PDA

Visualizza Versione Completa : Perché non dovete votare Grillo



mirkevicius
30-04-12, 21:37
Ora è ufficiale la soglia di tolleranza è stata oltremodo passata. Un uomo politico come il Beppone nazionale, perché di uomo politico si tratta, che va avanti con invettive, populismo e dichiarazioni quantomeno di cattivo gusto e nessuna idea concreta ne abbiamo già avuto uno, il Sig. B., e penso che possa bastare.
Vi ricordate tutte le dichiarazioni allucinanti del Beppone? Questa le batte tutte: "Cosa nostra non ha mai strangolato nessuno, al massimo chiede il pizzo".
Riporto di seguito l'articolo:


Grillo assolve la mafia per attaccare lo Stato
Il comico: "Cosa nostra non ha mai strangolato nessuno, al massimo chiede il pizzo". Il Sel attacca: "Frasi da boss"
di Redazione - 30 aprile 2012, 08:31

L’ultima di Grillo? Assolve la mafia per attaccare la politica e lo Stato. Ieri nel suo tour elettorale palermitano, per sostenere il candidato sindaco Riccardo Nuti, parlando della crisi economica, ha infatti dato il «meglio di sé» azzardando un parallelo-choc tra Cosa Nostra e i partiti.
Ingrandisci immagine«La mafia non ha mai strangolato i suoi clienti, si limita a prendere il pizzo. Ma qua vediamo un’altra mafia che strangola la sua vittima»; poi la caccia ai colpevoli con un «vogliamo nomi e cognomi di chi sta portando al macello il Paese», ha aggiunto. Chissà forse si riferiva al governo dei tecnici, al prof Monti. Assurdo. Già, la mafia che non strangola i clienti; ma è la stessa che scioglie le persone nell’acido, le fa saltare in aria, spara, fa stragi e impone il racket. «È un ciarlatano»: durissimi i commenti alla sua sortita, soprattutto dagli ex amici della sinistra. Condanna unanime, della serie «parla come un mafioso senza nemmeno essere originale» e «c’è in lui una povertà culturale che gli italiani non meritano». Ancora, gli ha ricordato Claudio Fava di Sel: «Gli stessi argomenti prima di lui li hanno già utilizzati Vito Ciancimino e Tano Badalamenti ». Il piddino Massimiliano Lombardo dà un «consiglio» a Grillo: «Studi la lezione di Pio La Torre. La mafia non solo strozza le proprie vittime con il pizzo, ma è il cancro dell’economia che sottrae risorse all’imprenditoria sana, uccidendola». Non pago, per concludere il suo show, dal leader di Cinque stelle ecco arrivare punture anche per il presidente Napolitano: «Noi siamo un movimento eletto dal popolo, lui non è eletto dai cittadini». Sarà un comico, ma c’è poco da ridere.





Grillo assolve la mafia per attaccare lo Stato - Interni - ilGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/grillo_assolve_mafiaper_attaccare_stato/30-04-2012/articolo-id=585655-page=0-comments=1)

Robert
30-04-12, 21:45
Vedo che qualcuno non conosce il significato delle parole sarcasmo e iperbole.

ugolupo
30-04-12, 21:48
Compagni, ITALIANI, votate Grillo!
Fa ridere più di Berzani, Vendola N, e De Coccio messi insieme.

mirkevicius
30-04-12, 21:50
Vedo che qualcuno non conosce il significato delle parole sarcasmo e iperbole.

Robert, Grillo è una persona molto pericolosa in tempi di crisi. Se avesse avuto successo in tempi non sospetti non sarebbe stato pericoloso. Purtroppo per qualcuno è iperbole per molti sono parole concrete che lacerano il paese.

blobb
30-04-12, 21:51
premesso che certe parole sono pesantine, i politici italiani meglio che stiano zitti, dato che la convivenza tra mafia e partiti è cosa nota....

Robert
30-04-12, 21:57
Compagni, ITALIANI, votate Grillo!
Fa ridere più di Berzani, Vendola N, e De Coccio messi insieme.
Di sicuro non voto più la partitocrazia merdosa che ha ridotto sto paese sul lastrico e sta massacrando chi lavora con la pressione fiscale più alta del mondo.

Robert, Grillo è una persona molto pericolosa in tempi di crisi. Se avesse avuto successo in tempi non sospetti non sarebbe stato pericoloso. Purtroppo per qualcuno è iperbole per molti sono parole concrete che lacerano il paese.
Ma non farmi ridere.

mirkevicius
30-04-12, 22:01
Lo so che non mi puoi credere perché i discorsi di Grillo sembrano interessanti ma alla fine se ti leggi il programma vi sono cose irrealizzabili e ciò che può essere realizzate le ha prese dal comunismo storico italiano

GNU-GPL
30-04-12, 22:01
Robert, Grillo è una persona molto pericolosa in tempi di crisi. Se avesse avuto successo in tempi non sospetti non sarebbe stato pericoloso. Purtroppo per qualcuno è iperbole per molti sono parole concrete che lacerano il paese.

In Germania dopo la repubblica di Weimar si son inventati Hitler.

Noi possiamo accontentarci di Grillo.

blobb
30-04-12, 22:04
Lo so che non mi puoi credere perché i discorsi di Grillo sembrano interessanti ma alla fine se ti leggi il programma vi sono cose irrealizzabili e ciò che può essere realizzate le ha prese dal comunismo storico italiano

bhe almeno qualcuno riprende politiche comuniste, io capisco le critiche. ma citami le proposte dei partiti maggiori .....

Robert
30-04-12, 22:05
Lo so che non mi puoi credere perché i discorsi di Grillo sembrano interessanti ma alla fine se ti leggi il programma vi sono cose irrealizzabili e ciò che può essere realizzate le ha prese dal comunismo storico italiano

Non ti preoccupare che conosco il MoVimento, chi c'è dentro, chi c'è fuori e il programma.

Non è niente di speciale, alcune aspetti sono fragili, si entra poco nel merito di aspetti primari tipo il lavoro, ma oggi non c'è niente di meglio e se si possono mettere un pò i bastoni fra le ruote alla partitocrazia ben venga!

mirkevicius
30-04-12, 22:05
In Germania dopo la repubblica di Weimar si son inventati Hitler.

Noi possiamo accontentarci di Grillo.

Hai colto nel segno bravissimo GNU-GPL.

Mario Rossi
30-04-12, 22:07
Addirittura siamo ai livelli del Berlusconi del '94 che diceva "miseria, terrore e morte" dei comunisti.

mirkevicius
30-04-12, 22:08
bhe almeno qualcuno riprende politiche comuniste, io capisco le critiche. ma citami le proposte dei partiti maggiori .....

Io odio i partiti maggiori. Io voglio una seria Federazione Comunista ma con tanti partitelli è impossibile. I CSP-Partito Comunista mi sembra interessante

GNU-GPL
30-04-12, 22:08
Hai colto nel segno bravissimo GNU-GPL.

Grillo è l'unica persona credibile nel panorama politico italiano.

Un comico è più serio di un politico.

mirkevicius
30-04-12, 22:10
Addirittura siamo ai livelli del Berlusconi del '94 che diceva "miseria, terrore e morte" dei comunisti.

Periodi di crisi o di cambiamento radicale fa nascere i populisti..come è stato non solo Berlusconi ma anche Di Pietro dei primi tempi.

mirkevicius
30-04-12, 22:11
Grillo è l'unica persona credibile nel panorama politico italiano.

Un comico è più serio di un politico.

Ma non riesci a capire che non dice nulla? Insulta e basta?

mirkevicius
30-04-12, 22:13
se si possono mettere un pò i bastoni fra le ruote alla partitocrazia ben venga!

E su questo posso darti ragione, ma ora non servono solo i bastoni tra le ruote a chi campa con 400 euri/mese. Alla fine Grillo si può trasformare, paradossalmente in un ingranaggio del sistema bloccando alcune istanze sociali.

GNU-GPL
30-04-12, 22:13
Ma non riesci a capire che non dice nulla? Insulta e basta?

Evidentemente le barzellette di Berlusconi hanno fatto il loro tempo.

mirkevicius
30-04-12, 22:25
Evidentemente le barzellette di Berlusconi hanno fatto il loro tempo.

Infatti ora ci sono le confuse invettiva del Beppone.
Guarda caso che si sottrae sempre ai confronti, perché?
Perché oltre gli insulti c'è ben poco.

Fulvia
30-04-12, 22:28
Lo so che non mi puoi credere perché i discorsi di Grillo sembrano interessanti ma alla fine se ti leggi il programma vi sono cose irrealizzabili e ciò che può essere realizzate le ha prese dal comunismo storico italiano

e intanto le vestigia del comunismo storico dovremmo rintracciarle setacciando il trio abc?

no, dico, stai scherzando vero?

blobb
30-04-12, 22:33
e intanto le vestigia del comunismo storico dovremmo rintracciarle setacciando il trio abc?

no, dico, stai scherzando vero?

trovarci il comunismo storico è chiedere troppo, mi accontenterei di una sana " idea politica" nel senso nobile della parola...
ormai i partiti sono semplici comitati d'affari....

mirkevicius
30-04-12, 22:34
e intanto le vestigia del comunismo storico dovremmo rintracciarle setacciando il trio abc?

no, dico, stai scherzando vero?


Io non ho mai citato abc. Al massimo ho citato i CSP-PArtito Comunista, io sono dell'area Sinistra Indipendente quindi fuori dai calcoli dei partiti, perché penso che loro possano rappresentare i valori comunisti.

mirkevicius
30-04-12, 22:35
ormai i partiti sono semplici comitati d'affari....

Non tutti non fare il gioco del Beppone :)

Venom
30-04-12, 22:36
Non dovete votare Grillo semplicemente perchè vorrebbe cambiare il sistema entrandoci, il che è ovviamente assurdo.
Non entro nel merito delle singole proposte che si commentano da sole...

Galaad
30-04-12, 22:38
cosa bisogna votare invece, politici in odore di pedofilia?

blobb
30-04-12, 22:38
Non tutti non fare il gioco del Beppone :)

ma io parlo dei partiti presenti al parlamento, anche a me piacciono alcuni partiti minori...
ma ritengo il movimento 5 stelle di gran lunga migliore dei vari abc ecc. ecc...

Fulvia
30-04-12, 22:42
Non dovete votare Grillo semplicemente perchè vorrebbe cambiare il sistema entrandoci, il che è ovviamente assurdo.
Non entro nel merito delle singole proposte che si commentano da sole...

giusto lo facciamo cambiare da chi è già dentro...

mirkevicius
30-04-12, 22:43
ma io parlo dei partiti presenti al parlamento, anche a me piacciono alcuni partiti minori...
ma ritengo il movimento 5 stelle di gran lunga migliore dei vari abc ecc. ecc...

Ma scusa blobb che c'entra, è chiaro che il bipolarismo bipolare, intesa come malattia mentale, ha portato le lobby ed i potenti in assoluta e schiacciante maggioranza

mirkevicius
30-04-12, 22:43
Non dovete votare Grillo semplicemente perchè vorrebbe cambiare il sistema entrandoci, il che è ovviamente assurdo.
Non entro nel merito delle singole proposte che si commentano da sole...

Hai assolutamente ragione :)

Venom
30-04-12, 22:45
giusto lo facciamo cambiare da chi è già dentro...
Chi è già dentro non ha alcun interesse a cambiare il sistema. C'è poco da fare, l'unico modo è quello che ti spiegavo nell'altra discussione, ma i tempi non sono maturi, non sarebbe politically correct.

blobb
30-04-12, 22:46
Ma scusa blobb che c'entra, è chiaro che il bipolarismo bipolare, intesa come malattia mentale, ha portato le lobby ed i potenti in assoluta e schiacciante maggioranza

ma guarda io nonvoglio difendere grillo a prescindere si possono criticare tranquillamente le sue proposte,
però persone tipo casini che ha appoggiato cuffaro fino all'ultimo, è meglio che stia zitto e non fare morali sulla mafia....

mirkevicius
30-04-12, 22:48
Chi è già dentro non ha alcun interesse a cambiare il sistema. C'è poco da fare, l'unico modo è quello che ti spiegavo nell'altra discussione, ma i tempi non sono maturi, non sarebbe politically correct.

Venom quel modo non ci sarà mai in Italia :)

mirkevicius
30-04-12, 22:48
ma guarda io nonvoglio difendere grillo a prescindere si possono criticare tranquillamente le sue proposte,
però persone tipo casini che ha appoggiato cuffaro fino all'ultimo, è meglio che stia zitto e non fare morali sulla mafia....

Si ma io parlo dei comunisti gli altri sono nemici

Fulvia
30-04-12, 22:49
Chi è già dentro non ha alcun interesse a cambiare il sistema. C'è poco da fare, l'unico modo è quello che ti spiegavo nell'altra discussione, ma i tempi non sono maturi, non sarebbe politically correct.

lo so che i tempi nn sono maturi, mi verrebbe da dire purtroppo, poi guardo i bambini e dico meno male...

blobb
30-04-12, 22:53
Si ma io parlo dei comunisti gli altri sono nemici

ma a noi comunisti tra un po ci metteranno nel programma protezione WWF di razza in pericolo estinzione....

Max69
30-04-12, 22:53
Compagni, ITALIANI, votate Grillo!
Fa ridere più di Berzani, Vendola N, e De Coccio messi insieme.

Ma mai come il Trota

i diamanti di Mauro di cognome Rosy

del terazzo di Bossi

del naso di Eridano

del Suv di Renzo

e di quello che mette le corna ogni anno a Pontida

che dopo tutto questo

è rimasto bloccato a bocca aperta e la mano paralizzata

sotto l'ascella,

mentre faceva una gara di peti ascellari sul prato umido

e che hanno poi ricoverato tra un travaso di bile

e una bestemmia contro Bossi ogni 3 nanosecondi.

m

Galaad
30-04-12, 22:56
Ma mai come il Trota

i diamanti di Mauro di cognome Rosy

del terazzo di Bossi

del naso di Eridano

del Suv di Renzo

e di quello che mette le corna ogni anno a Pontida

che dopo tutto questo

è rimasto bloccato a bocca aperta e la mano paralizzata

sotto l'ascella,

mentre faceva una gara di peti ascellari sul prato umido

e che hanno poi ricoverato tra un travaso di bile

e una bestemmia contro Bossi ogni 3 nanosecondi.

m

M sta per?

Mario Rossi
30-04-12, 22:56
Totò - Il comizio di Antonio La Trippa (Dal film "Gli Onorevoli") - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=hTC0gdQAsTI)

mirkevicius
30-04-12, 23:02
ma a noi comunisti tra un po ci metteranno nel programma protezione WWF di razza in pericolo estinzione....

Ma infatti si auspica in un vero Fronte di Unione Popolare... viva il FUP

brog
30-04-12, 23:16
Non pretendo che la stampaccia di regime capisca le parole di Grillo loro devono solo attaccarlo e basta.

mirkevicius
30-04-12, 23:18
Non pretendo che la stampaccia di regime capisca le parole di Grillo loro devono solo attaccarlo e basta.

Brog dimmi qualcosa sul programma del M5*

Medsim
30-04-12, 23:52
Ora è ufficiale la soglia di tolleranza è stata oltremodo passata. Un uomo politico come il Beppone nazionale, perché di uomo politico si tratta, che va avanti con invettive, populismo e dichiarazioni quantomeno di cattivo gusto e nessuna idea concreta ne abbiamo già avuto uno, il Sig. B., e penso che possa bastare.
Vi ricordate tutte le dichiarazioni allucinanti del Beppone? Questa le batte tutte: "Cosa nostra non ha mai strangolato nessuno, al massimo chiede il pizzo".
Riporto di seguito l'articolo:


Grillo assolve la mafia per attaccare lo Stato
Il comico: "Cosa nostra non ha mai strangolato nessuno, al massimo chiede il pizzo". Il Sel attacca: "Frasi da boss"
di Redazione - 30 aprile 2012, 08:31

L’ultima di Grillo? Assolve la mafia per attaccare la politica e lo Stato. Ieri nel suo tour elettorale palermitano, per sostenere il candidato sindaco Riccardo Nuti, parlando della crisi economica, ha infatti dato il «meglio di sé» azzardando un parallelo-choc tra Cosa Nostra e i partiti.
Ingrandisci immagine«La mafia non ha mai strangolato i suoi clienti, si limita a prendere il pizzo. Ma qua vediamo un’altra mafia che strangola la sua vittima»; poi la caccia ai colpevoli con un «vogliamo nomi e cognomi di chi sta portando al macello il Paese», ha aggiunto. Chissà forse si riferiva al governo dei tecnici, al prof Monti. Assurdo. Già, la mafia che non strangola i clienti; ma è la stessa che scioglie le persone nell’acido, le fa saltare in aria, spara, fa stragi e impone il racket. «È un ciarlatano»: durissimi i commenti alla sua sortita, soprattutto dagli ex amici della sinistra. Condanna unanime, della serie «parla come un mafioso senza nemmeno essere originale» e «c’è in lui una povertà culturale che gli italiani non meritano». Ancora, gli ha ricordato Claudio Fava di Sel: «Gli stessi argomenti prima di lui li hanno già utilizzati Vito Ciancimino e Tano Badalamenti ». Il piddino Massimiliano Lombardo dà un «consiglio» a Grillo: «Studi la lezione di Pio La Torre. La mafia non solo strozza le proprie vittime con il pizzo, ma è il cancro dell’economia che sottrae risorse all’imprenditoria sana, uccidendola». Non pago, per concludere il suo show, dal leader di Cinque stelle ecco arrivare punture anche per il presidente Napolitano: «Noi siamo un movimento eletto dal popolo, lui non è eletto dai cittadini». Sarà un comico, ma c’è poco da ridere.





Grillo assolve la mafia per attaccare lo Stato - Interni - ilGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/grillo_assolve_mafiaper_attaccare_stato/30-04-2012/articolo-id=585655-page=0-comments=1)

Grillo non ha assolto la mafia, ha fatto notare che lo stato è anche peggio, non a caso la mafia non è stata sconfitta.

Il resto sono le campagne di disinformazione orchestrate dai giornalisti servi di partito.

Grillo da fastidio sia a destra che a sinistra e sentire Bersani ed anche esponenti molto più a sinistra, che lo attaccano, rende Grillo un personaggio votabile perché di fatto ha una lista civica nazionale lontana dagli intrallazzi di palazzo, per questo da fastidio alla casta.

mirkevicius
01-05-12, 00:01
Grillo non ha assolto la mafia, ha fatto notare che lo stato è anche peggio, non a caso la mafia non è stata sconfitta.

Il resto sono le campagne di disinformazione orchestrate dai giornalisti servi di partito.

Grillo da fastidio sia a destra che a sinistra e sentire Bersani ed anche esponenti molto più a sinistra, che lo attaccano, rende Grillo un personaggio votabile perché di fatto ha una lista civica nazionale lontana dagli intrallazzi di palazzo, per questo da fastidio alla casta.

Grillo è un ingranaggio della classe dominante. La cosa triste è che nessuno lo capisce

Medsim
01-05-12, 00:04
Grillo è un ingranaggio della classe dominante. La cosa triste è che nessuno lo capisce

Ah sì? e sapresti dirmi nomi e cognomi di quei poteri forti a cui lui deve rendere conto?

trilex
01-05-12, 00:06
fino a quando ci saranno in giro la bocciofila e dalemassimo....grillo crescera'

Fuori_schema
01-05-12, 00:24
Francamente non capisco.

C'è uno che fa dei spettacoli/comizi, dice cose giustissime e pienamente condivisibili nella stragrande maggioranza, fa perfino sorridere amaramente mentre parla, non vuole nessuna carica politica, non vuole fare il leader, incita solo i cittadini a partecipare alla politica e a levarsi di dosso una classe politica che sarebbe indecente pure nel Botswana eppure qui a daglie' al populista/demagogo/cialtrone/etc.

Ma coda di paglia lunga un metro no eh...?

dDuck
01-05-12, 00:29
Ora è ufficiale la soglia di tolleranza è stata oltremodo passata. Un uomo politico come il Beppone nazionale, perché di uomo politico si tratta, che va avanti con invettive, populismo e dichiarazioni quantomeno di cattivo gusto e nessuna idea concreta ne abbiamo già avuto uno, il Sig. B., e penso che possa bastare.
Vi ricordate tutte le dichiarazioni allucinanti del Beppone? Questa le batte tutte: "Cosa nostra non ha mai strangolato nessuno, al massimo chiede il pizzo".
Riporto di seguito l'articolo:


Grillo assolve la mafia per attaccare lo Stato
Il comico: "Cosa nostra non ha mai strangolato nessuno, al massimo chiede il pizzo". Il Sel attacca: "Frasi da boss"
di Redazione - 30 aprile 2012, 08:31

L’ultima di Grillo? Assolve la mafia per attaccare la politica e lo Stato. Ieri nel suo tour elettorale palermitano, per sostenere il candidato sindaco Riccardo Nuti, parlando della crisi economica, ha infatti dato il «meglio di sé» azzardando un parallelo-choc tra Cosa Nostra e i partiti.
Ingrandisci immagine«La mafia non ha mai strangolato i suoi clienti, si limita a prendere il pizzo. Ma qua vediamo un’altra mafia che strangola la sua vittima»; poi la caccia ai colpevoli con un «vogliamo nomi e cognomi di chi sta portando al macello il Paese», ha aggiunto. Chissà forse si riferiva al governo dei tecnici, al prof Monti. Assurdo. Già, la mafia che non strangola i clienti; ma è la stessa che scioglie le persone nell’acido, le fa saltare in aria, spara, fa stragi e impone il racket. «È un ciarlatano»: durissimi i commenti alla sua sortita, soprattutto dagli ex amici della sinistra. Condanna unanime, della serie «parla come un mafioso senza nemmeno essere originale» e «c’è in lui una povertà culturale che gli italiani non meritano». Ancora, gli ha ricordato Claudio Fava di Sel: «Gli stessi argomenti prima di lui li hanno già utilizzati Vito Ciancimino e Tano Badalamenti ». Il piddino Massimiliano Lombardo dà un «consiglio» a Grillo: «Studi la lezione di Pio La Torre. La mafia non solo strozza le proprie vittime con il pizzo, ma è il cancro dell’economia che sottrae risorse all’imprenditoria sana, uccidendola». Non pago, per concludere il suo show, dal leader di Cinque stelle ecco arrivare punture anche per il presidente Napolitano: «Noi siamo un movimento eletto dal popolo, lui non è eletto dai cittadini». Sarà un comico, ma c’è poco da ridere.





Grillo assolve la mafia per attaccare lo Stato - Interni - ilGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/grillo_assolve_mafiaper_attaccare_stato/30-04-2012/articolo-id=585655-page=0-comments=1)

Una volta tanto Grillo dice cose giuste.

Sto stato è peggio della Mafia.

Grifo
01-05-12, 00:33
In Germania dopo la repubblica di Weimar si son inventati Hitler.

Noi possiamo accontentarci di Grillo.

Meglio, non avremo la cupa tragedia del nazismo. Ma qui c'è bisogno di far saltare il banco, e Grillo in questo momento può far saltare il banco se lo votiamo. Intanto sfasciamo tutto, poi si vedrà.

Hitler è venuto per lo stesso motivo: un potere sovranazionale che aveva programmato l'annichilimento della Germania dopo la I guerra mondiale, stiamo nelle stesse condizioni.

Proteus
01-05-12, 00:36
Di sicuro non voto più la partitocrazia merdosa che ha ridotto sto paese sul lastrico e sta massacrando chi lavora con la pressione fiscale più alta del mondo.

Ma non farmi ridere.

Certo che votare per uno (Grillo) che ultimamente ha dichiarato:

1. che bisogna tornare alla lira
2. che il default è preferibile alla crisi
3. che se la prendono con Bossi solo perché è all'opposizione
4. che la mafia non strangola nessuno....

altro che partiti merdosi... questa è proprio una cloaca.

Ma non è che Grillo ha avuto paura del troppo successo attribuitogli
dalle intenzioni di voto....

e fa tutto per ridimensionarsi da solo?

DiegoVR
01-05-12, 00:49
Grillo è passato ultimamente nel mio paesotto, che fra un po' sarà interessato dal voto municipale: ho osservato che tende, com'era logico aspettarsi, a cannibalizzare l'attenzione su di sé durante i comizi, praticamente i candidati della sua lista scompaiono dietro di lui.
Probabilmente è la strategia migliore, ma io, che sto ancora valutando il da farsi, ne sono rimasto piuttosto infastidito.
Andrà a finire che uno fra loro riuscirà a conquistare uno scranno dell'opposizione con 15 voti di preferenza.

GNU-GPL
01-05-12, 00:57
E poi non ha detto nulla di nuovo.

In Italia peggio della mafia c'è solo la politica.

Venom
01-05-12, 01:07
Grillo è passato ultimamente nel mio paesotto, che fra un po' sarà interessato dal voto municipale: ho osservato che tende, com'era logico aspettarsi, a cannibalizzare l'attenzione su di sé durante i comizi, praticamente i candidati della sua lista scompaiono dietro di lui.
Probabilmente è la strategia migliore, ma io, che sto ancora valutando il da farsi, ne sono rimasto piuttosto infastidito.
Andrà a finire che uno fra loro riuscirà a conquistare uno scranno dell'opposizione con 15 voti di preferenza.
Stessa cosa a Legnano. Comizio di 1 ora totale, per 45 minuti ha parlato solo lui e ovviamente di cose che con Legnano non c'entrano nulla (del resto non gli si chiede certo di conoscere a mena dito i problemi di tutte le città italiane), dopodichè 15 minuti per presentare i candidati reali le cui proposte più importanti sono state la costruzione di un nuovo palazzetto di basket per permettere alla squadra locale di giocare in serie B (chi se ne frega?) e il parcheggio gratis all'ospedale.
Se questo è il movimento5stelle...

mirkevicius
01-05-12, 01:11
Stessa cosa a Legnano. Comizio di 1 ora totale, per 45 minuti ha parlato solo lui e ovviamente di cose che con Legnano non c'entrano nulla (del resto non gli si chiede certo di conoscere a mena dito i problemi di tutte le città italiane), dopodichè 15 minuti per presentare i candidati reali le cui proposte più importanti sono state la costruzione di un nuovo palazzetto di basket per permettere alla squadra locale di giocare in serie B (chi se ne frega?) e il parcheggio gratis all'ospedale.
Se questo è il movimento5stelle...

Questo romperà i maroni alla direzione cfr. Luca Nervi

kouros
01-05-12, 01:16
Robert, Grillo è una persona molto pericolosa in tempi di crisi. Se avesse avuto successo in tempi non sospetti non sarebbe stato pericoloso. Purtroppo per qualcuno è iperbole per molti sono parole concrete che lacerano il paese.

Se fosse "pericoloso" come penso io,gli darei, se potessi, centomila voti io stesso!!!Le scioccanti verita' dette dal comico/politico evidentemente lasciano il segno presso coloro che amano il cosiddetto politically correct!Io che del politically correct mi ci.....sentire questo comico/politico non mi dispiace affatto,ha grinta!

bator
01-05-12, 01:30
Se fosse "pericoloso" come penso io,gli darei, se potessi, centomila voti io stesso!!!Le scioccanti verita' dette dal comico/politico evidentemente lasciano il segno presso coloro che amano il cosiddetto politically correct!Io che del politically correct mi ci.....sentire questo comico/politico non mi dispiace affatto,ha grinta!

Quello che ha detto della mafia è sbagliato, perchè sappiamo che ha ucciso tanti persone per bene... uno su tutti Libero Grasso.
Ancora più grave è che lo abbia detto in Sicilia, come per raccattare i voti della mafia.

mirkevicius
01-05-12, 01:58
Quello che ha detto della mafia è sbagliato, perchè sappiamo che ha ucciso tanti persone per bene... uno su tutti Libero Grasso.
Ancora più grave è che lo abbia detto in Sicilia, come per raccattare i voti della mafia.

In prossimità con la strage di Portella per altro :)

MaRcO88
01-05-12, 02:00
sul fatto che i politici italiani se ne devono star zitti su sto tema, concordo.

ma grillo ha detto una puttanata colossale, la rettifica è stata un arrampicata sugli specchi, e il suo candidato sindaco a palermo, di fianco a lui durante quella dichiarazione, se fosse stato possibile si sarebbe sotterrato (per me)

Max69
01-05-12, 02:10
Quello che ha detto della mafia è sbagliato, perchè sappiamo che ha ucciso tanti persone per bene... uno su tutti Libero Grasso.
Ancora più grave è che lo abbia detto in Sicilia, come per raccattare i voti della mafia.

Infatti....squallido tentativo di incassare.

Peggio dei democristiani bananas alla Cuffaro, Miccichè ecc.

m

medisco
01-05-12, 02:49
Vedo che qualcuno non conosce il significato delle parole sarcasmo e iperbole.

Qua va a finire che è Grillo che aveva uno stalliere in casa e che faceva affari con la ndrangheta. E' più scandaloso dire (e poi si capisce chiaramente il senso) che agire.

medisco
01-05-12, 02:52
Non dovete votare Grillo semplicemente perchè vorrebbe cambiare il sistema entrandoci, il che è ovviamente assurdo.
Non entro nel merito delle singole proposte che si commentano da sole...

Mi son perso la candidatura di Beppe Grillo?

medisco
01-05-12, 02:55
Grillo non ha assolto la mafia, ha fatto notare che lo stato è anche peggio, non a caso la mafia non è stata sconfitta.

Il resto sono le campagne di disinformazione orchestrate dai giornalisti servi di partito.

Grillo da fastidio sia a destra che a sinistra e sentire Bersani ed anche esponenti molto più a sinistra, che lo attaccano, rende Grillo un personaggio votabile perché di fatto ha una lista civica nazionale lontana dagli intrallazzi di palazzo, per questo da fastidio alla casta.

Più ne parlano male e più c'è un motivo per votarlo.

Guidastro
01-05-12, 08:14
Grillo non lo sopporto, ma ancora meno sopporto chi attacca gli avversari per una frase, giustificando così il loro fallimento politico.
La mafia la odio, vorrei vedere i mafiosi appesi ad un albero assieme a camorristi affiliati all' ndrangheta, stupratori e molestatori di bambini.
Ciò non toglie che la sinistra + la dex (o se preferite la dex più la sin) in 20 anni hanno fatto solo danni.
Quindi , demagogia a parte, tutti i torti non ha.
Se poi una vuole leggere nelle sue parole appoggi alla mafia cassi suoi.
se mi chiedessero se voglio buttare giù da una torre un politico o un mafioso, gli chiederei di lasciarli li entrambi, senza possibilità di scendere !

Rasputin
01-05-12, 09:39
Io sono molto critico con Grillo pur simpatizzando con il M5S.
Però, finchè la stampa italiana di merda attaccherà Grillo con ogni scusa, il suo movimento crescerà esponenzialmente

King Z.
01-05-12, 09:51
Il problema non è Grillo in sè ma il suffragio universale in un paese con questo basso livello culturale e questo sistema informativo corrotto ,fazioso o
completamente impreparato.

NicolòBobadilla
01-05-12, 10:08
Il movimento di Grillo i voti li avrà, tranquilli. E quello che mi sembra più grave è che, stando a quanto leggo qua e là nel forum, a darglieli saranno molti elettori di destra.
Io, per quel che può importare, no. Mai.

Gianky
01-05-12, 10:23
Robert, Grillo è una persona molto pericolosa in tempi di crisi. Se avesse avuto successo in tempi non sospetti non sarebbe stato pericoloso. Purtroppo per qualcuno è iperbole per molti sono parole concrete che lacerano il paese.

Il paese è già stato lacerato daall'ABC e da Monti. Grillo è solamente la manifestazione della lacerazione. Inoltre ho sentito le dichiarazioni, mi sembra che solo persone in malafede possano aver travisato quanto ha detto. Grillo ha detto che i partiti sono peggio della mafia, non ha detto che la mafia sia un bene ed io sono d'accordo con lui. I partiti sono ben peggio della mafia.

Gianky
01-05-12, 10:27
Il movimento di Grillo i voti li avrà, tranquilli. E quello che mi sembra più grave è che, stando a quanto leggo qua e là nel forum, a darglieli saranno molti elettori di destra.
Io, per quel che può importare, no. Mai.

Neanche io penso che voterò Grillo, penso ripeto, lo potrei votare solo ed unicamente per favorire il crollo dell'ABC e del sistema ad esso legato. Poi il M5S, se per pura fantasia ottenesse il 51% dei voti, il suo governo crollerebbe dopo max 6 mesi per evidente mancanza di cultura politica alle spalle e per evidente mancanza di supporti all'interno degli organi dello stato. Senza tali supporti (forze dell'ordine, magistratura, burocrazia ministeriale, tecnici, servizi segreti, informazione) è impossibile governare anche avendo il 51% dei voti. .

cyclismo
01-05-12, 10:49
....Io sono talmente incazz... contro il governo Monti e chi ce lo ha messo che li considero tranquillamente "sono peggio di killer assassini"(loro lo fanno per commissione), loro sono stati la causa dei suicidi.A parte il fatto che quando una persona viene portata alla esasperazione mettendo il pericolo la sua sopravvivenza è comprensibile che si paragoni il governo peggio della mafia, perchè se si vuole anche se forte l'organizzazione criminale si può sempre sconfiggere....mentre un'ingiustizia sociale che provoca morte ha bisogno di una rivolta generalizzata e rispondere a questa guerra provocata dal nemico Monti!!!Dobbiamo arrivare a questo?Allora diremo....che la mafia è peggio del governo, però contro questa ingiustizia facciamo la rivoluzione?Così va bene?

NicolòBobadilla
01-05-12, 10:59
....Io sono talmente incazz... contro il governo Monti e chi ce lo ha messo che li considero tranquillamente "sono peggio di killer assassini"(loro lo fanno per commissione), loro sono stati la causa dei suicidi.A parte il fatto che quando una persona viene portata alla esasperazione mettendo il pericolo la sua sopravvivenza è comprensibile che si paragoni il governo peggio della mafia, perchè se si vuole anche se forte l'organizzazione criminale si può sempre sconfiggere....mentre un'ingiustizia sociale che provoca morte ha bisogno di una rivolta generalizzata e rispondere a questa guerra provocata dal nemico Monti!!!Dobbiamo arrivare a questo?Allora diremo....che la mafia è peggio del governo, però contro questa ingiustizia facciamo la rivoluzione?Così va bene?

Essere incaxxati ci sta, lo siamo tutti. Ma visto che il voto (e il non voto) è l'unica arma che abbiamo per farci sentire, io mi permetto di dire che dovremmo usarla bene. E non votando per un movimento fatto di chiacchieroni da bar, che continuano a farceli a peperini con l'auto ad acqua ed altre amenità, con la mafia in politica (ammazza che scoperta! Ci voleva Grillo?), e che credono che la politica si faccia con un blog dove si apre bocca e le si dà fiato. Ricordate il ricciolino del M5S, poco più che ventenne, candidato alla carica di sindaco di Milano? Non ne ricordo il nome, comunque ebbe la sua bella dose di voti, mi pare, ed è entrato in consiglio comunale come consigliere. Bene, l'avete più visto o sentito? Ora che ha risolto il suo problema ed ha svoltato con un lauto stipendio pensa ai cavoli suoi. Dai, su... ma cosa combattono questi?! Prenderanno il 7% secondo i sondaggi, o magari anche di più, entreranno in Parlamento e finiranno di rubare il rubabile. Non sono politici, sono rivoluzionari da tastiera... lasciamo perdere va, è meglio.

mirkevicius
01-05-12, 11:51
Essere incaxxati ci sta, lo siamo tutti. Ma visto che il voto (e il non voto) è l'unica arma che abbiamo per farci sentire, io mi permetto di dire che dovremmo usarla bene. E non votando per un movimento fatto di chiacchieroni da bar, che continuano a farceli a peperini con l'auto ad acqua ed altre amenità, con la mafia in politica (ammazza che scoperta! Ci voleva Grillo?), e che credono che la politica si faccia con un blog dove si apre bocca e le si dà fiato. Ricordate il ricciolino del M5S, poco più che ventenne, candidato alla carica di sindaco di Milano? Non ne ricordo il nome, comunque ebbe la sua bella dose di voti, mi pare, ed è entrato in consiglio comunale come consigliere. Bene, l'avete più visto o sentito? Ora che ha risolto il suo problema ed ha svoltato con un lauto stipendio pensa ai cavoli suoi. Dai, su... ma cosa combattono questi?! Prenderanno il 7% secondo i sondaggi, o magari anche di più, entreranno in Parlamento e finiranno di rubare il rubabile. Non sono politici, sono rivoluzionari da tastiera... lasciamo perdere va, è meglio.

Hai assolutamente ragione ma il Beppone riesce a parlare alla pancia dell'elettorato, tipico populismo di destra.

Proteus
01-05-12, 11:57
Grillo non lo sopporto, ma ancora meno sopporto chi attacca gli avversari per una frase, giustificando così il loro fallimento politico.
La mafia la odio, vorrei vedere i mafiosi appesi ad un albero assieme a camorristi affiliati all' ndrangheta, stupratori e molestatori di bambini.
Ciò non toglie che la sinistra + la dex (o se preferite la dex più la sin) in 20 anni hanno fatto solo danni.
Quindi , demagogia a parte, tutti i torti non ha.
Se poi una vuole leggere nelle sue parole appoggi alla mafia cassi suoi.
se mi chiedessero se voglio buttare giù da una torre un politico o un mafioso, gli chiederei di lasciarli li entrambi, senza possibilità di scendere !

Per UNA frase?

A parte la cazzata gigante su mafia-Stato...

in pochi giorni Beppe Grillo ha detto:

- l'Italia deve tornare alla lira
- per l'Italia sarebbe meglio il default
- se la prendono con la Lega e Bossi perché è all'opposizione.

E UNO NORMALE dovrebbe dare il voto ad uno squinternato
di tal genere?

Josef Scveik
01-05-12, 12:03
ASTENSIONISMO!

medisco
01-05-12, 12:13
Neanche io penso che voterò Grillo, penso ripeto, lo potrei votare solo ed unicamente per favorire il crollo dell'ABC e del sistema ad esso legato. Poi il M5S, se per pura fantasia ottenesse il 51% dei voti, il suo governo crollerebbe dopo max 6 mesi per evidente mancanza di cultura politica alle spalle e per evidente mancanza di supporti all'interno degli organi dello stato. Senza tali supporti (forze dell'ordine, magistratura, burocrazia ministeriale, tecnici, servizi segreti, informazione) è impossibile governare anche avendo il 51% dei voti. .

Ma guarda che anche io, ad esempio, non è che dica che questi siano i salvatori della patria. Io credo che invece si debbano sfruttare proprio per dare una botta a questo sistema di merda. Se poi riuscissero a far passare qualche loro proposta sulla politica, ma ne dubito, dovrebbero prendere il 51%...

Proteus
01-05-12, 12:16
Ma guarda che anche io, ad esempio, non è che dica che questi siano i salvatori della patria. Io credo che invece si debbano sfruttare proprio per dare una botta a questo sistema di merda. Se poi riuscissero a far passare qualche loro proposta sulla politica, ma ne dubito, dovrebbero prendere il 51%...

Ciao, ragazzi, non lavorate troppo,
è il 1° Maggio....

medisco
01-05-12, 12:16
Essere incaxxati ci sta, lo siamo tutti. Ma visto che il voto (e il non voto) è l'unica arma che abbiamo per farci sentire, io mi permetto di dire che dovremmo usarla bene. E non votando per un movimento fatto di chiacchieroni da bar, che continuano a farceli a peperini con l'auto ad acqua ed altre amenità, con la mafia in politica (ammazza che scoperta! Ci voleva Grillo?), e che credono che la politica si faccia con un blog dove si apre bocca e le si dà fiato. Ricordate il ricciolino del M5S, poco più che ventenne, candidato alla carica di sindaco di Milano? Non ne ricordo il nome, comunque ebbe la sua bella dose di voti, mi pare, ed è entrato in consiglio comunale come consigliere. Bene, l'avete più visto o sentito? Ora che ha risolto il suo problema ed ha svoltato con un lauto stipendio pensa ai cavoli suoi. Dai, su... ma cosa combattono questi?! Prenderanno il 7% secondo i sondaggi, o magari anche di più, entreranno in Parlamento e finiranno di rubare il rubabile. Non sono politici, sono rivoluzionari da tastiera... lasciamo perdere va, è meglio.

Presumo tu abbia dati per deire ciò che dici. Di solito tutti gli eletti del M5S lo stipendio, rispetto agli altri politici, se lo riducono, e di molto...

medisco
01-05-12, 12:17
Hai assolutamente ragione ma il Beppone riesce a parlare alla pancia dell'elettorato, tipico populismo di destra.

Solo di destra? E tutti quelli di sinistra che salivano sui tetti?

medisco
01-05-12, 12:19
Ciao, ragazzi, non lavorate troppo,
è il 1° Maggio....

Io lavoro purtroppo. mezza giornata. Ho un'attività commerciale, anche se con questa crisi c'è MOLTO più tempo per scrivere...

Guidastro
01-05-12, 13:03
Per UNA frase?

A parte la cazzata gigante su mafia-Stato...

in pochi giorni Beppe Grillo ha detto:

- l'Italia deve tornare alla lira
- per l'Italia sarebbe meglio il default
- se la prendono con la Lega e Bossi perché è all'opposizione.

E UNO NORMALE dovrebbe dare il voto ad uno squinternato
di tal genere?

ha detto quello che pensa molti italiani, a parte pochi ottusi che proteggono l'abc.
ma quelli non contano, appenda il vento cambia direzione lo faranno anche loro, tipico !

Guidastro
01-05-12, 13:05
Essere incaxxati ci sta, lo siamo tutti. Ma visto che il voto (e il non voto) è l'unica arma che abbiamo per farci sentire, io mi permetto di dire che dovremmo usarla bene. E non votando per un movimento fatto di chiacchieroni da bar, che continuano a farceli a peperini con l'auto ad acqua ed altre amenità, con la mafia in politica (ammazza che scoperta! Ci voleva Grillo?), e che credono che la politica si faccia con un blog dove si apre bocca e le si dà fiato. Ricordate il ricciolino del M5S, poco più che ventenne, candidato alla carica di sindaco di Milano? Non ne ricordo il nome, comunque ebbe la sua bella dose di voti, mi pare, ed è entrato in consiglio comunale come consigliere. Bene, l'avete più visto o sentito? Ora che ha risolto il suo problema ed ha svoltato con un lauto stipendio pensa ai cavoli suoi. Dai, su... ma cosa combattono questi?! Prenderanno il 7% secondo i sondaggi, o magari anche di più, entreranno in Parlamento e finiranno di rubare il rubabile. Non sono politici, sono rivoluzionari da tastiera... lasciamo perdere va, è meglio.

cioè votando chi ?

Guidastro
01-05-12, 13:07
ASTENSIONISMO!

certo, ma siccome come già detto, tra dipendenti pubblici (forse dell'ordine e pochi altri a parte), mantenuti dallo stato, grandi evasori, mafiosi e similari, corrotti e corruttori... andranno comunque a votare....

NicolòBobadilla
01-05-12, 13:33
Hai assolutamente ragione ma il Beppone riesce a parlare alla pancia dell'elettorato, tipico populismo di destra.

Io SONO di destra, Grillo no. E comunque, Mirkevicius, senza nessuna polemica... giusto stamattina ho sentito su La7 Ferrero (che di destra non è) auspicare l'abolizione dell'Imu... cioè, praticamente rimangiandosi in tre parole un secolo di frustate date dal comunismo alla proprietà privata... come vedi il populismo non ha colore. ;)


Presumo tu abbia dati per deire ciò che dici. Di solito tutti gli eletti del M5S lo stipendio, rispetto agli altri politici, se lo riducono, e di molto...

I dati non li ho, ma so per certo che nessuno fa niente per niente, specie in politica.

cyclismo
01-05-12, 13:52
Essere incaxxati ci sta, lo siamo tutti. Ma visto che il voto (e il non voto) è l'unica arma che abbiamo per farci sentire, io mi permetto di dire che dovremmo usarla bene. E non votando per un movimento fatto di chiacchieroni da bar, che continuano a farceli a peperini con l'auto ad acqua ed altre amenità, con la mafia in politica (ammazza che scoperta! Ci voleva Grillo?), e che credono che la politica si faccia con un blog dove si apre bocca e le si dà fiato. Ricordate il ricciolino del M5S, poco più che ventenne, candidato alla carica di sindaco di Milano? Non ne ricordo il nome, comunque ebbe la sua bella dose di voti, mi pare, ed è entrato in consiglio comunale come consigliere. Bene, l'avete più visto o sentito? Ora che ha risolto il suo problema ed ha svoltato con un lauto stipendio pensa ai cavoli suoi. Dai, su... ma cosa combattono questi?! Prenderanno il 7% secondo i sondaggi, o magari anche di più, entreranno in Parlamento e finiranno di rubare il rubabile. Non sono politici, sono rivoluzionari da tastiera... lasciamo perdere va, è meglio.
.....Probabilmente solo il futuro partito di Grillo non basterà a buttare giù dal trono le grosse coalizioni di dx(compresa la ruota di scorta di Bersani).Ma per cortesia non dirmi di votare la casta dei ladroni in carica da 30 anni che hanno rubato come dici tu tutto il rubabile!!!Anzi sai cosa ti dico....l'ABC pur di non dare la soddisfazione a Grillo di prelevare i voti da destra e a manca, probabilmente faranno cadere Monti prima del tempo...non a caso il PDL e la lega incominciano a pretendere e dissentire dalle iniziative di Monti!Quindi dove tutto ti giri non è solo Grillo a lamentarsi...solo che non sono tanto credibili( a parte la lega) perchè alla fine come hanno fatto per tre anni dicono una cosa, ma in parlamento ne fanno un'altra.Per cui per non farci rifregare dai soliti ladroni e traditori cambiamo aria e votiamo Grillo!!!!

NicolòBobadilla
01-05-12, 14:03
.....Probabilmente solo il futuro partito di Grillo non basterà a buttare giù dal trono le grosse coalizioni di dx(compresa la ruota di scorta di Bersani).Ma per cortesia non dirmi di votare la casta dei ladroni in carica da 30 anni che hanno rubato come dici tu tutto il rubabile!!!Anzi sai cosa ti dico....l'ABC pur di non dare la soddisfazione a Grillo di prelevare i voti da destra e a manca, probabilmente faranno cadere Monti prima del tempo...non a caso il PDL e la lega incominciano a pretendere e dissentire dalle iniziative di Monti!Quindi dove tutto ti giri non è solo Grillo a lamentarsi...solo che non sono tanto credibili( a parte la lega) perchè alla fine come hanno fatto per tre anni dicono una cosa, ma in parlamento ne fanno un'altra.Per cui per non farci rifregare dai soliti ladroni e traditori cambiamo aria e votiamo Grillo!!!!

Grillo non butterà giù niente semplicemente perché il suo movimento è un'accozzaglia di ragazzotti, blogger, persone senza la benché minima esperienza politica... se li mangeranno a colazione, vedrai... falli entrare in parlamento e poi assisteremo alla solita cucitura di bocche, come si è visto nel caso della Lega che blatera solo nell'imminenza delle elezioni.
Monti, invece, potrebbe anche restare fino al 2013, altrimenti la Carfagna e gli altri parvenus creati a destra e a manca perderebbero il vitalizio.

Fuori_schema
01-05-12, 14:06
Grillo non butterà giù niente semplicemente perché il suo movimento è un'accozzaglia di ragazzotti, blogger, persone senza la benché minima esperienza politica... se li mangeranno a colazione, vedrai... falli entrare in parlamento e poi assisteremo alla solita cucitura di bocche, come si è visto nel caso della Lega che blatera solo nell'imminenza delle elezioni.
Monti, invece, potrebbe anche restare fino al 2013, altrimenti la Carfagna e gli altri parvenus creati a destra e a manca perderebbero il vitalizio.

Definire "esperienza politica", grazie.

Se è quella che penso io, è proprio quella da evitare come la peste bubbonica.

NicolòBobadilla
01-05-12, 14:12
Definire "esperienza politica", grazie.

Se è quella che penso io, è proprio quella da evitare come la peste bubbonica.

Personalmente la fuggo anch'io, ma è comunque indispensabile averla per combattere in politica... ammesso che si voglia combattere e non sgomitare per ricavarsi il proprio posticino al bordo della greppia.

Mario Rossi
01-05-12, 14:16
Definire "esperienza politica", grazie.

Se è quella che penso io, è proprio quella da evitare come la peste bubbonica.

L'esperienza politica dei Dell'Utri, dei Previti, dei Cuffaro, quella necessaria ad entrare e restare nei palazzi del potere (cercando nel contempo di evitare la galera).

mirkevicius
01-05-12, 14:19
Io SONO di destra, Grillo no. E comunque, Mirkevicius, senza nessuna polemica... giusto stamattina ho sentito su La7 Ferrero (che di destra non è) auspicare l'abolizione dell'Imu... cioè, praticamente rimangiandosi in tre parole un secolo di frustate date dal comunismo alla proprietà privata... come vedi il populismo non ha colore. ;)





Ferrero è un galoppino di Bersani, non ho nulla a che spartire con lui

NicolòBobadilla
01-05-12, 14:34
Ferrero è un galoppino di Bersani, non ho nulla a che spartire con lui

Ma infatti la mia frase non aveva nulla a che vedere con te, dato che non ti conosco. Era per rendere il concetto, visto che è roba fresca di giornata.

Zeratul
01-05-12, 15:07
E chi si dovrebbe votare? Almeno il 5 stelle si è decurtato lo stipendio e non ha accettato i rimborsi....e questo, in tempi come il nostro, vale molto di più di 1000 proclami dei vari partiti degli inciuci.

mirkevicius
01-05-12, 15:51
E chi si dovrebbe votare? Almeno il 5 stelle si è decurtato lo stipendio e non ha accettato i rimborsi....e questo, in tempi come il nostro, vale molto di più di 1000 proclami dei vari partiti degli inciuci.

Secondo me i CSP- Partito Comunista è l'unico partito serio ora.

Jaan Pehechan Ho
01-05-12, 15:53
Io non capisco perché questa frase abbia creato tutto questo scompiglio mediatico e indignazione generale, mentre la sentenza che accerta definitivamente le collusioni di uno che ha governato 20 anni e la mafia non hanno fatto effetto a nessuno.

Gianky
01-05-12, 18:41
Secondo me i CSP- Partito Comunista è l'unico partito serio ora.

Pur essendo decisamente dall'altra parte, concordo che il voto dato a Rizzo è senz'altro migliore di quello dato a Grillo

Medsim
01-05-12, 19:19
Secondo me i CSP- Partito Comunista è l'unico partito serio ora.

Solo il definirsi comunisti solleva ilarità, cosa c'è di serio in un partito che ostenta ancora falce e martello?

Ricordo un altro partito che sognava il sol dell'avvenire, che poi scopri la passione per i fiori (garofano) e per le tangenti.

Bisogna guardare avanti, non indietro se si vuole uscire dallo squallore della politica italiana.

Non dimentichiamo che Marco Rizzo ha espresso condoglianze per la morte di Kim Jong-il, atteggiamento grottesco.

maxbar
02-05-12, 13:29
Ora è ufficiale la soglia di tolleranza è stata oltremodo passata. Un uomo politico come il Beppone nazionale, perché di uomo politico si tratta, che va avanti con invettive, populismo e dichiarazioni quantomeno di cattivo gusto e nessuna idea concreta ne abbiamo già avuto uno, il Sig. B., e penso che possa bastare.
Vi ricordate tutte le dichiarazioni allucinanti del Beppone? Questa le batte tutte: "Cosa nostra non ha mai strangolato nessuno, al massimo chiede il pizzo".
Riporto di seguito l'articolo:


Grillo assolve la mafia per attaccare lo Stato
Il comico: "Cosa nostra non ha mai strangolato nessuno, al massimo chiede il pizzo". Il Sel attacca: "Frasi da boss"
di Redazione - 30 aprile 2012, 08:31

L’ultima di Grillo? Assolve la mafia per attaccare la politica e lo Stato. Ieri nel suo tour elettorale palermitano, per sostenere il candidato sindaco Riccardo Nuti, parlando della crisi economica, ha infatti dato il «meglio di sé» azzardando un parallelo-choc tra Cosa Nostra e i partiti.
Ingrandisci immagine«La mafia non ha mai strangolato i suoi clienti, si limita a prendere il pizzo. Ma qua vediamo un’altra mafia che strangola la sua vittima»; poi la caccia ai colpevoli con un «vogliamo nomi e cognomi di chi sta portando al macello il Paese», ha aggiunto. Chissà forse si riferiva al governo dei tecnici, al prof Monti. Assurdo. Già, la mafia che non strangola i clienti; ma è la stessa che scioglie le persone nell’acido, le fa saltare in aria, spara, fa stragi e impone il racket. «È un ciarlatano»: durissimi i commenti alla sua sortita, soprattutto dagli ex amici della sinistra. Condanna unanime, della serie «parla come un mafioso senza nemmeno essere originale» e «c’è in lui una povertà culturale che gli italiani non meritano». Ancora, gli ha ricordato Claudio Fava di Sel: «Gli stessi argomenti prima di lui li hanno già utilizzati Vito Ciancimino e Tano Badalamenti ». Il piddino Massimiliano Lombardo dà un «consiglio» a Grillo: «Studi la lezione di Pio La Torre. La mafia non solo strozza le proprie vittime con il pizzo, ma è il cancro dell’economia che sottrae risorse all’imprenditoria sana, uccidendola». Non pago, per concludere il suo show, dal leader di Cinque stelle ecco arrivare punture anche per il presidente Napolitano: «Noi siamo un movimento eletto dal popolo, lui non è eletto dai cittadini». Sarà un comico, ma c’è poco da ridere.





Grillo assolve la mafia per attaccare lo Stato - Interni - ilGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/grillo_assolve_mafiaper_attaccare_stato/30-04-2012/articolo-id=585655-page=0-comments=1)

Ed infatti NESSUNO voterà Grillo.

NicolòBobadilla
02-05-12, 16:46
Ed infatti NESSUNO voterà Grillo.

Me lo auguro, anche se in questi ultimi tempi si sente dire il contrario:

Swg: Beppe Grillo vola all'8%. Tremano la Lega e Di Pietro - Affaritaliani.it (http://affaritaliani.libero.it/politica/beppe-grillo-sondaggio-swg-otto020512.html)

mirkevicius
02-05-12, 17:43
Solo il definirsi comunisti solleva ilarità, cosa c'è di serio in un partito che ostenta ancora falce e martello?

Ricordo un altro partito che sognava il sol dell'avvenire, che poi scopri la passione per i fiori (garofano) e per le tangenti.

Bisogna guardare avanti, non indietro se si vuole uscire dallo squallore della politica italiana.

Non dimentichiamo che Marco Rizzo ha espresso condoglianze per la morte di Kim Jong-il, atteggiamento grottesco.

Il comunismo è l'avvenire non sicuramente il tuo liberalismo che ha fallito in modo patetico.

mirkevicius
02-05-12, 17:51
Nell'articolo che hai citato dice che sta indagato per diffamazione. Mi sembra una cosa un pò stiracchiata :)

ciddo
02-05-12, 18:06
Il comunismo è l'avvenire non sicuramente il tuo liberalismo che ha fallito in modo patetico.

:postridicolo:
Il comunismo e' gia' qui, anche se sotto mentite spoglie. Ed e' per questo che stiamo fallendo...

mirkevicius
02-05-12, 18:10
:postridicolo:
Il comunismo e' gia' qui, anche se sotto mentite spoglie. Ed e' per questo che stiamo fallendo...

Non sai cos'è il comunismo a quanto pare ;)

ciddo
02-05-12, 18:20
Non sai cos'è il comunismo a quanto pare ;)

Purtroppo lo so. Anzi, di solito sono i comunisti a descrivere qualcosa di immaginario, che poi nella pratica si concretizza esattamente come quello che abbiamo sotto gli occhi.
Quando il 50% della ricchezza prodotta finisce allo stato (o ai rappresentanti del popolo, se preferisci), direi che non ci sono dubbi, il regime e' comunista. :giagia:

Laura
02-05-12, 18:28
:postridicolo:
Il comunismo e' gia' qui, anche se sotto mentite spoglie. Ed e' per questo che stiamo fallendo...No adesso siamo in un'oligarchia, con un 5% straricco che fa soldi su soldi ed il resto della popolazione che va verso una proletarizzazione sempre più spinta e si impoverisce.
Le caste son cambiate, non c'è più il padrone e l'operaio, non è più quella la lotta di classe.
Il comunismo è l'avvenire non sicuramente il tuo liberalismo che ha fallito in modo patetico.IL loro è oligarchismo non liberalismo, solo che non se ne rendono conto, per il resto il partito comunista è stato spessissimo al governo ed è stato tra quelli che più è andato a braccetto e ha fatto affari con la grande finanza internazionali e gli speculatori, quindi...

mirkevicius
02-05-12, 18:35
per il resto il partito comunista è stato spessissimo al governo ed è stato tra quelli che più è andato a braccetto e ha fatto affari con la grande finanza internazionali e gli speculatori, quindi...

Ti sbagli. Il P.C.I. è sempre stato in opposizione, quando Moro cercò d'inserirli gli yankee lo fecero fuori. Non entrarono nemmeno dopo il tradimento di Berlinguer che tradì i dettami del partito e s'inchinò a Cossiga per elemosinargli poltrone, tentativo tanto patetico quanto inutile.

ciddo
02-05-12, 18:36
No adesso siamo in un'oligarchia, con un 5% straricco che fa soldi su soldi ed il resto della popolazione che va verso una proletarizzazione sempre più spinta e si impoverisce.

Esatto. Comunismo al 100%. Anche in URSS a cuba o in Corea del nord quelli vicini al potere godevano (o godono) di ricchezze immense rispetto ai sudditi. Il tutto in nome dell'egualianza.

ciddo
02-05-12, 18:38
Ti sbagli. Il P.C.I. è sempre stato in opposizione, quando Moro cercò d'inserirli gli yankee lo fecero fuori. Non entrarono nemmeno dopo il tradimento di Berlinguer che tradì i dettami del partito e s'inchinò a Cossiga per elemosinargli poltrone, tentativo tanto patetico quanto inutile.

Dai... non arrampicarti, quasi tutte le leggi di spesa, lo statuto dei lavoratori e la quasi totalita' di tutti i provvedimenti assistenziali sono stati supportati e votati anche dal PCI.

mirkevicius
02-05-12, 18:40
Dai... non arrampicarti, quasi tutte le leggi di spesa, lo statuto dei lavoratori e la quasi totalita' di tutti i provvedimenti assistenziali sono stati supportati e votati anche dal PCI.

Sono state fatte dalle piazze quelle leggi quando gli Italiani non erano ignavi e disinformati.

mirkevicius
02-05-12, 18:40
Esatto. Comunismo al 100%. Anche in URSS a cuba o in Corea del nord quelli vicini al potere godevano (o godono) di ricchezze immense rispetto ai sudditi. Il tutto in nome dell'egualianza.

Parli di cose che non conosci ok ;)

ciddo
02-05-12, 18:47
Sono state fatte dalle piazze quelle leggi quando gli Italiani non erano ignavi e disinformati.

In piazza c'era solo una piccola parte degli Italiani. Non mi risultano manifestazioni con 30 milioni di sbandieratori e fischiettatori ...

E comunque, anche se ci fossero stati non cambia molto: il comunismo e' perfettamente compatibile con la democrazia... ma rimane egualmente distruttivo. Non e' infatti il consenso popolare ad una legge-cretinata che rende quella legge migliore o dagli effetti economici meno disastrosi.

ciddo
02-05-12, 18:48
Parli di cose che non conosci ok ;)

Se lo dici tu... ;)

Laura
02-05-12, 18:48
Ti sbagli. Il P.C.I. è sempre stato in opposizione, quando Moro cercò d'inserirli gli yankee lo fecero fuori. Non entrarono nemmeno dopo il tradimento di Berlinguer che tradì i dettami del partito e s'inchinò a Cossiga per elemosinargli poltrone, tentativo tanto patetico quanto inutile.Sul caso Moro non mi esprimo perchè sarebbe da fare un discorso a se, è vero che è stato ucciso dagli yankee perchè dava fastidio ma è anche vero che le sue azioni erano sostenute anche da altri oltre ai comunisti, anzi direi più da altri.

Esatto. Comunismo al 100%. Anche in URSS a cuba o in Corea del nord quelli vicini al potere godevano (o godono) di ricchezze immense rispetto ai sudditi. Il tutto in nome dell'egualianza.Si poi di fatto va a finire cosi, ben che vada, non dire comunismo al 100%, in teoria dice cose ben diverse.

Però ti dico una cosa, sulle analisi socio-economiche che fanno molti comunisti bisognerebbe togliersi tanto di cappello, sono preparati ed hanno capito perfettamente il sistema in cui viviamo a differenza di quasi tutti gli altri, il problema è poi la loro applicazione o nel caso italiano la loro non applicazione.

ciddo
02-05-12, 18:54
Si poi di fatto va a finire cosi, ben che vada, non dire comunismo al 100%, in teoria dice cose ben diverse.

In teoria puo' dire quello che vuole, anche che i bambini nascono sotto i cavoli...
Quello che stupisce e' che il comunismo e' fallato pure nella teoria... eppure trova ancora uno stuolo di adepti...



Però ti dico una cosa, sulle analisi socio-economiche che fanno molti comunisti bisognerebbe togliersi tanto di cappello, sono preparati ed hanno capito perfettamente il sistema in cui viviamo a differenza di quasi tutti gli altri, il problema è poi la loro applicazione o nel caso italiano la loro non applicazione.

Non condivido. In genere ai comunisti sfuggono i fondamenti dell'economia, e finiscono per sparare puttanate colossali... :sofico:

Laura
02-05-12, 19:00
Non condivido. In genere ai comunisti sfuggono i fondamenti dell'economia, e finiscono per sparare puttanate colossali... Mah io le puttanate più grosse le ho sentite da quelli che si definiscono liberisti e dietro questa falsa bandiera del libero mercato se vai a vedere bene sono oligarchici, cioè sono asserviti ai grandi monopoli finanziari, bancari, speculativi che continuano a far soldi su soldi mentre il 95% della popolazione si impoverisce, sistema tutt'altro che libertario.
E' una nuova oligarchia con delle nuove classi ed i loro fedeli servitori, persone come Mitchell Amati75 Feliks ecc...

maxbar
02-05-12, 20:45
Me lo auguro, anche se in questi ultimi tempi si sente dire il contrario:

Swg: Beppe Grillo vola all'8%. Tremano la Lega e Di Pietro - Affaritaliani.it (http://affaritaliani.libero.it/politica/beppe-grillo-sondaggio-swg-otto020512.html)

Lei probabilmente non ha capito una mazza: Grillo NON si presenterà alle elezioni, quindi NESSUNO potrà votarlo. Si presenterà il M5S ma non lui.

NicolòBobadilla
02-05-12, 21:30
Lei probabilmente non ha capito una mazza: Grillo NON si presenterà alle elezioni, quindi NESSUNO potrà votarlo. Si presenterà il M5S ma non lui.

Credo che a non capire una mazza sia proprio Lei: con il nome "Grillo" si intende IL MOVIMENTO e non la persona. La sua è una polemica stupida ed inutile.

lauralaura
02-05-12, 21:41
Nessun esponente del MV5S si è ''autoridotto'' l'indennità. I consiglieri regionali possono trattenere per se solo 2500 euro e devono versare la parte restante al movimento, non resta certo nelle casse pubbliche (Esattamente come accade per tutti i partiti, anche se con percentuali minori).
Letto personalmente sul sito di Grillo.

dDuck
02-05-12, 21:48
Grillo è l'unica persona credibile nel panorama politico italiano.

Un comico è più serio di un politico.

Lasciamo perdere.

Gianky
02-05-12, 21:51
Sul caso Moro non mi esprimo perchè sarebbe da fare un discorso a se, è vero che è stato ucciso dagli yankee perchè dava fastidio ma è anche vero che le sue azioni erano sostenute anche da altri oltre ai comunisti, anzi direi più da altri.
Si poi di fatto va a finire cosi, ben che vada, non dire comunismo al 100%, in teoria dice cose ben diverse.

Però ti dico una cosa, sulle analisi socio-economiche che fanno molti comunisti bisognerebbe togliersi tanto di cappello, sono preparati ed hanno capito perfettamente il sistema in cui viviamo a differenza di quasi tutti gli altri, il problema è poi la loro applicazione o nel caso italiano la loro non applicazione.

Si è stato ucciso dalle Red Brigades!:postridicolo:

mirkevicius
02-05-12, 22:45
Hai capito ben poco amico mio :D

Il Pasquino
02-05-12, 23:08
Compagni, ITALIANI, votate Grillo!
Fa ridere più di Berzani, Vendola N, e De Coccio messi insieme.
Tra Bossi con le sue uscite folcloristiche di colore ed il Silvio barzellettiere Grillo se la batte bene...:D

Siamo stati per anni nelle mani di un governo di buffoni e donnine di facili costumi e ci si meraviglia se ora l'opposizione è guidata da un comico????

Almeno Grillo delle proposte ce l'ha. Silvio & c. pensavano solo a pararsi il cu... ed il bergamasco aveva un'unica soluzione a tutti i mali: la secessione in mdo da salvare il salvabile e mandare al macero tutto il resto!!!:incav:

che schifo...
....e poi ci si meraviglia se un comico raccoglie consensi e sempre più italiani pensano di non votare più????

Siamo diventati lo zimbello del mondo intero almeno i giovani di Grillo sono gente seria che ha sani principi e non politici avvezzi ai complotti economici-finanziari.

Saluti

Il Pasquino
02-05-12, 23:10
Nessun esponente del MV5S si è ''autoridotto'' l'indennità. I consiglieri regionali possono trattenere per se solo 2500 euro e devono versare la parte restante al movimento, non resta certo nelle casse pubbliche (Esattamente come accade per tutti i partiti, anche se con percentuali minori).
Letto personalmente sul sito di Grillo.

:D

Gli altri versano i 2500 e si tengono tutto il resto....:D frutti di corruzione compresi.

Saluti

Il Pasquino
02-05-12, 23:22
... il resto il partito comunista è stato spessissimo al governo ed è stato tra quelli che più è andato a braccetto e ha fatto affari con la grande finanza internazionali e gli speculatori, quindi...
Spessissimo al governo?????:paura:

Mai visto il primo PCI al governo.

Quello che ne è uscito dopo tutto è meno che un partito "comunista"!!!

Provate a chiedere a tanti rappresentanti del PD se si sentono "comunisti"!!!

Tempo fa molti deputati del PD interrogati hanno addirittura affermato di non sentirsi neanche "di sinistra"!!!:paura:

Già il PCI alla fine della sua storia aveva un "comunismo" molto annacquato figuriamoci quando vi hanno confluito gli ex del PSI, PSDI, Margherita, ecc.

Questi "comunisti" sarebbero stati al governo????

Saluti

Il Pasquino
02-05-12, 23:35
Esatto. Comunismo al 100%. Anche in URSS a cuba o in Corea del nord quelli vicini al potere godevano (o godono) di ricchezze immense rispetto ai sudditi. Il tutto in nome dell'egualianza.Semmai come la Cina ove banchieri, ricchi imprenditori e politici si spartiscono i soldi ottenuti sfruttando la povera gente...
Anche la Cina è comunista...SULLA CARTA...


...peccato che il "comunismo" come lo intendeva Marx non ha niente a che vedere con "quel" comunismo!!!

Saluti

GNU-GPL
02-05-12, 23:38
Semmai come la Cina ove banchieri, ricchi imprenditori e politici si spartiscono i soldi ottenuti sfruttando la povera gente...
Anche la Cina è comunista...SULLA CARTA...

...peccato che il "comunismo" come lo intendeva Marx non ha niente a che vedere con "quel" comunismo!!!

Saluti

E quale sarebbe il comunismo "come lo intendeva Marx"?

Quello di Pol Pot? Stalin? Kim Il Sung? Fidel Castro?

Oppure quello di Bersani?

mirkevicius
02-05-12, 23:44
C'è molta ignoranza su questo argomento

maxbar
03-05-12, 13:35
Credo che a non capire una mazza sia proprio Lei: con il nome "Grillo" si intende IL MOVIMENTO e non la persona. La sua è una polemica stupida ed inutile.

Per niente. Lei, come altri, fa del qualunquismo. M5S non è un partito ed i nomi dei candidati non li so e non so neppure come verranno scelti. Ma dicendo "grillo si presenterà alle elezioni" è come dire che ci saranno persone candidate che, se non sono agli ordini del comico genovese, poco ci manca.
Io penso invece che ci saranno candidate anche persone con idee tra loro diverse anche riguardo importanti punti della politica. Quindi, ogni candidato dovrebbe prima adeguatamente chiarire i propri propositi.

Come può notare, se lei non ci arriva, è un problema suo e non mio.

mirkevicius
04-05-12, 01:38
Per niente. Lei, come altri, fa del qualunquismo. M5S non è un partito ed i nomi dei candidati non li so e non so neppure come verranno scelti. Ma dicendo "grillo si presenterà alle elezioni" è come dire che ci saranno persone candidate che, se non sono agli ordini del comico genovese, poco ci manca.
Io penso invece che ci saranno candidate anche persone con idee tra loro diverse anche riguardo importanti punti della politica. Quindi, ogni candidato dovrebbe prima adeguatamente chiarire i propri propositi.

Come può notare, se lei non ci arriva, è un problema suo e non mio.

Questo mi pare difficile. Al suo interno il partito è fortemente organizzato in maniera piramidale, o per meglio dire: c'è Grillo, le altre quattro stelle, i candidati ed infine gli elettori.

Galaad
04-05-12, 09:28
tra il votare uno dei corrotti ed asserviti partiti di sinistra e grillo, mille volte meglio grillo.

NicolòBobadilla
04-05-12, 11:07
Per niente. Lei, come altri, fa del qualunquismo. M5S non è un partito ed i nomi dei candidati non li so e non so neppure come verranno scelti. Ma dicendo "grillo si presenterà alle elezioni" è come dire che ci saranno persone candidate che, se non sono agli ordini del comico genovese, poco ci manca.
Io penso invece che ci saranno candidate anche persone con idee tra loro diverse anche riguardo importanti punti della politica. Quindi, ogni candidato dovrebbe prima adeguatamente chiarire i propri propositi.

Come può notare, se lei non ci arriva, è un problema suo e non mio.

Grillo è il re dei qualunquisti. E gli aderenti al suo movimento (perchè è il SUO, non di Fra Caxxo da Velletri) lo sono quanto lui.
Per il resto lo voti pure, si figuri quanto interessa a me il suo pensiero...
Pensi ai SUOI problemi, non ai miei, e a come il M5S glieli risolverà.
Tanti auguri e a non rileggerla.


Questo mi pare difficile. Al suo interno il partito è fortemente organizzato in maniera piramidale, o per meglio dire: c'è Grillo, le altre quattro stelle, i candidati ed infine gli elettori.

Ecco, meno male... spiegateglielo, altrimenti credono di essere troppo liberi... e le craniate al muro faranno ancora più male, ma contenti loro...

Fuori_schema
04-05-12, 11:32
Grillo è il re dei qualunquisti. E gli aderenti al suo movimento (perchè è il SUO, non di Fra Caxxo da Velletri) lo sono quanto lui.
Per il resto lo voti pure, si figuri quanto interessa a me il suo pensiero...
Pensi ai SUOI problemi, non ai miei, e a come il M5S glieli risolverà.
Tanti auguri e a non rileggerla.

Ecco, meno male... spiegateglielo, altrimenti credono di essere troppo liberi... e le craniate al muro faranno ancora più male, ma contenti loro...

La penso diversamente, ma la vulgata prevede di dare del qualunquista a chiunque (anche se non si presenta) evidenzi le incongruenze.

In quanto alle soluzioni, Grillo personalmente non le puo' dare in quanto non è appunto nè il segretario nè alcunchè all'interno del M5S.

E' una questione di meccanismo, per ora abbastanza da rodare, ma che è la cosa piu' interessante del M5S. Che poi non interessi a chi vuole sentire i veri demagoghi che fanno esternazioni e promesse ipotetiche su qualcosa che NON possono nè fare nè perseguire, è un altro problema :)

mirkevicius
04-05-12, 12:05
Ecco, meno male... spiegateglielo, altrimenti credono di essere troppo liberi... e le craniate al muro faranno ancora più male, ma contenti loro...

è spiegabile in due modi: il simbolo è di sua proprietà e poi lui può cacciare chiunque voglia, cosa che ha già fatto ripetutamente, quando lui lo vuole.

Fuori_schema
04-05-12, 12:18
è spiegabile in due modi: il simbolo è di sua proprietà e poi lui può cacciare chiunque voglia, cosa che ha già fatto ripetutamente, quando lui lo vuole.

E' vero che esiste un problema in tal senso, ma è "reversibile", ovvero se è vero che Grillo ha "nominalmente espulso" ad esempio Tavolazzi, è altresì indubbio che il medesimo Tavolazzi non puo' assolutamente decidere in ipotetici "incontri nazionali" convocati da nessuno su questioni afferenti al movimento in sè, alias nome, simbolo, numero dei mandati e organizzazione nazionale.
Allo stato attuale nessuno puo' farlo (nemmeno Grillo eh..) e nemmeno dovrebbe farlo. D'altra parte Grillo ha solo detto che chi vuole lo segua.

So bene che è un movimento immaturo e ancora embrionale, ma in qualche maniera bisognerà farlo evolvere, ma la maniera non è quella che qualcuno si arroghi ruoli che non ha. Non sarà facile, ma almeno i termini metodologici partono dal basso e non dall'alto, e in questo Grillo se ne è fatto garante.

mirkevicius
04-05-12, 12:22
E' vero che esiste un problema in tal senso, ma è "reversibile", ovvero se è vero che Grillo ha "nominalmente espulso" ad esempio Tavolazzi, è altresì indubbio che il medesimo Tavolazzi non puo' assolutamente decidere in ipotetici "incontri nazionali" convocati da nessuno su questioni afferenti al movimento in sè, alias nome, simbolo, numero dei mandati e organizzazione nazionale.
Allo stato attuale nessuno puo' farlo (nemmeno Grillo eh..) e nemmeno dovrebbe farlo. D'altra parte Grillo ha solo detto che chi vuole lo segua.

So bene che è un movimento immaturo e ancora embrionale, ma in qualche maniera bisognerà farlo evolvere, ma la maniera non è quella che qualcuno si arroghi ruoli che non ha. Non sarà facile, ma almeno i termini metodologici partono dal basso e non dall'alto, e in questo Grillo se ne è fatto garante.

Ti sbagli se un movimento che si fregia di massima libertà, una cosa nuova, non può poi cadere nei normali schemi di partito sennò cade l'unica cosa innovativa del movimento. I contenuti sono per 85% quelli comunisti ma non molto specificati. Ovvero hanno solo buttato un input e basta.

Fuori_schema
04-05-12, 12:26
Ti sbagli se un movimento che si fregia di massima libertà, una cosa nuova, non può poi cadere nei normali schemi di partito sennò cade l'unica cosa innovativa del movimento. I contenuti sono per 85% quelli comunisti ma non molto specificati. Ovvero hanno solo buttato un input e basta.

Vero.

Quello che ti chiedo è pero' appunto se "gli schemi di partito" li ha seguiti Tavolazzi o Grillo? :D

Quello che spero e che mi aspetto è che a livello nazionale ci sia un riferimento programmatico abbastanza vincolante ma appunto non "riferimenti gerarchici" che non servono a nessuno.

mirkevicius
04-05-12, 12:29
I contenuti, in effetti, non sono sufficienti a garantire la serietà del movimento. Infatti Grillo bada bene a parlare di contenuti ma pensa sempre a fare invettive e basta.

paperino73
04-05-12, 12:35
La parabola di Grillo mi ricorda quella di Di Pietro (è un caso che molti elettori vengono proprio dall'IDV ?): è partito da considerazioni di metodo sulla gestione della politica, sui modi di farla, su come pagarla, etc ...
Ma quando deve entrare nel dettaglio di questioni complesse i discorsi si fanno più fumosi, densi di slogan, fatti per parlare all'emotività della gente.
Io credo che il prosieguo sarà andare ad occupare un'area di "sinistra", nel senso post-moderno (quell'area che Di Pietro ha occupato con la scomparsa parlamentare dei partiti comunisti e che Vendola sta cercando di recuperare).
E di conseguenza le azioni del movimento saranno presumibilmente indirizzate verso politiche che ammiccherranno sempre più a quell'area di riferimento.

In altre parole credo che il Movimento 5 stelle sia poco credibile, molto populista e finirà con l'assumere tante posizioni che non condivido - già oggi ce ne sono alcune ...

Ma partendo da questa premessa, comincio ad avere il dubbio di votarlo nel 2013.
Perchè il problema oggi è di sistema, non politico, se nessun partito riesce ad avere il buon gusto di affrontare il tema dei costi della politica che pure da anni sono buttati su tutti i media;
Perchè è arrivato il momento di dare una sberla alla partitocrazia autorefernziale rappresentata da tutti i partiti (escluso forse i radicali) in parlamento, ed anche qualcuno fuori;
Perchè ci si può augurare che la sua presenza in parlamento faccia quantomeno da "cane da guardia" alle porcate ivi compiute, non avendo più i giornalisti che dovrebbero fare questo di lavoro;
Perchè la mia area di riferimento (il centrodestra) è talmente fallita che solo una scoppola elettorale può farmi sperare che provi a rialzarsi senza le zavorre di questi ultimi anni - che non sono solo Berlusconi, ma anche i Fini ed i Casini: è possibile che dal 1992 continuano a girare le stesse persone ?!?
Perchè se mantengono la promessa di non prendere i rimborsi elettorali, faccio risparmiare 5€ allo Stato.

Poi, tra 5 anni, ci ripensiamo.
Oggi è emergenza.

Fuori_schema
04-05-12, 12:50
I contenuti, in effetti, non sono sufficienti a garantire la serietà del movimento. Infatti Grillo bada bene a parlare di contenuti ma pensa sempre a fare invettive e basta.

La vera novità è l'acquisizione "strutturale" di un principio, ovvero il "controllo dal basso" e la trasparenza assoluta.

Per dirti anche Di Pietro è un'ottima persona perbene e con senso dello stato, ma ciò non ha affatto escluso la possibilità che ci arrivassero rottami puzzolenti come Scilipoti, Razzi o De Gregorio. E questo perchè le odierne "strutture partitiche" NON possono (e non possono riuscire) anche indipendentemente dalla buona fede del leader, effettuare una reale selezione dei candidati. Quindi la conseguenza è che fai il partito monocratico e monolitico (e personalistico) e l'eventuale Di Pietro (appunto in buona fede) controlli personalmente la "selezione" dei medesimi con i classici problemi dell'assenza di "democraticità interna" (o presunta tale), con l'ulteriore problema (a parte la difficoltà della questione) che una volta eliminato la "persona in buona fede" ti esponi al rischio critico che possa arrivare quello che magari in buona fede non è.
E si ricomincia da capo.
Quindi il movimento di Grillo è interessante proprio per questo, perchè l'assenza di gerarchie interne, un reale vincolo di democraticità "dal basso" e un sistema (quando sarà strutturato e spero quanto prima) di discussione critica pubblica ancorchè interna al movimento permette una "strutturazione metodologica diversa" futura al movimento.

E' tutto da vedere, ma i presupposti ci sono. E ti assicuro che la modifica "strutturale" dell'organizzazione partitica è la cosa piu' urgente e importante da fare (e da vedere) nella gestione della politica. Perchè da li' "si parte" per qualsivoglia "rivoluzione" anche culturale da fare.

mirkevicius
04-05-12, 13:00
Di Pietro ai tempi suoi era un cafone ed un populista ma poi si è smussato. Loro non si vergognavano di chiamarsi partito politico cosa che i grillini fanno. I contenuti devono sviluppare. A Legnano, mi sembra, la grillina ha proposto di allargare lo stadio e basta...wow che rivoluzione :D

ciddo
04-05-12, 13:08
Mah io le puttanate più grosse le ho sentite da quelli che si definiscono liberisti e dietro questa falsa bandiera del libero mercato se vai a vedere bene sono oligarchici, cioè sono asserviti ai grandi monopoli finanziari, bancari, speculativi che continuano a far soldi su soldi mentre il 95% della popolazione si impoverisce, sistema tutt'altro che libertario.
E' una nuova oligarchia con delle nuove classi ed i loro fedeli servitori, persone come Mitchell Amati75 Feliks ecc...

Mh... i capitalisti vogliono solo far soldi con il minore sforzo possibile. Se lo stato gli da l'opportunita' farne di piu' accasandosi presso una forza politica, lo faranno.
Ma questo non significa che il capitalismo sia cattivo, anzi...

ciddo
04-05-12, 13:15
Semmai come la Cina ove banchieri, ricchi imprenditori e politici si spartiscono i soldi ottenuti sfruttando la povera gente...
Anche la Cina è comunista...SULLA CARTA...


...peccato che il "comunismo" come lo intendeva Marx non ha niente a che vedere con "quel" comunismo!!!


"Il comunismo come lo intendeva Marx... " ... poveri noi, ancora stiamo qui a dissertare delle scemenze di Marx.

Marx era un mantenuto che si e' inventato una teoria economia strampalata (il valore-lavoro) che ha avuto un certo consenso solo perche' legittimava il furto delle cicale o degli incapaci a danno delle formiche o dei capaci. Qualsiasi tentativo di imporre un sistema del genere e' destinato a scontrarsi con la realta' della miseria e dell'oppressione.

CARLO NORD ITALIA
04-05-12, 13:39
Grillo ... avete tanta paura di grillo !
la vostra paura è che Grillo riesca a coagulare la rabbia popolare contro una classe politica che, invece di essere apripista, si fa trascinare dalla società!
Un'inutilità da troppo, lungo tempo .
dal dopoguerra ( tranne pochissime eccezioni ) è stata la società civile a scegliere la direzione e la politica si è adeguata senza rischi e problemi, scrivendo le leggi del caso .
Se questo è l'unico lavoro che sanno fare , anche un burocrate o un ragionere, saprebbe farlo; e a costo infinitamente inferiore senza essere chiamato onorevole .
Ecco perchè non son capaci di trovare soluzioni se non quelle solite , cioè aumentare le tasse .
Non ne trovano perchè non sono abituati a risolvere i problemi .
Ed ecco perchè , la crisi, è di sistema, certo , con a capo la nostra vecchia costituzione , ma anche e soprattutto politica in cui i partiti non sono altro che strutture per elargire denaro favori in cui far carriera .
Solo facendo piazza pulita di ogni partito si potrà far nascere una nuova classe politica che veda i problemi e li risolva invece di subirli .

CARLO NORD ITALIA
04-05-12, 13:43
"Il comunismo come lo intendeva Marx... " ... poveri noi, ancora stiamo qui a dissertare delle scemenze di Marx.

Marx era un mantenuto che si e' inventato una teoria economia strampalata (il valore-lavoro) che ha avuto un certo consenso solo perche' legittimava il furto delle cicale o degli incapaci a danno delle formiche o dei capaci. Qualsiasi tentativo di imporre un sistema del genere e' destinato a scontrarsi con la realta' della miseria e dell'oppressione.

Ma ancora teorizzano il comunismo !!
Incredibile ...come se 100 milioni di morti non ci siano mai stati , con la distruzione e miseria abnorme, come nazioni come la Corea del nord o Cuba siano solo realtà virtuale .

mirkevicius
04-05-12, 14:51
Ma ancora teorizzano il comunismo !!
Incredibile ...come se 100 milioni di morti non ci siano mai stati , con la distruzione e miseria abnorme, come nazioni come la Corea del nord o Cuba siano solo realtà virtuale .

Un altro che parla senza sapere di cosa si sta parlando

NicolòBobadilla
04-05-12, 15:02
La penso diversamente, ma la vulgata prevede di dare del qualunquista a chiunque (anche se non si presenta) evidenzi le incongruenze.

In quanto alle soluzioni, Grillo personalmente non le puo' dare in quanto non è appunto nè il segretario nè alcunchè all'interno del M5S.

E' una questione di meccanismo, per ora abbastanza da rodare, ma che è la cosa piu' interessante del M5S. Che poi non interessi a chi vuole sentire i veri demagoghi che fanno esternazioni e promesse ipotetiche su qualcosa che NON possono nè fare nè perseguire, è un altro problema :)

Ok, però non si può negare che anche la sua sia demagogia... qualche sera fa l'abbiamo tutti sentito dire "Io statalizzerei le banche"... ma ci rendiamo conto delle assurdità che proferisce quest'uomo? Ovviamente si è ben guardato dallo specificare COME. Ragazzi, è facile aprire bocca e darle fiato, specie in un momento drammatico come questo... ma un conto è farlo su un blog o su un forum, un altro conto è tradurre queste cose in realtà... suvvia.


I contenuti, in effetti, non sono sufficienti a garantire la serietà del movimento. Infatti Grillo bada bene a parlare di contenuti ma pensa sempre a fare invettive e basta.

Appunto. Idem con patate, come ho detto sopra.


La parabola di Grillo mi ricorda quella di Di Pietro (è un caso che molti elettori vengono proprio dall'IDV ?): è partito da considerazioni di metodo sulla gestione della politica, sui modi di farla, su come pagarla, etc ...
Ma quando deve entrare nel dettaglio di questioni complesse i discorsi si fanno più fumosi, densi di slogan, fatti per parlare all'emotività della gente.
Io credo che il prosieguo sarà andare ad occupare un'area di "sinistra", nel senso post-moderno (quell'area che Di Pietro ha occupato con la scomparsa parlamentare dei partiti comunisti e che Vendola sta cercando di recuperare).
E di conseguenza le azioni del movimento saranno presumibilmente indirizzate verso politiche che ammiccherranno sempre più a quell'area di riferimento.

In altre parole credo che il Movimento 5 stelle sia poco credibile, molto populista e finirà con l'assumere tante posizioni che non condivido - già oggi ce ne sono alcune ...

Ma partendo da questa premessa, comincio ad avere il dubbio di votarlo nel 2013.
Perchè il problema oggi è di sistema, non politico, se nessun partito riesce ad avere il buon gusto di affrontare il tema dei costi della politica che pure da anni sono buttati su tutti i media;
Perchè è arrivato il momento di dare una sberla alla partitocrazia autorefernziale rappresentata da tutti i partiti (escluso forse i radicali) in parlamento, ed anche qualcuno fuori;
Perchè ci si può augurare che la sua presenza in parlamento faccia quantomeno da "cane da guardia" alle porcate ivi compiute, non avendo più i giornalisti che dovrebbero fare questo di lavoro;
Perchè la mia area di riferimento (il centrodestra) è talmente fallita che solo una scoppola elettorale può farmi sperare che provi a rialzarsi senza le zavorre di questi ultimi anni - che non sono solo Berlusconi, ma anche i Fini ed i Casini: è possibile che dal 1992 continuano a girare le stesse persone ?!?
Perchè se mantengono la promessa di non prendere i rimborsi elettorali, faccio risparmiare 5€ allo Stato.

Poi, tra 5 anni, ci ripensiamo.
Oggi è emergenza.

Ma siamo sicuri che da demagoghi e populisti, una volta raggiunte le poltrone, non si accomoderanno anche loro alla greppia? Qualcuno mi sa dire cos'hanno fatto i "grillini" arrivati nei consigli comunali? In un post precedente chiedevo del ragazzetto riccio di Milano... cos'ha fatto? L'avete più sentito?


Grillo ... avete tanta paura di grillo !
la vostra paura è che Grillo riesca a coagulare la rabbia popolare contro una classe politica che, invece di essere apripista, si fa trascinare dalla società!


Non è specificamente di Grillo e del suo movimento che si ha paura. Almeno a me, a titolo personale, spiacerebbe se tanti italiani, desiderosi come me di fare piazza pulita di una casta di improvvisati e cialtroni della politica, ne mandassero su altrettanti. Non sto tacciando il M5S di disonestà od altro a priori, dico soltanto che (come anche altri in questo thread hanno affermato) non basta tuonare a destra e a manca, bisogna PROPORRE SOLUZIONI. Non basta maledire i petrolieri e vagheggiare l'auto ad acqua od altre boutades. Ripeto: qualcuno mi sa dire che esperienza politica hanno i giovincelli del M5S, a parte quella di smanettare sui blog e sparare chiacchiere da bar?

mirkevicius
04-05-12, 15:08
A me fa paura il populismo non Grillo

medisco
04-05-12, 15:11
Ok, però non si può negare che anche la sua sia demagogia... qualche sera fa l'abbiamo tutti sentito dire "Io statalizzerei le banche"... ma ci rendiamo conto delle assurdità che proferisce quest'uomo? Ovviamente si è ben guardato dallo specificare COME. Ragazzi, è facile aprire bocca e darle fiato, specie in un momento drammatico come questo... ma un conto è farlo su un blog o su un forum, un altro conto è tradurre queste cose in realtà... suvvia.



Appunto. Idem con patate, come ho detto sopra.



Ma siamo sicuri che da demagoghi e populisti, una volta raggiunte le poltrone, non si accomoderanno anche loro alla greppia? Qualcuno mi sa dire cos'hanno fatto i "grillini" arrivati nei consigli comunali? In un post precedente chiedevo del ragazzetto riccio di Milano... cos'ha fatto? L'avete più sentito?



Non è specificamente di Grillo e del suo movimento che si ha paura. Almeno a me, a titolo personale, spiacerebbe se tanti italiani, desiderosi come me di fare piazza pulita di una casta di improvvisati e cialtroni della politica, ne mandassero su altrettanti. Non sto tacciando il M5S di disonestà od altro a priori, dico soltanto che (come anche altri in questo thread hanno affermato) non basta tuonare a destra e a manca, bisogna PROPORRE SOLUZIONI. Non basta maledire i petrolieri e vagheggiare l'auto ad acqua od altre boutades. Ripeto: qualcuno mi sa dire che esperienza politica hanno i giovincelli del M5S, a parte quella di smanettare sui blog e sparare chiacchiere da bar?

L'esperienza politica ce l'hanno solamente chi fa parte di questo sistema politico. L'esperienza politica fino ad oggi è servita a farci arrivare al default...

NicolòBobadilla
04-05-12, 15:41
A me fa paura il populismo non Grillo

Anche a me.


L'esperienza politica ce l'hanno solamente chi fa parte di questo sistema politico. L'esperienza politica fino ad oggi è servita a farci arrivare al default...

Medisco, te l'ho già detto: sono d'accordo con te. Però a portarci al default è stata la politica perversa, non quella "buona"... ammesso che possa esistere davvero. Ma non vedo nel M5S questo Veltro che salverà il Paese dal default. Vedo solo chiacchiere e chiacchiere, bla bla bla...

medisco
04-05-12, 16:03
Io credo che noi siamo già in default. Non siamo falliti solo perchè la BCE sta stampando a volontà, ma prima o poi dovrà terminare...
Oggi serve qualcuno che distrugga questo sistema politico, dopo si potrà pensare a ricostruirlo in modo migliore.

albertob
04-05-12, 16:29
Ora è ufficiale la soglia di tolleranza è stata oltremodo passata. Un uomo politico come il Beppone nazionale, perché di uomo politico si tratta, che va avanti con invettive, populismo e dichiarazioni quantomeno di cattivo gusto e nessuna idea concreta ne abbiamo già avuto uno, il Sig. B., e penso che possa bastare.
Vi ricordate tutte le dichiarazioni allucinanti del Beppone? Questa le batte tutte: "Cosa nostra non ha mai strangolato nessuno, al massimo chiede il pizzo".
Riporto di seguito l'articolo:


Grillo assolve la mafia per attaccare lo Stato
Il comico: "Cosa nostra non ha mai strangolato nessuno, al massimo chiede il pizzo". Il Sel attacca: "Frasi da boss"
di Redazione - 30 aprile 2012, 08:31

L’ultima di Grillo? Assolve la mafia per attaccare la politica e lo Stato. Ieri nel suo tour elettorale palermitano, per sostenere il candidato sindaco Riccardo Nuti, parlando della crisi economica, ha infatti dato il «meglio di sé» azzardando un parallelo-choc tra Cosa Nostra e i partiti.
Ingrandisci immagine«La mafia non ha mai strangolato i suoi clienti, si limita a prendere il pizzo. Ma qua vediamo un’altra mafia che strangola la sua vittima»; poi la caccia ai colpevoli con un «vogliamo nomi e cognomi di chi sta portando al macello il Paese», ha aggiunto. Chissà forse si riferiva al governo dei tecnici, al prof Monti. Assurdo. Già, la mafia che non strangola i clienti; ma è la stessa che scioglie le persone nell’acido, le fa saltare in aria, spara, fa stragi e impone il racket. «È un ciarlatano»: durissimi i commenti alla sua sortita, soprattutto dagli ex amici della sinistra. Condanna unanime, della serie «parla come un mafioso senza nemmeno essere originale» e «c’è in lui una povertà culturale che gli italiani non meritano». Ancora, gli ha ricordato Claudio Fava di Sel: «Gli stessi argomenti prima di lui li hanno già utilizzati Vito Ciancimino e Tano Badalamenti ». Il piddino Massimiliano Lombardo dà un «consiglio» a Grillo: «Studi la lezione di Pio La Torre. La mafia non solo strozza le proprie vittime con il pizzo, ma è il cancro dell’economia che sottrae risorse all’imprenditoria sana, uccidendola». Non pago, per concludere il suo show, dal leader di Cinque stelle ecco arrivare punture anche per il presidente Napolitano: «Noi siamo un movimento eletto dal popolo, lui non è eletto dai cittadini». Sarà un comico, ma c’è poco da ridere.





Grillo assolve la mafia per attaccare lo Stato - Interni - ilGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/grillo_assolve_mafiaper_attaccare_stato/30-04-2012/articolo-id=585655-page=0-comments=1)

Se anche la verdura Pugliese attacca vuol dire che Grillo ha percentuali ben oltre quelle che vogliono farci credere.

CARLO NORD ITALIA
04-05-12, 18:42
Un altro che parla senza sapere di cosa si sta parlando

Sicuro?
Vuoi che ti faccia un'esagesi del comunismo?
Anzi ... dei comunismi sperimentati ?
Il comunismo ha già causato immensi lutti nel 20° secolo perchè si possa solo ancora parlare di tale "marrana" ideologia !

Vuoi che ti racconti delle guardie rosse cinesi che, sul finire degli anni 20, prendevano i piccoli possidenti , li squartavano lentamente ( giusto per non farli morire troppo presto) e poi davano da mangiare gli organi ai loro famigliari ?
Cose "molto istruttive " come lasciar morire milioni di ucraini con carestie studiate a tavolino ?

Comunisti...erano; altro che le camere a gas dei nazisti !

egregio amico , io so di cosa parlo , probabilmente non lo sai tu !

mirkevicius
04-05-12, 18:50
Sicuro?
Vuoi che ti faccia un'esagesi del comunismo?
Anzi ... dei comunismi sperimentati ?
Il comunismo ha già causato immensi lutti nel 20° secolo perchè si possa solo ancora parlare di tale "marrana" ideologia !

Vuoi che ti racconti delle guardie rosse cinesi che, sul finire degli anni 20, prendevano i piccoli possidenti , li squartavano lentamente ( giusto per non farli morire troppo presto) e poi davano da mangiare gli organi ai loro famigliari ?
Cose "molto istruttive " come lasciar morire milioni di ucraini con carestie studiate a tavolino ?

Comunisti...erano; altro che le camere a gas dei nazisti !

egregio amico , io so di cosa parlo , probabilmente non lo sai tu !

Il liberalismo ed il neo liberalismo ha ucciso moooooooolta più gente e ne uccide ancora. Sono miliardi i lutti che la destra ha provocato :)

Ipocrisia portami via caro Carlo Nord Italia

maxbar
04-05-12, 20:06
Questo mi pare difficile. Al suo interno il partito è fortemente organizzato in maniera piramidale, o per meglio dire: c'è Grillo, le altre quattro stelle, i candidati ed infine gli elettori.

Non è la mia stessa impressione; anzi, mi sembra che da più parti tra i grillini ci siano delle "teste calde" che poco si confanno ad ordini di scuderia.

maxbar
04-05-12, 20:12
E' vero che esiste un problema in tal senso, ma è "reversibile", ovvero se è vero che Grillo ha "nominalmente espulso" ad esempio Tavolazzi, è altresì indubbio che il medesimo Tavolazzi non puo' assolutamente decidere in ipotetici "incontri nazionali" convocati da nessuno su questioni afferenti al movimento in sè, alias nome, simbolo, numero dei mandati e organizzazione nazionale.
Allo stato attuale nessuno puo' farlo (nemmeno Grillo eh..) e nemmeno dovrebbe farlo. D'altra parte Grillo ha solo detto che chi vuole lo segua.

So bene che è un movimento immaturo e ancora embrionale, ma in qualche maniera bisognerà farlo evolvere, ma la maniera non è quella che qualcuno si arroghi ruoli che non ha. Non sarà facile, ma almeno i termini metodologici partono dal basso e non dall'alto, e in questo Grillo se ne è fatto garante.

Insomma, è una cosa in itinere, ancora da costruire. Ma NON mi sembra affatto una "cosa" DI Grillo: non è che lui dà gli ordini e gli altri eseguono: sul suo blog, i suoi stessi sostenitori lo criticano anche pesantemente, a volte. Cosa che non mi pare succeda nei normali PARTITI politici.
Vorrei però capire COME si farà la scelta dei candidati.

maxbar
04-05-12, 20:16
La parabola di Grillo mi ricorda quella di Di Pietro (è un caso che molti elettori vengono proprio dall'IDV ?): è partito da considerazioni di metodo sulla gestione della politica, sui modi di farla, su come pagarla, etc ...
Ma quando deve entrare nel dettaglio di questioni complesse i discorsi si fanno più fumosi, densi di slogan, fatti per parlare all'emotività della gente.
Io credo che il prosieguo sarà andare ad occupare un'area di "sinistra", nel senso post-moderno (quell'area che Di Pietro ha occupato con la scomparsa parlamentare dei partiti comunisti e che Vendola sta cercando di recuperare).
E di conseguenza le azioni del movimento saranno presumibilmente indirizzate verso politiche che ammiccherranno sempre più a quell'area di riferimento.

In altre parole credo che il Movimento 5 stelle sia poco credibile, molto populista e finirà con l'assumere tante posizioni che non condivido - già oggi ce ne sono alcune ...

Ma partendo da questa premessa, comincio ad avere il dubbio di votarlo nel 2013.
Perchè il problema oggi è di sistema, non politico, se nessun partito riesce ad avere il buon gusto di affrontare il tema dei costi della politica che pure da anni sono buttati su tutti i media;
Perchè è arrivato il momento di dare una sberla alla partitocrazia autorefernziale rappresentata da tutti i partiti (escluso forse i radicali) in parlamento, ed anche qualcuno fuori;
Perchè ci si può augurare che la sua presenza in parlamento faccia quantomeno da "cane da guardia" alle porcate ivi compiute, non avendo più i giornalisti che dovrebbero fare questo di lavoro;
Perchè la mia area di riferimento (il centrodestra) è talmente fallita che solo una scoppola elettorale può farmi sperare che provi a rialzarsi senza le zavorre di questi ultimi anni - che non sono solo Berlusconi, ma anche i Fini ed i Casini: è possibile che dal 1992 continuano a girare le stesse persone ?!?
Perchè se mantengono la promessa di non prendere i rimborsi elettorali, faccio risparmiare 5€ allo Stato.

Poi, tra 5 anni, ci ripensiamo.
Oggi è emergenza.

reputato. :D

maxbar
04-05-12, 20:24
Non è specificamente di Grillo e del suo movimento che si ha paura. Almeno a me, a titolo personale, spiacerebbe se tanti italiani, desiderosi come me di fare piazza pulita di una casta di improvvisati e cialtroni della politica, ne mandassero su altrettanti. Non sto tacciando il M5S di disonestà od altro a priori, dico soltanto che (come anche altri in questo thread hanno affermato) non basta tuonare a destra e a manca, bisogna PROPORRE SOLUZIONI. Non basta maledire i petrolieri e vagheggiare l'auto ad acqua od altre boutades. Ripeto: qualcuno mi sa dire che esperienza politica hanno i giovincelli del M5S, a parte quella di smanettare sui blog e sparare chiacchiere da bar?

Come fa a dire se sono cialtroni come gli altri se prima non ce li manda?
Riguardo la mancanza di esperienza politica, è probabilmente vero, ma vedendo quello ce fanno quelli che HANNO esperienza politica, penso che quasi quasi sia meglio che NON ce l'abbiano. Questo ovviamente a causa dell'incapacità degli attuali partiti di rappresentare alcunché se non loro stessi.

Zeitgeist
04-05-12, 21:52
Francamente non capisco.

C'è uno che fa dei spettacoli/comizi, dice cose giustissime e pienamente condivisibili nella stragrande maggioranza, fa perfino sorridere amaramente mentre parla, non vuole nessuna carica politica, non vuole fare il leader, incita solo i cittadini a partecipare alla politica e a levarsi di dosso una classe politica che sarebbe indecente pure nel Botswana eppure qui a daglie' al populista/demagogo/cialtrone/etc.

Ma coda di paglia lunga un metro no eh...?


.

mirkevicius
04-05-12, 21:53
Insomma, è una cosa in itinere, ancora da costruire. Ma NON mi sembra affatto una "cosa" DI Grillo: non è che lui dà gli ordini e gli altri eseguono: sul suo blog, i suoi stessi sostenitori lo criticano anche pesantemente, a volte. Cosa che non mi pare succeda nei normali PARTITI politici.
Vorrei però capire COME si farà la scelta dei candidati.

Il M5* è una creatura di proprietà der Beppone Nazionale.

dDuck
04-05-12, 22:00
Robert, Grillo è una persona molto pericolosa in tempi di crisi. Se avesse avuto successo in tempi non sospetti non sarebbe stato pericoloso. Purtroppo per qualcuno è iperbole per molti sono parole concrete che lacerano il paese.

Grillo è altrettanto demagogico, ma il suo movimento non addestra camerati a picchiare con il manganello.

Zeitgeist
04-05-12, 22:02
Il M5* è una creatura di proprietà der Beppone Nazionale.


Sono felice. Questa tua campagna volta a demonizzare il M5S avrà l'effetto contrario.

E' vero, esistono dei meccanismi poco trasparenti all'interno del Movimento legati alle candidature e alla proprietà del logo, però sta certo che tutti i ragazzi candidati (che oggi occupano cariche provinciali e regionali) sono tutte persone incensurate, che rinunciato ai lauti stipendi e che vivono la politica come impegno civile. I fatti sono questi.

Ti lascio quindi alla tua partitocrazia, di destra e sinistra. Ti lascio ai collusi per mafia, ai partiti SPA, ai tesorieri, ai voti per interesse, ai finanziamenti pubblici per partiti e giornali ed alle accuse di populismo.

mirkevicius
04-05-12, 22:10
.

Semplicemente non è credibile.

Zeitgeist
04-05-12, 22:36
Semplicemente non è credibile.

Pensa te, nel suo essere poco credibile, lo è migliaia di volte più di tutti gli altri messi assieme.

Magari poi abbiamo un diverso concetto di credibilità. Per me una persona credibile è quella che entra in politica rinunciando a stipendi milionari, a mandati senza termine ed a finanziamenti pubblici. Per me fondamentale, per essere credibili, essere incensurati. Magari per te no.

E queste non sono chiacchiere, sono fatti che gli eletti 5 Stelle già dimostrano di attuare da due anni nei consigli provinciali e regionali. Fatti che solo adesso gli altri partiti, impauriti, pensano di fare.

Le tue chiacchiere stanno a zero. Come i tuoi pregiudizi e la tua mala fede.

Buone cose.
:sofico:

mirkevicius
04-05-12, 22:43
Pensa te, nel suo essere poco credibile, lo è migliaia di volte più di tutti gli altri messi assieme.

Magari poi abbiamo un diverso concetto di credibilità. Per me una persona credibile è quella che entra in politica rinunciando a stipendi milionari, a mandati senza termine ed a finanziamenti pubblici. Per me fondamentale, per essere credibili, essere incensurati. Magari per te no.

E queste non sono chiacchiere, sono fatti che gli eletti 5 Stelle già dimostrano di attuare da due anni nei consigli provinciali e regionali. Fatti che solo adesso gli altri partiti, impauriti, pensano di fare.

Le tue chiacchiere stanno a zero. Come i tuoi pregiudizi e la tua mala fede.

Buone cose.
:sofico:

Sono entrati da poco non puoi dirlo ancora. Purtroppo è troppo populista Grillo e soprattutto non ha un chiaro programma ma appunti.

Gualerz
04-05-12, 22:44
Pensa te, nel suo essere poco credibile, lo è migliaia di volte più di tutti gli altri messi assieme.

Magari poi abbiamo un diverso concetto di credibilità. Per me una persona credibile è quella che entra in politica rinunciando a stipendi milionari, a mandati senza termine ed a finanziamenti pubblici. Per me fondamentale, per essere credibili, essere incensurati. Magari per te no.

E queste non sono chiacchiere, sono fatti che gli eletti 5 Stelle già dimostrano di attuare da due anni nei consigli provinciali e regionali. Fatti che solo adesso gli altri partiti, impauriti, pensano di fare.

Le tue chiacchiere stanno a zero. Come i tuoi pregiudizi e la tua mala fede.

Buone cose.
:sofico:

Personalmente non ho nessuna intenzione di votare il M5S, perchè non sopporto nella maniera più assoluta quelli che mettono tutti alla pari e che criticano tutto e tutti senza un minimo di pragmatismo. A influenzare questa mia opinione ci ha pensato il M5S della mia città, che io ho trovato ridicolo nella sua condotta di campagna elettorale alle ultime amministrative.

Ritengo che il M5S sia un movimento interessante, per ciò che propone, e soprattutto merita rispetto ad esempio per la rinuncia ai rimborsi elettorali, sperando che un giorno serva da esempio anche ad altri partiti. Non lo voterei perchè non voto un partito che non ha nessuna possibilità di influenzare la politica nazionale, il vero segnale forte per me è un'astensione di massa e non un (presunto, secondo i sondaggi) 5-6% dato al partito dell'antipolitica. Certo, sinceramente la situazione generale della classe politica fa vomitare... ma questo non mi basta, voglio un progetto credibile e non un "siamo contro tutti".

mirkevicius
04-05-12, 22:46
Come dico spesso circa l'85% del programma di Grillo è molto simile a quello comunista. Il problema è che sono appunti non sono spiegati organicamente.

medisco
05-05-12, 00:14
Secondo un sondaggio SWG del 4 maggio dopo pd e pdl sono quelli che prendono più voti. Lo danno quasi all'8%

NicolòBobadilla
05-05-12, 11:29
Ma sì, dai, in fondo avete ragione... diamo loro una possibilità... Spero che tutte queste canonizzazioni del M5S siano dotate di forti fondamenta, perché a me pare (con tutto il rispetto) che per ora tale movimento goda di una fiducia incondizionata ma guadagnata solo a parole e invettive e, torno a ripetere, senza uno straccio di proposta concreta che sia una. Sarà il caso di vedere i fatti. Come dicono gli ultimi sondaggi è all'8%. Vediamoli all'opera, vedremo cosa faranno o non faranno... però al primo grillino che beccheranno con le mani nella marmellata promettete che ci ritroveremo tutti qui?

mirkevicius
05-05-12, 12:03
Ma sì, dai, in fondo avete ragione... diamo loro una possibilità... Spero che tutte queste canonizzazioni del M5S siano dotate di forti fondamenta, perché a me pare (con tutto il rispetto) che per ora tale movimento goda di una fiducia incondizionata ma guadagnata solo a parole e invettive e, torno a ripetere, senza uno straccio di proposta concreta che sia una. Sarà il caso di vedere i fatti. Come dicono gli ultimi sondaggi è all'8%. Vediamoli all'opera, vedremo cosa faranno o non faranno... però al primo grillino che beccheranno con le mani nella marmellata promettete che ci ritroveremo tutti qui?

Concordo pienamente, molti che voteranno M5* lo voteranno a fiducia. Perché non c'è nessuna e ripeto nessuna proposta che non sia un semplice input. Del tipo diritti dei lavoratori: BISOGNA PRESERVARE I DIRITTI DEI LAVORATORI....ma come? Quali?
Era un esempio è chiaro.

medisco
05-05-12, 12:28
Secondo voi il movimento potrebbe resistere a qualche scandalo? In caso di scandali passerebbe dall'8% allo 0,2% in una giornata...

Personalmente lo voterò se non altro per cercare di scardinare l'attuale sistema politico, sperando che dopo nasca un nuovo modo di fare politica. Votare gli attuali partiti significherebbe continuare sull'attuale strada.

mirkevicius
05-05-12, 12:34
Secondo voi il movimento potrebbe resistere a qualche scandalo? In caso di scandali passerebbe dall'8% allo 0,2% in una giornata...

Personalmente lo voterò se non altro per cercare di scardinare l'attuale sistema politico, sperando che dopo nasca un nuovo modo di fare politica. Votare gli attuali partiti significherebbe continuare sull'attuale strada.

medisco condivido il fine ma non il metodo

maxbar
05-05-12, 12:54
Il M5* è una creatura di proprietà der Beppone Nazionale.

Ma le decisioni chi le prende?

maxbar
05-05-12, 12:58
medisco condivido il fine ma non il metodo

Se ha qualcosa di più valido da proporre, prego. Si accomodi.

King Z.
05-05-12, 13:38
Ma le decisioni chi le prende?

"La Rete.."

:gratgrat:

mirkevicius
05-05-12, 13:55
Ma le decisioni chi le prende?

Beppe i candidati si devono arrangiare sennò fuori

mirkevicius
05-05-12, 13:57
Se ha qualcosa di più valido da proporre, prego. Si accomodi.

In pratica le vecchie ricette del comunismo storico italiano che hanno salvato l'Italia molto spesso :)

Venom
05-05-12, 14:01
Se ha qualcosa di più valido da proporre, prego. Si accomodi.
Tu, ma ancora non lo sai.

CARLO NORD ITALIA
05-05-12, 14:22
Il liberalismo ed il neo liberalismo ha ucciso moooooooolta più gente e ne uccide ancora. Sono miliardi i lutti che la destra ha provocato :)

Ipocrisia portami via caro Carlo Nord Italia

dimostralo come devi dimostrare il benessere portato dal comunismo !
Miliardi di morti Ahhh :hihi:
che sia il capitalismo sia quel che sia va bene ma il comunismo...
Ma ...per...favore va !!

mirkevicius
05-05-12, 14:31
dimostralo come devi dimostrare il benessere portato dal comunismo !
Miliardi di morti Ahhh :hihi:
che sia il capitalismo sia quel che sia va bene ma il comunismo...
Ma ...per...favore va !!

Leggi il circolorussel:

Capitalismo e barbarie (http://www.circolorussell.it/index.php?doc=58)

è questa è una PICCOLA parte CARLO NORD ITALIA

Guidastro
05-05-12, 15:11
Leggi il circolorussel:

Capitalismo e barbarie (http://www.circolorussell.it/index.php?doc=58)

è questa è una PICCOLA parte CARLO NORD ITALIA

quindi meglio il nazzismo che ne ha ammazzati meno di entrambi ?
:gratgrat:

pazzesco, nel 2012 c'è gente (magari pure giovani) che continuano adorare stalin o il duce.

mirkevicius
05-05-12, 16:20
quindi meglio il nazzismo che ne ha ammazzati meno di entrambi ?
:gratgrat:

pazzesco, nel 2012 c'è gente (magari pure giovani) che continuano adorare stalin o il duce.


nel suo periodo storico Stalin fu essenziale per la difesa dai nazisti

CARLO NORD ITALIA
05-05-12, 20:26
nel suo periodo storico Stalin fu essenziale per la difesa dai nazisti

prima di parlare a vanvera di stalin e del suo eroismo, ( che forse era meglio l'europa di Hitler, il quale aveva previsto di come l'europa sarebbe finita in mano alla finanza internazionale ) leggi qualcosa sullo sterminio dei kulaki in ucraina , sui finanziamenti alle rivoluzioni organizzate in europa dal comintern , oltre alle piccole e grandi purghe, alla distruzione e i massacri di intere categorie di persone , dei religiosi .
Ma a parte Stalin , il comunismo è contrario all'intima essenza umana e alla sua struttura psichica, alla sua voglia di progredire che ci ha portato dalle caverne allo spazio , per cui esso, impone comportamenti contrari alla natura dell'uomo e per questo introduce nella società , violenza .
Il comunismo è utopia, ma la realtà è diversa .
Infatti i comunisti sono diventati una fauna protetta a rischio di estinzione .

maxbar
05-05-12, 20:27
Tu, ma ancora non lo sai.

E' probabile. ;)

CARLO NORD ITALIA
05-05-12, 20:30
quindi meglio il nazzismo che ne ha ammazzati meno di entrambi ?
:gratgrat:

pazzesco, nel 2012 c'è gente (magari pure giovani) che continuano adorare stalin o il duce.

ma, guarda... sulla nostra storia recente e sul Duce, si son dette un'immensità di menzogne e falsità.
Qui la questione non è adorare il Duce ( non fate confusione sulle intenzioni di alcuni di noi che ne parlano ) ma cercare SOLO di far passare le verità delle cose per poter finalmente emettere il giudizio vero e storico su Mussolini e il fascismo.

CARLO NORD ITALIA
05-05-12, 20:31
ma, guarda... sulla nostra storia recente e sul Duce, si son dette un'immensità di menzogne e falsità.
Qui la questione non è adorare il Duce ( non fate confusione sulle intenzioni di alcuni di noi che ne parlano ) ma cercare SOLO di far passare le verità delle cose per poter finalmente emettere il giudizio vero e storico su Mussolini e il fascismo.

Fortunatamente in italia c'è chi non si accontenta del giudizio preconfezionato dalla vulgata

Guidastro
06-05-12, 17:08
ma, guarda... sulla nostra storia recente e sul Duce, si son dette un'immensità di menzogne e falsità.
Qui la questione non è adorare il Duce ( non fate confusione sulle intenzioni di alcuni di noi che ne parlano ) ma cercare SOLO di far passare le verità delle cose per poter finalmente emettere il giudizio vero e storico su Mussolini e il fascismo.

questo lo penso anch'io come credo che ci sarebbero molte cose interessanti da sapere sui partigiani, tra i reali rapporti usa-italia e urss-italia della nostra prima repubblica ecc.ecc. ecc.
ma queste cose devono rimanere (anzi entrare finalmente) nella STORIA.
importanti, come sono importanti i fatti dell'impero romano, rinascimento, risorgimento..... ma sono STORIA.
dalla fine del 90 ad oggi la tecnologia ha cambiato il nostro modo di vivere, comunicare, pensare.
certe logiche non esistono più e anche la politica ha bisogno di parole, confronti e fatti nuovi.
lo stesso mondo del lavoro dovrebbe incominciare a pensare in modo diverso.

Aganto
06-05-12, 23:20
grillo forte nella critica, inconsistente nella proposta

mirkevicius
06-05-12, 23:26
grillo forte nella critica, inconsistente nella proposta

Bravissimo!!!

remox
07-05-12, 17:33
grillo forte nella critica, inconsistente nella proposta
...infatti, il voto a Grillo è SOLO un voto di protesta capibilissimo, sono voti parcheggiati (vedi dati di Parma) in attesa di avere in Italia, FINALMENTE, una destra SANA :giagia:

Enri
07-05-12, 19:26
No, queste son cagate, grillo non è un problema. Il problema semmai sono i candidati e il loro passato, e sopratutto il futuro. E'su di loro che occorre focalizzare l'attenzione, andando a menare le palle continuamente per la trasparenza come ho fatto io:
Primarie online per tutti! - Forum (http://www.google.com/url?q=http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/05/primarie-online-per-tutti.html&sa=U&ei=0AWoT53CO8X_-gbHhKTvAg&ved=0CAQQFjAA&client=internal-uds-cse&usg=AFQjCNGMH4PAIswlpAZ6lVTa33eqoHAhtQ)

Mario Rossi
07-05-12, 21:19
Mi sembra che questo appello non sia stato invano.

Max72
07-05-12, 23:04
Grillo , ma soprattutto il Movimento 5 Stelle, rappresenta una timida speranza di "cosa nuova" nel mezzo della merda putrefatta di sempre.Punto.

Io ho sempre votato(a parte alle ultime elezioni) per la SX radicale(Rifondazione), ma nell'attuale, la SX radicale si è frammentata all'inverosimile in un modo addirittura CRIMINALE nei confronti del momento che viviamo.

Compito dei comunisti, era quello di UNIRSI in un momento di crisi come questo....ma sono stati troppo occupati a riciclarsi, litigare tra di loro, spaccare in quattro un pelo di figa su chi fosse più "duro e puro" o meglio "nel giusto", quindi in attesa che si mettano d'accordo e capiscono che sono tra tutti un branco di imbecilli CHE VANNO CONTRO IL LORO MASSIMO IDEALE STESSO, io NON li voterò più.

Per il momento, sono orientato verso M5S ed IdV.....gli unici movimenti e schieramenti politici, che perlomeno presentano qualcosa di decente.

Sono SCHIFATO e profondamente DELUSO dalla spaventosa ed incredibile(antistorica ed antietica che li rende ILLEGITTIMATI come movimenti o partiti comunisti) cretinaggine della SX radicale.

Max72
07-05-12, 23:11
grillo forte nella critica, inconsistente nella proposta


Si concordo...ma è l'idea del M5S che fa la differenza e presenta proposte nuove.

GNU-GPL
08-05-12, 00:39
I dinosauri della politica italiana non potevano uscire di scena in modo più comico.

Aganto
08-05-12, 01:36
...infatti, il voto a Grillo è SOLO un voto di protesta capibilissimo, sono voti parcheggiati (vedi dati di Parma) in attesa di avere in Italia, FINALMENTE, una destra SANA :giagia:

Grillo si afferma pur essendo debole nella proposta perché è ancora fuori dalla "stanza dei bottoni". Quando il suo progetto sarà determinante, almeno in parte, allora Grillo non più potrà permettersi solo degli abbozzi di proposta. A quel punto avremo Grillo sul banco di prova. Se la crisi migliorerà nei prossimi mesi allora Grillo potrebbe risentirne elettoralmente, come anche se la sinistra italiana che ha retto a queste elezioni amministrative prenderà un po' a modello Hollande (la France è credibile agli occhi degli italiani).

Thomas Lenin
10-05-12, 17:06
grillo forte nella critica, inconsistente nella proposta


Si concordo...ma è l'idea del M5S che fa la differenza e presenta proposte nuove.
concordo quanto dite, le persone votano il M5S solo perchè sembra qualcosa di nuovo a come noterete almeno a genova è cosi, votano il M5S senza dare preferenza, quindi lo votano per togliere i partiti della seconda repubblica e chi ci governa in questo momento: pd,pdl,lega ecc...

King Z.
10-05-12, 17:33
Grillo, uscire da euro non è tabù

Leader M5S a Bloomberg, in crisi dobbiamo contrattare debito
10 maggio, 11:50salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato


(ANSA) - ROMA, 10 MAG - L'Italia deve prendere in considerazione l'ipotesi "di uscire dall'euro, il tema non può essere più un tabù". Lo ha detto Beppe Grillo in una intervista all'agenzia Bloomberg. "Il debito pubblico sale, la spesa pubblica è fuori controllo, le aziende falliscono, i costi del lavoro aumentano, gli stipendi calano e noi non abbiamo nemmeno più la possibilità di contrattare sul nostro debito", ha detto sottolineando quindi che "l'euro è un cappio al collo che si restringe di giorno in giorno".

Ludis
10-05-12, 18:05
Edmondo ti abbiamo trovato il duce.

Aganto
10-05-12, 18:23
Grillo, uscire da euro non è tabù

Leader M5S a Bloomberg, in crisi dobbiamo contrattare debito
10 maggio, 11:50salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato


(ANSA) - ROMA, 10 MAG - L'Italia deve prendere in considerazione l'ipotesi "di uscire dall'euro, il tema non può essere più un tabù". Lo ha detto Beppe Grillo in una intervista all'agenzia Bloomberg. "Il debito pubblico sale, la spesa pubblica è fuori controllo, le aziende falliscono, i costi del lavoro aumentano, gli stipendi calano e noi non abbiamo nemmeno più la possibilità di contrattare sul nostro debito", ha detto sottolineando quindi che "l'euro è un cappio al collo che si restringe di giorno in giorno".

default economico programmato.. fico come programma :D

Zeitgeist
10-05-12, 20:56
default economico programmato.. fico come programma :D


No, semplicemente il rifiuto di pagare all'Europa.

Comunque hai ragione, concordo con te. Il tuo programma stile PD-PDL di tassazione indiscriminata al ceto medio ed occhi chiusi su grandi ricchezze, banche e caste è fichissimo.
:sofico:

King Z.
10-05-12, 21:29
No, semplicemente il rifiuto di pagare all'Europa.


Che tradotto sarebbe ? Non paghiamo il debito con l'estero ?
E le conseguenze quali sarebbero ? via l'Imu ,il prezzo della benzina si abbassa
e più prosperità per tutti ?

Aganto
11-05-12, 04:08
No, semplicemente il rifiuto di pagare all'Europa.

appunto, default programmato


Comunque hai ragione, concordo con te. Il tuo programma stile PD-PDL di tassazione indiscriminata al ceto medio ed occhi chiusi su grandi ricchezze, banche e caste è fichissimo.
:sofico:

mai detto

Zeitgeist
11-05-12, 17:21
Che tradotto sarebbe ? Non paghiamo il debito con l'estero ?
E le conseguenze quali sarebbero ? via l'Imu ,il prezzo della benzina si abbassa
e più prosperità per tutti ?


Non ho detto di uscire dall'Europa, ma dall'Euro.

E' una fesseria quella secondo la quale chi non ha l'euro esce dall'Europa. Gran Bretagna, Svezia, Polonia, Repubblica Ceca e Danimarca sono nella UE ma hanno preferito restare con le monete nazionali. Questo dovremmo fare noi. Avere la sovranità monetaria, con la nostra banca centrale, in modo da permettere la svalutazione della nostra moneta. Per restare con l'Euro, stiamo affossando una società intera, anzi no, la classe media.

Zeitgeist
11-05-12, 17:23
@ Aganto

Mai detto? Troppo facile così. Voglio capire che idea e pensiero hai circa il programma lacrime e sangue, sul ruolo del governo tecnico e dei partiti politici.

Altrimenti la tua diventa una critica aprioristica a qualsiasi cosa, fatta dalla torre d'avorio.

Carroccio
11-05-12, 18:31
solo la Lega e i grillini sono votabili, vale a dire gli unici all'opposizione del governo Monti e gli unici che si sono presentati da soli alle elezioni a differenza di Idv e Sel che si sono alleati al Pd che sostiene il governo Monti, ai ballottaggi votate la Lega dove c'è un candidato leghista e i grillini dove c'è un candidato del M5S altrimenti non andate a votare

mirkevicius
11-05-12, 19:48
solo la Lega e i grillini sono votabili, vale a dire gli unici all'opposizione del governo Monti e gli unici che si sono presentati da soli alle elezioni a differenza di Idv e Sel che si sono alleati al Pd che sostiene il governo Monti, ai ballottaggi votate la Lega dove c'è un candidato leghista e i grillini dove c'è un candidato del M5S altrimenti non andate a votare

Il M5* e la Lega vanno d'accordo perché sono due movimenti populisti...

maxbar
11-05-12, 21:02
solo la Lega e i grillini sono votabili, vale a dire gli unici all'opposizione del governo Monti e gli unici che si sono presentati da soli alle elezioni a differenza di Idv e Sel che si sono alleati al Pd che sostiene il governo Monti, ai ballottaggi votate la Lega dove c'è un candidato leghista e i grillini dove c'è un candidato del M5S altrimenti non andate a votare

Trasportare sul piano delle amministrative la situazione nazione NON è giustificabile. Alle amministrative si deve guardare la PERSONA e non il partito, anche perché i partiti in genere preferiscono mascherarsi in liste civiche, di questi tempi.

Carroccio
11-05-12, 21:10
aggiungiamo che i grillini anche se non lo dichiarano apertamente per paura di perdere voti a sinistra hanno un sano antimeridionalismo di base e infatti i voti come la Lega li prendono al Nord, non al Sud

Zeitgeist
12-05-12, 00:19
aggiungiamo che i grillini anche se non lo dichiarano apertamente per paura di perdere voti a sinistra hanno un sano antimeridionalismo di base e infatti i voti come la Lega li prendono al Nord, non al Sud


Ma smettila di proferire fesserie!

IL Movimento Cinque Stelle è tutto fuorché razzista, omofobo e separatista. Idiozie caratteristiche della Lega.

SMETTILA DI TROLLARE.

Carroccio
12-05-12, 06:40
sì che siete antimeridionali e infatti il M5S a Napoli e dintorni non prende voti, quanto al razzismo e all'omofobia gli atti di violenza contro gli immigrati e i gay avvengono in gran parte al Sud, non al Nord

acquazzurra
12-05-12, 06:53
concordo quanto dite, le persone votano il M5S solo perchè sembra qualcosa di nuovo a come noterete almeno a genova è cosi, votano il M5S senza dare preferenza, quindi lo votano per togliere i partiti della seconda repubblica e chi ci governa in questo momento: pd,pdl,lega ecc...

Questa cosa dei nuovi movimenti usati come "gomma da cancellare" è una falla tutta italiana provocata da un'insipiensa della classe politica... tutta, senza eccezioni. Classe politica che con il consenso degli elettori... però, e bisogna dirlo, ha fatto scempio di ogni strumento/diritto stabilito dalla costituzione per permettere agli italiani di potre essere una parte attiva nella gestione del paese.

Thomas Lenin
12-05-12, 13:42
Questa cosa dei nuovi movimenti usati come "gomma da cancellare" è una falla tutta italiana provocata da un'insipiensa della classe politica... tutta, senza eccezioni. Classe politica che con il consenso degli elettori... però, e bisogna dirlo, ha fatto scempio di ogni strumento/diritto stabilito dalla costituzione per permettere agli italiani di potre essere una parte attiva nella gestione del paese.

ora sono curioso di vedere alle prossime politiche, il M5S salirà ancora, e ci sarà possibilità di vedere i partiti scendere ancora di voti e la colpa sarà solo la loro, se non sapranno dare agli italiani quello che cerchiamo, cose semplici: aumento stipendi/pensioni, più lavoro, meno tasse, meno auto blu per i politici cosi come cominciare anche loro a fare quello che fino a oggi anno chiesto a noi ovvero SACRIFICI anche per loro!

weS
25-06-12, 05:57
Ragazzi, guardate che grillo NON diventera' mai un politico. L'ha detto mille volte, lui presta la sua immagine a un movimento creato si da lui, ma che e' pieno di giovani che hanno idee nuove. Quindi non esiste "votare grillo", lui non c'entra un cazzo nelle opzioni da votare. Siete (non tutti) troppo abituati all'idea di un partito con un leader, e che votare il partito sia uguale a votare il leader. Ma questa cosa ormai e' vecchia! Il movimento 5 stelle si propone con idee eccellenti! Il M5S ha rinunciato a 1'400'000 € di rimborso elettorale che li erano di diritto! E voi state qui a dire che e meglio non votare il M5S? Riguardo al fatto che grillo non faccia mai confronti, andate su youtube a vedere l'assemblea della Telecom con tutti i pezzi grossi a vedere se evita i confronti! Poi figuratevi se lo invitano in TV, una volta Ferrara gli lancio' una sfida, ma sapeva benissimo che grillo non lo avrebbero mai fatto andare in quei programmi! Pensate che quando fa i comizi fa anche fatica a prendere la piazza! Per chi dice che grillo e' sotto un potere forte, vi sembra normale che sputtani TUTTI i piu' grandi amministratori delegati mondiali e massoni? Io non posso votare, non obbligo nessuno a farlo per il M5S, ma guardate che questo e il partito che l'Italia stava aspettando da 30 anni. Date fiducia ai giovani, che i vecchi fanno programmi per un futuro che mai vedranno.