PDA

Visualizza Versione Completa : I paparazzi e Fiammetta: la foto dell’estate è la sua



Starbuck
21-07-09, 14:52
«Sono di destra, ma amo gli hippy»

Fiammetta Cicogna, la 21enne milanese famosa per uno spot: «Sono vera ma li mando tutti in bianco»



NOTIZIE CORRELATE
I paparazzi e Fiammetta: la foto dell’estate è la sua di E. Serra (http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_19/fiammetta_foto_98a6ab7a-7432-11de-957f-00144f02aabc.shtml?fr=correlati)



Lei esiste davvero. Suona il piano, studia lettere, è di destra, è a favore della ricerca sulle staminali e «vorrei una legge sulle unioni civili, sul testamento biologico, invece... boh. Ho 21 anni, alla fine della vita non ci ho mai pensato». Ha una collezione di 500 Barbie ma odia Winx e Bratz perché «sono zoccolissime». Inoltre si chiama veramente Fiammetta, nome buffo se si ha il papà proprietario di una fabbrica di candele: «Ma come, non conosce lo slogan dell’azienda? “Candele Cicogna, e anche il sole si vergogna”». Infine, con buona pace del gruppo facebook “Fiammetta dagliela”, i suoi compagni di viaggio nella nuova campagna Tim andranno in bianco «Nelle varie puntate di questa pubblicità-serial flirterò un po’ con tutti, ma nessuno concluderà nulla». Siamo stati i primi a intervistare la piccola star, ovviamente con la promessa di essere anche gli unici. Promessa poi non mantenuta ma, si sa, non tutte le ventenni hanno lo stile e la tempra di una Beatrice Borromeo che, anni fa, alle prime armi e ancora poco conosciuta, ingaggiò una conversazione telefonica di un’ora per spiegare a un direttore perché doveva restare fedele alla promessa di un’esclusiva già conclusa con altri.


Anche nella vita flirta qua e là come nello spot?
(Fiammetta fa un sorrisetto, tentenna) «Mi sta chiedendo se sono single o se invece sono innamorata di un ragazzo romano, alto, bello e sempre elegante? Credo sia meglio che io risulti libera...».
Per caso sta insieme a Silvio Muccino?
«No, se lo immagina? “Ciao sono Ssshilvio Muccino”». Poi strabuzza gli occhi si copre la bocca con le mani «Oddio, mi è scappato. Non lo scriva, per pietà».
Imita anche Gabriele Muccino, che è il regista degli spot?
«Be’, lui sul set urla: “Mosciii, siete mosciii!”. Ci strapazza e ci coccola allo stesso tempo. Marco, quello col cappello, è molto emotivo e Gabriele lo abbraccia per fargli coraggio».
Oltre a suonare sempre la stessa canzone negli spot, cosa fa?
«Io vivo a Milano, con mamma e papà, e non ho intenzione di andarmene troppo presto, perché ho ancora bisogno di stare insieme a loro, di averli intorno. Poi ho tre fratelli più grandi, e faccio la baby sitter ai loro figli. I miei nipoti, da quando sono diventata famosa, fanno affari d’oro. Vendono i miei autografi agli amichetti e investono tutto in gormiti. Poi studio. Sono in regola con gli esami all’università. Ecco, la mia vita più o meno è tutta qui».
E se uno dei suoi 4.983 amici di fb volesse incontrarla, come fa?
«Può provare a passare al bar Jamaica, a Brera. È un locale per niente cool. Anzi, è pieno di personaggi assurdi, che sono invecchiati a quei tavolini... insomma, reduci. È la mia perversione: mi piacciono i fricchettoni, subisco il fascino dell’hippy».
Perché?
«Mi sembrano liberi. E Milano è una città ripiegata su stessa, dove nessuno si sente libero di essere quello che è. Io me ne sono accorta quando sono andata a fare delle sfilate a New York. Lì spesso le comitive sono mix improbabili di alto e basso, di ricchi e squattrinati. Sanno che le contaminazioni servono per migliorarsi».
Allora perché vivere a Milano?
«Perché ogni maledetta domenica devo andare a vedere il Milan. Mio padre mi teneva in braccio e mi fece cadere esultando per un gol di Gullit. Da allora ho il bernoccolo e il calcio è la mia religione».
E ha solo quella?
«No, ho mille riti. Il segno della croce prima di decollare e le corna subito dopo. Faccio profezie legate a numeri. Praticamente una nevrotica».

21 luglio 2009




«Sono di destra, ma amo gli hippy» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/spettacoli/09_luglio_21/fiammetta_anticipazione_a_a5086fa2-75e5-11de-95fa-00144f02aabc.shtml)

Starbuck
21-07-09, 14:53
è di destra, è a favore della ricerca sulle staminali e «vorrei una legge sulle unioni civili, sul testamento biologico, invece... boh.

Questa non è proprio una cima.

Starbuck
21-07-09, 14:55
E sto cazzo, il titolo dell'articolo è un altro.

Fuori_schema
21-07-09, 14:56
Potrebbe eventualmente chiedere a Papi un seggio in parlamento previa visita di "cortesia" a Palazzo Grazioli. Mi sembra portata.

MaRcO88
21-07-09, 20:36
ah, una finiana

Malaparte
22-07-09, 09:32
Un'altra figa ignorante come una capra.

catartica
22-07-09, 12:12
La chicca dell'intervista è che le Winx e la Bratz sono zoccolissime ahahahahahahaha:sofico:

Rexal
22-07-09, 12:33
Però na botta alla cicogna gliela darei, eh...

MaRcO88
22-07-09, 13:44
Però na botta alla cicogna gliela darei, eh...
:giagia: