PDA

Visualizza Versione Completa : Dove sarà la prossima "rivoluzione colorata"? E che colore avrà?



Combat
30-06-09, 22:11
Sappiamo bene come "rivoluzione colorata" significhi intromissioni negli affari interni di uno stato da parte degli Stati Uniti. Il bell'articolo di Thierry Meyssan LA “RIVOLUZIONE COLORATA” FALLITA IN IRAN (http://files.splinder.com/66d22338c8e48ca3c54880401acf3769.pdf) ne traccia anche una breve storia; dove sarà la prossima? E di che colore sarà?

Spetaktor
01-07-09, 00:28
io ne pronosticavo una in Malaysia,ma per il momento sono stato smentito.

di sicuro sarebbe "accaduta" in Libano nel caso della vittoria di Hezbollah.

Tra questi 5 il più plausibile è il Pakistan seguito dal Venezuela.

msdfli
01-07-09, 08:33
Probabilmente l'Italia, se Berlusconi si sbilancerà troppo verso la Russia.
Altrimenti il Pakistan.

sitoaurora
01-07-09, 12:09
In Malaysia ci avevano già provato, in Venezuela? Vista la malaparata honduregna, sembra che in America Latina, felicemente, certi giochetti non funzionino più; l'Italia si presta allegramente a un golpe colorato, che è già avviato. Quante marionette si possono trovare in Malaysia, in Venezuela e in Italia?
Di più in Italia, dove c'è l'mbarazzo della scelta, da Fini a Bertinotti/Vendola.

José Frasquelo
01-07-09, 13:26
Ma scusate in Italia che riv. colorata ci deve essere? Al massimo faranno fuori Berlusconi.

Spetaktor
01-07-09, 14:20
Ma scusate in Italia che riv. colorata ci deve essere? Al massimo faranno fuori Berlusconi.

la rivoluzione colorata di berlusconi sarà la protesta anti-g8

Lucio Vero
01-07-09, 14:32
Sappiamo bene come "rivoluzione colorata" significhi intromissioni negli affari interni di uno stato da parte degli Stati Uniti. Il bell'articolo di Thierry Meyssan LA “RIVOLUZIONE COLORATA” FALLITA IN IRAN (http://files.splinder.com/66d22338c8e48ca3c54880401acf3769.pdf) ne traccia anche una breve storia; dove sarà la prossima? E di che colore sarà?

Ho letto una sua intervista dedicata alla politica internazionale su Rinascita. Non male.:chefico:

Alcuni dicono che la prossima rivoluzione "colorata" sarà in Italia, io credo che le prossime destabilizzazioni (più che rivoluzioni) ci saranno in Grecia (tenendo presente i paesi europei).

Anton Hanga
01-07-09, 16:04
In Italia e' piu' probabile un "golpe" giudiziario con conseguente governo "tecnico", piu' che una rivoluzione "colorata" come nell'est.

Altri probabili candidati ora sono il Pakistan e le repubbliche centro-asiatiche. Considerate che ancora in Iran la questione non si e' conclusa...

José Frasquelo
01-07-09, 23:35
In Italia e' piu' probabile un "golpe" giudiziario con conseguente governo "tecnico", piu' che una rivoluzione "colorata" come nell'est.

Ecco già mi sembra più verosimile (anche più terribile :S).

msdfli
02-07-09, 08:27
Ecco già mi sembra più verosimile (anche più terribile :S).

appunto.

o lo faranno fuori a colpi giudiziari
o finisce come nel 1925 che governa per 20 anni.

Apparte che tra un Berlusconi alleato della Russia
e un governo tecnico massonico atlantista non saprei proprio cosa
preferire...

della serie "volta la carta e peggiora".

Sul PD se è la Serracchiani Frangetta di Facebook il nuovo, siamo a posto...anzi il Berlusca è a posto (!)
leggere per credere
http://msdfli.wordpress.com/2009/07/01/zombie-frangetta/


Ci saranno forti proteste per il g8 ma non lo scalfiranno
a meno di tumulti e successivi morti.

Ho votato Italia con un What If...
In venezuela non credo che chavez rischi...
forse il Pakistan o qualche altra repubblica russa...

e a una controrivoluzione rossa in Ucraina ci crede nessuno ?

Avanguardia
02-07-09, 10:20
Non ho votato perchè, secondo me, è difficile fare previsioni. Possiamo solo tracciare un elenco di paesi bersaglio possibili.
Però, non includeteci l' Italia, Berlusconi non è un nemico dei poteri forti e dell' imperialismo statunitense. La Russia cerca di riavvicinarsi all' occidente euro-americano perchè ha paura della Cina. Berlusconi sta svolgendo il ruolo di primo piano in questa rappacificazione.

msdfli
02-07-09, 11:03
Non ho votato perchè, secondo me, è difficile fare previsioni. Possiamo solo tracciare un elenco di paesi bersaglio possibili.
Però, non includeteci l' Italia, Berlusconi non è un nemico dei poteri forti e dell' imperialismo statunitense. La Russia cerca di riavvicinarsi all' occidente euro-americano perchè ha paura della Cina. Berlusconi sta svolgendo il ruolo di primo piano in questa rappacificazione.

Su questo ho molti molti dubbi.
La Russia per ora è attendista ma guardati questi resoconti
che nessuno mai ricorda in questi gg.

RIUNIONE BRIC

http://msdfli.wordpress.com/2009/06/25/joint-statement-of-the-bric-countries-leaders-june-16-2009-yekaterinburg/

RIUNIONE SCO

http://msdfli.wordpress.com/2009/06/24/sco-yekaterinburg-2009/

articoli in italiano e inglese per completezza d'informazione.

ACCORDO CINA RUSSIA

http://msdfli.wordpress.com/2009/06/22/verso-un-asse-cina-russia/

FCRR intervento rapido della CSTO

http://msdfli.wordpress.com/2009/06/18/csto-in-funzione-anti-nato/


e come hanno reagito in Georgia ?

la situazione è fluida.

saluti

herrdoktor
03-07-09, 18:43
Italia... in arrivo un altro 1992

Canaglia
03-07-09, 21:49
Altro.
Bolivia.

L'Honduras è stato un golpe militare, ma è evidente che nel 2009 vedere soldati e carri armati nelle strade diventa imbarazzante e flirtarci (allo scoperto, perchè dietro le quinte è un'altra storia...) è ormai improponibile.
Ma la rivoluzione colorata, i ragazzotti picchiati dai cattivi sgherri dell'asse del male, quelli sì che sono pefetti per le pubbliche relazioni.

Druso
03-07-09, 23:25
Non sarà la prossima, ma la ''padania'' potrebbe esserlo in un futuro neanche troppo remoto.

sitoaurora
01-12-09, 00:37
Ne vogliamo riparlare di questo sondaggio?

Viola!

Spetaktor
01-12-09, 01:11
Ne vogliamo riparlare di questo sondaggio?

Viola!

Dopo averli visti da Lerner? Con la Bindi? Loro? :D

msdfli
01-12-09, 09:31
Dopo averli visti da Lerner? Con la Bindi? Loro? :D

me la son persa...

chi c'era da Zog Lerner ?

cmq
dopo il viaggio da Lukashenko
non ho dubbi...

Samir_Ali
01-12-09, 11:16
me la son persa...

chi c'era da Zog Lerner ?

cmq
dopo il viaggio da Lukashenko
non ho dubbi...

Esatto, ed ecco spiegato il nuovo tam tam giudiziario.

Spetaktor
01-12-09, 14:30
me la son persa...

chi c'era da Zog Lerner ?

cmq
dopo il viaggio da Lukashenko
non ho dubbi...

C'era la Rosy che si lamentava che quando c'era lei non poteva nemmeno chiamare un loro riferimento in Bielorussia per le adozioni e ora Silvio va li ed elogia Luca Scienco.

C'erano i NO-B-day che piangevano perchè loro "sono per la vera politica, per la difesa della costituzione" e chiedevano le dimissioni del Pres.Eterno.

C'era Mellone, finiano del cazzo, che sottotraccia parlava male del P.E.

Poi c'erano altri agitprop (da Luca Sofri a Angelo Panebianco).

sitoaurora
01-12-09, 15:53
In pratica mancavano solo gli squallor.

msdfli
01-12-09, 17:34
C'era la Rosy che si lamentava che quando c'era lei non poteva nemmeno chiamare un loro riferimento in Bielorussia per le adozioni e ora Silvio va li ed elogia Luca Scienco.

C'erano i NO-B-day che piangevano perchè loro "sono per la vera politica, per la difesa della costituzione" e chiedevano le dimissioni del Pres.Eterno.

C'era Mellone, finiano del cazzo, che sottotraccia parlava male del P.E.

Poi c'erano altri agitprop (da Luca Sofri a Angelo Panebianco).


e le Sorelle Bandiera ?
e Has Fidanken ?
e Ciccio e Franco ?
e Heather Parisi ?
e Bracardi ?

una bella pattumiera...
sul conduttore evito commenti...lui e i suoi amichetti di Repubblica...

stasera invece voglio sentire quell'altro cassonetto di Ballarò...

Unghern Kahn
02-12-09, 13:43
Ho votato Pakistan perchè da quanto sta accadendo in quel paese mi sa proprio che prima o poi gli americani prenderanno direttamente o indirettamente in mano la situazione esplosiva che nessuno pare sia in grado di tenere a freno con attentati e terrorismo oramai quotidiane.