PDA

Visualizza Versione Completa : La pace di Dio, la quale sopravanza ogni conoscenza



nomeutente
04-12-12, 20:22
E' stato Gesù Cristo stesso, il Principe della pace, a presentare ai Suoi discepoli qualche particolare riguardante la Sua pace.

Una pace che non può paragonarsi con quella del mondo, quella cioè che si è abituati a ritenere pace secondo la logica ed il pensiero che è nel nostro mondo; una pace che il mondo non può dare, nè togliere.

Giovanni 14:27
Io vi lascio pace, io vi do la mia pace: io non ve la do, come il mondo la dà; il vostro cuore non sia turbato, e non si spaventi.

Non dunque una pace scaturente da compromessi politici, accordi di ordine sociale, culture di tolleranza; nè una pace cadaverica, cioè priva di sofferenza, dolori, turbamenti.

Ma piuttosto una pace che trova fonte nell'aver ricevuto la giustizia di Dio che è in Cristo.

Isaia 32:17
E la pace sarà l'effetto della giustizia; e ciò che la giustizia opererà sarà riposo e sicurtà, in perpetuo.

Un thread aperto ad ogni considerazione, intra od extra biblica, relativa a questa parola "pace".

solocristiano
05-12-12, 17:40
E' stato Gesù Cristo stesso, il Principe della pace, a presentare ai Suoi discepoli qualche particolare riguardante la Sua pace.

Una pace che non può paragonarsi con quella del mondo, quella cioè che si è abituati a ritenere pace secondo la logica ed il pensiero che è nel nostro mondo; una pace che il mondo non può dare, nè togliere.

Giovanni 14:27
Io vi lascio pace, io vi do la mia pace: io non ve la do, come il mondo la dà; il vostro cuore non sia turbato, e non si spaventi.

Non dunque una pace scaturente da compromessi politici, accordi di ordine sociale, culture di tolleranza; nè una pace cadaverica, cioè priva di sofferenza, dolori, turbamenti.

Ma piuttosto una pace che trova fonte nell'aver ricevuto la giustizia di Dio che è in Cristo.

Isaia 32:17
E la pace sarà l'effetto della giustizia; e ciò che la giustizia opererà sarà riposo e sicurtà, in perpetuo.

Un thread aperto ad ogni considerazione, intra od extra biblica, relativa a questa parola "pace".

Giovanni 14:27
Io vi lascio pace, io vi do la mia pace: io non ve la do, come il mondo la dà; il vostro cuore non sia turbato, e non si spaventi.

Mi dà così tanto conforto - “Io vi lascio pace, io vi do la mia pace”, quando ogni giorno si ha notizie di più lotte, guerre e confusioni. Grazie a Dio per la sua Parola che porta appunto la Sua pace in noi che lo amiamo. Ma loro(i dominatore di quest'età) non possono che portare il caos che vediamo oggi più che mai. E se questo mondo vuol la pace (vera) deve per primo essere riconciliato con Dio, il che significa far la pace con Dio. E qual'è l'unica maniera in cui si può far la pace con Dio? Ebbene, c'è una sola maniera ed è attraverso Gesù Cristo (la nostra Pace!). Per questo va annunziato l'Evangelo di Cristo ad ogni creatura – a fin che tutti entrino in quella Pace perfetta dove si fa “l'amore e non la guerra!”