PDA

Visualizza Versione Completa : Una petizione contro insediamenti abusivi di rom per la magggistratura è "razzismo"



Bèrghem
13-07-09, 18:28
«Fecero propaganda razziale»
Condannati Tosi e cinque leghisti

A quasi 8 anni il verdetto della Cassazione. Il primo cittadino: ingiustizia è fatta Due mesi al sindaco, Bragantini, Corsi, Coletto, Filippi e Barbara Tosi

http://biancoenerored.files.wordpress.com/2008/07/via-gli-zingari1.jpg

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2009/11-luglio-2009/fecero-propaganda-razziale-condannati-tosi-cinque-leghisti-1601558216691.shtml

VERONA — La magistratura ha dichiarato chiuso il caso ieri sera, a qualcosa come otto anni da quella famigerata petizione che nel 2001 invitava i cittadini a firmare «anche tu per manda*re via gli zingari da Verona» e ottenere «lo sgombero degli in*sediamenti abusivi e la non rea*lizzazione di nuovi campi rom».

L’ultima parola l’ha pronun*ciata la quarta sezione penale della Corte di Cassazione, con*fermando in via definitiva la condanna inflitta dalla Corte d’appello di Venezia nei con*fronti di Flavio Tosi e di altri cinque esponenti della Lega nord per aver «propagandato idee razziste» e violato la legge Mancino contro la discrimina*zione.

«Ingiustizia è fatta - è insor*to il primo cittadino - . Questo è un procedimento che in un pae*se normale non sarebbe nem*meno iniziato, ma che al contri*buente italiano è costato fior di quattrini». All’uscita da un’interminabi*le camera di consiglio dopo che la discussione in aula si era chiusa in poco più di un’ora, il presidente della quarta sezione della Suprema corte ha così di*chiarato non più impugnabile la condanna a due mesi nei con*fronti del sindaco di Verona, del deputato (nonché segreta*rio provinciale della Lega Nord) Matteo Bragantini, del*l’attuale vicepresidente della Provincia Luca Coletto, dell'as*sessore comunale Enrico Corsi, della capogruppo del Carroccio in consiglio comunale Barbara Tosi e dell’attuale consigliere di amministrazione del Consorzio Zai Maurizio Filippi.

Non solo, perché agli imputa*ti è stata inoltre inflitta come pena accessoria la sospensione per tre anni dall’attività politi*ca oltre all’obbligo di rifondere alla controparte le spese legali quantificate in 3.500 euro. Da precisare che sia i due me*si di condanna che l’interdizio*ne per tre anni dall’attività poli*tica risultano «coperti» dalla so*spensione della pena: di fatto, quindi, il verdetto non produr*rà per i leghisti alcuna conse*guenza in termini pratici.

Confermati, infine, nella lo*ro entità anche i risarcimenti al*le parti civili, peraltro già corri*sposti dagli imputati (si tratta una cifra complessivamente in*feriore ai 50mila euro). Caustico, ovviamente, il com*mento di Tosi (difensori Paolo Tebaldi e Piero Longo): «Mi au*guro, pur dubitandone, che il mio caso sia di esempio a certi magistrati per far velocemente anche i processi che riguarda*no delinquenti veri e pericolosi che spesso escono dal carcere o non arrivano a sentenza defini*tiva per decorrenze dei termini causate da clamorose omissio*ni del sistema giudiziario».

Di tutt’altro avviso, invece, le parti civili: «Giusto così, ci credevamo sino in fondo», non hanno nascosto la propria sod*disfazione gli avvocati Lorenzo Picotti e Federica Panizzo. A questo punto, non resta che attendere le motivazioni della sentenza. E quella sarà davvero la parola «fine».

Laura Tedesco

11 luglio 2009

Juv
13-07-09, 20:03
Il bravo leghista prima di andare a letto, prega che gli arrivi una denuncia per isitgazione all'odio razziale o attentato a qualcos'altro, per poter prendere una valanga di preferenze alle elezioni successive.

Scherzi a parte, l'unica cosa che rode, è che i soldi di questa condanna barzeletta siano finiti in mano agli zingari.

Radimiro
13-07-09, 22:09
Questo e' un fatto grave. Se il campo Rom e' abusivo, l'autorita' preposta ha tutto il diritto di esigerne la chiusura e quindi non si tratta di razzismo. Comunque questa vicenda sara l'ennesimo boomerang per la pseudosinistra, alle prossime elezioni la Ln incrementera' ancor di piu' i voti.

L'Europeo
14-07-09, 01:01
Solidarietà a Flavio Tosi e agli altri 5 leghisti.

Dark Knight
14-07-09, 01:26
Solidarietà...

comunque nella frase di Juv c'è del vero :D

HOTDOG
14-07-09, 05:48
a 8 anni di distanza poi, certi magistrati proprio non hanno di meglio da fare...

isoica
14-07-09, 07:48
e che fine ha fatto quel papalia (un nome un programma) balzato agli onori delle cronache per il suo antileghismo militante?

jbroz
14-07-09, 09:19
e che fine ha fatto quel papalia (un nome un programma) balzato agli onori delle cronache per il suo antileghismo militante?

da cui si evince come la frequentazione del "p2ista mafioso (cfr. u.bossi) sia contagiosa persino per chi agitava i cappi in parlamento a sostegno della magistratura.

ha ragione chi sostiene che la terronia oramai è dentro di noi, tutti.

Juv
14-07-09, 10:14
da cui si evince come la frequentazione del "p2ista mafioso (cfr. u.bossi) sia contagiosa persino per chi agitava i cappi in parlamento a sostegno della magistratura.

ha ragione chi sostiene che la terronia oramai è dentro di noi, tutti.

La Lega è cattiva e mangia i bambini.

MirkoPNE
14-07-09, 12:07
Il bravo leghista prima di andare a letto, prega che gli arrivi una denuncia per isitgazione all'odio razziale o attentato a qualcos'altro, per poter prendere una valanga di preferenze alle elezioni successive.

Scherzi a parte, l'unica cosa che rode, è che i soldi di questa condanna barzeletta siano finiti in mano agli zingari.

Ben è stato ampiamente ripagato da quelle firme, grazie a quelle è diventato sindaco,ora della fine ci ha guadagnato...

HOTDOG
14-07-09, 19:19
da cui si evince come la frequentazione del "p2ista mafioso (cfr. u.bossi) sia contagiosa persino per chi agitava i cappi in parlamento a sostegno della magistratura.

ha ragione chi sostiene che la terronia oramai è dentro di noi, tutti.

non mi risulta che Papalia avesse sangue celtico, nè che combattesse la mafia o la P2.

jbroz
14-07-09, 19:28
non mi risulta che Papalia avesse sangue celtico, nè che combattesse la mafia o la P2.


mi tocca proprio di dar ragione a chi dice che si esce da scuola e non si è capaci di comprendere un testo scritto...

che relazione c'è tra la mia citazione, il mio scritto e la tua minc@iata?

isoica
14-07-09, 21:39
ma buttateli fuori sti trolls

jbroz
14-07-09, 22:07
ma buttateli fuori sti trolls

è arrivato il "cuggino" :ciaociao:

halexandra
15-07-09, 12:01
mi tocca proprio di dar ragione a chi dice che si esce da scuola e non si è capaci di comprendere un testo scritto...

che relazione c'è tra la mia citazione, il mio scritto e la tua minc@iata?


è arrivato il "cuggino" :ciaociao:

Primo avvertimento: se vuoi interloquire qui sei pregato di farlo in termini educati e rispettosi verso i forumisti, anche nel manifestare critiche e opinioni contrarie a quelle che sono prevalenti tra di noi. E' chiaro?

halexandra
15-07-09, 12:18
Il bravo leghista prima di andare a letto, prega che gli arrivi una denuncia per isitgazione all'odio razziale o attentato a qualcos'altro, per poter prendere una valanga di preferenze alle elezioni successive.

Scherzi a parte, l'unica cosa che rode, è che i soldi di questa condanna barzeletta siano finiti in mano agli zingari.

Infatti Juv, quello che proprio grida vendetta è che questi delinquenti si arricchiscano con questa ignobile sentenza della demokraticissima magggistratura. Per il resto, ben vengano certe sentenze... :chefico::)

halexandra
15-07-09, 12:31
e che fine ha fatto quel papalia (un nome un programma) balzato agli onori delle cronache per il suo antileghismo militante?

E' stato trasferito, se non ricordo male, in altra procura ahimè sempre in Padania, da circa un anno, mi sembra a Bresa/Brescia?

Comunque non c'è troppo da rallegrarsi, perchè qui da noi ha preso il suo posto il suo degno compare suo ex-vice, tale dott. Schinaia, ovviamente pure lui di chiarissime origini... ehm, sudtirolesi ;) :sofico:, e ovviamente pure lui buon kompagno di non nascosta fede "progressista", un'altra toghetta rossa insomma. Segnatevi questo nome perchè temo ne sentiremo parlare spesso...

halexandra
15-07-09, 12:50
a 8 anni di distanza poi, certi magistrati proprio non hanno di meglio da fare...

Vi diro, la magistratura rossa segue un suo preciso piano da anni, e prosegue imperterrita nella sua strada anche se ultimamente il loro consenso diminuisce: comunque la sentenza ha un ovvio significato intimidatorio, verso chiunque voglia alzare la testa e ribellarsi al marciume e allo sfascismo sociale e all'arroganza dell'invasione migratoria e di tutti i suoi sodali.

E poi c'era pure un preciso piano di destabilizzazione a livello locale, concretizzatosi nel proseguio del processo dopo le elezioni comunali del 2007 e la grande vittoria di Flavio, con la conferma delle condanne obiettivamente assurde: per farla breve, vi dico che un esponente dei Verdi, tale Mao Valpiana, aveva pubblicamente dichiarato in una tv locale (Telearena) 2 o 3 giorni dopo le elezioni che la giunta Tosi sarebbe durata massimo 2 anni, e dopo ci avrebbe pensato la magistratura con la condanna definitiva a costringerla a dimettersi: come tempi ci saremmo, 2 anni quindi appunto nel 2009. Ovviamente il signore si sbagliava di grosso sul fatto delle dimissioni... :)

MirkoPNE
15-07-09, 18:05
Vi diro, la magistratura rossa segue un suo preciso piano da anni, e prosegue imperterrita nella sua strada anche se ultimamente il loro consenso diminuisce: comunque la sentenza ha un ovvio significato intimidatorio, verso chiunque voglia alzare la testa e ribellarsi al marciume e allo sfascismo sociale e all'arroganza dell'invasione migratoria e di tutti i suoi sodali.

E poi c'era pure un preciso piano di destabilizzazione a livello locale, concretizzatosi nel proseguio del processo dopo le elezioni comunali del 2007 e la grande vittoria di Flavio, con la conferma delle condanne obiettivamente assurde: per farla breve, vi dico che un esponente dei Verdi, tale Mao Valpiana, aveva pubblicamente dichiarato in una tv locale (Telearena) 2 o 3 giorni dopo le elezioni che la giunta Tosi sarebbe durata massimo 2 anni, e dopo ci avrebbe pensato la magistratura con la condanna definitiva a costringerla a dimettersi: come tempi ci saremmo, 2 anni quindi appunto nel 2009. Ovviamente il signore si sbagliava di grosso sul fatto delle dimissioni... :)

C'è da dare merito a Tosi per il coraggio di fare certe azioni, ha giocato bene le sue carte, sapendo di rischiare condanne come queste, da sindaco e con le spalle coperte certo è più facile affrontare la vicenda, oggi con la forza che ha potrebbe influenzare la lega e correggere il tiro verso l'autonomia della nostra regione ma i segnali non mi sembrano buoni..

HOTDOG
16-07-09, 06:12
mi tocca proprio di dar ragione a chi dice che si esce da scuola e non si è capaci di comprendere un testo scritto...

che relazione c'è tra la mia citazione, il mio scritto e la tua minc@iata?

nonostante tutto (già il nick inneggia a uno che ha fatto mettere migliaia di Padani nelle foibe) ti voglio rispondere civilmente, dove sarebbe la contraddizione tra il fatto che la Lega andasse in parlamento con i cappi e il fatto che sia contro UN magistrato in particolare, che si è distinto per ben altre cose che la lotta alla mafia e alla P2? Tra parentesi ricordo che quella dei magistrati eletti dal popolo non è una cosa che esce adesso ma è una battaglia che la Lega fa dagli anni 80 ben prima di Tangentopoli