PDA

Visualizza Versione Completa : Migliore auto segmento B?



olivo
09-10-12, 15:59
Quale auto è la migliore nel segmento B, piccole, secondo voi? Motivate le risposte!

Marcello1986
11-10-12, 00:05
Volkswagen Polo perché tra tutte è quella che ha migliori assemblaggi e rifiniture da auto di categoria superiore.
Non male la nuova Renault Clio e conferma il progresso della Renault nella qualità costruttiva. Ampio utilizzo di plastiche morbide e di tecnologie.
Fiat Punto sconta l'anzianità del progetto ma è comunque un'auto valida e con motori ottimi (soprattutto i diesel).
Ford Fiesta per chi vuole badare al sodo senza rinunciare alla qualità. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Mini e Mito per un pubblico giovane.
Queste sono le auto che consiglio.

largodipalazzo
11-10-12, 09:01
Non compare nessuna delle mie due auto segmento B . Dacia Sandero 1.4gpl e ne Seat Ibiza 1.2 tdi cr.....miglior auto? dipende a caso seve...se vado in campagna , con sterrato, miglior auto è la Sandero...auto alta da terra e robusta, una degna erede della R4.

Antonio Banderas
15-10-12, 19:04
Diciamo che se dovessi procedere all' acquisto di una delle macchine elencate, sceglierei la Peugeot 208.

Marcello1986
15-10-12, 19:18
Diciamo che se dovessi procedere all' acquisto di una delle macchine elencate, sceglierei la Peugeot 208.

Che è la più brutta tra quelle in elenco!

Antonio Banderas
15-10-12, 19:22
Che è la più brutta tra quelle in elenco!

http://cdn.ultimogiro.com/wp-content/uploads/2012/02/Peugeot-208-xy-concept-1.jpg

http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2012/02/peugeot-208-xy-concept_15.jpg

http://www.italiantestdriver.com/wp-content/gallery/peugeot-208-salone-di-ginevra-2012/interni-uova-peugeot-208-salone-di-ginevra-2012-italiantestdriver-1.jpg

Marcello1986
15-10-12, 19:32
Quindi? Molto meglio Polo e new Renault Clio.

Antonio Banderas
15-10-12, 19:36
Quindi? Molto meglio Polo e new Renault Clio.

Sei il depositario della verità di tutto lo scibile umano ?

Marcello1986
15-10-12, 19:42
Sei il depositario della verità di tutto lo scibile umano ?

Ho detto questo?

Antonio Banderas
15-10-12, 19:48
Ho detto questo?
Sì !

Marcello1986
15-10-12, 19:56
Sì !

Veramente ho detto che la Polo è superiore alla 208.....se non ti fidi consulta Quattroruote.

olivo
15-10-12, 19:57
Voto anche io per la 208, che mi piace per il suo stile originale, il display multifunzione e che ha ottimi motori a gasolio.

Marcello1986
15-10-12, 19:59
Voto anche io per la 208, che mi piace per il suo stile originale, il display multifunzione e che ha ottimi motori a gasolio.

Non avevo dubbi.....

olivo
15-10-12, 19:59
Veramente ho detto che la Polo è superiore alla 208.....se non ti fidi consulta Quattroruote.
Illuminaci tu su cosa dice la rivista, o sommo Infallibile1986.

olivo
15-10-12, 20:00
Non avevo dubbi.....
Come mai non avevi dubbi?

Marcello1986
15-10-12, 20:04
Illuminaci tu su cosa dice la rivista, o sommo Infallibile1986.

Se parliamo di qualità, le tedesche non hanno rivali, anche nel segmento B.
Saldature effettuate con il laser, materiali da auto di categoria superiore, motori indistruttibili. Che dire.........INFORMATEVI!:hihi:

Marcello1986
15-10-12, 20:06
Come mai non avevi dubbi?

Perché tu, Banderas e Italianista (casualmente) quando discutete con me avete posizioni molto simili..........

olivo
15-10-12, 20:07
Perché tu, Banderas e Italianista (casualmente) quando discutete con me avete posizioni molto simili..........
Complottista1986...

Antonio Banderas
15-10-12, 20:09
Veramente ho detto che la Polo è superiore alla 208.....se non ti fidi consulta Quattroruote.

No, tu credi di essere la via la verità e la vita, solo tu dici cose giuste e gli altri dicono cose sbagliate, ridimensionati, sarebbe un gesto di maturità da parte tua.

Marcello1986
15-10-12, 20:10
No, tu credi di essere la via la verità e la vita, solo tu dici cose giuste e gli altri dicono cose sbagliate, ridimensionati, sarebbe un gesto di maturità da parte tua.

:paura:Addirittura? Che ho fatto questa volta?

Antonio Banderas
15-10-12, 20:12
:paura:Addirittura? Che ho fatto questa volta?

Rileggiti !

Marcello1986
15-10-12, 20:16
Rileggiti !

Mah! Non ci vedo nulla di strano in quello che ho scritto.

Oli
15-10-12, 21:03
Tendenzialmente sceglierei i modelli più recenti, quindi la Clio.
La Polo è ottima, peccato che i motori non siano il top, il 1.2 a benzina è un polmone, il 1.4 pure ed è vecchio come il cucco, il TSi 1.4 è esagerato.
Hanno tolto il 1.2 tSI, il motore perfetto per quella macchina, ancora non ho capito perché.
Il 1.2 diesel è un po' troppo ruvido e poco potente, mentre il 1.6 di cilindrata troppo elevata per la potenza erogata, quindic on costi di gestioen relativamente alti.
La Polo è quindi ottima, ma con mtori non adeguati.

La Yaris 2 ce l'ho, nulla da dire, è praticamente perfetta, consuma pochissimo, molto affidabile, ma non prende il cuore e ciò è importante per una macchina.

Alla fine sceglierei la Clio.

Marcello1986
15-10-12, 22:06
La Polo è quindi ottima, ma con mtori non adeguati .

:paura::paura::eeh::eeh:

Oli
15-10-12, 23:50
:paura::paura::eeh::eeh:
Quali sarebbero i motori buoni? Un 1.4 benzina vecchio di anni con 85 striminziti cavalli assetati? Ho una polo del 2004 con quella specie di motore e la lascio sempre a casa preferendole una yaris con un ben più moderno 1.3 che mi percorre in media 4 km al litro in più.

Il diesel 1.2 è discreto ma troppo ruvido. un poco depasse.

largodipalazzo
16-10-12, 11:29
Quali sarebbero i motori buoni? Un 1.4 benzina vecchio di anni con 85 striminziti cavalli assetati? Ho una polo del 2004 con quella specie di motore e la lascio sempre a casa preferendole una yaris con un ben più moderno 1.3 che mi percorre in media 4 km al litro in più.

Il diesel 1.2 è discreto ma troppo ruvido. un poco depasse.

Avendo la seat Ibiza 1.2tdi....affermo che il motore ha vuoti di potenza , ma tutto sommato li fa perdonare davanti il benzinaio......Ma il non essere pronto , non lo addebito al motore bensì ai rapporti un po lunghi.

Italianista
17-10-12, 18:47
Polo: ottima, perfetta come ogni tedesca. Linea esterna bellissima, interni un po squallidi.
208: Non l'avrei mai detto per un auto francese, ma è bella.
Mito: Ottima piccola sportiva, con buoni motori. Prezzi un po altini.
Mini: Tenuta di strada perfetta, ma costa quanto un auto di segmento superiore.
Punto: Sconta l'anzianità progettuale, ma rispetto alla GP gli interni sono stati decisamente migliorati, mentre i motori sono brillanti (specie il diesel; fiacco il benzina 1.2).


Le altre non mi convincono minimamente...

olivo
17-10-12, 19:43
La Polo (comunque la mia seconda scelta) costa più o meno come la 208, che però ha motori migliori (per i motivi spiegati alla perfezione da Oli) ed ha delle belle soluzioni tecnologiche in più. Se si guarda al rapporto qualità prezzo la Rio e la Micra non sono male. Un'altra che mi piace è la Jazz, molto spaziosa. Mentre la Punto e la Clio, pur essendo auto valide, non mi ispirano... Come non mi ispirano le varie A1, Mini, Mito e via dicendo, che con le utilitarie non hanno niente a che fare.

Oli
17-10-12, 20:36
Polo: ottima, perfetta come ogni tedesca. Linea esterna bellissima, interni un po squallidi.

La penso esattamente al contrario: non mi convince troppo la linea, mentre mi piacciono molto gli interni, secondo me molto appaganti.

Italianista
17-10-12, 20:37
La penso esattamente al contrario: non mi convince troppo la linea, mentre mi piacciono molto gli interni, secondo me molto appaganti.

Io li trovo noiosi. Ben fatti per carità; ma senza personalità.

olivo
17-10-12, 21:17
La penso esattamente al contrario: non mi convince troppo la linea, mentre mi piacciono molto gli interni, secondo me molto appaganti.
Anche secondo me una delle utilitarie con gli interni che preferisco, sobri e solidi.

Oli
17-10-12, 23:07
Faccio notare che in Germania, per esempio, il motore ideale per la Polo, cioè il 1.2 TSI è in vendita con due livelli di potenza, e pure con il cambio DSG.

Konfigurator < Der Polo - der Kleinwagen von Volkswagen < Modelle < Volkswagen Deutschland (http://www.volkswagen.de/de/models/polo/CC5.html)

Da noi lo era, con un livello di potenza, ma è stato tolto dal listino, ancora non ho capito perché.
Avevo quasi deciso di cambiare la Polo 2004 con una TSI DSG, poi hanno tolto il "mio" motore dal mercato e quindi ho rinunciato.
Notare che los tesso motore è tuttora disponibile per l'Ibia e la Fabia.
Ora sto pensando di attendere la nuova Fabia, che mi interessa assai.

orpheus
30-10-12, 10:53
Anche io sono favorevole alla Peugeot208 , un gradino più su preferisco la Ford Focus, che posseggo da dieci anni , mai un problema :)

Il_Grigio
30-10-12, 11:58
La Polo è sicuramente ben fatta, ma la politica degli allestimenti WV in Italia è ridicola per cui dovendola accessoriare in maniera decente finisce per costare come una C non premium.
La Punto ha dalla sua degli ottimi motori ma gli interni se pur migliorati sono ancora scarsini.
Discorso simile per la Y, anche se gli interni sono migliori.
La Fiesta è ben fatta e viene via a prezzi decenti, non riesco a digerire la mancanza del termometro del liquido di raffreddamento.
Peugeot 208, carina ma non l'ho ancora mai guidata, non saprei dire come va ma in linea di principio i francesi con le piccoline di solito non sbagliano.
Opel corsa, sottovalutata, paga una certa perdita di smalto del gruppo GM ma rimane un'ottima alternativa specie con i motori piccoli o gasati.
La Yaris è quella che comprerei, la qualità è molto vicina alla WV ed i prezzi sono più abbordabili, in senso assoluto credo che tra quelle in elenco sia quella con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Clio, troppo nuova non saperi, bella la linea (era ora). La renault continua a dover risolvere il problema del design (megane a parte).
C3, progetto ormai un pò invecchiato, se ben scontata non è male ma non con il 1.1 sottoperformante.
Mito, bella ma scomoda, ti diverti con poco ma non la comprerei.
Micra, troppo costosa per quello che da, ma la qualità è notevole ed il 1.2 è un bel motorino.
Kia, 7 anni o 150000 km, se la macchina la tieni tanto per me è nu ottimo investimento, il gruppo Kia/Hyundai sta facendo grandi cose, andrà valutato tra qualche anno per capire se mantengono le promesse.
i20, brutta, non posso farci niente, non la comprerei mai.
Mini, no, si paga troppo per avere veramente poco, a meno che non si compri una Cooper S, allora ha senso.

olivo
31-10-12, 12:50
Eh sì, secondo me come rapporto qualità prezzo la Rio le straccia tutte.

Kangal
31-10-12, 14:20
japs e coreane su tutte.
Fatte bene, bene equipaggiate, ottima qualità, prezzi ragionevoli.

ergo
31-10-12, 19:48
Ho votato Opel Corsa per gusto personale e affidabilità.
E' un auto che mi piace, ha un prezzo giusto ed è piccola si ma fino ad un certo punto: la 5 porta è un auto bella e utile.

olivo
31-10-12, 20:01
La Corsa però non costa poco: a diesel costa più di Clio e 208, auto obiettivamente più nuove e che offrono di più, invece le versioni a benzina sono nella media.

ergo
01-11-12, 12:01
La Corsa però non costa poco: a diesel costa più di Clio e 208, auto obiettivamente più nuove e che offrono di più, invece le versioni a benzina sono nella media.

Si ma a mio avviso qualitativamente il motore diesel Opel è superiore a quello Renault. Sela gioca con la 208 che però a me esteticamente non convince ancora. Magari devo vederne di più su strada.
Comunque la Corsa è una macina e i la manutenzione con relativi costi di gestione è bassa

Marcello1986
04-11-12, 18:42
Il 33% dei partecipanti ha votato per la 208 e un altro 33% delle preferenze è andato alla Yaris.........questa è la dimostrazione che molta gente che scrive su questo forum capisce poco di auto. CVD.......tra l'altro basta leggere molti commenti per farsi un'idea......

olivo
04-11-12, 18:55
Il 33% dei partecipanti ha votato per la 208 e un altro 33% delle preferenze è andato alla Yaris.........questa è la dimostrazione che molta gente che scrive su questo forum capisce poco di auto. CVD.......tra l'altro basta leggere molti commenti per farsi un'idea......
Sei un troll, quindi non mi aspetto una seria analisi comparativa di Polo e 208, rimarremo sempre al livello "la Polo è tedesca quindi è meglio di tutte le altre".

Oli
04-11-12, 18:55
E' sempre bello vedere quelli che hanno le certezze della vita?
Quale sarebbe il modello infinitamente superiore agli altri?

Comunque sia, avendo il casa sia la Polo che la Yaris io scelgo di usare quotidianamente la Yaris, che è molto meglio sia dal punto di vista prestazionale, che da quello dei consumi (entrambe a benzina), sia da quello degli scricchiolii, che a 85.000 km non esistono, mentre la Polo ha scricchiolato fin dal primo giorno.

Questo per esperienza personale, poi forse mi son trovbato la Yaris migliore prodotta e la Polo peggiore, ma tant'è.

Marcello1986
04-11-12, 19:01
Sei un troll, quindi non mi aspetto una seria analisi comparativa di Polo e 208, rimarremo sempre al livello "la Polo è tedesca quindi è meglio di tutte le altre".

E' la mia opinione, se non la condividi me ne farò una ragione....

Marcello1986
04-11-12, 19:02
Quale sarebbe il modello infinitamente superiore agli altri?

Ovviamente la Polo.

olivo
04-11-12, 19:24
E' la mia opinione, se non la condividi me ne farò una ragione....
Le tue opinioni le esprimi rispettando gli altri, quindi te la smetti di dire che "capiscono poco di auto".

Oli
04-11-12, 19:37
Le tue opinioni le esprimi rispettando gli altri, quindi te la smetti di dire che "capiscono poco di auto".

In effetti hai ragione, non so neppure perché continuo a dargli corda, con ogni probabilità sta ridendo sotto ai baffi vedendo che ancora qualcuno gli risponde.

Italianista
04-11-12, 19:37
Le tue opinioni le esprimi rispettando gli altri, quindi te la smetti di dire che "capiscono poco di auto".

Tempo perso.
La Polo è una gran macchina, ma gli interni non valgono ciò che costano. Perfino una Ypsilon ha plastiche più gradevoli.

Marcello1986
04-11-12, 20:41
Tempo perso.
La Polo è una gran macchina, ma gli interni non valgono ciò che costano. Perfino una Ypsilon ha plastiche più gradevoli.

C.V.D......

Marcello1986
04-11-12, 20:45
Le tue opinioni le esprimi rispettando gli altri, quindi te la smetti di dire che "capiscono poco di auto".

Come dici tu.

Marcello1986
04-11-12, 20:52
In effetti hai ragione, non so neppure perché continuo a dargli corda,

Mah, in questa sezione del forum siete abbastanza prevenuti nei miei confronti, forse perché parlo con i dati mentre voi per sentito dire?

Nel thread "coreane, il nuovo che avanza" (già il titolo dice tutto), ti ho dimostrato che basavo le mie affermazioni sui dati delle maggiori riviste del settore........

Italianista
04-11-12, 21:13
Mah, in questa sezione del forum siete abbastanza prevenuti nei miei confronti, forse perché parlo con i dati mentre voi per sentito dire?


No. Forse perchè sei assolutamente convinto di avere sempre ragione anche quando la maggior parte della gente non la pensa come te :)
Dettagli insignificanti quindi :)

olivo
04-11-12, 21:20
Mah, in questa sezione del forum siete abbastanza prevenuti nei miei confronti, forse perché parlo con i dati mentre voi per sentito dire?

Nel thread "coreane, il nuovo che avanza" (già il titolo dice tutto), ti ho dimostrato che basavo le mie affermazioni sui dati delle maggiori riviste del settore........
Non è prevenzione, se non siamo d'accordo ti rispondiamo, a tono. Visto che il tuo tono è tra l'arrogante e il saccente le nostre risposte sono tra il fastidio e la presa in giro. Comunque è tuo diritto porti così, basta che non ti permetti di dare patenti di competenza agli altri (come invece hai fatto oggi).

Marcello1986
04-11-12, 22:22
Non è prevenzione, se non siamo d'accordo ti rispondiamo, a tono. Visto che il tuo tono è tra l'arrogante e il saccente le nostre risposte sono tra il fastidio e la presa in giro. Comunque è tuo diritto porti così, basta che non ti permetti di dare patenti di competenza agli altri (come invece hai fatto oggi).

Quindi quello arrogante sarei io? Mi hai dato del troll, dici che sono arrogante e alla fine della fiera è sempre colpa mia......come dici tu, l'importante è crederci.

P.S. Se uno cerca di convincerti che il piombo è meglio dell'oro o che 2 + 2 fa 5, qual è la tua reazione? i gusti sono gusti e non mi permetto di sindacarli, ma se parliamo di dati che in quanto tali dovrebbero essere oggettivi, si va al di là delle opinioni e mi arrogo il diritto di fare notare che si stanno dicendo delle cretinate.

Kangal
04-11-12, 22:29
Mah, in questa sezione del forum siete abbastanza prevenuti nei miei confronti, forse perché parlo con i dati mentre voi per sentito dire?

Nel thread "coreane, il nuovo che avanza" (già il titolo dice tutto), ti ho dimostrato che basavo le mie affermazioni sui dati delle maggiori riviste del settore........

Veramente io di dati nella discussione sulle coreane non ne ho visti nessuno, tanto è vero che io ho messo alcuni riferimenti oggettivi mentre tu hai semplicemente riferito che sono meglio e basta.
Di fronte poi alle prove fornite dai link della discussione hai dichiarato che tanto tu non cambi idea...mi sfugge dove siano quindi i dati delle maggiori riviste di settore.

Cioè in pratica, tu attribuisci agli altri (parlare per sentito dire) un atteggiamento tuo.
Perdonami, ma mi ricordi molto un Grandissimo Nostro Ex Presidente del Consiglio...

Marcello1986
04-11-12, 22:46
Veramente io di dati nella discussione sulle coreane non ne ho visti nessuno,

Forse non hai seguito la discussione fin dall'inizio, e forse hai volutamente trascurato i dati sulle quotazioni dell'usato che dimostravano il fatto che le coreane valgono almeno 6.000 euro meno di una Vw............

Oli
04-11-12, 23:38
Si marcello, la polo è la migliore auto nel suo segmento, da tutti i punti di vista, dalla linea agli allestimenti interni, ai motori all'economia di esercizio, alla piacevolezza di guida. Seguono la A1 e la mini.
Poi tutte le altre, ma molto, molto distanziate, lo scrivono anche molti giornalisti su riviste specializzate, che di certo conoscono l'argomento molto meglio di noi incompetenti.

Marcello1986
05-11-12, 01:08
Si marcello, la polo è la migliore auto nel suo segmento, da tutti i punti di vista, dalla linea agli allestimenti interni, ai motori all'economia di esercizio, alla piacevolezza di guida. Seguono la A1 e la mini.
Poi tutte le altre, ma molto, molto distanziate, lo scrivono anche molti giornalisti su riviste specializzate, che di certo conoscono l'argomento molto meglio di noi incompetenti.

:postridicolo::ciaociao:

Il_Grigio
05-11-12, 12:22
Forse non hai seguito la discussione fin dall'inizio, e forse hai volutamente trascurato i dati sulle quotazioni dell'usato che dimostravano il fatto che le coreane valgono almeno 6.000 euro meno di una Vw............

Ed una 2cv vale ancora di più. Infatti mi stupisco di come la 2cv possa mancare in questa comparativa che, a questo punto, sono costretto a considerare poco seria.

Antonio Banderas
05-11-12, 13:35
Quindi quello arrogante sarei io? Mi hai dato del troll, dici che sono arrogante e alla fine della fiera è sempre colpa mia......come dici tu, l'importante è crederci.

P.S. Se uno cerca di convincerti che il piombo è meglio dell'oro o che 2 + 2 fa 5, qual è la tua reazione? i gusti sono gusti e non mi permetto di sindacarli, ma se parliamo di dati che in quanto tali dovrebbero essere oggettivi, si va al di là delle opinioni e mi arrogo il diritto di fare notare che si stanno dicendo delle cretinate.

Azz.... ma qua c'è il depositario di tutto lo scibile umano in materia di auto, voi ragazzi che lo criticate non avete idea dell' onore che tanta scienza automoblistica ci riserva !!!!


:sofico:

Italianista
05-11-12, 16:22
Azz.... ma qua c'è il depositario di tutto lo scibile umano in materia di auto, voi ragazzi che lo criticate non avete idea dell' onore che tanta scienza automoblistica ci riserva !!!!


:sofico:

:D

Marcello1986
05-11-12, 23:31
Azz.... ma qua c'è il depositario di tutto lo scibile umano in materia di auto, voi ragazzi che lo criticate non avete idea dell' onore che tanta scienza automoblistica ci riserva !!!!


:sofico:


Ho detto questo?

Oli
06-11-12, 00:26
Ho detto questo?

Ue, ha citato te, ma evidentemente si riferiva a me, mi pare ovvio

Antonio Banderas
06-11-12, 10:51
Ue, ha citato te, ma evidentemente si riferiva a me, mi pare ovvio

:conf:

Sei sarcastico ?

olivo
06-11-12, 14:32
Quindi quello arrogante sarei io? Mi hai dato del troll, dici che sono arrogante e alla fine della fiera è sempre colpa mia......come dici tu, l'importante è crederci.

P.S. Se uno cerca di convincerti che il piombo è meglio dell'oro o che 2 + 2 fa 5, qual è la tua reazione? i gusti sono gusti e non mi permetto di sindacarli, ma se parliamo di dati che in quanto tali dovrebbero essere oggettivi, si va al di là delle opinioni e mi arrogo il diritto di fare notare che si stanno dicendo delle cretinate.Non è tuo diritto, te lo dico da moderatore, dire agli altri che non capiscono niente di auto e o offenderli. Per il resto fai come ti pare.

Marcello1986
06-11-12, 16:40
dire agli altri che non capiscono niente di auto e o offenderli.

Ok, la prossima volta utilizzerò il termine DIVERSAMENTE COMPETENTI........posso?:D

Oli
06-11-12, 20:50
:conf:

Sei sarcastico ?

Certo. Mi diverto con poco, io. Comunque sia è vero, la buona educazione è sempre gradita.

Marcello1986
07-11-12, 23:49
la buona educazione è sempre gradita.

già.....

ergo
09-11-12, 11:19
Ma sta 208? Io ancora non riesco a farmi piacere l'anteriore.

Oli
09-11-12, 20:58
Ma sta 208? Io ancora non riesco a farmi piacere l'anteriore.

A me invece piace esteticamente, molto, ma non il cruscotto, che a mio giudizio è la parte più importante perché la si ha sempre sotto agli occhi.

Marcello1986
10-11-12, 00:47
A me invece piace esteticamente, molto, ma non il cruscotto, che a mio giudizio è la parte più importante perché la si ha sempre sotto agli occhi.

:paura: il cruscotto è la parte più importante?

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTjBkB52XJgqnLfxcqk7gufw7XdJKU48 EJb3axR4BUl02JwHRPoMQ

ergo
12-11-12, 12:08
Beh anch'io ritengo il cruscotto e gli interni una parte fondamentale quando valuto un auto, dopotutto è la parte che si vive di più.

olivo
12-11-12, 15:38
Ma sta 208? Io ancora non riesco a farmi piacere l'anteriore.
A me invece convince poco il posteriore... L'anteriore è il classico stile Peugeot.

Pancho
12-11-12, 17:04
Ho votato Opel corsa, poichè mi piace molto come auto.
Come estetica esterna è molto bella, moderna e giovanile, ho avuto spesso occasione di guidarla poichè ce l'ha la mia ragazza, e devo dire che è molto confortevole, ha un ottima affidabilità e tenuta di strada e soprattutto in curva e pur avendo già fatto parecchia strada non richiede frequente o particolare manutenzione...

Oli
12-11-12, 19:28
:paura: il cruscotto è la parte più importante?

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTjBkB52XJgqnLfxcqk7gufw7XdJKU48 EJb3axR4BUl02JwHRPoMQ

È l'unica cosa che hai sempre sotto gli occhi, che vedi sempre. Non certo la fiancata!
Ovvio quindi che sia la parte più importante.

ergo
13-11-12, 11:36
Ho votato Opel corsa, poichè mi piace molto come auto.
Come estetica esterna è molto bella, moderna e giovanile, ho avuto spesso occasione di guidarla poichè ce l'ha la mia ragazza, e devo dire che è molto confortevole, ha un ottima affidabilità e tenuta di strada e soprattutto in curva e pur avendo già fatto parecchia strada non richiede frequente o particolare manutenzione...

Ah un altro che ha votato Opel, mi sento meno solo! :D
In effetti le ultime Opel in quanto affidabilità sono dei muli: poca manutenzione, tanta strada, prezzo giusto e tanto usato buono in giro.

Pancho
13-11-12, 14:51
Già sono d'accordo, Opel ha preparato la nuova Corsa che rappresenta (anche con i modelli precedenti) il prototipo dell'auto del segmento B, adatta soprattutto alla città ma che non è per niente male anche per i lunghi tragitti...

Marcello1986
13-11-12, 15:00
Perché preferite la Opel Corsa alla Fiat Punto? Sono auto gemelle, perché scegliere la concorrenza? Poi ci lamentiamo se Marchionne scappa dall'Italia......

P.S. Per i moderatori del forum: non è una polemica, è solo una curiosità e non ho nessuna intenzione di provocare gli altri utenti.

Marcello1986
13-11-12, 15:03
È l'unica cosa che hai sempre sotto gli occhi, che vedi sempre. Non certo la fiancata!
Ovvio quindi che sia la parte più importante.

Quindi scegli una macchina per il cruscotto?.........:paura: :piango: Mah!

largodipalazzo
13-11-12, 15:03
Perché preferite la Opel Corsa alla Fiat Punto? Sono auto gemelle, perché scegliere la concorrenza? Poi ci lamentiamo se Marchionne scappa dall'Italia......

P.S. Per i moderatori del forum: non è una polemica, è solo una curiosità e non ho nessuna intenzione di provocare gli altri utenti.

Marchionne mi sta sul caxxo. Se sono gemelle , anzi anche se la Corsa fosse inferiore alla Gpunto...1000 volte meglio la Corsa

Marcello1986
13-11-12, 15:07
Marchionne mi sta sul caxxo. Se sono gemelle , anzi anche se la Corsa fosse inferiore alla Gpunto...1000 volte meglio la Corsa

Ecco perché stiamo affondando, una volta gli italiani compravano solo le Fiat, oggi se ne fregano......

largodipalazzo
13-11-12, 15:09
Ecco perché stiamo affondando, una volta gli italiani compravano solo le Fiat, oggi se ne fregano......
la Fiat non è italiana......e sei siculo dovresti essere più incazzato di me. L erede della Y si costruisce in Polonia , Termini Imerese è chiusa.

Marcello1986
13-11-12, 15:15
la Fiat non è italiana......e sei siculo dovresti essere più incazzato di me. L erede della Y si costruisce in Polonia , Termini Imerese è chiusa.

Scusa, chiude Termini e la colpa è di Marchionne? La colpa è di chi ha voluto quella cattedrale nel deserto e di quelli che spingono affinché l'a.d. Fiat (Fabbrica Italiana Automobili Torino) lasci l'italia.....la Serbia pur di accaparrarsi gli impianti del sesto costruttore di auto al Mondo ha fatto delle proposte serie, al contrario i sindacati e i politicanti nostrani considerano la Fiat un fardello.....

ergo
14-11-12, 12:20
Perché preferite la Opel Corsa alla Fiat Punto? Sono auto gemelle, perché scegliere la concorrenza? Poi ci lamentiamo se Marchionne scappa dall'Italia......

P.S. Per i moderatori del forum: non è una polemica, è solo una curiosità e non ho nessuna intenzione di provocare gli altri utenti.
Per il reparto di assistenza Opel che è superiore, per l'estetica che a me piace di più e per il prezzo: una punto "vestita" mi pare costi di più di una Opel Corsa

Pancho
14-11-12, 13:28
Perché preferite la Opel Corsa alla Fiat Punto? Sono auto gemelle, perché scegliere la concorrenza? Poi ci lamentiamo se Marchionne scappa dall'Italia......

P.S. Per i moderatori del forum: non è una polemica, è solo una curiosità e non ho nessuna intenzione di provocare gli altri utenti.

Guarda in realtà non ti do torto, la Fiat punto è un'auto italiana che noi dovremmo scegliere al posto di altre, tuttavia Opel offre dei buonissimi servizi ai clienti, a prezzi non troppo elevati, perciò si presenta come una buona macchina e con un ottima casa produttrice alle spalle...

Italianista
14-11-12, 18:40
la Fiat non è italiana......e sei siculo dovresti essere più incazzato di me. L erede della Y si costruisce in Polonia , Termini Imerese è chiusa.

In realtà dietro Termini ci sono giochi ben superiori a Fiat... chissà forse un giorno verranno fuori!

Italianista
14-11-12, 18:43
Per il reparto di assistenza Opel che è superiore, per l'estetica che a me piace di più e per il prezzo: una punto "vestita" mi pare costi di più di una Opel Corsa

Beh dipende sai. Nel marzo del 2011 ho comprato la Fiat Punto Evo, diesel, con cerchi in lega, fendinebbia con funzione cornering, esp, hill holder, 8 airbag, bluetooth, comandi al volante, radio mp3 con ingressi aux ed usb e navigatore satellitare TomTom.
Il tutto a 13.400 euro (con 2.000 euro di sconto libero).
Non mi pare malaccio come prezzo per un auto full optional.

Italianista
14-11-12, 18:46
Quindi scegli una macchina per il cruscotto?.........:paura: :piango: Mah!

Beh secondo me è importante. Diciamo che l'occhio ci cade. Personalmente non ho mai apprezzato (anzi direi l'opposto) gli interni delle Fiat, ma sulla Evo mi son dovuto ricredere... sicuramente migliori di Corsa, Clio III o Micra.

http://1.bp.blogspot.com/_Db_gyJfF30Q/TO-T10SZJRI/AAAAAAAAIH8/TKJhrEerKos/s1600/nuova-fiat-punto-evo-mylife-interni-2011.jpg

Oli
14-11-12, 21:26
Beh secondo me è importante. Diciamo che l'occhio ci cade. Personalmente non ho mai apprezzato (anzi direi l'opposto) gli interni delle Fiat, ma sulla Evo mi son dovuto ricredere... sicuramente migliori di Corsa, Clio III o Micra. [/IMG]

Si, sono molto appaganti, decisamente meglio di quelli Grande Punto.
Non capisco perché sottovalutare così tanto l'importanza degli interni, che è poi il luogo dove si vive. Sarebbe come interessarsi molto dell'estetica di una casa senza curarsi dell'arredamento.
Secondo me è fondamentale, non l'unica ragione per una scelta, ma di certo importante.

ergo
15-11-12, 11:47
Beh dipende sai. Nel marzo del 2011 ho comprato la Fiat Punto Evo, diesel, con cerchi in lega, fendinebbia con funzione cornering, esp, hill holder, 8 airbag, bluetooth, comandi al volante, radio mp3 con ingressi aux ed usb e navigatore satellitare TomTom.
Il tutto a 13.400 euro (con 2.000 euro di sconto libero).
Non mi pare malaccio come prezzo per un auto full optional.

Quello è un affare, ma conosco gente che qualche tempo prima per una punto Evo a Benzina vestita con un poòdi roba ci ha messo 20-21 mila euro. Fa un po' effetto.

olivo
15-11-12, 12:01
Beh dipende sai. Nel marzo del 2011 ho comprato la Fiat Punto Evo, diesel, con cerchi in lega, fendinebbia con funzione cornering, esp, hill holder, 8 airbag, bluetooth, comandi al volante, radio mp3 con ingressi aux ed usb e navigatore satellitare TomTom.
Il tutto a 13.400 euro (con 2.000 euro di sconto libero).
Non mi pare malaccio come prezzo per un auto full optional.
Come ti trovi con i comandi al volante? Io potrei non comprare un'auto solo perché li ha... Comunque ottimo acquisto!

Antonio Banderas
15-11-12, 16:56
Ecco perché stiamo affondando, una volta gli italiani compravano solo le Fiat, oggi se ne fregano......

Vabbè, ma non puoi fare quei ragionamenti qua Marcello !
Ogni casa automobilistica deve buttare fuori un modello più attraente della concorrenza e la Fiat paga lo scotto di una storia di auto che di carrozzeria marciscono presto, mentre alcune delle sue più dirette concorrenti no.

Antonio Banderas
15-11-12, 16:59
Beh secondo me è importante. Diciamo che l'occhio ci cade. Personalmente non ho mai apprezzato (anzi direi l'opposto) gli interni delle Fiat, ma sulla Evo mi son dovuto ricredere... sicuramente migliori di Corsa, Clio III o Micra.

http://1.bp.blogspot.com/_Db_gyJfF30Q/TO-T10SZJRI/AAAAAAAAIH8/TKJhrEerKos/s1600/nuova-fiat-punto-evo-mylife-interni-2011.jpg

Davvero bella !

Antonio Banderas
15-11-12, 17:01
Come ti trovi con i comandi al volante? Io potrei non comprare un'auto solo perché li ha... Comunque ottimo acquisto!

Beh sonop comodi, e poi se sono bene integrati nell' estetica del volante sono anche piacevoli da vedere.

Italianista
15-11-12, 19:49
Si, sono molto appaganti, decisamente meglio di quelli Grande Punto.
Non capisco perché sottovalutare così tanto l'importanza degli interni, che è poi il luogo dove si vive. Sarebbe come interessarsi molto dell'estetica di una casa senza curarsi dell'arredamento.
Secondo me è fondamentale, non l'unica ragione per una scelta, ma di certo importante.

Si è sicuramente una parte importantissima dell'auto!


Quello è un affare, ma conosco gente che qualche tempo prima per una punto Evo a Benzina vestita con un poòdi roba ci ha messo 20-21 mila euro. Fa un po' effetto.

Io nemmeno per la mia, full optional, avrei speso 20 mila euro. A quel punto si sale di segmento. Inutile spendere tanto. Son d'accordo. Fino a 15.000/16.000 euro si può andare. Oltre tra una Punto e una Bravo scelgo la seconda.


Come ti trovi con i comandi al volante? Io potrei non comprare un'auto solo perché li ha... Comunque ottimo acquisto!

Ti dirò, all'inizio non li usavo praticamente mai non essendoci abituato. Invece adesso gestisco tutto senza togliere le mani dallo sterzo. Dai comandi vocali all'auto dettando il numero da chiamare, le telefonate (comodissime), il navigatore satellitare e i comandi per radio o ipod collegato.

Italianista
15-11-12, 19:51
Davvero bella !

E' la stessa cosa che ho pensato quando l'ho scelta. :D

ergo
20-11-12, 11:04
Io nemmeno per la mia, full optional, avrei speso 20 mila euro. A quel punto si sale di segmento. Inutile spendere tanto. Son d'accordo. Fino a 15.000/16.000 euro si può andare. Oltre tra una Punto e una Bravo scelgo la seconda.


Ma infatti pure io se dovessi spendere 20mila euro andrei su una Bravo piuttosto che su una Punto, però tra quelle presenti nel poll scelgo la Opel Corsa per pura predilezione personale. Motore, finiture, estetica e soprattutto assistenza.