PDA

Visualizza Versione Completa : essere credenti:



O-RATIO
06-07-09, 08:12
Ecco a cosa potrebbe portare l'essere credenti, ha rifiutare persino di ascoltare i miti del rock:

brano tratto dall'intervista a Paolo Baroni nell'articolo "Svela i messaggi di Satana dentro le canzoni rock"

Quando e perché s’è avvicinato a queste tematiche?
«Nel 1985, casualmente, leggendo un libro di un prete canadese, padre Jean-Paul Régimbal. Fino a quel momento ero stato anch’io un fruitore di rock progressivo. Mi piacevano i Pink Floyd, i Genesis, i Led Zeppelin e non mi ero mai accorto di nulla. Allora non esistevano i file sonori, tipo gli Mp3, che si possono rallentare fino a otto volte grazie al computer. Con molto scetticismo, staccai la cinghia di trasmissione dalla puleggia del giradischi, misi sul piatto un 33 giri e manualmente cominciai a spingere l’Lp all’indietro. E in breve tempo dovetti ricredermi».
Ma le parole che coglie non potrebbero essere frutto del caso?
«È quello che all’inizio pensavo anch’io. Si tratterebbe di pareidolia, si difendono gli interessati, quel fenomeno per cui il nostro subconscio tende ad associare a forme note i suoni e le immagini che il cervello non è capace di riconoscere. Perciò mi sono messo ad ascoltare al contrario persino i discorsi del Papa. Sì, può essere che ogni tanto salti fuori una parola di senso compiuto persino in ciò che dice Benedetto XVI. Ma qui la faccenda è ben diversa: stiamo parlando di 6, 8, 12 parole bifronti, una in fila all’altra, che formano frasi diaboliche dal significato ben preciso. E questo sarebbe ancora niente. Poi indaghi e scopri che Jimmy Page, il chitarrista dei Led Zeppelin, era devoto ad Aleister Crowley, che ha comprato sulle rive del lago di Loch Ness la casa appartenuta al satanista, che s’è procurato persino i suoi paramenti da mago. Infine leggi Magick, il libro più importante di Crowley, e vieni a sapere che l’adepto deve imparare a parlare al contrario, ad ascoltare la musica al contrario, persino a camminare al contrario, tanto che l’occultista riferisce di un suo collega al quale, dopo aver recitato il Pater noster al contrario, apparve il diavolo».
E allora fai due più due.
«Sinceramente non credo che i messaggi subliminali siano concepiti per bypassare le difese del cervello e suggestionare le menti. Sono invece convinto che rappresentino una lode, un segno di appartenenza, un marchio di fabbrica. Padre Corrado Balducci, il famoso demonologo, parlava di “sacramentali al contrario”. Nella teologia cattolica i sacramentali sono gli atti rituali e gli oggetti - il segno della croce, le giaculatorie, l’acqua santa, il crisma - che producono benefici spirituali».

Eric Draven
06-07-09, 08:14
ammettiamo che Jimmy Page sia interessato all'occultismo: ed il passaggio logico per cui allora tutta la scena rock è satanista,ndo sta?
ma stanno scherzando o devo cominciare a preoccuparmi?

O-RATIO
06-07-09, 08:24
ammettiamo che Jimmy Page sia interessato all'occultismo: ed il passaggio logico per cui allora tutta la scena rock è satanista,ndo sta?
ma stanno scherzando o devo cominciare a preoccuparmi?

Purtroppo non scherzano, già agli inizi degli anni '90 girava un'audiocassetta del centro SanGiorgio nella quale si potevano sentire le teorie allucinanti di questi personaggi. :D La cosa assurda che questa cassetta mi fu data da un ragazzo che l'aveva ricevuta in oratorio dal proprio parroco. L'aveva distribuita gratuitamente a tutti i ragazzi e ragazze. Alcuni credettero a queste idiozie, tant'è che molti vendettero i loro dischi in vinile. Ma devo dire che alla fine a me non è andata poi male, sono stato uno degli acquirenti degli lp che hanno svenduto quei poveri ragazzi. In tutto una ventina di lp che oggi sono anche delle rarità. :D

:Esther:
06-07-09, 08:40
Ecco a cosa potrebbe portare l'essere credenti, ha rifiutare persino di ascoltare i miti del rock:

http://forum.politicainrete.net/showpost.php?p=64338&postcount=54

O-RATIO
06-07-09, 08:47
http://forum.politicainrete.net/showpost.php?p=64338&postcount=54

Come al solito sei OT, sempre più patetico il tuo comportamento di mandare a puttane le discussioni che ti creano "scandalo". :D

:Esther:
06-07-09, 19:37
Potresti spiegarci il titolo del thread??

eq...
06-07-09, 19:45
Chissà se il mio essere cattolico vi permetterà di considerare il mio intervento come neutro.


ammettiamo che Jimmy Page sia interessato all'occultismo: ed il passaggio logico per cui allora tutta la scena rock è satanista,ndo sta?

Non mi pare che nell'articolo si affermi questo, anche se magari c'è chi l'afferma per altri motivi, cmq le generalizzazioni adrebbero sempre condannate.

---

Cmq quanto riportato è assurdo solo perché strano o poco verosimile oppure perché avete verificato che è falso?

No, così per sapere.

O-RATIO
07-07-09, 07:08
Potresti spiegarci il titolo del thread??

Semplice, l'essere credenti in uno o più esseri soprannaturali porta a fare anche quello. :D

O-RATIO
07-07-09, 07:49
Una suora muore in seguito a un esorcismo

Suor Irina Cornici era convinta di parlare con il diavolo. Le pazienti cure alle quali era stata sottoposta per guarirla dalla schizofrenia non avevano dato i risultati sperati. L'ex prete Daniel Coregeanu e le quattro suore con le quali viveva nel convento della Santa Trinità, di Bucarest, si erano offerti allora di curarla con un esorcismo.



Qualche giorno prima di iniziare l'esperimento - riporta l'Associated Press - i sedicenti esorcisti la legarono mani e piedi, la incatenarono a una croce e la lasciarono senza acqua né cibo. Quando poi credettero che fosse arrivato il momento di scacciare i demoni dal suo corpo, la poveretta era morta per disidratazione, indebolimento organico e soffocamento.



L'episodio ha sconvolto la Romania. La Chiesa ortodossa ha dichiarato abominevole la "tecnica" utilizzata e ha promesso che avrebbe obbligato i seminari a servirsi di test psicologici, per accertare l'idoneità dei seminaristi a diventare dei buoni sacerdoti.



Le suore sono state condannate a cinque e sei anni di reclusione, il prete a sette. Da parte loro le autorità ecclesiastiche hanno scomunicato le prime e ridotto il secondo allo stato laicale.



Coregeanu era già stato cacciato via dal seminario, ma il responsabile del convento nel quale viveva era stato costretto ad accettarlo lo stesso, a causa della crisi delle vocazioni, particolarmente evidente nei luoghi di clausura.



Forse le autorità religiose italiane, che recentemente hanno dato disposizioni perché fosse presente in ogni diocesi un adeguato numero di esorcisti, farebbero bene a tornare sui loro passi.



Non ritenete anche voi che i tempi siano maturi per riconoscere che gli indemoniati sono semplicemente delle persone affette da turbe mentali?

http://mstatus.splinder.com/post/15778869

Eric Draven
07-07-09, 07:55
Chissà se il mio essere cattolico vi permetterà di considerare il mio intervento come neutro.



Non mi pare che nell'articolo si affermi questo, anche se magari c'è chi l'afferma per altri motivi, cmq le generalizzazioni andrebbero sempre condannate.

---

Cmq quanto riportato è assurdo solo perché strano o poco verosimile oppure perché avete verificato che è falso?

No, così per sapere.

beh,l'autore afferma chiaramente che ha fatto girare al contrario i suoi LP seguendo le indicazioni di un prete canadese,che faceva un discorso generale sul rock.
poi,nell'esempio specifico si parla dei Led Zepplin,ma mi pare molto evidente che si vuol partire dal caso particolare per ricavare un concetto generale...:chefico:
Personalmente ho verificato anch'io,con Guns'n'Roses e Metallica ed altri,e di frasi sataniste non ne ho sentito,solo il raschiare del vinile

O-RATIO
07-07-09, 08:10
Chissà se il mio essere cattolico vi permetterà di considerare il mio intervento come neutro.



Non mi pare che nell'articolo si affermi questo, anche se magari c'è chi l'afferma per altri motivi, cmq le generalizzazioni adrebbero sempre condannate.

---

Cmq quanto riportato è assurdo solo perché strano o poco verosimile oppure perché avete verificato che è falso?

No, così per sapere.

Guarda che se fai andare al contrario anche l'Angelus che trasmettono la domenica, prima o poi ci puoi sentire qualcosa di satanico, se sei convinto che vi sia qualcosa di satanico. :sofico:

Resurgens
07-07-09, 09:01
Guarda che se fai andare al contrario anche l'Angelus che trasmettono la domenica, prima o poi ci puoi sentire qualcosa di satanico, se sei convinto che vi sia qualcosa di satanico. :sofico:

Ho provato ad ascoltare il passo incriminato di Stairway to Heaven dei Led Zeppelin al contrario. Ognuno ci può sentire ciò che vuole, vorrei provare uno di questi giorni a farlo sentire a qualcuno all'oscuro di tutto con un testo di mia invenzione accostato, in modo da "guidare" l'ascolto del backmashing e renderlo più "comprensibile"...

Resurgens

.....
07-07-09, 12:54
Ciao Resurgens by Daouda

-----

Una domanda ma cosa è per voi il satanismo?

Hope
07-07-09, 14:31
Il satanismo è il culto nel quale la persona esalta se stessa a tal punto da ergersi al pari di una vera e propria Divinità. E così facendo, il satanista, acquisisce la mentalità che tutto ciò che gli passa per la testa è lecito, perchè in quanto Dio di se stesso può pensare e agire non curandosi del resto.

:Esther:
07-07-09, 14:54
Il satanismo è il culto nel quale la persona esalta se stessa a tal punto da ergersi al pari di una vera e propria Divinità. E così facendo, il satanista, acquisisce la mentalità che tutto ciò che gli passa per la testa è lecito, perchè in quanto Dio di se stesso può pensare e agire non curandosi del resto.

Quindi il satanismo è una forma di ateismo?

O-RATIO
07-07-09, 15:11
Quindi il satanismo è una forma di ateismo?

No.

:Esther:
07-07-09, 15:31
Hope che dice?

O-RATIO
07-07-09, 15:43
Hope che dice?

Non lo so. :sofico:

O-RATIO
07-07-09, 16:33
http ://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=14477

Hope
07-07-09, 17:25
Beh il satanismo è ateo.
Ma essendo gli atei persone appunto, slegate da qualsiasi confessione religiosa, poi ognuno sceglie la sua via spirituale, filosofica, morale ecc.
E ci sono purtroppo atei che scelgono la via del satanismo che li mette su un piedistallo che permette loro di ergersi a non so quale importanza. Beh è un'amara verità, ma è così.
Mica vogliamo far credere che tutti gli atei siano pecorelle buone e tutti i cristiani degli sporchi, puzzolenti e deviati esseri.

O-RATIO
07-07-09, 18:06
Beh il satanismo è ateo.
Ma essendo gli atei persone appunto, slegate da qualsiasi confessione religiosa, poi ognuno sceglie la sua via spirituale, filosofica, morale ecc.
E ci sono purtroppo atei che scelgono la via del satanismo che li mette su un piedistallo che permette loro di ergersi a non so quale importanza. Beh è un'amara verità, ma è così.
Mica vogliamo far credere che tutti gli atei siano pecorelle buone e tutti i cristiani degli sporchi, puzzolenti e deviati esseri.

Di quale tipo di satanismo parli? :mmm: E cosa intendi per ateo? Io per ateo intendo chiunque creda in creature, enti, esseri trascendenti, sovrannaturali.

Aleister Crowley, non mi sembra fosse ateo. :mmm:

Hope
07-07-09, 18:17
Di quale tipo di satanismo parli? :mmm: E cosa intendi per ateo? Io per ateo intendo chiunque creda in creature, enti, esseri trascendenti, sovrannaturali.

Aleister Crowley, non mi sembra fosse ateo. :mmm:

Il satanismo si dirama in vari filoni, ma io mi riferivo a quello di LaVey (ovvero il predominante) dove non ci sono divinità e Satana è una allegoria x esaltare il culto di se stessi e di fatto, uno spiccato individualismo.

Ma poi scusa perchè ateo, tu dici, è colui che crede in creature, esseri ecc? Semmai NON crede...

O-RATIO
07-07-09, 19:06
Il satanismo si dirama in vari filoni, ma io mi riferivo a quello di LaVey (ovvero il predominante) dove non ci sono divinità e Satana è una allegoria x esaltare il culto di se stessi e di fatto, uno spiccato individualismo.

Ma poi scusa perchè ateo, tu dici, è colui che crede in creature, esseri ecc? Semmai NON crede...

Si, scusa volevo dire "non crede" in creature, esseri etc., etc.

Dire cmq che quello di Lavey sia il predominante non credo sia del tutto vero, i numeri degli adepti dell'O.T.O ad esempio non sono noti. E la musica cosidetta satanica prende spesso ispirazione da Crowley piuttosto che da Lavey. E Crowley non era certo ateo.

trenta81
07-07-09, 22:38
i pink floyd hanno messo una traccia nascosta nel lp e quando lo ascoltavi diceva complimenti hai trovato la traccia nascosta mandala al ecc ecc

Resurgens
08-07-09, 09:51
Ciao Resurgens by Daouda

-----

Una domanda ma cosa è per voi il satanismo?

Piacere di risentirti Daouda!:)

Sul vecchio forum c'era un thread ben documentato sulle varie forme di satanismo, dall'adorazione per l'avversario di dio all'adorazione di se stessi come divinità e quindi di fatto la concezione che divinità e demoni non siano che metafore, all'adorazione del diavolo in quanto estremo liberatore. Ammetto però la mia ignoranza in materia...


Quindi il satanismo è una forma di ateismo?

Io direi che un certo satanismo è una forma di ateismo, ma starei attento a fare equivalenze ardite.

Resurgens

.....
08-07-09, 10:34
Propriamente avete ragione tutti però credo che qeusta definizione possa giovare:

il satanismo, ben prima di essere un culto al Satanasso esplicito o un culto a Lucifero come prometeico liberatore , è secondo Dottrina un attegiamento invertito e quindi infero.

Il mondo moderno è ipso facto da parecchi secoli un mondo satanico senza né adorare il demonio e né lucifero se non vari stregoni e debosciati nel primo caso e stregoni e accoliti e molti potenti nel secondo.
NOn cambia troppo dato che è il satanasso il destinatario dell'adorazione.

Ma alla luce di ciò che ho scritto, ciò che fu chiamato umanesimo fu nel medioevo( dacché ci fu una riduzione all'umano già nell'antichità classica ) era già in sé un satanismo di fatto, ossia nell'accezzione escludente il culto del diavolo in qualche sua forma.

dire che esso è ateista è quindi improprio e d'altronde, correttamente scrivendo, l'ateismo è un'impossibilità dacché ognuno ha il suo Theos che magari non è l'Altissimo, ma ad esempio l'io, il calcio, la politica, il cantante, la moda, la felicità, il sesso, l'amicizia , la scienza, l'arte, la tecnologia, ossia ogni uomo ha un feticcio.
Per quanto poi riguarda l'esistenza, un ateo è ateo solo per mentalità, dacché la sua stessa vita esiste proprio perché Dio è in lui, altrimenti non sarebbe affatto.