PDA

Visualizza Versione Completa : GRILLO "Hanno vinto i Cittadini" " Abbiamo preso Stalingrado, ora andiamo a Berlino "



Napoli Capitale
21-05-12, 19:51
http://www.youtube.com/watch?v=XtWj5G0ZntI

pinin
21-05-12, 20:02
http://www.youtube.com/watch?v=XtWj5G0ZntI

a parte che stalingrado non è mai stata presa ... mi piacciono i riferimenti di grillo, poteva riferirsi a solidarnosc o a giovanna d'arco ha preferito zukov ... bene beppe

Perseo
21-05-12, 20:37
Intendeva che loro grillini sono i difensori di Stalingrado e ora contrattaccano.

Ilùvatar85
21-05-12, 21:55
Intendeva che loro grillini sono i difensori di Stalingrado e ora contrattaccano.

L'armata rossa, insomma.

pinin
21-05-12, 22:02
L'armata rossa, insomma.

:hihi:

bator
21-05-12, 22:06
Intendeva che loro grillini sono i difensori di Stalingrado e ora contrattaccano.

In effetti il paragone fatto da grillo tra Parma e Stalingrado è evocativo ma poco attinente... i russi resistettero a Stalingrado ed impedirono che fosse espugnata dai tedeschi... Parma è stata espugnata.

pinin
21-05-12, 22:40
In effetti il paragone fatto da grillo tra Parma e Stalingrado è evocativo ma poco attinente... i russi resistettero a Stalingrado ed impedirono che fosse espugnata dai tedeschi... Parma è stata espugnata.

non che voglia fare l'esegeta di grillo (credo che nemmeno sappia cosa è successo a stalingrado) ma credo si riferisse come alla prima battaglia verso la vittoria della guerra

riguardo poi a espugnare ... Parma era governata dal cdx da almeno 12 anni ....

Dogma
21-05-12, 23:00
un linguaggio che m'attizza ...e parecchio, pure! :giagia:

Venom
21-05-12, 23:33
Ora Parma, senza inceneritore, è destinata a diventare la Napoli del nord.
GL&HF!

Zeitgeist
22-05-12, 09:02
Ora Parma, senza inceneritore, è destinata a diventare la Napoli del nord.
GL&HF!


Continua così, che stai portando bene al Movimento.

Da quando ti sei messo a fare lo stefaboy di turno, stiamo stravincendo.
:sofico:


La battaglia sull'inceneritore, è sacrosanta.

neuro
22-05-12, 11:20
gli inceneritori li vogliono costruiresolo le mafie ed i partiti a loro proni (aggiungo anche i "poco informati"i......oltretutto con i contributi pubblici

Leviathan
22-05-12, 15:25
ma riuscira davvero a fermare questo inceneritore?

Venom
22-05-12, 17:35
gli inceneritori li vogliono costruiresolo le mafie ed i partiti a loro proni (aggiungo anche i "poco informati"i......oltretutto con i contributi pubblici
Esattamente come avviene nella partitocratica, mafiosa e antiambientalista Danimarca.

dDuck
22-05-12, 21:30
ma riuscira davvero a fermare questo inceneritore?

Che imbecillaggine, prendersela con gli inceneritori, e un partito che se la prende con i ferri da stiro, o i rasoi o le radioline/lettori MP3 ?

dDuck
22-05-12, 21:31
Continua così, che stai portando bene al Movimento.

Da quando ti sei messo a fare lo stefaboy di turno, stiamo stravincendo.
:sofico:


La battaglia sull'inceneritore, è sacrosanta.


e la rumenta dove la metti ? In casa tua ?

amaryllide
23-05-12, 11:50
e la rumenta dove la metti ? In casa tua ?
La rumenta la producevano i politici ladroni con tutto quello che mangiavano, adesso che hanno vinto i grillini non mangerà più nessuno..EHM...volevo dire che la politica non ruberà più e la spazzatura se ne andrà dalla città da sola :D

Thomas Lenin
23-05-12, 12:28
io invece la penso in un'altro modo dato che parma era di cdx e non del csx non si può paragonare parma a stalingrado (senza offesa per parma) e di conseguenza non dica balle, parma è rimasta al cdx ma ora con il M5S, e quindi non ha preso nessuna stalingrado!

massimo
23-05-12, 18:50
La rumenta la producevano i politici ladroni con tutto quello che mangiavano, adesso che hanno vinto i grillini non mangerà più nessuno..EHM...volevo dire che la politica non ruberà più e la spazzatura se ne andrà dalla città da sola :D

A parte il poco felice esempio di Stalingrado ( va beh, passi) pero io mi domando: ma se con Grillo hanno vinto i cittadini allora tutti quelli che non hanno votato Grillo ( diciamo il 90% ) non erano cittadini, erano cittadini di seconda classe, o forse dei Untermenschen ( sottouomini )?
E basterà un timbro di Grillo per distinguere gli onesti dai disonesti ? Cosa damettere nella Sistina al centro del Giudizio Universale la faccia di Grillo o meglio Grillo nudo
Con questo io non voglio demonizzare Grillo ma le sciocchezze bisogna pure evidenziarle : siamo ancora in democrazia, non so ancora per quanto

Stille Volk
23-05-12, 19:34
GL&HF!
Nerd :sofico:

Comunque Parma potrebbe rappresentare un forte campo di prova per tutto il movimento. Un fallimento sarebbe la fine del m5s, visto come la stampa ufficiale e i partiti di governo tutti si accaniscono contro i grillini.
Dovrà impegnarsi il doppio il m5s per Parma. Un passo falso e vedremo una quantità di merda spalata al movimento senza fine.

Carnby
23-05-12, 23:15
Esattamente come avviene nella partitocratica, mafiosa e antiambientalista Danimarca.
Un momento! Un conto è incenerire il 10% di residuo secco (dopo aver differenziato il 90%) un conto è bruciare tutto, rifiuti pericolosi compresi, come si è fatto spesso in Italia.

Enghivuc
24-05-12, 12:36
L'evocazione dell'armata rossa è puramente di marketing.. come il più noto "scendo in campo"
In realtà è una riediizone della "marcia su Roma".
E' una cosa ciclica.
Se Ogni Vent'anni gli italiani non fanno una marcia su Roma .. non sono contenti..
poi dopo vent'anni di disastri.. una nuova marcia.. e così via.. ad libitum..

C@scista
24-05-12, 14:12
GRILLO "Hanno vinto i Cittadini" " Abbiamo preso Stalingrado, ora andiamo a Berlino "


I voti potenziali per una lista elettorale alle politiche ce li hanno, anzi il paradosso è che potrebbero prenderne troppi, piu di quanto sono in grado di gestirne. Il Movimento a 5 Stelle finora ha sempre e solo affrontato elezioni amministrative: sono in grado di organizzarsi (e se si in che modo?) per mettere in piedi una lista elettorale nazionale?




ROMA (Reuters) - Il successo di Parma, dove hanno conquistato la poltrona di sindaco, lancia i grillini su scala nazionale dove, secondo un sondaggio Ipsos, sarebbero ora il secondo partito.
E' questo il risultato di un sondaggio realizzato dall'Ipsos e presentato ieri sera a Ballarò, su RaiTre, Da Nando Pagnoncelli.
Secondo il sondaggio realizzato dopo i ballottaggi di domenica e lunedì scorsi questa la classifica dei maggiori partiti: il Pd viene accreditato di un 26,7%, il Movimento 5 Stelle (M5S) del 18,5%, il Pdl scala così al terzo posto scendendo al 17,2%, l'Idv al 7,8%, l'Udc al 7,3%, il Sel al 6,1%, la Lega Nord continua a perdere consensi scendendo al 4,6%, il Fli al 2,8%.
http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE84M02820120523

jacob
24-05-12, 14:35
I voti potenziali per una lista elettorale alle politiche ce li hanno, anzi il paradosso è che potrebbero prenderne troppi, piu di quanto sono in grado di gestirne. Il Movimento a 5 Stelle finora ha sempre e solo affrontato elezioni amministrative: sono in grado di organizzarsi (e se si in che modo?) per mettere in piedi una lista elettorale nazionale?




infatti... quando sento dire che molti voteranno il m5s alle politiche... benissimo...
a un anno dalle elezioni sarebbe interessante sapere chi sarà (e l'ho chiesto più discussioni) il candidato premier.
o pensano di sceglierlo il mese prima? :gratgrat::gratgrat:

C@scista
24-05-12, 17:16
infatti... quando sento dire che molti voteranno il m5s alle politiche... benissimo...
a un anno dalle elezioni sarebbe interessante sapere chi sarà (e l'ho chiesto più discussioni) il candidato premier.
o pensano di sceglierlo il mese prima? :gratgrat::gratgrat:

Appunto: bisogna vedere (e lo vedremo nei prossimi mesi) se il Movimento a 5 Stelle sarà capace o no di fare il salto organizzativo dalla elezioni amministrative a quelle politiche (e devono farlo alla svelta che hanno meno di un anno di tempo)

massimo
24-05-12, 19:44
Appunto: bisogna vedere (e lo vedremo nei prossimi mesi) se il Movimento a 5 Stelle sarà capace o no di fare il salto organizzativo dalla elezioni amministrative a quelle politiche (e devono farlo alla svelta che hanno meno di un anno di tempo)
Non credo che si tratti solo di fare un passo organizzativo : si tratta di dare contenuti politici. Quello che dice Grillo è senza altro vero e per questo prende voti. Tuttavia la causa della crisi non sono i partiti (che piu o meno sono stati sempre gli stessi e in Italia e altrove). I nostri problemi sono l’euro, la concorrenza dei BRIC (e non solo), il pericolo di default, la recessione. Grillo ignora totalmente questi problemi : nemmeno i partiti mostrano idee chiare in verità.

C@scista
25-05-12, 10:04
I nostri problemi sono l’euro, la concorrenza dei BRIC (e non solo), il pericolo di default, la recessione. Grillo ignora totalmente questi problemi : nemmeno i partiti mostrano idee chiare in verità.

Beh non è del tutto esatto: su molti argomenti (e purtroppo non solo sull'economia e il rischio di recessione )è vero che le posizioni di Grillo e del Movimento a 5 Stelle non sono per nulla chiare perchè si limitano a concentrarsi solo sulla democrazia diretta e l'antipartitismo ignorando quasi tutte le altre tematiche ma per quel che riguarda la posizione di Grillo sull'europa e sull'euro c'è ed è una posizione molto forte: è antieuropeista allo stato puro persino piu di quanto era la Lega Nord o ben superiore all'antieuropeismo di una Marina Le Pen in Francia (cosa che prevedo gli attirerà il voto della gran parte dell'elettorato leghista) .
il M5S puo' effettivamente e legittimamente definirsi il primo vero partito antieuropeista italiano.

Perseo
25-05-12, 10:09
Dirsi antieuropeisti è come riconoscere una autentica " europeità " alla UE. Sarebbe molto più corretto dire che UE e BCE sono ostacoli da rimuovere sulla strada dell'Europa.

Ad ogni modo non mi riguarda, visto che non penso di votarlo alle politiche.

C@scista
25-05-12, 10:13
Dirsi antieuropeisti è come riconoscere una autentica " europeità " alla UE. Sarebbe molto più corretto dire che UE e BCE sono ostacoli da rimuovere sulla strada dell'Europa.

Ad ogni modo non mi riguarda, visto che non penso di votarlo alle politiche.

Mi interessa però conoscere un tuo parere visto che tu hai avuto occasione di conoscere piu da vicino di molti altri la particolare "struttura" del M5S (come hai raccontato in un thread sul nazionale): pensi che siano in grado di fare il salto dalle elezioni amministrative a quelle politiche oppure no?

jacob
25-05-12, 10:18
pizzarotti ha fatto un video Pizzarotti sul sito di Grillo: ''I nostri concetti distorti dai media'' - Video Repubblica - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/edizione/parma/pizzarotti-sul-sito-di-grillo-i-nostri-concetti-distorti-dai-media/96351?video=&ref=HREC1-3)
per dire che che i media hanno messo troppa pressione e che hanno distorto le loro parole.

ora, non so se ridere o piangere per sto video, nel senso, e lo ripeto come ho fatto in numerosi post:il m5s si è messo a nuotare nella piscina "dei grandi", come pensavano che fosse? che portassero loro il cappuccino al mattino e il the alle 4? o che le parole di Berl. e Bers. non siano mai state travisate o che non siano mai state trovate divisioni anche inesistenti tra alleati?
ora, esattamente come tutti gli altri odiati politici, si renderanno conto di come sia difficile... :giagia:
io continuo a stupirmi della loro sorpresa e soprattutto mi preoccupa, se dovessi votarli, questa totale mancanza d'esperienza...

Perseo
25-05-12, 11:53
Mi interessa però conoscere un tuo parere visto che tu hai avuto occasione di conoscere piu da vicino di molti altri la particolare "struttura" del M5S (come hai raccontato in un thread sul nazionale): pensi che siano in grado di fare il salto dalle elezioni amministrative a quelle politiche oppure no?

Raccogliere le firme, presentarsi e riuscire a mandare qualcuno in parlamento: si
Combinare qualcosa di costruttivo con questa gente mandata in parlamento: no

Sono in grado di presentarsi, ma non sono ancora in grado di fare politica, perchè in realtà non sanno ancora cosa vogliono.
Dovrebbero concentrarsi sulle amministrazioni locali e fare esperienza li.

Perseo
25-05-12, 13:31
Mi interessa però conoscere un tuo parere visto che tu hai avuto occasione di conoscere piu da vicino di molti altri la particolare "struttura" del M5S (come hai raccontato in un thread sul nazionale): pensi che siano in grado di fare il salto dalle elezioni amministrative a quelle politiche oppure no?

Ho tempo e cerco di spegare meglio come li vedo ( i piatti li lavo dopo ).

Quello che oggi è il 5S nasce dal blog di Beppe Grillo, poi collegato al sito Meetup che è stato scelto come forum.
Blog e Meetup in origine non dovevano fondare un partito, ma realizzare una enorme operazione pubblicitaria a favore di IdV e del fantoccio telecomandato che ne è proprietario. Con questo scopo sono stati usati gli slogan più diversi per attirare gente. Quindi ecco uscire la democrazia diretta, no inquisiti in parlamento, signoraggio, decrescita felice, stampiamo soldi e diamoci da soli un reddito di cittadinanza. Tanto non si pensava che ci sarebbe stato bisogno di un programma coerente, visto che poi la gente doveva essere riversata in un altro partito già esistente.

L'operazione pubblicitaria prevedeva una finta gestione diretta da parte dei partecipanti al meetup, in cui però Grillo e il suo staff avrebbero appoggiato dei " cani da pastore " che avrebbero dovuto ottenere la fiducia degli altri e farsi seguire nel partito di destinazione. L'appoggio a questi cani da pastore era in parte palese e in parte realizzato attraverso persone della Casaleggio specializzate nell' " indirizzamento di opinioni nei mezzi di comunicazione " ovvero i cosiddetti " fakes " o " keepers ".

Se l'operazione avesse funzionato adesso avremmo IdV al 20% occupata a disegnare un futuro ordinamento magistratocratico per l'Italia.
Però non ha funzionato, e qui c'è tutta una storia leggendaria su uno sconosciuto che avrebbe contattato alcune persone del meetup per fargli notare una serie di collegamenti da cui poi questi sarebbero risaliti all'identità dei fakes, al loro impiego da parte di Casaleggio e al progetto che ci stava dietro.
Da cui una lunga guerra civile nel meetup con una serie di potenziali figure di riferimento bruciate ( esempio Sonia Alfano ) e alla fine la decisione di agire come soggetto autonomo. E' a quel punto che il Blog diventa Movimento 5 Stelle, che all'inizio doveva solo essere un marchio di fiducia concesso a sindaci degli altri partiti.

Questo però vuol dire che abbiamo un movimento con uno statuto ridotto all'osso, dei circoli formati da gente che prima si era parlata solo in virtuale, una guerra civile mai risolta tra i ribelli e i seguaci dello staff, un programma fatto di slogan che non erano pensati per sostenere veramente l'urto con la realtà.

In queste condizioni gli è già difficile costruire qualcosa nei comuni che hanno preso, figuriamoci alle politiche.
Forse in futuro uno dei componenti del movimento riuscirà a prevalere e a esprimere una struttura territoriale funzionante e un programma realizzabile.
Spero personalmente che possa trattarsi della componente più movimentista piuttosto che i mondialisti casaleggini.
Però fino a quel momento gli resta tutto possibile e nulla realizzabile.

von Dekken
25-05-12, 13:43
Esposizione davvero interessante :giagia:

Anticapitaslista
05-06-12, 18:27
GRILLI PARLANTI
Il Partito Comunista, n. 325, agosto-ottobre 2007 (http://www.international-communist-party.org/Partito/Parti325.htm#Grilli)