PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio una Porsche o una Ferrari?



Marcello1986
15-10-12, 19:54
Indubbiamente Porsche non ha rivali.
SPETTACOLO!

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTSvrdFXXErA74zZz-2h7aa5Xyf6AAJUQq8Oxpk0v2h8b7d9T5v
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRN20XY9XDHbJZiMelGxUD6HnEYfkiTa xpzO0NV4Wc3beO_QgNN
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRfOoZDj8hDQHC-N4j_vXunITH6SJqNNpj3XfkiRdYuvayiQm5A
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQzsxpDQEWG0jXjoj0xE4-O7FENE93u4h1Yfd1NGaODutah0oKHOioP8w

Antonio Banderas
15-10-12, 19:56
http://www.thesupercars.org/wp-content/gallery/lamborghini-comparison/lamborghini_gallardo-gallery.jpg

Oli
15-10-12, 21:09
Nessuna delle due, meglio una BMW.

Marcello1986
15-10-12, 22:09
Nessuna delle due, meglio una BMW.

:crepapelle::crepapelle::crepapelle:

Italianista
17-10-12, 18:43
Indubbiamente Ferrari. Le Porsche sono ottime e bellissime ma hanno lo stesso difetto delle Golf. Sono tutte uguali.

Questa si che è una vera auto sportiva.

http://1.bp.blogspot.com/_D6wMyjanAU0/TI_cYFLrhgI/AAAAAAAAAG0/X1P_1KYZoP8/s1600/Ferrari-458-Italia-2011.jpg

Oli
17-10-12, 20:34
Se proprio dovessi, a questo punto sceglierei quella che secondo me è la macchina più bella del mondo, la DB9

http://machinespider.com/wp-content/uploads/2010/12/2012-Aston-Martin-DB9-12.jpg

Lucio
18-10-12, 16:00
Porsche e Ferrari hanno prodotto storicamente auto molto diverse fra loro e non sempre paragonabili. Hanno storia sportiva diversa e prospettive commerciali diverse. Inoltre, prima di tutto sono sempre state tecnicamente assai differenti. Non si può dire "meglio" l'una o l'altra se non per mero gusto personale...

A parer mio, grosso pregio della Porsche per eccellenza, la 911, escluse le versioni "esagerate", è stato sempre quello dell'essere una supercar (o quasi) con la quale potevi andare a far la spesa o a prendere i bimbi a scuola mantenendo un certo "understatement"... :giagia: Ma siccome comunque non me la potrei permettere anche questo passa in secondo piano.
Due eccellenze e tutto rimane a livello di gusti.

olivo
18-10-12, 19:32
Mi ritrovo nel discorso di Lucio: sono due auto sicuramente definibili come sportive, ma a parte questo hanno poco in comune. Difficile quindi paragonarle e creare una gerarchia, al di fuori di quella suggerita dal gusto personale. In modo volutamente non oggettivo dico che io preferisco la 911. La sua ineguagliabile fedeltà a sé stessa, da 50 anni, è per me un suo grande pregio. Lo stesso direi per la sua relativa sobrietà e versatilità, rispetto alle rosse di Maranello, mezzi che la pista presta alla strada, e che sono sicuro non mi potrei godere in pieno, anche se avessi le possibilità economiche per averli a mia disposizione...

Per inciso, tra le super-sportive, la mia simpatia va alle Aston Martin, piuttosto che alle nostrane Ferrari e Lamborghini.

Oli
18-10-12, 20:24
Per inciso, tra le super-sportive, la mia simpatia va alle Aston Martin, piuttosto che alle nostrane Ferrari e Lamborghini.

Ho volutamente postato la DB9 veccha, non il MY2013 perché secondo me è un po' involgarito rispetto alla purezza delle linee della DB9 classica.

olivo
18-10-12, 21:42
Ho volutamente postato la DB9 veccha, non il MY2013 perché secondo me è un po' involgarito rispetto alla purezza delle linee della DB9 classica.
Che poi, per quanto mi riguarda, è la caratteristica che me le fa preferire: sportività, ma sempre con equilibrio ed eleganza..

Morfeo
18-10-12, 22:24
Preferisco le maserati, meno appariscenti e più di classe. Anche le aston martin non son niente male. Invece le porsche son da pezzenti e le lamborghini da coatti.

Marcello1986
18-10-12, 23:23
Invece le porsche son da pezzenti e le lamborghini da coatti.

Se vabbé......

Morfeo
18-10-12, 23:32
Se vabbé......

L'hai messo quest'anno il calendario della nudazza in officina/garage?

Marcello1986
18-10-12, 23:39
L'hai messo quest'anno il calendario della nudazza in officina/garage?

:crepapelle::crepapelle:

Tommaso
19-10-12, 13:26
Scusate la mia totale ignoranza dell'argomento, ma vorrei sentire il vostro parere su questa cosa che ho sentito dire, che una Ferrari, a causa della potenza esagerata del motore, dopo 50'000 km è buona per la rottamazione.
Vero o falso?

Marcello1986
19-10-12, 14:52
Scusate la mia totale ignoranza dell'argomento, ma vorrei sentire il vostro parere su questa cosa che ho sentito dire, che una Ferrari, a causa della potenza esagerata del motore, dopo 50'000 km è buona per la rottamazione.
Vero o falso?

Non ho mai sentito una cosa del genere.

Lucio
19-10-12, 17:11
Scusate la mia totale ignoranza dell'argomento, ma vorrei sentire il vostro parere su questa cosa che ho sentito dire, che una Ferrari, a causa della potenza esagerata del motore, dopo 50'000 km è buona per la rottamazione.
Vero o falso?

E' una cosa assolutamente infondata. Forse chi ti ha detto 'sta cosa voleva in qualche modo riferirsi ai grandi costi di manutenzione, anche ordinaria, per quei motori, montati su macchine con qualche anno sulle spalle... :giagia:

largodipalazzo
19-10-12, 17:31
Meglio i soldi in tasca :giagia:

Antonio Banderas
19-10-12, 17:45
Scusate la mia totale ignoranza dell'argomento, ma vorrei sentire il vostro parere su questa cosa che ho sentito dire, che una Ferrari, a causa della potenza esagerata del motore, dopo 50'000 km è buona per la rottamazione.
Vero o falso?

http://www.milano.ferraridealers.com/photo/2000-ferrari-550-Maranello-Milano-ZFFZR49B000120665-460-12.jpg

Oli
19-10-12, 19:49
Non credo proprio, anche se pochi usano la Ferrari goni giorno, quindi certe percorrenze sono rare da trovare su Ferrari.

largodipalazzo
20-10-12, 12:59
Non credo proprio, anche se pochi usano la Ferrari goni giorno, quindi certe percorrenze sono rare da trovare su Ferrari.

Ma sono solo 100.000km...personalmente ne faccio 60.000km-anno:gratgrat:

Tommaso
20-10-12, 14:21
Comunque grazie per la risposta.

Antonio Banderas
20-10-12, 15:19
Comunque grazie per la risposta.

Prego.

animale.marino
21-10-12, 11:06
:crepapelle::crepapelle::crepapelle:

per avere detto bmw andrebbe bannato, con rispetto cmq per la bmw che fa buone macchine.

Il_Grigio
30-10-12, 11:59
Dovendosi limitare ai due marchi ed ai modelli attualmente in giro direi la 458, al momento credo sia superiore.

Il_Grigio
30-10-12, 12:03
:crepapelle::crepapelle::crepapelle:

Dovresti provare una M5 con il V10, Oli non ha tutti i torti.

Antonio Banderas
30-10-12, 13:49
Dovresti provare una M5 con il V10, Oli non ha tutti i torti.

Beh, allora andiamo direttamente sull M8

http://cdn.blogosfere.it/autonovita/images/bmw-m8-hybrid.JPG

Il_Grigio
30-10-12, 16:20
Beh, allora andiamo direttamente sull M8

http://cdn.blogosfere.it/autonovita/images/bmw-m8-hybrid.JPG
La M8 andrà vista, la M5 è una macchina "di serie" che può fare tanta, ma tanta paura a Porsche e diverse Ferrari. In più ha 5 posti ed un bagagliaio di tutto rispetto...

Il_Grigio
30-10-12, 16:22
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQV36sHown-TDF_MWiytXM3bcpDC4NikAsb9r6k0x6mPT2x-8A7mQ

Mai avuto il piacere di guidarla, ma è nella mia lista di cose da fare....:chefico:

ergo
31-10-12, 19:45
Una Porsche 911 dei primi anni '90 sarebbe il mio sogno. E' che usate non ne trovo o le trovo ancora a prezzi troppo proibitivi, poi con quello che costa la benzina..
Ma un giorno ne troverò una e la comprerò.

Lucio
02-11-12, 12:16
Dovresti provare una M5 con il V10, Oli non ha tutti i torti.

Fa anche il taxi al 'Ring... :)
http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2012/03/bmw-m5-ring-taxi-foto-spia-19-03-2012_04.jpg
(Questa nuova ha un v8)

Effettivamente però c'entra nulla sia con Porsche che con Ferrari.

ergo
02-11-12, 12:27
Anzi pensandoci se potessi sognare una supercar, magari anche vintage, mi butterei sulla Lamborghini Countach

http://www.seriouswheels.com/pics-jkl/Lamborghini-Countach-Rear-Angle-Red-4-st.jpg

Antonio Banderas
02-11-12, 12:48
Anzi pensandoci se potessi sognare una supercar, magari anche vintage, mi butterei sulla Lamborghini Countach

http://www.seriouswheels.com/pics-jkl/Lamborghini-Countach-Rear-Angle-Red-4-st.jpg


Conserva sempre il suo fascino ..... :giagia:

olivo
02-11-12, 13:04
Molte Lamborghini secondo il mio gusto sono su una linea sottile tra lo sportivo e lo sfacciato, quindi pericolosamente vicine al pacchiano... Parlo di stile, poi sono auto di valori indiscutibili.

Marcello1986
04-11-12, 18:57
Le Porsche sono auto di classe, altro che Maserati e Lamborghini!.......A proposito, mi auguro che anche la Ferrari prenda in considerazione l'idea di fare un SUV. Lamborghini e Maserati commercializzeranno tra qualche anno dei suv/crossover...

olivo
04-11-12, 19:26
Le Porsche sono auto di classe, altro che Maserati e Lamborghini!.......A proposito, mi auguro che anche la Ferrari prenda in considerazione l'idea di fare un SUV. Lamborghini e Maserati commercializzeranno tra qualche anno dei suv/crossover...
SUV, auto di gran classe.

Marcello1986
04-11-12, 21:03
SUV, auto di gran classe.

Per me si.

olivo
04-11-12, 21:11
Per me si.
Chissà cosa intendi per classe allora.

Oli
04-11-12, 23:18
Per me le suv, tutte le suv, sono tamarrate pazzesche, inutili ad ogni livello e incapaci di raggiungere il top in nessun tipo di utilizzo perché a parità di motore sono più lente e più sbevazzone delle corrispondenti berline. Sono inoltre perfettamente inutilizzabili in fuoristrada e in città sono strascomode da parcheggiare. Inoltre i loro simpatici proprietari spesso le usano come auto normali, andando a parcheggiare in posti studiati per auto piccole, rendendo disagevole la vita ai proprietari normali. Se in un centro commerciale una persona ha un suv sarebbe logico andarla a parcheggiare lontano, in modo da non infastidire l'utenza. Invece no, le piazzano in spazi piccolissimi spesso occupando due posti.
Non nascondo il piacere che provo parcheggiando la mia macchina correttamente, ma a un centimetro dalla loro inutile portiera ahhahahaha.
Credo che solo le persone che amano le mode e l'apparire possano comprarsi quelle inutili vetture.

Marcello1986
05-11-12, 01:00
Per me le suv, tutte le suv, sono tamarrate pazzesche, inutili ad ogni livello e incapaci di raggiungere il top in nessun tipo di utilizzo perché a parità di motore sono più lente e più sbevazzone delle corrispondenti berline. Sono inoltre perfettamente inutilizzabili in fuoristrada e in città sono strascomode da parcheggiare. Inoltre i loro simpatici proprietari spesso le usano come auto normali, andando a parcheggiare in posti studiati per auto piccole, rendendo disagevole la vita ai proprietari normali. Se in un centro commerciale una persona ha un suv sarebbe logico andarla a parcheggiare lontano, in modo da non infastidire l'utenza. Invece no, le piazzano in spazi piccolissimi spesso occupando due posti.
Non nascondo il piacere che provo parcheggiando la mia macchina correttamente, ma a un centimetro dalla loro inutile portiera ahhahahaha.
Credo che solo le persone che amano le mode e l'apparire possano comprarsi quelle inutili vetture.

Se vabbé....

Marcello1986
05-11-12, 01:04
Record di scatto, non di dotazione | alVolante (http://www.alvolante.it/primo_contatto/porsche_cayenne_s_diesel)

Cosa dicono i giornalisti di alVolante? "Sta per arrivare nelle concessionarie la Porsche Cayenne S Diesel: la suv a gasolio più potente e veloce. Alla guida ha confermato di essere un vero "missile", sicuro e oltretutto confortevole. Promosso anche l'abitacolo, spazioso, pratico e molto ben realizzato".........

Che dire......AVEVO RAGIONE.

ergo
05-11-12, 12:12
Le Porsche sono auto di classe, altro che Maserati e Lamborghini!.......A proposito, mi auguro che anche la Ferrari prenda in considerazione l'idea di fare un SUV. Lamborghini e Maserati commercializzeranno tra qualche anno dei suv/crossover...

Mi farebbe un po' paura immaginarmi un SUV Lambo/Ferrari/Maserati, specie considerando quanto abbia fallito (a parer mio) BMW con X3/x5 e brrr X6.

Però per dire io sono uno che sta ponderando di prendere una Opel Mokka quindi non saprei :D

Il_Grigio
05-11-12, 12:16
Record di scatto, non di dotazione | alVolante (http://www.alvolante.it/primo_contatto/porsche_cayenne_s_diesel)

Cosa dicono i giornalisti di alVolante? "Sta per arrivare nelle concessionarie la Porsche Cayenne S Diesel: la suv a gasolio più potente e veloce. Alla guida ha confermato di essere un vero "missile", sicuro e oltretutto confortevole. Promosso anche l'abitacolo, spazioso, pratico e molto ben realizzato".........

Che dire......AVEVO RAGIONE.

Porsche, Diesel....
Lo so che i motori diesel ormai sono eccezionali, però Porsche diesel....

Il_Grigio
05-11-12, 12:18
Molte Lamborghini secondo il mio gusto sono su una linea sottile tra lo sportivo e lo sfacciato, quindi pericolosamente vicine al pacchiano... Parlo di stile, poi sono auto di valori indiscutibili.
Le Lambo sono ben oltre la linea sottile, non è mai esistita una Lamborghini che non sia sfacciatamente appariscente

ergo
06-11-12, 12:03
Le Lambo sono ben oltre la linea sottile, non è mai esistita una Lamborghini che non sia sfacciatamente appariscente

Questo è vero, ed è anche giusto così: la Lambo è la Lambo, se vuoi una cosa poco appariscente ci sono un sacco di BMW/Audi o Mercedes quasi tutte uguali :D

olivo
06-11-12, 14:29
Non nascondo il piacere che provo parcheggiando la mia macchina correttamente, ma a un centimetro dalla loro inutile portiera
.

Antonio Banderas
07-11-12, 00:47
Le Porsche sono auto di classe, altro che Maserati e Lamborghini!.......A proposito, mi auguro che anche la Ferrari prenda in considerazione l'idea di fare un SUV. Lamborghini e Maserati commercializzeranno tra qualche anno dei suv/crossover...

http://www.homebuiltairplanes.com/forums/attachments/aircraft-design-aerodynamics-new-technology/16657d1332924034-pressurization-through-means-other-than-bleed-air-triple-facepalm.jpg

Antonio Banderas
07-11-12, 00:50
Per me le suv, tutte le suv, sono tamarrate pazzesche, inutili ad ogni livello e incapaci di raggiungere il top in nessun tipo di utilizzo perché a parità di motore sono più lente e più sbevazzone delle corrispondenti berline. Sono inoltre perfettamente inutilizzabili in fuoristrada e in città sono strascomode da parcheggiare. Inoltre i loro simpatici proprietari spesso le usano come auto normali, andando a parcheggiare in posti studiati per auto piccole, rendendo disagevole la vita ai proprietari normali. Se in un centro commerciale una persona ha un suv sarebbe logico andarla a parcheggiare lontano, in modo da non infastidire l'utenza. Invece no, le piazzano in spazi piccolissimi spesso occupando due posti.
Non nascondo il piacere che provo parcheggiando la mia macchina correttamente, ma a un centimetro dalla loro inutile portiera ahhahahaha.Credo che solo le persone che amano le mode e l'apparire possano comprarsi quelle inutili vetture.


...... e dopo che fai, esci dal baule ? :D

Oli
07-11-12, 01:39
...... e dopo che fai, esci dal baule ? :D

La mia macchina ha due porte e io scendo da quella non lato suv.

Les Paul
07-11-12, 02:13
Stando strettamente al tema della discussione secondo me bisognerebbe avere la fortuna di guidare entrambe le auto, ovviamente su modelli equivalenti o almeno anagraficamente simili. Un Carrera del 95 è molto diverso da uno attuale , cosi' come una Testa Rossa del 80 è un altro discorso rispetto ad una Ferrari attuale.


la mia prediletta resta la Carrera S, a mio avviso senza rivali, avendo avuto l'occasione di guidarle un po' tutte (causa autosalone di parente stretto....). La Porsche non è una macchina, ma una filosofia di vita, un modo di stare in macchina e girare per l'europa, e non soltanto prestazioni e cavalli in movimento.


le Ferrari (l'ultima guidata è la Berlinetta) sono macchine fantastiche, molto piu' guidabili della tedesca, con un rombo assolutamente diverso e personale, con una guida da auto normale fino a quando non spingi oltre, con interni molto ricercati, ergonomici, un po' troppo supponenti e meglio insonorizzati rispetto alla tedesca.

La tedesca è piu' spartana, piu' rozza, con un motore che a minimo sembra fuso, che in accelerazione a freddo fa rumori stranissimi e poco rassicuranti, con freno duro da azionare e frizione ancora peggio .... con cruscotto poco leggibile con i suoi strumenti circolari non sempre ben visibili nello sterzo, con guida infossata e nessuna visibilità del muso anteriore .... ma l'emozione che riesce a dare quando tu in montagna o sul dritto spingi sul gas, PTM disabilitato, e quella ti incolla al sedile .... embè, è un'altra storia rispetto alla Ferrari. E secondo me rispetto alla maggior parte delle auto sportive che almeno io conosco.

Ovviamente parlo di cambio manuale. Ci ho fatto viaggetti discreti (Salerno - Bari, Salerno- Catania ...) e sempre senza esagerare. Con la Ferrari invece ci ho camminato molto di piu', anche perchè il mio congiunto aveva una 456 GT del 94 e che ha venduto pochi anni fa. Resto dell'opinione che la Porsche è una cosa molto diversa rispetto alla Ferrari. Non dico meglio o peggio, ma diversa, che me la fa preferire sempre e comunque.

ergo
07-11-12, 12:42
Rest comunque il fatto che secondo me la Porsche è un auto più votata ad una certa quotidianità, un po' come tutte le tedesche, la Ferrari è un'altra cosa