PDA

Visualizza Versione Completa : PIR dei re e degli imperi - iscrizioni



Frankie D.
14-10-12, 22:53
http://imageshack.us/a/img40/6890/pirimperi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/pirimperi.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Che il gioco abbia inizio.

Per iscriversi si richiedono poche e semplici cose.

1) Dare un nome al proprio protagonista.
2) Creare un background in linea con l'ambientazione che pian piano stiamo costruendo (e aspettare l'approvazione mia o di Occidentale)
3) Partecipare un minimo alla creazione del gioco.

Una volta creato il personaggio pazientate che a breve vi metteremo a disposizione le casate a cui affiliarvi :giagia:

E partecipate alla creazione del background http://politicainrete.it/forum/il-gioco-della-politica/impero-di-pir/163896-pir-dei-re-e-degli-imperi-il-gioco-fantasy-per-grandi-e-piccini-piccio.html

Perseo
14-10-12, 23:56
Mi iscrivo.

Hermann Morr

Il BG lo farò quando avrò capito che gioco è.

occidentale
15-10-12, 01:17
Partecipanti e Interessati sin qua:
Frankie D.
Occidentale
Icestar
Loustrong
Perseo (Hermann Morr)

occidentale
15-10-12, 01:20
Sarà Possibile Affiliarsi:
Ad una Nobile Casata
Ad una Organizzazione Politica
Ad una Organizzazione Religiosa
Ad un Ordine Cavalleresco o una Gilda Professionale
.................................................. ...................
Attendere per i dati, prego.

Perseo: Ella ha diritto ad una insegna o a uno stemma, si faccia sotto con gli imput.

von Dekken
15-10-12, 08:21
Molto interessante. Sto seguendo una quantità di "giochini", e non vorrei iniziarne un altro, e poi non riuscire a portarlo avanti, per ora faccio l'osservatore. Tempo permettendo parteciperò anch'io.

von Dekken
15-10-12, 08:24
Molto interessante. Sto seguendo una quantità di "giochini", e non vorrei iniziarne un altro, e poi non riuscire a portarlo avanti, per ora faccio l'osservatore. Tempo permettendo parteciperò anch'io.

von Dekken
15-10-12, 08:32
Molto interessante. Sto seguendo una quantità di "giochini", e non vorrei iniziarne un altro, e poi non riuscire a portarlo avanti, per ora faccio l'osservatore. Tempo permettendo parteciperò anch'io.

von Dekken
15-10-12, 08:35
Seguo già parecchi "giochini", e non vorrei iniziarne un altro senza riuscire a seguirlo. Per ora vi leggo, tempo permettendo mi aggregherò.

von Dekken
15-10-12, 08:36
Seguo già parecchi "giochini", e non vorrei iniziarne un altro senza riuscire a seguirlo. Per ora vi leggo, tempo permettendo mi aggregherò.

von Dekken
15-10-12, 09:09
Scusate i post quadrupli, ma stamattina si era bloccato tutto. Ovviamente cancellateli pure.

Frankie D.
15-10-12, 10:24
Partecipanti e Interessati sin qua:
Frankie D.
Occidentale
Icestar
Loustrong
Perseo (Hermann Morr)
Manfr
Von Drekken

Frankie D.
15-10-12, 13:01
Partecipanti e Interessati sin qua:
Frankie D.
Occidentale
Icestar
Loustrong
Perseo (Hermann Morr)
Manfr
Von Drekken
Haxel

Perseo
15-10-12, 13:26
Tir Nan Og è una conca nascosta tra le montagne della costa a nord-ovest, circondata da boschi e raggiungibile solo attraverso sentieri nascosti.
In questa conca i druidi hanno stabilito una loro comunità lontana dalle noiose diatribe tra monoteisti e mitraisti o quel che sono.
Sorgono menhir e dolmen circondati di ghiaia bianca, Case rotonde di legno e lastre di pietra tagliata a faglia, con i tetti dalle tegole di ardesia.

I boschi attorno a Tir Nan Og sono custoditi da cacciatori, taglialegna, elfi, bestie selvatiche, tutti alleati dei druidi.
Nessuno di loro parlerà spontaneamente dell'esistenza di Tir Nan Og, e ancora meno della sua posizione.

Hermann Morr riprende il personaggio che giocavo in Katakumbas, è un cavaliere errante ancora fedele alla religione antica, uno dei pochi fuori dal bosco che conoscano la strada per Tir Nan Og. Capita a volte che i druidi gli affidino degli incarichi.

Haxel
15-10-12, 14:40
Città di Elysium

la città di Elysium è un luogo dove vari Apparati esercitano il loro potere, è una città organizzata in modo avanzato: vivono in tale città umani, elfi e nani, ed halfing, supportati da creature particolari

il primo apparato è di tipo giudiziario e ha il compito di giudicare tutti i reati che vengono compiuti e di elargire le sentenze giuste dando anche una corretta punizione ai colpevoli. Tale apparato, per svolgere le sue mansioni in ambito giudiziario, ha a disposizione una Cancelleria molto efficiente in grado di ricavare tutte le informazioni possibili sull'imputato, una giuria di persone dalla provata perizia in campo legislativo e dei giudici impeccabili. Per arrestare i colpevoli i Giudici ricorrono alle loro potenti truppe grifoni e agli spiriti, ottimi anche per raccogliere informazioni, per proteggere e per spiare( vedere comunque l'Apparato militare).
Oltre ad essere un organo giudiziario, l'apparato è anche un organo burocratico con il compito di assicurarsi che ogni creatura svolga il proprio dovere al meglio. Così i Giudici controllano l'operato di tutta la Città. Tale apparato è gestito da umani ed elfi

il secondo apparato è di tipo religioso; il Dio è uno, e viene considerato Giusto e Onnipotente. La religione praticata dagli Elysiumaniani spinge molte creature a compiere opere di carità; infatti la Religione professa la fratellanza e la solidarietà che vengono puntualmente rispettate dai membri della Città. E' proprio questo forte legame religioso ad unire in modo indissolubile i componenti dello Stato, garantendo anche un afflusso costante di creature nelle fila sacerdotali. Tollera la presenza degli spiriti sebbene si batte per la limitazione di essi, in quanto il Credo è a favore del sonno eterno dei morti. Tra i membri di questo Apparato sono annoverati maggiormente gli umani, ma sono presenti gli halfing.

il terzo Apparato comprende l'esercito; A livello bellico è l'apparato più potente e meglio attrezzata, composta da truppe sia aeree(grifoni) che terrestri molto forti e ben addestrate. Oltre ad una varietà di soldati molto ricca l'Apparato annoverano nelle loro divisioni un certo numero di maghi. Questi sono esperti nell'uso delle magie di attacco e servono come supporto all'esercito per indebolire le file nemiche con i loro incantesimi d'attacco. L'Apparato è molto ben organizzata e composta da una ferrea gerarchia militare che vige in tutto il sistema cittadino e in tutti i territori dello Stato in cui risiedono le loro truppe( il territorio è comunque piccolo, comprende una città, la campagna circostante, e una zona "industriale", dove si ricava legna e minerali e un porto vicino). in tale apparato troviamo la presenza di nani e elfi


il quarto e ultimo Apparato è di tipo commerciale ed economico; i componenti di tale Apparato sono Mercanti dediti al commercio e all'accumulo di denaro. La casta commerciale detiene il potere e lo esercita su tutti i membri della città vivi o morti che siano; infatti i maghi appartenenti all'Apparato, sono loro che creano gli spiriti per l'Apparato giudiziario per far sì che possano servire la città.
Questo Apparato, in sostanza, detiene il controllo commerciale della Città, sia lecito che illecito e tende segretamente ad avere legami con il mondo dei morti, controlla la zona industriale e portuale della città. In tale apparato troviamo maggiormente gli halfing e i nani

situazione attuale

gli apparati dopo il regno negligente dell'umano Re Elbrus Isidar I i vari apparti hanno sempre più un rapporto teso tra di loro ed aspirano al potere totale nella città, e anche il principe ereditario Kalaf sembra seguire le stesse orme di competenza del padre.
Sarà forse il principe Arnon Isidar a migliorare le cose in città?

Frankie D.
15-10-12, 14:58
Haxel scrivi la storia della città di Elysium nell'apposito thread. Focalizzati su due punti: rapporti tra dinasti e rapporti con l'impero (a quanto ho capito è una città stato esterna all'impero). Ovviamente tieni conto della storia dell'impero narrata nel thread apposito.

Inoltre immagino tu voglia giocare il ruolo del principe ereditario.

Haxel
15-10-12, 15:00
Haxel scrivi la storia della città di Elysium nell'apposito thread. Focalizzati su due punti: rapporti tra dinasti e rapporti con l'impero (a quanto ho capito è una città stato esterna all'impero). Ovviamente tieni conto della storia dell'impero narrata nel thread apposito.

Inoltre immagino tu voglia giocare il ruolo del principe ereditario.

non è veramente ereditario, perchè Arnon sarebbe il fratello minore, però non vuole che la città entra in rovina

con il rapporto con l'Impero leggerò meglio l'altra descrizione, così mi adeguo

Frankie D.
15-10-12, 15:03
non è veramente ereditario, perchè Arnon sarebbe il fratello minore, però non vuole che la città entro in rovina

con il rapporto con l'Impero leggerò meglio l'altra descrizione, così mi adeguo

Benissimo quando costruisci la storia familiare specifica che Arnon è i fratello minore e che si oppone alle politiche portate avanti dal padre e dal fratello maggiore perchè...bla bla bla.

Haxel
15-10-12, 15:03
Benissimo quando costruisci la storia familiare specifica che Arnon è i fratello minore e che si oppone alle politiche portate avanti dal padre e dal fratello maggiore perchè...bla bla bla.

va bene

Frankie D.
16-10-12, 11:20
Partecipanti e Interessati sin qua:
Frankie D.
Occidentale
Icestar
Loustrong
Perseo (Hermann Morr)
Manfr
Von Drekken
Haxel
Gdem

Frankie D.
16-10-12, 17:55
Partecipanti e Interessati sin qua:
Frankie D.
Occidentale
Icestar
Loustrong
Perseo (Hermann Morr)
Manfr
Von Drekken
Haxel
Gdem
Francpolitick

Manfr
20-10-12, 11:38
Tir Nan Og è una conca nascosta tra le montagne della costa a nord-ovest, circondata da boschi e raggiungibile solo attraverso sentieri nascosti.
In questa conca i druidi hanno stabilito una loro comunità lontana dalle noiose diatribe tra monoteisti e mitraisti o quel che sono.
Sorgono menhir e dolmen circondati di ghiaia bianca, Case rotonde di legno e lastre di pietra tagliata a faglia, con i tetti dalle tegole di ardesia.

I boschi attorno a Tir Nan Og sono custoditi da cacciatori, taglialegna, elfi, bestie selvatiche, tutti alleati dei druidi.
Nessuno di loro parlerà spontaneamente dell'esistenza di Tir Nan Og, e ancora meno della sua posizione.

Hermann Morr riprende il personaggio che giocavo in Katakumbas, è un cavaliere errante ancora fedele alla religione antica, uno dei pochi fuori dal bosco che conoscano la strada per Tir Nan Og. Capita a volte che i druidi gli affidino degli incarichi.

Katakumbas <3 !!

Manfr
20-10-12, 11:40
Il mio personaggio sarà Grom l'Obeso Massacratore, brigante e tagliagole Goblin con ambizioni vaste quanto la sua pancia, gonfiatasi a dismisura dopo aver ingerito carne di Troll che, notoriamente, si rigenera.

Sì, l'ho preso di peso da Warhammer :D

occidentale
20-10-12, 20:01
Se avete idee per integrare, sotto.

Haxel
20-10-12, 20:08
Se avete idee per integrare, sotto.

io ho una domanda in realtà

ma il protagonista deve essere per forza a capo del proprio "regno" o può essere anche una persona qualunque?

in poche parole in che modo deve rapportarsi il personaggio con questo mondo fantasy per poter giocare?

altra domanda: lo scopo del gioco quale è?

occidentale
20-10-12, 20:11
io ho una domanda in realtà

ma il protagonista deve essere per forza a capo del proprio "regno" o può essere anche una persona qualunque?

in poche parole in che modo deve rapportarsi il personaggio con questo mondo fantasy per poter giocare?

altra domanda: lo scopo del gioco quale è?

Penso che vada bene anche nu guaglione qualunque.

Loustrong
21-10-12, 11:52
io ho una domanda in realtà

ma il protagonista deve essere per forza a capo del proprio "regno" o può essere anche una persona qualunque?

in poche parole in che modo deve rapportarsi il personaggio con questo mondo fantasy per poter giocare?

altra domanda: lo scopo del gioco quale è?

Queste domande sono le stesse che mi stanno "bloccando": leggevo di una struttura civ-like, in cui i personaggi dovrebbero avere dei possedimenti di qualche sorta per aver ragione di essere. Se ci fosse la possibilità (creazione del background geografico a parte) di fermarci un secondo a definire la tipologia di gioco, sarebbe più facile scegliere il proprio ruolo o personaggio.
Si potrebbe anche fondere (visto che giochiamo su un forum) l'aspetto gestionale/strategico con il gdr puro alternando personaggi in ruoli di potere, che avrebbero quindi il controllo del primo aspetto, con altri che, interpretando personaggi quali spie, diplomatici o semplici avventurieri, potrebbero cambiare le sorti di questoo quel regno. Ma prima di mettere tanta carne al fuoco, dovremmo almeno preparare le braci :)

Frankie D.
21-10-12, 16:28
Queste domande sono le stesse che mi stanno "bloccando": leggevo di una struttura civ-like, in cui i personaggi dovrebbero avere dei possedimenti di qualche sorta per aver ragione di essere. Se ci fosse la possibilità (creazione del background geografico a parte) di fermarci un secondo a definire la tipologia di gioco, sarebbe più facile scegliere il proprio ruolo o personaggio.
Si potrebbe anche fondere (visto che giochiamo su un forum) l'aspetto gestionale/strategico con il gdr puro alternando personaggi in ruoli di potere, che avrebbero quindi il controllo del primo aspetto, con altri che, interpretando personaggi quali spie, diplomatici o semplici avventurieri, potrebbero cambiare le sorti di questoo quel regno. Ma prima di mettere tanta carne al fuoco, dovremmo almeno preparare le braci :)

Sono d'accordo con te. Avevo aperto un thread per discutere un po' di questa cosa, ma possiamo farlo anche qua.

Innanzitutto io ritengo che gdr e strategia possano viaggiare di pari passo. Anche perché riuscire a integrare questi due domini ci porterebbe ad attirare una maggiore quantità di giocatori. La tua idea comunque è quella che proponevo io e penso si possa realizzare non troppo difficilmente. Basterebbe avere 2 o 3 persone disposte ad assumersi il ruolo di gamemaster.

Loustrong
21-10-12, 18:11
Sono d'accordo con te. Avevo aperto un thread per discutere un po' di questa cosa, ma possiamo farlo anche qua.

Innanzitutto io ritengo che gdr e strategia possano viaggiare di pari passo. Anche perché riuscire a integrare questi due domini ci porterebbe ad attirare una maggiore quantità di giocatori. La tua idea comunque è quella che proponevo io e penso si possa realizzare non troppo difficilmente. Basterebbe avere 2 o 3 persone disposte ad assumersi il ruolo di gamemaster.

Ok, la necessità dei GM mi pare una delle più pressanti (e devo chiamarmi fuori per questioni di tempo).

Nell'attesa che qualcuno si faccia avanti, provo a buttare giù un elenco di idee (raccolte principalmente dai thread attuali):

Elemento gestionale/strategico


i giocatori (o gruppi di) con un ruolo da governante, hanno accesso alle risorse dei territori sotto il loro controllo.
Ogni turno di gioco (lasso di tempo da definire) i territori producono N risorse
le risorse basilari possono limitarsi a ricchezza/produzione/cibo
il controllo di un territorio ampio da parte di una singola fazione centralizzata porta ad un costo di mantenimento maggiore
la produzione è necessaria per le truppe militari, il mantenimento e lo sviluppo di strutture
...


Elemento rpg puro


i singoli personaggi hanno una serie di caratteristiche basate sul background del personaggio stesso, definito in maniera puramente testuale (?)
possono essere sovrani, membri di gruppi di potere o anche semplici individui
i personaggi possono unirsi tra loro per formare delle unità di combattimento (aumentandone il valore in caso di scontro con unità militari legate all'elemento strategico/gestionale)
a meno di particolari contingenze si assume che abbiano mezzi di sostentamento "automatici" (non credo che qualcuno voglia interpretare un falegname che resti nella sua bottega tutto il giorno mentre gli altri guerreggiano)
gli spostamenti richiedono un tempo in turni legato a quello dell'elemento gestionale
...


Chi ha altre idee quoti ed integri liberamente :)

occidentale
21-10-12, 21:23
Dunque, per quanto riguarda i backgrounds storici ci sto lavorando e li finisco in breve tempo, magari creando anche un thread di aggiornamento e integrazione. Idem per araldica e simbologia, fidatevi. Dove mi blocco sono le carte e le mappe. Qualche anima pia ha delle idee o dei suggerimenti?

Haxel
21-10-12, 21:37
Dunque, per quanto riguarda i backgrounds storici ci sto lavorando e li finisco in breve tempo, magari creando anche un thread di aggiornamento e integrazione. Idem per araldica e simbologia, fidatevi. Dove mi blocco sono le carte e le mappe. Qualche anima pia ha delle idee o dei suggerimenti?

la mappa che avevi ideato non va bene?

occidentale
21-10-12, 21:40
la mappa che avevi ideato non va bene?

Non si può editare con faciilità.

Frankie D.
21-10-12, 22:13
Ok, la necessità dei GM mi pare una delle più pressanti (e devo chiamarmi fuori per questioni di tempo).

Nell'attesa che qualcuno si faccia avanti, provo a buttare giù un elenco di idee (raccolte principalmente dai thread attuali):

Elemento gestionale/strategico


i giocatori (o gruppi di) con un ruolo da governante, hanno accesso alle risorse dei territori sotto il loro controllo.
Ogni turno di gioco (lasso di tempo da definire) i territori producono N risorse
le risorse basilari possono limitarsi a ricchezza/produzione/cibo
il controllo di un territorio ampio da parte di una singola fazione centralizzata porta ad un costo di mantenimento maggiore
la produzione è necessaria per le truppe militari, il mantenimento e lo sviluppo di strutture
...


Elemento rpg puro


i singoli personaggi hanno una serie di caratteristiche basate sul background del personaggio stesso, definito in maniera puramente testuale (?)
possono essere sovrani, membri di gruppi di potere o anche semplici individui
i personaggi possono unirsi tra loro per formare delle unità di combattimento (aumentandone il valore in caso di scontro con unità militari legate all'elemento strategico/gestionale)
a meno di particolari contingenze si assume che abbiano mezzi di sostentamento "automatici" (non credo che qualcuno voglia interpretare un falegname che resti nella sua bottega tutto il giorno mentre gli altri guerreggiano)
gli spostamenti richiedono un tempo in turni legato a quello dell'elemento gestionale
...


Chi ha altre idee quoti ed integri liberamente :)

Concordo. Comunque io posso fare il GM, ma se ce ne sono almeno altri 2.

Comunque direi che ogni personaggio giocando la parte gdr possa piano piano provare la scalata al potere.

occidentale
28-10-12, 06:12
Ragazzi, a chi dobbiamo chiedere per raccogliere in subforum le info che abbiamo già messo assieme, per evitare che si disperdano troppo?
Qualcuno ha nuove di John Galt?

Manfr
28-10-12, 12:46
Ragazzi, a chi dobbiamo chiedere per raccogliere in subforum le info che abbiamo già messo assieme, per evitare che si disperdano troppo?
Qualcuno ha nuove di John Galt?

Gli scrivo io su FB !

Gdem88
29-10-12, 10:46
Completo la mia iscrizione con la descrizione del personaggio scelto:

Sindar Valaryn, signore di Acquechiare

http://i276.photobucket.com/albums/kk3/Tindomion_Maglorion/Avatars/elrond200.jpghttps://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRBpsdw_RUsaTnCyOP8mAnDkOgZ3mBwX DTr1FEKWJhR0g5Y5ljMKg

Elfo maturo, Sindar regge la cittadella bianca con prudenza e moderazione, ben sapendo di muoversi come agguerrita ma piccola formica in un mondo di giganti infestato dal caos e dalla conflittualità perenne. Mecenate e forte protettore di commerci e navigazione, da quando è succeduto al padre sullo scranno più alto di Acquechiare ha cercato sempre più di rafforzare i rapporti con la Lega dell'Onore e della Fede di Loegria, evitando fughe in avanti di qualsiasi genere e coltivando buoni rapporti diplomatici in più direzioni.
Rinomata è la sua amicizia con il Magistrato della Lega Hellarion, amicizia coltivata tanto con il cuore quanto con il cervello, si dice tra i vicoli.

occidentale
29-10-12, 11:06
Completo la mia iscrizione con la descrizione del personaggio scelto:

Sindar Valaryn, signore di Acquechiare

http://i276.photobucket.com/albums/kk3/Tindomion_Maglorion/Avatars/elrond200.jpghttps://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRBpsdw_RUsaTnCyOP8mAnDkOgZ3mBwX DTr1FEKWJhR0g5Y5ljMKg

Elfo maturo, Sindar regge la cittadella bianca con prudenza e moderazione, ben sapendo di muoversi come agguerrita ma piccola formica in un mondo di giganti infestato dal caos e dalla conflittualità perenne. Mecenate e forte protettore di commerci e navigazione, da quando è succeduto al padre sullo scranno più alto di Acquechiare ha cercato sempre più di rafforzare i rapporti con la Lega dell'Onore e della Fede di Loegria, evitando fughe in avanti di qualsiasi genere e coltivando buoni rapporti diplomatici in più direzioni.
Rinomata è la sua amicizia con il Magistrato della Lega Hellarion, amicizia coltivata tanto con il cuore quanto con il cervello, si dice tra i vicoli.

Un altro fottuto elfo.:D
Bene, bene..

Perseo
29-10-12, 11:19
Secondo me gli elfi sono miliardi e dicono di essere in via di estinzione solo per non spaventarci.

occidentale
29-10-12, 11:23
Ora ci penso io a mettere ordine.
Mi sta venendo bene ma lunghetta, comunque.
Intanto, Perseo, metti a punto le regole per le botte, per favore.:D

Loustrong
29-10-12, 11:52
Dove sono i nani? :incav:

occidentale
29-10-12, 13:30
Dove sono i nani? :incav:
Ci saranno a breve tutti e tutte.