prenderanno atto che le loro cosiddette tradizioni non sono compatibili con l'integrazione nella società civile.

Guarda che i primi a rifiutare tale integrazione sono i rom stessi, i quali per prima cosa rifiutano categoricamente di "imbastardire" la loro razza, sposandosi con i gagi...

Ora, immaginati i commenti qualora un italiano affermasse di non volersi sposare con una persona di un'altra etnia per preservare la razza...discorsi degni di un nazista, ma col fatto che vengano proferiti dai nomadi nessuno li stigmatizza, a quanto pare.

Eccolo di nuovo con i suoi interventi delirianti
1) Non sono in accordo che tutti i nomadi sono come dice lei
2) Se un nomade non vuole sposare un italiano non commette reato e può farlo
3) Se un nomade preferisce vivere in un camper non commette reato e può farlo
4) Se un nomade (come un italiano) sfrutta i propri figli per accattonaggio o altre cose compie un reato e va arrestato e gli vanno tolti minori

Il fare discorsi generici e razzisti come fa lei non ci porta da nessuna parte.

blob21
09-02-11, 13:38
Normalmente la destra ha sempre utilizzato lo spauracchio della sicurezza soprattutto legata all'immigrazione come principale tema elettorale.

Di piu', ha sempre strumentalizzato qualsiasi episodio di cronaca eclatante per individuare come responsabili principali i giudici lassisti, la sinistra buonista e sciocchezze simili.

Ora rilevo ciò : la destra non può continuare ad accusare dell'insicurezza la sinistra nè di episodi come quello del campo nomadi di rom , in quanto :

1)Il governo nazionale è di centro- destra

2)Le amministrazioni locali delle grandi città , in particolare di Roma, sono del centro- destra.

3)La legge sull'immigrazione vigente è da 8 anni la Bossi- Fini con le relative modifiche sempre del centro- destra.

Pertanto : non mi piace strumentalizzare il singolo episodio, ma resta il fatto che il "cattivismo " della destra contrapposto al presunto buonismo della sinistra non ha prodotto alcun risultato concreto se è vero , come è vero, che a Roma ci sono all'incirca 50 campi rom nei quali le persone vivono in condizioni disumane.

Allora mi chiedo : quali sono i risultati concreti che ha prodotto la politica dura o sedicente tale del centro- destra?

E perchè la gente continua a credere che i governi di destra garantiscano maggiore sicurezza se dati alla mano questo non è vero....?

THE MATRIX
09-02-11, 13:40
piu' spesso ci stanno anziani , disabili e famiglie mono reddito con figli oltre agli immigrati ; tutta gente che si sforza di condurre una via normale nonostante il basso reddito quasi sempre ottenuto legalmente..... poi in mezzo ci stara' anche chi per motivi diversi non conduce una vita apprezzabile che pero' magari non è lo stile di vita che vorrebbe al contrario degli zingari

Vero.
ciò non toglie che abbiamo un problema nomadi. Si parla di 140 mila persone relegate in questi campi di concentramento che per decenni hanno rappresentato anche un modo per lucrare delle solite clientele.
Io personalmente ritengo che i campi di concentramento nomadi VADANO CHIUSI.

I motivi, ripeto, sono i seguenti:

1 - la delinquenza ne ha spesso il controllo sottomettendo anche chi vorrebbe condurre una vita normale
2 - consente loro di condurre uno stile di vita illegale per la legge italiana (vedi abbandono dei figli a se stessi)

Ovvio quindi che non è accettabile il protrarsi di una perpetua situazione di illegalità.

A questo punto la domanda successiva è la seguente: come si risolve?

Possiamo ragionar di pancia o fare i buonisti. Oppure, come io preferisco, essere banalmente realisti.

Se vogliamo essere realisti ci sono le seguenti cose da affrontare:

1 - verificare la legalità della permanenza di costoro sul suolo italiano (molti sono proprio italiani)
2 - chi non ha diritto deve essere rimandato in patria (ammesso sia possibile con le nostre leggi, del che dubito)
3 - per i restanti va attivato un piano di integrazione, ovvero accesso (senza privilegi nè sorpassi) alle liste per l'assegnazione di un alloggio.

Detto ciò vorrei sapere se concordate o, se non concordate, quale è l'alternativa.

Mauri61
09-02-11, 13:51
Eccolo di nuovo con i suoi interventi delirianti

Si chiama "libertà di pensiero", ha presente il concetto?


1) Non sono in accordo che tutti i nomadi sono come dice lei

Infatti si sta trattando di quelli che preferiscono continuare a fare questa vita, non certo di chi ha intenzione di integrarsi.


2) Se un nomade non vuole sposare un italiano non commette reato e può farlo

Certo; lo stesso vale nel caso fosse un italiano a non voler sposare qualcuno di un'altra razza.
Con la differenza che, qualora questi rendesse pubblico il suo intento, motivandolo con la necessità di non voler "mischiare" la razza, apriti cielo...e proprio lei sarebbe il primo ad accusare di razzismo questa persona.



3) Se un nomade preferisce vivere in un camper non commette reato e può farlo

Ovvio.
Salvo poi pagane le conseguenze allorchè accadono tragedie come quelle oggetto del thread.
Però, guarda che combinazione, la colpa di ciò non è stata imputata da tutto principio ai genitori, bensì alle istituzioni, le quali non avrebbero provveduto ai bisogni dei nomadi.
E questo come lo concilia con la "libera scelta di vivere in un camper"?


4) Se un nomade (come un italiano) sfrutta i propri figli per accattonaggio o altre cose compie un reato e va arrestato e gli vanno tolti minori

Certo.
Con buona pace di chi vedrebbe in questo intervento delle autorità un ritorno alle leggi razziali.




Il fare discorsi generici e razzisti come fa lei non ci porta da nessuna parte.

Mentre continuare a giustificare certi comportamenti, in nome di un bacato senso di civiltà ci ha portato lontani, a quanto vedo, eh? :postridicolo:

FLenzi
09-02-11, 14:21
Si chiama "libertà di pensiero", ha presente il concetto?


E io ho espresso la mai idea, quindi?



Infatti si sta trattando di quelli che preferiscono continuare a fare questa vita, non certo di chi ha intenzione di integrarsi.

No, lei ha detti sono i nomadi, il che è diverso



Certo; lo stesso vale nel caso fosse un italiano a non voler sposare qualcuno di un'altra razza.
Con la differenza che, qualora questi rendesse pubblico il suo intento, motivandolo con la necessità di non voler "mischiare" la razza, apriti cielo...e proprio lei sarebbe il primo ad accusare di razzismo questa persona.

Ma quando mai qualcuno ha imposto ad un italiano di sposarsi qualcuno di un altra razza, lei vaneggia come sempre, ci mancherebbe altro che uno non possa sposare chi gli pare.




Ovvio.
Salvo poi pagane le conseguenze allorchè accadono tragedie come quelle oggetto del thread.
Però, guarda che combinazione, la colpa di ciò non è stata imputata da tutto principio ai genitori, bensì alle istituzioni, le quali non avrebbero provveduto ai bisogni dei nomadi.
E questo come lo concilia con la "libera scelta di vivere in un camper"?

Lei mi tiri fuori la discussione dove io avrei dato la colpa alle istituzioni,
altrimenti taccia evita di fare figure di merda.


Certo.
Con buona pace di chi vedrebbe in questo intervento delle autorità un ritorno alle leggi razziali.

Poverino, poverino, poverino, quello che non capisco è
Non ci arriva o non ci vuole arrivare?






Mentre continuare a giustificare certi comportamenti, in nome di un bacato senso di civiltà ci ha portato lontani, a quanto vedo, eh? :postridicolo:
No, lei è rimasto a 500 anni fa infatti.

flo
09-02-11, 14:24
E io ho espresso la mai idea, quindi?


No, lei ha detti sono i nomadi, il che è diverso


Ma quando mai qualcuno ha imposto ad un italiano di sposarsi qualcuno di un altra razza, lei vaneggia come sempre, ci mancherebbe altro che uno non possa sposare chi gli pare.



Lei mi tiri fuori la discussione dove io avrei dato la colpa alle istituzioni,
altrimenti taccia evita di fare figure di merda.

Poverino, poverino, poverino, quello che non capisco è
Non ci arriva o non ci vuole arrivare?


No, lei è rimasto a 500 anni fa infatti.

se non e la colpa delle istituzioni, di chi è?

THE MATRIX
09-02-11, 14:25
Normalmente la destra ha sempre utilizzato lo spauracchio della sicurezza soprattutto legata all'immigrazione come principale tema elettorale.

Di piu', ha sempre strumentalizzato qualsiasi episodio di cronaca eclatante per individuare come responsabili principali i giudici lassisti, la sinistra buonista e sciocchezze simili.

Veramente entrambi strumentalizzano ogni episodio: l'uno sulla sicurezza e l'altro sul buonismo. Ovviamente contro la controparte.



Ora rilevo ciò : la destra non può continuare ad accusare dell'insicurezza la sinistra nè di episodi come quello del campo nomadi di rom , in quanto :

1)Il governo nazionale è di centro- destra

2)Le amministrazioni locali delle grandi città , in particolare di Roma, sono del centro- destra.

3)La legge sull'immigrazione vigente è da 8 anni la Bossi- Fini con le relative modifiche sempre del centro- destra.

Non credo si possa chiedere ad alcun partito politico di non strumentalizzare taluni avvenimenti contro il proprio nemico. E' così che funziona, ovunque.
Sta invece ai cittadini semai, evitare di farlo. A che prò? Quale è il tuo vantaggio specifico (o il mio) nello strumentalizzare tali fatti contro un altro partito polititco? Quale è il vantaggio degli interessati? Credo nessuno, quindi .... perchè non evitare noi per primi?


Pertanto : non mi piace strumentalizzare il singolo episodio, ma resta il fatto che il "cattivismo " della destra contrapposto al presunto buonismo della sinistra non ha prodotto alcun risultato concreto se è vero , come è vero, che a Roma ci sono all'incirca 50 campi rom nei quali le persone vivono in condizioni disumane.

Allora mi chiedo : quali sono i risultati concreti che ha prodotto la politica dura o sedicente tale del centro- destra?

E perchè la gente continua a credere che i governi di destra garantiscano maggiore sicurezza se dati alla mano questo non è vero....?

Te lo dico io che, essendo di Roma, ho visto che è accaduto.
A Roma esisteva da oltre 20 anni uno dei campi di concentramento nomadi più grandi al mondo: casilino 900.
Da 20 anni la gente ne chiedeva la chiusura senza mai ottenerla fino all'arrivo di Alemanno. Il campo non è stato semplicemente chiuso ma è stato preparato un piano (quello di cui Alemanno lamenta gli intralci: ovvi, perchè la gente non vuole campi vicino a casa anche se più piccoli e sotto controllo).
Ma non solo, siccome sorgevano continuamente nuovi insediamenti abusivi in giro per la città mai messi in discussione prima. con la nuova giunta sono stati smantellati.
Vero è che magari risorgevano poco distanti, ma almeno ora c'è la garanzia che non si lascia correre.

Ora, vero che non si è ancora risolto il problema nomadi (e come potrebbe essere dopo decenni di abbandono?) Ma messo sul piatto della bilancia la situazione è questa:
la sinistra non fa niente, la destra fa qualcosa (non tutto ma qualcosa). Ecco perchè la gente pensa che la destra garantisca maggior sicurezza.

flo
09-02-11, 14:31
Veramente entrambi strumentalizzano ogni episodio: l'uno sulla sicurezza e l'altro sul buonismo. Ovviamente contro la controparte.




Non credo si possa chiedere ad alcun partito politico di non strumentalizzare taluni avvenimenti contro il proprio nemico. E' così che funziona, ovunque.
Sta invece ai cittadini semai, evitare di farlo. A che prò? Quale è il tuo vantaggio specifico (o il mio) nello strumentalizzare tali fatti contro un altro partito polititco? Quale è il vantaggio degli interessati? Credo nessuno, quindi .... perchè non evitare noi per primi?



Te lo dico io che, essendo di Roma, ho visto che è accaduto.
A Roma esisteva da oltre 20 anni uno dei campi di concentramento nomadi più grandi al mondo: casilino 900.
Da 20 anni la gente ne chiedeva la chiusura senza mai ottenerla fino all'arrivo di Alemanno. Il campo non è stato semplicemente chiuso ma è stato preparato un piano (quello di cui Alemanno lamenta gli intralci: ovvi, perchè la gente non vuole campi vicino a casa anche se più piccoli e sotto controllo).
Ma non solo, siccome sorgevano continuamente nuovi insediamenti abusivi in giro per la città mai messi in discussione prima. con la nuova giunta sono stati smantellati.
Vero è che magari risorgevano poco distanti, ma almeno ora c'è la garanzia che non si lascia correre.

Ora, vero che non si è ancora risolto il problema nomadi (e come potrebbe essere dopo decenni di abbandono?) Ma messo sul piatto della bilancia la situazione è questa:
la sinistra non fa niente, la destra fa qualcosa (non tutto ma qualcosa). Ecco perchè la gente pensa che la destra garantisca maggior sicurezza.
Qualcuno sarà capace scrivere con la faccia di.....che non e vero; che la destra non da sicurezza ai cittadini in quanto riguardano certi fatti eclatanti
Che l'unica che da la sicurezza e la sinistra, SI sicurezza dittatoriale

Maximilian
09-02-11, 14:36
Che l'unica che da la sicurezza e la sinistra, SI sicurezza dittatoriale

http://www.ilgiornaledipachino.com/wp-content/uploads/2010/01/mussolini090909.jpg

occidentale
09-02-11, 14:51
http://www.ilgiornaledipachino.com/wp-content/uploads/2010/01/mussolini090909.jpg

era socialista, nel caso lo avessi scordato.:)

FLenzi
09-02-11, 15:32
se non e la colpa delle istituzioni, di chi è?
La sua, e ora vada a farsi un giretto.

FLenzi
09-02-11, 15:33
Qualcuno sarà capace scrivere con la faccia di.....che non e vero; che la destra non da sicurezza ai cittadini in quanto riguardano certi fatti eclatanti
Che l'unica che da la sicurezza e la sinistra, SI sicurezza dittatoriale

L'unica sicurezza che ho è che lei è l'essere più comico che abbia mai conosciuto.
Ha provato con Zelig?

MaRcO88
09-02-11, 15:45
Marco, l'ho già scritto e mi ripeto: queste cose potranno cambiare solo quando i nomadi prenderanno atto che le loro cosiddette tradizioni non sono compatibili con l'integrazione nella società civile.

Guarda che i primi a rifiutare tale integrazione sono i rom stessi, i quali per prima cosa rifiutano categoricamente di "imbastardire" la loro razza, sposandosi con i gagi...

Ora, immaginati i commenti qualora un italiano affermasse di non volersi sposare con una persona di un'altra etnia per preservare la razza...discorsi degni di un nazista, ma col fatto che vengano proferiti dai nomadi nessuno li stigmatizza, a quanto pare.

a parte che non è necessario integrarsi, ovvero assumere uno stile di vita occidentale. tanti immigrati mantengon le proprie tradizioni e nessuno gli può dir nulla(quando non infrangon delle leggi, ovvio)


secondariamente, se anche un qualche rom/sinti ecc andasse a presentarsi per un posto di lavoro, qualcuno lo prenderebbe? no, intendiamoci subito..

MaRcO88
09-02-11, 15:46
Qualcuno sarà capace scrivere con la faccia di.....che non e vero; che la destra non da sicurezza ai cittadini in quanto riguardano certi fatti eclatanti
Che l'unica che da la sicurezza e la sinistra, SI sicurezza dittatoriale

mi pare che si dimentichi che la sicurezza non è solo ordine pubblico

MaRcO88
09-02-11, 15:47
IL CASO

Bimbi rom morti, Maiolo shock
"E' più facile educare un cane..."

La sortita della portavoce milanese di Futuro e Libertà durante una trasmissione radiofonica
E ancora: "Il presidente Napolitano ha sbagliato perché ha parlato senza cognizione di causa"


http://milano.repubblica.it/images/2011/02/08/221207929-d9e17c94-8efb-43aa-b02c-3451816c9af1.jpg Tiziana Maiolo



"E' più facile educare un cane di un rom": è quanto ha detto la portavoce milanese di Futuro e Libertà, Tiziana Maiolo, a Radio 24. "I cagnolini e i bambini si possono educare - ha detto - e per i rom è più facile educare il mio cagnolino. I bambini sono come i cani: li puoi educare. Quelli fanno la pipì sui muri: il mio cagnolino non fa la pipì sui muri!".

La Maiolo ha poi commentato le parole del presidente della Repubblica: "Il presidente Napolitano ha sbagliato perché ha parlato senza cognizione di causa: ha detto che devono avere una casa. E perché gli italiani no? Quelli ci odiano e ci vedono solo come possibilità per sfruttarci o rubarci qualcosa e noi gli diamo la casa. Ma l'italiano che non ha una casa cosa dovrebbe dire?".



Bimbi rom morti, Maiolo shock "E' pi (http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/02/08/news/bimbi_rom_morti_maiolo_schock_e_pi_facile_educare_ un_cane_-12230317/?ref=HREC1-1)


la nuova destra:ma che si fottano.

Mauri61
09-02-11, 15:47
E io ho espresso la mai idea, quindi?

Quindi, "ragionando" (eufemismo nel suo caso) come lei dovrei scrivere di "interventi deliranti", visto che questo è ciò che lei scrive...


No, lei ha detti sono i nomadi, il che è diverso

Certo che sono nomadi quelli che rifiutano di integrarsi, ancora non c'è arrivato?
Sveglia, che sono le 14.45...



Ma quando mai qualcuno ha imposto ad un italiano di sposarsi qualcuno di un altra razza, lei vaneggia come sempre, ci mancherebbe altro che uno non possa sposare chi gli pare.

Difficile trovare una risposta degna di questo nome, a fronte del rifiuto preconcetto che hanno i rom all'idea di sposare una persona che non sia "dei loro", vero signor Flenzi?
E non è con questi patetici e maldestri tentativi di rigirare la frittata che potrà uscirne...i rom rifiutano il matrimonio con persone che non siano rom, questo sarebbe sinonimo e sintomo di integrazione? :crepapelle:





Lei mi tiri fuori la discussione dove io avrei dato la colpa alle istituzioni,
altrimenti taccia evita di fare figure di merda.

Un sindaco fa parte o no delle cosiddette istituzioni?
Ci pensi, prima di uscire con un'altra capriola...


Poverino, poverino, poverino, quello che non capisco è
Non ci arriva o non ci vuole arrivare?

Qui se c'è un poverino, che non ha ancora capito che questa gente è rimasta a 500 anni fa è proprio lei, emulo di Don Chisciotte...

Mauri61
09-02-11, 15:55
a parte che non è necessario integrarsi, ovvero assumere uno stile di vita occidentale. tanti immigrati mantengon le proprie tradizioni e nessuno gli può dir nulla(quando non infrangon delle leggi, ovvio)


secondariamente, se anche un qualche rom/sinti ecc andasse a presentarsi per un posto di lavoro, qualcuno lo prenderebbe? no, intendiamoci subito..

Ma tu consideresti imposizioni il fatto che questi la smettano di mandare i bambini a elemosinare, o peggio a rubare?
O che li mandino alla scuola dell'obbligo?

Perchè è di questo che si sta parlando, non dell'abbigliamento o della loro musica gitana.

Questi sono presupposti basilari per far si che i nomadi entrino a far parte di diritto nella società civile: qui non si sta trattando di imporre loro di rinunciare a qualsivoglia forma di tradizione legale.

Per quanto riguarda la seconda parte, ossia quella del lavoro, direi che siamo di fronte ad un cane che si morde la coda: so di gente che ha tentato di dare lavoro a dei rom, e ti lascio immaginare come sia andata a finire.
Questi episodi non aiutano certo i nomadi a farsi un buon nome.

Tralascio di postare per l'ennesima volta il caso di quel mio concittadino (comunista convinto e gran brava persona) che ha cercato di autare due donne rom a trovare lavoro e ad integrarsi...anche perchè immagino tu sappia già perfettamente come sono andate le cose.

MaRcO88
09-02-11, 16:10
Ma tu consideresti imposizioni il fatto che questi la smettano di mandare i bambini a elemosinare, o peggio a rubare?
O che li mandino alla scuola dell'obbligo?

ovviamente no.ma di per se ci son tantissime famiglie rom/sinti ecc che mandano i propri figli a scuola.come ce ne son tante che non lo fanno..



Per quanto riguarda la seconda parte, ossia quella del lavoro, direi che siamo di fronte ad un cane che si morde la coda: so di gente che ha tentato di dare lavoro a dei rom, e ti lascio immaginare come sia andata a finire.
Questi episodi non aiutano certo i nomadi a farsi un buon nome.

come ci son quelli che han chiesto di fare i commessi e non li hanno neanche fatti entrare....



Tralascio di postare per l'ennesima volta il caso di quel mio concittadino (comunista convinto e gran brava persona) che ha cercato di autare due donne rom a trovare lavoro e ad integrarsi...anche perchè immagino tu sappia già perfettamente come sono andate le cose.

non lo so..ma probabilmente avrà trovato le persone sbagliate di cui fidarsi!

Mauri61
09-02-11, 16:24
ovviamente no.ma di per se ci son tantissime famiglie rom/sinti ecc che mandano i propri figli a scuola.come ce ne son tante che non lo fanno..

Il problema sono quelli che non li mandano, e te lo posso dire con certezza, dal momento che a scuola ci lavoro.
Ti assicuro che se ne strafregano, hai voglia di spedire lettere di convocazione, telefonare...sordi da quell'orecchio.




come ci son quelli che han chiesto di fare i commessi e non li hanno neanche fatti entrare....

E quelli che hanno fatto ciò hanno sbagliato, perchè giustamente non si deve partire da pregiudizi, soprattutto a fronte di persone che mostrano la volontà di cambiare vita.
Va anche detto, tuttavia, che i numerosi esempi di delinquenza che vedono protagonisti zingari in genere non giovano certo alla causa di coloro i quali avrebbero voglia di dare un taglio a certi usi.





non lo so..ma probabilmente avrà trovato le persone sbagliate di cui fidarsi!

La Nazione - La Spezia - Tanzi: "Uno mi bloccava, l'altro mi picchiava" (http://www.lanazione.it/laspezia/2009/07/24/209582-racconto_choc_enzo_tanzi.shtml)

Se vedessi com'è ridotto questo poveraccio, e solo per aver cercato di far del bene...

MaRcO88
09-02-11, 16:27
ma mi dispiace eh..purtroppo di gente di merda ne è pieno il mondo!

comunque quello che dici(pur da una certa angolazione) non è sbagliato, ne niente di nuovo.

io contesto le soluzioni proposte:per me semplicemente lo sgombero non serve a un cazzo, e idem togliere i figli alle loro famiglie(che non è come fare una multa, eh!)

albertob
09-02-11, 16:28
ma si, e rapiscono e mangiano pure i bambini di noi onesti italiani!

Ora , mi rendo conto che io sull'argomento sono sicuramente fazioso , ma sta di fatto che mi domando come si possa anche solo pensare di dare colpa a terzi che non siano i vergognosi genitori che adesso hanno pure il coragio di voler marciare su questa tragedia.

Il viaggiatore notturno
09-02-11, 16:30
La soluzione al problema rom c'è ed è semplicissima.
Vanno sedentarizzati, usando l'accortezza di non farli vivere tutti insieme, distribuendoli sul territorio in modo da diluirli nel resto della popolazione, invece di concentrarli tutti in ghetti che puntualmente si trasformano in fogne-discariche umane. Se vivono sparsi in mezzo al resto della popolazione, è più facile tenerli sotto controllo e non c'è bisogno di andare a smantellare baracche ogni 2-3 mesi.
In Spagna hanno fatto così e il problema è stato ridimensionato di molto.
Ma ovviamente i politici nostrani preferiscono cavalcare l'onda emotiva e le pur comprensibili paure dell'elettorato. Col risultato che i rom sono sempre lì a vivere come bestie, i campi risorgono ogni volta che vengono smantellati e il problema peggiora.

Mauri61
09-02-11, 16:33
ma mi dispiace eh..purtroppo di gente di merda ne è pieno il mondo!

comunque quello che dici(pur da una certa angolazione) non è sbagliato, ne niente di nuovo.

io contesto le soluzioni proposte:per me semplicemente lo sgombero non serve a un cazzo, e idem togliere i figli alle loro famiglie(che non è come fare una multa, eh!)

Guarda che alla fine diciamo le stesse cose, anche se in maniera diversa: lo sgombro, l'ho già scritto, serve unicamente a spostare il problema, quindi alla fine è una non-soluzione.

Il mutamento dovrebbe avvenire seguendo due punti cardine: primo, la volontà effettiva di cambiare stile di vita di chi si ostina a vivere senza seguire le più elementari regole di civiltà, secondo le istituzioni dovrebbero fare la loro parte aiutando (in questo caso si che sarebbe giusto) quei nomadi che mostrassero effettivamente la volontà di fare tale cambiamento, e non certo distribuendo aiuti e case "alla cazzo"...col solo risultato di scatenare una guerra tra poveri.

Altre soluzioni ragionevoli non ne vedo.

albertob
09-02-11, 16:33
La soluzione al problema rom c'è ed è semplicissima.
Vanno sedentarizzati, usando l'accortezza di non farli vivere tutti insieme, distribuendoli sul territorio in modo da diluirli nel resto della popolazione, invece di concentrarli tutti in ghetti che puntualmente si trasformano in fogne-discariche umane.
In Spagna hanno fatto così e il problema è stato ridimensionato di molto.
Ma ovviamente i politici nostrani preferiscono cavalcare l'onda emotiva e le pur comprensibili paure dell'elettorato. Col risultato che i rom sono sempre lì a vivere come bestie, i campi risorgono ogni volta che vengono smantellati e il problema peggiora.

Sedentarizzarli è sicuramente un'idea , in SIBERIA sarebbe perfetto . Magari ne otterremmo pure uno sconticino sul metano.

Mauri61
09-02-11, 16:36
La soluzione al problema rom c'è ed è semplicissima.
Vanno sedentarizzati, usando l'accortezza di non farli vivere tutti insieme, distribuendoli sul territorio in modo da diluirli nel resto della popolazione, invece di concentrarli tutti in ghetti che puntualmente si trasformano in fogne-discariche umane.
In Spagna hanno fatto così e il problema è stato ridimensionato di molto.
Ma ovviamente i politici nostrani preferiscono cavalcare l'onda emotiva e le pur comprensibili paure dell'elettorato. Col risultato che i rom sono sempre lì a vivere come bestie, i campi risorgono ogni volta che vengono smantellati e il problema peggiora.

Quoto e aggiungo: ho come la sensazione che la vicenda rom sia per certi versi simile al conflitto di interessi...
Mi spiego meglio.
L'argomento fa parecchia presa durante la campagna elettorale (idem per quanto concerne l'altro esempio che ho portato).
Poi, una volta ottenute le poltrone, ecco che questa priorità finisce per passare in secondo, terzo e spesso ultimo piano...:D

Salvo poi tirarla fuori in occasione della prossima tornata elettorale.

Ma i coglioni, in questo caso, siamo noi elettori, che continuiamo a credere al canto delle sirene, invece di sfanculare chi ci ha illuso e preso bellamente per i fondelli.

Il viaggiatore notturno
09-02-11, 16:38
Sedentarizzarli è sicuramente un'idea , in SIBERIA sarebbe perfetto . Magari ne otterremmo pure uno sconticino sul metano.

Dimostri di non aver capito un'acca di ciò che ho scritto.

albertob
09-02-11, 16:54
Dimostri di non aver capito un'acca di ciò che ho scritto.

Ma è una soluzione definitiva .

Il viaggiatore notturno
09-02-11, 16:57
Ma è una soluzione definitiva .

Questa l'ho già sentita. E' una di quelle che mi insinuano dubbi su chi siano le vere bestie.

FLenzi
09-02-11, 17:13
Ma è una soluzione definitiva .

Scusa, se mi permetto, è un uscita demenziale ed infelice!!!!!!

albertob
09-02-11, 17:21
Scusa, se mi permetto, è un uscita demenziale ed infelice!!!!!!

Può essere , il problema è che per quanto io mi sforzi è un argomento (l'unico direi) su cui so di non essere obiettivo e le mie riflessioni vanno di conseguenza .
Forse nasce dall'impressione che mi deriva dai loro campi , forse da articoli su quello che costano alla comunità (debiti per oltre 200mila qua a Savona) , ma sta di fatto che proprio non li tollero .

maeda
09-02-11, 17:40
Finiani sempre peggio:

Gaffe Maiolo: "Rom peggio dei cani". Fli la "dimissiona" - tiziana maiolo, rom, cani, libero, zanzara, radio 24, urso, futuro libert (http://www.libero-news.it/news/664908/Autogol_Maiolo___Rom_peggio_dei_cani___Fli_la__dim issiona_.html)

Invece di dire "ha ragione" la cacciano.

Mauri61
09-02-11, 17:54
Finiani sempre peggio:

Gaffe Maiolo: "Rom peggio dei cani". Fli la "dimissiona" - tiziana maiolo, rom, cani, libero, zanzara, radio 24, urso, futuro libert (http://www.libero-news.it/news/664908/Autogol_Maiolo___Rom_peggio_dei_cani___Fli_la__dim issiona_.html)

Invece di dire "ha ragione" la cacciano.

Molto probabilmente lo pensano pure quelli che l'hanno cacciata.
Ma, si sa: ormai l'ipocrisia è la regola...:D

Dario
09-02-11, 18:04
non sono integrabili in nessun modo
ho amici psicologi che hanno lavorato nelle strutture pubbliche e mi hanno raccontato che quei rom, che per un motivo o per l'altro sono fuoriusciti, hanno bisogno di sostegno perché non possono tornare coi loro e non possono capirsi coi nostri
Credo che questo sia un problema reale.

MaRcO88
09-02-11, 18:14
Finiani sempre peggio:

Gaffe Maiolo: "Rom peggio dei cani". Fli la "dimissiona" - tiziana maiolo, rom, cani, libero, zanzara, radio 24, urso, futuro libert (http://www.libero-news.it/news/664908/Autogol_Maiolo___Rom_peggio_dei_cani___Fli_la__dim issiona_.html)

Invece di dire "ha ragione" la cacciano.

ma prendetevela voi, no??

Dario
09-02-11, 18:15
Scandaloso che Alemanno e Napolitano abbiano preso le parti dei rom.

Ogni giorno muono in incidenti un sacco d'italiani e napolitano e alemanno non gli hanno mai mandato neppure una mail.

Il punto è uno solo, questa feccia nomade NON ci deve proprio stare nel nostro paese. Cacciali fuori tutti e vedrai che nessun bambino morirà più in baraccopoli e campi nomadi in Italia.


Cazzo ci sono Italiani che non hanno casa e lavoro e Napolitano non gli manda manco gli auguri di Natale, a questi invece li ha pure ricevuti....
Una vergogna!


Alemanno poi si ricordi che è stato eletto per RIPULIRE Roma dagli immigrati e dai rom, non per dargli perfino servizi migliori A SPESE NOSTRE!!! :incav:Spesso è difficile mandare fuori dall'Italia chi è cittadino italiano, ma capisco che sia difficile comprenderlo.

Alemanno è stato (stupidamente) eletto per fare il sindaco, non il politico da quattro soldi, e tantomeno per cacciare nessuno, non è suo compito. Altrimenti Maroni che cazzo lo paghiamo a fare? Peccato che oltre a non cacciare nessuno non faccia neppure il sindaco, e stia riducendo Roma in un immondezzaio.

Infine io credo che Napolitano riceverà anche te quando ti moriranno quattro figli bruciati. Sono cose che a volte i presidenti fanno. Auguri.

Mauri61
09-02-11, 18:15
ma prendetevela voi, no??

Un attimo...se n'è appena andata!!!! :D

THE MATRIX
09-02-11, 18:20
A Roma esisteva da oltre 20 anni uno dei campi di concentramento nomadi più grandi al mondo: casilino 900.
Da 20 anni la gente ne chiedeva la chiusura senza mai ottenerla fino all'arrivo di Alemanno. Il campo non è stato semplicemente chiuso ma è stato preparato un piano (quello di cui Alemanno lamenta gli intralci: ovvi, perchè la gente non vuole campi vicino a casa anche se più piccoli e sotto controllo).
Ma non solo, siccome sorgevano continuamente nuovi insediamenti abusivi in giro per la città mai messi in discussione prima. con la nuova giunta sono stati smantellati.
Vero è che magari risorgevano poco distanti, ma almeno ora c'è la garanzia che non si lascia correre.

Ora, vero che non si è ancora risolto il problema nomadi (e come potrebbe essere dopo decenni di abbandono?) Ma messo sul piatto della bilancia la situazione è questa:
la sinistra non fa niente, la destra fa qualcosa (non tutto ma qualcosa). Ecco perchè la gente pensa che la destra garantisca maggior sicurezza.

Dario
09-02-11, 18:20
... Detto ciò vorrei sapere se concordate o, se non concordate, quale è l'alternativa. Noi possiamo anche concordare, sono i nomadi che in genere non concordano.

P.S.: e con gli apolidi che cosa ci facciamo?

THE MATRIX
09-02-11, 18:21
Noi possiamo anche concordare, sono i nomadi che in genere non concordano.

...

Sadadattà!

MaRcO88
09-02-11, 18:23
Un attimo...se n'è appena andata!!!! :D

tanto, da una che passa dal PRC a forza italia, quindi con fini...bah..

Artico
09-02-11, 18:32
Qualcuno ha scritto questa ipotesi?
Mi dev'essere sfuggita.

Oppure non ti va di prendere atto del fallimento della cosiddetta "integrazione" nel caso dei rom (ma non solo di questi: nessuna integrazione si potrà mai realizzare allorchè manchi la volontà di una o di entrambe le parti)?

Perchè siete talmente ipocriti da non dirlo chiaramente.

Mauri61
09-02-11, 18:34
tanto, da una che passa dal PRC a forza italia, quindi con fini...bah..

Classico esempio di politicante italiano doc.

Mauri61
09-02-11, 18:36
Perchè siete talmente ipocriti da non dirlo chiaramente.

Per quel che mi riguarda ho l'abitudine di dire chiaro ciò che penso, e se leggi i miei post te ne rendi conto facilmente.

Pertanto, l'accusa di ipocrisia valla a fare a qualcun altro, grazie.:ciaociao:

Dario
09-02-11, 19:39
...Ma non solo, siccome sorgevano continuamente nuovi insediamenti abusivi in giro per la città mai messi in discussione prima. con la nuova giunta sono stati smantellati.
Vero è che magari risorgevano poco distanti, ma almeno ora c'è la garanzia che non si lascia correre.

Ora, vero che non si è ancora risolto il problema nomadi (e come potrebbe essere dopo decenni di abbandono?) Ma messo sul piatto della bilancia la situazione è questa:
la sinistra non fa niente, la destra fa qualcosa (non tutto ma qualcosa). Ecco perchè la gente pensa che la destra garantisca maggior sicurezza.Non si lascia correre, si fanno correre i nomadi. Da un campo abusivo all'altro.

Nessuno ha pensato che prima di smantellare casilino 900 forse era meglio predisporre un campo attrezzato per ricevere i nomadi smobilitati? Indovina dove sono andati i nomadi di casilino 900?

E' vero, la destra fa qualcosa: peggiora le situazioni e fa tanta propaganda. Boccaloni in giro ce ne sono tanti... :ciaociao:

Dario
09-02-11, 19:42
... la nuova destra:ma che si fottano. Non so cosa pensi la nuova destra. Secondo me è la Maiolo che è fuori di capoccia.

Artico
09-02-11, 19:44
Per quel che mi riguarda ho l'abitudine di dire chiaro ciò che penso, e se leggi i miei post te ne rendi conto facilmente.

Pertanto, l'accusa di ipocrisia valla a fare a qualcun altro, grazie.:ciaociao:


E allora parla chiaro.
Non ti nascondere dietro una cortina fumogena.

Dario
09-02-11, 19:46
Dimostri di non aver capito un'acca di ciò che ho scritto.Secondo me ha capito, ma ognuno ha le sue idee. E non le vuole cambiare.

Dario
09-02-11, 19:48
Può essere , il problema è che per quanto io mi sforzi è un argomento (l'unico direi) su cui so di non essere obiettivo e le mie riflessioni vanno di conseguenza .
Forse nasce dall'impressione che mi deriva dai loro campi , forse da articoli su quello che costano alla comunità (debiti per oltre 200mila qua a Savona) , ma sta di fatto che proprio non li tollero .Lo sapevo che alla fine c'erano sotto i soldi. Molto nobile come indignazione. Proprio da genovese.

THE MATRIX
09-02-11, 19:53
Non si lascia correre, si fanno correre i nomadi. Da un campo abusivo all'altro.

Nessuno ha pensato che prima di smantellare casilino 900 forse era meglio predisporre un campo attrezzato per ricevere i nomadi smobilitati? Indovina dove sono andati i nomadi di casilino 900?

E' vero, la destra fa qualcosa: peggiora le situazioni e fa tanta propaganda. Boccaloni in giro ce ne sono tanti... :ciaociao:

Obi, non essere sciocchino, quelli di casilino 900 sono stati tutti regolarmente reinsediati.

DIECI CAMPI PER 5.500 PERSONE - Il piano nomadi del Campidoglio ha comportato finora lo spostamento dei circa 600 rom dal Casilino 900 al campo di via Salone. Nonché dei 400 di Casilino 700, più lo sgombero di decine di campi abusivi nelle zone di Tor dè Cenci, La Martora, Baiardo, Foro Italico, Monachina, Naide, Dameta, arco di Travertino, Bellanzon, Sette Chiese). Nel complesso, sono 7 al momento i campi autorizzati che - nelle intenzioni del Campidoglio - resteranno aperti e verranno ampliati: via di Salone, Camping river, via Candoni, Castel Romano, via Gordiani, Camping Nomentano e via Lombroso. A La Barbuta il campo non sarà chiuso, ma verrà messo a norma con un presidio sanitario e uno di sicurezza. Altri due villaggi saranno invece costruiti da zero. Complessivamente questi dieci campi ospiteranno 5.500 nomadi.

Casilino 900, via le ultime famiglie dopo il trasloco sigilli al campo nomadi - Corriere Roma (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_febbraio_15/casilino900-chiuso-nuovo-15febb-1602464474078.shtml)

FLenzi
09-02-11, 21:33
Un attimo...se n'è appena andata!!!! :D

Se ne appena andata dal PDL, quindi adesso sta ammettendo che lei è un berluscista, non che non l'avessimo capito, ma ora ha fatto l'outing.

FLenzi
09-02-11, 21:42
Lo sapevo che alla fine c'erano sotto i soldi. Molto nobile come indignazione. Proprio da genovese.

Un Genovese statale, che continua a postare in orari di lavoro.

Reputazione!!!!!

flo
09-02-11, 22:01
L'unica sicurezza che ho è che lei è l'essere più comico che abbia mai conosciuto.
Ha provato con Zelig?

Non mi risulta di conoscerlo::::

ugolupo
09-02-11, 22:11
Tu che difendi la politica che non crea leggi efficienti per togliere la patria potestà (no podesta, ti piacerebbe).
Mai fidarsi delle segnalazioni in ROSSO del correttore automatico.
In ogni caso io preferisco il borgomastro.




Oltretutto hai detto una palla, non avrebbero arrestato i tuoi genitori. Li avrebbero indagati. E infatti i genitori sono indagati.
I genitori dei bimbi arsi vivi sono indagati (FINALMENTE!!!) ma per un ATTO DOVUTO, come si è precipitata a precisare la figlia di Enrico Berlinguer, (casualmente direttrice del TG3)

I miei genitori si sarebbero beccati trent'anni di fucilazione o la lapidazione per mano dell'intero paese.

Mauri61
09-02-11, 22:18
E allora parla chiaro.
Non ti nascondere dietro una cortina fumogena.

Ti sei per caso preso la Flenzite?

No, perchè mi pare di aver scritto abbastanza per far comprendere il mio pensiero in merito al problema rom.

Se poi preferisci etichettare le persone senza neanche prenderti la briga di leggere ciò che scrivono effettivamente, ma "ragionando" a slogan, affari tuoi.

PS: dove starebbe la "cortina fumogena"?

Mauri61
09-02-11, 22:20
Se ne appena andata dal PDL, quindi adesso sta ammettendo che lei è un berluscista, non che non l'avessimo capito, ma ora ha fatto l'outing.

Questa è fantastica!!!!

Credevo le fosse leggermente migliorata, e me ne rallegravo...ma devo constatare che, purtroppo, la paranoia è dura da combattere, eh? :postridicolo:

"Se ne è appena uscita dal PDL", quindi?
Dove starebbe l'outing?

Ma vi contagiate in questo forum o siete così geneticamente???

ugolupo
09-02-11, 22:21
Ed eccoci al nocciolo della questione:
er zindaco de Roma Alè magno ha chiesto un'altra manciata di miliardi di lire alle disastrate casse centrali di questo Stato FALLITO
per occuparsi di gente che non ha cura dei propri figli ( ammesso che siano figli propri e non ladruncoli o accattoni acquistati come animali) si fa i cassi propri alla faccia nostra e ci prende pure per il culo con la complicità di sciocchi indottrinati da politicanti falliti

FLenzi
09-02-11, 22:41
Ti sei per caso preso la Flenzite?

No, perchè mi pare di aver scritto abbastanza per far comprendere il mio pensiero in merito al problema rom.

Se poi preferisci etichettare le persone senza neanche prenderti la briga di leggere ciò che scrivono effettivamente, ma "ragionando" a slogan, affari tuoi.

PS: dove starebbe la "cortina fumogena"?

Lei ha etichettato tutti i rom, perche lui non puo' farlo con lei? :gratgrat:

FLenzi
09-02-11, 22:42
Questa è fantastica!!!!

Credevo le fosse leggermente migliorata, e me ne rallegravo...ma devo constatare che, purtroppo, la paranoia è dura da combattere, eh? :postridicolo:

"Se ne è appena uscita dal PDL", quindi?
Dove starebbe l'outing?

Ma vi contagiate in questo forum o siete così geneticamente???

Ribadisco il fatto che lei non sappia nemmeno leggere.

albertob
09-02-11, 22:48
Lo sapevo che alla fine c'erano sotto i soldi. Molto nobile come indignazione. Proprio da genovese.

E perchè ti indigni per le zoccole del Berlusca se non perchè spende soldi pubblici ?

euvitt
09-02-11, 23:05
due parole sugli zingari che poi mi sarei rotto le palle

dati di cui tener conto:
gli zingari hanno usanze poco compatibili con le nostre ... è un modo gentile per non dire che un campo rom vicino a casa è una disgrazia

la loro organizzazione e la loro cultura non permettono alcuna forma di integrazione con noi

non si possono eliminare fisicamente (sono costretto a dirlo perché qualcuno insiste)

e nemmeno li puoi buttare tutti fuori dal paese


.... siamo costretti a trovare il modo migliore di conviverci
non è facile e in questo sia la destra che la sinistra ci hanno riempito di cazzate

La Sinistra:
abbiamo avuto qui a Roma due sindaci buonisti del cazzo (Rutelli+Veltroni) che hanno fatto passare il messaggio secondo il quale gli zingari hanno una cultura da rispettare e non rispettarla è puro razzismo.... se non ami lo zingaro che lavora il rame e fa artigianato sei un pezzo di merda nazista

La Destra:
In antitesi e in alternativa al messaggio buonista che ha colpevolizzato il cittadino hanno detto che gli zingari non potevano fare il cazzo che gli pare ed avrebbero smantellato i loro campi; già, ma smantellare un campo senza smantellarne gli occupanti significa vederli ricicciare da un'altra parte


in sintesi due messaggi sbagliati da cui a fatica tiriamo fuori un discorso sano ricucendo le due metà

gli zingari rompono le palle ma la loro inciviltà non può in alcun modo essere la nostra inciviltà
il buonismo bisogna saperlo fare... non può reggersi sulle menzogne e sulla colpevolizzazione di chi non le accetta, essere buoni non vuol dire essere fessi

non bisogna mentire ai cittadini, fino ad ora non hanno fatto altro sia dicendo che il problema non esiste sia dicendo che l'avrebbero risolto,la soluzione perfetta non esiste, bisogna trovare soluzioni di comodo e bisogna improvvisare

Artico
09-02-11, 23:50
Ed eccoci al nocciolo della questione:
er zindaco de Roma Alè magno ha chiesto un'altra manciata di miliardi di lire alle disastrate casse centrali di questo Stato FALLITO
per occuparsi di gente che non ha cura dei propri figli ( ammesso che siano figli propri e non ladruncoli o accattoni acquistati come animali) si fa i cassi propri alla faccia nostra e ci prende pure per il culo con la complicità di sciocchi indottrinati da politicanti falliti




per occuparsi di gente che non ha cura dei propri figli ( ammesso che siano figli propri e non ladruncoli o accattoni acquistati come animali)

Anche questo può essere.
E non penso sia difficile accertarlo.

Ma sei poi si scopre che per davvero si erano dovuti
allontanare altrimenti nessuno avrebbe mangiato
come la mettiamo?
Possiamo accettare che proprio in casa nostra
e sotto i nostri occhi ci siano persone
che muoiono a causa della fame?
E dell'incuria, aggiungo.

Dario
10-02-11, 13:27
Obi, non essere sciocchino, quelli di casilino 900 sono stati tutti regolarmente reinsediati...
....
...più lo sgombero di decine di campi abusivi nelle zone di Tor dè Cenci, La Martora, Baiardo, Foro Italico, Monachina, Naide, Dameta, arco di Travertino, Bellanzon, Sette Chiese...Conosco il vangelo secondo Alemanno, peccato che sia un vangelo apocrifo.

Conosco di persona due situazioni: Tor de Cenci e Sette Chiese. Forse sono stati sgombrati, ma ti assicuro che sono tornati e anche di più di prima. Davanti a casa mia tutti i giorni ci sono 2-3 zingari che frugano nei cassonetti. Indovina da dove vengono? Dagli argini del Tevere (ex Sette Chiese).

E quello dove sono morti i bambini di quale campo sgomberato faceva parte?

Purtroppo con questo vangelo Alemanno si ripresenterà alle elezioni. Speriamo che non trovi troppi boccaloni.

Dario
10-02-11, 13:30
Ed eccoci al nocciolo della questione:
er zindaco de Roma Alè magno ha chiesto un'altra manciata di miliardi di lire alle disastrate casse centrali di questo Stato FALLITO
per occuparsi di gente che non ha cura dei propri figli ( ammesso che siano figli propri e non ladruncoli o accattoni acquistati come animali) si fa i cassi propri alla faccia nostra e ci prende pure per il culo con la complicità di sciocchi indottrinati da politicanti falliti Il fascistello (alleato vostro, vergogna) chiede soldi per imbambolare i boccaloni e per essere rieletto.

futhwo
10-02-11, 13:43
Anche questo può essere.
E non penso sia difficile accertarlo.

Ma sei poi si scopre che per davvero si erano dovuti
allontanare altrimenti nessuno avrebbe mangiato
come la mettiamo?
Possiamo accettare che proprio in casa nostra
e sotto i nostri occhi ci siano persone
che muoiono a causa della fame?
E dell'incuria, aggiungo.

Te lo dico da uomo di sinistra: se lavorassero onestamente non morirebbero di fame, e avrebbero una degna dimora, provvista di riscaldamento

Dario
10-02-11, 13:48
E perchè ti indigni per le zoccole del Berlusca se non perchè spende soldi pubblici ?Spende soldi pubblici? Non hai capito una mazza. Io mi indigno perchè mi vergogno di avere per presidente del consiglio uno di cui la moglie dice che deve essere aiutato da chi gli sta vicino perchè ammalato, e che "...tutto questo è a sostegno del divertimento dell'imperatore. Condivido, quello che emerge dai giornali è un ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere".

FLenzi
10-02-11, 14:26
Il fascistello (alleato vostro, vergogna) chiede soldi per imbambolare i boccaloni e per essere rieletto.

Il fascistello ha imparato da bossi, alleato del governo e accusatore del governo, come se loro fossero chissà dove.

ugolupo
10-02-11, 21:43
Il fascistello (alleato vostro, vergogna) chiede soldi per imbambolare i boccaloni e per essere rieletto.
Sarà alleato nostro per sbaglio, ma è "cosa vostra" per legami di sangue con Fini.

Senza dimenticare che un romano non potrà mai essere alleato di un polentone: infatti il romano pija, ed il polentone da,
talvolta suo malgrado.

ugolupo
10-02-11, 21:50
Anche questo può essere.
E non penso sia difficile accertarlo.

Ma sei poi si scopre che per davvero si erano dovuti
allontanare altrimenti nessuno avrebbe mangiato
come la mettiamo?

Ci hanno pensato alle 22,00 a dar da mangiare ai figli?

Non potevano pensarci alle 16 del pomeriggio ?





Possiamo accettare che proprio in casa nostra
e sotto i nostri occhi ci siano persone
che muoiono a causa della fame?
E dell'incuria, aggiungo.
Tu credi alle favole
Qui le persone muoiono di indigestione, o per colpa di genitori irresponsabili, non certamente di fame.

L'India e L'Africa non sono nei sobborghi degradasti di Roma.

Ma perchè non ve li portate a casa, questi nomadi affamati?

Mica è vietato

Con tutti i cattocomunisti in circolazione, specialmente meridionali ( i più buoni ed intelliggenti), se adottaste una famiglia rom a testa ed il problema sarebbe subito risolto.

Robbie
10-02-11, 21:51
Sarà alleato nostro per sbaglio, ma è "cosa vostra" per legami di sangue con Fini.

Senza dimenticare che un romano non potrà mai essere alleato di un polentone: infatti il romano pija, ed il polentone da,
talvolta suo malgrado.

:3455:

:gluglu:

ugolupo
10-02-11, 23:52
:3455:

:gluglu:
"Grazie a Dio sono ateo!"

Mi piace, ragazzo!

Ne farò uno sul tema: "Grazie agli atei sono un Dio":crepapelle:

Robbie
10-02-11, 23:58
"Grazie a Dio sono ateo!"

Mi piace, ragazzo!

Ne farò uno sul tema: "Grazie agli atei sono un Dio":crepapelle:

è una citazione di woody allen ... e poi non parlo con uno che crede in un fascio di luce che ha creato la terra in 7 giorni e che 2000 anni fa abbia mandato un fliglio zombie nato da una troia vergine avendo come prova un libro scritto e modificato una decina di volte dalla chiesa ...

come vedi è inutile che fai dell'umorismo, la figura di merda la fai te ...