PDA

Visualizza Versione Completa : un ultimo saluto... un nuovo benvenuto...



Theokratik
27-11-12, 20:25
Gentili signori,

Volevo dare un ultimo saluto, dato che come era evidente non avevo più intenzione di partecipare alla discussione.

Mi rendo conto di aver commesso un errore partecipando a questa discussione per il semplice motivo che in realtà sapevo già, che non avrebbe portato a nulla, ma era solo una inutile vana discussione “intorno a parole” che “produce solo contese” e poco altro, e sapete bene che l’apostolo Paolo più di una volta mise in guardia contro tali discussioni che non portano a nulla.

Ma, mi sono lasciato prendere dal mio diletto in argomenti biblici e così accettai, comunque grazie per l’invito.

Ma c’è molto di più importante da fare, che di stare a discutere con chi ha già la sua verità e da quella non si sposterebbe per alcuna ragione.
Io a suo tempo ho messo in discussione la mia fede, uscendo fuori da quell’organizzazione che tanto criticate. Così ho avuto modo di vedere, confrontare, discutere, leggere obiettivamente su quella che è la Verità e chi la insegna. Sono giunto alle mie conclusioni. Non posso fare altro che incoraggiarvi a fare altrettanto, ricordando che Dio esorta : “Esaminatevi per vedere se siete nella fede; mettetevi alla prova” (2 Cor. 13:5).


C’è un incarico davvero importante che, colui che voi chiamate vostro Dio, cioè Gesù , ha dato da fare ai suoi discepoli, e cioè: “Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo ,insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate”(Mat. 28:19,20)
Quest’opera sarebbe stata mondiale e sarebbe stata un segno degli ultimi giorni, perché infatti aveva predetto “E questo vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo, affinché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; allora verrà la fine” (Mat. 24:14).
Come avrebbero potuto i suoi discepoli riuscire in un’ opera così grande? Lo spiegò così: “Riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme… e fino all'estremità della terra” (Atti 1:8).
Quello è lo spirito che permette ai testimoni di Geova di predicare in tutta la terra (oggi in più di 230 nazioni), fino ai posti più sperduti e dimenticati. Solo lo spirito di Dio potrebbe compiere un’ opera così grande e non semplici uomini. Chi oggi predica la “buona notizia del Regno di Dio” in tutta la terra? La risposta è solo una.

Non a caso nessun cattolico o evangelico, di nessuna delle loro denominazioni, ha bussato mai alla mia porta per insegnarmi la Parola di Dio e tutto ciò che ha inerenza. Nessuno mi ha parlato della speranza che Dio dà, ne del dono che ha fatto, se non i testimoni di Geova, ovvero coloro che predicano come Gesù insegnò di fare.
Dio attira le persone a sé proprio mediante quest’opera di insegnamento che Gesù iniziò e che addestrò i suoi discepoli a fare. Ed è questo che io devo fare: predicare la parola!

Stare qui a discutere su un argomento basilare come l’identità di Dio con voi mi distoglie solo da ciò che più urgente c’è da fare. Cioè cercare i meritevoli che hanno sete di Verità.

I suoi discepoli sapevano bene chi era Gesù e chi era suo Padre. Avevano chiara la loro identità, infatti in un a circostanza Gesù chiese specificamente loro : “”E voi, chi dite che io sia?” Simon Pietro rispose: “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente”.Gesù, replicando, disse: “Tu sei beato, Simone, figlio di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli”” (Mat. 16:14-17).

Com’era chiaro per i suoi intimi discepoli che Gesù era il Cristo, l’Unto, il figlio di Dio e non “Dio il Figlio”, così lo è chiaro anche per me. Inutili sono tutte le discussioni con fare di sapienza, perché la Verità della Bibbia è per i semplici.
Così come disse qualcuno, il più grande nemico della conoscenza, non è l’ignoranza, ma l’illusione della conoscenza!
E Dio dà vera conoscenza a chi umilmente cerca la Sua di sapienza mettendo da parte i propri preconcetti, anche se radicati.

Ma di certo non sarò io giudicare nessuno, quindi penserò per me e per chi vuole ascoltare ciò che Dio mi ha indicato essere verità.
Con questo concludo la mia partecipazione alla discussione, augurandovi il meglio e tanto di buono, soprattutto che Dio possa illuminare i vostri cuori.

Un saluto e un abbraccio, Theokratik.

Haxel
27-11-12, 20:55
è un discorso molto chiaro e anche giusto, ma non è vero che nessun cattolico predica, o lo fa poco, forse non fanno come i TdG, ma anche quella è predicazione, la Chiesa Cattolica non avrebbe potuto oggi mantenere così tanti fedeli altrimenti

ad ogni modo spero che Dio illumini anche te

nomeutente
27-11-12, 21:57
@ Theokratik

Fa piacere rileggere queste tue righe e spero non sia l'ultima volta.

Senza entrare nel merito delle tue considerazioni, dei tuoi e vostri propositi evangelistici mondiali e di ciò che realmente impedisce la tua semplice partecipazione alle discussioni, rinnovo comunque il mio benvenuto.

Attendo così che, semplicemente nella forza e nella libertà del tuo spirito, oppure nell'ordine, nel mandato e nel consiglio del corpo eletto e direttivo della Torre di Guardia, tu possa continuare a tenere testa e fronte a nuove battaglie che vorrai intraprendere.

E seppure invece volessi muovere in via di pace, sappi comunque che finora non mi è sembrato tu abbia conquistato nuove anime al Regno dei Testimoni di Geova.

Cordialità.

Theokratik
30-11-12, 18:44
è un discorso molto chiaro e anche giusto, ma non è vero che nessun cattolico predica, o lo fa poco, forse non fanno come i TdG, ma anche quella è predicazione, la Chiesa Cattolica non avrebbe potuto oggi mantenere così tanti fedeli altrimenti

ad ogni modo spero che Dio illumini anche te

Caro Haxel, grazie per la tua buona risposta.

Riguardo al predicare, non bisogna farlo come i TDG, ma come insegnò Gesù e come egli insegnò ai suoi seguaci.
Lo so cha in una certa misura alcuni cattolici danno testimonianza, cosa che fanno in una certa misura anche gli evangelici.
Quello che cercano di fare i TDG è seguire il modello delle Scritture, tutto qua. E ci riescono.
In certe occasioni ci sono state in alcune parti, campagne di matrice cattolica che avevano l'obiettivo di predicare come fanno i TDG. Ma sono durate molto molto poco.

A prescindere da ciò, sarebbe bello con te un dialogo a quattr'occhi, Bibbia alla mano.

Ciao, un caro saluto

Theokratik
30-11-12, 19:10
@ Theokratik

Fa piacere rileggere queste tue righe e spero non sia l'ultima volta.

Senza entrare nel merito delle tue considerazioni, dei tuoi e vostri propositi evangelistici mondiali e di ciò che realmente impedisce la tua semplice partecipazione alle discussioni, rinnovo comunque il mio benvenuto.

Attendo così che, semplicemente nella forza e nella libertà del tuo spirito, oppure nell'ordine, nel mandato e nel consiglio del corpo eletto e direttivo della Torre di Guardia, tu possa continuare a tenere testa e fronte a nuove battaglie che vorrai intraprendere.

E seppure invece volessi muovere in via di pace, sappi comunque che finora non mi è sembrato tu abbia conquistato nuove anime al Regno dei Testimoni di Geova.

Cordialità.

Caro Vito, che io non abbia "conquistato nuove anime", non dovresti essere tu a dirlo, non credi?
E poi non al "Regno dei TDG", ma al Regno di Dio. Argomento che gli evangelici non hanno ben chiaro, nel senso che ho trovato pareri contrastanti fra di loro su ciò che esso significa.

Il problema tuo è che continui ad essere convinto che dietro le mie parole o azioni ci sia un chissà quale rigido obbligo d'obbedienza a degli uomini. Fintanto chè la penserai così, non potrai comprendere l'opera dei TDG nè i loro motivi.
Hai letto troppo materiale da parte di ex TDG oppositori per poter vedere realmente chi sono i TDG. Mi dispiace per te, perchè ciò ti crea un velo che ti impedice di vedere l'operato di Dio sui TDG. Ma chiaramente, come tutti, sei libero di credere alle parole di chi ritieni opportuno.

Ciò che io ho trovato fra i TDG, e solo lì, è l'operato dello spirito santo. Ho riscontrato la Verità delle Scritture è quella che loro nell'insieme insegnano, cosa che non riesco a vedere da altre parti; io che di confronti ne ho fatti ( e come ti ho detto anche obiettivamente). Sappiamo che infine ogni cosa anche nascosta sarà scoperta, e il giudizio finale lo darà Gesù, il Cristo, colui che il Padre ha designato e che ha ritenuto degno di dare ogni autorità, quindi lasciamo a lui la parola.

Comunque per certi aspetti mi ha fatto piacere conversare con te, anche con Domenico, purtroppo ripeto che sia tu che Domenico avete troppi preconcetti sui TDG, sul loro Corpo Direttivo e sui motivi che li spingono. Ma noi ce ne facciamo una ragione. Sappiamo che anche di Gesù e dei suoi discepoli "mentendo dissero contro di loro ogni sorta di cose malvage", quindi non mi scandalizzo, anzi...!

Ho conosciuto nuove idee, come quella che i primi passi della Genesi indicherebbero la Trinità ,e altro. Tutte cose di certo utili per continuare a riflettere sulle Verità che il Padre, Geova, e il suo Cristo mi rivelano nelle Scritture.

Così che infine desidero dedicarvi una scrittura, a te, Haxel e Domenico, per concludere il mio intervento, ed è quella che trovi in Numeri 6:24-26:

"'Il SIGNORE (YHWH) ti benedica e ti protegga! Il SIGNORE (YHWH) faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia propizio! Il SIGNORE (YHWH) rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace!'"

Con sincerità e pieno rispetto, un caro saluto da Theokratik

nomeutente
01-12-12, 16:38
Caro Vito, che io non abbia "conquistato nuove anime", non dovresti essere tu a dirlo, non credi?
E poi non al "Regno dei TDG", ma al Regno di Dio. Argomento che gli evangelici non hanno ben chiaro, nel senso che ho trovato pareri contrastanti fra di loro su ciò che esso significa.

Il problema tuo è che continui ad essere convinto che dietro le mie parole o azioni ci sia un chissà quale rigido obbligo d'obbedienza a degli uomini. Fintanto chè la penserai così, non potrai comprendere l'opera dei TDG nè i loro motivi.
Hai letto troppo materiale da parte di ex TDG oppositori per poter vedere realmente chi sono i TDG. Mi dispiace per te, perchè ciò ti crea un velo che ti impedice di vedere l'operato di Dio sui TDG. Ma chiaramente, come tutti, sei libero di credere alle parole di chi ritieni opportuno.

Ciò che io ho trovato fra i TDG, e solo lì, è l'operato dello spirito santo. Ho riscontrato la Verità delle Scritture è quella che loro nell'insieme insegnano, cosa che non riesco a vedere da altre parti; io che di confronti ne ho fatti ( e come ti ho detto anche obiettivamente). Sappiamo che infine ogni cosa anche nascosta sarà scoperta, e il giudizio finale lo darà Gesù, il Cristo, colui che il Padre ha designato e che ha ritenuto degno di dare ogni autorità, quindi lasciamo a lui la parola.

Comunque per certi aspetti mi ha fatto piacere conversare con te, anche con Domenico, purtroppo ripeto che sia tu che Domenico avete troppi preconcetti sui TDG, sul loro Corpo Direttivo e sui motivi che li spingono. Ma noi ce ne facciamo una ragione. Sappiamo che anche di Gesù e dei suoi discepoli "mentendo dissero contro di loro ogni sorta di cose malvage", quindi non mi scandalizzo, anzi...!

Ho conosciuto nuove idee, come quella che i primi passi della Genesi indicherebbero la Trinità ,e altro. Tutte cose di certo utili per continuare a riflettere sulle Verità che il Padre, Geova, e il suo Cristo mi rivelano nelle Scritture.

Così che infine desidero dedicarvi una scrittura, a te, Haxel e Domenico, per concludere il mio intervento, ed è quella che trovi in Numeri 6:24-26:

"'Il SIGNORE (YHWH) ti benedica e ti protegga! Il SIGNORE (YHWH) faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia propizio! Il SIGNORE (YHWH) rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace!'"

Con sincerità e pieno rispetto, un caro saluto da Theokratik

Foss'altro per evitare di ritrovarsi in un gioco patetico di tira e molla, ritengo sia meglio proseguire serenamente partecipando alle discussioni ed al confronto "a tema".

Noto però che quando ti si presentano alcune questioni evidenti, terra terra, relative ad esempio all'organizzazione operativa della Watchtower Society, sembri voler prendere il volo.

Non ti si chiede una "full immersion" e neppure di venir meno alla quotidianietà o straordinarietà dei tuoi impegni, ma semplice coraggio nella verità e sincerità con te stesso.

Benedetto l'Iddio del cielo e della terra, il Signore della gloria, benedetta la Sua opera perfettamente compiuta nel Cristo, Figliuolo dell'uomo e Figliuolo di Dio.

Saluto.

Theokratik
06-12-12, 00:21
Noto però che quando ti si presentano alcune questioni evidenti, terra terra, relative ad esempio all'organizzazione operativa della Watchtower Society, sembri voler prendere il volo.

Non ti si chiede una "full immersion" e neppure di venir meno alla quotidianietà o straordinarietà dei tuoi impegni, ma semplice coraggio nella verità e sincerità con te stesso.



.

Penso che di coraggio e di sincerità ne abbia dimostrate abbastanza, quello che mi manca è il tempo da perdere con te.

E dato che non so di cosa parli nè capisco il tuo gergo quando dici "quando ti si presentano alcune questioni evidenti, terra terra, relative ad esempio all'organizzazione operativa della Watchtower Society, sembri voler prendere il volo".... e neppure voglio saperlo, perchè ne ho abbastanza delle tue fantasie "Watchtariane"...ti saluto e chiudo una buona volta.

Theokratik

nomeutente
06-12-12, 08:10
Penso che di coraggio e di sincerità ne abbia dimostrate abbastanza, quello che mi manca è il tempo da perdere con te.

E dato che non so di cosa parli nè capisco il tuo gergo quando dici "quando ti si presentano alcune questioni evidenti, terra terra, relative ad esempio all'organizzazione operativa della Watchtower Society, sembri voler prendere il volo".... e neppure voglio saperlo, perchè ne ho abbastanza delle tue fantasie "Watchtariane"...ti saluto e chiudo una buona volta.

Theokratik

Non credo si tratti di tempo da perdere.

Riguardo a questo "tempo perso" ti si è venuti incontro; neppure si tratta di dimostrare chissà che cosa.

E ripeto, se il tuo interesse è quello di partecipare al confronto, seppur di rado e senza nulla togliere alle tue priorità, ben venga.

I temi sui quali confrontarsi sono molti, tra questi alcuni molto concreti come quelli relativi all'organizzazione religiosa Torre di Guardia.

Ritornando poi più vicino a noi, al nostro dibattito sulla Trinità di Jahveh e sulla divinità che è nel Cristo, così come presentata nei primi versetti della Genesi, ti si può semplicemente far notare che seppure in quella Parola v'è ben espressa la narrazione della creazione materiale delle cose, nello Spirito, quella stessa Parola, senza alcuna contraddizione con quanto rappresentato in altri passi biblici, può ben parlarci, ad esempio, proprio della nuova creazione che è in Cristo.

La Sacra Bibbia resta infatti un Libro aperto nell'Unzione di Dio, spiegato nelle mani del Figliuolo di Dio, di Dio Padre stesso.

A breve aprirò un semplice thread in materia di "144.000 eletti" che, in base alla dottrina dei TDG, sarebbero i soli destinati al cielo.

Saluto.

Theokratik
07-12-12, 00:35
I temi sui quali confrontarsi sono molti, tra questi alcuni molto concreti come quelli relativi all'organizzazione religiosa Torre di Guardia.

...........
A breve aprirò un semplice thread in materia di "144.000 eletti" che, in base alla dottrina dei TDG, sarebbero i soli destinati al cielo.



Fai quel che ti pare Vito, il forum è tuo.

Tu non vuoi fare un confronto. Tu vorresti mettere in evidenza le "redicolaggini" insegnate dai TDG, anzi da coloro che secondo te "governano" i TDG. Il tuo vuol essere un attacco alle persone, non una conversazione o un confronto su idee differenti.


Gli altri utenti non hanno bisogno delle tue speculazioni per non credere ai TDG. Sono in grado di accettare o meno un insegnamento.

Ripeto fai quel che ti pare.
Io converso con chi chiede sinceramente spiegazioni sul perchè e sul percome, non con chi vuol fare una discussione al fine di distruggere. Quindi non vedo perchè dovrei stare qui a discettare su un argomento che tu ritieni concluso per quanto ti riguarda. Se vuoi dare la tua testimonianza, dalla, ma non hai bisogno di me per far questo, quindi...

:ciaociao:

nomeutente
10-12-12, 22:41
Fai quel che ti pare Vito, il forum è tuo.

Tu non vuoi fare un confronto. Tu vorresti mettere in evidenza le "redicolaggini" insegnate dai TDG, anzi da coloro che secondo te "governano" i TDG. Il tuo vuol essere un attacco alle persone, non una conversazione o un confronto su idee differenti.


Gli altri utenti non hanno bisogno delle tue speculazioni per non credere ai TDG. Sono in grado di accettare o meno un insegnamento.

Ripeto fai quel che ti pare.
Io converso con chi chiede sinceramente spiegazioni sul perchè e sul percome, non con chi vuol fare una discussione al fine di distruggere. Quindi non vedo perchè dovrei stare qui a discettare su un argomento che tu ritieni concluso per quanto ti riguarda. Se vuoi dare la tua testimonianza, dalla, ma non hai bisogno di me per far questo, quindi...

:ciaociao:

Il fatto che attualmente, in questo forum, mi è stato assegnato ruolo di moderazione non significa che esso è mio.

Anzi, credo si possa ben affermare che è mio quanto tuo e di chiunque ad esso partecipi nel rispetto di un minimo ordine.

L'ideale cristiano o meglio, la dottrina cristiana, va confrontata certo, a vari livelli.

Le posizioni di fede riconducibili agli insegnamenti del Cristo però, qualunque esse siano, necessitano di essere incrociate con le questioni pratiche.

Nell'ambito di questa verifica, ad esempio, personalmente faccio molta fatica a riscontrare favorevolmente i metodi di evangelizzazione geovista con quanto indicato nelle Sacre Lettere.

Nel caso, dovresti essere tu a dimostrare il contrario.

Credo però tu voglia continuare a confrontarti esclusivamente su aspetti dottrinali di "alto livello" invece che su quelli organizzativi ed operativi di campo.

Ben venga.

Theokratik
14-12-12, 21:22
Nell'ambito di questa verifica, ad esempio, personalmente faccio molta fatica a riscontrare favorevolmente i metodi di evangelizzazione geovista con quanto indicato nelle Sacre Lettere.

.

Strano....a me appaiono identici :dotto: , a differenza del resto...

nomeutente
14-12-12, 21:55
Strano....a me appaiono identici :dotto: , a differenza del resto...

Beh, insomma....

Bisognerebbe entrare un pò nel merito.

Non voglio sottrarmi a qualche raffronto pratico a riguardo ma, ora come ora, consiglierei di rinviare ad altra occasione.

Saluto.