PDA

Visualizza Versione Completa : Scie chimiche: un complotto?



Pagine : [1] 2 3 4 5

shalom2
17-04-08, 15:54
Dopo aver fatto flop con l'11.9, ora i complottisti vedono nelle normali scie di condensazione degli aerei, un oscuro complotto demo-pluto-giudaico contro l'umanità. Se volete divertirvi guardate gli esilaranti commenti di questi paranoici.:-0008n

http://www.effedieffe.com/content/view/2835/171/

Daltanius
17-04-08, 16:05
a vedere i sondaggi ( anche qui su Pol ) su cosa si pensa in merito all'11/9 , non credo sia corretto parlare di un flop della contro-informazione.
piuttosto si dovrebbe parlare di flop dei media che non sono riusciti a far passare per buone le dichiarazioni del governo uSA.

Breiner252
17-04-08, 16:44
Veramente sull'11 settembre mi sa tanto che vi sta crollando il castello di carte (false) in testa...

mozzista
17-04-08, 17:15
Magnifico..
Adesso ci manca solo il diluvio universale..
Come punizione divina..
Daltronde se deve piovere e lo si impedisce, prima o poi pioverà..
Magari da un altra parte..
Non ho parole per descrivere tale abominio..
Modificare la natura..

shalom2
17-04-08, 17:17
Magnifico..
Adesso ci manca solo il diluvio universale..
Come punizione divina..
Daltronde se deve piovere e lo si impedisce, prima o poi pioverà..
Magari da un altra parte..
Non ho parole per descrivere tale abominio..
Modificare la natura..


Un'altro credente nel Grande Complotto Universale.:rolleyes:

gigionaz
17-04-08, 17:17
Dopo aver fatto flop con l'11.9, ora i complottisti vedono nelle normali scie di condensazione degli aerei, un oscuro complotto demo-pluto-giudaico contro l'umanità. Se volete divertirvi guardate gli esilaranti commenti di questi paranoici.:-0008n

http://www.effedieffe.com/content/view/2835/171/

Ce ne sono altri di 'complotti' contro l'umanità. Nessuno ne parla, complottisti compresi.

Sunix
17-04-08, 17:27
Un'altro credente nel Grande Complotto Universale.:rolleyes:

Perche', non c'e' piu' la liberta' religiosa, o vuoi dire che la tua fede e' migliore della sua?

Grillo Parlante
17-04-08, 17:37
Dopo aver fatto flop con l'11.9, ora i complottisti vedono nelle normali scie di condensazione degli aerei, un oscuro complotto demo-pluto-giudaico contro l'umanità. Se volete divertirvi guardate gli esilaranti commenti di questi paranoici.:-0008n

http://www.effedieffe.com/content/view/2835/171/

ma tu vuoi proprio male al mondo.. addirittura linkare il sito di Blondet.... i pagliacci nn cercano altro che la visibilità... ignorare simili colossali sto**nzate è l'unico modo per toglierceli dai maroni... :fru

Breiner252
17-04-08, 17:45
ma tu vuoi proprio male al mondo.. addirittura linkare il sito di Blondet.... i pagliacci nn cercano altro che la visibilità... ignorare simili colossali sto**nzate è l'unico modo per toglierceli dai maroni... :fru

Per toglierci dalle balle quelli come te invece che si deve fare? Andare a votare ogni domenica? :-0008n

Boba Fett
17-04-08, 18:33
Le scie chimiche ultima frontiera? Ma veramente sta balla è in giro da un bel po'...
A questa aggiungerei quella sulle "scoperte nascoste" di Tesla, la fusione fredda e via dicendo...

shalom2
18-04-08, 01:14
ma tu vuoi proprio male al mondo.. addirittura linkare il sito di Blondet.... i pagliacci nn cercano altro che la visibilità... ignorare simili colossali sto**nzate è l'unico modo per toglierceli dai maroni... :fru

ma tu chi saresti? Un votante della santanchè e storace?
alla larga i fascisti!

shalom2
18-04-08, 01:17
Le scie chimiche ultima frontiera? Ma veramente sta balla è in giro da un bel po'...
A questa aggiungerei quella sulle "scoperte nascoste" di Tesla, la fusione fredda e via dicendo...
Lo so che non è nuovissima; ma è molto gettonata. Prima era ristretta ad una cerchia di ristretta di visionari, insomma una setta. Ora è sbarcata nei lidi blondettiani e dei complottisti di estrema destra.

cimabue76
18-04-08, 07:49
Dopo aver fatto flop con l'11.9, ora i complottisti vedono nelle normali scie di condensazione degli aerei, un oscuro complotto demo-pluto-giudaico contro l'umanità. Se volete divertirvi guardate gli esilaranti commenti di questi paranoici.:-0008n

http://www.effedieffe.com/content/view/2835/171/


:lol:lol:lol:lol:lol:lol

shalom2
18-04-08, 15:05
:lol:lol:lol:lol:lol:lol

Cosa ci trovi di divertente?:rolleyes:

Breiner252
18-04-08, 15:32
ma tu chi saresti? Un votante della santanchè e storace?
alla larga i fascisti!

A parte che non sono fascisti...ma tu chi sei per dire "alla larga" a qualcuno? E' gia' tanto se vieni tollerato...con quell'avatar li poi...

shalom2
18-04-08, 17:12
A parte che non sono fascisti...ma tu chi sei per dire "alla larga" a qualcuno? E' gia' tanto se vieni tollerato...con quell'avatar li poi...

Alla larga per dire che non abbiamo bisogno dei neo-fascisti per dimostrare le nostre tesi.:rolleyes:

Breiner252
18-04-08, 17:13
Alla larga per dire che non abbiamo bisogno dei neo-fascisti per dimostrare le nostre tesi.:rolleyes:

Avete bisogno di Dio in persona, perche' finora avete fatto fiasco su tutta la linea. E parlo dell11 settembre, non della condensa degli aerei.

Marseille
19-04-08, 11:32
Bonjour, giusto un paio di cose.
1) La questione delle chem trails è uno degli argomenti più dibattutti su internet ed è un anche po' vecchiotto. E' stato (è stato) un cavallo di battaglia della sinistra come dimostra il testo che segue, un'interrogazione parlamentare alla Camera del deputato padovano DS Pietro Ruzzante. Poi per fortuna arriva Shalom che spiega a noi, fessi, che è tutta una farsa. Grazie, Shalom, di averci dato un po' della tua luce.
2) Vorrei capire una cosa. Molti dicono che Blondet è un pirla, che dice solo fesserie.... Ma allora perché andate continuamente a leggerlo e, soprattutto, perché lo citate continuamente?
M.


Interrogazione parlamentare del deputato padovano

On.P.Ruzzante (DS) sulle "chemtrails"
Al Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio, al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, al Ministro della salute, al Ministro della difesa,
premesso che:
- sono rilevabili a quote diverse nel nostro spazio aereo scie persistenti di natura non determinata, denominate dagli organi di stampa e da associazioni specializzate con il termine di chemtrails;
- sulla base di osservazioni dirette riportate anche dagli organi di stampa l'evoluzione di tali scie determinerebbe anche cambiamenti nelle condizioni del cielo con la formazione di strati nuvolosi o di piccoli nembi;
- non appare univocamente definita la natura e l'origine di tali scie dove comunque sono rivelabili tracce di silicio e metalli di altra natura con la possibilità di produrre effetti sui sistemi di comunicazione e controllo a fini militari e di difesa;
- secondo ricerche condotte da vari soggetti privati non sono da escludere pericoli per l'ambiente e conseguenze sulla stessa salute delle persone;
- la presenza delle scie chimiche e la loro concentrazione appare inoltre significatamene correlata all'intensificazione del traffico aereo con valori più elevati in prossimità dei grandi aeroporti -:
per sapere:
se il fenomeno sia oggetto di rilevazione o di studio, per la parte di competenza di ciascun dicastero direttamente o attraverso ricerche affidate a soggetti specializzati;
se siano già in possesso dei dicasteri interessati, ciascuno per la parte di competenza, dati o ipotesi che possono in qualche modo far luce sul fenomeno;
se in particolare il Ministro della difesa sia in possesso di elementi raccolti direttamente o indirettamente sul fenomeno sopra descritto

Grillo Parlante
19-04-08, 12:28
ma tu chi saresti? Un votante della santanchè e storace?
alla larga i fascisti!


furbo come una volpe... uno dei tanti ebrei italiani che si calano le brage davanti ai sinistrati nostrani e restano in silenzio mentre loro appoggiano hamass e tirano fuori sti complotti assurdi... se questo è il modo di rivolgervi a chi solidarizza con la vostra causa suicidatevi pure tutti...

Forza hamass grande blondet voce libera!

shalom2
19-04-08, 16:06
furbo come una volpe... uno dei tanti ebrei italiani che si calano le brage davanti ai sinistrati nostrani e restano in silenzio mentre loro appoggiano hamass e tirano fuori sti complotti assurdi... se questo è il modo di rivolgervi a chi solidarizza con la vostra causa suicidatevi pure tutti...

Forza hamass grande blondet voce libera!
Guarda che ho visto il servizio di Matrix e ho visto le vostre sedi di Latina e Roma: camicie nere, busti del duce, slogan fascisti e tutto l'armamentario dell'estrema destra: delle due l'una: o tu sei un provocatore, o di politica ne capisci veramente poco.
Se poi sei amico di Israele, metti l'avatar di AN. Cosa c'entra quello di Storace?:rolleyes:

shalom2
19-04-08, 16:07
Molti dicono che Blondet è un pirla, che dice solo fesserie.... Ma allora perché andate continuamente a leggerlo e, soprattutto, perché lo citate continuamente?
M.


Be', è un'ottima fonte di disinformazione. E come tale va monitorata.:-01#44

luca18
19-04-08, 16:13
Dopo aver fatto flop con l'11.9, ora i complottisti vedono nelle normali scie di condensazione degli aerei, un oscuro complotto demo-pluto-giudaico contro l'umanità. Se volete divertirvi guardate gli esilaranti commenti di questi paranoici.:-0008n

http://www.effedieffe.com/content/view/2835/171/

il flop sull 11.9 lo ha fatto bush e l'america .. dimostrato dai fatti in iraq .. orna ne pagheranno le conseguenze.. :-01#44

Abdullah
20-04-08, 18:08
NEW YORK - Analisti militari a libro paga del Pentagono o dell'industria della difesa e informazione manipolata per mettere la politica della Casa Bianca contro il terrorismo e la guerra in Iraq in buona luce di fronte all'opinione pubblica.

No, non é Blondet, é il NYT.

Fonte (http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/esteri/iraq-124/analisti-prezzolati/analisti-prezzolati.html)

Grifo
20-04-08, 18:27
Guarda che ho visto il servizio di Matrix e ho visto le vostre sedi di Latina e Roma: camicie nere, busti del duce, slogan fascisti e tutto l'armamentario dell'estrema destra: delle due l'una: o tu sei un provocatore, o di politica ne capisci veramente poco.
Se poi sei amico di Israele, metti l'avatar di AN. Cosa c'entra quello di Storace?:rolleyes:

Guarda che i busti del Duce li vendono la notte della befana a Piazza Navona, insieme a quelli di Padre Pio e del Papa Buono.
Storace è stato per anni governatore della regione Lazio senza mai avere problemi con la comunità ebraica, li sta creando adesso Pacifici senza motivo, proprio non si capisce dove voglia andare a parare.
Magari se ce lo spieghi ci facciamo un'idea.

Breiner252
20-04-08, 18:33
Guarda che ho visto il servizio di Matrix e ho visto le vostre sedi di Latina e Roma: camicie nere, busti del duce, slogan fascisti e tutto l'armamentario dell'estrema destra: delle due l'una: o tu sei un provocatore, o di politica ne capisci veramente poco.
Se poi sei amico di Israele, metti l'avatar di AN. Cosa c'entra quello di Storace?:rolleyes:

Volpone, sei sicuro di aver visto le sedi della Destra...o quelle di Casa Pound?
Essere amici di Israele significa essere nemici dell'Italia, o una o l'altra.

eliodoro
21-04-08, 02:57
A questa aggiungerei quella sulle "scoperte nascoste" di Tesla, la fusione fredda e via dicendo...

Su Tesla consiglio la lettura di un libro scritto da un valente astrofisico, Massimo Teodorani, dal titolo " Tesla : lampo di genio ".

Sulla fusione fredda è utile il testo " Fusione Fredda " , del fisico Roberto Giordano...

GuastaLaCasta
20-05-08, 18:18
http://img129.imageshack.us/img129/2434/sciechimiche05sah8.jpg

E' uno degli argomenti tabù che non vedrete mai affrontato nei mainstream media (almeno io non l'ho mai sentito neanche nominare). Solo qualche rete locale ha tentato di affrontarlo.
Ciononostante, è ormai un fenomeno largamente diffuso su tutto il territorio nazionale e non solo: questo avviene in tutto il mondo con,a quanto pare, la notevole eccezione della Cina. Ho scattato diverse foto spostandomi per l'Italia e sembra che siano ovunque. Tant'è diffuso che la dreamworks lo ha aggiunto nel nuovo film per bambini "La Gang nel Bosco" e per chi non ci credesse basta andare su Google Video e digitare "chemtrails dreamworks".

E per non cadere nelle solite caciare della serie "sono solo tesi complottiste", ci sono state le seguenti interrogazioni parlamentari:

All'Estero:

- 14 gennaio 1999, Risoluzione del Parlamento Europeo contro il progetto USA HAARP.
- 17 ottobre 2006, Interrogazione tedesca al Parlamento Europeo.
- 5 febbraio 2007, Interrogazione parlamentare in Grecia.
- 10 maggio 2007, Interrogazione olandese al Parlamento Europeo.


In Italia:

- 2003, Deputato dei DS, poi UDC Italo Sandi 2003
- 2003, Deputato dei DS Piero Ruzzante
- 3 febbraio 2005, Deputato dei Comunisti Italiani Severino Galante
- 30 maggio 2006, Consiglieri regionali di Rifondazione comunista Davoli, Uras e Pisu Interrogano la Regione Sardegna.
- 13 giugno 2006, Senatore dei DS Nieddu.
- 8 agosto 2007, Senatore dell'UDC Ciccanti.


Com'è logico pensare, il fenomeno non è da ignorare perché le sostanze rilasciate all'altezza degli aerei precipitano poi su terreni, raccolti e sulle nostre stesse teste.



A voi la parola.

trenta81
20-05-08, 18:41
ho visto una puntata al riguardo su raidue programma voyager e da quello che ho capito sono scie di condensa

GuastaLaCasta
20-05-08, 18:47
Beh, non per minare la credibilità di Voyager, ma per me quella è spazzatura. Intendevo una trattazione seria, da indagine giornalistica, alla Report per intenderci.


Le scie di condensa, contrails (condensation trails), sono tutt'altra cosa, un fenomeno naturale.
Proprio l'altro giorno mi è capitato di osservare una chemtrail e qualche minuto dopo il passaggio di un aereo che lasciava una normale scia di condensazione. Mentre la prima permaneva, la chemtrail, la seconda, contrail, scopariva del tutto nel giro di pochi secondi.

Non c'è nessuna relazione, i due fenomeni sono facilmente discriminabili ad occhio nudo.

Fenris
20-05-08, 18:59
Quello che vorrei sapere è:

1) Chi le fa
2) A cosa servono

Sunix
20-05-08, 19:02
Beh, non per minare la credibilità di Voyager, ma per me quella è spazzatura. Intendevo una trattazione seria, da indagine giornalistica, alla Report per intenderci.


Le scie di condensa, contrails (condensation trails), sono tutt'altra cosa, un fenomeno naturale.
Proprio l'altro giorno mi è capitato di osservare una chemtrail e qualche minuto dopo il passaggio di un aereo che lasciava una normale scia di condensazione. Mentre la prima permaneva, la chemtrail, la seconda, contrail, scopariva del tutto nel giro di pochi secondi.

Non c'è nessuna relazione, i due fenomeni sono facilmente discriminabili ad occhio nudo.

Infatti. Il fenomeno della condensazione avviene, in genere, in alta quota e comunque sempre in condizioni di temperatura e umidita' ben precise. Io vedo spesso di questi cosi volanti a quote appena superiori ai 2000 metri, a volte anche piu', ma, a parte i voli di linea, si nota che le scie rilascite in alta quota scompaiono in pochi minuti, mentre queste durano ore. Non ho idea di che accidenti facciano, ma non e' un fenomeno normale. Ma siccome c'e' la democrazia, allora possiamo stare tranquilli. :-)

Amati75
20-05-08, 19:06
http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/scie-chimiche.html

GuastaLaCasta
20-05-08, 19:17
http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/scie-chimiche.html

non si può negare la differenza tra una normale scia di condensazione e una scia che permane per ore se non per tutta la giornata. Basta questo.

Istèvene (POL)
20-05-08, 19:26
Blondet , Chiesa etc etc ... che ne pensano delle scie chimiche ?

Istèvene (POL)
20-05-08, 19:30
Blondet ne parla sul serio in un articolo del 2006 !!!
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1562&parametro=scienze
:D

Istèvene (POL)
20-05-08, 19:32
Chiesa addirittura una conferenza !!!
VJkQehDLq-Q

Istèvene (POL)
20-05-08, 19:38
Comunque , oltre al link postato da Amati75 dal blog di Paolo Attivissimo , segnalo anche questo preso da
Perle Complottiste - Stupidario dei cospirazionisti e dei sostenitori delle verità alternative
http://complottismo.blogspot.com/search/label/Scie%20Chimiche

GuastaLaCasta
20-05-08, 19:43
Comunque , oltre al link postato da Amati75 dal blog di Paolo Attivissimo , segnalo anche questo preso da
Perle Complottiste - Stupidario dei cospirazionisti e dei sostenitori delle verità alternative
http://complottismo.blogspot.com/search/label/Scie%20Chimiche

Non crederai davvero che il fenomeno delle scie chimiche si riduce a delle foto truccate sostituendo alla scia dell'aereo quella del motoscafo?

Ma davvero non hai mai visto una scia di un aereo che permane per ore? Dai non ci credo...

Sunix
20-05-08, 20:05
Comunque , oltre al link postato da Amati75 dal blog di Paolo Attivissimo , segnalo anche questo preso da
Perle Complottiste - Stupidario dei cospirazionisti e dei sostenitori delle verità alternative
http://complottismo.blogspot.com/search/label/Scie%20Chimiche

Il sottoscritto ha girato per trent'anni su aeroplani vari, ma quello che vede ora non l'ha mai visto prima. Non ho idea di cosa accidenti facciano, ma la ridicolizzazione del fenomeno e' di per se' preoccupante.

Sopra gli 8000 e' facile vederle, ma anche li' non accade sempre, e comunque durano molto poco, mentre sotto i 5000 il fenomeno non si verifica quasi mai, a meno che la temperatura sia molto bassa, cosa che a quelle quote accade, forse, solo ai due Poli.

Gli aerei sono perfettamente riconoscibili senza binocolo a chiunque abbia seguito un corso specifico. Quindi la quota e' molto bassa. Due settimane fa ne ho visti alcuni, tra cui uno che volava bassissimo ed era indubbiamente un KC-135 per il rifornimento in volo, ma di colore bianco e senza alcun contrassegno (!!!). Il coso rilasciava una scia molto densa ad intermittenza, mentre altri simili incrociavano a quote molto superiori (non sulle rotte delle comuni aerovie). Questo accadeva su di una grossa citta' del nord.

Quello che mi da piu' fastidio e' la gente che mi vuole far passare per scemo.

Alessandro Lanteri
20-05-08, 20:09
E' una delle più grandi bufale che gira su internet.

http://www.md80.it/approfondimenti/la-cospirazione-delle-scie-chimiche/

Una Qualsiasi Pietra
20-05-08, 20:11
Quello che mi da piu' fastidio e' la gente che mi vuole far passare per scemo.
:D:D
:-0008n:-0008n
:lol:lol

Oli
20-05-08, 20:11
Non se ne parla perché sono una stupidata.

Sunix
20-05-08, 20:18
Non se ne parla perché sono una stupidata.

Se questa e' la corrente interpretazione del concetto di "democrazia" siamo a posto.

Oli
20-05-08, 20:20
Che c'entra la democrazia con una baggianata inventata solo per far polemica?

Ronnie
20-05-08, 20:21
quoto oli ed istevene

sunix, il solo fatto che tu parli indica che siamo a posto, ti potrei replicare :D

Sunix
20-05-08, 20:53
Che c'entra la democrazia con una baggianata inventata solo per far polemica?

Te lo devo proprio spiegare? In una democrazia il governo risponde per le cose serie come per le "stupidate". Non sta a lui decidere quale sia l'opinione degna di risposta, ne' sta a lui l'evadere l'argomento o, peggio, l'insultare il cittadino. Risposte esaurienti, dopodiche' il ridicolo viene da se'. Ma di risposte esaurienti non ne sono state date. Ergo, non siamo in una democrazia.

Pero' scommetto che la peggiore delle dittature nazionaliste non si sognerebbe minimamente di lasciarsi spruzzare il territorio in quantita' industriale.

Ah, ecco la soluzione: era manna. Potevano dircelo prima. :-)

Alessandro Lanteri
20-05-08, 21:02
...prova a seguire il link che ti ho messo prima, ti spiegherà tutto.

A tutte le interrogazioni che hai fatto sono state date risposte più che adeguate, ma più che dire che una cosa non esiste.

ilqualunquista
20-05-08, 21:09
Te lo devo proprio spiegare? In una democrazia il governo risponde per le cose serie come per le "stupidate". Non sta a lui decidere quale sia l'opinione degna di risposta, ne' sta a lui l'evadere l'argomento o, peggio, l'insultare il cittadino. Risposte esaurienti, dopodiche' il ridicolo viene da se'. Ma di risposte esaurienti non ne sono state date. Ergo, non siamo in una democrazia.

Pero' scommetto che la peggiore delle dittature nazionaliste non si sognerebbe minimamente di lasciarsi spruzzare il territorio in quantita' industriale.

Ah, ecco la soluzione: era manna. Potevano dircelo prima. :-)

Anche io sono convinto che in un mondo perfetto questi dovrebbero rispondere e non fregarsene altamente, poi si stupiscono se la gente non ha più voglia di dare qualcosa allo Stato, ma hanno solo voglia di farsi gli affari propri, e te credo con l'esempio che abbiamo davanti. :-01#44

Sunix
20-05-08, 21:22
...prova a seguire il link che ti ho messo prima, ti spiegherà tutto.

A tutte le interrogazioni che hai fatto sono state date risposte più che adeguate, ma più che dire che una cosa non esiste.

Forse non ci siamo capiti. Il sottoscritto ha qualche nozione di aeronautica. Vola da quando aveva cinque anni. Ha fatto il militare in un posto dove ogni due per tre si facevano lanci da oltre 8000 mt. Pilota piccoli aerei da turismo. E non trova esaurienti le "spiegazioni". E' chiaro o no?

Non ho detto che spruzzino DDT o Chanel N° 5, ma so che non si vuotano i wc sulle citta', ne' i tanker. Tantomeno a quote inferiori di 3000 mt quelle correnti.

Quelle spiegazioni sono un insulto al raziocinio e mi fanno preoccupare parecchio.

Una Qualsiasi Pietra
20-05-08, 21:25
E cosa spruzzerebbero? :rolleyes:

Sunix
20-05-08, 21:35
Anche io sono convinto che in un mondo perfetto questi dovrebbero rispondere e non fregarsene altamente, poi si stupiscono se la gente non ha più voglia di dare qualcosa allo Stato, ma hanno solo voglia di farsi gli affari propri, e te credo con l'esempio che abbiamo davanti. :-01#44

Guarda, qui ci siamo ritrovati in un incubo mondiale. Prima del crollo dell'URSS non mi ponevo nemmeno il problema, ma ora ne salta fuori una ad ogni momento. La credibilita' di questo nuovo ordine e' gia' sotto zero, e non sono l'unico ad aver cambiato idea. Ho quasi l'impressione che l'URSS siamo noi e che i nazisti fossero dei poveri martiri della liberta'. Il "mondo libero" nel quale mi riconoscevo non somiglia nemmeno lontanamente a quello in cui vivo ora. E il bello e' che non si puo' nemmeno fuggire altrove che e' uguale dappertutto.

Sunix
20-05-08, 21:38
E cosa spruzzerebbero? :rolleyes:

Come il tuo collega non hai il dono ne' della sintesi, ne dell'analisi, quindi impara a leggere e formula le domande di conseguenza. E' una domanda che faccio io, quindi, se non sei lo scemo di Collegno, o rispondi tu o risparmi banda per chi ha qualcosa di piu' intelligente da dire.

ilqualunquista
20-05-08, 21:39
Guarda, qui ci siamo ritrovati in un incubo mondiale. Prima del crollo dell'URSS non mi ponevo nemmeno il problema, ma ora ne salta fuori una ad ogni momento. La credibilita' di questo nuovo ordine e' gia' sotto zero, e non sono l'unico ad aver cambiato idea. Ho quasi l'impressione che l'URSS siamo noi e che i nazisti fossero dei poveri martiri della liberta'. Il "mondo libero" nel quale mi riconoscevo non somiglia nemmeno lontanamente a quello in cui vivo ora. E il bello e' che non si puo' nemmeno fuggire altrove che e' uguale dappertutto.

Condivido le preoccupazioni. Da qualche parte ho letto che le scie si notano solo sopra i paesi Nato. Basta spostarsi alcuni km a nord direzione alpi per esserne fuori. Sto seriamente valutando il passo.
Sarebbe bello se gli amici svizzeri potessero confermare o meno.

Sunix
20-05-08, 21:52
Condivido le preoccupazioni. Da qualche parte ho letto che le scie si notano solo sopra i paesi Nato. Basta spostarsi alcuni km a nord direzione alpi per esserne fuori. Sto seriamente valutando il passo.
Sarebbe bello se gli amici svizzeri potessero confermare o meno.

Francamente, non ho idea di che cosa sia quella roba, ma se si tratta di controllo climatico (e speriamo che sia cosi') lo fanno anche in Russia e in Cina. Anzi, i russi sono molto bravi. In ogni caso qualunque intervento di controllo del clima e' un abominio di per se' stesso e comunque le modalita' dovrebbero essere divulgate, almeno in una "democrazia". Passino Russia e Cina che tali non sono. In Svizzera mi pare di aver visto il cielo bello sgombro, ma poi m'informo da qualche conoscente che sta nell'aviazione civile. Poco tempo fa mi avevano detto che hanno limitato gli spazi, ma il governo attuale e' stato mezzo azzoppato perche' poco "europeista"... e UE e NATO sono, o sranno, la stessa cosa.

John Stone
20-05-08, 21:54
Il problema delle scie chimiche dipende dal cibo schifoso che danno a bordo.
Avete presente 350 passeggeri che scoreggiano tutti insieme? Ecco perchè si addormentano tutti dopo pranzo.

ilqualunquista
20-05-08, 21:57
Francamente, non ho idea di che cosa sia quella roba, ma se si tratta di controllo climatico (e speriamo che sia cosi') lo fanno anche in Russia e in Cina. Anzi, i russi sono molto bravi. In ogni caso qualunque intervento di controllo del clima e' un abominio di per se' stesso e comunque le modalita' dovrebbero essere divulgate, almeno in una "democrazia". Passino Russia e Cina che tali non sono. In Svizzera mi pare di aver visto il cielo bello sgombro, ma poi m'informo da qualche conoscente che sta nell'aviazione civile. Poco tempo fa mi avevano detto che hanno limitato gli spazi, ma il governo attuale e' stato mezzo azzoppato perche' poco "europeista"... e UE e NATO sono, o sranno, la stessa cosa.

Innanzitutto bisognerebbe trovare una valida definizione per democrazia per poter dire che, passi la Cina, ma Russia sia non democratica. Queste etichette mi sembrano troppo semplicistiche. Venendo poi alla Svizzera, o all'Austria che pur essendo EU non è Nato, fai sapere qualcosa quando hai notizie.

ilqualunquista
20-05-08, 22:11
http://scie-chimiche.blogspot.com/


Questo fenomeno di massa e' iniziato nel 1996 negli USA.

Dal 2000 si verifica anche in Europa, soprattutto nei paesi NATO.

Cercando negli archivi fotografici, tuttavia, alcune scie chimiche "primordiali" sono state individuate anche nel 1996 e 1992 in Europa, e prima ancora negli USA.

Qua parla di paesi Nato, ma, forse una spruzzatina qui e una la non la si nega mai... :rolleyes: Sarà per questo che gli Svizzeri stanno discutendo dei corridoi aerei con la EU?

Sunix
20-05-08, 22:21
Innanzitutto bisognerebbe trovare una valida definizione per democrazia per poter dire che, passi la Cina, ma Russia sia non democratica. Queste etichette mi sembrano troppo semplicistiche. Venendo poi alla Svizzera, o all'Austria che pur essendo EU non è Nato, fai sapere qualcosa quando hai notizie.

Faro' anche di piu'. Visto che si divertono a pigliare per i fondelli ad ogni volta faccio una foto. Peccato che due settimane fa non avevo la macchina perche' sarebbe stato istruttivo. Una bestia cosi' grossa ad una quota cosi' bassa (meno di 2500 mt) non l'ho mai vista. Infatti mi sono domandato che ci faceva e solo dopo mi e' venuta in mente la questione delle scie. Sembrava una vaporiera volante. Di solito sulla mia verticale sono in avvicinamento max a 800 mt ma l'aeroporto e' orientato di 30° a sud-ovest (sul mare), quindi quell'affare si faceva un'escursione turistica per incipriare il paesaggio. E volava pure livellato... all'ENAC fanno come le tre scimmiette: sarebbero da impiccare tutti.

Feliks
20-05-08, 22:26
Ah, tra l'altro le scie chimiche sono finanziate dal SIGNORAGGIO.

E ho detto tutto.

ilqualunquista
20-05-08, 22:26
Questa proviene da un'altro forum, chi è da Milano o dintorni magari può confermare?


Volete vedere la "pistola fumante"?
Avete certo presente la Svizzera, che ha come un cuneo che entra dentro l'Italia a nord di Milano, fino alla zona Como-Chiasso.
Piazzatevi di giorno li', anche con telecamera.
Vi capitera' di filmare aerei che fanno le scie fino a che sono sul territorio italiano, SPENGONO GLI IRRORATORI quando sorvolano la Svizzera e riprendono ad irrorare quando tornano sull'Italia.
Ci credete ai vostri occhi?
Andate a verificare di persona.
Vedrete con i vostri occhi che le scie degli aerei rispettano i confini internazionali, svelando un'intenzionalita' chiarissima.
I filmati di questa cosa ci sono gia', ma nulla sostituisce la visione diretta.
Se non siete disposti a verificare con i vostri occhi allora, almeno, abbiate l'onesta di tacere o di non usare luoghi comuni per smontare questa storia.
Lo sapere che ci sono immagini da satellite che mostrano il nostro pianeta quasi completamente avvolto da queste scie?
Le scie chimiche sono una realta'.
Ciao.

Feliks
20-05-08, 22:29
E cosa spruzzerebbero? :rolleyes:
Se levi il mistero, cosa rimane?
Non è più divertente.

Boba Fett
20-05-08, 22:29
Ve la ricordate l'intervista a di pietro su scie chimiche e signoraggio? :-0008n

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zIG3BpdJSwU&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/zIG3BpdJSwU&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object> (http://it.youtube.com/watch?v=zIG3BpdJSwU)

John Stone
20-05-08, 22:44
http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/sostieni_sciechimiche_org.html

Ecco a cosa servono le scie chimiche.......

Sunix
20-05-08, 22:51
Questa proviene da un'altro forum, chi è da Milano o dintorni magari può confermare?

Della Svizzera lo sapevo, ma a queste cose non avevo mai dato molto peso. Da parte dei professionisti c'e' una specie di "pudore"... a Intra ne sentivo parlare, ma erano allusioni vaghe. Non mi sono mai interessato prima d'ora di queste cose, anche se noto il fenomeno da almeno 10 anni.
La curiosita' mi viene osservando la solerzia con cui queste braccia rubate all'agricoltura spendono i pochi spiccioli per ridicolizzare le tesi piu' varie: dall'Olocausto all' 11 settembre, al signoraggio, per arrivare a questa roba. Cominciano ad essere un po' troppe le cose di cui e' necessario avere un'opinione conforme. Come "mondo libero" direi che ci siamo quasi. :-)

Feliks
20-05-08, 22:53
Della Svizzera lo sapevo, ma a queste cose non avevo mai dato molto peso. Da parte dei professionisti c'e' una specie di "pudore"... a Intra ne sentivo parlare, ma erano allusioni vaghe. Non mi sono mai interessato prima d'ora di queste cose, anche se noto il fenomeno da almeno 10 anni.
La curiosita' mi viene osservando la solerzia con cui queste braccia rubate all'agricoltura spendono i pochi spiccioli per ridicolizzare le tesi piu' varie: dall'Olocausto all' 11 settembre, al signoraggio, per arrivare a questa roba. Cominciano ad essere un po' troppe le cose di cui e' necessario avere un'opinione conforme. Come "mondo libero" direi che ci siamo quasi. :-)
Io il signoraggio lo "ridicolizzo" perché mi diverte e mi intendo un pò di economia.

Forse chi si intende di meteorologia e areonautica si diverte a ridicolizzare le scie chimiche.

Alessandro Lanteri
20-05-08, 22:55
...dubito sinceramente che una qualunque persona che voli abitualmente possa anche solo sospettare della veridicità di tali teorie.

Chi ha voglia di continuare a raccontarsi favole, lo faccia, chi ne sa poco vada a chiedere di persona a gente competente (che su interneti ci metto niente a dire che sono ginecologo o fisico nucleare o astronauta).

John Stone
20-05-08, 22:58
...dubito sinceramente che una qualunque persona che voli abitualmente possa anche solo sospettare della veridicità di tali teorie.

Chi ha voglia di continuare a raccontarsi favole, lo faccia, chi ne sa poco vada a chiedere di persona a gente competente (che su interneti ci metto niente a dire che sono ginecologo o fisico nucleare o astronauta).

Meno male.... cominciavo a preoccuparmi. (Non delle scie, ma della frequentazione del forum)

Average Joe (POL)
20-05-08, 23:02
Considerando che ne parla Giulietto Chiesa entra di diritto nel novero delle cazzate complottiste.

GuastaLaCasta
20-05-08, 23:04
I tedeschi almeno ne parlano, guardate questo filmato (sottotitoli in inglese):

http://www.youtube.com/watch?v=IaPqCMIuEk4

Grifo
20-05-08, 23:05
E’ una questione di “zero termico”, fattore molto importante sia per chi va in montagna sia in aereonautica.
Lo Zero Termico è la quota alla quale l’aria è a zero gradi di temperatura.
Il gas di scarico dei motori degli aerei contiene vapore acqueo che sublima in neve (quindi ghiaccio) e riflettendo la luce solare da vita alle scie di condensazione.

E ovvio che:
- se un aereo viaggia sotto lo zero termico non si avrà la scia di condensazione
- se viaggia sullo zero termico la scia appare e non appare, oppure sparirà rapidamente
- se viaggia ben al di sopra dello zero termico sarà persistente.

La quota dello zero termico varia continuamente, convenzionalmente la diminuzione della temperatura, salendo, è di 6^ ogni mille metri.
Per cui se al suolo abbiamo ad esempio 18^ avremo lo zero termico a 3.000 metri
Ma di notte, se la temperatura al suolo scende a 12^ avremo lo zero termico a 2.000 metri

Quindi ad esempio un aereo di linea che viaggia a 7.000 metri (quota tipica) lascerà una scia persistente anche per ore, mentre un aereo che viaggiasse a 3.000 metri lascerà una scia molto meno persistente.
Poi si deve considerare che le masse d’aria sono sempre in movimento, sia orizzontale che verticale, per cui si possono avere infinite variazioni.

continua ./.

Grifo
20-05-08, 23:08
Però...
Secondo alcune teorie gli americani (sempre loro) usano le scie per spargere sostanze misteriose nell’atmosfera, probabilmente esperimenti della CIA per il controllo mentale.
Ad esempio nei giorni del 13 e 14 aprile scorsi si sono viste molte scie sui cieli dell’emilia romagna, e inspiegabilmente gli elettori di Rifondazione hanno votato per a Lega o per Berlusconi.
Poichè è risaputa la vicinanza fra Bush e Berlusconi non sarebbe del tutto fantasioso imputare la vittoria del Cavaliere alla disponibilità di queste tecnologie a confronto delle quali Emilio Fede è roba da oratorio.

Si tratterebbe comunque dei primi esperimenti di massa per il controllo mentale delle popolazioni, ma perfettamente riuscito perchè se si è riuscito a far votare i comunisti per Berlusconi si riuscirà a far tutto (è stato una sorta di collaudo definitivo, la difficoltà maggiore concepibile)

Ad esempio sembra, da voci di corridoio ma bene informate, che a giugno le scie verranno rilasciate sulle spiagge iraniane dove le donne, prese da un irrefrenabile impulso (proprio come gli ellettori emiliani), si libereranno dei chador e si metteranno in tanga e topless fra il raccapricco di mariti, fidanzati e imam al seguito delle comitive dei vacanzieri.
Le foto, riprese dai satelliti (con primi piani su sisone e sederoni), verranno immesse nei circuiti televisivi arabi dando un colpo mortale al regime degli ayatollah e al suo puritano leader.

Sunix
20-05-08, 23:10
Io il signoraggio lo "ridicolizzo" perché mi diverte e mi intendo un pò di economia.

Forse chi si intende di meteorologia e areonautica si diverte a ridicolizzare le scie chimiche.

Nessuno ti vuole rubare il divertimento, ma considera che la pistola piu' veloce del west ne trova sempre una ancora piu' veloce. Tu t'intendi di economia ed io di aeronautica. Siccome del signoraggio non mi sono mai occupato, direi che il tuo divertimento finisce al topic sul signoraggio.

Feliks
20-05-08, 23:10
Però...
Secondo alcune teorie gli americani (sempre loro) usano le scie per spargere sostanze misteriose nell’atmosfera, probabilmente esperimenti della CIA per il controllo mentale.
Ad esempio nei giorni del 13 e 14 aprile scorsi si sono viste molte scie sui cieli dell’emilia romagna, e inspiegabilmente gli elettori di Rifondazione hanno votato per a Lega o per Berlusconi.
Poichè è risaputa la vicinanza fra Bush e Berlusconi non sarebbe del tutto fantasioso imputare la vittoria del Cavaliere alla disponibilità di queste tecnologie a confronto delle quali Emilio Fede è roba da oratorio.

Si tratterebbe comunque dei primi esperimenti di massa per il controllo mentale delle popolazioni, ma perfettamente riuscito perchè se si è riuscito a far votare i comunisti per Berlusconi si riuscirà a far tutto (è stato una sorta di collaudo definitivo, la difficoltà maggiore concepibile)

Ad esempio sembra, da voci di corridoio ma bene informate, che a giugno le scie verranno rilasciate sulle spiagge iraniane dove le donne, prese da un irrefrenabile impulso (proprio come gli ellettori emiliani), si libereranno dei chador e si metteranno in tanga e topless fra il raccapricco di mariti, fidanzati e imam al seguito delle comitive dei vacanzieri.
Le foto, riprese dai satelliti (con primi piani su sisone e sederoni), verranno immesse nei circuiti televisivi arabi dando un colpo mortale al regime degli ayatollah e al suo puritano leader.
:D:D:D

Istèvene (POL)
20-05-08, 23:16
I tedeschi almeno ne parlano, guardate questo filmato (sottotitoli in inglese):

http://www.youtube.com/watch?v=IaPqCMIuEk4

minchia ... specifica ... i komplottisti tedeschi ne parlano ...

Sunix
20-05-08, 23:17
Però...
Secondo alcune teorie gli americani (sempre loro) usano le scie per spargere sostanze misteriose nell’atmosfera, probabilmente esperimenti della CIA per il controllo mentale.
Ad esempio nei giorni del 13 e 14 aprile scorsi si sono viste molte scie sui cieli dell’emilia romagna, e inspiegabilmente gli elettori di Rifondazione hanno votato per a Lega o per Berlusconi.
Poichè è risaputa la vicinanza fra Bush e Berlusconi non sarebbe del tutto fantasioso imputare la vittoria del Cavaliere alla disponibilità di queste tecnologie a confronto delle quali Emilio Fede è roba da oratorio.

Si tratterebbe comunque dei primi esperimenti di massa per il controllo mentale delle popolazioni, ma perfettamente riuscito perchè se si è riuscito a far votare i comunisti per Berlusconi si riuscirà a far tutto (è stato una sorta di collaudo definitivo, la difficoltà maggiore concepibile)

Ad esempio sembra, da voci di corridoio ma bene informate, che a giugno le scie verranno rilasciate sulle spiagge iraniane dove le donne, prese da un irrefrenabile impulso (proprio come gli ellettori emiliani), si libereranno dei chador e si metteranno in tanga e topless fra il raccapricco di mariti, fidanzati e imam al seguito delle comitive dei vacanzieri.
Le foto, riprese dai satelliti (con primi piani su sisone e sederoni), verranno immesse nei circuiti televisivi arabi dando un colpo mortale al regime degli ayatollah e al suo puritano leader.

Anche i russi e i cinesi fanno piovere a comando. E lo fanno da 40 anni... secondo te usano la trasmissione del pensiero? Io non ho idea di che accidenti spruzzino, ma certo quello che cade sulla mia capoccia cade anche sulla tua, pure se il tuo cappello da bersagliere ti protegge piu' del mio baschetto rosso sbiadito. Ma mi sa che corro piu' forte io... :-)

Istèvene (POL)
20-05-08, 23:18
Però...
Secondo alcune teorie gli americani (sempre loro) usano le scie per spargere sostanze misteriose nell’atmosfera, probabilmente esperimenti della CIA per il controllo mentale.
Ad esempio nei giorni del 13 e 14 aprile scorsi si sono viste molte scie sui cieli dell’emilia romagna, e inspiegabilmente gli elettori di Rifondazione hanno votato per a Lega o per Berlusconi.
Poichè è risaputa la vicinanza fra Bush e Berlusconi non sarebbe del tutto fantasioso imputare la vittoria del Cavaliere alla disponibilità di queste tecnologie a confronto delle quali Emilio Fede è roba da oratorio.

Si tratterebbe comunque dei primi esperimenti di massa per il controllo mentale delle popolazioni, ma perfettamente riuscito perchè se si è riuscito a far votare i comunisti per Berlusconi si riuscirà a far tutto (è stato una sorta di collaudo definitivo, la difficoltà maggiore concepibile)

Ad esempio sembra, da voci di corridoio ma bene informate, che a giugno le scie verranno rilasciate sulle spiagge iraniane dove le donne, prese da un irrefrenabile impulso (proprio come gli ellettori emiliani), si libereranno dei chador e si metteranno in tanga e topless fra il raccapricco di mariti, fidanzati e imam al seguito delle comitive dei vacanzieri.
Le foto, riprese dai satelliti (con primi piani su sisone e sederoni), verranno immesse nei circuiti televisivi arabi dando un colpo mortale al regime degli ayatollah e al suo puritano leader.
:-0008n

GuastaLaCasta
20-05-08, 23:18
Però...
Secondo alcune teorie gli americani (sempre loro) usano le scie per spargere sostanze misteriose nell’atmosfera, probabilmente esperimenti della CIA per il controllo mentale.
Ad esempio nei giorni del 13 e 14 aprile scorsi si sono viste molte scie sui cieli dell’emilia romagna, e inspiegabilmente gli elettori di Rifondazione hanno votato per a Lega o per Berlusconi.
Poichè è risaputa la vicinanza fra Bush e Berlusconi non sarebbe del tutto fantasioso imputare la vittoria del Cavaliere alla disponibilità di queste tecnologie a confronto delle quali Emilio Fede è roba da oratorio.

Si tratterebbe comunque dei primi esperimenti di massa per il controllo mentale delle popolazioni, ma perfettamente riuscito perchè se si è riuscito a far votare i comunisti per Berlusconi si riuscirà a far tutto (è stato una sorta di collaudo definitivo, la difficoltà maggiore concepibile)

Ad esempio sembra, da voci di corridoio ma bene informate, che a giugno le scie verranno rilasciate sulle spiagge iraniane dove le donne, prese da un irrefrenabile impulso (proprio come gli ellettori emiliani), si libereranno dei chador e si metteranno in tanga e topless fra il raccapricco di mariti, fidanzati e imam al seguito delle comitive dei vacanzieri.
Le foto, riprese dai satelliti (con primi piani su sisone e sederoni), verranno immesse nei circuiti televisivi arabi dando un colpo mortale al regime degli ayatollah e al suo puritano leader.

Io credo che a parlare in questi termini ci si mette nel ridicolo in prima persona, invece di farlo con gli altri.

Il fenomeno che hai descritto sotto è quello noto come scie di condensazione. Il fenomeno conosciuto come chemtrail, invece, presuppone il rilascio volontario di sostanze tramite tank fissati sugli aereomobili, in quel caso lo zero termico va a farsi friggere.

Feliks
20-05-08, 23:21
Io credo che a parlare in questi termini ci si mette nel ridicolo in prima persona, invece di farlo con gli altri.

Il fenomeno che hai descritto sotto è quello noto come scie di condensazione. Il fenomeno conosciuto come chemtrail, invece, presuppone il rilascio volontario di sostanze tramite tank fissati sugli aereomobili, in quel caso lo zero termico va a farsi friggere.
Scorgo un corto circuito logico.

Feliks
20-05-08, 23:21
Anche i russi e i cinesi fanno piovere a comando. E lo fanno da 40 anni... secondo te usano la trasmissione del pensiero? Io non ho idea di che accidenti spruzzino, ma certo quello che cade sulla mia capoccia cade anche sulla tua, pure se il tuo cappello da bersagliere ti protegge piu' del mio baschetto rosso sbiadito. Ma mi sa che corro piu' forte io... :-)
Ah russi e cinesi fanno piovere a comando?

Te l'ha detto tuo cuggino?

Average Joe (POL)
20-05-08, 23:23
Anche i russi e i cinesi fanno piovere a comando...
Infatti non c'è mai stata una siccità in Cina:D:D

GuastaLaCasta
20-05-08, 23:23
minchia ... specifica ... i komplottisti tedeschi ne parlano ...


Ma almeno l'hai visto il filmato, intendo traducendo correttamente il significato della lingua inglese?
Da quando in qua a rilevare formazioni nuvolose anomale in consenguenza all'attività di aerei militari si diventa complottisti?

GuastaLaCasta
20-05-08, 23:28
Ah russi e cinesi fanno piovere a comando?

Te l'ha detto tuo cuggino?

No il TG1, pensa un po'...

cerca su Google Video:

TG1 Ufficializza: Scie Chimiche e aerei antipioggia

e ascolta attentamente

Feliks
20-05-08, 23:30
No il TG1, pensa un po'...

cerca su Google Video:

TG1 Ufficializza: Scie Chimiche e aerei antipioggia

e ascolta attentamente
Niente, i komplottisti sono tutti uguali.

Da non far piovere, a "fanno piovere a comando".

Boba Fett
20-05-08, 23:31
No il TG1, pensa un po'...

cerca su Google Video:

TG1 Ufficializza: Scie Chimiche e aerei antipioggia

e ascolta attentamenteMe lo ricordo quel filmanto, ma comunque le precipitazioni artificiali sono storia vecchia, recentemente c'è stato un caso anche negli UAE: http://www.3bmeteo.com/giornale/meteo_articolo-7842.htm

Ma non c'entra nulla con il gomblotto anglogiudaicomassonico globale delle chemical trails.

GuastaLaCasta
20-05-08, 23:31
Scorgo un corto circuito logico.

Informatevi ragazzi, non siete a conoscenza di cosa sia la manipolazione metereologica. Ripeto, guardati il servizio del TG1 trasmesso un anno fa...

GuastaLaCasta
20-05-08, 23:33
Niente, i komplottisti sono tutti uguali.

Da non far piovere, a "fanno piovere a comando".

Tu che invece non sei komplottista ma dotato di cervello pensante, come fanno a non far piovere? Col telecomando?

ilqualunquista
20-05-08, 23:33
A proposito, visto che sono tutti scienziati qui qualcuno mi sa spiegare per quale motivo nel mondo occidentale c'è tutta sta moria di api e di pippistrelli?


Non solo le api sono a rischio estinzione, ma anche i pipistrelli. Dal marzo scorso, i funzionari della fauna selvatica di New York stimano che sono morti almeno 11.000 pipistrelli, con un tasso di mortalità superiore, in alcune grotte al 97%., negli stati di New York, Vermont e Massachusetts.

La malattia, che è stata chiamata “sindrome del naso bianco” è stata notata per la prima volta in pipistrelli morti in letargo in varie grotte di Albany, New York, USA nel febbraio 2007. Durante la fine dell’inverno/inizio della primavera 2007 l’osservazione nei pipistrelli di una sostanza bianca nelle narici si accompagnò ad una altissima mortalità in questi animali, stimata nel 90% delle colonie in letargo infettate. Questa sostanza è stata poi identificata in un fungo ma se sia la causa della malattia o un sintomo rimane sconosciuto.

“Il fungo che appare sotto le narici potrebbe non essere la causa principale della malattia , ha detto Jack Wallace - uno dei ricercatori impegnato nello studio della sindrome alla Division of Natural Resource’s Wildlife Diversity Program- Non sembra sia entrato nei polmoni. Potrebbe essere qualcosa che si manifesta quando gli animali sono in uno stato di debolezza . Ma qualunque sia la causa, se continua a diffondersi, potrebbe portare a conseguenze devastanti non solo per i pipistrelli, ma anche per l’agricoltura, poiché controllano insetti come le falene, tanto da mangiarne ogni notte una quantità pari al loro peso”.

Average Joe (POL)
20-05-08, 23:37
Sarà colpa del signoraggio.:D:D:D

Feliks
20-05-08, 23:37
A proposito, visto che sono tutti scienziati qui qualcuno mi sa spiegare per quale motivo nel mondo occidentale c'è tutta sta moria di api e di pippistrelli?
A causa dei segretissimi aerosol che ci fanno i padroni sinarchici oscuri di Sion, reggenti del NWO. Così segreti da essere visibili da tutti.

Domanda-spunto per gli sciatori chimici: PERCHE' BERLUSCONI E' COSI' OSSESSIONATO DALL'IDEA DI AVERE UNA COMPAGNIA AEREA DI BANDIERA?????
2+2=4, scatenatevi, ragazzi. Se non leggo sta cosa (ovviamente elaborata ed ampliata) sui vostri blogs entro due giorni, vuol dire che non valete un cazzo.

Boba Fett
20-05-08, 23:40
A causa dei segretissimi aerosol che ci fanno i padroni sinarchici oscuri di Sion, reggenti del NWO. Così segreti da essere visibili da tutti.Ommioddio, Sinarchia, savi di Sion, NWO... :-0008n :-0008n

Sunix
20-05-08, 23:41
Io credo che a parlare in questi termini ci si mette nel ridicolo in prima persona, invece di farlo con gli altri.

Il fenomeno che hai descritto sotto è quello noto come scie di condensazione. Il fenomeno conosciuto come chemtrail, invece, presuppone il rilascio volontario di sostanze tramite tank fissati sugli aereomobili, in quel caso lo zero termico va a farsi friggere.

Mai contraddire un economista. Puo' diventare pericoloso. Che gli vuoi spiegare lo zero termico a questi qui. Pensavano che fosse una cosa tipo il signoraggio. Sono quelli che "in USA non c'e' la recessione". E questo dice sulla loro competenza in materia economica. Magari in aeronautica sono messi meglio.

Il coefficiente e' dato da pressione/quota - umidita' - temperatura. La condizione ottimale per l'emissione di contrails avviene a circa 8000 mt -40 ° C. Io ne ho visto uno proprio due settimane fa che non stava nemmeno a 2500 con una temperatura di 15 ° C, vento costante e che sbuffava come il mio ferro da stiro. Ovviamente il mio altimetro non sa distinguere tra 8000 e 2500 mt e termometro ed anemometro risentono degli ipogei economici e dell'inflazione. Li mandero' alla FED per farli tarare.

OT

Macche' recessione... ci pensa la mano invisibile (http://www.corriere.it/economia/08_gennaio_21/Roubini_confronto_giavazzi_a7f3f9ce-c827-11dc-8c83-0003ba99c667.shtml)

GuastaLaCasta
20-05-08, 23:41
A causa dei segretissimi aerosol che ci fanno i padroni sinarchici oscuri di Sion, reggenti del NWO. Così segreti da essere visibili da tutti.

Domanda-spunto per gli sciatori chimici: PERCHE' BERLUSCONI E' COSI' OSSESSIONATO DALL'IDEA DI AVERE UNA COMPAGNIA AEREA DI BANDIERA?????
2+2=4, scatenatevi, ragazzi. Se non leggo sta cosa (ovviamente elaborata ed ampliata) sui vostri blogs entro due giorni, vuol dire che non valete un cazzo.


rispondi alla domanda che ti ho fatto

ilqualunquista
20-05-08, 23:41
A causa dei segretissimi aerosol che ci fanno i padroni sinarchici oscuri di Sion, reggenti del NWO. Così segreti da essere visibili da tutti.

Domanda-spunto per gli sciatori chimici: PERCHE' BERLUSCONI E' COSI' OSSESSIONATO DALL'IDEA DI AVERE UNA COMPAGNIA AEREA DI BANDIERA?????
2+2=4, scatenatevi, ragazzi. Se non leggo sta cosa (ovviamente elaborata ed ampliata) sui vostri blogs entro due giorni, vuol dire che non valete un cazzo.

Guarda che è un problema serio questo senza api il genere umano soppravive si, ma forse 3 o 4 anni poi siamo estinti anche noi. Solo gli inutili idioti non si fanno domande, in particolar modo se sono fondamentali.

Feliks
20-05-08, 23:46
Mai contraddire un economista. Puo' diventare pericoloso. Che gli vuoi spiegare lo zero termico a questi qui. Pensavano che fosse una cosa tipo il signoraggio. Sono quelli che "in USA non c'e' la recessione". E questo dice sulla loro competenza in materia economica. Magari in aeronautica sono messi meglio.

Il coefficiente e' dato da pressione/quota - umidita' - temperatura. La condizione ottimale per l'emissione di contrails avviene a circa 8000 mt -40 ° C. Io ne ho visto uno proprio due settimane fa che non stava nemmeno a 2500 con una temperatura di 15 ° C, vento costante e che sbuffava come il mio ferro da stiro. Ovviamente il mio altimetro non sa distinguere tra 8000 e 2500 mt e termometro ed anemometro risentono degli ipogei economici e dell'inflazione. Li mandero' alla FED per farli tarare.
Hai mai parlato con me di recessione Usa? Non credo.

ilqualunquista
20-05-08, 23:47
Hai mai parlato con me di recessione Usa? Non credo.

Visto il tenore del resto delle tue affermazioni, parla con te di recessione US mi sembra perlomeno inutile. Sconsiglio a Sunix di perdere tempo.

Average Joe (POL)
20-05-08, 23:47
Sono quelli che "in USA non c'e' la recessione". E questo dice sulla loro competenza in materia economica.
Infatti in Usa non c'è ancora la recessione.

Feliks
20-05-08, 23:47
Guarda che è un problema serio questo senza api il genere umano soppravive si, ma forse 3 o 4 anni poi siamo estinti anche noi. Solo gli inutili idioti non si fanno domande, in particolar modo se sono fondamentali.
Non c'è dubbio che le api siano un problema gigantesco.

Ma è più affascinante dare la colpa alle scie chimiche piuttosto che alle nuove generazioni di diserbanti e pesticidi agricoli.

Sunix
20-05-08, 23:47
Tu che invece non sei komplottista ma dotato di cervello pensante, come fanno a non far piovere? Col telecomando?

Ma e' ovvio: Adam Smith non l'aveva previsto.

A parte gli scherzi, in Russia l'hanno fatto per mantenere bel tempo sulla Piazza Rossa durante l'ultima sfilata. Pioveva dappertutto tranne che li'. Ma i russi lo sanno, mica li fanno passare per deficienti come nel "mondo libero".

Feliks
20-05-08, 23:48
rispondi alla domanda che ti ho fatto
Che domanda mi hai fatto?

Se dopo lo spargimento delle "scie chimiche" piovesse, allora avresti ragione.

Feliks
20-05-08, 23:50
Ommioddio, Sinarchia, savi di Sion, NWO... :-0008n :-0008n
"Tout se tient" :o

ilqualunquista
20-05-08, 23:50
Non c'è dubbio che le api siano un problema gigantesco.

Ma è più affascinante dare la colpa alle scie chimiche piuttosto che alle nuove generazioni di diserbanti e pesticidi agricoli.

La mia era una semplice domanda. Visto che qui c'è un sacco di gente che pensa di sapere tutto sulla scienza, magari saltava fuori qualche risposta che ci risolveva il problema delle api che stanno per estinguersi. Insieme ad una soluzione per eliminare le scie chimiche magari cosi tanti dormiranno sonni più tranquilli.

GuastaLaCasta
20-05-08, 23:51
Che domanda mi hai fatto?

Se dopo lo spargimento delle "scie chimiche" piovesse, allora avresti ragione.

La domanda che ti ho fatto è questa: se non esistono le scie chimiche ed esistono solo le scie di condensazione come dice l'amico bersagliere, come diavolo avranno fatto quei geni maligni dei russi a non far piovere e quelli degli emirati arabi uniti(come documentato da BobaFett) invece a far piovere?

ilqualunquista
20-05-08, 23:52
Ma e' ovvio: Adam Smith non l'aveva previsto.



Ma lascia stare A. Smith che non c'entra nulla con quelle sottospecie di amministratori sovietico-sionisto-nwo-sinarchico-trilateralisti-americani.

:D :D
:D

Feliks
20-05-08, 23:54
La domanda che ti ho fatto è questa: se non esistono le scie chimiche ed esistono solo le scie di condensazione come dice l'amico bersagliere, come diavolo avranno fatto quei geni maligni dei russi a non far piovere e quelli degli emirati arabi uniti(come documentato da BobaFett) invece a far piovere?
Lo dice nel filmato. Hanno spruzzato ioduro d'argento e cose simili. E allora?

Istèvene (POL)
20-05-08, 23:54
io avrei una domanda :
ma secondo i komplottisti , quale composto , elemento , additivo , sostanza , materiale è presente in queste scie cosidette "chimiche" ?

Che cosa c'è ? Bario , mercurio , uranio , cloro , fluoro , LSD , escrementi in polvere etc etc ... ?

GuastaLaCasta
20-05-08, 23:55
io avrei una domanda :
ma secondo i komplottisti , quale composto , elemento , additivo , sostanza , materiale è presente in queste scie cosidette "chimiche" ?

Che cosa c'è ? Bario , mercurio , uranio , cloro , fluoro , LSD , scorreggie etc etc ?


Dal tono che assumi credo tu sia più interessato a sfottere che a sapere cosa spargono sulle nostre teste, sempre che se ne abbia una..

Feliks
20-05-08, 23:56
io avrei una domanda :
ma secondo i komplottisti , quale composto , elemento , additivo , sostanza , materiale è presente in queste scie cosidette "chimiche" ?

Che cosa c'è ? Bario , mercurio , uranio , cloro , fluoro , LSD , scorreggie etc etc ?
L'importante è che sia segreto, che faccia male, e che soprattutto avvantaggi qualcuno.

Grifo
20-05-08, 23:56
Io credo che a parlare in questi termini ci si mette nel ridicolo in prima persona, invece di farlo con gli altri.

Il fenomeno che hai descritto sotto è quello noto come scie di condensazione. Il fenomeno conosciuto come chemtrail, invece, presuppone il rilascio volontario di sostanze tramite tank fissati sugli aereomobili, in quel caso lo zero termico va a farsi friggere.

Va beh, ma lo spargimento di sostanze chimiche con gli aerei è roba di decine e decine di anni:defolianti, antiparassitari, addirittura insetti per tenere sotto controllo popolazioi altri insetti.
Non si capisce che cosa e perchè dovrebbero spargere in aria questi misteriosi aerei.
Oltretutto quasiasi sostanza tu spargessi le centraline per il controllo dell'aria lo rileverebbero, sarebbe possibile analizzarne la natura....

ilqualunquista
20-05-08, 23:57
io avrei una domanda :
ma secondo i komplottisti , quale composto , elemento , additivo , sostanza , materiale è presente in queste scie cosidette "chimiche" ?

Che cosa c'è ? Bario , mercurio , uranio , cloro , fluoro , LSD , scorreggie etc etc ?

Secondo i komplottisti c'è dentro bario e alluminio, ovviamente nessuno è ancora riuscito a prendere una provetta di scia chimica per farla analizzare.... per cui magari chi guida gli aerei o i ns. governi, magari possono dare risposte più definitive.

GuastaLaCasta
20-05-08, 23:57
Lo dice nel filmato. Hanno spruzzato ioduro d'argento e cose simili. E allora?

E allora hai ammesso che ci sono due tipi di scie, quelle chimiche e quelle di condensazione. Complimenti.

Feliks
20-05-08, 23:58
E allora hai ammesso che ci sono due tipi di scie, quelle chimiche e quelle di condensazione. Complimenti.
Ti serve un'ambulanza. La tua logica è gravemente ammalata.

ilqualunquista
21-05-08, 00:00
Ma voialtri, se arrivasse un meteorite di qualche decina di km di circonferenza nella troposfera terrestre e il governo vi dicesse, non vi preoccupate è solo una scia chimica, ci credereste??? Penso di si. Ha, ha ,ha.

Average Joe (POL)
21-05-08, 00:02
L'importante è che sia segreto, che faccia male, e che soprattutto avvantaggi qualcuno.
Le banche centrali private, ecco perché nessuno si ribella al signoraggio!!!

GuastaLaCasta
21-05-08, 00:03
Va beh, ma lo spargimento di sostanze chimiche con gli aerei è roba di decine e decine di anni:defolianti, antiparassitari, addirittura insetti per tenere sotto controllo popolazioi altri insetti.
Non si capisce che cosa e perchè dovrebbero spargere in aria questi misteriosi aerei.
Oltretutto quasiasi sostanza tu spargessi le centraline per il controllo dell'aria lo rileverebbero, sarebbe possibile analizzarne la natura....

Me lo chiedo anche io che cosa rilascino, lavorano anche e soprattutto nei giorni festivi, non hanno tregua. Spero che i loro fini siano nobili... il 1° di questo mese ho visto diverse scie a formare una specie di griglia rada sopra i cieli di Milano.

Ciò che è inutile è adottare un atteggiamento di pressapochismo verso qualcosa che dovrebbe essere nell'interesse di tutti conoscere.

Boba Fett
21-05-08, 00:03
Va beh, ma lo spargimento di sostanze chimiche con gli aerei è roba di decine e decine di anni:defolianti, antiparassitari, addirittura insetti per tenere sotto controllo popolazioi altri insetti.
Non si capisce che cosa e perchè dovrebbero spargere in aria questi misteriosi aerei.
Oltretutto quasiasi sostanza tu spargessi le centraline per il controllo dell'aria lo rileverebbero, sarebbe possibile analizzarne la natura....Infatti non si capisce cosa pensano di dimostrare tirando in ballo la arcinota pratica del controllo artificiale delle precipitazioni (come a mosca). :confused:

Alessandro Lanteri
21-05-08, 00:04
Ma guarda che nessuno può sostenere che sia impossibile spruzzare roba, ma che è totalmente antieconomico e che si può fare solo per periodi e zone limitate (i 3 giorni del g8 a San Pietroburgo se sei uno pseudodittatore con manie di grandezza, ad esempio).

Ma la totalità degli aerei che rilasciano scie sono aerei normalissimi. Fatevi il conto di quante scie vedete in cielo: dove atterrano tutti questi aerei? ce ne vorrebbero migliaia in tutto il mondo e avrebbero bisogno di varie decine di aeroporti, difficili da nascondere, e impiegare centiania di migliaia di persone. In realtà manca una qualsiasi prova dell'esistenza di queste scie.

In realtà è un'altra perla complottista, fatta in parte per scherzo, in parte per imbecillità, in parte perchè c'è gente che ci guadagna (con conferenze e libri) o che si diverte a fare il detentore della verità.

Istèvene (POL)
21-05-08, 00:08
L'importante è che sia segreto, che faccia male, e che soprattutto avvantaggi qualcuno.
minchia ...
me lo immaginavo ... dietro queste cose ci sono sempre loro

adesso arriveranno a casa tua i Men in Black e ti faranno tacere ...

è stato un piacere

GuastaLaCasta
21-05-08, 00:11
Infatti non si capisce cosa pensano di dimostrare tirando in ballo la arcinota pratica del controllo artificiale delle precipitazioni (come a mosca). :confused:


Nient'altro che la presenza di aerei che rilasciano sostanze non meglio identificate sulle nostre teste. Una questione non da poco direi.
Poi se osservare il cielo e distinguere una scia di condensazione che sparisce dopo pochi minuti da una che invece permane per ore e ore espandendosi notevolmente fino a coprire una notevole porzione di cielo è essere un komplottista, beh allora lo sono.

ilqualunquista
21-05-08, 00:15
Impossibile, perchè anche LORO riportano, se con LORO ti riferisci agli ebrei.

http://educate-yourself.org/lte/chemtrailsinIsrael20aug07.shtml

Alessandro Lanteri
21-05-08, 00:18
...queste teorie e il modo in cui sono raccontate mi ricordano un po' le teorie del Generale Jack T. Ripper...

Istèvene (POL)
21-05-08, 00:19
Impossibile, perchè anche LORO riportano, se con LORO ti riferisci agli ebrei.

http://educate-yourself.org/lte/chemtrailsinIsrael20aug07.shtml
ma sei fuori ??? perchè li nomini ???

IO NON TI CONOSCO !!!

Men in Black , io questo non lo conosco !!!

Feliks
21-05-08, 00:22
...queste teorie e il modo in cui sono raccontate mi ricordano un po' le teorie del Generale Jack T. Ripper...
Vero, non ci avevo pensato! :D

Sunix
21-05-08, 00:23
Nient'altro che la presenza di aerei che rilasciano sostanze non meglio identificate sulle nostre teste. Una questione non da poco direi.
Poi se osservare il cielo e distinguere una scia di condensazione che sparisce dopo pochi minuti da una che invece permane per ore e ore espandendosi notevolmente fino a coprire una notevole porzione di cielo è essere un komplottista, beh allora lo sono.

Hai presente la storia biblica della moglie di Lot? Uguale: tira dritto e non voltarti indietro.

Owning the weather in 2025 (http://csat.au.af.mil/2025/volume3/vol3ch15.pdf) (pdf)

E con questo vado a sciare.

b

GuastaLaCasta
21-05-08, 00:24
Ti serve un'ambulanza. La tua logica è gravemente ammalata.

Non mi sembra, piuttosto stai girando intorno al punto.

Hai detto: "Hanno spruzzato ioduro d'argento e cose simili. E allora?"

le hanno spruzzate con la bomboletta a spray o con i tank fissati sugli aerei?

ilqualunquista
21-05-08, 00:25
ma sei fuori ??? perchè li nomini ???

IO NON TI CONOSCO !!!

Men in Black , io questo non lo conosco !!!

Comunque in quel link si riporta che i MAN IN BLACK sono CINESI per la cronaca, perchè, sostengono, quello stato antidemocratico è l'unico che non ha le scie chimiche e dato che l'obiettivo ovvio è eliminare circa 5 miliardi di persone e lasciarne 500 milioni più un paio di miliardi di cinesi per farne la superpotenzaglobale prossima ventura... siamo over the top... ovviamente. :D

Feliks
21-05-08, 00:28
Hai presente la storia biblica della moglie di Lot? Uguale: tira dritto e non voltarti indietro.

Owning the weather in 2025 (http://csat.au.af.mil/2025/volume3/vol3ch15.pdf) (pdf)

E con questo vado a sciare.

b
Interessante. Ci sono progetti ancora più visionari. Cosa proverebbe?

Feliks
21-05-08, 00:29
Non mi sembra, piuttosto stai girando intorno al punto.

Hai detto: "Hanno spruzzato ioduro d'argento e cose simili. E allora?"

le hanno spruzzate con la bomboletta a spray o con i tank fissati sugli aerei?
Le hanno spruzzate con degli spruzzatori fissati sugli aerei. Ripeto. e allora?

Istèvene (POL)
21-05-08, 00:31
Comunque in quel link si riporta che i MAN IN BLACK sono CINESI per la cronaca, perchè, sostengono, quello stato antidemocratico è l'unico che non ha le scie chimiche e dato che l'obiettivo ovvio è eliminare circa 5 miliardi di persone e lasciarne 500 milioni più un paio di miliardi di cinesi per farne la superpotenzaglobale prossima ventura... siamo over the top... ovviamente. :D

stai per caso dicendo che , nei loro cervelli , esiste un komplotto con gli occhi a mandorla ?

GuastaLaCasta
21-05-08, 00:32
Le hanno spruzzate con degli spruzzatori fissati sugli aerei. Ripeto. e allora?

E allora sei tu ad avere un problema con la logica :D perché con questo riconosci l'esistenza di scie che non sono il semplice risultato della condensazione del vapor acqueo in seguito alla combustione del kerosene.

ilqualunquista
21-05-08, 00:33
stai per caso dicendo che , nei loro cervelli , esiste un komplotto con gli occhi a mandorla ?

Leggiti il link, mi sembra abbastanza chiaro.

Feliks
21-05-08, 00:33
Mi state facendo venire il mal di testa

ilqualunquista
21-05-08, 00:33
Le hanno spruzzate con degli spruzzatori fissati sugli aerei. Ripeto. e allora?

AH COMPLOTTISTA!!! :D:D:D

ilqualunquista
21-05-08, 00:34
Mi state facendo venire il mal di testa

Il mal di testa di GOG E MAGOG ad ognuno il suo.

Istèvene (POL)
21-05-08, 00:34
Leggiti il link, mi sembra abbastanza chiaro.
il fatto è che clicco sul link che hai postato in precedenza , e mi dà pagina vuota

Feliks
21-05-08, 00:37
E allora sei tu ad avere un problema con la logica :D perché con questo riconosci l'esistenza di scie che non sono il semplice risultato della condensazione del vapor acqueo in seguito alla combustione del kerosene.
No, davvero, ti stai rendendo ridicolo.
Ti faccio i disegnini:

Il fatto che per due giorni, a Mosca e San Pietroburgo, abbiano spruzzato robaccia nelle nuvole per non far piovere, non vedo cosa possa entrarci con il fatto che nelle giornate serene in molte zone del mondo, con condizioni meteo analoghe, si formino scie di condensazione.

Cioé, secondo te il fatto che in Russia abbiano montato degli spruzzatori su degli aerei per fare una cosa ben precisa (annunciandolo anche alla stampa per fare i gradassi), implica che su tutti gli aerei siano montati spruzzatori per non far piovere quando è sereno?

ilqualunquista
21-05-08, 00:37
il fatto è che clicco sul link che hai postato in precedenza , e mi dà pagina vuota

Dev'esserci un complotto demo-pluto-giudaico sul tuo computer, non si spiega altrimenti... :D


Chemtrail Poisoning Noted in Israel


http://educate-yourself.org/lte/chemtrailsinIsrael20aug07.shtml
August 20, 2007
----- Original Message -----
From: Yaakov
To: Editor
Sent: Monday, August 20, 2007
Subject: chemtrails Question

Greetings Ken Adachi;
I was sent links to your site by a friend in the USA. It strengthened my suspicions about something that's been going on here. The local Illuminati have publicly sworn to crush our sector (religious) of the population. The past few years we have noticed & someone has documented a repeating cycle of epidemic type disease patterns in all of our towns & neighborhoods, & that this phenomenon can NOT be explained away by any lack of hygiene.

I have also noticed that the 'epidemics' generally start after fly-overs of unmanned drones, encircling helicopters or momentary water supply stoppage for purported repair work on water supply mains. Also there have a strange increase of "training maneuvers" of fighter jets with visible contrails at various altitudes, often low, over our towns followed by such outbreaks as well.

This latter trick being followed 3 weeks later by an immense additional injection of chlorine into our water supply (so much that even with multistage activated carbon filters you can still smell & taste the chlorine) & the epidemic stops spreading (until the next wave). These usually are either odd low-grade/no fever digestive system diseases, or respiratory or a combination of the 2.

Do you have, or can you find, corroborating info on this suspicion?

Thanks
Yaakov B

***

Hello Yaakov,

Your observations are correct. You are being poisoned. It's not a suspicion, it's a provable certainty.

I have many articles and links to articles and web sites which lay out the story. Dr. Len Horowitz produced a book a few years ago devoted to chemtrails. called "Death in the Air: Globalism, Terrorism & Toxic Warfare" (search on amazon)

http://educate-yourself.org/ct/

It's worldwide campaign to reduce the world's population by roughly 85% . They want the world to have a top population of no more than 500 million people.

China is not being sprayed, one of the few large countries not being poisoned. China is being groomed to become the world's leading nation-militarily and economically- replacing the United States. They plan to destroy the entire middle east with their trumped up ethic hatred campaigns and the "Armageddon/End Times/Revelations" nonsense which is explained on my British -Israel page.

http://educate-yourself.org/cn/britishisraelhiddenhand10jul05.shtml

You can take steps to detoxify the body and remove many of the contaminants you are breathing. We use chembusters to break up chemtrails and encourage the influx of Sylphs which literally 'DIGEST" and "transmute" the noxious elements being sprayed. Most people with a conventional education find this impossible to believe, but it's true all the same.

Chemtrail dispersion
http://educate-yourself.org/ct/goodbyects10jan02.shtml

See "chembusters"
http://educate-yourself.org/dc/orgonegenindex.shtml

Sylphs
http://educate-yourself.org/cn/sylphandchemtrailindex.shtml

Send me a copy of the report which IDs the recurring "epidemic" I would like to publish it.

GuastaLaCasta
21-05-08, 00:48
No, davvero, ti stai rendendo ridicolo.
Ti faccio i disegnini:

Il fatto che per due giorni, a Mosca e San Pietroburgo, abbiano spruzzato robaccia nelle nuvole per non far piovere, non vedo cosa possa entrarci con il fatto che nelle giornate serene in molte zone del mondo, con condizioni meteo analoghe, si formino scie di condensazione.

Cioé, secondo te il fatto che in Russia abbiano montato degli spruzzatori su degli aerei per fare una cosa ben precisa (annunciandolo anche alla stampa per fare i gradassi), implica che su tutti gli aerei siano montati spruzzatori per non far piovere quando è sereno?

Senti, questo girare in tondo sta diventando stucchevole. Credo che sostanzialmente ci siamo capiti. La possibilità che sugli aerei siano montati degli erogatori di non meglio note sostanze esiste. Qui non stiamo parlando di ufo, ma di aerei con un serbatoio e diffusore. Il tuo rincarare la dose dandomi del ridicolo ottiene l'effetto contrario perché mi spiace ma non perderò altro tempo nel ripetermi.
Ti invito a documentarti sulle scie di condensazione, vedere a che altezza dal suolo, a che temperatura e che umidità si possono formare, a notare la peculiarità del fenomeno che non avviene ogni volta che passa un aereo.
Una volta informatoti sulle scie di condensazione, passa qualche oretta a sollevare gli occhi da terra e guardare il cielo: noterai delle scie che svaniscono entro decine di secondi e altre che invece rimangono per ore.
Una volta fatto questo avrai tutti gli elementi che alla logica servono per trarre delle ragionevoli conclusioni. Ciao

Feliks
21-05-08, 00:59
Senti, questo girare in tondo sta diventando stucchevole. Credo che sostanzialmente ci siamo capiti. La possibilità che sugli aerei siano montati degli erogatori di non meglio note sostanze esiste. Qui non stiamo parlando di ufo, ma di aerei con un serbatoio e diffusore. Il tuo rincarare la dose dandomi del ridicolo ottiene l'effetto contrario perché mi spiace ma non perderò altro tempo nel ripetermi.
Ti invito a documentarti sulle scie di condensazione, vedere a che altezza dal suolo, a che temperatura e che umidità si possono formare, a notare la peculiarità del fenomeno che non avviene ogni volta che passa un aereo.
Una volta informatoti sulle scie di condensazione, passa qualche oretta a sollevare gli occhi da terra e guardare il cielo: noterai delle scie che svaniscono entro decine di secondi e altre che invece rimangono per ore.
Una volta fatto questo avrai tutti gli elementi che alla logica servono per trarre delle ragionevoli conclusioni. Ciao
Il post di Grifo ha già risposto a tutti i misteriosi e innominabili interrogativi.

Ciao.

GuastaLaCasta
21-05-08, 01:04
Il post di Grifo ha già risposto a tutti i misteriosi e innominabili interrogativi.

Ciao.

Ipse dixit

paul_01
21-05-08, 01:23
[quote=GuastaLaCasta;7890598]http://img129.imageshack.us/img129/2434/sciechimiche05sah8.jpg (http://img129.imageshack.us/img129/2434/sciechimiche05sah8.jpg)
quote]

Onestamente non noto nulla di strano in questa foto...così come permangono per ore i cirri (formazioni nuvolose di alta quota visibili sulla destra nella foto) così permangono per ore le scie di condensazione, se le condizioni di temperatura e umidità lo consentono.
Ma io mi ricordo di queste scie da sempre...non capisco dove sia la novità e il mistero.

Piccola nozione di base di fisica tecnica in parole semplici: la condensazione del vapor d'acqua contenuto nell'aria (che deve essere vista come miscela bicomponente: aria + acqua in fase vapore) avviene quando l'aria stessa non è più in grado di contenere tutta l'acqua sottoforma di vapore (che è invisibile). Questo avviene se: 1. Riduciamo la temperatura dell'aria; 2. Aumentiamo la sua pressione. Tralasciando l'effetto della pressione, la temperatura alla quale si raggiunge la condensazione (formazione di condensa o gocce d'acqua liquida) è la "temperatura di rugiada" (in cui si ha umidità relativa pari 1), che dipende (ovviamente) dalla quantità di vapore contenuto nell'aria. L'aria è molto secca? La temperatura di rugiada sarà molto bassa (l'aria può contenere molto vapor d'acqua senza che questo condensi); L'aria è umida (intesa come umidità assoluta, cioè mgH2O/m3aria)? beh, si può avere condensazione ben sopra gli 0 °C.

Quindi, non c'è da stupirsi di vedere scie di condensazione anche a quote relativamente basse: in fondo la nebbia è un fenomeno di condensazione che avviene a livello del terreno...

Feliks
21-05-08, 01:26
servo

GuastaLaCasta
21-05-08, 01:45
A parte la dubbia simpatia di chi ha montato il video, oltre che ha mostrare l'attività di alcuni aerei nel rilasciare scie (di condensazione?) verso la fine c'è una sequenza video dove si mostrano due aerei uno dietro l'altro di cui uno lascia la scia e l'altro no

http://www.youtube.com/watch?v=9xwCvVV0wEM

Poi c'è un video di un operatore che filma il fenomeno a 1200 metri d'altezza, stavolta in italia

http://www.youtube.com/watch?v=ePxAokvhjrE

Sunix
21-05-08, 09:31
[quote=GuastaLaCasta;7890598]
quote]

Onestamente non noto nulla di strano in questa foto...così come permangono per ore i cirri (formazioni nuvolose di alta quota visibili sulla destra nella foto) così permangono per ore le scie di condensazione, se le condizioni di temperatura e umidità lo consentono.
Ma io mi ricordo di queste scie da sempre...non capisco dove sia la novità e il mistero.

Piccola nozione di base di fisica tecnica in parole semplici: la condensazione del vapor d'acqua contenuto nell'aria (che deve essere vista come miscela bicomponente: aria + acqua in fase vapore) avviene quando l'aria stessa non è più in grado di contenere tutta l'acqua sottoforma di vapore (che è invisibile). Questo avviene se: 1. Riduciamo la temperatura dell'aria; 2. Aumentiamo la sua pressione. Tralasciando l'effetto della pressione, la temperatura alla quale si raggiunge la condensazione (formazione di condensa o gocce d'acqua liquida) è la "temperatura di rugiada" (in cui si ha umidità relativa pari 1), che dipende (ovviamente) dalla quantità di vapore contenuto nell'aria. L'aria è molto secca? La temperatura di rugiada sarà molto bassa (l'aria può contenere molto vapor d'acqua senza che questo condensi); L'aria è umida (intesa come umidità assoluta, cioè mgH2O/m3aria)? beh, si può avere condensazione ben sopra gli 0 °C.

Quindi, non c'è da stupirsi di vedere scie di condensazione anche a quote relativamente basse: in fondo la nebbia è un fenomeno di condensazione che avviene a livello del terreno...

Siamo sempre qui...

Ma quanti anni ha lei? Io che ne ho forse di piu' non ho mai visto roba del genere prima di 10 - 15 anni fa. E scorrazzo per aria da quando ero bambino. Lei lo sa, vero, che c'e' una cosa che si chiama "vento"? E che il vento in quota e' per definizione instabile? Volando radenti (ammesso che si possa) su di un lago si possono emettere contrails anche se la temperatura e' piu' alta, ma accade come quando si respira nella nebbia: i fumi durano pochi secondi e il fenomeno e' spesso apprezzabile solo dall'interno del velivolo. Le condizioni standard per l'emissione di contrails sono quelle gia' dette: quota sopra gli 8000 (pressione standard), temperatura sotto i -40 ° C umidita' sopra il 70%. La maggior forza, o minore, del vento disperdera' i fumi o permettera' la loro persistenza, ma non oltre pochi minuti. Ovviamente il fenomeno e' raro anche alle condizioni sopra citate. A me frega poco di cosa siano le schifezze rilasciate nell'atmosfera, ma gradisco poco il passare per fesso. Mi stupisce tutto questo fervore per dimostrare che le leggi della fisica funzionano in modo tanto originale.

luca18
21-05-08, 10:01
ho visto una puntata al riguardo su raidue programma voyager e da quello che ho capito sono scie di condensa

è neormale che in tv dicano una cosa del genere .. mica possono dire che è stato bush a fare l'11 settembre .. :D

Sunix
21-05-08, 10:17
Senti, questo girare in tondo sta diventando stucchevole. Credo che sostanzialmente ci siamo capiti. La possibilità che sugli aerei siano montati degli erogatori di non meglio note sostanze esiste. Qui non stiamo parlando di ufo, ma di aerei con un serbatoio e diffusore. Il tuo rincarare la dose dandomi del ridicolo ottiene l'effetto contrario perché mi spiace ma non perderò altro tempo nel ripetermi.
Ti invito a documentarti sulle scie di condensazione, vedere a che altezza dal suolo, a che temperatura e che umidità si possono formare, a notare la peculiarità del fenomeno che non avviene ogni volta che passa un aereo.
Una volta informatoti sulle scie di condensazione, passa qualche oretta a sollevare gli occhi da terra e guardare il cielo: noterai delle scie che svaniscono entro decine di secondi e altre che invece rimangono per ore.
Una volta fatto questo avrai tutti gli elementi che alla logica servono per trarre delle ragionevoli conclusioni. Ciao

Come parlare al muro. A me la cosa non interessava particolarmente. Di controllo metereologico se ne parla dagli anni '30, quindi non mi stupiva il fatto che esistano programmi che cerchino di attuarlo. Fino a poco tempo fa lo ritenevo un fatto utile, quindi, non mi sono mai preoccupato molto. La cosa che invece mi preoccupa e' questo affannarsi a negare l'evidenza. E questo mi fa pensare che si tratti di altro. Certo, la maggior parte della gente che interviene qui, lo fa solo per vis polemica trasferendo pseudo battaglie politiche su terreni diversi: dalla fisica, alla politica, alla storia. E con quali risultati e' oltremodo evidente. E' l'ultima propaggine del fanatismo odierno. Ma tra i vari mosquitos incapaci di un pensiero organico ci sono interventi palesemente riconducibili ad una strategia di disinformazione. Come si puo' leggere su alcune fonti web che stravolgono la fisica indirizzandola a fini politico-sociali poco chiari. Che bel mondo ci stiamo preparando...

Feliks
21-05-08, 10:20
Niente, de coccio...

http://www.acrilico.org/wp-content/chemtrailsgenova09063.jpg

Qui stanno manipolando il tempo? Non sono per niente bravi eh...

Istèvene (POL)
21-05-08, 10:33
Niente, de coccio...

http://www.acrilico.org/wp-content/chemtrailsgenova09063.jpg (http://www.acrilico.org/wp-content/chemtrailsgenova09063.jpg)

Qui stanno manipolando il tempo? Non sono per niente bravi eh...

:D

http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2007/01/massoneria.gif (http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2007/01/massoneria.gif)

GuastaLaCasta
21-05-08, 11:44
Come parlare al muro. A me la cosa non interessava particolarmente. Di controllo metereologico se ne parla dagli anni '30, quindi non mi stupiva il fatto che esistano programmi che cerchino di attuarlo. Fino a poco tempo fa lo ritenevo un fatto utile, quindi, non mi sono mai preoccupato molto. La cosa che invece mi preoccupa e' questo affannarsi a negare l'evidenza. E questo mi fa pensare che si tratti di altro. Certo, la maggior parte della gente che interviene qui, lo fa solo per vis polemica trasferendo pseudo battaglie politiche su terreni diversi: dalla fisica, alla politica, alla storia. E con quali risultati e' oltremodo evidente. E' l'ultima propaggine del fanatismo odierno. Ma tra i vari mosquitos incapaci di un pensiero organico ci sono interventi palesemente riconducibili ad una strategia di disinformazione. Come si puo' leggere su alcune fonti web che stravolgono la fisica indirizzandola a fini politico-sociali poco chiari. Che bel mondo ci stiamo preparando...


Infatti. Questo fenomeno è relativamente "recente", è emerso intorno agli anni '90. Il problema è che la gente si è ormai abituata agli aerei che lasciano tracce persistenti, li vede ogni giorno. Ci è cresciuta, specialmente le nuove generazioni. Ti dico, io che ho meno di trent'anni e ho vissuto un'infanzia sempre all'aperto (in campagna) ricordo la surrealità di certi tramonti. Si vedevano queste bande allargate, il risultato delle scie, che riflettevano naturalmente il sole al tramonto, con sfumature abbastanza suggestive dal rosso al giallo. E queste strane nubi chiedendo alla gente più grande di me, familiari etc...non ricordano di averle viste, ma saranno komplottisti anche loro, è ovvio...
Per quanto riguarda le motivazioni di questo irroramento c'è sempre stato un silenzio spaventoso. Se si prova a chiedere alle autorità ci si troverà di fronte ad un vero muro di gomma, a telefoni riattaccati, misteriosi problemi di audio e ricezione nonostante si chiami con telefoni fissi. Insomma è patetico.

Avendo poi studiato "reti di sensori" all'università, sono al corrente dell'esistenza di progetti per rendere questi sensori incredibilmente piccoli. Ai limiti del visibile, quasi una polvere. Una rete di sensori è come un computer distribuito, ogni sensore è come un microcomputer in grado di inviare, ricevere e in alcuni casi elaborare le informazioni. Vorrei poter dire che è fantascienza ma purtroppo non lo è. Queste reti di sensori sono state utilizzate con successo in Afganistan e Iraq durante le recenti guerre. La tecnologia di massa ha un grosso gap rispetto a quella di punta.

C'è poi da aggiungere oltre all'acutizzarsi di alcune malattie come l'Alzheimer, l'insorgere di nuove come il Morgellons, nome dato solo nel 2002 da una ricercatrice di laboratorio una volta che suo figlio aveva contratto la malattia. E' caratterizzata da forte prurito e dalla presenza di strani filamenti, granuli o cristalli sotto la pelle o fuoriuscenti dalla stessa con arrossamenti localizzati e ferite.

Insomma non credo siano tutte rose e fiori, e il fatto che non se ne parli non fa che convincermi di questo.

P.S.:nel post #117 compare "scritto in origine da GuastaLaCasta" ma non sono stato io a scriverlo.

Feliks
21-05-08, 11:48
No, adesso è troppo.

Quindi queste tecnologie avanzatissime non sono in grado di spargere questa robaccia senza lasciare scie visibili?
Per favore, dai. Sei al di là del bene e del male. Mi fai quasi tenerezza, te e tutti i matti come te.

GuastaLaCasta
21-05-08, 11:52
Niente, de coccio...

http://www.acrilico.org/wp-content/chemtrailsgenova09063.jpg (http://www.acrilico.org/wp-content/chemtrailsgenova09063.jpg)

Qui stanno manipolando il tempo? Non sono per niente bravi eh...

Quelle sono tutte scie di condensazione vero? Allora:

- Se è un fenomeno naturale quelle scie non seguono le leggi naturali della fisica?
- Se è vero che le scie persistenti sono dovute ad una maggiore umidità dell'aria e che preannunciano un fronte caldo portatore di precipitazioni, come quando sono presenti centinaia di scie nel cielo non piove?
- Se le scie che vediamo nel cielo sono il risultato del passaggio degli aerei di linea, come mai il alcuni giorni il traffico aereo diventa esorbitante e in altri giorni praticamente inconsistente?
- Come mai si sono osservate numerose scie bianche anche in spazi aerei riservati ai sorvoli militari e vietati ai voli civili?
- Se fossero esercitazioni militari… è possibile che si svolgano sopra i centri abitati?
- Come mai in alcuni giorni ci sono degli aerei che volano a quote molto basse e in altri giorni no?
- Inoltre, se è vero che le diverse condizioni atmosferiche comportano una diversità di scie, come mai 20 anni fa si vedevano scie tutte uguali tra loro e oggi no?
- Come mai vent'anni fa la scia di un aereo si dissolveva seguendo le leggi della Fisica mentre oggi permane nel cielo dilatandosi ed espandendosi a dismisura?
- Com'è possibile che un aereo di linea voli per chilometri al di sotto della quota di crociera, dal momento che, in termini economici, mantenere una quota così bassa non è affatto conveniente?
- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che due scie che si trovano alla stessa quota e quindi nelle condizioni atmosferiche siano una lunga e persistente e l'altra corta e di veloce dissolvenza? Com'è possibile, inoltre, che un aereo che non rilascia scia si trova in prossimità di una scia di condensazione, ovvero in condizioni favorevoli alla formazione di scie di condensazione?
- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che all'interno di una scia di condensazione si possa vedere visibilmente un'altra scia sempre di condensazione se esse sono entrambe costituite da vapore acqueo?
- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che un aereo rilasci due scie differenti?
- Com'è possibile che due masse d'aria aventi caratteristiche diverse abbiano un confine così preciso?
- Com'è possibile che degli aerei riescano a sorvolare così frequentemente proprio questo improbabile netto confine tra due masse d'aria con caratteristiche diverse?
- Com'è possibile che delle scie di condensazione si formino in determinati tratti e in altri no?
- Com'è possibile che si formino due scie di condensazione di diversa lunghezza da due aerei che viaggiano alla stessa quota?


(domande prese dal sito sciechimiche.org nella sezione "non esistono")

Feliks
21-05-08, 11:58
Madonna, basto io che non capisco un cazzo né di fisica né di aerei per rispondere in modo convincente a queste domande.

GuastaLaCasta
21-05-08, 12:00
No, adesso è troppo.

Quindi queste tecnologie avanzatissime non sono in grado di spargere questa robaccia senza lasciare scie visibili?
Per favore, dai. Sei al di là del bene e del male. Mi fai quasi tenerezza, te e tutti i matti come te.

Vabbè che te lo spiego a fare, io che ho un minimo di conoscenza in materia avendo studiato l'argomento sono ridicolo, matto e faccio tenerezza.
Tu non hai studiato una benemerita mazza e però sai tutto di tutto. Perché non ci scrivi un libro sul notevole scibile che hai accumulato in tutti questi anni? Vedi, scomparirebbero tutti questi paranoici di komplottisti nel giro di poche pagine, pensaci su...

GuastaLaCasta
21-05-08, 12:01
Madonna, basto io che non capisco un cazzo né di fisica né di aerei per rispondere in modo convincente a queste domande.

Se non capisci nulla né di fisca né di aerei faresti meglio a stare zitto e non aprir bocca a sproposito ogni due per tre....eri tu che parlavi di ridicolo?

testadiprazzo
21-05-08, 12:01
Quelle sono tutte scie di condensazione vero? Allora:

- Se è un fenomeno naturale quelle scie non seguono le leggi naturali della fisica?
- Se è vero che le scie persistenti sono dovute ad una maggiore umidità dell'aria e che preannunciano un fronte caldo portatore di precipitazioni, come quando sono presenti centinaia di scie nel cielo non piove?
- Se le scie che vediamo nel cielo sono il risultato del passaggio degli aerei di linea, come mai il alcuni giorni il traffico aereo diventa esorbitante e in altri giorni praticamente inconsistente?
- Come mai si sono osservate numerose scie bianche anche in spazi aerei riservati ai sorvoli militari e vietati ai voli civili?
- Se fossero esercitazioni militari… è possibile che si svolgano sopra i centri abitati?
- Come mai in alcuni giorni ci sono degli aerei che volano a quote molto basse e in altri giorni no?
- Inoltre, se è vero che le diverse condizioni atmosferiche comportano una diversità di scie, come mai 20 anni fa si vedevano scie tutte uguali tra loro e oggi no?
- Come mai vent'anni fa la scia di un aereo si dissolveva seguendo le leggi della Fisica mentre oggi permane nel cielo dilatandosi ed espandendosi a dismisura?
- Com'è possibile che un aereo di linea voli per chilometri al di sotto della quota di crociera, dal momento che, in termini economici, mantenere una quota così bassa non è affatto conveniente?
- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che due scie che si trovano alla stessa quota e quindi nelle condizioni atmosferiche siano una lunga e persistente e l'altra corta e di veloce dissolvenza? Com'è possibile, inoltre, che un aereo che non rilascia scia si trova in prossimità di una scia di condensazione, ovvero in condizioni favorevoli alla formazione di scie di condensazione?
- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che all'interno di una scia di condensazione si possa vedere visibilmente un'altra scia sempre di condensazione se esse sono entrambe costituite da vapore acqueo?
- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che un aereo rilasci due scie differenti?
- Com'è possibile che due masse d'aria aventi caratteristiche diverse abbiano un confine così preciso?
- Com'è possibile che degli aerei riescano a sorvolare così frequentemente proprio questo improbabile netto confine tra due masse d'aria con caratteristiche diverse?
- Com'è possibile che delle scie di condensazione si formino in determinati tratti e in altri no?
- Com'è possibile che si formino due scie di condensazione di diversa lunghezza da due aerei che viaggiano alla stessa quota?


(domande prese dal sito sciechimiche.org nella sezione "non esistono")


Di fronte a tutte le chiachiere..io possiedo tre igrometri..che ..come tutti sanno..sono strumenti per misurare l'umidità dell'aria..
Quando è secco..le scie non permangono..quado è umido invece permangono..e se chi parla comprasse un igrometro lo potrebbe verificare..
Poi..la cospirazione ci può essere comunque..anche se le scie non permangono..:D

GuastaLaCasta
21-05-08, 12:07
Di fronte a tutte le chiachiere..io possiedo tre igrometri..che ..come tutti sanno..sono strumenti per misurare l'umidità dell'aria..
Quando è secco..le scie non permangono..quado è umido invece permangono..e se chi parla comprasse un igrometro lo potrebbe verificare..
Poi..la cospirazione ci può essere comunque..anche se le scie non permangono..:D

Guarda che l'igrometro devi spedirlo a qualche migliaio di metri d'altezza...mi sa che a occhio e croce segnerà qualcosa di diverso.

Feliks
21-05-08, 12:07
- Se è un fenomeno naturale quelle scie non seguono le leggi naturali della fisica?
A me risulta che le nuvole rimangano in cielo.
- Se è vero che le scie persistenti sono dovute ad una maggiore umidità dell'aria e che preannunciano un fronte caldo portatore di precipitazioni, come quando sono presenti centinaia di scie nel cielo non piove?
A Roma in estate non piove per decine di giorni. Sono le scie chimiche?
- Se le scie che vediamo nel cielo sono il risultato del passaggio degli aerei di linea, come mai il alcuni giorni il traffico aereo diventa esorbitante e in altri giorni praticamente inconsistente? Perché cambiano le condizioni atmosferiche.
- Come mai si sono osservate numerose scie bianche anche in spazi aerei riservati ai sorvoli militari e vietati ai voli civili? Perché le scie di condensazione le lasciano anche i voli militari?
- Se fossero esercitazioni militari… è possibile che si svolgano sopra i centri abitati? Eh?
- Come mai in alcuni giorni ci sono degli aerei che volano a quote molto basse e in altri giorni no? Perché forse alcuni aerei atterrano, altri volano alti perché vanno da un'altra parte
- Inoltre, se è vero che le diverse condizioni atmosferiche comportano una diversità di scie, come mai 20 anni fa si vedevano scie tutte uguali tra loro e oggi no? Prego, portare prove oltre "mio nonno non se lo ricorda". Inoltre 20 anni fa forse esistevano motori diversi.
- Come mai vent'anni fa la scia di un aereo si dissolveva seguendo le leggi della Fisica mentre oggi permane nel cielo dilatandosi ed espandendosi a dismisura? Come sopra.
- Com'è possibile che un aereo di linea voli per chilometri al di sotto della quota di crociera, dal momento che, in termini economici, mantenere una quota così bassa non è affatto conveniente? Primo, come fai a dire a occhio a che altezza vola. Secondo, Quando un aereo atterra a Fiumicino, è a bassa quota circa dall'altezza di Firenze.
- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che due scie che si trovano alla stessa quota e quindi nelle condizioni atmosferiche siano una lunga e persistente e l'altra corta e di veloce dissolvenza? Com'è possibile, inoltre, che un aereo che non rilascia scia si trova in prossimità di una scia di condensazione, ovvero in condizioni favorevoli alla formazione di scie di condensazione? Ripeto, come fai a dire a occhio quanto sta volando alto un aereo?
- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che all'interno di una scia di condensazione si possa vedere visibilmente un'altra scia sempre di condensazione se esse sono entrambe costituite da vapore acqueo? Forse perché alcuni tipi di aerei hanno un motore in coda?
- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che un aereo rilasci due scie differenti? Forse perché sviluppano turbolenze diverse?
- Com'è possibile che due masse d'aria aventi caratteristiche diverse abbiano un confine così preciso? Eh?
- Com'è possibile che degli aerei riescano a sorvolare così frequentemente proprio questo improbabile netto confine tra due masse d'aria con caratteristiche diverse? Eh?
- Com'è possibile che delle scie di condensazione si formino in determinati tratti e in altri no? Pressione, temperatura, umidità.
- Com'è possibile che si formino due scie di condensazione di diversa lunghezza da due aerei che viaggiano alla stessa quota? Quota inventata arbitrariamente, ancora.

Feliks
21-05-08, 12:11
Insomma sono proprio dei dilettanti, questi sciatori.

GuastaLaCasta
21-05-08, 12:11
- Se è un fenomeno naturale quelle scie non seguono le leggi naturali della fisica?
A me risulta che le nuvole rimangano in cielo.
- Se è vero che le scie persistenti sono dovute ad una maggiore umidità dell'aria e che preannunciano un fronte caldo portatore di precipitazioni, come quando sono presenti centinaia di scie nel cielo non piove?
A Roma in estate non piove per decine di giorni. Sono le scie chimiche?
- Se le scie che vediamo nel cielo sono il risultato del passaggio degli aerei di linea, come mai il alcuni giorni il traffico aereo diventa esorbitante e in altri giorni praticamente inconsistente? Perché cambiano le condizioni atmosferiche.
- Come mai si sono osservate numerose scie bianche anche in spazi aerei riservati ai sorvoli militari e vietati ai voli civili? Perché le scie di condensazione le lasciano anche i voli militari?
- Se fossero esercitazioni militari… è possibile che si svolgano sopra i centri abitati? Eh?
- Come mai in alcuni giorni ci sono degli aerei che volano a quote molto basse e in altri giorni no? Perché forse alcuni aerei atterrano, altri volano alti perché vanno da un'altra parte
- Inoltre, se è vero che le diverse condizioni atmosferiche comportano una diversità di scie, come mai 20 anni fa si vedevano scie tutte uguali tra loro e oggi no? Prego, portare prove oltre "mio nonno non se lo ricorda". Inoltre 20 anni fa forse esistevano motori diversi.
- Come mai vent'anni fa la scia di un aereo si dissolveva seguendo le leggi della Fisica mentre oggi permane nel cielo dilatandosi ed espandendosi a dismisura? Come sopra.
- Com'è possibile che un aereo di linea voli per chilometri al di sotto della quota di crociera, dal momento che, in termini economici, mantenere una quota così bassa non è affatto conveniente? Primo, come fai a dire a occhio a che altezza vola. Secondo, Quando un aereo atterra a Fiumicino, è a bassa quota circa dall'altezza di Firenze.
- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che due scie che si trovano alla stessa quota e quindi nelle condizioni atmosferiche siano una lunga e persistente e l'altra corta e di veloce dissolvenza? Com'è possibile, inoltre, che un aereo che non rilascia scia si trova in prossimità di una scia di condensazione, ovvero in condizioni favorevoli alla formazione di scie di condensazione? Ripeto, come fai a dire a occhio quanto sta volando alto un aereo?
- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che all'interno di una scia di condensazione si possa vedere visibilmente un'altra scia sempre di condensazione se esse sono entrambe costituite da vapore acqueo? Forse perché alcuni tipi di aerei hanno un motore in coda?
- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che un aereo rilasci due scie differenti? Forse perché sviluppano turbolenze diverse?
- Com'è possibile che due masse d'aria aventi caratteristiche diverse abbiano un confine così preciso? Eh?
- Com'è possibile che degli aerei riescano a sorvolare così frequentemente proprio questo improbabile netto confine tra due masse d'aria con caratteristiche diverse? Eh?
- Com'è possibile che delle scie di condensazione si formino in determinati tratti e in altri no? Pressione, temperatura, umidità.
- Com'è possibile che si formino due scie di condensazione di diversa lunghezza da due aerei che viaggiano alla stessa quota? Quota inventata arbitrariamente, ancora.

ahahaha, ma se non riesci neanche a comprendere le domande..."Eh?" sarebbe una risposta? e poi ahaha cosa centrano i motori con le scie di condensazione, non sono forse dovute al carburante che in seguito alla combustione(ossidazione) con l'aria rilascia vapore acqueo?? ...vabbè hai dichiaratamente ammesso di non capire niente di fisica e di aerei, facci il piacere...

Feliks
21-05-08, 12:17
ahahaha, ma se non riesci neanche a comprendere le domande..."Eh?" sarebbe una risposta? e poi ahaha cosa centrano i motori con le scie di condensazione, non sono forse dovute al carburante che in seguito alla combustione(ossidazione) con l'aria rilascia vapore acqueo?? ...vabbè hai dichiaratamente ammesso di non capire niente di fisica e di aerei, facci il piacere...
Ho completamente annullato le domande dei tuoi amichetti, con il semplice utilizzo dell'intelligenza. Se fossi pure un ingegnere areonautico non starei neanche a perderci tempo.

Ah, comunque su internet siamo tutti esperti. Io ho progettato l'airbus, ad esempio.

GuastaLaCasta
21-05-08, 12:21
Ho completamente annullato le domande dei tuoi amichetti, con il semplice utilizzo dell'intelligenza. Se fossi pure un ingegnere areonautico non starei neanche a perderci tempo.

Ah, comunque su internet siamo tutti esperti. Io ho progettato l'airbus, ad esempio.


Ammazza quanto sei bravo, complimenti. Sono sbalordito.

P.S.: l'intelligenza non è conoscenza. L'ignoranza non è deficienza. Non hai nessuna colpa.

luca18
21-05-08, 12:43
http://it.youtube.com/watch?v=zs8xDuzHTDo

che cattivoni i russi :D

GuastaLaCasta
21-05-08, 12:54
Anche la NBC americana, una nota rete komploTTistka ha trattato l'argomento:

http://www.youtube.com/watch?v=iIAWWL4HQDg

WillyI
21-05-08, 12:59
Beh se stanno provando a modificare ilclima sono dei caproni, tanto più se i tentativi vanno avanti dagli anni '30. Intanto mi pare che non ci stiano riuscendo per niente.
E chi è lo scemo che concede fondi (e tanti) ad una ricerca da 80 anni? babbo natale?

Feliks
21-05-08, 13:01
Non so se hai notato come sia serio il tono del commentatore.

Sunix
21-05-08, 14:06
Madonna, basto io che non capisco un cazzo né di fisica né di aerei per rispondere in modo convincente a queste domande.

Ma in quale circo lavori?

Feliks
21-05-08, 14:07
Ma in quale circo lavori?
Controbattere alle mie DEFINITIVE risposte, prego.

Ah, io sono direttore del dipartimento di ingegneria aeronautica al politecnico di milano, quindi non puoi imbastirmela.

paul_01
21-05-08, 14:23
Siamo sempre qui...

Ma quanti anni ha lei? Io che ne ho forse di piu' non ho mai visto roba del genere prima di 10 - 15 anni fa. E scorrazzo per aria da quando ero bambino. Lei lo sa, vero, che c'e' una cosa che si chiama "vento"? E che il vento in quota e' per definizione instabile? Volando radenti (ammesso che si possa) su di un lago si possono emettere contrails anche se la temperatura e' piu' alta, ma accade come quando si respira nella nebbia: i fumi durano pochi secondi e il fenomeno e' spesso apprezzabile solo dall'interno del velivolo. Le condizioni standard per l'emissione di contrails sono quelle gia' dette: quota sopra gli 8000 (pressione standard), temperatura sotto i -40 ° C umidita' sopra il 70%. La maggior forza, o minore, del vento disperdera' i fumi o permettera' la loro persistenza, ma non oltre pochi minuti. Ovviamente il fenomeno e' raro anche alle condizioni sopra citate. A me frega poco di cosa siano le schifezze rilasciate nell'atmosfera, ma gradisco poco il passare per fesso. Mi stupisce tutto questo fervore per dimostrare che le leggi della fisica funzionano in modo tanto originale.

Guarda che mi puoi dare benissimo del tu!
Se parti già dal presupposto che per forza gli aerei rilasciano delle non meglio precisate "schifezze", che per forza qualcuno vuole ingannare i cittadini e che ci sono per forza dei complotti ovunque...inutile parlare di leggi fisiche, tutti i fenomeni naturali per te sarebbero inspiegabili! Capisco che l'evocare complotti sia un ottimo espediente contro la noia quotidiana...la fantasia può trovare libero sfogo! Forse i complotti esisteranno altrove...ma questo fenomeno è per me spiegabile fisicamente in ogni sua parte. Potrei ripetermi, se vuoi lo facciamo...ma se poi non c'è volontà di ascolto (e nemmeno si propongono ipotesi alternative plausibili, perché più mistero si crea più la fantasia galoppa) allora tanto vale lasciar perdere! :-:-01#19

Alessandro Lanteri
21-05-08, 14:34
- Se è un fenomeno naturale quelle scie non seguono le leggi naturali della fisica?
Il comportamento è lo stesso delle nuvole

- Se è vero che le scie persistenti sono dovute ad una maggiore umidità dell'aria e che preannunciano un fronte caldo portatore di precipitazioni, come quando sono presenti centinaia di scie nel cielo non piove?
Perchè possono essere a quote diverse da quelle dove si forma la pioggia, perchè non sempre quando è nuvolo piove e per altre centinaia di buone ragioni

- Se le scie che vediamo nel cielo sono il risultato del passaggio degli aerei di linea, come mai il alcuni giorni il traffico aereo diventa esorbitante e in altri giorni praticamente inconsistente?
Perchè in alcuni giorni c'è la combinazione di pressione, temperatura e umidità necessaria e in altri no

- Come mai si sono osservate numerose scie bianche anche in spazi aerei riservati ai sorvoli militari e vietati ai voli civili?
In Europa praticamente non esistono tali aree ad alta quota, se non per occasioni specifiche (esercitazioni o il G8). In ogni caso potrebbero lasciarle i militari.

- Se fossero esercitazioni militari… è possibile che si svolgano sopra i centri abitati?
E' possibile che esercitazioni militari si svolgano sopra i centri abitati, certo.

- Come mai in alcuni giorni ci sono degli aerei che volano a quote molto basse e in altri giorni no?
Le risposte possono essere mille, ma la controdomanda è dove, quando e come si è misurata l'altezza?

- Inoltre, se è vero che le diverse condizioni atmosferiche comportano una diversità di scie, come mai 20 anni fa si vedevano scie tutte uguali tra loro e oggi no?
Incalcolabile, ma 20 anni fa esistevano meno modelli di motore e molti meno aerei.

- Come mai vent'anni fa la scia di un aereo si dissolveva seguendo le leggi della Fisica mentre oggi permane nel cielo dilatandosi ed espandendosi a dismisura?
Tra i vari motivi, perchè i reattori a doppio flusso di adesso scaldano più aria.

- Com'è possibile che un aereo di linea voli per chilometri al di sotto della quota di crociera, dal momento che, in termini economici, mantenere una quota così bassa non è affatto conveniente?
Come fai a valutare l'altezza ad occhio?

- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che due scie che si trovano alla stessa quota e quindi nelle condizioni atmosferiche siano una lunga e persistente e l'altra corta e di veloce dissolvenza? Com'è possibile, inoltre, che un aereo che non rilascia scia si trova in prossimità di una scia di condensazione, ovvero in condizioni favorevoli alla formazione di scie di condensazione?
Perchè a volte basta una distanza di poche centinaia di metri in altezza (incalcolabile da terra) per trovare condizioni meteo diverse.

- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che all'interno di una scia di condensazione si possa vedere visibilmente un'altra scia sempre di condensazione se esse sono entrambe costituite da vapore acqueo? Oltre ad avere spesso motori in coda, gli aerei hanno anche lo scarico delle toilette in coda e il termine della fusoliera è un punto di condensazione per pressione.

- Se fossero scie di condensazione… com'è possibile che un aereo rilasci due scie differenti? Facciamo ad esempio il caso che un'aereo proceda e attraversi diagonalmente un campo ventoso, la prima delle due scie assorbirebbe buona parte dell'umidità lasciando solo le briciole alla seconda. ma questo è uno dei mille casi possibili

- Com'è possibile che due masse d'aria aventi caratteristiche diverse abbiano un confine così preciso? Quando si fa copia e incolla, acceratarsi che le cose postate siano comprensibili.

- Com'è possibile che degli aerei riescano a sorvolare così frequentemente proprio questo improbabile netto confine tra due masse d'aria con caratteristiche diverse? vedi sopra
- Com'è possibile che delle scie di condensazione si formino in determinati tratti e in altri no? Pressione, temperatura, umidità.

- Com'è possibile che si formino due scie di condensazione di diversa lunghezza da due aerei che viaggiano alla stessa quota? Quota inventata arbitrariamente, ancora.

(scusa Feliks ho cambiato alcune tue risposte)

GuastaLaCasta
21-05-08, 15:36
Siamo tutti bravi a rispondere a quelle domande partendo dal presupposto che non possa esistere nessuna scia che non sia una scia di condensazione.
Le scie di condensa sono provocate dalla trasformazione del vapore acqueo prodotto dalla combustione del carburante in aghetti di ghiaccio causato dalle condizioni di umidità, pressione e temperatura che si riscontrano solo ad alte quote di volo: secondo la NASA le contrails si formano in genere ad altitudini superiori ai 9000mt, valori di umidità relativa superiore al 72% e temperature inferiori a -40°C.

Qualsiasi velivolo che rilasci copiose scie a quote inferiori e condizioni di temperatura e umidità non idonee è un aereo che rilascia sostanze nell'aria differenti da vapor acqueo e gas di combustione.

Ci sono dei modi per stimare l'altezza di un aereo a occhio nudo. Uno tra i più semplici è notare il passaggio dell'aereo al di sopra o al di sotto di opportune nubi: le nubi cosiddette "del bel tempo", o gli stratocumuli che variano da una quota di 1600mt a una di 2300mt. Ecco, se si nota il passaggio di un aereo sotto un cirro possiamo anche ammettere la scia di condensazione, ma se passa sotto uno stratocumulo direi che è altamente improbabile che si formino anche solo per qualche minuto delle scie dovute alla condensa almeno che non siamo in siberia. Tanto più poi se queste scie permangono per ore e ore occupando vaste porzioni di cielo.

Boba Fett
21-05-08, 19:35
A proposito di scie chimiche... LINK (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Scie_chimiche)




:D

GuastaLaCasta
21-05-08, 19:40
A proposito di scie chimiche... LINK (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Scie_chimiche)




:D

Ma davvero vi fanno ridere ste cavolate?? Ragazzi siamo più in basso del bagaglino...ci manca solo Pippo Franco e Martufello...

Sunix
21-05-08, 19:50
Guarda che mi puoi dare benissimo del tu!
Se parti già dal presupposto che per forza gli aerei rilasciano delle non meglio precisate "schifezze", che per forza qualcuno vuole ingannare i cittadini e che ci sono per forza dei complotti ovunque...inutile parlare di leggi fisiche, tutti i fenomeni naturali per te sarebbero inspiegabili! Capisco che l'evocare complotti sia un ottimo espediente contro la noia quotidiana...la fantasia può trovare libero sfogo! Forse i complotti esisteranno altrove...ma questo fenomeno è per me spiegabile fisicamente in ogni sua parte. Potrei ripetermi, se vuoi lo facciamo...ma se poi non c'è volontà di ascolto (e nemmeno si propongono ipotesi alternative plausibili, perché più mistero si crea più la fantasia galoppa) allora tanto vale lasciar perdere! :-:-01#19

Allora diamoci del tu. Dove ho mai parlato di complotti? Avendo una certa dimestichezza con la roba che vola trovo fuorvianti certe spiegazioni. Non posso ripetere cio' che ho scritto mille volte nel topic. Trovo l'esigenza di etichettare questo o quello come "complottista", uno stratagemma poliziesco semplicemente miserabile. Siamo in democrazia, quindi la trasparenza non e' un optional. Ho riportato un accenno al programma USAF "Owning the weather in 2025" parte del quale e' disponibile alla pubblica consultazione e materia di studio in molte accademie aeronautiche, tra cui quella australiana con la quale sono in contatto. Non e' un "complotto", o perlomeno, non mio personale: e' un fatto. Come questo programma possa inserirsi nell'argomento al topic, non e' compito mio il dimostrarlo. E' un fatto acclarato da quasi settant'anni che il controllo del clima si puo' ottenere per via chimica, e ora, elettromagnetica. E' altresi' un fatto che la mia modesta esperienza mi permette di distinguere le scie di condensazione da quelle di altra natura. Perdonami, ma con questo chiudo perche' la cosa mi sta decisamente annoiando.

Feliks
21-05-08, 19:55
Zitti tutti.

http://www.harrr.org/trascendentale/99/apparsa-in-cielo-scia-chimica-con-la-sagoma-di-carlo-conti

GuastaLaCasta
21-05-08, 19:57
Zitti tutti.

http://www.harrr.org/trascendentale/99/apparsa-in-cielo-scia-chimica-con-la-sagoma-di-carlo-conti

un senso dello humor preoccupante...

Grifo
21-05-08, 21:18
A proposito di scie chimiche... LINK (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Scie_chimiche)


:D

:-0008n:-0008n:-0008n

paul_01
21-05-08, 22:05
Gli aerei sono perfettamente riconoscibili senza binocolo a chiunque abbia seguito un corso specifico. Quindi la quota e' molto bassa. Due settimane fa ne ho visti alcuni, tra cui uno che volava bassissimo ed era indubbiamente un KC-135 per il rifornimento in volo, ma di colore bianco e senza alcun contrassegno (!!!).

Ammesso che fosse stato un KC-135 (la cui livrea è cmq grigio uniforme e con scritte e stemmi "USAF" a bassa visibilità), da terra è indistinguibile da un qualunque altro derivato del B707: sei riuscito forse a vedere il "boom" sotto la coda?! :K

paul_01
21-05-08, 22:16
Ma davvero non hai mai visto una scia di un aereo che permane per ore? Dai non ci credo...

Ma guarda che è assolutamente normale che una scia di un aereo possa permanere in aria per ore, allargarsi, distorcersi, ecc. se le condizioni sono presenti, esattamente come avviene per le nubi.
Se ci fai caso, in tutte le presunte foto di "scie chimiche" appaiono spessisimo le tipiche formazioni nuvolose di alta quota, i cirri. Queste nubi stanno a testimoniare che l'aria in quota è carica di umidità, tale da non consentire la permanenza allo stato di vapore dell'acqua presente in atmosfera (a quella temperatura chiaramente): l'aria è cioè satura. Qualunque altra immissione di acqua in atmosfera, naturale (arrivo di aria umida) o artificiale (combustione di idrocarburi come in un motore aeronautico) provoca la sua immediata condensazione.
Ne condensa una parte tanto maggiore quanto più vicine sono tra loro la temperatura di rugiada (indice dell'umidità assoluta) e la temperatura dell'aria (di bulbo secco). Quindi, tanto più grandi saranno le scie di condensazione, fino ad assumere la forma dei "naturali e rassicuranti" cirri (essendo il meccanismo di formazione molto simile). Ma questo lo si può trovare scritto in un qualunque testo di base di meteorologia degli "insospettabili" anni '80, in cui sono presenti foto di larghissime scie di condenzasione come esempio di formazioni nuvolose artificiali...

paul_01
21-05-08, 22:21
Me lo chiedo anche io che cosa rilascino, lavorano anche e soprattutto nei giorni festivi, non hanno tregua. Spero che i loro fini siano nobili... il 1° di questo mese ho visto diverse scie a formare una specie di griglia rada sopra i cieli di Milano.

Sai, ci sono poche STAR e SID che fanno capo ai due scali milanesi...:i
Se becchi la giornata giusta ne vedi molte decine di scie di condensazione...che si allargano per chilometri e rimangono per ore

paul_01
21-05-08, 22:24
...la peculiarità del fenomeno che non avviene ogni volta che passa un aereo.
.... noterai delle scie che svaniscono entro decine di secondi e altre che invece rimangono per ore.

Ma pensa te che fenomeno paranormale...ti prego dimmi che scherzi!! :-:-01#19

Boba Fett
21-05-08, 23:13
Però sti russi... potevano fare in modo che non piovesse sulla finale di champions league? :-01#44

GuastaLaCasta
21-05-08, 23:51
Ma guarda che è assolutamente normale che una scia di un aereo possa permanere in aria per ore, allargarsi, distorcersi, ecc. se le condizioni sono presenti, esattamente come avviene per le nubi.
Se ci fai caso, in tutte le presunte foto di "scie chimiche" appaiono spessisimo le tipiche formazioni nuvolose di alta quota, i cirri. Queste nubi stanno a testimoniare che l'aria in quota è carica di umidità, tale da non consentire la permanenza allo stato di vapore dell'acqua presente in atmosfera (a quella temperatura chiaramente): l'aria è cioè satura. Qualunque altra immissione di acqua in atmosfera, naturale (arrivo di aria umida) o artificiale (combustione di idrocarburi come in un motore aeronautico) provoca la sua immediata condensazione.
Ne condensa una parte tanto maggiore quanto più vicine sono tra loro la temperatura di rugiada (indice dell'umidità assoluta) e la temperatura dell'aria (di bulbo secco). Quindi, tanto più grandi saranno le scie di condensazione, fino ad assumere la forma dei "naturali e rassicuranti" cirri (essendo il meccanismo di formazione molto simile). Ma questo lo si può trovare scritto in un qualunque testo di base di meteorologia degli "insospettabili" anni '80, in cui sono presenti foto di larghissime scie di condenzasione come esempio di formazioni nuvolose artificiali...

E' normale all'altezza dei cirri che sono sopra gli 8000mt, è meno normale che degli aghi di ghiaccio permangano per ore a quote da 4000mt in giù. Ripeto la quota di un aereo è possibile stimarla tramite il passaggio dello stesso al di sopra o al di sotto di opportune nubi. Sono stati osservati velivoli al di sotto di cumulonembi rilasciare fantomatiche "scie di condensa" che permangono per ore beh, questo la fisica non lo ammette a meno che non siamo in Alaska.

GuastaLaCasta
21-05-08, 23:59
Ma pensa te che fenomeno paranormale...ti prego dimmi che scherzi!! :-:-01#19

Non ho detto paranormale ma peculiare: per comunicare e capirsi in una lingua è necessario saper comprendere la differenza tra i vocaboli, sennò io dico acqua e tu capisci urina.
Ripeto, la NASA (non io) sostiene che le contrails si formino in genere ad altitudini superiori ai 9000mt, valori di umidità relativa superiore al 72% e temperature inferiori a -40°C. E' quindi strano che questi fenomeni si verifichino praticamente ad altezze arbitrarie anche sotto i 2000mt d'inverno d'estate di notte e di giorno....tanto per intenderci.

I salutini a sfottò te li tieni per te, grazie

Feliks
22-05-08, 00:03
E' normale all'altezza dei cirri che sono sopra gli 8000mt, è meno normale che degli aghi di ghiaccio permangano per ore a quote da 4000mt in giù. Ripeto la quota di un aereo è possibile stimarla tramite il passaggio dello stesso al di sopra o al di sotto di opportune nubi. Sono stati osservati velivoli al di sotto di cumulonembi rilasciare fantomatiche "scie di condensa" che permangono per ore beh, questo la fisica non lo ammette a meno che non siamo in Alaska.
Mio cuggino invece ha visto volare le rondini in gennaio. Strano eh?

Feliks
22-05-08, 00:08
Non ho detto paranormale ma peculiare: per comunicare e capirsi in una lingua è necessario saper comprendere la differenza tra i vocaboli, sennò io dico acqua e tu capisci urina.
Ripeto, la NASA (non io) sostiene che le contrails si formino in genere ad altitudini superiori ai 9000mt, valori di umidità relativa superiore al 72% e temperature inferiori a -40°C. E' quindi strano che questi fenomeni si verifichino praticamente ad altezze arbitrarie anche sotto i 2000mt d'inverno d'estate di notte e di giorno....tanto per intenderci.

I salutini a sfottò te li tieni per te, grazie
cioé, praticamente la nasa dice che si formano SEMPRE quando gli aerei volano ad alta quota, ovvero ogni qualvolta fanno un volo più lungo di roma-firenze.

interessante. proprio un fenomeno inquietante ste scie chimiche

GuastaLaCasta
22-05-08, 00:19
cioé, praticamente la nasa dice che si formano SEMPRE quando gli aerei volano ad alta quota, ovvero ogni qualvolta fanno un volo più lungo di roma-firenze.

interessante. proprio un fenomeno inquietante ste scie chimiche

Esatto, si formano le scie di condensazione. Molto al di sotto dell'altezza specificata dalla NASA occorre che ci sia un clima oltremodo rigido affinché si presentino le condizioni per la comparsa delle contrails. Ah, cercherò di ripetermi diversamente: le contrails svaniscono entro decine di secondi alla stessa velocità di rotta dell'aereo (vale a dire la lunghezza della scia è costante), le chemtrails invece non svaniscono entro decine di secondi ma impiegano ore e non per svanire ma per spalmarsi su una vasta porzione di cielo.

paul_01
22-05-08, 00:41
E' normale all'altezza dei cirri che sono sopra gli 8000mt, è meno normale che degli aghi di ghiaccio permangano per ore a quote da 4000mt in giù. Ripeto la quota di un aereo è possibile stimarla tramite il passaggio dello stesso al di sopra o al di sotto di opportune nubi. Sono stati osservati velivoli al di sotto di cumulonembi rilasciare fantomatiche "scie di condensa" che permangono per ore beh, questo la fisica non lo ammette a meno che non siamo in Alaska.

Il cumulonembo va da un'altezza di poche centinaia di metri a molti km...quindi non è certo la nube giusta per osservare il fenomeno, tanto più che se ti trovi sotto un cumulonembo non lo puoi distinguere da altri tipi di nubi, se non per il fatto che spesso è sede di fenomeni temporaleschi accuratamente evitati dagli aerei.

Tutte le scie di condensazione che ho visto io, sia dal vero che dalle foto "incriminate", si trovano a quote ben più alte.

paul_01
22-05-08, 00:51
I salutini a sfottò te li tieni per te, grazie

Uè, calma!! Non era mia intenzione sfottere! Solo che una così strenua difesa di una teoria priva di qualunque fondamento scientifico è per me ridicola!

Guarda che è del tutto normale che una scia di condensazione possa essere lunga poche centinaia di metri e poi sparire, essere lunga qualche km e larga parecchie centinaia di metri e permanere per ore, non essere affatto presente, apparire e scomparire a tratti (sennò qualcuno mi spiega perché a volte le nubi sono presenti "a macchie" nel cielo e non in maniera uniforme).
La citazione NASA (guarda caso è citata da tutti i complottisti delle chemtrails) è una sintesi delle condizioni più "probabili": non vuol dire che si formano SEMPRE in quelle condizioni: nemmeno la NASA può modificare la fisica dell'atmosfera...e francamente non serve la NASA per studiare la condensazione! Bastano poche nozioni di fisica tecnica.

Le chemtrails non esistono, dormi sonni tranquilli! Ci saranno altri centinaia di complotti in giro per il mondo, ma questo non lo è sicuramente! :K

GuastaLaCasta
22-05-08, 01:11
Uè, calma!! Non era mia intenzione sfottere! Solo che una così strenua difesa di una teoria priva di qualunque fondamento scientifico è per me ridicola!

Guarda che è del tutto normale che una scia di condensazione possa essere lunga poche centinaia di metri e poi sparire, essere lunga qualche km e larga parecchie centinaia di metri e permanere per ore, non essere affatto presente, apparire e scomparire a tratti (sennò qualcuno mi spiega perché a volte le nubi sono presenti "a macchie" nel cielo e non in maniera uniforme).
La citazione NASA (guarda caso è citata da tutti i complottisti delle chemtrails) è una sintesi delle condizioni più "probabili": non vuol dire che si formano SEMPRE in quelle condizioni: nemmeno la NASA può modificare la fisica dell'atmosfera...e francamente non serve la NASA per studiare la condensazione! Bastano poche nozioni di fisica tecnica.

Le chemtrails non esistono, dormi sonni tranquilli! Ci saranno altri centinaia di complotti in giro per il mondo, ma questo non lo è sicuramente! :K

Daje con l'analogia delle nubi,,,,le scie di condensazione non sono come le nubi! Le prime sono aghi di ghiaccio le seconde sono molecole d'acqua sospese. Le prime assumono un colore bianco acceso dovuto proprio alla maggiore riflessione della luce solare da parte del ghiaccio le seconde invece variano dal bianco al grigio scuro. Questi aghi di ghiaccio non permangono per ore ma si dissolvono dopo pochi secondi com'è logico pensare dato che sono dotati di energia cinetica (si muovono ad alta velocità in seguito all'espulsione del vapore acqueo dai motori a reazione) che dissiperanno per attrito con l'aria circostante sviluppando calore e quindi sciogliendosi.

P.S.: non era tua intensione sfottere però anche tu come amati ti scoli una birra a fine commento...

paul_01
22-05-08, 02:16
Questi aghi di ghiaccio non permangono per ore ma si dissolvono dopo pochi secondi com'è logico pensare dato che sono dotati di energia cinetica (si muovono ad alta velocità in seguito all'espulsione del vapore acqueo dai motori a reazione) che dissiperanno per attrito con l'aria circostante sviluppando calore e quindi sciogliendosi.


Ma chi l'ha detto che una nube non può essere formata da cristalli di ghiaccio? Se la condensazione avviene a temperature molto basse, la nube è formata da cristalli di ghiaccio proprio come le scie di condensazione (e infatti guarda caso i cirri compaiono proprio quando compaiono le "chemtrails" più estese...sarà un caso?!).
Non c'è nessun riscaldamento apprezzabile nelle particelle di ghiaccio al loro rallentamento: già i fumi escono dal motore a qualche centinaio di gradi sopra la t ambiente, e la velocità relativa all'aria è bassa (i fumi vengono espulsi con elevata velocità però di verso opposto alla velocità dell'aereo, quindi relativamente all'aria la velocità è contenuta, ed in effetti è possibile notare ad occhio che l'inerzia delle scie di condensazione è minima). Fai qualche piccolo conto e vedi come il fenomeno è assurdo.
Ti mancano proprio le basi elementari di fisica...e la cosa grave è che non ti preoccupi nemmeno di indagare scientificamente il fenomeno!
Ok, non bevo la birra stavolta!

WillyI
22-05-08, 09:23
A proposito di scie chimiche... LINK (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Scie_chimiche)




:D

Stupenda! :-0008n

Rexal
22-05-08, 11:34
A proposito di scie chimiche... LINK (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Scie_chimiche)




:D
L'unica cosa seria in questa parodia di thread :D

GuastaLaCasta
22-05-08, 12:21
Ma chi l'ha detto che una nube non può essere formata da cristalli di ghiaccio? Se la condensazione avviene a temperature molto basse, la nube è formata da cristalli di ghiaccio proprio come le scie di condensazione (e infatti guarda caso i cirri compaiono proprio quando compaiono le "chemtrails" più estese...sarà un caso?!).
Non c'è nessun riscaldamento apprezzabile nelle particelle di ghiaccio al loro rallentamento: già i fumi escono dal motore a qualche centinaio di gradi sopra la t ambiente, e la velocità relativa all'aria è bassa (i fumi vengono espulsi con elevata velocità però di verso opposto alla velocità dell'aereo, quindi relativamente all'aria la velocità è contenuta, ed in effetti è possibile notare ad occhio che l'inerzia delle scie di condensazione è minima). Fai qualche piccolo conto e vedi come il fenomeno è assurdo.
Ti mancano proprio le basi elementari di fisica...e la cosa grave è che non ti preoccupi nemmeno di indagare scientificamente il fenomeno!
Ok, non bevo la birra stavolta!


Non credo mi manchino le "basi elementari di fisica" come non credo tu sia nella posizione di valutare una cosa del genere dal commento che ho fatto. Di valutazioni in merito alle mie conoscenze in materia di fisica ne ho avute da persone competenti in materia prendendo il massimo del voto (senza lode). Perciò punto primo limitati a contraddire se vuoi, a fornire la tua versione, magari a spiegarmi perché sbaglio e punto secondo abbi rispetto per l'interlocutore, che è tutto tranne che ignorante.

A parte la tua valutazione a vista da 8km di distanza delle velocità dei gas di scarico di un aereo, passiamo alla considerazione più sensata e condivisibile, quella sulla quota e sui cirri. Le nubi più comuni sono formate prevalentemente da goccioline d'acqua...è chiaro che se mi parli di cirri (le nubi più alte) siamo in presenza di temperature talmente basse dovute all'altitudine che non è ragionevole pensare che siano a temperatura maggiore dello zero visto che intorno l'aria è a -40°C. Il discorso che fai mettendo in parallelo la presenza di scie di condensazione persistenti e di cirri vale può avere senso se le scie sono emesse all'altezza dei cirri (8000-12000m) e ciò concorda con quanto affermato dalla NASA (sempre alle latitudini più comuni, escludendo quelle estreme).
Ora, la temperatura dell'aria varia a secondo dell'altezza diminuendo rispetto alla temperatura al suolo di 0,5-0,7°C ogni 100m, sino alla temperatura minima di 55°C. Per quanto riguarda un mio commento precedente riguardo alla valutazione dell'altezza di velivoli a seconda che passino sotto certe nubi devo aver usato erroneamente il termine cumulonembo volendo invece dire stratocumulo. In ogni caso, anche senza sapere il nome, sono facilmente riconoscibili, sono quelle nuvole bianche e basse, quelle innocue per intenderci che si presentano in genere quando fa bel tempo. La loro altezza è al di sotto di 2000m (wikipedia). La temperatura dell'aria alla quota delle suddette nuvole è perciò non inferiore a 3,8°C.
Poni il caso che tu veda (e a quanto mi dici non si è mai verificato, ma tant'è) un aereo passare sotto ad una nuvola del bel tempo lasciando una copiosa scia "di condensazione" (udendone il rumore cosa impossibile per aerei superiori a 8000m di quota), dalle solide basi che possiedi non definiresti il fenomeno quantomeno anomalo dal punto di vista fisico?

paul_01
22-05-08, 14:47
Non credo mi manchino le "basi elementari di fisica" come non credo tu sia nella posizione di valutare una cosa del genere dal commento che ho fatto. Di valutazioni in merito alle mie conoscenze in materia di fisica ne ho avute da persone competenti in materia prendendo il massimo del voto (senza lode). Perciò punto primo limitati a contraddire se vuoi, a fornire la tua versione, magari a spiegarmi perché sbaglio e punto secondo abbi rispetto per l'interlocutore, che è tutto tranne che ignorante.

Già il fatto di giustificare a tutti costi un'assurdità come quella delle "chemtrails" presuppone la non conoscenza dei meccanismi di base di fisica dell'atmosfera e di meccanica del volo...ci si può sempre imbattere in qualcuno più preparato di noi che smonta punto per punto le nostre ipotesi.



A parte la tua valutazione a vista da 8km di distanza delle velocità dei gas di scarico di un aereo, passiamo alla considerazione più sensata e condivisibile, quella sulla quota e sui cirri.


Beh ma io non mi baso sull'occhio nudo per dimostrare che la scia viaggia alla a velocità inferiore rispetto all'aereo...è un risultato che si trae dalla teoria della propulsione aerea: per poter avanzare, un motore deve accelerare aria in verso contrario, quindi la differenza di velocità rispetto all'aria può essere molto bassa. Ho solo detto che è possibile osservarlo a occhio nudo, a occhio nudo non si domostra nulla. E poi, ipotizziamo pure per assurdo che una particella di ghiaccio di massa 1 grammo, che si trova a una t = -40°C e velocità di circa 800 km/h, venga completamente arrestata per attrito con l'aria: calcola quant'è l'energia a disposizione e quant'è l'energia richiesta per scaldarla fino a 0°C e successivamente fornire il necessario calore latente per farla passare allo stato liquido, anche supponendo che tutta l'energia iniziale vada a riscaldare la particella...aspetto una risposta con dei calcoli!



Poni il caso che tu veda (e a quanto mi dici non si è mai verificato, ma tant'è) un aereo passare sotto ad una nuvola del bel tempo lasciando una copiosa scia "di condensazione" (udendone il rumore cosa impossibile per aerei superiori a 8000m di quota), dalle solide basi che possiedi non definiresti il fenomeno quantomeno anomalo dal punto di vista fisico?

Beh le mie basi sono quelle di ingegnere meccanico (vecchio ordinamento) con indirizzo energetico (lavoro nel settore dei compressori per industria di processo e delle turbine a gas - sì, proprio uguali a quelle degli aerei, ma installate a terra), quindi non pretendo di essere un guru di termodinamica ma per lavoro ho a che farci quotidianamente...non sono meteorologo, questo no, ma se l'aereo passa in prossimità di un cumulo di "bel tempo", al di sopra della linea di condensazione, apparirà una la relativa scia per tutta la durata del cumulo, poi si interromperà. Quello che è certo è che non si potrà allargare e non potrà essere persistente come le scie cirriformi (che sono le chemtrails incriminate e del tutto normali). Ma di scie di condensazione cirriformi in una giornata con cumuli di bel tempo non ne ho mai viste

GuastaLaCasta
22-05-08, 18:16
Già il fatto di giustificare a tutti costi un'assurdità come quella delle "chemtrails" presuppone la non conoscenza dei meccanismi di base di fisica dell'atmosfera e di meccanica del volo...ci si può sempre imbattere in qualcuno più preparato di noi che smonta punto per punto le nostre ipotesi.



Beh ma io non mi baso sull'occhio nudo per dimostrare che la scia viaggia alla a velocità inferiore rispetto all'aereo...è un risultato che si trae dalla teoria della propulsione aerea: per poter avanzare, un motore deve accelerare aria in verso contrario, quindi la differenza di velocità rispetto all'aria può essere molto bassa. Ho solo detto che è possibile osservarlo a occhio nudo, a occhio nudo non si domostra nulla. E poi, ipotizziamo pure per assurdo che una particella di ghiaccio di massa 1 grammo, che si trova a una t = -40°C e velocità di circa 800 km/h, venga completamente arrestata per attrito con l'aria: calcola quant'è l'energia a disposizione e quant'è l'energia richiesta per scaldarla fino a 0°C e successivamente fornire il necessario calore latente per farla passare allo stato liquido, anche supponendo che tutta l'energia iniziale vada a riscaldare la particella...aspetto una risposta con dei calcoli!



Beh le mie basi sono quelle di ingegnere meccanico (vecchio ordinamento) con indirizzo energetico (lavoro nel settore dei compressori per industria di processo e delle turbine a gas - sì, proprio uguali a quelle degli aerei, ma installate a terra), quindi non pretendo di essere un guru di termodinamica ma per lavoro ho a che farci quotidianamente...non sono meteorologo, questo no, ma se l'aereo passa in prossimità di un cumulo di "bel tempo", al di sopra della linea di condensazione, apparirà una la relativa scia per tutta la durata del cumulo, poi si interromperà. Quello che è certo è che non si potrà allargare e non potrà essere persistente come le scie cirriformi (che sono le chemtrails incriminate e del tutto normali). Ma di scie di condensazione cirriformi in una giornata con cumuli di bel tempo non ne ho mai viste

Sarai anche un ingegnere meccanico con indirizzo energetico vecchio ordinamento esperto in turbine con tutta l'esperienza possibile (non lo metto in dubbio), ma non sei un metereologo e non monitori i cieli con opportuna strumentazione. Senti cosa sostiene un metereologo tedesco e cosa ha fatto ammettere alla difesa tedesca (lo riposto perché forse te lo sei perso):

http://www.youtube.com/watch?v=IaPqCMIuEk4

GuastaLaCasta
22-05-08, 18:32
L'unica cosa seria in questa parodia di thread :D

E' molto più serio il tuo avatar

paul_01
22-05-08, 21:33
ma non sei un metereologo e non monitori i cieli con opportuna strumentazione. Senti cosa sostiene un metereologo tedesco e cosa ha fatto ammettere alla difesa tedesca (lo riposto perché forse te lo sei perso):

http://www.youtube.com/watch?v=IaPqCMIuEk4

Le "leggi fisiche" che hanno attinenza con la termodinamica si contano sulle dita di una mano: conservazione dell'energia, della quantità di moto, legge dei gas, legge della trasformazione, principio dell'evoluzione (2° principio della termodinamica) e poco altro.
Queste relazioni si applicano alla meteorologia così come alle turbine, alla propulsione aerospaziale, all'evaporazione di un lago, al volo di un aereo oppure agli scambiatori di calore. Se un fenomeno contrasta con una di queste leggi, non serve essere esperti di meteorologia o di turbine per capirlo: sicuramente il meteorologo o il turbinista sapranno contestualizzarlo meglio ciascuno nel loro ambito. Ma se affermi che una scia di un aereo non può condensare fino a formare nubi cirriformi che rimangono lì per ore, mentre le nubi si...beh allora si deve giustificare l'asserzione, non postando filmati in cui alla fine non si dice nulla.
Non si dice nulla, perché la produzione di echi radar falsi è una tecnica vecchia come il radar stesso: si generano con i chaff, che ogni aereo da combattimento ha in dotazione (lamine di alluminio che riflettono le onde elettromagnetiche), oppure con dispositivi di guerra elettronica (fare delle belle ricerche su wikipedia) ampiamente utilizzati da decine di anni. Servono per "accecare" i radar avversari e creare falsi ritorni, e far perdere l'aggancio alle armi asservite ai radar. E poi soprattutto manca la correlazione tra i due fenomeni...tra le imagini radar e le "chemtrails"...d'altronde si fa fatica a giustificare fisicamente una cosa che non esiste!

Ah, proprio stasera qui nella bassa padana, ad alta quota, si vedevano 4 o 5 belle scie che sono lì da almeno 1 ora, e si allargano sempre di più e si piegano sotto l'azione del vento in quota: i saran mia drè a vlinar al Po?!?! :-:-01#19 Viva i complotti, ma almeno quelli credibili dai...questa è la più grande idiozia complottistica...

GuastaLaCasta
22-05-08, 22:17
Le "leggi fisiche" che hanno attinenza con la termodinamica si contano sulle dita di una mano: conservazione dell'energia, della quantità di moto, legge dei gas, legge della trasformazione, principio dell'evoluzione (2° principio della termodinamica) e poco altro.
Queste relazioni si applicano alla meteorologia così come alle turbine, alla propulsione aerospaziale, all'evaporazione di un lago, al volo di un aereo oppure agli scambiatori di calore. Se un fenomeno contrasta con una di queste leggi, non serve essere esperti di meteorologia o di turbine per capirlo: sicuramente il meteorologo o il turbinista sapranno contestualizzarlo meglio ciascuno nel loro ambito. Ma se affermi che una scia di un aereo non può condensare fino a formare nubi cirriformi che rimangono lì per ore, mentre le nubi si...beh allora si deve giustificare l'asserzione, non postando filmati in cui alla fine non si dice nulla.
Non si dice nulla, perché la produzione di echi radar falsi è una tecnica vecchia come il radar stesso: si generano con i chaff, che ogni aereo da combattimento ha in dotazione (lamine di alluminio che riflettono le onde elettromagnetiche), oppure con dispositivi di guerra elettronica (fare delle belle ricerche su wikipedia) ampiamente utilizzati da decine di anni. Servono per "accecare" i radar avversari e creare falsi ritorni, e far perdere l'aggancio alle armi asservite ai radar. E poi soprattutto manca la correlazione tra i due fenomeni...tra le imagini radar e le "chemtrails"...d'altronde si fa fatica a giustificare fisicamente una cosa che non esiste!

Ah, proprio stasera qui nella bassa padana, ad alta quota, si vedevano 4 o 5 belle scie che sono lì da almeno 1 ora, e si allargano sempre di più e si piegano sotto l'azione del vento in quota: i saran mia drè a vlinar al Po?!?! :-:-01#19 Viva i complotti, ma almeno quelli credibili dai...questa è la più grande idiozia complottistica...



Ho già detto che la presenza di scie persistenti può avere senso all'altezza dei cirri non migliaia di metri più in basso poi se vuoi, per forza di cose ma anche perché ti fa comodo, leggermi da imbecille fallo, io mi sto stancando a starti dietro e non sono uno che si stanca facilmente.

Ok : Il filmato non dice nulla, non dicono nulla i metereologi, non sostengono l'esistenza di scie chimiche che modificano la metereologia di una grossa regione al confine con l'olanda, la difesa tedesca non ha ammesso di aver rilasciato sostanze tramite velivoli militari senza che la gente lo sapesse, non si dice proprio niente in quel filmato....ma sei sicuro di aver letto i sottotitoli o vuoi che te li traduca?

paul_01
22-05-08, 23:35
Ho già detto che la presenza di scie persistenti può avere senso all'altezza dei cirri non migliaia di metri più in basso poi se vuoi, per forza di cose ma anche perché ti fa comodo, leggermi da imbecille fallo, io mi sto stancando a starti dietro e non sono uno che si stanca facilmente.

Ok : Il filmato non dice nulla, non dicono nulla i metereologi, non sostengono l'esistenza di scie chimiche che modificano la metereologia di una grossa regione al confine con l'olanda, la difesa tedesca non ha ammesso di aver rilasciato sostanze tramite velivoli militari senza che la gente lo sapesse, non si dice proprio niente in quel filmato....ma sei sicuro di aver letto i sottotitoli o vuoi che te li traduca?

No grazie penso di sapere bene l'inglese parlato e scritto, anche se solo qualche parola di tedesco...
Ma come fai a cambiare la meteorologia continentale quando da un secolo si prova a modificare il meteo locale, con scarsissimi successi peraltro! In qualunque esercitazione di difesa aerea gli aerei rilasciano le famigerate "sostanze"...e ti ho anche detto cosa sono! Ma il video non mette in relazione questo alla comparsa delle "chemtrails"...anzi nessuno le avrebbe viste! Solo echi radar (certo le chemtrails delle foto incriminate non generano echi radar, al pari delle nubi cirriformi. Generano echi radar solo le zone con abbondanti precipitazioni. Oppure le nubi di chaffs rilasciati da aerei militari durante la penetrazione delle difese aeree e quando si trovano sotto aggancio radar).
W l'ignoranza scientifica italiana. Passo e chiudo!!

Alessandro Lanteri
22-05-08, 23:42
Nel filmato "tedesco" ci sono evidenti errori di traduzione e di concetto nelle frasi in inglese, non ho una conoscenza sufficiente del tedesco per dire di più.

GuastaLaCasta
23-05-08, 00:59
No grazie penso di sapere bene l'inglese parlato e scritto, anche se solo qualche parola di tedesco...
Ma come fai a cambiare la meteorologia continentale quando da un secolo si prova a modificare il meteo locale, con scarsissimi successi peraltro! In qualunque esercitazione di difesa aerea gli aerei rilasciano le famigerate "sostanze"...e ti ho anche detto cosa sono! Ma il video non mette in relazione questo alla comparsa delle "chemtrails"...anzi nessuno le avrebbe viste! Solo echi radar (certo le chemtrails delle foto incriminate non generano echi radar, al pari delle nubi cirriformi. Generano echi radar solo le zone con abbondanti precipitazioni. Oppure le nubi di chaffs rilasciati da aerei militari durante la penetrazione delle difese aeree e quando si trovano sotto aggancio radar).
W l'ignoranza scientifica italiana. Passo e chiudo!!

Ignorante vallo a dire a quei metereologi complottisti da strapazzo. Ecco chiudi che è meglio.

GuastaLaCasta
23-05-08, 01:00
Nel filmato "tedesco" ci sono evidenti errori di traduzione e di concetto nelle frasi in inglese, non ho una conoscenza sufficiente del tedesco per dire di più.

Aspettiamo allora qualcuno che conosca il tedesco e che possa rilevare questi evidenti errori di traduzione e di concetto. Qualcuno lo conoscerà...

paul_01
23-05-08, 19:43
Ignorante vallo a dire a quei metereologi complottisti da strapazzo. Ecco chiudi che è meglio.

:-:-01#19

Sunix
23-05-08, 20:17
Ma sia mo ancora qui?

Piccolo suggerimento.

Fino a non molto tempo fa (ma capita anche oggi), si usava un sistema molto semplice per ingannare i radar. Venivano lanciate tante sottilissime striscioline di carta stagnola che, disperdendosi nella scia dell'aeromobile, riflettevano il segnale rendendo piu' difficile l'identificazione del velivolo. Sistema primitivo, ma ancora efficace, a seconda dell'obsolescenza del sistema difensivo elettronico in uso.

Questi reperti possono essere osservati in molti musei dell'aeronautica. Cioe': ESISTONO e non sono scie di condensazione. Ovviamente ora e' tutto miniaturizzato, ci sono diversi sistemi di scansione, ma il sistema e' pressoche' lo stesso, solo, "distrubuito" tra satelliti e stazioni terrestri.

Un saluto agli "scienziati" che ci hanno deliziato con ampie ed inconfutabili (ed esilaranti) dimostrazioni.

MY2CENTS

Majorana (POL)
01-06-08, 01:34
Guarda il Cielo, Che cosa stanno Facendo?

http://video.google.com/videoplay?docid=3898419752921452278&hl=it



Non ci credete...

http://www.youtube.com/watch?v=Pnlt5VjLoG0 [/youtube]

Majorana (POL)
01-06-08, 12:58
Storia
05 Set, 2007 at 12:00 AM

Le prime testimonianze della presenza di strane scie bianche nel cielo risalgono al 1996 in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini americani. Questo non significa che il fenomeno sia iniziato precisamente in quell'anno: molto probabilmente la sperimentazione ha avuto inizio diversi anni prima ma in maniera non troppo evidente. Successivamente, con l'intensificarsi della quantità delle scie anomale, alcune persone hanno iniziato ad accorgersi dello strano fenomeno e a documentarlo. Le prime foto che testimoniano la presenza di strane scie nel cielo sono state scattate a Las Vegas il 10 gennaio 1996, seguite da diverse segnalazioni provenienti da altre città statunitensi. Successivamente, anche altri Paesi hanno iniziato a segnalare la presenza di queste scie nei loro cieli: Canada, Nuova Zelanda, Australia, Messico, Haiti, Porto Rico, Cambogia, Bahamas, Sud Africa, Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Svezia, Scozia e Italia. Singolare è il caso della Croazia che ha visto queste scie per la prima volta il giorno successivo alla domanda formale di adesione alla Nato.

Le scie segnalate, molto diverse dalle scie di condensazione, si incrociavano tra loro a forma di "X" o "#" creando nel cielo veri e propri reticolati e rimanevano sospese nell'aria per ore e ore espandendosi a dismisura e senza dissolversi completamente. Secondo queste prime testimonianze, le scie anomale erano il risultato del passaggio di aerei bianchi e senza insegna, avvistati anche in spazi aerei non adibiti al traffico civile.

La prima protesta ufficiale contro questo fenomeno è arrivata dal Canada nel 1998 quando, in seguito ad una notevole presenza di scie anomale sopra la cittadina di Espanola, gli abitanti incominciarono ad accusare problemi di salute come: letargia, forti dolori alle giunture, perdita di memoria a breve termine, disturbi alle vie respiratorie, sintomi da depressione e sintomi simili a quelli influenzali. Le lamentele furono ignorate dal Governo dell'Ontario e così alcuni cittadini, prelevarono campioni di acqua e neve dalla propria terra e commissionarono analisi di laboratorio a proprio carico. Dall'esame dei campioni prelevati risultò che essi contenevano una quantità di particolato di alluminio venti volte superiore al limite indicato per l'acqua potabile. Con le analisi di laboratorio alla mano, si ricorse quindi ad una petizione presentata al Parlamento del Governo Canadese ad Ottawa, nella quale i cittadini chiedevano chiarimenti sulla natura del fenomeno e soprattutto esigevano che cessassero le irrorazioni chimiche sopra di loro. Dopo 45 giorni il Governo canadese rispose di non essere coinvolto in tali operazioni e che l'aviazione militare non aveva concesso permessi ad altri paesi di sorvolare il territorio Canadese a tale fine.

Sempre in Canada, ad Edmonton (in Alberta), dopo la comparsa di numerose scie bianche cominciarono a morire le piante di una vasta area che in breve tempo divenne arida. Ad un'analisi chimica del terreno, risultò che la sua conduttività era sette volte superiore alla norma e questo a causa della percentuale altissima di bario e alluminio. In altre zone saturate dalle scie, fra le sostanze rinvenute si riscontrano oltre ad alluminio e bario anche titanio, bromuro e batteri.

Di fronte alle insistenti pressioni di numerosi cittadini americani allarmati da queste anomalie nel cielo e dai risultati delle analisi di laboratorio effettuate, le autorità americane interpellate (EPA, NASA, FAA, NOAA) affermano tutt'oggi, senza portare prove concrete, che non vi è alcunché di anomalo in queste singolari scie e che si tratta di semplici scie di condensazione formate da vapore acqueo.

Nel 2001, però, lo stesso governo americano parla di "chemtrails" in un documento ufficiale. Viene presentata una proposta di legge [HR 2779] per chiedere il bando delle armi nello spazio, firmata dal democratico Dennis J. Kucinich, e sottoposta all'esame di tre commissioni (scientifica, esercito, relazioni internazionali) della House of the Representatives degli USA (l'equivalente della nostra Camera dei Deputati): lo Space Preservation Act .

In questo testo, e per la prima volta in un documento ufficiale, appare il termine chemtrails. Esse vengono definite come una tipologia di arma e vengono menzionate nella sezione "armi esotiche" insieme ad altri voci quali: armi al plasma, elettromagnetiche, soniche, ultrasoniche, psicotroniche, sistemi ULF (ultra low frequency) ad alta quota, sistemi di armi laser, armi biologiche e ambientali.

Lo Space Preservation Act 2001 non viene approvato. L'anno successivo viene approvato lo Space Preservaction Act 2002: il capitolo riguardante le "armi esotiche", e quindi la voce sulle chemtrails, non compare.

In Italia si inizia a parlare del fenomeno chemtrails grazie alla rivista Nexus. Le prime testimonianze arrivano nel 1999 dalla provincia di Rovigo e dal padovano ma col passare del tempo si è iniziato ad osservare scie chimiche da ogni parte della penisola. La loro presenza nei nostri cieli è stata particolarmente intensa nel 2003, anno in cui si è registrata una grande siccità e un'estate particolarmente calda.

Verso la fine del 2006 si è assistito ad una massiccia irrorazione mai vista prima: per settimane, senza nemmeno un giorno di sosta, scie chimiche e passaggi di aerei a centinaia e centinaia, con un impressionante intensità in alcuni giorni.

I primi cinque mesi del 2007 si sono stati caratterizzati dalla presenza quasi giornaliera delle scie chimiche nel cielo. In alcuni giorni la loro presenza è stata particolarmente "discreta": alte, non particolarmente lunghe, poco persistenti, in spazi aerei "abituali". In altri giorni, invece, il loro utilizzo è stato spudoratamente evidente: basse, lunghe da orizzonte a orizzonte, persistenti nell'aria per molte ore, in spazi aerei del tutto inusuali. Un esempio eclatante è stato ciò che è avvenuto il 22 gennaio 2007. Da tutta Italia sono state pervenute segnalazioni di un abnorme numero di scie chimiche visibili anche in spazi aerei dove di solito non passano aerei di alcun tipo. Sono stati fotografati veri e propri reticolati di scie chimiche e si sono contati un numero incredibile di aerei: 5-6 al minuto. Difficilmente un tale via vai può essere riconducibile al normale traffico aereo civile, soprattutto se questo avviene in alcuni giorni si e in altri no. Anche l'ipotesi di un'operazione militare in corso è poco credibile, in quanto è inverosimile che gli aerei militari effettuino delle esercitazione sopra i centri abitati.

Una situazione simile si è verificata il 7 e l'8 maggio 2007, giorni in cui si è assistito a livello internazionale ad una massiccia irrorazione. Sono pervenute segnalazioni da tutto il centro-nord d'Italia, da molto altri stati europei, dal Canada e dagli Stati Uniti. Come si spiegano tutte queste scie concentrate in questi due giorni? Condizioni favorevoli alla formazione di scie di condensazione in mezzo mondo per circa 48 ore continue? E se anche fosse… come si spiega questo intenso traffico aereo concentrato in questi due giorni?

Durante i mesi estivi sono state avvistate corte e di breve durata negli stessi spazi aerei dove i primi mesi dell'anno erano lunghe e persistenti.

All'interno degli stessi spazi aerei dove i primi mesi dell'anno erano tante, basse, lunghe e persistenti, durante i mesi estivi ne sono state avvistate poche, alte, corte e di breve durata. Se è vero l'alto numero di scie che vediamo è dovuto all'incremento del traffico aereo non si spiega come mai proprio nel periodo estivo, periodo nel quale le compagnie aeree mettono a disposizione più voli, si sono viste così poche scie (e aerei).

Il problema delle scie chimiche quindi riguarda l'Italia e non è recente. Nel corso degli anni ci sono state diverse interrogazioni parlamentari, esposti e denunce per chiedere alle autorità dei chiarimenti. Risposte serie ottenute? Nessuna.

Come mai questa ritrosia nel parlare di un fenomeno che riguarda tutti?




http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/index.php?option=com_content&task=view&id=53&Itemid=109

Majorana (POL)
01-06-08, 13:00
Composizione ed effetti
05 Set, 2007 at 12:00 AM

Perché tutta questa preoccupazione per le scie chimiche?
Il fatto che possano contenere sostanze chimiche nocive è senza dubbio un buon motivo.

Ricercatori, scienziati e singoli cittadini hanno effettuato delle analisi chimiche del terreno, polveri e acqua nelle zone sottostanti spazi aerei irrorati con le scie chimiche. Le analisi più accreditate a livello mondiale accertano la presenza e l’alta concentrazione di sostanze chimiche quali sali di bario, ossido di alluminio, calcio, potassio, magnesio, torio, quarzo.

Le prime analisi sono state effettuate nel 1998 in Canada. Gli abitanti di Espanola cominciarono ad accusare problemi di salute come: letargia, forti dolori alle giunture, perdita di memoria a breve termine, disturbi alle vie respiratorie, sintomi da depressione o simili a quelli influenzali. Dalle analisi chimiche di campioni di acqua e neve risultò una quantità di particolato di alluminio 20 volte superiore al limite indicato per l’acqua potabile. In seguito ad analisi effettuate ad Edmonton, risultò che la conduttività del campione di terra analizzato era 7 volte superiore alla norma e questo a causa della percentuale altissima di bario e alluminio.

Fra le sostanze rinvenute in diverse zone saturate dalle scie, si riscontrano oltre ad alluminio e bario anche titanio, bromuro e batteri che normalmente vivono negli alti strati dell'atmosfera e che inglobati da questi aerosol chimici sono trasportati a terra, con inimmaginabili conseguenze sulla salute dell'uomo.

I primi a risentirne gli effetti sono gli anziani, i giovani e le persone indebolite da malattia o in cattive condizioni fisiche. I sintomi più ricorrenti riportati dagli abitanti in zone largamente irrorate: tosse secca persistente, malessere respiratorio e intestinale, polmonite, affaticamento, letargia, capogiro, disorientamento, forte emicrania, dolori muscolari e alle giunture, epistassi, diarrea, feci sanguinolente, depressione, ansietà, incontinenza e tic nervosi.

Le conseguenze sulla salute umana possono raggiungere livelli drammatici: aumento vertiginoso di tumori e leucemie di vario tipo, incremento del numero e della gravità di affezioni all'apparato respiratorio specialmente sui bambini, infiammazioni ai muscoli e alle giunzioni muscolari, contaminazione da funghi e batteri sconosciuti, inquinamento ambientale balzato alle stelle. Tutte concause che negli ultimi anni hanno provocato la morte di milioni di persone in tutto il mondo. Altri elementi quali torio radioattivo, carbone, fibre sintetiche, sangue essiccato, virus e batteri sintetizzati in laboratorio, tutti sotto forma di nanoparticelle, possono venire ingeriti e assimilati dal nostro organismo, non predisposto a filtrare materiali di così piccole proporzioni.


http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/index.php?option=com_content&task=view&id=56&Itemid=112

Majorana (POL)
01-06-08, 13:07
Limitazione della sovranità nazionale

Alla prima denuncia ufficiale contro le chemtrails, il governo canadese rispose ai suoi cittadini di non essere coinvolto in operazioni atte a disseminare nel cielo canadese sostanze chimiche e di non aver autorizzato altri Paesi a farlo.

Probabilmente anche l'Italia non ha concesso ad altri Paesi il permesso di sorvolare i nostri spazi aerei per scopi non ben specificati e di cospargere sostanze chimiche nell'aria che respiriamo, ma ciò potrebbe avvenire anche senza autorizzazione ufficiale poiché:
- aerei militari non italiani (USA\Nato) hanno la libertà di sorvolare i nostri cieli senza dare spiegazione alcuna allo Stato italiano;
- non esiste una legge adeguata relativa allo spargimento di sostanze chimiche nello spazio aereo italiano.

Nel gennaio 2006, l'Onorevole Di Pietro partecipa ad una trasmissione televisiva. Uno spettatore, amico di sciechimiche.org, telefona in studio per chiedere come mai ogni giorno assistiamo al continuo passaggio di aerei militari che rilasciano scie chimiche con metalli pesanti e bario. L'On. Di Pietro non si esprime sulle scie chimiche ma fa un'affermazione importante riguardo la limitazione di sovranità nazionale:

"In riferimento agli aerei è un problema complesso. I nostri spazi aerei, i nostri siti marini e terrestri, ancora oggi sono occupati da realtà militari non italiani."

"Non è possibile che altri decidano per noi, è una limitazione di sovranità. Dopodichè noi dovremo assumerci le nostre responsabilità."

Secondo l'On. Di Pietro, è accettabile il fatto che una determinata nazione abbia sul territorio mondiale luoghi di ammassamento, occultamento e detenzione, ma non è altrettanto ammissibile che certe operazioni avvengano senza il coinvolgimento delle nazioni "ospitanti", senza nemmeno metterle al corrente.

Questa realtà è confermata da alcuni episodi nei quali aerei militari americani sono stati al centro di polemiche e di incidenti più o meno gravi. Nella sezione "Documentazione" sono state raccolti i verbali di alcune sedute parlamentari su questo tema.

Secondo molte testimonianze (anche di piloti), gli aerei militari coinvolti sarebbero tankers (aerei cisterna) privi di segni identificativi che volano sotto codice Alfa (codice secretato). Altri testimoni affermano che nelle irrorazioni siano coinvolte anche alcune compagnie aeree ad uso civile e si suppone che in questi casi la composizione chimica delle scie sia differente come è differente il loro aspetto. Mesi fa, l'Indipendent ha pubblicato la notizia che piloti di aerei civili sono colti da malori a causa di alcune sostanze fuoriuscite dai motori e penetrate all'interno della cabina di pilotaggio. Manifestando perdite cognitive e di memoria sono stati incapaci di ricordare le istruzioni vitale delle torri di controllo e quindi di pilotare in completa sicurezza.

Gli aerei di linea devono seguire delle procedure di sicurezza soprattutto per quanto riguarda distanza e quota e non possono sorvolare spazi aerei militari. La maggior parte degli aerei che rilasciano scie chimiche osservati, invece, volano a distanze ravvicinate, spesso si incrociano, percorrono spazi aerei non consentiti al traffico di linea, effettuano delle "inversioni a U" oppure formano dei cerchi nel cielo, volano a quote basse, in alcuni giorni sono più numerosi del solito e spesso volano da orizzonte a orizzonte.

Immaginiamo di osservare un aereo che decolla a Milano per atterrare a Londra. Se lo vediamo volare basso e man mano alzarsi in cielo, ci aspetteremo di vederlo andare sempre più in alto fino a scomparire tra le nuvole. Molti arerei con scia lunga a seguito, invece, una volta che si alzano in cielo ridiscendono percorrendo un tragitto "curvo" che va da orizzonte a orizzonte.

I motori degli aerei a getto raggiungono la massima efficienza a quote superiori agli 8000 metri. Com'è possibile che aerei civili volino così frequentemente a quote economicamente poco vantaggiose? Può succedere, inoltre, che un aereo civile voli all'infuori delle aerovie o faccia un'inversione di direzione. Questo però si può verificare in casi eccezionali e per motivi di urgenza e non così spesso come capita di vedere. Tutte queste considerazioni lasciano supporre che nella maggior parte dei casi non si tratta affatto di aerei ad uso civile o commerciale ma di aerei militari.
In conclusione, sappiamo che aerei militari non italiani volano nei nostri cieli ma non possiamo sapere che cosa fanno. E' possibile che spruzzino qualche sostanza sopra le nostre teste? Questo non ci è dato saperlo.


http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/index.php?option=com_content&task=view&id=55&Itemid=111

davidege
01-06-08, 23:09
.

Hajduk
01-06-08, 23:13
complottisti siete ridicoli...ripigliatevi

Majorana (POL)
01-06-08, 23:31
complottisti siete ridicoli...ripigliatevi


Questo devi dirlo ai russi che, con le scie chimiche, si sono fatti la giornata al sole.

Frutto del buio di sion che sei :mad::-01#53
Questa è per te :-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19

http://www.fabopolis.com/public/hezbollah_hamas_nazi_salute.jpg

Hajduk
01-06-08, 23:32
Questo devi dirlo ai russi che, con le scie chimiche, si sono fatti la giornata al sole.

Frutto del buio di sion che sei :mad::-01#53
Questa è per te :-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19




e tu tornatene in afrika coccolabeduini:-:-01#19

Majorana (POL)
01-06-08, 23:40
e tu tornatene in afrika coccolabeduini:-:-01#19


Il mossad non ti ha insegnato a non usare le k?
Torna a mendicare i tuoi 30 denari a sion. :-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19

Hajduk
01-06-08, 23:42
Il mossad non ti ha insegnato a non usare le k?
Torna a mendicare i tuoi 30 denari a sion. :-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19


e tu tornatene a leccare il culo ai marocchi, sinistroide:-:-01#19

Majorana (POL)
01-06-08, 23:45
e tu tornatene a leccare il culo ai marocchi, sinistroide:-:-01#19


Quanti pezzi di carta colorati ( e stampati illegalmente) ti danno per venire a farneticare su questo forum?? :-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19

Cagliari Nord
01-06-08, 23:47
e tu tornatene a leccare il culo ai marocchi, sinistroide:-:-01#19

Ma questo coglione da dove caspita è saltato fuori?

Hajduk
01-06-08, 23:49
Ma questo coglione da dove caspita è saltato fuori?



dai tuoi peggiori incubi di beduino sottosviluppato e antisemita:D

Majorana (POL)
02-06-08, 00:13
dai tuoi peggiori incubi di beduino sottosviluppato e antisemita:D

Aspita...
Ed io che ti credevo spuntato direttamente dal cesso. :-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19

Daltanius
19-10-08, 14:48
Scie chimiche: i veri motivi - Fermiamoli

http://www.youtube.com/watch?v=JvspY2AOUR0

Daltanius
19-10-08, 15:01
Scie Chimiche a TNE

http://www.youtube.com/watch?v=yG5bCJU_u8Y&feature=related

Daltanius
19-10-08, 15:02
Eugenio Benetazzo e Tom Bosco a TNE

http://www.youtube.com/watch?v=r5SYYBzYO-U&feature=related

Il Dandi
09-07-09, 15:35
Qualche giorno fa guardavo una trasmissione nella quale si parlava del fenomeno degli ultimi anni delle scie chimiche. Scie emesse da aerei, ma che assumono caratteristiche particolari che permettono loro di rimanere ben visibili e dense anche per ore.

Stando a quanto si diceva, alcuni sostengono che potrebbero celare finalità non proprio buone come il controllo climatico, altri che rappresenterebbero esperimenti militari finalizzati a controllare l'evoluzione metereologica all'interno di una nazione nemica.

Ecco un argomento diverso dai soliti negri, immigrazione, lega e governo.

Defender
10-07-09, 00:01
Beh se è così sarebbe bene che l'Europa se ne dotasse, sia per creare condizioni climatiche non impossibili in Africa sia per spezzare agevolmente la capacità pre-bellica di qualche aspirante paese pacificato.

herrdoktor
10-07-09, 12:59
http://www.youtube.com/watch?v=oUJMHRJR1pM

TifoSelvaggio
10-07-09, 13:12
A mio parere son tutte puttanate, non lo fossero non me ne fregherebbe comunque nulla.

Il Dandi
10-07-09, 13:27
Può essere che siano puttanate, ma mi darebbe un pò fastidio che quattro pezzi di merda di potenti decidano pure quando deve piovere o nevicare sul mio cranio.

Va beh, che non c'è da sorprendersi.

Nazionalistaeuropeo
10-07-09, 14:31
In medio stat virtus.
Non considero questa storia
delle scie chimiche una fandonia
totale,dato che certi galoppini
fallaciani si sono subito mobilitati
a definirle tali.

rinnovamento
27-09-11, 17:48
Lettera anonima di un meccanico dell&#39;aereonautica- aerei chimici - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=IXYBB1KnQHM&feature=related)

hidetoshi777
27-09-11, 23:47
Interessantissimo.

La lettera anonima è sempre l'unica vera verità.

zlais
27-09-11, 23:48
che puttanate

aspettiamo "sui rettiliani"

hidetoshi777
27-09-11, 23:52
Luogocomune - Email anonima da un meccanico dell'aviazione - Scie chimiche - Notizie (http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1102)

Viene dalla sacra bibbia degli utenti di "politica internazionale"

Un accorato avviso ai miscredenti ciechi viene dai commenti:


@LittleYoda68 son daccordo con te ma ormai evito di controbattere ^_^ purtroppo adesso cominciamo a vedere gli effetti devastanti di quello che molti non hanno voluto vedere finora, vedi le morie di uccelli ecc... ho capito che ognuno di noi ha i suoi tempo per comprendere, e presto lo capiranno tutti, perchè sarà evidente ^_^ un caro saluto

dDuck
28-09-11, 08:00
Lettera anonima di un meccanico dell'aereonautica- aerei chimici - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=IXYBB1KnQHM&feature=related)

Con tutti i tecnici che lavorano sulle scie chimiche, nessuno ha denunciato il fatto ?

Non i tecnici che che c'hanno ficcato il naso per caso, ma quelli che ci lavorano proprio sui serbatoi.

Come la falsa missione a-pollo, tutti e tot migliaia di tecnici che hanno lacorato alla missione, tutti complici o non informati.

Zeratul
28-09-11, 13:15
Si può cambiare paese, ma gli esperti rimangono dello stesso parere. Pure in Germania e Norvegia (gomblottissime nazioni giudaiche di vega 3 etc) mi han detto esser delle grosse balle e me lo han detto ingegnieri e fisici non facenti parte di nessuna compagnia aerea.
Quella delle scie chimiche la reputo una storiella data al popolo per distogliere energie e attenzioni dai veri problemi.

johnny
28-09-11, 13:50
Gli effetti dello sterco che stanno spargendo nei nostri cieli saranno purtroppo evidenti non a noi, ma ai nostri figli e ai figli dei nostri figli...

Finchè resteremo inermi e in silenzio, con occhi e cervello chiusi, potranno fare sempre ciò che vogliono.

Dio li perdoni (e li converta)

hidetoshi777
29-09-11, 01:24
Gli effetti dello sterco che stanno spargendo nei nostri cieli saranno purtroppo evidenti non a noi, ma ai nostri figli e ai figli dei nostri figli...

Veramente a me non è successo niente.

Non so a te o a qualcuno della tua famiglia.

Qua stiamo tutti bene.

johnny
30-09-11, 10:07
Veramente a me non è successo niente.

Non so a te o a qualcuno della tua famiglia.

Qua stiamo tutti bene.

E come fai a dirlo? Monitori costantemente il tuo sistema immunitario? O l'attività neurale del tuo cervello? Come fai a dire che senza quelle scie chimiche sarebbe stato uguale?

Ribadisco quanto ho detto nel commento precedente, gli effetti saranno visibili nelle prossime generazioni, il cambiamento è troppo graduale affinchè noi dall'"interno" possiamo notarlo.

Lucio
24-01-13, 22:30
Non apro la discussione da "complottista" ma vi descrivo semplicemente una situazione che ho osservato e attendo commenti.

Circa due ore fa, poco meno, la nuvolosità' insistente oggi sopra Perugia si era diradata e dal punto in cui mi trovo a nord della città avevo visione del cielo completamente sereno tranne un grosso accumulo verso sud ma ormai molto lontano. Cielo limpido, stelle, e una bella luna che non illuminava nessuna formazione nuvolosa tranne una striscia molto particolare, che percorreva un settore abbastanza ristretto, direi, e con un andamento molto strano: due semicerchi speculari, separati ad una estremità ed uniti all'altra dove si formava una "punta"... Non so come spiegarmi ma diciamo che la formazione aveva la forma di un cuore stilizzato. Sentivo nitidamente il rumore di un aereo a reazione ma non riuscivo a vederlo finché un altro semicerchio, più piccolo, si intersecava con uno dei precedenti, a quota maggiore e più distante da me, verso sud... Poi a distanza di poco un altro ancora più inalto e più lontano, fino a quattro, visibili. Poi non ho più sentito il rumore ne visto altre mutazioni della formazione. Che è persistita, illuminata dalla luce della luna e chiaramente visibile nel cielo sereno, per circa venti minuti, più o meno... Dopo di che ha cominciato a diradarsi verso sud sud est. A quel punto mentre mi avvio a far l'aperitivo transita sopra di me un aereo commerciale chiaramente e come solito illuminato che lascia la sua breve e solita scia, assolutamente non persistente come quelle che ho appena osservato. Preciso che non ho idea se fosse a quota equivalente, maggiore o minore.

Ora, era chiaramente un aereo poiché ho visto le scie formarsi e ne sentivo il rumore, non era illuminato, compiva manovre complesse e con virate molto strette, credo, non sapendo nulla di aviazione, e comunque compiendo questa sorta di "spirale" assolutamente inusuale.

Ora sto preparando le trofie al pesto, il cielo sopra di noi è passato dal limpido di poco fa ad un velato uniforme e compatto, la luna la intravedo o poco più e la coltre nuvolosa è giallastra illuminata dalle luci della città sotto di noi.

Allora, siccome non sono un complottista vi domando prima di tutto che tipo di aereo potesse essere e se sono normali manovre di quel tipo (nelle vicinanze non ci sono aereoporti militari. Il più vicino credo sia A Viterbo).

Feliks
24-01-13, 22:41
ovviamente dipende tutto dalle trofie al pesto

Lucio
24-01-13, 22:48
Ah io pensavo al limite dal l'aperitivo... Il pesto è anche senz'aglio...

Feliks
24-01-13, 22:55
Il pesto è anche senz'aglio...
Puoi ritenerti fortunato allora.

Lucio
24-01-13, 23:35
È scelta obbligata sono intollerante...

Comunque la premessa era sincera. Non son un sostenitore del "complotto delle scie chimiche" ma quello che ho osservato è singolare, quantomeno. Se poi è cosa usuale e sono io che sono ignorante in materia di aviazione ben venga, forse imparo qualcosa.

Perseo
25-01-13, 10:06
Feliks ha stabilito che le scie chimiche non esistono e quindi non devi preoccuparti.

massena
25-01-13, 10:16
scrivi a giacobbo. ci potrebbe fare una decina di puntate, che da quando i maia hanno fallito è un po' triste.

Mike Suburro
25-01-13, 10:44
Ragazzi a parte nel sud Italia il traffico aereo non è organizzato a cazzo di cane

LeStelle
25-01-13, 10:45
aceto di mele :felice:



:face4:


:facepalmi:

Perseo
25-01-13, 15:39
Voglio l'aceto di more.

Feliks
25-01-13, 16:18
aceto di mele :felice:



:face4:


:facepalmi:

ottimo per intingere l'orgone

testadiprazzo
25-01-13, 16:29
Io abito sotto una linea di transito aerea Nord Sud Europa..e vedo spesso le scie ..che spariscono quando l'umidità è bassa..dal cui ho dedotto che siano vapori di condensa e basta..

L'orgone invece è la versione occidentale del prana..o del ki...esiste..si chiama anche vitalità..ma mi fermo qui che l'aspetto strumentale e tecnico di Reich non l'ho approfondito interessandomi di più il rapporto prana ..cibi..

Amati75
23-11-13, 19:25
A MODENA IL 21 DICEMBRE«Stop alle scie chimiche»
Il popolo del complotto scende in piazza«Chi sta spruzzando, che cosa, e perché nei nostri cieli?»

BOLOGNA - Complottisti di tutta Italia unitevi. Il popolo delle «scie chimiche» scende in piazza: l'appuntamento è fissato per il 21 dicembre a Modena con tanto di immancabile flash mob e corteo per le vie del centro cittadino. Sarà una sorta di Woodstock tricolore per chi crede che proprio in questo momento Jfk, Elvis e Osama Bin Laden si stiano godendo la loro meritata pensione in uno fazzoletto di terra all'interno dell'area 51. Le scie chimiche, in effetti, sono l'alfa e l'omega di chi, per fede e professione, confonde bufale e verità. Sarebbero, dicono loro, una specie di aereosol clandestino lanciato nell'atmosfera dai velivoli della «Spectra» globale per modificare il clima.DALLA RETE ALLA REALTA' - Sta di fatto che per la prima volta la teoria del complotto esce dalla rete e arriva nella realtà. Grazie alla mobilitazione organizzata dalle sigle Riprendiamoci il Pianeta – Resistenza Umana, Bene Comune, Movimento Valori e Rinnovamento e la Draco edizioni specializzata in libri sull'esoterismo, lo yoga e la chiaroveggenza.
LE «SCIE CHIMICHE» - Inutile dire che le scie chimiche sono solo il gas di scarico degli aerei che forma scie di condensazione che non hanno sempre lo stesso aspetto e la stessa durata. Conviene, invece, leggere la chiamata alle armi dei mobilitatori. Un volantino che vale più di un'antologia. «Da diversi anni l'Italia è interessata da sempre più pesanti irrorazioni chimiche eseguite da aerei cisterna privi di riconoscimento che rilasciano nell'aria scie composte da metalli pesanti, alluminio, bario e polimeri sintetici», è l'incipit. Poi l'astuta domanda: «Chi sta spruzzando, che cosa, e perché nei nostri cieli? La Nato e gli Usa devono dirci che cosa stanno facendo a nostra insaputa sulle nostre teste giocando con la nostra salute – aggiunge il manifesto -. Ogni persona di buon senso può osservare il fenomeno delle scie chimiche che vela sempre di più il nostro cielo che una volta era azzurro». Ovviamente stampa e politica, secondo i teorici delle scie chimiche, sono complici di questa incredibile macchinazione. Per fortuna che c'è chi non crede alla propaganda da quelli che loro considerano pennivendoli del regime. «Informiamoci, documentiamoci, uniamoci e lottiamo per fermare questi aerei della morte».
23 novembre 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

«Stop alle scie chimiche» Il popolo del complotto scende in piazza - Corriere di Bologna (http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2013/23-novembre-2013/stop-scie-chimiche-popolo-complotto-scende-piazza-2223693161019.shtml)


Quanti complottisti del foro ci andranno? :D

Giocondo
23-11-13, 19:49
Che si vieti per legge l'umidità nell'aria e il presidente della repubblica emani subito un editto per impedire in qualsiasi forma che qualche bandito ne causi la condensazione ad alta quota.
Guerra, alla fisica e al traffico aereo!

i-alca
23-11-13, 19:55
Che si vieti per legge l'umidità nell'aria e il presidente della repubblica emani subito un editto per impedire in qualsiasi forma che qualche bandito ne causi la condensazione ad alta quota.
Guerra, alla fisica e al traffico aereo!
:facepalmi:
Senza umidità nell'aria come si formeranno le stalattiti nella vuota caverna della scatola cranica di questi decerebrati?
Giacobbo ci potrà dedicare una trasmissione speciale?