PDA

Visualizza Versione Completa : Fiat Viaggio: un successo in Cina.



Marcello1986
23-11-12, 20:15
Fiat Viaggio: un successo in Cina | alVolante (http://www.alvolante.it/news/fiat_viaggio_un_successo_cina-294210)

http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/fiat_viaggio_19517.jpg

http://chinaautoweb.com/blog1/wp-content/uploads/2012/09/fiat-viaggio-china-2.jpg

http://img2.netcarshow.com/Fiat-Viaggio_2013_800x600_wallpaper_03.jpg

Oli
23-11-12, 21:29
Molto carina, senz'altro godibile.
Tuttavia io non amo molto le tre volumi, quindi non credo la comprerei.

Italianista
25-11-12, 17:54
A mio avviso dovrebbero venderla anche in Europa, chiaramente modificando gli interni secondo i gusti europei. Chissà, magari aggiungendo una versione SW...

ergo
26-11-12, 12:50
A mio avviso dovrebbero venderla anche in Europa, chiaramente modificando gli interni secondo i gusti europei. Chissà, magari aggiungendo una versione SW...

Praticamente una versione 2012 della Tempra, non sarebbe una cattiva idea.

Antonio Banderas
26-11-12, 12:58
Fiat Viaggio: un successo in Cina | alVolante (http://www.alvolante.it/news/fiat_viaggio_un_successo_cina-294210)

http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/fiat_viaggio_19517.jpg

http://chinaautoweb.com/blog1/wp-content/uploads/2012/09/fiat-viaggio-china-2.jpg

http://img2.netcarshow.com/Fiat-Viaggio_2013_800x600_wallpaper_03.jpg

Ma allora la Fiat, quando vuole, le macchine belle le sa fare !

Italianista
26-11-12, 17:05
Praticamente una versione 2012 della Tempra, non sarebbe una cattiva idea.

Esattamente. Da tempo manca una berlina compatta tra i listini italiani. Sarebbe ora di rimediare.


Ma allora la Fiat, quando vuole, le macchine belle le sa fare !

E' quello che mi son detto anche io. Invece che fanno? Non vogliono (almeno per il momento) commercializzarla in Europa.

Jared
26-11-12, 17:07
Wooow 6.000, un successone in un paese di 1 miliardo di persone.

Antonio Banderas
26-11-12, 17:09
Esattamente. Da tempo manca una berlina compatta tra i listini italiani. Sarebbe ora di rimediare.



E' quello che mi son detto anche io. Invece che fanno? Non vogliono (almeno per il momento) commercializzarla in Europa.


Che si siano rincoglioniti ?
Secondo me avrebbe successo anche in Europa.

Il_Grigio
26-11-12, 17:11
Con il 1.6 Mjt da 120 cv sarebbe un successone, imho

Antonio Banderas
26-11-12, 17:12
Wooow 6.000, un successone in un paese di 1 miliardo di persone.

Di questo Mld di persone solo 200 Mln hanno raggiunto un certo livello di ricchezza e di questi 200 Mln è facile supporre che non tutti abbiano la patente.
Inoltre bisogna vedere da quanto tempo è in commercio

Italianista
26-11-12, 17:13
Che si siano rincoglioniti ?
Secondo me avrebbe successo anche in Europa.


Con il 1.6 Mjt da 120 cv sarebbe un successone, imho

Aggiungendo magari una versione Station Wagon... da sempre molto apprezzato in Italia.

Il_Grigio
26-11-12, 17:57
Aggiungendo magari una versione Station Wagon... da sempre molto apprezzato in Italia.

Vero, considerato che in questo momento le piccole Sw sportive vanno alla grande (C'eed, i30, Astra ecc...) e che l'unica Italiana è ormai vecchiotta, anche se ancora bellissima (Alfa 159 sw), secondo me potrebbe fare buoni numeri.

Italianista
26-11-12, 18:05
Vero, considerato che in questo momento le piccole Sw sportive vanno alla grande (C'eed, i30, Astra ecc...) e che l'unica Italiana è ormai vecchiotta, anche se ancora bellissima (Alfa 159 sw), secondo me potrebbe fare buoni numeri.

Con la 159 i vertici Fiat sono stati (ancora una volta) degli imbecilli galattici.
Un auto così bella poteva essere rivalutata. Bastava un leggerissimo restyling all'esterno e una modifica degli interni. Invece hanno deciso di abbandonarla.

ergo
27-11-12, 15:17
Ma effettivamente una berlina compatta ed esteticamente gradevole manca e questa non è niente male davvero. Con il 1.6 o 2.0 su una versione avant sarebbe una piazzata mica male

Italianista
27-11-12, 16:10
Secondo Quattroruote di questo mese, la Viaggio a due volumi (hatchback) potrebbe sostituire la Bravo l'anno prossimo. Anche quest'ultimo modello, decisamente valido e per nulla valorizzato.

ergo
28-11-12, 14:49
Ma proprio la Bravo? Ma perchè, era uno delle ultime cose Fiat meglio riuscite secondo me.
I rivali tedeschi come la Astra o Golf sono sempre più avanti, però non era male

Italianista
28-11-12, 16:09
Ma proprio la Bravo? Ma perchè, era uno delle ultime cose Fiat meglio riuscite secondo me.
I rivali tedeschi come la Astra o Golf sono sempre più avanti, però non era male

Inferiore all'Astra non lo so. Sicuramente la Golf è un gradino sopra tutte. Ma con quel che costa... vorrei ben vedere. :D

Lucio
28-11-12, 17:50
Aggiungendo magari una versione Station Wagon... da sempre molto apprezzato in Italia.

Sì. Ma c'era già.

La Croma.

Un successone!!!

Il_Grigio
28-11-12, 18:21
Sì. Ma c'era già.

La Croma.

Un successone!!!
La Croma non era una vera e propria SW, più una MPV. Ad ogni modo il flop che ha avuto in vita è ampiamente superato dal successo che sta avendo da quando è uscita di produzione.

Lucio
28-11-12, 18:39
La Croma non era una vera e propria SW, più una MPV.

La Viaggio è la Croma, a tre volumi.


Ad ogni modo il flop che ha avuto in vita è ampiamente superato dal successo che sta avendo da quando è uscita di produzione.

Cioè?

Italianista
28-11-12, 19:00
La Croma non era una vera e propria SW, più una MPV. Ad ogni modo il flop che ha avuto in vita è ampiamente superato dal successo che sta avendo da quando è uscita di produzione.

Secondo me era (ed è) un auto valida. Lo spazio non manca ed è ben rifinita. E sicuramente costa meno di una station tedesca.

Marcello1986
28-11-12, 23:09
Secondo me era (ed è) un auto valida. Lo spazio non manca ed è ben rifinita. E sicuramente costa meno di una station tedesca.

Non sei attendibile, critichi la Thema però parli bene della Croma che lo stesso Marchionne annoverò tra gli errori della Fiat.........:756347834:

Italianista
28-11-12, 23:11
Non sei attendibile, critichi la Thema però parli bene della Croma che lo stesso Marchionne annoverò tra gli errori della Fiat.........

Infatti nel caso non l'avessi notato io non sono Marchionne. :)
Uno che descrive la Croma come un errore e produce un comò marchiato Lancia è invece attendibile. E' chiaro che il glorioso marchio sia destinato a sparire. Con simili bidoni americani non c'è destino di portarlo ai periodi gloriosi.

Marcello1986
28-11-12, 23:14
Infatti nel caso non l'avessi notato io non sono Marchionne. :)
Uno che descrive la Croma come un errore e produce un comò marchiato Lancia è invece attendibile. E' chiaro che il glorioso marchio sia destinato a sparire. Con simili bidoni americani non c'è destino di portarlo ai periodi gloriosi.

Ok, non ti piace il bidone ma apprezzi il pacco o meglio, il carrozzone...........

Marcello1986
28-11-12, 23:16
Ah, per la cronaca, la Croma costava meno di una tedesca perché non aveva gli stessi contenuti, prendi la Thema e può competere tranquillamente con una blasonata prodotta in Germania (a mio avviso).

Italianista
28-11-12, 23:33
Ok, non ti piace il bidone ma apprezzi il pacco o meglio, il carrozzone...........

Beh, di 300c, ops, Thema quante ne hanno vendute? 16?
Se la Croma non ha avuto successo perchè era un auto scadente... si può dire lo stesso per il carrozzone americano no?


Ah, per la cronaca, la Croma costava meno di una tedesca perché non aveva gli stessi contenuti, prendi la Thema e può competere tranquillamente con una blasonata prodotta in Germania (a mio avviso).

La Thema non può competere con nessuna tedesca. Forse solo i motori possono dare un minimo di competitività. Per il resto, ha un design che è l'antitesi del gusto europeo. I risultati di vendita parlano chiaro. Credo che l'unica ce l'abbia Napolitano.

Il_Grigio
29-11-12, 12:24
La Viaggio è la Croma, a tre volumi.

Sembra più vicina alla Bravo, almeno come impostazione.




Cioè?

Da quando è uscita di produzione ne vendono tantissime, specie per le flotte e le Km0 immatricolate da Fiat.

ergo
29-11-12, 15:49
No la Croma non ce la faccio proprio a rivalutarla. E' un cassone che vende ora giusto perchè te lo tirano dietro

Pancho
29-11-12, 16:34
Molto bella come auto, strano che non la vendano anche in Europa, ma quanto costa quest'auto giusto per curiosità?

Marcello1986
29-11-12, 16:39
Molto bella come auto, strano che non la vendano anche in Europa, ma quanto costa quest'auto giusto per curiosità?

Stessi prezzi della Bravo, 17/ 25 mila euro.

Pancho
29-11-12, 17:20
Ah buona a sapersi, ma come mai questo modello (che è pure un buon modello) non viene venduto in Europa secondo voi?...

Marcello1986
29-11-12, 22:35
Ah buona a sapersi, ma come mai questo modello (che è pure un buon modello) non viene venduto in Europa secondo voi?...

Secondo me la produzione in Cina non rende possibile la commercializzazione in Europa a causa della eccessiva onerosità derivante dalla eventuale esportazione. Effettivamente è un buon prodotto che troverebbe spazio in un segmento dove Fiat non ha modelli, il problema resta la compatibilità dei materiali utilizzati nella produzione cinese rispetto ai gusti europei. Qui ormai le utilitarie sono costruite impiegando materiali "pregiati", (esempio le plastiche morbide) e anche le coreane ormai si sono adeguate a questi standard (solo alcune giapponesi restano fedeli alle plastiche rigide, es. le Nissan e le Toyota su quasi tutti i modelli).

ergo
30-11-12, 15:36
Stessi prezzi della Bravo, 17/ 25 mila euro.

Allora mis a che non sono tanti i cinesi che se la possono permettere

Pancho
01-12-12, 23:53
Secondo me la produzione in Cina non rende possibile la commercializzazione in Europa a causa della eccessiva onerosità derivante dalla eventuale esportazione. Effettivamente è un buon prodotto che troverebbe spazio in un segmento dove Fiat non ha modelli, il problema resta la compatibilità dei materiali utilizzati nella produzione cinese rispetto ai gusti europei. Qui ormai le utilitarie sono costruite impiegando materiali "pregiati", (esempio le plastiche morbide) e anche le coreane ormai si sono adeguate a questi standard (solo alcune giapponesi restano fedeli alle plastiche rigide, es. le Nissan e le Toyota su quasi tutti i modelli).

Si certo ho capito.. Però un'auto così, specialmente per l'estetica, potrebbe essere un grande affare anche in Italia, specialmente se il prezzo è come quello della Bravo... Ovviamente potrebbero applicare opportune modifiche ai materiali utilizzati nel qual caso non fossero compatibili con quelli utilizzati in Italia o viceversa...

ergo
03-12-12, 16:02
Fossero stati furbi l'avrebbero commercializzata rimarchiandola come Lancia e avrebbero ottenuto qualcosa di simile ad una Dedra però ovviamente più moderna ed appetibile

Antonio Banderas
03-12-12, 16:40
Fossero stati furbi l'avrebbero commercializzata rimarchiandola come Lancia e avrebbero ottenuto qualcosa di simile ad una Dedra però ovviamente più moderna ed appetibile

Insomma, il marchio Fiat ha una nomea non più recuperabile ?

ergo
04-12-12, 16:42
No, il marchio Fiat va benissimo, quello che non capisco è perchè dimostrare di sapere avere anche idee buone per commercializzarle in Cina anzichè marchiarle Lancia e vedere di poter fare qualcosa.

Il_Grigio
04-12-12, 16:47
Insomma, il marchio Fiat ha una nomea non più recuperabile ?

Beh si, ormai per le medio-grandi Fiat è bruciata. Dopo tanti anni in cui hanno campato con 500-Panda e la Punto come ammiraglia far digerire una seg. c superiore o D è dura.
Un po come se la Land Rover si mettesse a fare una macchia tipo Aygo, non la comprerebbe nessuno (vedasi Aston Martin Cygnet :D )

Antonio Banderas
04-12-12, 16:55
No, il marchio Fiat va benissimo, quello che non capisco è perchè dimostrare di sapere avere anche idee buone per commercializzarle in Cina anzichè marchiarle Lancia e vedere di poter fare qualcosa.

Cioè intendi che andava marcata Lancia per suddividere meglio i segmenti di mercato del gruppo ?
Lancia = auto di lusso
Fiat = auto popolari
Alfa = auto sportive

Ho capito bene ?

Italianista
04-12-12, 20:23
Beh si, ormai per le medio-grandi Fiat è bruciata. Dopo tanti anni in cui hanno campato con 500-Panda e la Punto come ammiraglia far digerire una seg. c superiore o D è dura.
Un po come se la Land Rover si mettesse a fare una macchia tipo Aygo, non la comprerebbe nessuno (vedasi Aston Martin Cygnet :D )

Beh la Cygnet non se la compra nessuno perchè E' una Toyota IQ che costa quanto una vera Aston. Di scemi ce ne sono tanti, ma fino a questo punto... :D

ergo
06-12-12, 15:00
Cioè intendi che andava marcata Lancia per suddividere meglio i segmenti di mercato del gruppo ?
Lancia = auto di lusso
Fiat = auto popolari
Alfa = auto sportive

Ho capito bene ?

No. Andava marchiata Lanca perchè sarebbe stata probabilmente l'auto più appetibile uscita come Lancia negli ultimi 15 anni.

Pancho
06-12-12, 23:14
Avrebbero soltanto dovuto commercializzarla in Italia, o come Lancia o come Fiat, perché avrebbe avuto comunque successo!... Macchina bella e marchio italiano!...Mix perfetto, e che serve proprio ora!

Lucio
07-12-12, 10:57
Mi dovete spiegare per quale motivo avrebbe dovuto avere più successo della Bravo hatcback, considerando anche il fatto che, ad eccezione delle berline alto di gamma, in Italia le tre volumi non le vuole nessuno.

Il_Grigio
07-12-12, 11:03
Mi dovete spiegare per quale motivo avrebbe dovuto avere più successo della Bravo hatcback, considerando anche il fatto che, ad eccezione delle berline alto di gamma, in Italia le tre volumi non le vuole nessuno.

Difatti secondo me avrebbe maggiormente senso in versione SW.

Lucio
07-12-12, 11:15
Difatti secondo me avrebbe maggiormente senso in versione SW.

Ma quella probabilmente la faranno come fecero anche la vecchia Stilo SW (stendiamo un velo pietoso).

Per quanto riguarda questa... è dagli anni '80 che le case europee aggiungono il terzo volume alle loro 5 porte per venderle in Asia e in Sud America, che sono gli unici mercati, per quanto potenzialmente enormi, dove si vendono. In Europa niente...

Il_Grigio
07-12-12, 11:25
Ma quella probabilmente la faranno come fecero anche la vecchia Stilo SW (stendiamo un velo pietoso).

Per quanto riguarda questa... è dagli anni '80 che le case europee aggiungono il terzo volume alle loro 5 porte per venderle in Asia e in Sud America, che sono gli unici mercati, per quanto potenzialmente enormi, dove si vendono. In Europa niente...
Mah, sono abbastanza d'accordo con te, anche se ora qualche timido segnale di preferenza si manifesta anche. Tieni presenet che l'offerta si sta allargando anche per le C superiori o D, vedi la i40, le varie Honda e Toyota, la Jetta (che secondo em ha un rapporto prezzo qualità notevolissimo), Mondeo, Insignia etc etc...

ergo
07-12-12, 14:38
Ma infatti secondo me avrebbe potuto benissimo coesistere con la Bravo, ma non siamo noi a fare le politiche di mercato Fiat.

Pancho
10-12-12, 00:21
Beh però, anche se è vero che le tre volumi non si vendono molto in Italia, questa non è per niente un modello malvagio, perciò potrebbe anche avere successo..