PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Vw Golf: cosa ne pensate?



Marcello1986
01-10-12, 21:53
Nel 2012 si rinnova un mito: la Vw Golf. Degna erede dei precedenti modelli, la "Das Auto" si rinnova non tradendo lo spirito del marchio e sicuramente tornerà ai vertici del mercato europeo. Diciamo che come tutte le Vw è un' auto di qualità, solida e ovviamente con pochissimi difetti, senza trascurare che in fase di rivendita è un assegno circolare.

P.S. Altro che Alfa Romeo Giulietta......................questa è L'AUTO!

Ecco le immagini: La nuova Golf sotto la lente d'ingrandimento | alVolante (http://www.alvolante.it/news/nuova_vw_golf_-723151044)

Supermario
01-10-12, 23:58
Bella, ci farò seriamente un pensiero.

Però va detto... nel design ricorda molto una Alfa...

Hasselblad
02-10-12, 00:17
Sobria.

Marcello1986
02-10-12, 00:23
Però va detto... nel design ricorda molto una Alfa...

Non confondiamo l'oro con il piombo........scherzi a parte, la nuova Golf mi sembra un giusto compromesso tra la V (la mia preferita) e la VI (cioè il modello che sta uscendo dal listino).

Il pregio delle Vw e delle case tedesche in generale è la capacità di salvaguardare il design originario pur adeguandolo stilisticamente ai tempi, cosa che manca alle italiane e agli altri costruttori europei. La prossima Giulietta sarà totalmente diversa da quella attuale, così come una Fiat non è mai uguale nelle varie generazioni.

Marcello1986
02-10-12, 00:24
Sobria.

Il bello della Golf.

Antonio Banderas
02-10-12, 01:12
Ma sì, non c'è male !

Antonio Banderas
02-10-12, 01:16
Io però ho un debole per questa !

http://www.motorimania.it/anteprima/lancia_fulvia/images/lancia.fulvia.14.jpg

http://en.lanciaclub.net/graphics/gallery/full/165_fulvia07.jpg

Supermario
02-10-12, 07:53
Non confondiamo l'oro con il piombo........

C' è poco da confondere sembra una 156 più compatta.

Peccato solo per il sistema di sospensioni più parco per le versioni meno potenti.

olivo
02-10-12, 09:20
Speriamo che dell'introduzione della nuova piattaforma modulare mqb, che permette di abbattere i costi, si avvantaggino anche i consumatori con dei listini contenuti. Per il resto è la solita Golf declinata con le tendenze del momento: minore peso, minori consumi, maggiori dimensioni.. Impeccabile sotto molti aspetti ma non particolarmente originale. A me comunque non dispiace. È vero che c'è la questione del retrotreno a ponte torcente su molte versioni, un bel passo indietro rispetto al multilink, vedremo come vanno in strada..

Italianista
02-10-12, 11:04
Io però ho un debole per questa !

http://www.motorimania.it/anteprima/lancia_fulvia/images/lancia.fulvia.14.jpg

http://en.lanciaclub.net/graphics/gallery/full/165_fulvia07.jpg

Quando vidi questo prototipo anni fa rimasi letteralmente estasiato!!!!!!! Invece di produrre carri armati americani la Lancia dovrebbe produrre questa! :)

Italianista
02-10-12, 11:05
Sulla Golf nulla da dire. Ottima auto, motori indistruttibili e rifiniture da tedesca. Solo che stilisticamente parlando non mi dice nulla. E' bella ma non mi giro a guardarla quando ne passa una. Inoltre i vari modelli sono terribilmente uguali tra loro.

Antonio Banderas
02-10-12, 11:10
Quando vidi questo prototipo anni fa rimasi letteralmente estasiato!!!!!!! Invece di produrre carri armati americani la Lancia dovrebbe produrre questa! :)

E quello che penso anch'io !

Italianista
02-10-12, 11:11
E quello che penso anch'io !

Ma purtroppo, la direzione Lancia è in pessime mani :(

Antonio Banderas
02-10-12, 11:14
Ma purtroppo, la direzione Lancia è in pessime mani :(

Purtroppo è vero, con 3 modelli venderebbero auto a più non posso, la riedizione della mitica Lancai Fulvia io la trovo bellissima, serebbe sufficiente che facessero una bella riedizione, di quelle fatte bene, della Lancia Delta e della Thema che sfonderebbero nei loro segmenti di riferimento.

Italianista
02-10-12, 11:18
Purtroppo è vero, con 3 modelli venderebbero auto a più non posso, la riedizione della mitica Lancai Fulvia io la trovo bellissima, serebbe sufficiente che facessero una bella riedizione, di quelle fatte bene, della Lancia Delta e della Thema che sfonderebbero nei loro segmenti di riferimento.

Concordo. La Ypsilon e la Musa possono inserirsi bene (infatti vendono). Alla Lancia manca una vera cabrio (lasciamo perdere quella attuale, bella ma con un 2.4 a benzina......... ), una coupè (la Fulvia per l'appunto) e una vera berlina di rappresentanza (stile Thema anni '80 per intenderci!).
La casa di Chivasso ha potenzialità enormi non sfruttate...

Supermario
02-10-12, 19:11
Un bel "deltone" io lo vedrei benissimo.

Antonio Banderas
02-10-12, 19:32
Un bel "deltone" io lo vedrei benissimo.

A chi lo dici !
Però anche la Lancia Fulvia ha il suò perchè, giovaniole elegante e raffinata allo stesso tempo.

Oli
15-10-12, 20:58
Sinceramente non mi piace tanto, avrebbe dovuto essere questa la 6 e la 6 invece la 7.
Mi pare un po' banale, troppo uguale a sé stessa.

Per gli stessi soldi preferirei di certo la V40, secondo me la migliore automobile del suo segmento.

Per un po' meno sceglierei la Ceed, eccellente, da tutti i punti di vista.

Marcello1986
15-10-12, 22:01
Sinceramente non mi piace tanto, avrebbe dovuto essere questa la 6 e la 6 invece la 7.
Mi pare un po' banale, troppo uguale a sé stessa.

Per gli stessi soldi preferirei di certo la V40, secondo me la migliore automobile del suo segmento.

Per un po' meno sceglierei la Ceed, eccellente, da tutti i punti di vista.

La Golf non è banale, è classica. Se parliamo di qualità è tre gradini sopra la V40 e la Kia cee'd.

Marcello1986
15-10-12, 22:01
La Golf non è banale, è classica. Se parliamo di qualità è tre gradini sopra la V40 e la Kia cee'd.

P.S. Si dice chi più spende meno spende......

Oli
15-10-12, 23:45
La Golf non è banale, è classica. Se parliamo di qualità è tre gradini sopra la V40 e la Kia cee'd.

Hai avuto modo di esaminarne una per poter dire che è di gran lunga superiore alle altre o l'hai letto su qualche giornale?

Marcello1986
15-10-12, 23:50
Hai avuto modo di esaminarne una per poter dire che è di gran lunga superiore alle altre o l'hai letto su qualche giornale?

La Golf è una delle auto più vendute in Italia quindi è impossibile non averne esaminata una.
A parte le mie considerazioni, basta leggersi l'ultimo Quattroruote.

Oli
16-10-12, 00:03
La Golf è una delle auto più vendute in Italia quindi è impossibile non averne esaminata una.
A parte le mie considerazioni, basta leggersi l'ultimo Quattroruote.

A dire la verità non ne ho ancora vista una di golf 7 quindi non ho elementi per giudicare. Se poi basi il tuo giudizio su quello che scrive una rivista allora capisco le ragioni che ti hanno spinto a fare il tipo di considerazioni negli altri threads.
Ti consiglio solo di verificare chi sono gli inserzionisti prima di prendere per oro colato tutto quanto leggi.

Marcello1986
16-10-12, 14:15
A dire la verità non ne ho ancora vista una di golf 7 quindi non ho elementi per giudicare. Se poi basi il tuo giudizio su quello che scrive una rivista allora capisco le ragioni che ti hanno spinto a fare il tipo di considerazioni negli altri threads.
Ti consiglio solo di verificare chi sono gli inserzionisti prima di prendere per oro colato tutto quanto leggi.

Baso il mio giudizio anche sulle riviste di settore, e il discorso della pubblicità è relativo. In un giornale di auto trovi le inserzioni della Fiat, della Opel, della Vw e di tutte le altre case automobilistiche ergo, seguendo il tuo ragionamento, i giornalisti dovrebbero parlare bene di tutte le auto.

Antonio Banderas
16-10-12, 15:19
Baso il mio giudizio anche sulle riviste di settore, e il discorso della pubblicità è relativo. In un giornale di auto trovi le inserzioni della Fiat, della Opel, della Vw e di tutte le altre case automobilistiche ergo, seguendo il tuo ragionamento, i giornalisti dovrebbero parlare bene di tutte le auto.
esaltano pregi, minimizzano o celano difetti:giagia:

largodipalazzo
16-10-12, 15:22
La Golf ha un gran difetto , difetto che mi impedisce l acquisto.....Troppo ricercata dai ladri , meglio la Octavia o la Leon...stesso pianale e stessa meccanica.
http://www.alvolante.it/news/nuova_seat_leon-700181044