PDA

Visualizza Versione Completa : Santa Sede ancora in rosso, obolo di san Pietro ancora in calo



McFly
06-07-09, 15:17
Santa Sede ancora in rosso, obolo di san Pietro ancora in calo
La sala stampa del Vaticano ha diffuso i bilanci consuntivi del 2008. E’ risultato ancora in calo l’obolo di san Pietro (le offerte inviate al papa dai fedeli di tutto il mondo): 75,8 milioni di dollari, contro i 79,8 milioni del 2007 e i 101 milioni del 2006. Il bilancio del governatorato dello Stato della Città del Vaticano chiude in rosso per 15,3 milioni di euro: l’anno precedente si era invece chiuso con un avanzo di 6,7 milioni (di 21,8 milioni nel 2006). Disavanzo anche per il consolidato della Santa Sede: meno 911.514 euro. Il dato potrebbe far pensare a un’inversione di rotta, dopo il rosso di 9 milioni del 2007 (che a sua volta faceva seguito a tre bilanci chiusi in attivo): ma è la stessa Santa Sede a precisare di aver applicato “criteri di valutazione intesi ad evitare la contabilizzazione di potenziali minusvalenze dovute alla fase acuta della crisi economica globale nel settore finanziario, e le relative conseguenze nel risultato finale d’esercizio”.

:Esther:
06-07-09, 15:20
Mentre gli altri stati come sono messi?

ps. non è che sorridi perché ho ragione quando dico che la vostra laicità è la distruzione della chiesa? :chefico:

O-RATIO
06-07-09, 15:22
Mentre gli altri stati come sono messi?

ps. non è che sorridi perché ho ragione quando dico che la vostra laicità è la distruzione della chiesa? :chefico:

Perchè pensi che una chiesa senza soldi si distrugga? Mamma mia che Fede che avete, senza il denaro va tutto in frantumi? :D

McFly
06-07-09, 16:23
speriamo nella sua distruzione a brevissimo|!

contropotere
07-07-09, 09:41
Ogni tanto una buona notizia :sofico:. Grazie McFly :)