PDA

Visualizza Versione Completa : PARMA: Il Candidato 5 Stelle è al 60% --- PIZZAROTTI VERSO UN CLAMOROSO TRIONFIO



Napoli Capitale
21-05-12, 15:46
Gazzetta di Parma (http://www.gazzettadiparma.it/home.php)

Proiezioni - Parma - Elezioni Comunali 6-7 maggio 2012 - la Repubblica.it (http://www.repubblica.it/static/speciale/2012/elezioni/comunali/proiezioni_parma.html)




SI CAMBIA MUSICA.

E' UNA MAZZATA TREMENDA PER LA VECCHIA POLITICA.

brunik
21-05-12, 15:51
Gazzetta di Parma (http://www.gazzettadiparma.it/home.php)

Proiezioni - Parma - Elezioni Comunali 6-7 maggio 2012 - la Repubblica.it (http://www.repubblica.it/static/speciale/2012/elezioni/comunali/proiezioni_parma.html)




SI CAMBIA MUSICA.

E' UNA MAZZATA TREMENDA PER LA VECCHIA POLITICA.

Ma a parma non avevano già cambiato musica anni fa passando clamorosamente alla destra?

Noir
21-05-12, 16:04
e il pdl rimane fuori dal consiglio comunale

C@scista
21-05-12, 16:10
Gazzetta di Parma (http://www.gazzettadiparma.it/home.php)

Proiezioni - Parma - Elezioni Comunali 6-7 maggio 2012 - la Repubblica.it (http://www.repubblica.it/static/speciale/2012/elezioni/comunali/proiezioni_parma.html)



SI CAMBIA MUSICA.

E' UNA MAZZATA TREMENDA PER LA VECCHIA POLITICA.
Incredibile: secopndo queste proiezioni Pizzarotti prederebbe il 59%!!!!!!
Forza Grillo!!!!

kouros
21-05-12, 16:32
Gazzetta di Parma (http://www.gazzettadiparma.it/home.php)

Proiezioni - Parma - Elezioni Comunali 6-7 maggio 2012 - la Repubblica.it (http://www.repubblica.it/static/speciale/2012/elezioni/comunali/proiezioni_parma.html)




SI CAMBIA MUSICA.

E' UNA MAZZATA TREMENDA PER LA VECCHIA POLITICA.

Calmino calmino!!Ora vedremo all'atto pratico cosa sara' in gradi di fare o no!!

C@scista
21-05-12, 16:33
Calmino calmino!!Ora vedremo all'atto pratico cosa sara' in gradi di fare o no!!

Girano nella rete dei sondaggi secondo i quali il M5S se si votasse per il parlamento arriverebbe addirittura al 13% nazionale

kouros
21-05-12, 16:37
L'esultanza di Grillo.
Grillo con Pizzarotti: "Parma sarà la presa della Bastiglia" | Gazzetta di Parma (http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/1/134676/Grillo_con_Pizzarotti%3A_Parma_sarà_la_presa_della _Bastiglia.html)

kouros
21-05-12, 16:39
Girano nella rete dei sondaggi secondo i quali il M5S se si votasse per il parlamento arriverebbe addirittura al 13% nazionale
Certo non ne dubito.E' segno tangibile che molti italiani sono scontenti di codesti politici!ammetto che da un certo verso è buon segno!Io preferirei fosse canalizzato verso altri lidi.Comunque staremo a vedere se oltre alle parole seguiranno i fatti!

Napoli Capitale
21-05-12, 16:39
Svolta epocale a Parma: il candidato del Movimento 5 stelle è sindaco (video) – Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/21/svolta-epocale-parma-pizzarotti-vince-bernazzoli/236704/)

Svolta epocale a Parma: il candidato del Movimento 5 stelle è sindaco (video)
Il candidato del Movimento 5 Stelle ha vinto con il venti per cento di scarto: 59,9 a 40,01. "Siamo pronti ha governare", ha detto il nuovo sindaco. "La prima cosa che farà sarà concentrarmi su quello che è il debito"


di Emiliano Liuzzi | Parma | 21 maggio 2012Commenti (58)
Più informazioni su: beppe grillo, centrosinistra, pizzarotti, sindaco movimento 5 stelle, svolta epocale, vittoria.

Share on print Share on email More Sharing Services
1
Federico Pizzarotti, il candidato del Movimento 5 stelle a Parma, è sindaco di Parma. Ha battuto di quasi venti punti Vincenzo Bernazzoli, il candidato del centrosinistra: 60,17 contro il 39,83. Un abisso. E’ la presa della Bastiglia, la Stalingrado sognata da Beppe Grillo. E’ l’addio alla vecchia politica e lo spazio al nuovo. A una cosa politica che ancora non è definita, forse, ma che esiste già e si chiama Movimento 5 stelle . La poltrona di pri9mo cittadino di una delle città più importanti dItalia. Nessuno lo avrebbe pensato. Non un mese fa. Forse nemmeno ieri. O due ore fa.

Il primo risultato è stato schiacciante fin dalle prime proiezioni. I cittadini accorsi sotto il Comune per vedere i risultati non riescono quasi a crederci: “Era ora, andate tutti a casa”. C’è già chi comincia a festeggiare, ma il diretto interessato mantiene la calma. Ma poi parla da sindaco: “Ora ci prepariamo a governare questa città”.

Una campagna elettorale “low cost” di circa 6mila euro, un programma giocato tutto sulla trasparenza. Su quella dell’avversario Pizzarotti commenta: “Non sempre è stata regolare, soprattutto nelle ultime due settimane, ma ora non è più tempo di pensarci”.


Mentre il Pd celebra quello che assomiglia molto a un funerale, Pizzarotti è arrivato subito nella sala stampa allestita in Comune. Parla da sindaco. Parla da simbolo di una vittoria che se non manda in pensione la vecchia politica sicuramente la mette in aspettativa per un periodo piuttosto lungo. “Siamo pronti a governare la città”, ha detto. “La prima cosa che faremo è concentrarci su quello che è il debito. E sulla questione inceneritore. Grillo? Non l’ho ancora sentito personalmente, spero entro la fine della giornata di parlargli. So comunque che ha parlato con altri del Movimento”.

Quando si è capito che Pizzarotti ce l’avrebbe fatta? Difficile dirlo. I bookmakers fino alla fine lo davano sconfitto, nonostante i sondaggi, nonostante l’ara che si respirava in casa Pd. Sicuramente l’elemento predominante è stato aver raccolto una parte dei voti del centrodestra e di quelli che avevano votato Elvio Ubaldi, già democristiano, già pidiellino, già inventore dell’ex sindaco Pietro Vignali (quello cacciato dalla piazza e dalle inchieste) che al primo turno aveva raccolto il 16 per cento e spiccioli.

Si è capito quando Beppe Grillo, venerdì sera, a Parma, ha portato diecimila persone in piazza. E quando ha dato anima e corpo per la vittoria: “Prima o poi mi sento male”, diceva. Oggi si sente male sì, ma dalla gioia. Ha già chiamato i suoi uomini in Emilia Romagna. “Non verrò”, ha detto. “La vittoria è tutta di Federico”.

A Parma ci sono televisioni e giornali di tutto il mondo. Dalla Cnn alla Fox, dal New York Times al Guardian. Se lo contendono tutti il fenomeno politico. Perché è vero che dietro c’è un Movimento che fa capo a Grillo, ma la vittoria sul territorio se l’è conquistata lui, Pizzarotti. Con una campagna elettorale fatta porta a porta contro i “giganti” delle campagne elettorali, con simboli, nomi e appoggi economici che lui non aveva. E’ andato dalla gente, ha spiegato il suo programma e l’ha avuta vinta.

Napoli Capitale
21-05-12, 16:42
Girano nella rete dei sondaggi secondo i quali il M5S se si votasse per il parlamento arriverebbe addirittura al 13% nazionale


Credo che le percentuali sarebbero ben più alte.
Ora anche chi aveva paura di "sprecare" il proprio voto (nel senso che condivideva le idee del MoVimento ma aveva paura che il suo voto sarebbe andato perduto perché dato ad un piccolo partito) la prossima volta voterà 5 Stelle.

Mi aspetto almeno il 20 % (ma anche di più)

Napoli Capitale
21-05-12, 16:47
Addio inceneritore di Parma: è sindaco Pizzarotti Movimento 5 stelle
Pubblicato: 21 mag 2012 da Marina

Vince Pizzarotti a Parma, sindaco 5 stelle contro l'inceneritore (http://www.ecoblog.it/post/15799/addio-inceneritore-di-parma-e-sindaco-pizzarotti-movimento-5-stelle)

Vince l’ambientalismo a Parma e da La7 alla RAI stentano a capire la vittoria dell’immacolato candidato Federico Pizzarotti da oggi neo sindaco di Parma. Le percentuali del ballottaggio che designano Pizzarotti neo sindaco di Parma parlano chiaro: 60% contro il 40% di Vincenzo Bernazzoli sostenuto da Pd, Idv, Parma Che Cambia, Altra Politica, Lista Civica Pensionati e Consumatori e Parma Progressista e che aveva apertamente dichiarato che l’inceneritore già costruito a Parma, nel triangolo del polo agroalimentare di qualità fatto di prosciutti e formaggi avrebbe aperto i battenti e bruciato i rifiuti.
I parmigiani hanno sempre mal digerito questa imposizione squisitamente politica e dunque hanno deciso di affidare le sorti della loro città al giovane e immacolato politicamente Federico Pizzarotti. E ecco che nel Movimento 5 stelle hanno trovato la loro rappresentazione i cui simboli rappresentano: acqua pubblica, ambiente pulito, mobilità sostenibile, wi-fii per tutti e sviluppo sostenibile (dopo il salto il video con la spiegazione).

medisco
21-05-12, 16:49
Credo che le percentuali sarebbero ben più alte.
Ora anche chi aveva paura di "sprecare" il proprio voto (nel senso che condivideva le idee del MoVimento ma aveva paura che il suo voto sarebbe andato perduto perché dato ad un piccolo partito) la prossima volta voterà 5 Stelle.

Mi aspetto almeno il 20 % (ma anche di più)

Non a caso nei sondaggi è saltato dall'8% pre amministrative all'attuale 13,5% degli ultimi sondaggi. Questa vittoria di Parma potrebbe portare tanti altri voti. E finalmente inizieremo a vedere cosa saranno capaci di fare. Io per primo, che li ho votati, voglio conferme.

Kaouthia
21-05-12, 16:52
Hanno l'occasione per mostrare cosa sanno fare, buon lavoro.

remox
21-05-12, 16:53
Girano nella rete dei sondaggi secondo i quali il M5S se si votasse per il parlamento arriverebbe addirittura al 13% nazionale

e dov'è la cosa strana?
visto che il pdl dal 30 è passato al 8/9% a livello nazionale...idem lega,
gli elettori di destra , non sanno più dove sbattere la testa,
sono tutti voti di protesta ex pdl, di quelli che con il pd manco morti :sofico:
vediamo che sanno fare i cicalini, certo che partire con un ammanco di 600 milioni di €...e non possono manco dare la colpa al pd, i soldi li ha rubati il pdl...

Garat
21-05-12, 16:55
Hanno l'occasione per mostrare cosa sanno fare, buon lavoro.

Nah, vedrai che se va male la colpa sarà dei poteri forti, del Governo regionale, provinciale e nazionale e dell'Europa.

von Dekken
21-05-12, 16:59
Credo che le percentuali sarebbero ben più alte.
Ora anche chi aveva paura di "sprecare" il proprio voto (nel senso che condivideva le idee del MoVimento ma aveva paura che il suo voto sarebbe andato perduto perché dato ad un piccolo partito) la prossima volta voterà 5 Stelle.

Mi aspetto almeno il 20 % (ma anche di più)

Un anno è lungo. Cmq può essere. Ma riflettete un po' sulla dimensione che avrà il non voto (astensioni+bianche+nulle) l'anno prossimo. E' vero che il non voto non conta, ma attende solo il Movimento Politico adatto a rappresentarlo. L'M5S sicuramente non rappresenta l'identità profonda del popolo cisalpino. Potrà arrivare pure a percentuali del 25% qui, ma non ha nulla a che spartire con noi. D'altra parte qualsiasi partito "nuovo" ha molti elettori potenziali, quando il suo programma si chiarisce l'elettorato potenziale si contrae.

Perseo
21-05-12, 17:08
Nah, vedrai che se va male la colpa sarà dei poteri forti, del Governo regionale, provinciale e nazionale e dell'Europa.

Solo quelli? Ieri notte ho sentito gente qui dire seriamente che i terremoti e la pioggia li hanno causati col sistema HAARP per aumentare l'astensione a svantaggio del 5S.

Garat
21-05-12, 17:09
Solo quelli? Ieri notte ho sentito gente qui dire seriamente che i terremoti e la pioggia li hanno causati col sistema HAARP per aumentare l'astensione a svantaggio del 5S.

A SVANTAGGIO?:D

Se han vinto lo devono proprio alla bassa affluenza.

Noir
21-05-12, 17:14
Solo quelli? Ieri notte ho sentito gente qui dire seriamente che i terremoti e la pioggia li hanno causati col sistema HAARP per aumentare l'astensione a svantaggio del 5S.
terribile autogl il tuo
poi non stupiamoci se il pdl sparisce

Llorente
21-05-12, 17:21
Gazzetta di Parma (http://www.gazzettadiparma.it/home.php)

Proiezioni - Parma - Elezioni Comunali 6-7 maggio 2012 - la Repubblica.it (http://www.repubblica.it/static/speciale/2012/elezioni/comunali/proiezioni_parma.html)




SI CAMBIA MUSICA.

E' UNA MAZZATA TREMENDA PER LA VECCHIA POLITICA.

L'Italia svolta a sx.
Parma continua a dx.

Leviathan
21-05-12, 17:23
m5s non è di destra nè di sinistra

Napoli Capitale
21-05-12, 17:23
Parma: Pizzarotti sindaco: ''Trasparenza prima di tutto'

Parma: Pizzarotti sindaco: ''Trasparenza prima di tutto'' - Video Repubblica - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/edizione/parma/parma-pizzarotti-sindaco-trasparenza-prima-di-tutto/96013/94395)

Napoli Capitale
21-05-12, 17:24
L'Italia svolta a sx.
Parma continua a dx.

Dx e sx ?
Niente da fare...
Alcuni non vogliono proprio capire il cambiamento.

Llorente
21-05-12, 17:25
m5s non è di destra nè di sinistra


"La Lega non sta né a destra, né a sinistra, sta sopra"

F. Vimercati, 1990.

Garat
21-05-12, 17:25
m5s non è di destra nè di sinistra

Valgono le idee e non le collocazioni politiche, vogliamo il buon Governo, meno stato e tasse per tutti.

Siamo tornati al '93 e non me ne sono accorto?

Llorente
21-05-12, 17:26
Dx e sx ?
Niente da fare...
Alcuni non vogliono proprio capire il cambiamento.

Salutatemi le palle magiche.

remox
21-05-12, 17:28
m5s non è di destra nè di sinistra

può essere, ma visto che il m5s si regge, parlo di Parma, sui voti ex pdl, i grillini mi sa che ne debbano tenere conto...

Garat
21-05-12, 17:29
può essere, ma visto che il m5s si regge, parlo di Parma, sui voti ex pdl, i grillini mi sa che ne debbano tenere conto...

In che mondo alternativo siamo finiti?

Llorente
21-05-12, 17:30
In che mondo alternativo siamo finiti?

Menestrello per menestrello...

von Dekken
21-05-12, 17:31
"La Lega non sta né a destra, né a sinistra, sta sopra"

F. Vimercati, 1990.

quoto

remox
21-05-12, 17:35
In che mondo alternativo siamo finiti?

fino a che non si fa una VERA autocritica parlo della destra, ma anche un po per la sinistra, vinceranno i furboni,
io ho l'età di grillo, mi è stato simpaticissimo specialmente quando fu cacciato dalla rai ecc
ma a leggere adesso, il suo curriculum su wikipedia, fa venire la pelle d'oca,
io lo vedo solo come un arrivista populista adesso...poi forse posso sbagliare....vedremo.

Garat
21-05-12, 17:36
fino a che non si fa una VERA autocritica parlo della destra, ma anche un po per la sinistra, vinceranno i furboni,
io ho l'età di grillo, mi è stato simpaticissimo specialmente quando fu cacciato dalla rai ecc
ma a leggere adesso, il suo curriculum su wikipedia, fa venire la pelle d'oca,
io lo vedo solo come un arrivista populista adesso...poi forse posso sbagliare....vedremo.

Sta anche bene, ma da qui a dire che Grillo ha vinto per i voti bananas ce ne passa, lo ammetterai.

remox
21-05-12, 17:41
Sta anche bene, ma da qui a dire che Grillo ha vinto per i voti bananas ce ne passa, lo ammetterai.

?
è matematica, a Parma il pdl aveva la maggioranza, era finito al 3% prima dei ballottaggi,
dove sono finiti i suoi voti?
sicuramente molti si sono astenuti dal voto e gli altri al .......m5s...

Garat
21-05-12, 17:43
?
è matematica, a Parma il pdl aveva la maggioranza, era finito al 3% prima dei ballottaggi,
dove sono finiti i suoi voti?
sicuramente molti si sono astenuti dal voto e gli altri al .......m5s...

Quelli del PdL a Parma evidentemente NON erano voti di destra...intesa in senso lato...ma voti che rispondono a determinate issues. Issues a cui grillo da proprie risposte diverse da quelle del pdL. Insomma: grillo non deve rendere conto alla destra. Questa ha fallito ed ha perso quei voti.
Questo anche volendo fingere che non ci sia da considerare il discorso sull'astensione sia al primo che al secondo turno.

Ripeto: NON illudetevi su convergenze consapevoli tra grillo e la destra. Ci sono solo travasi di voti, che non comprotano il controllo di nessuno su nessuno.

remox
21-05-12, 17:48
Quelli del PdL a Parma evidentemente NON erano voti di destra...intesa in senso lato...ma voti che rispondono a determinate issues. Issues a cui grillo da proprie risposte diverse da quelle del pdL. Insomma: grillo non deve rendere conto alla destra. Questa ha fallito ed ha perso quei voti.
Questo anche volendo fingere che non ci sia da considerare il discorso sull'astensione sia al primo che al secondo turno.

Ripeto: NON illudetevi su convergenze consapevoli tra grillo e la destra. Ci sono solo travasi di voti, che non comprotano il controllo di nessuno su nessuno.
forse mi sono spiegato male, prima di cantare italia tutta ai grillini, analizzando Parma si scopre facilmente che il candidato di grillo è sostenuto da ex voti pdl,
per questo ho detto che sarà dura per il candidato di grillo, sono voti molto volatili quelli che ha avuto (il nostro Perseo docet :sofico:)
non per nulla Pizzarotti ha già dichiarato, i parmiggiani hanno scelto me, non Grillo!
e partire con un ammanco da 600 milioni è dura,
comunque tanti auguri a Parma!

ps: parma non è la prima volta che aveva scelto destra...

Medsim
21-05-12, 17:48
Quelli del PdL a Parma evidentemente NON erano voti di destra...intesa in senso lato...ma voti che rispondono a determinate issues. Issues a cui grillo da proprie risposte diverse da quelle del pdL. Insomma: grillo non deve rendere conto alla destra. Questa ha fallito ed ha perso quei voti.
Questo anche volendo fingere che non ci sia da considerare il discorso sull'astensione sia al primo che al secondo turno.

Ripeto: NON illudetevi su convergenze consapevoli tra grillo e la destra. Ci sono solo travasi di voti, che non comprotano il controllo di nessuno su nessuno.

Questa è la riprova che non tutto l'elettorato del PDL era composto da puttanieri ed evasori, per fortuna.

Garat
21-05-12, 17:49
Questa è la riprova che non tutto l'elettorato del PDL era composto da puttanieri ed evasori, per fortuna.

No, infatti. C'erano anche pecoroni e creduloni...o per lo meno personaggi estremamente lenti, dato che son serviti venti anni per arrivare a queste decisioni, anche volendo sperare che Grillo non sia un secondo Bossi. Lo si sapeva.

brunik
21-05-12, 17:51
No, infatti. C'erano anche pecoroni e creduloni...o per lo meno personaggi estremamente lenti, dato che son serviti venti anni per arrivare a queste decisioni, anche volendo sperare che Grillo non sia un secondo Bossi. Lo si sapeva.

beh c'è da dire che non tutti i destri sono così lenti, alcuni sono stati anche reattivi, ad esempio Fini ci ha messo solo 17 anni per capire chi era Berlusconi

Imperium
21-05-12, 17:59
Godo...

blobb
21-05-12, 18:00
Godo...

pure io......

remox
21-05-12, 18:02
beh c'è da dire che non tutti i destri sono così lenti, alcuni sono stati anche reattivi, ad esempio Fini ci ha messo solo 17 anni per capire chi era Berlusconi

che non è male,
in confronto di molti del forum che non si sono accorti che il pdl si è dissolto...
infatti, non mi risulta di avere visto thread come:
abbiamo sbagliato, abbiamo votato gente incapace, vediamo come rimediare...
riformiamo la destra completamente, niente di questo.......... meglio votare Grillo :(

certo che aiutano molto (ad affondare la destra) i Berlusconi e Bossi che dicono: NON CI RITIRIAMO!

Napoli Capitale
21-05-12, 18:02
"La Lega non sta né a destra, né a sinistra, sta sopra"

F. Vimercati, 1990.


La lega ha sempre espresso idee di destra estrema e di nazismo:


http://www.youtube.com/watch?v=gK7DyKb88tQ

Perseo
21-05-12, 18:11
non per nulla Pizzarotti ha già dichiarato, i parmiggiani hanno scelto me, non Grillo!


Dichiarazione necessaria, vista la facilità con cui Grillo toglie l'uso del logo ai suoi sottoposti.
Si, tregua finita, adesso posso ricominciare a insultare il proprietario del cinquestelle.

Napoli Capitale
21-05-12, 18:13
Pizzarotti -- Le prime parole da sindaco di Parma

Pizzarotti, prime parole da sindaco: Ha vinto il programma - video - Cadoinpiedi (http://www.cadoinpiedi.it/2012/05/21/pizzarotti_prime_parole_da_sindaco_ha_vinto_il_pro gramma_-_video.html)

Maximilian
21-05-12, 18:15
Dx e sx ?
Niente da fare...
Alcuni non vogliono proprio capire il cambiamento.
Se tu l'hai capito spiegamelo

blobb
21-05-12, 18:34
Se tu l'hai capito spiegamelo

che ci siamo stufati di vedere ste mummie al parlamento,
so 20 anni che vedo sempre le stesse faccie, sempre le stesse frasi, e mai un azione (legislativa) che non abbia un rendiconto per loro

Garat
21-05-12, 18:35
che ci siamo stufati di vedere ste mummie al parlamento,
so 20 anni che vedo sempre le stesse faccie, sempre le stesse frasi, e mai un azione (legislativa) che non abbia un rendiconto per loro

Questo ha poco a vedere con destra e sinistra.

blobb
21-05-12, 18:38
Questo ha poco a vedere con destra e sinistra.

con le ideologie poco, con i partiti che le rappresentano attualmente tanto....

Garat
21-05-12, 18:40
con le ideologie poco, con i partiti che le rappresentano attualmente tanto....

Lo capirai a breve che il sottointeso delle politiche di Grillo è la distruzione di una e dell'altra.
Nella democrazia diretta che auspica non c'è posto per le ideologie, quelli sono corpi intermedi che non servono.
Non a caso parlano di idee e non di valori.

blobb
21-05-12, 18:46
Lo capirai a breve che il sottointeso delle politiche di Grillo è la distruzione di una e dell'altra.
Nella democrazia diretta che auspica non c'è posto per le ideologie, quelli sono corpi intermedi che non servono.
Non a caso parlano di idee e non di valori.

e perchè??? le ideologie restano, comunque intendiamoci bene, se grillo va su è perchè i partiti attuali (quelli maggiori) sono diventati semplici lobby affaristiche
valori niente,ideologie niente,rinnovamento nulla,
non ve la prendete con lui, prendetevela con i personaggi della politica attuale,
e parla uno che ci credeva...

Garat
21-05-12, 18:47
e perchè??? le ideologie restano, comunque intendiamoci bene, se grillo va su è perchè i partiti attuali (quelli maggiori) sono diventati semplici lobby affaristiche
valori niente,ideologie niente,rinnovamento nulla,
non ve la prendete con lui, prendetevela con i personaggi della politica attuale,
e parla uno che ci credeva...


Stai facendo lo stresso ragionamento dei leghisti.
Sai che fine hanno fatto, vero?

Tutto ciò fermo restando che sull'analisi su cosa siano i partiti ti do pienamente ragione.

Medsim
21-05-12, 18:50
Stai facendo lo stresso ragionamento dei leghisti.
Sai che fine hanno fatto, vero?

Tutto ciò fermo restando che sull'analisi su cosa siano i partiti ti do pienamente ragione.

Infatti il Movimento 5 Stelle non può limitarsi a vincere grazie allo scontento, ora che ne ha l'opportunità, deve davvero fare la differenza ed avere il coraggio di ergersi contro gli standard della politica degli ultimi 40 anni.

Garat
21-05-12, 18:53
Infatti il Movimento 5 Stelle non può limitarsi a vincere grazie allo scontento, ora che ne ha l'opportunità, deve davvero fare la differenza ed avere il coraggio di ergersi contro gli standard della politica degli ultimi 40 anni.

I Grillini seguiranno la stessa identica tristissima parabola della Lega.
Quindi non illudetevi e tenetevi pronti a ricambiar voto. Spero che non serviranno venti anni anche questa volta.
del resto c'è Parma come banco di prova, sperando che non partano uscite del tipo "è colpa di questo o quello, non nostra" in caso di fallimenti.

Medsim
21-05-12, 18:57
I Grillini seguiranno la stessa identica tristissima parabola della Lega.
Quindi non illudetevi e tenetevi pronti a ricambiar voto. Spero che non serviranno venti anni anche questa volta.
del resto c'è Parma come banco di prova, sperando che non partano uscite del tipo "è colpa di questo o quello, non nostra" in caso di fallimenti.

Io spero vivamente di no, e ti posso dire che sto seguendo la cosa dall'interno e non dall'esterno.

Ad ogni modo se faranno la fine della lega pagheranno caro il prezzo dell'errore.

Garat
21-05-12, 18:58
Io spero vivamente di no, e ti posso dire che sto seguendo la cosa dall'interno e non dall'esterno.

Ad ogni modo se faranno la fine della lega pagheranno caro il prezzo dell'errore.

Salvo per i presenti ne dubito.
Conosco i miei compatrioti e ripeto che mi sembra di essere tornato al '93. E mi sembra di vedere il countdown per arrivare alla situazione del '94.

TiziusMCMLXVI
21-05-12, 19:08
Staremo a vedè che sanno fare i grillini a Parma, alle politiche nazionali manca un anno. Mo' mi linko il giornale locale.

Mario Rossi
21-05-12, 19:16
Voglio essere greve: la funzione politica da attribuire a Grillo, in fondo, è solo una, ovvero creare un grande spazio di disoccupazione, letteralmente parlando, nel Pdl e nel Pd, facendoli precipitare sotto il 20 %, in modo che i lacché di questi partiti debbano trovarsi altro con cui vivere che non sia portare le borse dei loro padrini, pagati però con le nostre tasse. Meno voti a Pdl, Pd, Lega e Udc, più disoccupati politici, più forchettoni senza pastasciutta.

medisco
21-05-12, 19:43
I Grillini seguiranno la stessa identica tristissima parabola della Lega.
Quindi non illudetevi e tenetevi pronti a ricambiar voto. Spero che non serviranno venti anni anche questa volta.
del resto c'è Parma come banco di prova, sperando che non partano uscite del tipo "è colpa di questo o quello, non nostra" in caso di fallimenti.

Potrebbe anche darsi, ma ci sono persone che tuttora non hanno capito ancora che è ora di cambiare. Quelle persone che continuano a votare pd e pdl...

Garat
21-05-12, 19:47
Potrebbe anche darsi, ma ci sono persone che tuttora non hanno capito ancora che è ora di cambiare. Quelle persone che continuano a votare pd e pdl...

Mentre ci sono persone che sono 30 anni che inseguono partiti ne di destra ne di sinistra che promettono rivoluzioni.
Si chiamano leghisti e pidiellini...ed in futuro sospetto grillini.

medisco
21-05-12, 19:50
Meglio seguire qualche speranza di cambiamento che continuare ad avere la certezza di mandare farabutti al governo.

Garat
21-05-12, 19:51
Meglio seguire qualche speranza di cambiamento che continuare ad avere la certezza di mandare farabutti al governo.

Bah. 20 anni di leghismo non hanno insegnato nulla a chi crede che ci sia bianco e nero.

Napoli Capitale
21-05-12, 19:57
Girano nella rete dei sondaggi secondo i quali il M5S se si votasse per il parlamento arriverebbe addirittura al 13% nazionale

In questo già lo davano al 16,5%
http://1.bp.blogspot.com/-EeRLvZmlPmo/T7oTkI0V1II/AAAAAAAACrI/3Y_5pbugMp4/s1600/9913293,71929169i1vh4o2eeWCf9RbL8QVvfb2tpKeBKEVZjD FS5Z4Pf7XQBjwxu1g6gN43qvzoM6WAmpHkrAPh0iZ1WUy7wciH iyqEA61YOJYn60JWtmQT2U1dY6JJGOku39srCHMA8ujX8B37DX S4NnnO0hLcJg545L.jpg

Perseo
21-05-12, 20:05
Pizzarotti in teoria dovrebbe prima di tutto ( in base a quel che dicono i grillini parmigiani ) prendere i libri contabili e vedere se le cifre coincidono con quelle pubblicamente consultabili nel sito del comune.
Poi renderle più facilmente accessibili e spiegarle anche ai non esperti.
Infine coinvolgere tutti i parmigiani che vogliano essere coinvolti in uno sforzo collettivo per inventare una uscita dai debiti diversa da quella prospettata da Bernazzoli, che consisteva nel chiedere un prestito ai suoi amici banchieri e confindustriali per poi pagargli gli interessi con l'IMU.

Se veramente farà tutte queste cose si potrà parlare di politica nuova, che poi può avere buoni risultati come anche no.
Se non le fa, si saprà che 5S è un partito come gli altri e farà la fine di tutti gli altri movimenti che lo hanno preceduto.

blobb
21-05-12, 20:05
I Grillini seguiranno la stessa identica tristissima parabola della Lega.
Quindi non illudetevi e tenetevi pronti a ricambiar voto. Spero che non serviranno venti anni anche questa volta.
del resto c'è Parma come banco di prova, sperando che non partano uscite del tipo "è colpa di questo o quello, non nostra" in caso di fallimenti.

per quale motivo accosti il m5s alla lega??
io non ci vedo nessuna somiglianza, hanno idee politiche totalmente opposte

Garat
21-05-12, 20:09
per quale motivo accosti il m5s alla lega??
io non ci vedo nessuna somiglianza, hanno idee politiche totalmente opposte

Perdonami, blob...ma non è così.
Sono cloni della lega. Non è un caso se un pezzo di elettori vengono da lì.
Le issues sono le stesse. Cambiano le risposte, forse, ma non le impostazioni.
Economia? usciamo dall'euro.
Corruzione? Son tutti corroti, meno stato!
Politica? Non siamo di destra o di sinistra, siamo "il popolo".

Siamo in una situazione simile al post tangentopoli ed un partito come la lega sta rifacendo la stessa identica cosa, solo "tendendo" a sinistra e non a destra, con la democrazia diretta al posto della seccesione come soluzione a tutti i mali.

blobb
21-05-12, 20:18
Perdonami, blob...ma non è così.
Sono cloni della lega. Non è un caso se un pezzo di elettori vengono da lì.
Le issues sono le stesse. Cambiano le risposte, forse, ma non le impostazioni.
Economia? usciamo dall'euro.
Corruzione? Son tutti corroti, meno stato!
Politica? Non siamo di destra o di sinistra, siamo "il popolo".

Siamo in una situazione simile al post tangentopoli ed un partito come la lega sta rifacendo la stessa identica cosa, solo "tendendo" a sinistra e non a destra, con la democrazia diretta al posto della seccesione come soluzione a tutti i mali.

allora .. certamente io non condivido tutto cio che esce dalla bocca di grillo...
però bisogna riconoscere che alcune battaglie sono valide.... ad esempio se non c'era grillo secondo te come si mettevano gli ultimi referendum??
se aspettevamo il pd stavamo freschi,
poi dire che sono antistatalisti, non è vero, anzi.... sono casomai per togliere il peso dei partiti nella gestione pubblica,
esempio... cosa ci fa chiamparino a dirigere la fondazione di banca intesa????
ora io non dico che sono la manna dal cielo, non so neanche se li voterò, ma denigrarli senza vederli all'opera mi pare inopportuno,

blobb
21-05-12, 20:20
allora .. certamente io non condivido tutto cio che esce dalla bocca di grillo...
però bisogna riconoscere che alcune battaglie sono valide.... ad esempio se non c'era grillo secondo te come si mettevano gli ultimi referendum??
se aspettevamo il pd stavamo freschi,
poi dire che sono antistatalisti, non è vero, anzi.... sono casomai per togliere il peso dei partiti nella gestione pubblica,
esempio... cosa ci fa chiamparino a dirigere la fondazione di banca intesa????
ora io non dico che sono la manna dal cielo, non so neanche se li voterò, ma denigrarli senza vederli all'opera mi pare inopportuno,

p.s. sono pronto e felice di rivotare pd quando cominceranno a fare una politica più limpida e con la P maiuscola....

medisco
21-05-12, 20:21
Bah. 20 anni di leghismo non hanno insegnato nulla a chi crede che ci sia bianco e nero.

Io non voto il nero. Continuate a votare gli stessi politici da decine e decine di anni. Può anche darsi che ci siano sfumature tra il bianco e il nero, ma nel pd quali sarebbero? Bersani? Letta?

medisco
21-05-12, 20:23
Perdonami, blob...ma non è così.
Sono cloni della lega. Non è un caso se un pezzo di elettori vengono da lì.
Le issues sono le stesse. Cambiano le risposte, forse, ma non le impostazioni.
Economia? usciamo dall'euro.
Corruzione? Son tutti corroti, meno stato!
Politica? Non siamo di destra o di sinistra, siamo "il popolo".

Siamo in una situazione simile al post tangentopoli ed un partito come la lega sta rifacendo la stessa identica cosa, solo "tendendo" a sinistra e non a destra, con la democrazia diretta al posto della seccesione come soluzione a tutti i mali.

Da uno studio fatto invece parlavano di elettori con un buon grado di istruzione e votanti centrosinistra. Altro che lega.

Garat
21-05-12, 20:25
allora .. certamente io non condivido tutto cio che esce dalla bocca di grillo...
però bisogna riconoscere che alcune battaglie sono valide.... ad esempio se non c'era grillo secondo te come si mettevano gli ultimi referendum??
se aspettevamo il pd stavamo freschi,
poi dire che sono antistatalisti, non è vero, anzi.... sono casomai per togliere il peso dei partiti nella gestione pubblica,
esempio... cosa ci fa chiamparino a dirigere la fondazione di banca intesa????
ora io non dico che sono la manna dal cielo, non so neanche se li voterò, ma denigrarli senza vederli all'opera mi pare inopportuno,

Preciso. Non li denigro. Io, al contrario di altri, mantengo il beneficio del dubbio. Temo (ripeto: TEMO) che siano una nuova lega nord, ma staremo a vedere.
Ciò detto: scusami, ma in un partito come quello ciò che dice Grillo E' la posizione ufficiale. Il suo blog è la fonte ufficiale. Non c'è dibattito. E non lo dico io, questo lo sai quanto me.
Sulle battaglie: Verissimo. Ma anche la Lega mischiava a questioni sbandierate condivisibilissime una serie di schifezze indigeribili penso alle posizioni sulla giustizia dell'epoca di tangentopoli. Bada, ho usato il termine sbandierare, perché per ora non sappiamo cosa faranno concretamente.

Sul PD: Non voglio convincerti a votare nulla. Neanche io so se li voterò. Io ho il terrore che voti di sinistra (spero vorrai definirti ancora tale) finscano per alimentare fenomeni che di sinistra non sono. (ripeto: TEMO, non ne sono sicuro, ma secondo questo ragionamento molti nel '93 votarano lega per "provarli").

Zeitgeist
21-05-12, 20:25
Goduria immensa.

Ora sotto con il lavoro, i fatti e la trasparenza che una persona integra ed un gran lavoratore come Pizzarotti, può garantire.

Diamo una grande dimostrazione. E che Parma sia d'esempio positivo per tutta Italia. Vogliamo che sia uno sponsor per il Movimento a livello nazionale.

Ora vi lascio stare. Rosicate in pace, da destra a sinistra. Senza aver capito un cazzo di cosa sia il Movimento 5 Stelle, ragionando con paradigmi interpretativi della società e della politica datati 1971. Buona serata!
:ciaociao:

jacob
21-05-12, 20:26
complimenti al m5s.

adesso però devono uscire allo scoperto: Grillo deve decidere cosa fare (candidarsi o meno) e soprattutto, visto che si definiscono diversi da tutti, che scrivano un programma comprensibile (quello sul sito non lo è) e soprattutto che non sia una favola di HC Andersen (quello sul sito lo è)

inoltre a livello comunale puoi anche andare avanti senza qualcuno che faccia da megafono, senza una struttura e solo con internet. a livello nazionale è "leggermente" diverso. anche perchè se concorri alle nazionali devi indicare un candidato premier che parli per tutti.

Garat
21-05-12, 20:26
Da uno studio fatto invece parlavano di elettori con un buon grado di istruzione e votanti centrosinistra. Altro che lega.

Sempre elettori di sinistra sono. Esattamente come molti lo erano prima di votare Lega.

medisco
21-05-12, 20:45
Vabbè, ma da come la metti quelli intelligenti sono quelli che rimangono col pd e quelli stupidi sono quelli che cambiano. Ma alla fine non credo sia così...

Garat
21-05-12, 20:47
No, dico solo che ci sono degli elettori POTENZIALMENTE illusi che credono in grillo. Elettori che spesso sono ex leghisti, quindi già illusi.

medisco
21-05-12, 21:18
Quindi non ci potrà mai essere un altro movimento o partito che possa fare qualcosa di buono? Io sarò il primo a cercare di capire come si comporteranno. Del resto o loro o astensione...

Andre86
21-05-12, 21:36
Goduria immensa.

Ora sotto con il lavoro, i fatti e la trasparenza che una persona integra ed un gran lavoratore come Pizzarotti, può garantire.

Diamo una grande dimostrazione. E che Parma sia d'esempio positivo per tutta Italia. Vogliamo che sia uno sponsor per il Movimento a livello nazionale.

Ora vi lascio stare. Rosicate in pace, da destra a sinistra. Senza aver capito un cazzo di cosa sia il Movimento 5 Stelle, ragionando con paradigmi interpretativi della società e della politica datati 1971. Buona serata!
:ciaociao:

Io sono elettore IDV, ma non rosico... anzi sono contento per voi e sono contento dove vincete voi.

Max72
21-05-12, 21:37
Goduria immensa.

Ora sotto con il lavoro, i fatti e la trasparenza che una persona integra ed un gran lavoratore come Pizzarotti, può garantire.

Diamo una grande dimostrazione. E che Parma sia d'esempio positivo per tutta Italia. Vogliamo che sia uno sponsor per il Movimento a livello nazionale.

Ora vi lascio stare. Rosicate in pace, da destra a sinistra. Senza aver capito un cazzo di cosa sia il Movimento 5 Stelle, ragionando con paradigmi interpretativi della società e della politica datati 1971. Buona serata!
:ciaociao:

Infatti, questo è un grandissimo banco di prova del M5S.

Dal comportamento dei neosindaci, ci si regolerà sulle prossime politiche.

Sono veramente contento di questo risultato, e spero veramente che si faccia la differenza!

Max72
21-05-12, 21:40
Io sono elettore IDV, ma non rosico... anzi sono contento per voi e sono contento dove vincete voi.

Io alle ultime lo sono stato(e lo sono) di entrambi : sia IdV che M5S....c'è molta comunanza di idee in merito, se si dovesse andare alle urne adesso, valutando le alleanze, credo che voterei per il M5S alla Camera ed IdV al Senato... e questa anche la dichiarazione di Di Pietro :


Idv, Grillo interlocutore non avversario
Di Pietro, se rilancia uguaglianza sociale allora insieme
21 maggio, 19:08

(ANSA) - ROMA, 21 MAG - ''Mi sento regolarmente con Grillo.

Io non lo vedo come un concorrente ma come una persona con cui confrontarsi nel merito su cosa si vuole fare''. Lo afferma il leader dell'Idv Antonio Di Pietro. ''Se Grillo dice uscire dall'Ue o di chiudere le frontiere di o uscire dall'euro - sostiene non facciamo un governo insieme.

Se invece Grillo vuole rilanciare l'uguaglianza sociale, allora si'',conclude.

Idv, Grillo interlocutore non avversario - Politica - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/05/21/Idv-Grillo-interlocutore-avversario_6908132.html)

remox
21-05-12, 21:58
Goduria immensa.

Ora sotto con il lavoro, i fatti e la trasparenza che una persona integra ed un gran lavoratore come Pizzarotti, può garantire.

Diamo una grande dimostrazione. E che Parma sia d'esempio positivo per tutta Italia. Vogliamo che sia uno sponsor per il Movimento a livello nazionale.

Ora vi lascio stare. Rosicate in pace, da destra a sinistra. Senza aver capito un cazzo di cosa sia il Movimento 5 Stelle, ragionando con paradigmi interpretativi della società e della politica datati 1971. Buona serata!
:ciaociao:

io non rosico per niente..
anzi, ben vengano partiti PULITI,
forse qualcuno ancora non si è reso conto di come stiamo andando sia a livello locale sia nazionale....
facciamo ancora la ola?
io dico solo che uno che si permette di dire, vince la sinistra perchè le coop comprano i voti, mi da un attimo da pensare,
mi ricorda "lo stile" di un certo b & b...

FrancoAntonio
22-05-12, 19:41
da parmigiano mi associo alla grande goduria per la vittoria del bravo Pizzarotti e ben vengano i grillini a livello nazionale per svegliare questa classe politica