PDA

Visualizza Versione Completa : P. Livio e i terremotati: Il Signore ha voluto farli partecipare alla sua passione



ConteMax
07-04-09, 13:17
Poteva mancare Padre Livio Fanzaga (Radio Maria) a commento del terremoto?

"Il Signore ha voluto in questa settimana santa che in qualche modo anche loro partecipassero al mistero della sua passione"

"Vogliamo vedere qualcosa di positivo. In fondo il Signore quando vuol farci partecipare delle sue sofferenze vuol farci anche partecipare della gloria della sua resurrezione"

L'audio di P. Livio:

http://www.youtube.com/watch?v=obKwqICewQA&hl=it

Hope
07-04-09, 13:38
La gente che ha fame e sete. La mamma che ha perso il figlio di pochi mesi/anni. Il bimbo senza genitori. L'anziano che ha perso tutto ciò che ha costruito nella vita. I poveri che sono diventati ancora più poveri. I malati che stanno patendo come cani attaccati alle flebo x strada. I padri che piangono disperati mentre scavano con la speranza sempre più debole e la forza dei muscoli che cede, nella ricerca dei propri figli che potrebbero essere vivi, come potrebbero esser ritrovati schiacciati dalle travi...

...questa gente che combatte con la vita e la morte, con la luce e il buio, con il pianto e il dolore...SE NE SBATTE DELLE PREGHIERE!

Padre Livio, ci prende forse per il ....?

Carrie
07-04-09, 14:53
per il...?

claddav
07-04-09, 14:57
Poteva mancare Padre Livio Fanzaga (Radio Maria) a commento del terremoto?

"Il Signore ha voluto in questa settimana santa che in qualche modo anche loro partecipassero al mistero della sua passione"

"Vogliamo vedere qualcosa di positivo. In fondo il Signore quando vuol farci partecipare delle sue sofferenze vuol farci anche partecipare della gloria della sua resurrezione"

L'audio di P. Livio:

http://www.youtube.com/watch?v=obKwqICewQA&hl=it

Come mai non mi stupisco di queste dichiarazioni?
Forse perchè da un soggetto del genere non mi aspetto altro che questo.

Hope
07-04-09, 15:17
per il...?
Per il c..... per il c...cu....
ok ricominciamo: per il cuuuu..... per il cucu.....lo: PER IL CULO!

Padre Livio ci prende forse per il culo? :D

pomponio leto
07-04-09, 15:24
Per il c..... per il c...cu....
ok ricominciamo: per il cuuuu..... per il cucu.....lo: PER IL CULO!

Padre Livio ci prende forse per il culo? :D

No. E non vi dovete permettere di fare certe insinuazioni.
E' scemo di suo...
Ma come diavolo gli viene in mente di dire certe stronzate?
Perchè non ci va lui a partecipare alla passione del Signore, magari dentro una pressa per automobili?
Forse è più facile parlare da una comoda poltrona...

Eric Draven
07-04-09, 17:04
Poteva mancare Padre Livio Fanzaga (Radio Maria) a commento del terremoto?

"Il Signore ha voluto in questa settimana santa che in qualche modo anche loro partecipassero al mistero della sua passione"

"Vogliamo vedere qualcosa di positivo. In fondo il Signore quando vuol farci partecipare delle sue sofferenze vuol farci anche partecipare della gloria della sua resurrezione"

L'audio di P. Livio:

http://www.youtube.com/watch?v=obKwqICewQA&hl=it
meglio che non commenti......:eek:

Florian
07-04-09, 17:59
Mi rendo conto che queste frasi possono risultare sgradevoli a molti in questo momento ed io non mi sarei sognato di dirle. Ma Padre Livio non è un folle, è solo un cristiano. I cristiani - quelli autentici intendo - esaltano la potenza beatifica del martirio.

Il cristianesimo è una follia per il mondo, lo disse espressamente il Cristo.

claddav
07-04-09, 18:24
Mi rendo conto che queste frasi possono risultare sgradevoli a molti in questo momento ed io non mi sarei sognato di dirle. Ma Padre Livio non è un folle, è solo un cristiano. I cristiani - quelli autentici intendo - esaltano la potenza beatifica del martirio.

Il cristianesimo è una follia per il mondo, lo disse espressamente il Cristo.

Se volesse martirizzarsi in prima persona sicuramente non troverebbe un mio impedimento, forse anche un piccolo aiuto.

pomponio leto
07-04-09, 20:24
Mi rendo conto che queste frasi possono risultare sgradevoli a molti in questo momento ed io non mi sarei sognato di dirle. Ma Padre Livio non è un folle, è solo un cristiano. I cristiani - quelli autentici intendo - esaltano la potenza beatifica del martirio.

Il cristianesimo è una follia per il mondo, lo disse espressamente il Cristo.

Ma da qui a sperarlo per gli altri ce ne vuole...
Comunque spero che gli chiudano la radio...
Una lagna terrificante.

Ivan
07-04-09, 21:14
" Il Cristianesimo è quella dottrina in cui l'uomo venera l'inumanità quale propria essenza"
[Bruno Bauer]

pincopallo5
07-04-09, 21:14
Ma da qui a sperarlo per gli altri ce ne vuole...
Comunque spero che gli chiudano la radio...
Una lagna terrificante.

Oltre che inquinante.

random
08-04-09, 10:55
"Vogliamo vedere qualcosa di positivo. In fondo il Signore quando vuol farci partecipare delle sue sofferenze vuol farci anche partecipare della gloria della sua resurrezione"

Quindi, se padre Livio garantisce, domani – trascorsi tre giorni – dovremmo vedere le vittime di questo tragico evento “partecipare alla gloria della sua resurrezione”.

Ma purtroppo, credo che si riproporrà il grido sommesso e disilluso delle madri che - nella “Buona novella” di De Andrè – hanno perso ogni speranza:


"Con troppe lacrime piangi, Maria,
solo l’immagine d’un’agonia:
sai che alla vita, nel terzo giorno,
il figlio tuo farà ritorno:
lascia noi piangere, un po’ più forte,
chi non risorgerà più dalla morte".
E non basteranno gli squallidi predicozzi radiofonici, gli insopportabili atti di sciacallaggio via etere di padre Livio per consolarle.

ConteMax
08-04-09, 11:16
Padre Livio se la prende con le vittime dello Tsunami

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6A1BawevSxQ&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6A1BawevSxQ&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

oggettivista
08-04-09, 11:16
No. E non vi dovete permettere di fare certe insinuazioni.
E' scemo di suo...
Ma come diavolo gli viene in mente di dire certe stronzate?
Perchè non ci va lui a partecipare alla passione del Signore, magari dentro una pressa per automobili?
Forse è più facile parlare da una comoda poltrona...

Padre Livio ha i suoi maestri (http://it.wikipedia.org/wiki/Madre_Teresa_di_Calcutta). Basti pensare a Madre Teresa di Calcutta (http://www.minimumfax.com/recensione.asp?personaID=53) una santa che negava medicine ai malati (Hitchens, nel suo documentario per Channel 4, mostra Madre Teresa che dice a un moribondo «Stai soffrendo come Cristo in croce, di sicuro Gesù ti sta baciando!», e lui che risponde «Per favore digli di smettere di baciarmi»), ma per sé sceglieva cliniche lussuose.
La domanda sorge spontanea: perchè Madre Teresa ha rifiutato di soffire come Cristo in croce e di farsi da lui baciare :33: ?. Credo che in simili circostanze Padre Livio agirebbe sull'esempio della sua santa.
Il motto di questa feccia è: fate come vi dico ma non fate come faccio.


Se volesse martirizzarsi in prima persona sicuramente non troverebbe un mio impedimento , forse anche un piccolo aiuto.

:446:



[B]E non basteranno gli squallidi predicozzi radiofonici, gli insopportabili atti di sciacallaggio via etere di padre Livio per consolarle.

.

ConteMax
08-04-09, 11:18
Padre Livio e le vittime del terremoto. Il video.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/obKwqICewQA&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/obKwqICewQA&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Carrie
08-04-09, 16:30
Per il c..... per il c...cu....
ok ricominciamo: per il cuuuu..... per il cucu.....lo: PER IL CULO!

Padre Livio ci prende forse per il culo? :D

:D SI.

democratico
09-04-09, 23:11
guardiamo più alle nostre miserie che al padreterno

average joe
09-04-09, 23:31
una santa che negava medicine ai malati
Questa è una cazzata.

oggettivista
10-04-09, 04:51
Questa è una cazzata.

Hitchens porta le prove di quel che dice (http://www.minimumfax.com/recensione.asp?personaID=53). Ha verificato tutte le informazioni: con le infermiere degli ospedali, col personale, con la stessa Madre Teresa e perfino col dottor Robin Fox, direttore di The Lancet, la più autorevole rivista medica del mondo, che racconta come in quegli ospedali non si prescrivessero mai antidolorifici e antibiotici, le siringhe non venissero sterilizzate e si utilizzassero finché l’ago resisteva.

Gorn
10-04-09, 05:33
Il problema è che c'è molta gente a cui piace farsi prendere per il culo da questi "signori". P. Livio dovrebbe vergognarsi di fare certe dichiarazioni

Carrie
10-04-09, 12:44
Il problema è che c'è molta gente a cui piace farsi prendere per il culo da questi "signori". P. Livio dovrebbe vergognarsi di fare certe dichiarazioni

Si diciamo che gli piace farsi prendere per il culo.... non mi piace molto come definizione. Chi non crede in dio pensa spesso che coloro che ci credono siano: o degli ipocriti o degli ingenui creduloni.

Gli ipocriti di certo per il culo non si fanno prendere, stanno nella Chiesa come se fosse un Partito e usufruiscono di diversi vantaggi e amicizie.

Gli ingenui creduloni (che si farebbero prendere per il culo) beh... sono contraria a definirli cosi. Se hanno deciso di credere in un dio, non mi va di definirli sciocchi e preferisco rispettarli.

La preghiera poi secondo me può servire e aiutare gli animi a raccogliersi pensando ai loro cari in un modo un po' più positivo. I sogni stessi sono parte della realtà. Non stanno affatto fuori di essa. Che male fanno se credono e pregano?
La Chiesa non è tutta buona o tutta cattiva.

Quel che è brutto e da condannare semmai, è il comportamento di coloro che approfittano di tutto questo e che hanno fatto diventare la Chiesa praticamente un Partito. Esistono anche religiosi buoni di tutto rispetto.

Le religioni esistono dai tempi dei tempi e resteranno ancora per molto.... talvolta anche io mi soffermo a pregare in mezzo a un prato fiorito (adoro la natura mi sento in pace).

Più che a estirpare le religioni, mi concentrerei sul come farle evolvere.