PDA

Visualizza Versione Completa : in quali univ non vi iscrivereste mai?



MaIn
10-11-12, 01:39
citarne tre e magari motivare brevemente

Ludis
13-11-12, 16:29
Filosofia, lettere, scienze delle merendine varie.

Brunilde
17-11-12, 01:03
citarne tre e magari motivare brevemente

Ma intendi le facoltà o i nomi delle Università? Io, non mi iscriverei MAI ad una Università privata. Se potessi mi iscriverei alla Statale di Milano. Facoltà? Lingue e letterature straniere.

MaIn
17-11-12, 12:17
beh, visto che ci siamo entrambe le cose.






Ma intendi le facoltà o i nomi delle Università? Io, non mi iscriverei MAI ad una Università privata. Se potessi mi iscriverei alla Statale di Milano. Facoltà? Lingue e letterature straniere.

pandasaggio
09-12-13, 16:00
Ma intendi le facoltà o i nomi delle Università? Io, non mi iscriverei MAI ad una Università privata. Se potessi mi iscriverei alla Statale di Milano. Facoltà? Lingue e letterature straniere.

anche io non andrei mai ad una privata!

Felipe K.
09-12-13, 20:02
la sapienza

Fenix85
10-12-13, 00:21
roma trenta

Morfeo
10-12-13, 00:49
tutte da roma in giù

Frankie D.
11-12-13, 11:06
Non mi iscriverei mai a:

Per la pessima qualità generalizzata degli insegnamenti, all'Università di Reggio Calabria e all'Università di Palermo. A Napoli invece dipende molto dalla facoltà.

Per quanto riguarda invece gli indirizzi di studio non mi iscriverei mai a:

Ingegneria: in realtà ci ho fatto un anno...si insegna solo ed esclusivamente teoria e niente di pratico. Si insegnasse qualcosa di pratico probabilmente avrei potuto pure pensare di proseguire gli studi là.

Giurisprudenza: è una facoltà che difficilmente ti offre la possibilità di fuggire all'estero e i suoi campi di applicazione sono troppo limitati e perciò mi frustrerebbe.

Lettere: non mi piace ne l'ambiente di pseudofintiintelletuali che pensano di essere l'elite della società, ne tantomeno l'approccio agli studi che viene propinato a chi si iscrive.

Ovviamente mi riferisco all'università italiana.

Metabo
30-12-13, 19:26
Ma intendi le facoltà o i nomi delle Università? Io, non mi iscriverei MAI ad una Università privata. Se potessi mi iscriverei alla Statale di Milano. Facoltà? Lingue e letterature straniere.

Visti i risultati delle nostre statali non dare per scontato l'assioma statale è migliore.
Invece sono da tenere d'occhio in positivo queste nuove uni-private specializzate sull'insegnamento a distanza, il nuovo futuro.
(http://www.questotrentino.it/qt/?aid=5447)