PDA

Visualizza Versione Completa : Il nuovo che avanza: il successo strepitoso di Hyundai e Kia



Oli
15-10-12, 21:14
Quando si fanno auto eccellenti i risultati arrivano.
Kia è controllata da Hyundai, quindi i modelli sono molto simili, ma sono anche la dimostrazione che un grande impegno e il desiderio di migliorarsi e di emergere premiano eccome.

La Sportage, la X35, la Ceed e la i30 sono veri gioielli, infatti le vendite premiano, l'abbinata Kia/Hyundai infatti è fra i pochissimi brand non in crisi nera inq uesto periodo.

Sono questi i marchi da tenere d'occhio.

Marcello1986
15-10-12, 22:12
Ottimo rapporto qualità prezzo, ma non si possono paragonare alle auto tedesche.
Vw/Kia-Hyundai, 10-1

Oli
15-10-12, 23:55
Ottimo rapporto qualità prezzo, ma non si possono paragonare alle auto tedesche.
Vw/Kia-Hyundai, 10-1

Sulla base di cosa? Le tue analisi mi paiono ricche di luoghi comuni e parecchio superficiali.
Come fai a calcolare il 10 a uno?

Marcello1986
16-10-12, 14:38
Sulla base di cosa? Le tue analisi mi paiono ricche di luoghi comuni e parecchio superficiali.
Come fai a calcolare il 10 a uno?

Quando giudico un' auto considero diversi fattori.
1) Svalutazione: il prestigio del marchio Vw rende i suoi prodotti più appetibili, sia nel mercato primario che in quello secondario, e questo si traduce in una minore svalutazione in sede di rivendita. Una Golf è un assegno circolare (cfr. quotazioni Quattroruote e Eurotax).

2) Stile: alle dipendenze di Vw troviamo i migliori disegnatori di auto, e non a caso i suoi prodotti sono tra i più venduti al Mondo. Il nuovo corso Hyundai è dovuto anche all'apertura di un centro stile in Germania e tutti i modelli contrassegnati con la i (da ispirazione) sono stati disegnati in quella sede, questo a conferma del fatto che gli europei dettano ancora i canoni stilistici.

3) Qualità: le auto tedesche e la Lexus sono insuperabili.

4) Motori: i motori delle coreane non possono competere con quelli della Fiat e della Vw.

5) Le coreane fanno concorrenza alla Fiat, alla Renault e alla Peugeot, non certamente alla Vw, sempre un gradino sopra per i motivi che ho esposto.

Oli
16-10-12, 20:07
Quando giudico un' auto considero diversi fattori.
1) Svalutazione: il prestigio del marchio Vw rende i suoi prodotti più appetibili, sia nel mercato primario che in quello secondario, e questo si traduce in una minore svalutazione in sede di rivendita. Una Golf è un assegno circolare (cfr. quotazioni Quattroruote e Eurotax).

2) Stile: alle dipendenze di Vw troviamo i migliori disegnatori di auto, e non a caso i suoi prodotti sono tra i più venduti al Mondo. Il nuovo corso Hyundai è dovuto anche all'apertura di un centro stile in Germania e tutti i modelli contrassegnati con la i (da ispirazione) sono stati disegnati in quella sede, questo a conferma del fatto che gli europei dettano ancora i canoni stilistici.

3) Qualità: le auto tedesche e la Lexus sono insuperabili.

4) Motori: i motori delle coreane non possono competere con quelli della Fiat e della Vw.

5) Le coreane fanno concorrenza alla Fiat, alla Renault e alla Peugeot, non certamente alla Vw, sempre un gradino sopra per i motivi che ho esposto.

Perdonami, ma le tue argomentazione sono stereotipate a palla, nessuna è dimostrabile e in gran parte sono soggette a discrezionalità.

La 1 per esempio, poteva essere vero fino a poco tempo fa, ma se prendi per esempio una Polo, ormai si svaluta un sacco anche lei perché il nuovo offre di suo condizioni fuori di testa. Si, forse tengono un po' di più, ma di assicurazione furto costano di più e a fronte di un certo maggiore esborso all'acquisto c'è un dubbio, presunto maggiore incasso alla possibile rivendita (ammesso che avvenga). le gtrandi poi, non valgono nulla di per sé.
Prendi una serie 5 3.0 diesel con motore classico, da 245 CV. Tra redditometro e bollo non vale più nulla dopo un paio d'anni.

2 - Vero, le VW non sono male, a parte la Passat, la Phaeton, la Up (vuoi mettere la Panda?), la Eos, la Jetta, etc. etc.

3 - Al momento probabilmente è vero, ma le tedesche sono molto diverse fra di loro. Audi per qualità è un filo meglio delle altre, mentre Opel non mi pare al pari, almeno al mio tatto.

4 - Sulla base di cosa puoi fare questa affermazione?

In sostanza non sto dicendo che parte delle considerazioni da te fatte non siano corrette, soltanto ti consiglio di essere un po' più oggettivo e di non prendere per oro colato ciò che i giornali ti dicono. Ragiona con la tua testa sulla base dei fatti e di ciò che vedi. Lo dico con cognizione perché alla tua età ero come te e sognavo la Polo, che poi ho avuto e che lascio guidare ad altri tanto scricchiola, la plancia in modo assurdo, beve, non funzionano bene molti degli accessori. A confronto la Yaris appaga di meno come impatto visivo, ma come sostanza siamo avanti, avanti. Anche la Punto e la Clio che avevo in precedenza erano senz'altro superiori alla Polo.
Come affidabilità per me sono tutte pari, ad eccellenti livelli, visto che non sono mai andato dal meccanico con nessuna delle macchine da me guidate, cioè Punto, Clio (ben due), Yaris, Polo.

Marcello1986
16-10-12, 22:11
Perdonami, ma le tue argomentazione sono stereotipate a palla, nessuna è dimostrabile e in gran parte sono soggette a discrezionalità.

Le mie argomentazioni sono fondate sulle valutazioni dei collaudatori e delle principali riviste del settore.


La 1 per esempio, poteva essere vero fino a poco tempo fa, ma se prendi per esempio una Polo, ormai si svaluta un sacco anche lei perché il nuovo offre di suo condizioni fuori di testa. Si, forse tengono un po' di più, ma di assicurazione furto costano di più e a fronte di un certo maggiore esborso all'acquisto c'è un dubbio, presunto maggiore incasso alla possibile rivendita (ammesso che avvenga). le gtrandi poi, non valgono nulla di per sé.
Prendi una serie 5 3.0 diesel con motore classico, da 245 CV. Tra redditometro e bollo non vale più nulla dopo un paio d'anni.

Basta prendere un listino qualsiasi per capire che quello che ho detto è vero. Non prendiamo la Polo, confrontiamo la valutazione di una Golf con quella di una qualsiasi concorrente.

-Vw Golf 1.600 tdi comfortline 5p del 2010: valutazione 13.800 euro / Fiat Bravo 1.600 dynamic del 2010- 10.100 euro
Ford Focus 1.600 tdci del 2010- 9.500 euro
Hyundai i30 1.600 crdi del 2010- 10.400 euro
Kia Cee'd 1.600 crdi del 2010 - 8.000 euro




3 - Al momento probabilmente è vero, ma le tedesche sono molto diverse fra di loro. Audi per qualità è un filo meglio delle altre, mentre Opel non mi pare al pari, almeno al mio tatto.

Le tedesche e le Lexus sono le migliori in circolazione. Ovviamente non mi riferisco alla Opel, ma alle Mercedes, Bmw, Vw e Audi.


4 - Sulla base di cosa puoi fare questa affermazione?

Sulla base dei riconoscimenti internazionali e dei test di durata, oltre al fatto che le europee hanno un Know-how sconosciuto alle coreane.


In sostanza non sto dicendo che parte delle considerazioni da te fatte non siano corrette, soltanto ti consiglio di essere un po' più oggettivo e di non prendere per oro colato ciò che i giornali ti dicono. Ragiona con la tua testa sulla base dei fatti e di ciò che vedi. Lo dico con cognizione perché alla tua età ero come te e sognavo la Polo, che poi ho avuto e che lascio guidare ad altri tanto scricchiola, la plancia in modo assurdo, beve, non funzionano bene molti degli accessori. A confronto la Yaris appaga di meno come impatto visivo, ma come sostanza siamo avanti, avanti. Anche la Punto e la Clio che avevo in precedenza erano senz'altro superiori alla Polo.
Come affidabilità per me sono tutte pari, ad eccellenti livelli, visto che non sono mai andato dal meccanico con nessuna delle macchine da me guidate, cioè Punto, Clio (ben due), Yaris, Polo.

In sostanza ti ho dimostrato che fondo i miei giudizi sui dati e che non mi faccio condizionare da nessuno.

Oli
17-10-12, 00:02
Ok, ho capito, pensa quel che ti pare.

olivo
31-10-12, 20:08
Il gruppo Hyundai/KIA ha il successo che merita: auto che come qualità non hanno più niente da invidiare ai marchi non premium offerti a prezzi nettamente inferiori e con dotazioni nettamente migliori. E quelle vendute in Europa sono quasi tutte prodotte in Repubblica Ceca e Slovacchia, alla faccia del protezionismo invocato a sproposito nei loro confronti. Anche la Chevrolet sta facendo dei buoni modelli a prezzi competitivi e secondo me è destinata a migliorare la sua quota di mercato.

olivo
31-10-12, 20:11
Ok, ho capito, pensa quel che ti pare.
Caso senza speranza, secondo lui Winterkorn è andato allo stand Hyundai per prenderli in giro...

ergo
01-11-12, 12:04
Io mi sono letteralmente innamorato della nuova Kia Ceed, veramente. Mi piace esteticamente, mi piace il rapporto prezzo/dotazioni, l'unico dubbio che ho forse è sul motore di cui non so nulla.

Kangal
04-11-12, 15:36
Ottime vetture, qualità analoga alle tedesche se non meglio, giusto un filo sotto le giapponesi. Dimostrazione: se non hai una qualità ottima non ti puoi permettere di dare 5 o 7 anni di garanzia, pena un bagno di sangue.
Se pensate ai catorci Hyundai di 10 anni fa e vedete cosa sfornano ora, si capisce chiaramente chi sarà leader di mercato nel giro di 10 anni (come del resto pronosticato anche da Winterkorn tempo fa).
La loro forza poi è essere veramente globali, con alte quote di mercato in Asia (mercato emergente) e USA. In Europa stanno investendo molto.
Il gruppo industriale Hyundai è poi la seconda azienda coreana dopo Samsung, è estremamente diversificata (costruiscono anche navi, acciaio, elettronica, ecc.), finanziariamente è molto solida. Se aggiungiamo che, a livello tecnico, un ingegnere laureato in Corea per la durezza degli studi, mangia con le bacchette sulla testa di qualunque ingegnere europeo o americano, la prospettiva futura è piuttosto chiara.

La fuffa che scrive qualcuno verrà inesorabilmente seppellita sotto i numeri di vendita dei prossimi anni.

Marcello1986
04-11-12, 18:47
La fuffa che scrive qualcuno verrà inesorabilmente seppellita sotto i numeri di vendita dei prossimi anni.

Intanto le auto tedesche sono a livelli che le coreane raggiungeranno fra dieci o quindici anni. Nel 2022 ne riparleremo....

Marcello1986
04-11-12, 18:51
secondo lui Winterkorn è andato allo stand Hyundai per prenderli in giro...

Infatti ha solo elogiato la qualità della leva che regola il volante (mi sembra della ì40)..........se i coreani si devono vantare per queste cose siamo a posto......un minimo di serietà.

Kangal
04-11-12, 19:52
Intanto le auto tedesche sono a livelli che le coreane raggiungeranno fra dieci o quindici anni.

Ti spiace citare una fonte in proposito?

Oli
04-11-12, 19:54
Io direi 12 anni e 6 mesi

:postridicolo::postridicolo::postridicolo:

Kangal
04-11-12, 20:08
Facciamo allora che la fonte la trovo io...ahahaha

Medie:
http://www.whatcar.com/NonCar/Skoda/30512121252241.jpg

Piccole:
http://www.whatcar.com/NonCar/Toyota/285121243943.jpg

E per finire la classifica generale:

http://www.whatcar.com/images/subscription/best_and_worst/cars.jpg

Chiaro che nei segmenti dove i corenai non sono presenti, non ha senso cercare dati. Ma dove sono presenti sono sempre tra i migliori.

Le classifiche in questione sono redatte da JD Power, (http://www.jdpower.com/)leader mondiale nelle valutazioni dei prodotti con particolare attenzione a sondaggi presso gli utilizzatori.

Credo che la discussione a questo punto si possa anche chiudere qui...

Marcello1986
04-11-12, 20:57
Facciamo allora che la fonte la trovo io...ahahaha

Medie:
http://www.whatcar.com/NonCar/Skoda/30512121252241.jpg

Piccole:
http://www.whatcar.com/NonCar/Toyota/285121243943.jpg

E per finire la classifica generale:

http://www.whatcar.com/images/subscription/best_and_worst/cars.jpg

Chiaro che nei segmenti dove i corenai non sono presenti, non ha senso cercare dati. Ma dove sono presenti sono sempre tra i migliori.

Le classifiche in questione sono redatte da JD Power, (http://www.jdpower.com/)leader mondiale nelle valutazioni dei prodotti con particolare attenzione a sondaggi presso gli utilizzatori.

Credo che la discussione a questo punto si possa anche chiudere qui...


Quindi tu vorresti paragonare una VW ad una coreana :crepapelle: :postridicolo:? Facciamo una bella cosa, pensala come vuoi, io rimango della mia idea............

Kangal
04-11-12, 22:25
Ecco, l'ultima frase svela l'arcano...Io ho riportato dei dati che smentiscono le tue affermazioni.
Io non penso nulla, riporto ciò che dicono i fatti.
Potevi dirlo che per te sono migliori per fede, almeno non avrei cercato le fonti.

Marcello1986
04-11-12, 22:29
Ecco, l'ultima frase svela l'arcano...Io ho riportato dei dati che smentiscono le tue affermazioni.
Io non penso nulla, riporto ciò che dicono i fatti.
Potevi dirlo che per te sono migliori per fede, almeno non avrei cercato le fonti.

I tuoi dati non smentiscono proprio nulla, prova ad andare sul sito della Dekra e vedrai che ho ragione io; in ogni caso non hai risposto alla mia domanda: preferisci una Vw/Mercedes/Audi/Porsche/BMW o una coreana a tua scelta?

Kangal
04-11-12, 22:33
Nei segmenti dove ci sono le coreane, preferisco una coreana. La maggior parte della gamma Mercedes/Audi/Porsche/BMW non è comunque paragonabile, sono auto di categoria diversa (per lo meno qui in EU, in USA ci sono coreane anche alto di gamma).

Faccio un esempio: tra una utilitaria piccola tipo la UP che sembra un cassonetto tranciato con il flessibile, preferisco e di molto una I10 o una Kia.

Marcello1986
04-11-12, 22:41
Nei segmenti dove ci sono le coreane, preferisco una coreana. La maggior parte della gamma Mercedes/Audi/Porsche/BMW non è comunque paragonabile, sono auto di categoria diversa (per lo meno qui in EU, in USA ci sono coreane anche alto di gamma).

Faccio un esempio: tra una utilitaria piccola tipo la UP che sembra un cassonetto tranciato con il flessibile, preferisco e di molto una I10 o una Kia.

Sulla Up sono d'accordo, ma non puoi preferire una i20 ad una Polo ovvero una i30 ad una Golf. Tra l'altro non si capisce come mai le coreane valgono dai 4.000 ai 6.000 euro meno rispetto alle VW...auto all'avanguardia che nel mercato dell'usato valgono meno di una Panda. Mah! Alla faccia del nuovo che avanza........

Oli
04-11-12, 23:33
Si hai ragione marcello, le tedesche sono le migliori, fantastiche, sublimi, affidabilissime, rifinite con una cura spaziale, con motori ultraperformanti ecologici e duraturi. Le loro forme sono sempre suadenti, moderne, ma classiche, che trasmettono a chiunque le guarda un piacere soave ed impalpabile. Il loro valore sul mercato dell'usato è sempre indiscutibilmente giustificato dalla loro infinita superiorità ad ogni livello ed in ogni fascia di mercato, nel nuovo come nell'usato. L'utenza è sempre conscia della fortuna che ha guidando tali concentrati di tecnologia che non hanno rivali, come è giustamente riconosciuto dalle più importanti riviste del settore.

Oggi ho visto una fantastica up e non ho potuto trattenere le lacrime dalle emozioni che mi ha trasmesso quella linea così essenziale, ma scolpita con decisione in un'armonia di curve che mi ha lasciato senza fiato. il motore ha emesso un rumore che potrebbe definirsi facilmente come musica, nulla di paragonabile a quella panda, che è evidentemente inferiore. Quando mi è passata davanti a stento mi sono trattenuto dal cadere, ma poi ho visto una Golf e sono svenuto dall'entusiasmo. Giunto al pronto soccorso i medici mi hanno risvegliato ed è stato tranquillizzante sapere di aver viaggiato a bordo di un'ambulanza Volkswagen. Nell'uscire dall'ospedale mi si è parata davanti una classe e Sw e sono risvenuto di fronte a tanta bellezza, senza rivali al mondo.
A quel punto sono rincasato. Felice

Marcello1986
05-11-12, 01:07
Si hai ragione marcello, le tedesche sono le migliori, fantastiche, sublimi, affidabilissime, rifinite con una cura spaziale, con motori ultraperformanti ecologici e duraturi. Le loro forme sono sempre suadenti, moderne, ma classiche, che trasmettono a chiunque le guarda un piacere soave ed impalpabile. Il loro valore sul mercato dell'usato è sempre indiscutibilmente giustificato dalla loro infinita superiorità ad ogni livello ed in ogni fascia di mercato, nel nuovo come nell'usato. L'utenza è sempre conscia della fortuna che ha guidando tali concentrati di tecnologia che non hanno rivali, come è giustamente riconosciuto dalle più importanti riviste del settore.

Oggi ho visto una fantastica up e non ho potuto trattenere le lacrime dalle emozioni che mi ha trasmesso quella linea così essenziale, ma scolpita con decisione in un'armonia di curve che mi ha lasciato senza fiato. il motore ha emesso un rumore che potrebbe definirsi facilmente come musica, nulla di paragonabile a quella panda, che è evidentemente inferiore. Quando mi è passata davanti a stento mi sono trattenuto dal cadere, ma poi ho visto una Golf e sono svenuto dall'entusiasmo. Giunto al pronto soccorso i medici mi hanno risvegliato ed è stato tranquillizzante sapere di aver viaggiato a bordo di un'ambulanza Volkswagen. Nell'uscire dall'ospedale mi si è parata davanti una classe e Sw e sono risvenuto di fronte a tanta bellezza, senza rivali al mondo.
A quel punto sono rincasato. Felice

:postridicolo::ciaociao:

Lucio
08-11-12, 11:07
Hyundai e Kia hanno dichiarato consumi inferiori al reale
Hyundai e Kia hanno dichiarato consumi inferiori al reale per oltre 900,000 unità vendute in USA negli ultimi due anni e provvederanno a risarcire i guidatori. La mossa è il risultato di un'indagine dell' U.S. Environmental Protection Agency, che ha rilevato discrepanze tra i propri test....
Hyundai e Kia hanno dichiarato consumi inferiori al reale - Automobilismo (http://www.automobilismo.it/hyundai-e-kia-hanno-dichiarato-consumi-inferiori-al-reale-auto-17611)

Va bè che solo in America si poteva pensare a una procedura di risarcimento di questo tipo... ma è noto e assodato che NESSUNA delle auto attualmente in commercio consuma quanto dichiarato dalle case... Non è che stanno pestando i piedi a qualcuno...?

Lucio
08-11-12, 11:16
http://www.youtube.com/watch?v=YpPNVSQmR5c

L'AD Volkswagen che studia la i30...

Guardate a 2,08... "Perché noi non l'abbiamo fatto così?!" :D:D

Marcello1986
08-11-12, 15:43
[video=youtube;YpPNVSQmR5c] "Perché noi non l'abbiamo fatto così?!" :D:D

si parla della leva per regolare lo sterzo.......assurdo!
Sai che ti dico? Comprate le coreane perché hanno la leva dello sterzo garantita dall'Ad della Vw...........

Stai calmo.

Lucio
08-11-12, 16:10
si parla della leva per regolare lo sterzo.......assurdo!
Sai che ti dico? Comprate le coreane perché hanno la leva dello sterzo garantita dall'Ad della Vw...........


Già, proprio l'ultimo dei cojoni...

Da sempre e a ragion veduta la "Qualità percepita" è uno dei maggiori cavalli di battaglia delle blasonate case tedesche. Mai sentita nominare...?

Marcello1986
08-11-12, 23:01
Piantala di provocare.

Marcello1986
09-11-12, 01:34
Se ti piace contestare la moderazione non scrivere più qui.

ergo
09-11-12, 11:16
Bisogna poi vedere com'è tutto il comparto assistenziale dietro.
Si è clienti anche dopo aver comprato l'auto, non solo nel momento dell'indecisione. Per il momento le tedesche hanno una tradizione più radicata e rodata, l'assistenza è impeccabile e i le officine ufficiali numerose e capaci.

Io non metto in dubbio che il compartimento coreano sia avanzato tantissimo ed io stesso come dicevo sono attirato da auto come la Ceed, però ci sono anche altre cose da valutare.

Oli
09-11-12, 20:54
Bisogna poi vedere com'è tutto il comparto assistenziale dietro.

Credo che questo aspetto abbia sempre meno importanza con il passare del tempo.
Sono ormai 20 anni che guido, ma ho sempre usato l'assistenza solo per fare i tagliandi, che peraltro possono essere effettuati ovunque. Non ho mai avuto necessità di riparazioni di alcun tipo, con varie marche.

Marcello1986
10-11-12, 00:35
Credo che questo aspetto abbia sempre meno importanza con il passare del tempo.
Sono ormai 20 anni che guido, ma ho sempre usato l'assistenza solo per fare i tagliandi, che peraltro possono essere effettuati ovunque. Non ho mai avuto necessità di riparazioni di alcun tipo, con varie marche.

:paura::postridicolo::crepapelle:

....chissà perchè ci sono tutte queste officine sparse per l'Italia, in effetti è uno spreco enorme, ormai le auto non si guastano più, sono esenti da vizi di qualsiasi tipo e notoriamente tutti gli automobilisti vanno dal meccanico solo per fargli gli auguri di Natale.

.....dimenticavo, le coreane non hanno bisogno di manutenzione e non si guastano mai, hanno un programma che rigenera le parti del motore in presenza di problemi.

:crepapelle:non ci posso pensare........:crepapelle:

Marcello1986
10-11-12, 00:42
Già, proprio l'ultimo dei cojoni...

Da sempre e a ragion veduta la "Qualità percepita" è uno dei maggiori cavalli di battaglia delle blasonate case tedesche. Mai sentita nominare...?

http://www.google.com/url?source=imglanding&ct=img&q=http://www.online-marketing.it/wp-content/uploads/scimmie.gif&sa=X&ei=uIadULifKI7UsgaV4YDoAw&ved=0CAkQ8wc&usg=AFQjCNGx0D6mF1DplVNADW9dYS5Gp4_eZA