PDA

Visualizza Versione Completa : La crisi aiuterà Berlusconi e la Lega



MirkoPNE
16-07-09, 17:01
La crisi aiuterà Berlusconi e la Lega Terra autonoma (http://terrautonoma.wordpress.com/2009/07/16/la-crisi-aiutera-berlusconi-e-la-lega/)

Il lavoro è diminuito, molte fabbriche del nordest sono in difficoltà o hanno chiuso, lo scenario non è dei più belli, molti lavoratori sono rimati a piedi e le fabbriche pagano gli stranieri purchè si licenzino.

Il governo se ne lava le mani, gli ammortizzatori sociali ci sono solo per le grosse aziende parastatali mentre per la maggior parte di aziende medio-piccole non c’è speranza, sono costrette a chiudere, non per colpa della sinistra ma per colpa di chi in teoria dovrebbe difenderle, anzi gli studi di settore non sono stati modificati di una virgola e si vantano del fatto che molti stranieri stanno tornando al loro paese (per colpa della crisi non per loro meriti). Questa non è politica, ma tiro al bersaglio, qualsiasi problema italiano viene ridotto a poche battute del Calderoli di turno.

Mi dispiace che l’onestà e la voglia di lavorare della gente Veneta venga sfruttata dallo stato italoleghista ma l’hanno votata loro ed è giusto che purtroppo ne subiamo le conseguenze.. I fenomeni migratori non sono pilotabili da Roma o Milano, nessuno ha il potere di controllare l’immigrazione, lo dimostra il fallimento della Bossi Fini e l’ultima pagliacciata del reato di clandestinità e sanatorie varie che non risolverà di certo il problema..Gli stranieri arrivano se ci sono fabbriche dove lavorare e case dove abitare, quindi siamo noi gli artefici di tutto, quando la crisi abbatterà il sistema anche il problema immigrazione diminuirà ma la gente continuerà a credere che sia merito di quello che urla più forte..

Radimiro
20-07-09, 00:05
Sarebbe ora che rendiamo pan per focaccia a questi forumisti. Molti miei thread sul forum Padania vengono censurati. Mirko Pne, Jotsecondo, Furlan e company sono il vuoto assoluto, criticano la Lega, ma di concreto non fanno niente per le loro cause. Chiacchere da bar insomma. Se non sono soddisfatti della politica di Bossi, perche' non fanno di meglio ? Ma loro non rispondono e continuano con il solito ritornello. Mirko Pne perche' il tuo movimento e' cosi' inconcludente? Invece di scrivere della Lega perche' non cominciamo a parlare di quello che non avete fatto ? Ancor peggio il discorso di Lombardia Autonoma che ha raccolto risultati inconsistenti, fronte Friulano idem, che e' riuscito a piazzare qualche consigliere comunale infiltrto in altre liste. Io mi sono stufato e chiedo a questi personaggi cosa fanno di concreto ? Spero di ottenere risposta ? Tanto questi siamo in un'altra stanza e non temo di essere censurato !

kappa
20-07-09, 00:28
Esclusi i rompicoglioni di professione (che sono già stati eliminati) è giusto che ci sia spazio per tutti i padanisti, leghisti e non, ovviamente nel rispetto del forum!!
Diverso è il discorso su Padania! li i leghisti sono sempre stati insultati e cancellati a prescindere. Lasciali sguazzare nel loro veleno, prima o poi ci si affogheranno... :chefico:

Radimiro
20-07-09, 05:44
Il problema e' che la rappresentanza politica dei Padanisti non Leghisti e' pressocche' nulla. Invece di pensare dell' "affoggamento dei Leghisti", sarebbe il caso di analizzare come mai questi movimenti prendono voti da "prefisso telefonico internazionale (0,0.....)? Molto probabilmente gli elettori Padani preferiscono di gran lunga dare il proprio voto ad un partito molto affidabile come la Lega Nord e non essendoci spazio per altri, diffidano dalle imitazioni. I fatti sono questi, ma purtroppo non si riesce ad intavolare l'argomento su questo tema. :postridicolo::ciaociao:

jbroz
20-07-09, 09:33
Il problema e' che la rappresentanza politica dei Padanisti non Leghisti e' pressocche' nulla. Invece di pensare dell' "affoggamento dei Leghisti", sarebbe il caso di analizzare come mai questi movimenti prendono voti da "prefisso telefonico internazionale (0,0.....)? Molto probabilmente gli elettori Padani preferiscono di gran lunga dare il proprio voto ad un partito molto affidabile come la Lega Nord e non essendoci spazio per altri, diffidano dalle imitazioni. I fatti sono questi, ma purtroppo non si riesce ad intavolare l'argomento su questo tema. :postridicolo::ciaociao:

forse perchè non hanno avuto 20miliardi di ragioni con cui pgarsi schiere di pennivendoli?

halexandra
20-07-09, 09:52
Esclusi i rompicoglioni di professione (che sono già stati eliminati) è giusto che ci sia spazio per tutti i padanisti, leghisti e non, ovviamente nel rispetto del forum!!
Diverso è il discorso su Padania! li i leghisti sono sempre stati insultati e cancellati a prescindere. Lasciali sguazzare nel loro veleno, prima o poi ci si affogheranno... :chefico:

Condivido in pieno: se argomentano in modo educato e rispettoso, hanno diritto a scrivere anche qui, nei limiti della discrezione e del buon senso che dovrebbe regolare ogni tipo di rapporto interpersonale, non solo il confronto politico in senso stretto: questo vale per tutti, di ogni schieramento politico, non solo per gli autoproclamatisi "padanisti" di nostra antica conoscenza. Poi, detto in tutta sincerità, spetta a loro decidere se sia moralmente corretto e coerente presentarsi qui con fare gentile al solo fine di non essere censurati e invece scrivere altrove dicendo peste e corna di noi usando i più vili e volgari insulti, come facevano e fanno alcuni di essi... :D

Sulla "reciprocità" e par condicio che vige sull'entità forumistica che hai citato, fin da tempi immemorabili, be' è cosa risaputa a chiunque: sinceramente, però, non ho mai creduto più di tanto alla possibilità del "confronto" positivo retorico internettiano tra nemici politici, tranne pochissime eccezioni che confermano la regola, di solito questo "confronto" può al limite iniziare bene ma perlopiù finisce in derisione, risse e peggio: per cui l'ideale sarebbe che ognuno se ne stesse nella sua brava riserva indiana... :chefico: Opinione mia personalissima, beneinteso.

Del resto potrebbe forse nascere una discussione interessante, anche dal lato umano, se i nostri amici antilega abituè del forum volessero dirci i motivi che li spingono a dedicare così tanto tempo ed energie ogni giorno a scrivere qui sopra: motivi che del resto possiamo ben intuire:

Voglia di convertirci? :crepapelle:

Il brivido trasgressivo di fare propaganda proprio sul luogo di discussione del nemico? :paura:

Noia e frustrazione, data la loro inconsistenza nel piano della politica reale quotidiana? :gratgrat:

kappa
20-07-09, 10:24
Noia e frustrazione, data la loro inconsistenza nel piano della politica reale quotidiana? :gratgrat:

La terza che hai detto!! :D

Il problema di Padania! è sempre lo stesso, avere la pretesa di rappresentare tematiche leghiste senza essere leghisti!!
E' inevitabile per un forumista ignaro cadere nel tranello, com'è successo a me su POL qualche anno fa.
Poi io rimango dell'idea che esistano basi comuni tra leghisti ed ex leghisti sulle quali si può discutere e ritrovare unità.

Radimiro
20-07-09, 19:09
forse perchè non hanno avuto 20miliardi di ragioni con cui pgarsi schiere di pennivendoli?

Faresti bene a resuscitare jbroz e chiedergli come si disfa uno stato. Con la Jugoslavia c'e' riuscito e non e' detto che non riesca a fare il bis.

Radimiro
20-07-09, 19:14
La terza che hai detto!! :D


Poi io rimango dell'idea che esistano basi comuni tra leghisti ed ex leghisti sulle quali si può discutere e ritrovare unità.

Con personaggi come jotsecondo ed altri mi pare pressoche' impossibile. Il succitato l'ha sparata grossissima e cioe' che se non fose stato per l'ascesa della Lega, la secessione sarebbe gia' avvenuta ! :D:crepapelle:
Sono curioso di sapere come? Con tutta quella forza numerica che c'e' nell'altra stanza Roma trema.:postridicolo: Certa gente puo' continuare a
:gluglu: e fara' tanta strada. Ci vogliono fatti concreti e non parole al vento.

kappa
20-07-09, 19:44
Con personaggi come jotsecondo ed altri mi pare pressoche' impossibile. Il succitato l'ha sparata grossissima e cioe' che se non fose stato per l'ascesa della Lega, la secessione sarebbe gia' avvenuta ! :D:crepapelle:


Tu hai fatto in tempo a frequentare POL?! Beh... li c'erano personaggi che non entravano nemmeno nel merito delle questioni,
passavano direttamente agli insulti, con la complicità dei "moderatori"!!

Comunque ora sai con chi hai a che fare!! Se cerchi il confronto o il ragionamento li è impossibile, è uno sfogatoio per delusi e frustrati.
Per quanto mi riguarda cazzi loro, tu fai quello che vuoi...

Radimiro
20-07-09, 19:47
Su questo sono pienamente d'accordo con te. Comunque delle persone che ragionano sanno che non e' la Lega che ha evitato la secessione. Semplicemente i tempi non sono ancora maturi.

kappa
20-07-09, 20:36
Comunque delle persone che ragionano sanno che non e' la Lega che ha evitato la secessione. Semplicemente i tempi non sono ancora maturi.

Credo che la Lega in 25 anni di storia le abbia provate tutte!!
Se si è deciso di archiviare (momentaneamente) la secessione ed allearsi con queste merde,
è perchè era l'unico modo per portare a casa un risultato, seppur minimo...

Radimiro
20-07-09, 21:28
Esatto il poco e' una cosa e il nulla un'altra. Del resto introdurre il federalismo (sia pur riduttivo come questo) e' un passo sia pur minimo nella direzione giusta.

halexandra
21-07-09, 22:40
La terza che hai detto!! :D

Il problema di Padania! è sempre lo stesso, avere la pretesa di rappresentare tematiche leghiste senza essere leghisti!!
E' inevitabile per un forumista ignaro cadere nel tranello, com'è successo a me su POL qualche anno fa.
Poi io rimango dell'idea che esistano basi comuni tra leghisti ed ex leghisti sulle quali si può discutere e ritrovare unità.

Esisterebbe anche una quarta ipotesi, ma è troppo cattiva :55434: e non si può dire... :chefico:
Sul ritrovare dialogo e unità con ex-leghisti, in alcuni (rari) casi può succedere davvero, però per quelli che sono i "rivoluzionari da tastiera", i puri & duri del web (e che non fanno null'altro che scrivere sul web), secondo me ci vorrebbe l'avvento di un Pol Pot padano e dei suoi campi di villeggiatura. :D

MirkoPNE
22-07-09, 11:52
Esisterebbe anche una quarta ipotesi, ma è troppo cattiva :55434: e non si può dire... :chefico:
Sul ritrovare dialogo e unità con ex-leghisti, in alcuni (rari) casi può succedere davvero, però per quelli che sono i "rivoluzionari da tastiera", i puri & duri del web (e che non fanno null'altro che scrivere sul web), secondo me ci vorrebbe l'avvento di un Pol Pot padano e dei suoi campi di villeggiatura. :D

Perchè halexandra i leghisti secondo te sono in giro x le piazze a gridare le loro ragioni? io li vedo solamente sotto elezioni, io con il mio gruppo ci siamo fatti tutti gli inverni fuori con gazebo, e volantini a nostre spese, i leghisti tutto pagato, sede pagata e volantinaggio pagato a ditte di extracomunitari...bell'attivismo...
Quando eravamo in lega noi non c'era una lira, oggi non sanno più dove spendere i soldi, perfino su msn messanger c'era la pubblicità della lega.

Chiodo
22-07-09, 13:01
Credo che la Lega in 25 anni di storia le abbia provate tutte!!
Se si è deciso di archiviare (momentaneamente) la secessione ed allearsi con queste merde,
è perchè era l'unico modo per portare a casa un risultato, seppur minimo...


Non è assolutamente vero ciò che dici poiche la lega non le ha provate tutte.
Non mi pare abbia compiuto una seccessione vera e propria ma ha solamente giocato a fare la seccessionista sono due cose assi differenti in parole povere non si è mai spinta oltre la parola e quasto è un dato di fatto.
Se Bossi avesse voluto effettivamente essere seccessionista non avrebbe mai giurato come ministro fedeltà alla bandiera italiana.
Credo inoltre che le scelte della lega siano dettate piu da opportunismo, potere e populismo piu che da una reale volontà di cambiare il sitema poichè ben sappiamo che la strada secessionista è piu faticosa impegnativa e rischiosa mentre la strada delle melmose allenze romane è piu comoda, da risultati certi e soprattutto accontenta tutti dando un scacco di poltrone.
Comunque credo oramai sia questione di tempo e ci si accorgerà ben presto se le scelte della lega sul federalismo e immigrazione siano portatrici di maggior benessere al nord oppure siano solo parole dettate dalla convenienza.

kappa
22-07-09, 13:59
Non è assolutamente vero ciò che dici poiche la lega non le ha provate tutte.


Daiiii... non prendiamoci in giro!! In quanti avrebbero impugnato le armi per la secessione del nord?! Esagero... 300-400 persone?!
La Lega è un movimento politico, non militare. Se conosci i militanti della Lega sai che sono tutti piccolo borghesi, al 60-70% di mezza età, basta con le stronzate...

halexandra
24-07-09, 12:37
Perchè halexandra i leghisti secondo te sono in giro x le piazze a gridare le loro ragioni? io li vedo solamente sotto elezioni, io con il mio gruppo ci siamo fatti tutti gli inverni fuori con gazebo, e volantini a nostre spese, i leghisti tutto pagato, sede pagata e volantinaggio pagato a ditte di extracomunitari...bell'attivismo...
Quando eravamo in lega noi non c'era una lira, oggi non sanno più dove spendere i soldi, perfino su msn messanger c'era la pubblicità della lega.

Prima di tutto guarda che io volevo solo sollecitare, sia pure in tono scherzoso ma nemmeno troppo, una discussione sui motivi personali che inducono te e altri antilega a venire proprio qui, nel forum del Carroccio, e quindi dei vostri nemici, a scrivere. Quindi il discorso delle piazze dei gazebo ecc. non è pertinente qui: si parla di una dimensione forumistica internettiana, con tutte le particolarita che questo comporta a livello psicologico.
Da parte nostra, credo di poter affermare che noi non abbiamo pretese di fare rivoluzioni partendo dal web nè di convertire chichessia; molto semplicemente penso che la maggior parte di noi veda il forum come luogo dove scambiare 4 chiacchere tra persone che la pensano in modo abbastanza simile, e perchè no anche dove fare un po' di informazione utile.

Poi sia chiaro che il diritto alla privacy qui è sacrosanto e tutelato, quindi se vuoi dirci qualcosa di te e dei tuoi motivi per scrivere soprattutto qui bene, altrimenti liberissimo di non farlo.

Secondo, al solito hai scritto un mucchio di falsità sulla Lega: è possibile che la vostra unica "arma" per contrastare la Lega sia la menzogna? La Lega è l'unico movimento politico che fa incontri conferenze continue al di fuori dei periodi elettorali, in quanto ai famosi eventi del PNE, ah sì... chi li ha visti? :D
In particolare: la storia che la Lega di per sè impieghi extracom per le affissioni o altra propaganda è una PURA FALSITA' INVENTATA DI SANA PIANTA, è chiaro??? Al massimo potrebbe essere avvenuto (e la cosa è molto dubbia) che in periodo elettorale sia stato dato incarico a una dittà di pubblicità esterna, e quindi totalmente al di fuori del controllo nel personale che impiega, di alcune affissioni.
Lasciamo poi perdere le sciocchezze-falsità sui soldi che circolano...

MirkoPNE
24-07-09, 14:22
Prima di tutto guarda che io volevo solo sollecitare, sia pure in tono scherzoso ma nemmeno troppo, una discussione sui motivi personali che inducono te e altri antilega a venire proprio qui, nel forum del Carroccio, e quindi dei vostri nemici, a scrivere. Quindi il discorso delle piazze dei gazebo ecc. non è pertinente qui: si parla di una dimensione forumistica internettiana, con tutte le particolarita che questo comporta a livello psicologico.
Da parte nostra, credo di poter affermare che noi non abbiamo pretese di fare rivoluzioni partendo dal web nè di convertire chichessia; molto semplicemente penso che la maggior parte di noi veda il forum come luogo dove scambiare 4 chiacchere tra persone che la pensano in modo abbastanza simile, e perchè no anche dove fare un po' di informazione utile.

Poi sia chiaro che il diritto alla privacy qui è sacrosanto e tutelato, quindi se vuoi dirci qualcosa di te e dei tuoi motivi per scrivere soprattutto qui bene, altrimenti liberissimo di non farlo.

Secondo, al solito hai scritto un mucchio di falsità sulla Lega: è possibile che la vostra unica "arma" per contrastare la Lega sia la menzogna? La Lega è l'unico movimento politico che fa incontri conferenze continue al di fuori dei periodi elettorali, in quanto ai famosi eventi del PNE, ah sì... chi li ha visti? :D
In particolare: la storia che la Lega di per sè impieghi extracom per le affissioni o altra propaganda è una PURA FALSITA' INVENTATA DI SANA PIANTA, è chiaro??? Al massimo potrebbe essere avvenuto (e la cosa è molto dubbia) che in periodo elettorale sia stato dato incarico a una dittà di pubblicità esterna, e quindi totalmente al di fuori del controllo nel personale che impiega, di alcune affissioni.
Lasciamo poi perdere le sciocchezze-falsità sui soldi che circolano...

Per me sarebbe una buona cosa discutere se non è possibile in prima persona anche quì sul forum su tematiche serie, alle barzellette non è possibile rispondere seriamente, è come andare al bar e pretendere di fare un ragionamento serio di politica, impossibile...

La lega ha grandi meriti per quanto riguarda la propaganda, anzi, è la prima in assoluto, nessun partito reinveste i rimborsi elettorali in propaganda come lo fa la lega e usando frasi che molte volte si sentono al bar è stata capace di raccogliere un vasto elettorato, ricordo lo slogan:
Lontani da Roma vicini a te...
Mi è venuto da ridere, ma tanto...perchè è uno slogan che poteva fare vent'anni fà ma oggi che sono impastati fino al collo a roma, vuol dire prendere in giro la gente che purtroppo ci crede...
Oppure quello dell'indiano, dove dicono che oggi vivono nelle riserve...è praticamente la strada che ci stà preparando la lega, negli ultimi dieci anni l'immigrazione è più che raddoppiata e di certo non ho governato io ed è anche dura dare la colpa a 2 anni di governo Prodi...

I mezzi che ho io per dire queste cose purtroppo sono limitati, non ho tv, giornali finanziati dai contribuenti ecc...
Posso dirlo quì sul forum o di persona a chi conosco, ma come sai se lo dice la tv una cosa vuol dire che è vera, se la dico io in pochi mi credono..

Radimiro
24-07-09, 23:38
Insomma per farla in breve, non c' e' alternativa alla Lega e questo i fuoriusciti dovrebbero trarne atto. Quando loro avranno fatto un solo decimo di quello che ha realizzato la Ln ne riparleremo.

MirkoPNE
25-07-09, 12:53
Insomma per farla in breve, non c' e' alternativa alla Lega e questo i fuoriusciti dovrebbero trarne atto. Quando loro avranno fatto un solo decimo di quello che ha realizzato la Ln ne riparleremo.

La lega comanda anche senza i nostri voti, quando la lega avrà fatto qualcosa di buono per il popolo veneto ne riparleremo.

Wotan
31-07-09, 08:51
Sarebbe ora che rendiamo pan per focaccia a questi forumisti. Molti miei thread sul forum Padania vengono censurati. Mirko Pne, Jotsecondo, Furlan e company sono il vuoto assoluto, criticano la Lega, ma di concreto non fanno niente per le loro cause. Chiacchere da bar insomma. Se non sono soddisfatti della politica di Bossi, perche' non fanno di meglio ? Ma loro non rispondono e continuano con il solito ritornello. Mirko Pne perche' il tuo movimento e' cosi' inconcludente? Invece di scrivere della Lega perche' non cominciamo a parlare di quello che non avete fatto ? Ancor peggio il discorso di Lombardia Autonoma che ha raccolto risultati inconsistenti, fronte Friulano idem, che e' riuscito a piazzare qualche consigliere comunale infiltrto in altre liste. Io mi sono stufato e chiedo a questi personaggi cosa fanno di concreto ? Spero di ottenere risposta ? Tanto questi siamo in un'altra stanza e non temo di essere censurato !

Discorso sconclusionato il tuo: non parlo per i movimenti che nomini (non ne faccio parte) peró la logica, se la usi, la piú semplice, quella dell' ABC, ti insegna che nessun movimento puó competere con un partito di governo che dispone:
A) di soldi e parecchi
B) amicizie (Berlusca e amici)
C) un marchio di fabbrica giá conosciuto (simbolo)
D) militanti e facile propaganda
E) Strutture territoriali (che magari altri ti aiutano a pagare e mantenere)
F) Centinaia di eletti (comuni, province etc)
G) etc.

Insomma, siamo seri, come competi con una macchina del genere?

In piú, in Lega ci sono stato per parecchi anni, quando ancora non aveva il potere ed il peso di oggi, e ti assicuro che sapevamo molto bene come "cancellare", "soffocare", "zittire", movimenti che allora, molte volte ipocritamente come oggi, bollavamo di "strumenti di Roma". Poi si é visto chi ci é finito nella cittá Eterna.

Domandi: "Se non sono soddisfatti della politica di Bossi, perche' non fanno di meglio ?". Ti sembra una domada seria? Ha i una idea di come funziona la politica o credi che tutto si risolva con una clac che applaude senza neppure ascoltare?

Wotan

Eridano
31-07-09, 08:56
La terza che hai detto!! :D

Il problema di Padania! è sempre lo stesso, avere la pretesa di rappresentare tematiche leghiste senza essere leghisti!!.

Tematiche padaniste.
Che dovrebbero essere leghiste.

Wotan
31-07-09, 09:04
Esclusi i rompicoglioni di professione (che sono già stati eliminati) è giusto che ci sia spazio per tutti i padanisti, leghisti e non, ovviamente nel rispetto del forum!!
Diverso è il discorso su Padania! li i leghisti sono sempre stati insultati e cancellati a prescindere. Lasciali sguazzare nel loro veleno, prima o poi ci si affogheranno... :chefico:

Apprezzo l' apertura tollerante. Considero che tranne non pochi casi (é vero, lo ammetto) su Padania! molti leghisti son stati fatti a pezzi. Peró ti ricordo che la maggior parte di essi non argomentava (ovvero dava spiegazioni razionali e pertanto aperte a discussione) ma si limitava a ripetere il "Verbo" bossiano, ovvero sembravano riassunti dei volantini della lega in salsa fideista dove Bossi piú che un liber politico veniva dipinto come un Ayatollah Komeini e la Lega come una sorta di teocrazia destinata a illuminare gli scettici. Davanti a questa prospettiva le sue scelte politiche non andavano analizzate ma solo appoggiate, nel nome di una poco chiara "iperscrutabilitá" del disegno del sommo sacerdote. Davanti a certe posizioni permetterai che il "credente", e non homo politicus, venisse triturato. Peró é la logica delle discussione. Sulle censure non metto becco, non mi sono mai piaciute e sempre l' ho detto e scritto.

Occhio, scrivi: "Lasciali sguazzare nel loro veleno, prima o poi ci si affogheranno... ", puó essere, ma ci si puó affogare anche nelle chiacchiere che i vendono dirigenti e "illuminati".

Wotan

Wotan
31-07-09, 09:25
Voglia di convertirci? :crepapelle:

Il brivido trasgressivo di fare propaganda proprio sul luogo di discussione del nemico? :paura:

Noia e frustrazione, data la loro inconsistenza nel piano della politica reale quotidiana? :gratgrat:

Sai, dal 1989 al 2001 nella Lega di Verona ho visto (e pure votato!) una serie infinita di riciclati che la dirigenza, con l' avvallo benedizione di Milano, proponeva. A piú ex-democristiano piú potere...Bonato, Ottaviani, Montanari (tutti onorevoli...poi tutti vendutisi...pero no, Ops, scoperta" al padanismo antileghista...) Magari in quei dorati tempi, mentre noi attaccavamo manifesti, tu ti limitavi ad adorare il capo supremo. O piú probabilmente manco c' eri.

Cosí, giusto per intenderci, per far cadere in una certa triste ironia le tue parole di cui sopra. Io parlo per me, non per altri, e ti assicuro che l' unica frustrazione che sento é per aver perso, giusto a VR nel 1992 la strada per fare qualcosa di buona perché eravamo rincoglioniti dalla becera lotta di potere tra Venezia e Milano per spartirsi i destini della Lega.

Scrivi: "inconsistenza nel piano della politica reale quotidiana?" Sai sono quelle domande che ti tagliano le gambe...perché ti chiedi se chi le fa ha una minima concezione, seppur rudimentale e gretta, di che significa "far politica" senza un carrozzone vociferante e schiamazzante alle spalle...

Comunque bello un forum (lo scrivo quí e l' ho scritto in Padania!) dove parteciapano solo quelli che la pensano nello stesso modo, darsi la ragione uno con l' altro, che stimolante:piango:

Wotan

Juv
31-07-09, 11:18
Apprezzo l' apertura tollerante. Considero che tranne non pochi casi (é vero, lo ammetto) su Padania! molti leghisti son stati fatti a pezzi. Peró ti ricordo che la maggior parte di essi non argomentava (ovvero dava spiegazioni razionali e pertanto aperte a discussione) ma si limitava a ripetere il "Verbo" bossiano, ovvero sembravano riassunti dei volantini della lega in salsa fideista dove Bossi piú che un liber politico veniva dipinto come un Ayatollah Komeini e la Lega come una sorta di teocrazia destinata a illuminare gli scettici. Davanti a questa prospettiva le sue scelte politiche non andavano analizzate ma solo appoggiate, nel nome di una poco chiara "iperscrutabilitá" del disegno del sommo sacerdote. Davanti a certe posizioni permetterai che il "credente", e non homo politicus, venisse triturato. Peró é la logica delle discussione. Sulle censure non metto becco, non mi sono mai piaciute e sempre l' ho detto e scritto.

Occhio, scrivi: "Lasciali sguazzare nel loro veleno, prima o poi ci si affogheranno... ", puó essere, ma ci si puó affogare anche nelle chiacchiere che i vendono dirigenti e "illuminati".

Wotan


Se sei Paolo Zanoni, un salutone. :ciaociao:

Eri una delle voci della vacchia POL che leggevo più volentieri. Critico, ma con un certo realismo ed una lucida analisi dei fatti, senza dover scadere ogni volta in supremtismo ariano o complotti giudaico massoni. :)

halexandra
01-08-09, 15:30
Sai, dal 1989 al 2001 nella Lega di Verona ho visto (e pure votato!) una serie infinita di riciclati che la dirigenza, con l' avvallo benedizione di Milano, proponeva. A piú ex-democristiano piú potere...Bonato, Ottaviani, Montanari (tutti onorevoli...poi tutti vendutisi...pero no, Ops, scoperta" al padanismo antileghista...) Magari in quei dorati tempi, mentre noi attaccavamo manifesti, tu ti limitavi ad adorare il capo supremo. O piú probabilmente manco c' eri.

Cosí, giusto per intenderci, per far cadere in una certa triste ironia le tue parole di cui sopra. Io parlo per me, non per altri, e ti assicuro che l' unica frustrazione che sento é per aver perso, giusto a VR nel 1992 la strada per fare qualcosa di buona perché eravamo rincoglioniti dalla becera lotta di potere tra Venezia e Milano per spartirsi i destini della Lega.

Scrivi: "inconsistenza nel piano della politica reale quotidiana?" Sai sono quelle domande che ti tagliano le gambe...perché ti chiedi se chi le fa ha una minima concezione, seppur rudimentale e gretta, di che significa "far politica" senza un carrozzone vociferante e schiamazzante alle spalle...

Comunque bello un forum (lo scrivo quí e l' ho scritto in Padania!) dove parteciapano solo quelli che la pensano nello stesso modo, darsi la ragione uno con l' altro, che stimolante:piango:

Wotan

Sinceramente io non accetto lezioni moralistiche dai fuoriusciti che si sono messi a scrivere libelli di propaganda contro la loro stessa esperienza politica passata. E non credo, come ho già scritto varie volte, nella pretesa del "dialogo" tra gente che ha fatto scelte irreversibili e totalmente agli antipodi. Voi da una parte, noi dall'altra. Ognuno dalla sua parte della barricata, d'accordo? Non voglio soffermarmi sulla mia storia personale, che non interessa a nessuno; personalmente mi limito a dire che la Lega Nord io la considero oggi molto migliore di quella dei primi anni '90, o anche se, è per questo, della fine dello stesso decennio con tutto quello che è passato di mezzo. Trovo che partendo dalle sue basi di movimento della riscoperta e del riappropriarsi dell'identità territoriale in contrasto a tutte le ideologie del passato, sia diventata meno velleitaria e molto più pragmatica e matura: esattamente come piace a me.

In quanto al forum dove tutti la pensano allo stesso modo e tutti si danno ragione (e dove chi è leghista è sempre stato tagliato di brutto senza tanti complimenti): questa è la descrizione di un certo luogo diverso e altro da questo in cui ci troviamo: devo aggiungere altro? Si è capito a cosa alludo?
E al confronto questo qui è il regno della tolleranza, dato che per l'appunto voi ci scrivete senza problemi (anche troppo per i miei gusti, ma tant'è... :) )
Cosa che non sarebbe reciprocamente possibile là sopra (non che ciò mi importi qualcosa, per carità). Sull'intolleranza antileghista di certi soggetti ce ne sarebbero di cose da dire... ma lasciamo perdere.

Non mi soffermo neanche sul "fare politica con dietro il carrozzone vociante ecc.". E' l'ennesima dimostrazione della vostra totale nullità, umana e personale, molto prima che ancora politica. Se avete coraggio, fate qualcosa a livello di quello che hanno fatto i Serenissimi nel 1997. Nè più nè meno. Poi una certa rispettabilità la guadagnereste anche.

kappa
01-08-09, 16:48
Tematiche padaniste.
Che dovrebbero essere leghiste.

Ti risulta che si parlasse di Padania o di padanità prima dell'avvento della Lega?! :chefico:
Il vostro problema è che senza la Lega non ci sapete stare!! Altro che tematiche padaniste...

MirkoPNE
01-08-09, 20:02
. E' l'ennesima dimostrazione della vostra totale nullità, umana e personale, molto prima che ancora politica. Se avete coraggio, fate qualcosa a livello di quello che hanno fatto i Serenissimi nel 1997. Nè più nè meno. Poi una certa rispettabilità la guadagnereste anche.

Ogni persona che lavora, e fatica ad arrivare a fine mese e manda avanti questo stato canaglia non può definirsi nullità, non so da quanto tempo sei in lega ma parli come se fossi una delle fondatrici, penso che senza il partito che ti fà da scudo saresti una nullità te per prima.

sentenza53
03-08-09, 09:48
Il problema e' che la rappresentanza politica dei Padanisti non Leghisti e' pressocche' nulla. Invece di pensare dell' "affoggamento dei Leghisti", sarebbe il caso di analizzare come mai questi movimenti prendono voti da "prefisso telefonico internazionale (0,0.....)? Molto probabilmente gli elettori Padani preferiscono di gran lunga dare il proprio voto ad un partito molto affidabile come la Lega Nord e non essendoci spazio per altri, diffidano dalle imitazioni. I fatti sono questi, ma purtroppo non si riesce ad intavolare l'argomento su questo tema. :postridicolo::ciaociao:

Non vglio fare l'avvocato di nessuno , ma mi pare che l'italiano non si smentisca mai così pure il (padano).
Ricordate i bei tempi in cui la dc prendeva quasi il 50 % dei voti?
Tutti dicevano che la dc era mafiosa che gli elettori del partito dei culi bianchi ecc, però alle elezioni successive la Democrazia Cristiana non
perdeva un voto, come mai? Lìitaliano si schiera sempre con il vincitore
non ha la stoffa dell' eroe, quelli son morti . Altro che 250.000 fucili
pronti . Tutti al mare, l'ha detto lo zio Silvio.
PADANIA LIBERA E INDIPENDENTE.

Eridano
03-08-09, 11:02
Ti risulta che si parlasse di Padania o di padanità prima dell'avvento della Lega?! :chefico:
Il vostro problema è che senza la Lega non ci sapete stare!! Altro che tematiche padaniste...

1975: Guido Fanti.