PDA

Visualizza Versione Completa : II° Congresso Rinnovamento Nazionale-Popolo e Tradizione

Dark Knight
23-03-12, 12:32
http://img849.imageshack.us/img849/6762/pdl2.png

II° CONGRESSO NAZIONALE RINNOVAMENTO NAZIONALE-POPOLO E TRADIZIONE

31 MARZO 2012

Dark Knight
31-03-12, 16:37
Cari amici il Congresso è aperto...il mio intervento ci sarà lunedì.

PS
Evitiamo di chiamare gente ridicola a fare interventi...oggi ho risposto a una cosa agghiacciante su Transatlantico

Undertaker
31-03-12, 16:41
Mi sa che fino a lunedì non ci sarà nessuno....

Dark Knight
01-04-12, 11:52
Mi sa che fino a lunedì non ci sarà nessuno....

intant procedo che ho pochissimo tempo

Dark Knight
01-04-12, 12:17
Cari amici,

Carissime amiche,

Faccio questo discorso con parecchia emozione e con un pò di amarezza. Emozione perchè RN c'è ed è molto viva, la settimana scorsa la sua militanza ha mostrato di avere le palle respingendo il tentativo anti dignità che ci vogliono imporre LR e Eric Draven.
Lggo stamane le scuse di DADO, arrivate in ritardo e con lo scopo di avere un premier di quella corrente che ha diffamato RN e il sottoscritto e che oggi si aspetta appoggi dopo aver insultato,diffamato e non aver appoggiato, di fatto la mia corsa a Pir City. Chiedo ai militanti se secondo loro è il caso di accettare quelle scuse non dicendovi, per ora, l'impressione che mi danno.
Apriamo questo Congresso per guardarci negli occhi e per dire che la Destra c'è e che crescerà ancora,potevamo fare di più ma va bene così, ora impeniamoci a costruire quella Terza Via Conservatrice, Tradizionalista, Legalitaria e Cristiana che serve al centrodestra pirriano e non solo.
Per questo invito al PCF a una riflessione su quale possa essere il futuro, al fine di creare un federazione che porti avanti ideali non illuministi e non legati a una retorica quasi progressista e materialista della vita.
Mesi fa stavamo assistendo alla morte della Destra su Transatlantico, stavano assistendo a false radici europee che si rifacevano al giudocristianesimo che è una bestemmia, stavamo assistendo a consacrazione della Rivoluzione Francese e si denigrava la ControRivoluzione Vandeana.
In sti mesi abbiamo assistito alla peggio maleducazione e alle assurdità più grandi e lancio da questo palco un messaggio al sig. Loustrong che oggi frigna perchè non vogliamo la sua fidanzata come Premier..."CON IL TUO GIORNALE RN CI SI PULISCE IL C***!!!!".
Sono l'unico candidato alla Segreteria e chiedo a tutti voi l'appoggio, prometto sin da ora alla militanza che non sarò mai più mollo come in questi giorni, ma che sarò intransigente e pronto a battagliare per difendere ogni centimetro di RN, e che al prossimo turno mi candiderò al Senato in prima persona per rappresentare, con il vostro aiuto, le idee di una Destra matura e che guarda al futuro consapevole delle sue origini che non rinnega, un grandeuomo diceva "NON RINNEGARE NON RESTAURARE" e oggi ve lo ripeto perchè la Destra esiste da prima di Silvio Berlusconi e prima di lui tanti ragazzi hanno rischiato la vita nelle piazze e qualcuno l'ha anche persa e noi queste cose non le dimentichiamo!
A chi ci chiama "4 gatti" dico che senza quei 4 gatti Berlusconi non faceva niente.
Questa è l'ora di riabbracciare le battaglie della Destra, trascurate per troppo tempo, è ora di rilanciare la Famiglia contro il bunga bunga, le Legalità contro gli indulti e contro chi definisce Mangano un eroe, l' Onestà contro le ville a Montecarlo.

Noi chiediamo rispetto a TUTTI gli alleati anche perchè i nostri 3 Senatori ce li siamo guadagnati sul campo senza lecchinare e senza fregare NESSUN nostro elettore.
Con il PCF possiamo creare la vera alternativa a Destra a Monti e al suo Governo appoggiato dal PDL e da Silvio Berlusconi.

Grazie per l'ascolto.

occidentale
01-04-12, 13:17
Il mio intervento sara' pronto Lunedi.

Giò
01-04-12, 15:01
Plaudo al discorso del segretario Richard Gecko.
Riguardo ai rapporti con FDL, credo che il comunicato di questa mattina, se da un lato non deve farci retrocedere sul fatto che non tolleriamo mancanze di rispetto né a noi né al nostro segretario, dall'altro lato deve farci prendere atto della buona volontà di FDL di chiudere il capitolo delle contese con tutti noi.
FDL ha chiesto scusa per il passato. Ne dobbiamo prendere atto con calma e con serenità.

FalcoConservatore
01-04-12, 16:26
Cari amici,

Carissime amiche,

Faccio questo discorso con parecchia emozione e con un pò di amarezza. Emozione perchè RN c'è ed è molto viva, la settimana scorsa la sua militanza ha mostrato di avere le palle respingendo il tentativo anti dignità che ci vogliono imporre LR e Eric Draven.
Lggo stamane le scuse di DADO, arrivate in ritardo e con lo scopo di avere un premier di quella corrente che ha diffamato RN e il sottoscritto e che oggi si aspetta appoggi dopo aver insultato,diffamato e non aver appoggiato, di fatto la mia corsa a Pir City. Chiedo ai militanti se secondo loro è il caso di accettare quelle scuse non dicendovi, per ora, l'impressione che mi danno.
Apriamo questo Congresso per guardarci negli occhi e per dire che la Destra c'è e che crescerà ancora,potevamo fare di più ma va bene così, ora impeniamoci a costruire quella Terza Via Conservatrice, Tradizionalista, Legalitaria e Cristiana che serve al centrodestra pirriano e non solo.
Per questo invito al PCF a una riflessione su quale possa essere il futuro, al fine di creare un federazione che porti avanti ideali non illuministi e non legati a una retorica quasi progressista e materialista della vita.
Mesi fa stavamo assistendo alla morte della Destra su Transatlantico, stavano assistendo a false radici europee che si rifacevano al giudocristianesimo che è una bestemmia, stavamo assistendo a consacrazione della Rivoluzione Francese e si denigrava la ControRivoluzione Vandeana.
In sti mesi abbiamo assistito alla peggio maleducazione e alle assurdità più grandi e lancio da questo palco un messaggio al sig. Loustrong che oggi frigna perchè non vogliamo la sua fidanzata come Premier..."CON IL TUO GIORNALE RN CI SI PULISCE IL C***!!!!".
Sono l'unico candidato alla Segreteria e chiedo a tutti voi l'appoggio, prometto sin da ora alla militanza che non sarò mai più mollo come in questi giorni, ma che sarò intransigente e pronto a battagliare per difendere ogni centimetro di RN, e che al prossimo turno mi candiderò al Senato in prima persona per rappresentare, con il vostro aiuto, le idee di una Destra matura e che guarda al futuro consapevole delle sue origini che non rinnega, un grandeuomo diceva "NON RINNEGARE NON RESTAURARE" e oggi ve lo ripeto perchè la Destra esiste da prima di Silvio Berlusconi e prima di lui tanti ragazzi hanno rischiato la vita nelle piazze e qualcuno l'ha anche persa e noi queste cose non le dimentichiamo!
A chi ci chiama "4 gatti" dico che senza quei 4 gatti Berlusconi non faceva niente.
Questa è l'ora di riabbracciare le battaglie della Destra, trascurate per troppo tempo, è ora di rilanciare la Famiglia contro il bunga bunga, le Legalità contro gli indulti e contro chi definisce Mangano un eroe, l' Onestà contro le ville a Montecarlo.

Noi chiediamo rispetto a TUTTI gli alleati anche perchè i nostri 3 Senatori ce li siamo guadagnati sul campo senza lecchinare e senza fregare NESSUN nostro elettore.
Con il PCF possiamo creare la vera alternativa a Destra a Monti e al suo Governo appoggiato dal PDL e da Silvio Berlusconi.

Grazie per l'ascolto.Ho letto con attenzione questo intervento, e dico subito che vorrei commentarlo cercando di separare la parte politico-ideale da quella relativa all'attualità pirriana, per molti versi secondaria alla prima. In effetti, al di là delle problematiche e delle polemiche di Transatlantico, ci siamo iscritti su PIR - credo - in quanto persone appassionate di politica, definita ovviamente non come appartenenza ad una "casta", ma adesione a valori che si ritengono irrinunciabili, tanto più in un'epoca di liquefazione delle idee e relativismo deteriore.

Viviamo in una fase assai delicata della vita della nostra nazione, la cui sovranità viene continuamente messa in discussione dai "poteri forti" dell'euroburocrazia e delle banche. Da liberalconservatore quale sono non posso disconoscere i benefici del sistema capitalistico, ma non nego che una parte di tale sistema è sfuggito ad ogni controllo democratico e popolare. Oggi siamo governati in modo dispotico da una tecnocrazia sostenuta da partiti moribondi e incapaci di rappresentare la società italiana.
Finita l'era del berlusconismo, è giunto il momento di riprendere in mano un discorso interrotto anni fa a causa del fallimento del Cavaliere e del tradimento di Fini. I due leader del centrodestra italiano non sono riusciti a soddisfare la nostra voglia di "Destra", innanzitutto cristiana con venature tradizionaliste e se vogliamo reazionarie (ma non bigotta e codina come affermano i nostri avversari), e poi popolare, aperta per l'appunto ai sentimenti puri e genuini di un Popolo stanco dei soprusi, delle tasse eccessive, della burocrazia, degli sprechi, dei criminali e dei furbetti che vivono sopra le spalle della gente onesta che lavora e mantiene la propria famiglia.
Ecco, noi non siamo una Destra nostalgica e passatista, siamo una Destra di popolo, pronta alle sfide del III millennio, salda nella Tradizione e dell'Identità ma lanciata allo stesso tempo verso il futuro.

Venendo ora alle questioni del gioco virtuale, posso dire che il comunicato di FDL rappresenta una novità da non ignorare, anche se - diciamoci la verità - giunta fuori tempo massimo. Al fine di verificare la reale disponibilità ad azzerare le polemiche passate e di ricominciare in un clima di rispetto verso il Segretario di RN, credo sia opportuno che la dirigenza del gruppo contatti, anche privatamente, la dirigenza di FDL al fine di intavolare una discussione sulla composizione dell'eventuale esecutivo e in special modo i criteri da seguire per evitare nuove polemiche e attacchi gratuiti. "Patti chiari amicizia lunga" insomma.

occidentale
01-04-12, 17:37
Visto che il mio impegno nel reale si e' ridotto, inizio a dire la mia.
Innanzitutto, i doveri.
Permettetemi di ringraziare tutti gli elettori di RN e dei Conservatori per il sostegno mostratomi e per le preferenze accordatemi anche nella lista per il Senato, nonostante il doppio impegno istituzionale per il forum, la scarsa propaganda fatta, il mancato invio di privati personalizzati e il pochissimo tempo sottratto al reale per la battaglia per una destra unita su Transatlantico. Essere arrivato terzo tra i candidati di centrodestra, in queste condizioni, mi riempie di orgoglio come e quanto il successo al primo turno alle Presidenziali.
Grazie a Tutti, davvero.

occidentale
01-04-12, 18:03
Passiamo alle questioni relative al Partito, visto che di questo dobbiamo discutere.
Nei limiti della costituzione, visto il ruolo che ricopro, mi limito a dire quanto segue, da semplice iscritto, pregando il segretario, il vicepresidente, il gruppo parlamentare di tenerne conto nel limite del possibile.
Riconfermo la massima fiducia nel gruppo dirigente del partito, che ha fatto il possibile per concretizzare un progetto ambizioso in poco tempo e remando contro la marea del momento.
Ricordiamo che in presenza di condizioni oggettivamente difficili, per la novita' del nome, dell'idea di unire tutti i conservatorismi e i tradizionalismi di POL in una unica formazione, per la presenza di gruppi che si richiamavano a idee elettoralmente piu' appetibili e piu' velocemente assimilabili....abbiamo raggiunto le stesse percentuali di PIR delle Liberta'. Possiamo solo crescere, anche visto che siamo in grado di sviluppare un volume di fuoco maggiore di altri, grazie ad un gruppo dirigente capace e intelligente.
Noto en passant che le nostre posizioni anche ove avversate da altri per ragioni che sono le piu' varie hanno sempre il merito di essere chiare e nette, prive di ambiguita' e flessibilita' sospette.
Trovo ovvio e necessario confermare il gruppo dirigente del momento, vista la situazione turbolenta in cui siamo e le prospettive future.

Confido che questo gruppo dirigente forgiato nel momento delle avversita' sappia andare oltre la situazione contingente mettendo in moto un meccanismo propositivo che ci riporti al centro della politica pirriana e dei suoi progressi.

Questo Congresso dovrebbe sviluppare delle direttrici programmatiche chiare verso un allargamento e un consolidamento del nostro partito, andando speditamente e chiaramente verso quella Destra Nazionale Conservatrice che gia' sta tracciata nel nome del nostro gruppo parlamentare.
Ossia, Unita, Plurale, Propositiva, ove fosse necessario anche Rivoluzionaria.:)

occidentale
01-04-12, 18:22
Sviluppero' il mio ragionamento su almeno tre direttrici e sara' il piu' esaustivo possibile.
Punto Primo:
Visione di come dovrebbe essere il Partito futuro:
Nelle mie letture dei thread di Transatlantico ho visto risorgere puntualmente gli spunti pregiudizialmente ostili, forse anche preconcettualmente ostili a tutto cio' che sa di tradizionalismo e di conservatorismo, che gia' nel passato hanno funestato tutto lo sviluppo della discussione. Questo ovviamente da sinistra, come se il progressismo accattone e confuso che contraddistingue larga parte della sinistra odierna (reale e virtuale) fosse l'unico orizzonte possibile e degno nel mondo politico, cosa che non e', almeno a mio modo di vedere. E' necessario superare ogni possibile complesso di colpa o di inferiorita' e attaccare frontalmente quando e' necessario, come saper mediare nei momenti in cui e' opportuno.

occidentale
01-04-12, 18:46
I topic in cui ci vengono rinfacciate le nostre decisioni con le piu' varie e arzigogolate argomentazioni si sono moltiplicati su Transatlantico, e non occorre che ve li esemplifichi, perche' ognuno di voi ben li conosce. Chi vi parla ha incassato la sua dose di fascista, reazionario, complottista, passatista e simili. Immagino che valga anche per altri. Data la totale mancanza di inventiva e la ripetitivita' di tali assalti, che denota anche la scarsa capacita' di rinnovarsi dei nostri oppositori, dovreste andarne fieri e ignorarli, anche perche' rispondere colpo su colpo rischia di diventare una perdita di tempo e di forza per la nostra politica. In fin dei conti Transatlantico e' o dovrebbe essere diverso dal Nazionale.:)

Per questi motivi il partito dovrebbe avere come suo scopo mostrare come dovrebbe essere la condotta di un partito di destra nel reale, mantenendo e difendendo le posizioni stabilite al suo interno, senza per questo rinunciare ad una prospettiva di alleanza con altre forze di centrodestra nel forum, in una accezione la piu' larga possibile.
Non dobbiamo esimerci dal nostro dovere di indicare una via che valga per tutto il centrodestra se la riteniamo valida per piegarci ad esigenze di partito o convenienze o anche per mostrare di prestare omaggio alla legge dei numeri ove questa ci vedesse in inferiorita'.

Se ci sono direzioni che un partito di centrodestra o destra nel reale dovrebbe seguire e non lo fa per tatticismo o convenienza, noi dovremmo farlo notare e perseguirle senza paura.

occidentale
01-04-12, 19:05
Questione Alleanze:
Nodo dolente, questo, per noi, per il centrodestra, come per tutto il panorama di Transatlantico dopo le elezioni appena trascorse.
Sebbene sia forse prematuro parlare di alleanze nel futuro prossimo venturo, dato che le elezioni si sono appena concluse bisogna spendere qualche parola su come strutturare la futura convergenza delle forze affini di centrodestra.
Dovranno essere basate su accordi politici condivisi da tutti invece che su incontri basati su intese personali.
Unico modo per sterilizzare la situazione e cancellare una volta per tutte i veti incrociati, i personalismi e le loro tremende conseguenze.
Non sara' impossibile trovare convergenze tra le differenti aree del centrodestra, nonostante il parere contrario di molti osservatori interessati (starei per dire avvoltoi:chefico:) che scommettono invece sulla disintegrazione dell'area faticosamente ricostruita dallo sforzo comune mio e di altri.
Chiariamolo una volta per tutte: quando vedo scritto che il centrodestra e' tenuto in piedi e unito solo dalla figura del sottoscritto e dall'avversione per la sinistra io sono al contempo inorgoglito e stupefatto.

Inorgoglito perche' se sono riuscito davvero a riportare sotto lo stesso tetto tutte le famiglie del centrodestra posso solo andarne fiero e ammonire a non dare fuoco alla Casa Comune per quanto imperfetta essa sia, come hanno fatto i nostri avversari nel recente passato.
Stupefatto dall'avventatezza di quei nostri avversari che pensano che basti liquidare il sottoscritto per cancellare quelle visioni comuni tra le differenti aree del centrodestra rispetto alle sinistre e al centrismo listorepubblicanista. Se queste visioni esistono (ed esistono) non basta eliminare chi le ha additate per cancellarle.

SteCompagno
01-04-12, 19:21
Un saluto dalla Sinistra Unita ai congressisti e dirigenti di Rinnovamento Nazionale. :ciaociao:

Ada De Santis
01-04-12, 19:22
Concordo con te Occidentale, è vero tu sei la nostra colonna, i nostri avversari pensano male se credono di poterti cancellare. Noi dobbiamo stare uniti, anchee se ci sono delle differenze, tutti insieme battere le sinistre, questo è il nostro. scopo primario.

Ada De Santis
01-04-12, 19:23
Un saluto dalla Sinistra Unita ai congressisti e dirigenti di Rinnovamento Nazionale. :ciaociao:

Ti senti così forte? Attento non dare mai niente per scontato.

occidentale
01-04-12, 19:31
Un centrodestra che ritorni alla situazione dell'ultima POL e della Prima PIR, diviso, con partiti e alleanze basate su un ottuso personalismo e su chiusure preconcette, su veti personali incrociati non fa per me, non e' cio' a cui aspiro.
Io non voglio un centrodestra di ottuse primedonne, ma composto di persone disposte a collaborare tra loro in un quadro di rispetto reciproco, sulla base di accordi ben delineati e chiari a tutti, anche se separati da visioni diverse su questioni e su problemi.
In parte, devo fare anche un mea culpa.
Il progetto del nuovo centrodestra da me stilato assieme ad altri (tra cui svettano Falco, C@scista e Supermario) era purtroppo viziato in parte dalla sua impostazione basata sull'accordo tra persone (fatto anche di contatti ripetuti e talvolta quotidiani) piu' che sulla concordia tra le strutture. Questo ha portato alla (falsa) percezione che mancasse la volonta' di armonizzare le visioni dei partitiin un unico progetto comune e che mancasse la volonta' di avere la flessibilita' di accogliere nuovi protagonisti nell'area di centrodestra quando essi si fossero manifestati.
Di questo faccio ammenda pubblica di fronte a tutti voi, non solo gli iscritti e i simpatizzanti di RN e dei Conservatori, ma di fronte a tutti coloro che si definiscono di centrodestra.

occidentale
01-04-12, 19:36

Grazie, senatore.

occidentale
01-04-12, 19:36
Concordo con te Occidentale, è vero tu sei la nostra colonna, i nostri avversari pensano male se credono di poterti cancellare. Noi dobbiamo stare uniti, anchee se ci sono delle differenze, tutti insieme battere le sinistre, questo è il nostro. scopo primario.

Troppo buona, ada.

Mauri61
01-04-12, 19:38
Troppo buona, ada.

Sottoscrivo il pensiero espresso da Ada: considero fondamentale una VERA unità di intenti, e non certo la replica degli spettacoli penosi offerti dai nostri "omologhi" nella scena politica reale...

Per quel che mi riguarda appoggio la tua linea.

Ada De Santis
01-04-12, 19:40
Giusto, niente personalismi, niente prime donne ,purtroppo, non siamo noi che abbiamo cominciato, oggi c'è stato un chiarimento, ne prendiamo atto,.

Ada De Santis
01-04-12, 19:42
Troppo buona, ada.
Grazie a te per come stai svolgendo questo lavoro, che non è sempice, sai quanto rispetto ho per te.

Ada De Santis
01-04-12, 19:44
Grazie Mauri . anch'io è evidente che appoggio la linea di Occidentale.

occidentale
01-04-12, 19:45
Sullo scontro che ci ha diviso da FDL, prendo posizione in maniera esplicita, anche se non dovrei, perche' lo credo mio dovere.
Massima solidarieta' in tutto al segretario. Credo che il comunicato di FDL abbia pero' aperto finalmente nuove prospettive.
Da sfruttare senza alcuna paura (e senza entusiasmarsi troppo) perche' un partito che si chiude in se, si condanna a vegetare anche se sul momento crede di asserire la sua forza.
Chiudere troppe porte non fa bene.
Questo e' vero nel reale come nel virtuale.
Rimanere arroccati e reciprocamente ostili per questioni solo personali non e' di alcuna utilita' ne' per noi ne' per FDL, ne' per il centrodestra tutto.
Altro non dico, affidandomi alla saggezza della dirigenza.

Ada De Santis
01-04-12, 19:52
Concordo , Occidentale , sia nella solidarietà verso Gecko, sia nel non chiudersi a riccio , lo ripeto il nostro scopo è battere le sinistre, in questo siamo uguali, è la nostra comune causa.

Dark Knight
02-04-12, 10:05
Venendo ora alle questioni del gioco virtuale, posso dire che il comunicato di FDL rappresenta una novità da non ignorare, anche se - diciamoci la verità - giunta fuori tempo massimo. Al fine di verificare la reale disponibilità ad azzerare le polemiche passate e di ricominciare in un clima di rispetto verso il Segretario di RN, credo sia opportuno che la dirigenza del gruppo contatti, anche privatamente, la dirigenza di FDL al fine di intavolare una discussione sulla composizione dell'eventuale esecutivo e in special modo i criteri da seguire per evitare nuove polemiche e attacchi gratuiti. "Patti chiari amicizia lunga" insomma.

Devono essere loro a contattare noi.

Dark Knight
02-04-12, 10:06
Comunque sui ridicoli ripeto, decidete voi. Ma sappiate che rinfaccerò il giornale di Loustrong finchè non vedo le scuse.

Dark Knight
02-04-12, 10:25
http://politicainrete.it/forum/il-gioco-della-politica/transatlantico/143054-comunicato-forza-della-liberta-8.html

se ritenete questa buona volontà io farò finta di niente, ma quando ci saranno problemi per l'educazione di certi soggetti non venite a piangere da me (come è sempre successo nella storia del forum) perchè me ne laverò le mani...

Dark Knight
02-04-12, 11:03
I topic in cui ci vengono rinfacciate le nostre decisioni con le piu' varie e arzigogolate argomentazioni si sono moltiplicati su Transatlantico, e non occorre che ve li esemplifichi, perche' ognuno di voi ben li conosce. Chi vi parla ha incassato la sua dose di fascista, reazionario, complottista, passatista e simili. Immagino che valga anche per altri. Data la totale mancanza di inventiva e la ripetitivita' di tali assalti, che denota anche la scarsa capacita' di rinnovarsi dei nostri oppositori, dovreste andarne fieri e ignorarli, anche perche' rispondere colpo su colpo rischia di diventare una perdita di tempo e di forza per la nostra politica. In fin dei conti Transatlantico e' o dovrebbe essere diverso dal Nazionale.:)

Per questi motivi il partito dovrebbe avere come suo scopo mostrare come dovrebbe essere la condotta di un partito di destra nel reale, mantenendo e difendendo le posizioni stabilite al suo interno, senza per questo rinunciare ad una prospettiva di alleanza con altre forze di centrodestra nel forum, in una accezione la piu' larga possibile.
Non dobbiamo esimerci dal nostro dovere di indicare una via che valga per tutto il centrodestra se la riteniamo valida per piegarci ad esigenze di partito o convenienze o anche per mostrare di prestare omaggio alla legge dei numeri ove questa ci vedesse in inferiorita'.

Se ci sono direzioni che un partito di centrodestra o destra nel reale dovrebbe seguire e non lo fa per tatticismo o convenienza, noi dovremmo farlo notare e perseguirle senza paura.

Non solo dei nostri oppositori...ci son pseudoalleati a cui volete regalare il premierato che ci han definito antisemiti.
Non critichiamo solo la sinistra ma parliamo del tutto.
Come ci son pseudoalleati che son venuti qui dicendo "lo metterei al muro"...che mi contattino privatamente che gli do l'indirizzo per venire a farlo...li faccio uscire belli e intelligenti.

Undertaker
02-04-12, 15:19
Tutto quello che vedo io è solo un mucchio di bla bla bla che ci sono costati il governo e forse anche il senato,contenti voi....

Undertaker
02-04-12, 15:20
Passiamo alle questioni relative al Partito, visto che di questo dobbiamo discutere.
Nei limiti della costituzione, visto il ruolo che ricopro, mi limito a dire quanto segue, da semplice iscritto, pregando il segretario, il vicepresidente, il gruppo parlamentare di tenerne conto nel limite del possibile.
Riconfermo la massima fiducia nel gruppo dirigente del partito, che ha fatto il possibile per concretizzare un progetto ambizioso in poco tempo e remando contro la marea del momento.
Ricordiamo che in presenza di condizioni oggettivamente difficili, per la novita' del nome, dell'idea di unire tutti i conservatorismi e i tradizionalismi di POL in una unica formazione, per la presenza di gruppi che si richiamavano a idee elettoralmente piu' appetibili e piu' velocemente assimilabili....abbiamo raggiunto le stesse percentuali di PIR delle Liberta'. Possiamo solo crescere, anche visto che siamo in grado di sviluppare un volume di fuoco maggiore di altri, grazie ad un gruppo dirigente capace e intelligente.
Noto en passant che le nostre posizioni anche ove avversate da altri per ragioni che sono le piu' varie hanno sempre il merito di essere chiare e nette, prive di ambiguita' e flessibilita' sospette.
Trovo ovvio e necessario confermare il gruppo dirigente del momento, vista la situazione turbolenta in cui siamo e le prospettive future.

Confido che questo gruppo dirigente forgiato nel momento delle avversita' sappia andare oltre la situazione contingente mettendo in moto un meccanismo propositivo che ci riporti al centro della politica pirriana e dei suoi progressi.

Questo Congresso dovrebbe sviluppare delle direttrici programmatiche chiare verso un allargamento e un consolidamento del nostro partito, andando speditamente e chiaramente verso quella Destra Nazionale Conservatrice che gia' sta tracciata nel nome del nostro gruppo parlamentare.
Ossia, Unita, Plurale, Propositiva, ove fosse necessario anche Rivoluzionaria.:)

A parte il tuo appoggio a RG per il resto accordo totale...

Dark Knight
02-04-12, 15:38
A parte il tuo appoggio a RG per il resto accordo totale...

come mai sta novità?

Dark Knight
02-04-12, 15:39
Tutto quello che vedo io è solo un mucchio di bla bla bla che ci sono costati il governo e forse anche il senato,contenti voi....

Te eri d'accordo sulla presa di posizione e abbiamo fatto tutto in accordo.
Anche oggi si nota pubblicamente che ho provato a cercare un dialogo, la risposta di DADO è stata topica.

Dark Knight
02-04-12, 19:19
Comunico che in caso di fiducia di DNC a un ipotetico Governo a guida Icestar,DADO o Loustrong presenterò le mie dimissioni irrevocabili dal partito.

Ada De Santis
02-04-12, 19:24
Faccio mie le parole di Giò 91 , con tutto il rispetto per occidentale, e lui lo sa BENE!!
Confermo la mia fiducia e il miio sostegno a Richard Gecko.

Giò
02-04-12, 19:25
Comunico che in caso di fiducia di DNC a un ipotetico Governo a guida Icestar,DADO o Loustrong presenterò le mie dimissioni irrevocabili dal partito.

La mia lealtà personale ad Occidentale non è mai venuta meno sin da quando eravamo assieme nel PDL pirriano.
E nemmeno ad oggi viene meno. Mai farò scelte contro di lui.
Detto questo, ritengo che queste parole di Gecko siano le uniche possibili dopo quello che è accaduto in Senato.
Avevo visto il comunicato come un primo passo distensivo da parte di FDL verso RN, seppur fuori tempo massimo e con non poche ombre.
Alle parole però non sono seguiti i fatti.
Ne dobbiamo prendere atto.
Ne prendo atto io stesso.
Pertanto, pur essendo consapevole che questo mio gesto potrebbe causare non pochi problemi, non posso far altro che associarmi ed unirmi al nostro segretario uscente Richard Gecko, al quale confermo totale fiducia e sostegno.

occidentale
02-04-12, 21:49
Cari Amici, cerchiamo per una volta di essere concreti.
Io capisco il desiderio di essere intransigenti, autonomi, di non conciliare troppo con alleati che si avvertono come non completamente affidabili.
Ma dopo aver passato TUTTO il giorno a discutere, argomentare, teorizzare, discettare e ipotizzare con alleati e compagni di partito devo dire quanto segue:
A fronte di tutte queste belle parole e alte idealita' stanno i numeri.
I quali sono duri, chiari, impietosi.
E sono, mi spiace dirlo, contro ogni ipotesi di arroccamento identitario e vetorio da parte di RN verso altri componenti della coalizione di centrodestra.
Senza FDL non si va da nessuna parte.

E piaccia o non piaccia, FDL ha come unico candidato spendibile il senatore Icestar.
Ora, io sono perfettamente a conoscenza di ogni singolo fatto della catena di scontri che ci ha condotto a questo punto.
Ne ho parlato e ne ho sviscerato ogni aspetto con ognuno dei partecipanti, attivi o passivi, del processo in atto.
E devo ammonire con franchezza il segretario Gecko: FDL ritiene di aver fatto ogni possibile passo per appianare la situazione.
Nell'alleanza sorgono dubbi, devo dirlo, su tanta intransigenza da parte sua.
Inoltre un NO preconcetto verso l'ipotesi di incarico ad Icestar potrebbe avere conseguenze e rimbalzi infiniti a breve, media, lunga scadenza sugli equilibri e sulla tenuta dell'area di centrodestra di PIR, faticosamente ricomposta dopo tante divisioni.
Chiedo che il segretario tragga le conseguenze e non getti al vento tanti giorni, settimane, mesi, anni (per la miseria, anni:chefico:) di lavoro.

Giò
02-04-12, 21:58
Presidente, come fidarsi di chi - dopo aver assicurato di aver propositi di pace e di dialogo costruttivo, pur non avendo soddisfatto integralmente ciò che le esigenze del nostro partito imperativamente e categoricamente imponevano - ha assunto una posizione in Senato del tutto inaccettabile?
Si noti che non si accusa FDL di aver impedito l'elezione del sen. C@scista alla Presidenza del Senato.
Si rileva però l'ennesimo fastidioso, puntiglioso e irritante distinguo rispetto al resto della coalizione del centrodestra. Si rileva poi che tale distinguo è del tutto ingiustificabile, dato che il candidato del centrodestra alla Presidenza del Senato era un esponente del PCF e non della tanto vituperata RN.
Si rileva, altresì, che in tutti questi mesi MAI da RN è arrivato un distinguo su qualsiasi candidatura ufficiale del centrodestra. Mai, mai e poi mai.
FDL s'è comportata nella stessa maniera?
Parafrasando un nobile statista del XX secolo, possiamo riassumere così i nostri rapporti con FDL, seppur in modo esagerato: promesse, minacce, ricatti e, alla fine, quale coronamento dell'edificio, l'ignobile distinguo sulla candidatura di C@scista al Senato, dopo un comunicato nel quale si prometteva la pace.
Inutile dire che la promessa non è stata mantenuta.
Altra citazione, caro presidente: la nostra coscienza è assolutamente tranquilla.
Che fare, dunque?
Il passo del segretario uscente Gecko forse è esagerato, forse è estremo, forse è radicale, ma non è inopportuno.
Non è inopportuno perché la situazione di fatto non è cambiata e finché non cambierà adeguatamente sarà doveroso non cedere di un millimetro.
Noi vogliamo delle garanzie. Delle garanzie per tutti. Non ci basta che si distingua pelosamente, come è stato fatto in quel comunicato, la persona di Gecko dalla sua carica di segretario di RN. Non ci va affatto bene che ci si prenda per il naso non rispettando le scadenze che si erano date. Non ci vanno bene tante cose e tante prese in giro, che sono a tutti evidenti.
Icestar vuole la poltrona? Se la prenda. Trovi i voti in parlamento. Se mai la otterrà, non la otterrà coi nostri voti, almeno finché non ci sarà un vero cambio di registro sia nelle parole che nei fatti, che ancora, ripeto e ribadisco, non si sono visti.
Vogliamo questi fatti e li vogliamo chiari.
Noi siamo pronti ad assumerci la nostra parte di responsabilità per i dissapori del passato.
Ammettiamo di aver assunto dei toni intransigenti. Gecko non solo è stato intransigente, ma anche intrattabile.
Si chiede scusa per tutto ciò nella misura in cui tutto questo ha danneggiato RN e il centrodestra.
Mi chiedo - e credo che se lo chiedano in molti in RN - se lo stesso sarebbe capace di ammettere chi oggi aspira a diventare primo ministro coi nostri voti.

occidentale
02-04-12, 22:09
Presidente, come fidarsi di chi - dopo aver assicurato di aver propositi di pace e di dialogo costruttivo, pur non avendo soddisfatto integralmente ciò che le esigenze del nostro partito imperativamente e categoricamente imponevano - ha assunto una posizione in Senato del tutto inaccettabile?
Si noti che non si accusa FDL di aver impedito l'elezione del sen. C@scista alla Presidenza del Senato.
Si rileva però l'ennesimo fastidioso, puntiglioso e irritante distinguo rispetto al resto della coalizione del centrodestra. Si rileva poi che tale distinguo è del tutto ingiustificabile, dato che il candidato del centrodestra alla Presidenza del Senato era un esponente del PCF e non della tanto vituperata RN.
Si rileva, altresì, che in tutti questi mesi MAI da RN è arrivato un distinguo su qualsiasi candidatura ufficiale del centrodestra. Mai, mai e poi mai.
FDL s'è comportata nella stessa maniera?
Parafrasando un nobile statista del XX secolo, possiamo riassumere così i nostri rapporti con FDL, seppur in modo esagerato: promesse, minacce, ricatti e, alla fine, quale coronamento dell'edificio, l'ignobile distinguo sulla candidatura di C@scista al Senato, dopo un comunicato nel quale si prometteva la pace.
Inutile dire che la promessa non è stata mantenuta.
Altra citazione, caro presidente: la nostra coscienza è assolutamente tranquilla.
Che fare, dunque?
Il passo del segretario uscente Gecko forse è esagerato, forse è estremo, forse è radicale, ma non è inopportuno.
Non è inopportuno perché la situazione di fatto non è cambiata e finché non cambierà adeguatamente sarà doveroso non cedere di un millimetro.
Noi vogliamo delle garanzie. Delle garanzie per tutti. Non ci basta che si distingua pelosamente, come è stato fatto in quel comunicato, la persona di Gecko dalla sua carica di segretario di RN. Non ci va affatto bene che ci si prenda per il naso non rispettando le scadenze che si erano date. Non ci vanno bene tante cose e tante prese in giro, che sono a tutti evidenti.
Icestar vuole la poltrona? Se la prenda. Trovi i voti in parlamento. Se mai la otterrà, non la otterrà coi nostri voti, almeno finché non ci sarà un vero cambio di registro sia nelle parole che nei fatti, che ancora, ripeto e ribadisco, non si sono visti.
Vogliamo questi fatti e li vogliamo chiari.
Noi siamo pronti ad assumerci la nostra parte di responsabilità per i dissapori del passato.
Ammettiamo di aver assunto dei toni intransigenti. Gecko non solo è stato intransigente, ma anche intrattabile.
Si chiede scusa per tutto ciò nella misura in cui tutto questo ha danneggiato RN e il centrodestra.
Mi chiedo - e credo che se lo chiedano in molti in RN - se lo stesso sarebbe capace di ammettere chi oggi aspira a diventare primo ministro coi nostri voti.
Bisogna pero' recuperare lo spirito di coalizione, se si vuol recuperare la situazione.
Ribadisco, le scuse politiche sono arrivate, non lo si puo' negare.
Passo minimo, non sufficiente per molti?
Ebbene, citazione per citazione, gettiamo il cuore oltre l'ostacolo.
Chiedo che il partito faccia un passo da gigante, rivendicando, se volete, una primazia morale.
A dispetto di tutto, rivendichiamo il posto di leader della coalizione permettendo il varo di un governo di centrodestra.
Che siano altri ad impedirlo, facendosene carico.

Giò
02-04-12, 22:25
Bisogna pero' recuperare lo spirito di coalizione, se si vuol recuperare la situazione.
Ribadisco, le scuse politiche sono arrivate, non lo si puo' negare.
Passo minimo, non sufficiente per molti?
Ebbene, citazione per citazione, gettiamo il cuore oltre l'ostacolo.
Chiedo che il partito faccia un passo da gigante, rivendicando, se volete, una primazia morale.
A dispetto di tutto, rivendichiamo il posto di leader della coalizione permettendo il varo di un governo di centrodestra.
Che siano altri ad impedirlo, facendosene carico.

Presidente, io così avevo reagito al comunicato di FDL:

Ritengo che dopo questo comunicato RN possa rivalutare serenamente la propria posizione sulla questione. Forse sarebbe stato meglio se nel comunicato si fosse precisata in maniera inequivocabile la volontà di porre fine all'astio personale verso Gecko in nome della tenuta della coalizione. Ciò non toglie che chiedere scusa costituisca un passo necessario e sarebbe stupido se il partito non recepisse tale volontà.
Parere personale, sia chiaro, solo ed esclusivamente MIO.
Attendo che a pronunciarsi ufficialmente per tutta RN siano i dirigenti ed in particolar modo il segretario uscente.

Una posizione prudente, la mia.
Una posizione non priva di riserve.
Una posizione però di apertura e di accettazione di quanto espresso nel comunicato di FDL.

Un'apertura dovuta ad una fiducia verso le persone che quel comunicato hanno pubblicato e firmato, verso cui non si deve nutrire rancore alcuno.

Un'apertura però che per essere definitiva, netta e totale avrebbe richiesto una corrispondenza tra parole e fatti, tra pensiero ed azione, tra intelletto e volontà.
Ebbene, quel voto al Senato è una macchia ed è una prima smentita a quanto di buono molti di RN ed il sottoscritto abbiamo voluto leggere in quel comunicato, a dire il vero non poco capzioso nel suo passaggio finale, che riporto:

Ed è con grande responsabilità verso il Senato, la coalizione, e gli elettori non solo di FdL ma del centrodestra tutto, che vorremmo oggi rubarvi un attimo per scusarci con i Colleghi ed Amici di Rinnovamento Nazionale se, nei precedenti confronti, abbiamo in alcun modo offeso le idee, i valori o i principi da loro difesi, se abbiamo dato l'impressione, nella foga della discussione, di non avere rispetto per gli stessi, di voler denigrare una realtà importante come la loro.

Vorremmo chiarire in maniera inequivocabile che ogni contrasto è stato unicamente legato a problemi nelle relazioni con il forumista Richard Gecko, non come rappresentante o Segretario di un partito, ma come singolo soggetto, senza che le critiche ad egli rivolte possedessero alcuna transitività verso il partito di Rinnovamento Nazionale.

Alle parole che ho grassettato avrebbe dovuto seguire una garanzia chiara, netta, totale e cristallina sulla volontà di FDL di gettare a terra la spada anche nei confronti di Richard Gecko, il quale è una persona ed in quanto tale non è scindibile a metà. Gecko è persona a tutto tondo. Non esiste il segretario di RN e il singolo soggetto. Esiste esclusivamente il singolo soggetto che è - per volere degli iscritti a questo partito - segretario (oggi uscente) di RN.

Tale garanzia doveva essere espressa certamente a parole.
L'avremmo sicuramente accettata senza riserve, senza le riserve a cui siamo stati costretti a ricorrere.
E devo dire che abbiamo fatto bene.
Abbiamo fatto bene perché la nostra speranza negli intenti altrui è stata amaramente frustrata da quanto successo in Senato.
Non solo: oggi, in quel 3d, è stato chiesto dal nostro segretario uscente, seppur in tono scurrile, di prendere le distanze da certe affermazioni che sono state fatte e che hanno trovato l'approvazione di due autorevoli esponenti di FDL in precedenza.
Affermazioni che, lo dico, sono state offensive e hanno contribuito a gettare benzina sul fuoco.
La risposta di FDL è stata la seguente:

Forza della Libertà ha già detto tutto quello che doveva dire.

Eloquente, no?

occidentale
02-04-12, 22:27
Gio, sai quanto ti stimo, non occorre stare a ripetertelo.
Giova ripeterlo.
I numeri, per un soffio, sono contro ipotesi identitarie.

Giò
02-04-12, 22:36
Gio, sai quanto ti stimo, non occorre stare a ripetertelo.
Giova ripeterlo.
I numeri, per un soffio, sono contro ipotesi identitarie.

Giova ripetere anche, occidentale, che senza di noi nessun governo di centrodestra sarà possibile.
Se FDL vuole governare, se vuole farlo con un proprio esponente sulla poltrona di primo ministro e soprattutto se vuole farlo coi voti di RN, deve parlare chiaro, molto chiaro e questo sinora non è stato fatto.
Concordi su questo?
Senza di noi FDL deve cercare soluzioni che non siano di centrodestra ma di centrosinistra. E' palese.
Pertanto, è così idealista e stupidamente identitario chiedere che per una volta si parli chiaramente e si evitino arzigogolamenti inutili e bizantinismi deleteri?
E' così stupido e miope chiedere che non ci si limiti alle parole, ma si passi ai fatti?

E' questo il dubbio che poniamo.

occidentale
02-04-12, 22:38
Giova ripetere anche, occidentale, che senza di noi nessun governo di centrodestra sarà possibile.
Se FDL vuole governare, se vuole farlo con un proprio esponente sulla poltrona di primo ministro e soprattutto se vuole farlo coi voti di RN, deve parlare chiaro, molto chiaro e questo sinora non è stato fatto.
Concordi su questo?
Senza di noi FDL deve cercare soluzioni che non siano di centrodestra ma di centrosinistra. E' palese.
Pertanto, è così idealista e stupidamente identitario chiedere che per una volta si parli chiaramente e si evitino arzigogolamenti inutili e bizantinismi deleteri?
E' così stupido e miope chiedere che non ci si limiti alle parole, ma si passi ai fatti?

E' questo il dubbio che poniamo.
Non dubito della tua buona fede.
Ne degli argomenti.
I miei colloqui mi hanno fatto forte pero' della convinzione che si possa anche andare oltre.....

Giò
02-04-12, 22:40
Ne degli argomenti.
I miei colloqui mi hanno fatto forte pero' della convinzione che si possa anche andare oltre.....

Per andare oltre io credo che sia necessario fare chiarezza, occidentale.
Una volta fatta chiarezza, anche per FDL, credo, non ci sarebbero più ostacoli.
Ad ogni modo, non mi pronuncio ulteriormente. Lascio che siano gli altri iscritti a dire la loro.

Ada De Santis
03-04-12, 07:01
Vedo che Giò 91 ,ha ben chiarito la situazione 9n tutti i suoi aspetti. concordo, come concorda VANNI FUCCI, che involontariamente ha postato ,ciò che pensa dall'alra parte.Vale la pena andarlo a leggere.

Dark Knight
03-04-12, 10:08
Cari Amici, cerchiamo per una volta di essere concreti.
Io capisco il desiderio di essere intransigenti, autonomi, di non conciliare troppo con alleati che si avvertono come non completamente affidabili.
Ma dopo aver passato TUTTO il giorno a discutere, argomentare, teorizzare, discettare e ipotizzare con alleati e compagni di partito devo dire quanto segue:
A fronte di tutte queste belle parole e alte idealita' stanno i numeri.
I quali sono duri, chiari, impietosi.
E sono, mi spiace dirlo, contro ogni ipotesi di arroccamento identitario e vetorio da parte di RN verso altri componenti della coalizione di centrodestra.
Senza FDL non si va da nessuna parte.

E piaccia o non piaccia, FDL ha come unico candidato spendibile il senatore Icestar.
Ora, io sono perfettamente a conoscenza di ogni singolo fatto della catena di scontri che ci ha condotto a questo punto.
Ne ho parlato e ne ho sviscerato ogni aspetto con ognuno dei partecipanti, attivi o passivi, del processo in atto.
E devo ammonire con franchezza il segretario Gecko: FDL ritiene di aver fatto ogni possibile passo per appianare la situazione.
Nell'alleanza sorgono dubbi, devo dirlo, su tanta intransigenza da parte sua.
Inoltre un NO preconcetto verso l'ipotesi di incarico ad Icestar potrebbe avere conseguenze e rimbalzi infiniti a breve, media, lunga scadenza sugli equilibri e sulla tenuta dell'area di centrodestra di PIR, faticosamente ricomposta dopo tante divisioni.
Chiedo che il segretario tragga le conseguenze e non getti al vento tanti giorni, settimane, mesi, anni (per la miseria, anni:chefico:) di lavoro.

Mi avete rotto le palle.

La posizione ACCORDATA del partito è uscita la settimana scorsa, se vi mangiate la parola con me avete chiuso.

Dark Knight
03-04-12, 10:10
Non costringetemi a dichiarare finita l'alleanza con fdl.

Dark Knight
03-04-12, 10:42
Ne degli argomenti.

Avevi preso degli impegni ricordatelo.

Giò
03-04-12, 11:31
Mi avete rotto le palle.

La posizione ACCORDATA del partito è uscita la settimana scorsa, se vi mangiate la parola con me avete chiuso.

Luca, mantieni la calma.
Occidentale purtroppo deve far fronte a molte pressioni e non può badare esclusivamente agli interessi del partito.
La mia è un'ovvia constatazione, che non cambia minimamente quanto espresso in precedenza.

Ada De Santis
03-04-12, 11:34
Luca, mantieni la calma.
Occidentale purtroppo deve far fronte a molte pressioni e non può badare esclusivamente agli interessi del partito.
La mia è un'ovvia constatazione, che non cambia minimamente quanto espresso in precedenza.
Concordo con Gò 91, aspettiamo i vedere che cosa succede.

Dark Knight
03-04-12, 11:39
Luca, mantieni la calma.

Son bravo e calmo ma la parola data si rispetta. La settimana scorsa ci siamo accordati per il NO secco in Senato e ieri lo mettevano in dubbio. Questo è tradire la parola data e l'ultima volta che il centrodestra ha tradito la parola data a me penso che ti ricordi cosa sia successo, una Legislatura annullata per i tradimenti.

Undertaker
03-04-12, 11:44
A seguito della richiesta pervenutami da altri iscritti,mi candido alla segreteria di RN.
Undertaker

Dark Knight
03-04-12, 11:46
A seguito della richiesta pervenutami da altri iscritti,mi candido alla segreteria di RN.
Undertaker

Mi spiace ma anche li c'eran dei tempi da rispettare.

Comunque non preoccupatevi, molto probabilmente quest congresso verrà annullato.

occidentale
03-04-12, 11:49
E io vi ripeto quanto segue: I numeri tracciano una strada sola.
Sto lavorando per renderla il meno traumatica possibile per tutti.
Arroccarsi nel bunker serve solo a renderlo un travaglio intollerabile.

Dark Knight
03-04-12, 11:50

Hai dato la tua parola per il NO alla fiducia.

Stai tradendo i militanti che si son rivoltati.

In qualità di Segretario di RN dichiaro UFFICIALMENTE CHIUSA l'alleanza con FDL.

Giò
03-04-12, 11:51

Va bene, dà la possibilità ad Icestar di formare il governo.
Se non riesce a convincerci, prenda atto che non ha i numeri.

Dark Knight
03-04-12, 11:54
Va bene, dà la possibilità ad Icestar di formare il governo.
Se non riesce a convincerci, prenda atto che non ha i numeri.

RN come da accordi voterà NO. E chi non lo farà, con sommo dispiacere, sarò costretto a espellerlo e a chiedergli le dimissioni dal Senato.

Giò
03-04-12, 11:56
RN come da accordi voterà NO. E chi non lo farà, con sommo dispiacere, sarò costretto a espellerlo e a chiedergli le dimissioni dal Senato.

Certo. Però ricordati Luca che il "no" di RN dipende dal comportamento di FDL. Se FDL esaudirà le nostre richieste sarà giusto rivedere la nostra posizione. Siccome non vi sono le condizioni, al momento, l'unica linea possibile e coerente è quella del "no". Ma ovviamente si spera che prima o poi le condizioni si troveranno.

Dark Knight
03-04-12, 12:00
Certo. Però ricordati Luca che il "no" di RN dipende dal comportamento di FDL. Se FDL esaudirà le nostre richieste sarà giusto rivedere la nostra posizione. Siccome non vi sono le condizioni, al momento, l'unica linea possibile e coerente è quella del "no". Ma ovviamente si spera che prima o poi le condizioni si troveranno.

Ridimostro la MIA buona volontà sapendo di fare il male del partito e della coalizione:

Ho dato mandato a un forumista di contattare fdl. Se arriveranno scuse per gli insulti e le diffamazioni di sti mesi e una presa di distanza dalla carta da culo marcata loustrong io le accetterò pubblicamente e augurerò ad icestar buon lavoro.

Questa è la seconda volta che lo faccio, di più non posso fare.

Giò
03-04-12, 12:05
Ridimostro la MIA buona volontà sapendo di fare il male del partito e della coalizione:

Ho dato mandato a un forumista di contattare fdl. Se arriveranno scuse per gli insulti e le diffamazioni di sti mesi e una presa di distanza dalla carta da culo marcata loustrong io le accetterò pubblicamente e augurerò ad icestar buon lavoro.

Questa è la seconda volta che lo faccio, di più non posso fare.

Ottimo.
Non stai tradendo il partito, ma stai lavorando per il suo bene e in questo modo dimostri grande senso di responsabilità.
Spero che FDL non sia sorda a questa ultima possibilità.

Dark Knight
03-04-12, 12:06
Ottimo.
Non stai tradendo il partito, ma stai lavorando per il suo bene e in questo modo dimostri grande senso di responsabilità.
Spero che FDL non sia sorda a questa ultima possibilità.

Lo sto tradendo e questo comporterà alcune cose.

Giò
03-04-12, 12:08
Fidati, va bene così.

Ada De Santis
03-04-12, 12:11
Concordo con Giò 91

Dark Knight
03-04-12, 12:13
Con questo atto ritiro la mia candidatura alla Segreteria del partito.

Ada De Santis
03-04-12, 12:16
Perchè , è un ultimo tentativo, perchè ritirare la candidatura, non concordo . , per quel che conta.

Dark Knight
03-04-12, 12:21
Perchè , è un ultimo tentativo, perchè ritirare la candidatura, non concordo . , per quel che conta.

Questa mia mossa è il male per il partito. Non ho curato i suoi interessi.

Ada De Santis
03-04-12, 12:24
Questa mia mossa è il male per il partito. Non ho curato i suoi interessi.
Non sono d'accordo , ahi fatto il possibile, non è colpa tua , la colpa è del FDL che non ha rispettato la parola data. Pensaci per favore.

FalcoConservatore
03-04-12, 12:27

Questa è la seconda volta che lo faccio, di più non posso fare.Basta facciamola finita e squarciamo il velo.
Non credo che queste scuse arriveranno mai se anche tu non ti assumerai la responsabilità di scusarti con loro per le parole forti che oggettivamente hai usato nelle settimane e nei mesi passati.
Insomma: hai le tue ragioni - e l'ho sempre riconosciuto - ma hai un carattere orgoglioso che spesso ti spinge nel torto.

Siamo tutti persone adulte e serie nella vita reale; basta bambinate, liti, ripicche, vendette.

Scusatevi tutti quanti a vicenda senza usare il bilancino.
Non ci possiamo assolutamente avvitare ancora una volta sulla questione di chi ha più ragioni o torti dalla sua.

Dimostraci, Richard, che sei capace di scusarti anche tu. Perché è fuor di dubbio che spesso e volentieri ci sei andato giù pesante.

La soluzione migliore - l'unica soluzione - è la seguente, a mio parere: Occidentale apra un thread in cui, pubblicamente, i protagonisti delle baruffe (Dado, Icestar, Loustrong e Richard Gecko) si scusano in contemporanea e a vicenza mettendo una pietra tombale sopra tutto quello che è accaduto in passato.

Chi non intende farlo si assumerà ogni responsabilità del caso.

Se la mia idea verrà rigettata con le solite giustificazioni che alla fine non portano a nulla allora risponderò solo ad Occidentale, in quanto ultimo referente di tutto il centrodestra e leader riconosciuto della coalizione.
Se la mia idea verrà - come spero - accettata, potremo finalmente chiudere questa orribile fase e proseguire uniti e più affiatati che mai.

E ora vediamo se vale di più l'orgoglio o il bene comune.

Dark Knight
03-04-12, 12:28
Non sono d'accordo , hi fatto il possibile, non è colpa tua , la colpa è del FDL che non ha rispettato la parola data. Pensaci per favore.

Con una simile mossa, voluta non da me ma da chi vuole governare per forza, rischiamo di diventarne una succursale.
Fosse per me il comunicato della settimana scorsa con il NO alla fiducia a quel Governo avrebbe chiuso ogni discussione...sinceramente non mi aspettavo le reazioni di qualcuno che fino a ieri appoggiava la linea. Sono stufo.

Dark Knight
03-04-12, 12:28
Basta facciamola finita e squarciamo il velo.
Non credo che queste scuse arriveranno mai se anche tu non ti assumerai la responsabilità di scusarti con loro per le parole forti che oggettivamente hai usato nelle settimane e nei mesi passati.
Insomma: hai le tue ragioni - e l'ho sempre riconosciuto - ma hai un carattere orgoglioso che spesso ti spinge nel torto.

Siamo tutti persone adulte e serie nella vita reale; basta bambinate, liti, ripicche, vendette.

Scusatevi tutti quanti a vicenda senza usare il bilancino.
Non ci possiamo assolutamente avvitare ancora una volta sulla questione di chi ha più ragioni o torti dalla sua.

Dimostraci, Richard, che sei capace di scusarti anche tu. Perché è fuor di dubbio che spesso e volentieri ci sei andato giù pesante.

La soluzione migliore - l'unica soluzione - è la seguente, a mio parere: Occidentale apra un thread in cui, pubblicamente, i protagonisti delle baruffe (Dado, Icestar, Loustrong e Richard Gecko) si scusano in contemporanea e a vicenza mettendo una pietra tombale sopra tutto quello che è accaduto in passato.

Chi non intende farlo si assumerà ogni responsabilità del caso.

Se la mia idea verrà rigettata con le solite giustificazioni che alla fine non portano a nulla allora risponderò solo ad Occidentale, in quanto ultimo referente di tutto il centrodestra e leader riconosciuto della coalizione.
Se la mia idea verrà - come spero - accettata, potremo finalmente chiudere questa orribile fase e proseguire uniti e più affiatati che mai.

E ora vediamo se vale di più l'orgoglio o il bene comune.

Mi son scusato più di una volta....ti giro le risposte? ora attendo loro...e comunque le mie parole sono specchio dell loro anche se, non raggiungono la loro volgarità e non li ho mai diffamati.

FalcoConservatore
03-04-12, 12:32
Mi son scusato più di una volta....ti giro le risposte? ora attendo loroAllora non ti sarà difficile farlo ancora una volta in un thread solenne aperto da Occidentale. Bada che se tu sei disposto a farlo, ma Dado e gli altri si rifiutano, ti sarà riconosciuta la buona volontà e ti ritroverai tutto il gruppo unito dietro di te.
Facciamo chiarezza una volta per tutte, fra tutti i protagonisti.

Dark Knight
03-04-12, 12:33
Allora non ti sarà difficile farlo ancora una volta in un thread solenne aperto da Occidentale. Bada che se tu sei disposto a farlo, ma Dado e gli altri si rifiutano, ti sarà riconosciuta la buona volontà e ti ritroverai tutto il gruppo unito dietro di te.
Facciamo chiarezza una volta per tutte, fra tutti i protagonisti.

Si ma non sarò il primo a farlo. Ci son meno di 24 ore di tempo, domani alle 12 riterrò chiusa sta storia e RN voterà NO alla fiducia sia chiaro.

Dark Knight
03-04-12, 12:34
Comunque mi complimento con chi vuol governare a forza.

Dark Knight
03-04-12, 12:36
Non esiste che la Destra vada a vendere il culo ai repubblicani per due poltrone finte. Se fate così nel virtuale non oso immaginare a che compromessi siete pronti nel reale.

Ada De Santis
03-04-12, 12:36
Con una simile mossa, voluta non da me ma da chi vuole governare per forza, rischiamo di diventarne una succursale.
Fosse per me il comunicato della settimana scorsa con il NO alla fiducia a quel Governo avrebbe chiuso ogni discussione...sinceramente non mi aspettavo le reazioni di qualcuno che fino a ieri appoggiava la linea. Sono stufo.
Lo dichiaro apertamente, sono stanca anch'io, se Gecko si dimette , io me ne vado dal partito, non voglio un governo formato da .DADO., ICESTAR e quel signore che ha scritto quell'articolo indecente, lo dico e lo ripeto sono nuovi, sono entrati poco prima delle elezioni, non li conosco ma da come si sono comportati , IO NON MI FIDO, altra cosa sono gli iscritti che conosiaimo da sempre e che da sempre godono della nostra stima.

occidentale
03-04-12, 13:17
Non ci sono persone che vorrebbero governare per forza.
Solo chi vorrebbe vedere il centrodestra svolgere il compito che gli spetta da risultato elettorale.
E che fanno i conti con i numeri.
Accolgo la proposta di Falco.

Cesare
03-04-12, 14:12
Mi scuso per l'intrusione, porgo un saluto a RN. Pur essendo di PL concordo su diversi punti del vostro programma e dei vostri valori.

Sulla questione del Governo non ci sono dubbi che le colpe siano di Dado, che ha iniziato la sua guerra contro RG con Pir City, e di Laico, che avrebbe dovuto evitare di imporre Icestar (ammesso che non sia stata quest'ultima a chiedere sostegno a Lr). Sinora ho cercato di evitare che PL stesse dalla parte di chi vuole dividere il Cdx, preferendo la linea di RN a quella di FdL.

Ada De Santis
03-04-12, 14:28
Mi scuso per l'intrusione, porgo un saluto a RN. Pur essendo di PL concordo su diversi punti del vostro programma e dei vostri valori.

Sulla questione del Governo non ci sono dubbi che le colpe siano di Dado, che ha iniziato la sua guerra contro RG con Pir City, e di Laico, che avrebbe dovuto evitare di imporre Icestar (ammesso che non sia stata quest'ultima a chiedere sostegno a Lr). Sinora ho cercato di evitare che PL stesse dalla parte di chi vuole dividere il Cdx, preferendo la linea di RN a quella di FdL.
Grazie per la tua testimonianza.Non sei affatto un intruso, anzi., sono contenta che anche gli altri capiscano il nostro punto di vista e la situazione che si è venuta a creare.

Ada De Santis
03-04-12, 14:34
Bisogna comunque rendere atto che Occidentale sta facendo il possbile in una situazione non facile, anzi difficilissima. Sono convinta che stia spendendo tutte le sue energie per il bene del partito, purtroppo i soggetti sono quelli che fin'ora abbiamo descritto,caro Luca 86.

Dark Knight
03-04-12, 16:35
Solo chi vorrebbe vedere il centrodestra svolgere il compito che gli spetta da risultato elettorale.
Accolgo la proposta di Falco.

Ma tanto sarà inutile...se entro le 12 di domani non avrò le scuse nel tavolo poi non voglio rotture ok?

Ada De Santis
03-04-12, 16:38
Ma tanto sarà inutile...se entro le 12 di domani non avrò le scuse nel tavolo poi non voglio rotture ok?

Gecko, Occidentale fa quello che può, le prova tutte, poi bisogna vedere che ne esce.Non l'invidio è un compito difficile , con queste persone, lui tenta.

Dark Knight
03-04-12, 16:51
Gecko, Occidentale fa quello che può, le prova tutte, poi bisogna vedere che ne esce.Non l'invidio è un compito difficile , con queste persone, lui tenta.

Almeno che non dia colpe a chi ha sempre provato a cercare una via (l'ultima ieri mattina) premiando un gruppetto di cialtroni. Questo non sarebbe un tradimento solo a me ma anche a RN.

Dark Knight
03-04-12, 16:52
Accolgo la proposta di Falco.Veramente il risultato ci mette in minoranza...questi sono i veri conti.

Ada De Santis
03-04-12, 17:07
Almeno che non dia colpe a chi ha sempre provato a cercare una via (l'ultima ieri mattina) premiando un gruppetto di cialtroni. Questo non sarebbe un tradimento solo a me ma anche a RN.
Ma no non da la colpa nessuno, non a te, ma deve fare da paciere in qualche modo. E' complicata da gestire la situazione. Comunque il mio pensiero lo sai.

Giò
03-04-12, 17:17
Chiedo al segretario uscente Richard Gecko, viste le ultimissime novità, di prolungare il termine del suo ultimatum all'espletarsi delle necessarie consultazioni che la senatrice Icestar avvierà per tentare di formare un governo di centrodestra.

Dark Knight
03-04-12, 17:46
Chiedo al segretario uscente Richard Gecko, viste le ultimissime novità, di prolungare il termine del suo ultimatum all'espletarsi delle necessarie consultazioni che la senatrice Icestar avvierà per tentare di formare un governo di centrodestra.

A fare delle scuse ci vuole un minuto.

Se non verranno fatte voglio vedere se ci saranno traditori a votarla, perchè sarebbero traditori.

occidentale
03-04-12, 18:10
Sarebbero senatori che svolgono in piena liberta' il loro mandato.
Piaccia o meno.
Io ho svolto il mio mandato al meglio di quanto la Costituzione imponeva.Artt. 25 e 27.

Dark Knight
03-04-12, 18:18
Piaccia o meno.
Io ho svolto il mio mandato al meglio di quanto la Costituzione imponeva.Artt. 25 e 27.

Sarebbe gente che tradirebbe quello che dicono i militanti del loro partito. Menomale che almeno uno son sicuro che non ci casca. Si dovranno assumere la responsabilità della morte di RN se lo faranno.

Si fondino la Democrazia Cristiana per fare cose del genere.

Ada De Santis
03-04-12, 18:29
Occidentale, credo che bisognerebbe seguire la linea politica del Segretario, o sbaglio? Non so ma credo che sia così, tu sei l'esperto.

Dark Knight
03-04-12, 18:30
Piaccia o meno.

E comunque eri anche d'accordo al licenziamento da parte degli elettori come regola interna.

Dark Knight
03-04-12, 18:33
TANTI MASCHI POCHI UOMINI

ONORE AL CAMERATA DEFENDER

http://politicainrete.it/forum/il-gioco-della-politica/transatlantico/143392-destra-nazionale-conservatrice-non-appoggia-un-ministero-icestar.html#post2949709

Ada De Santis
03-04-12, 18:42
OTTIMO DEFENDER non avevo dubbi.

occidentale
03-04-12, 18:44
TANTI MASCHI POCHI UOMINI

ONORE AL CAMERATA DEFENDER

http://politicainrete.it/forum/il-gioco-della-politica/transatlantico/143392-destra-nazionale-conservatrice-non-appoggia-un-ministero-icestar.html#post2949709

A quanto ne so io i senatori del gruppo non condividono affatto.
Se si vuole per soddisfazione personale (e non politica, smettiamola) sfasciare il centrodestra lo si faccia, pero' senza accusare il sottoscritto o altri inclini ad altra posizione di essere dei democristiani, dei venduti, dei senzatesticoli o dei traditori.

Certe cose non sono disposto ad accettarle, vediamo di essere chiari.
Visto il mazzo che mi sono fatto per tenere in piedi delle ipotesi praticabili.

Dark Knight
03-04-12, 18:47
Se si vuole per soddisfazione personale (e non politica, smettiamola) sfasciare il centrodestra lo si faccia, pero' senza accusare il sottoscritto o altri inclini ad altra posizione di essere dei democristiani, dei venduti, dei senzatesticoli o dei traditori.

UNA SETTIMANA FA CI SON STATI ACCORDI DIVERSI.
Vuoi che ripeschi tutti i thread e li linki qui?

Sta via è impraticabile ed è respinta...fattene una ragione, i maleducati qui son malvisti.

Ada De Santis
03-04-12, 18:51
Occidentale, nessuno pensa questo Defender ha fatto la sua scelta, giusta secondo me.

occidentale
03-04-12, 18:51
UNA SETTIMANA FA CI SON STATI ACCORDI DIVERSI.
Vuoi che ripeschi tutti i thread e li linki qui?

Sta via è impraticabile ed è respinta...fattene una ragione, i maleducati qui son malvisti.

Ti devo dire francamente che questa tua condotta non mi convince affatto.
E che in altri ambienti, con cui ho avuto contatti SOLO per i miei doveri istituzionali, vieni visto in maniera speculare.
Attendo peraltro le idee alternative, che mancano.
In politica non basta dire NO.

occidentale
03-04-12, 18:52
Occidentale, nessuno pensa questo Defender ha fatto la sua scelta, giusta secondo me.

A nome di tutti, cosa che non mi trova per nulla concorde.

Ada De Santis
03-04-12, 18:54
A nome di tutti, cosa che non mi trova per nulla concorde.
Bene ognuno ha il diritto di pensarla come vuole.Ma Defender non è il Capogruppo?

Dark Knight
03-04-12, 18:56

E comunque Defender è il capogruppo non il primo scappato di casa

Dark Knight
03-04-12, 18:57
Ti devo dire francamente che questa tua condotta non mi convince affatto.
E che in altri ambienti, con cui ho avuto contatti SOLO per i miei doveri istituzionali, vieni visto in maniera speculare.
Attendo peraltro le idee alternative, che mancano.
In politica non basta dire NO.Me ne frego di quegli ambienti e non mentire per favore. Ho dato delle alternative dietro ai no e tu lo sai benissimo.

occidentale
03-04-12, 19:07
Me ne frego di quegli ambienti e non mentire per favore. Ho dato delle alternative dietro ai no e tu lo sai benissimo.

Alternative scartate dalla controparte.
E tu lo sai altrettanto bene.
Allora, ripeto, che si fa?

Devo affermare quanto segue in piena coscienza.
Se si continua a presentare le proprie tesi come le uniche praticabili, ad arroccarsi in una prospettiva autosufficientista identitaria e a rifiutare le prospettive offerte dalla situazione su base personalistica non si va da nessuna parte. La sinistra (o il centrosinistra, una volta che sara' risorto) riprendera' ad eleggere presidenti e maggioranze senatoriali, prosperando sulle divisioni del nostro campo e sulla nostra incapacita' di esprimere posizioni e progettualita' condivise. Realmente condivise.
E non mi si venga a dire che questa e' una mia nuova ed estemporanea affermazione, perche' lo dico (e sino a non molto tempo fa erano parole condivise da tutti) da due anni.

Giò
03-04-12, 19:17
Max, tu hai fatto bene a dare il mandato esplorativo ad Icestar. Noi però aspettiamo che sia Icestar a fare il primo passo. Finché non lo farà, però, non si pretenda il nostro appoggio aprioristico.

Ada De Santis
03-04-12, 19:38
Max, tu hai fatto bene a dare il mandato esplorativo ad Icestar. Noi però aspettiamo che sia Icestar a fare il primo passo. Finché non lo farà, però, non si pretenda il nostro appoggio aprioristico.
Ma si che ha fatto bene Occidentale, ma giustamente è Icestar che deve fare il primo passo, non si può dare l'appoggio i n modo aprioristico. Le cose devono essere chiare.

occidentale
03-04-12, 19:49
Ribadisco, qui non si tratta di posizioni personali o estemporanee.
Qui si tratta di posizioni serie e politiche, e ognuno ha il diritto di dire la sua.
Io ho riportato quanto da me fatto e le mie ragioni, che non sono poi cosi' deboli.
Il segretario ha esposto le sue con altrettanto vigore.
E i problemi,posso garantirlo, non si esauriscono nelle questioni piu' dibattute recentemente.
Invito gli esterni a smetterla di soffiare sul fuoco....

occidentale
03-04-12, 19:50
Invito comunque il segretario a riaprire i termini di discussione per le mozioni, come gia' ventilato in altra sede.

Dark Knight
04-04-12, 09:35
Max nessuno dice che hai fatto male, dovevi farlo e lo hai fatto...ne ho preso le distanze senza disconoscerti.

A questo punto, dato tutto il caos son propenso per un rinvio del Congresso in modo da ristabilire bene i rapporti tra noi :)

Dark Knight
04-04-12, 12:21
Una cosa:

Comunico che i rapporti tra me e Occidentale non sono cambiati di una virgola. Ci son state delle tensioni per clpa di esterni che, cito le sue parole, soffiavano sul fuoco. RN fa paura perchè è compatta e vince.
RN fa paura perchè non ha un segretario poltronaro.
RN fa paura perchè ha una base forte.
RN fa paura perchè dice quello che pensa pubblicamente e nella massima trasparenza.

Undertaker
06-04-12, 17:57
Annuncio ufficialmente la mia candidatura a Primo Ministro.....

Giò
06-04-12, 18:00
Annuncio ufficialmente la mia candidatura a Primo Ministro.....

Come detto anche in altre sedi, di fronte ad un annuncio solenne ed ufficiale come questo, non posso far altro che dichiarare il mio pieno appoggio.
Invito anche gli altri iscritti a fare altrettanto.

Ada De Santis
06-04-12, 18:07
Appoggio Undertaker.

Dark Knight
06-04-12, 18:47
Scusate se non scrivo tanto ma oggi non sto bene...appoggio Undertaker e lo proporrò a Occidentale

occidentale
06-04-12, 18:54
Una cosa:

Comunico che i rapporti tra me e Occidentale non sono cambiati di una virgola. Ci son state delle tensioni per clpa di esterni che, cito le sue parole, soffiavano sul fuoco. RN fa paura perchè è compatta e vince.
RN fa paura perchè non ha un segretario poltronaro.
RN fa paura perchè ha una base forte.
RN fa paura perchè dice quello che pensa pubblicamente e nella massima trasparenza.

Posso garantire che ho avuto questa impressione, confermata anche da altri esponenti del centrodestra.
Faremo chiarezza di tutti i punti, come nostro dovere di partito.

Dark Knight
06-04-12, 19:12
Posso garantire che ho avuto questa impressione, confermata anche da altri esponenti del centrodestra.
Faremo chiarezza di tutti i punti, come nostro dovere di partito.

Hanno provato a distruggere RN...pagheranno tutto, ve lo giuro.

occidentale
06-04-12, 20:13
Hanno provato a distruggere RN...pagheranno tutto, ve lo giuro.

Non solo RN, credimi.
Ci sono molti furbetti.

Dark Knight
06-04-12, 20:17
Non solo RN, credimi.
Ci sono molti furbetti.

Io proteggo la mia casa...certa gente la voglio fuori dalle scatole