PDA

Visualizza Versione Completa : Genitori negano l'accesso alla tomba del figlio al loro compagno gay



Valentina
24-07-09, 14:33
Oggi a Forum, su Canale 5, c'era una interessante causa.

I genitori di lui negano l' accesso alla cappella di famiglia, dove è sepolto il figlio, al suo compagno.

I due si erano conosciuti in Spagna, dove fra l'altro si sono legalmente sposati, per poi andare a convivere insieme a Milano fino alla morte del primo.

I genitori di lui non hanno mai accettato questa libera decisione del figlio.. tanto che una volta morto sono arrivati a sbarrare l'accesso della cappella dove è sepolto e addirittura oscurare i vetri per negare perfino la vista della tomba dall' esterno..

Non contenti hanno proibito al compagno di prelevare gli effetti personali della coppia dall' appartamento milanese.

Il giudice ( e il televoto, 85% ) ha dato torto completamente ai genitori bigotti, obbligandoli a garantire l' accesso alla cappella per almeno tre volte alla settimana al compagno e obbligandoli a consegnare gli effetti personali della coppia al ex cogniuge.

Hope
24-07-09, 21:47
Oggi a Forum, su Canale 5, c'era una interessante causa.

I genitori di lui negano l' accesso alla cappella di famiglia, dove è sepolto il figlio, al suo compagno.

I due si erano conosciuti in Spagna, dove fra l'altro si sono legalmente sposati, per poi andare a convivere insieme a Milano fino alla morte del primo.

I genitori di lui non hanno mai accettato questa libera decisione del figlio.. tanto che una volta morto sono arrivati a sbarrare l'accesso della cappella dove è sepolto e addirittura oscurare i vetri per negare perfino la vista della tomba dall' esterno..

Non contenti hanno proibito al compagno di prelevare gli effetti personali della coppia dall' appartamento milanese.

Il giudice ( e il televoto, 85% ) ha dato torto completamente ai genitori bigotti, obbligandoli a garantire l' accesso alla cappella per almeno tre volte alla settimana al compagno e obbligandoli a consegnare gli effetti personali della coppia al ex cogniuge.

Ho visto la causa in questione :) e devo dire che da una parte comprenderei i genitori che per quanto si possa dire, è ovvio che sia per età, sia per posizione sociale, sono attenti ai giudizi della gente ma in questi casi chissenefrega della gente (poi con la mentalità che ha qui in italia te la raccomando :sese:)...ma d'altro canto mi son sentito di dare piena ragione al ragazzo che voleva visitare la tomba dell'ex marito.

E comunque si ribatteva spesso sul fatto che "qui in Italia loro due non sono niente. L'Italia non li riconosce come mariti" e questo deve far riflettere: qui in Italia a questa coppia gay si è creato tal problema, ma figurarsi quante ne incontrano di queste ingiustizie le coppie gay italiane!

Matrimonio gay!! Eppure subito!!

Azel
24-07-09, 22:25
Il giudice ( e il televoto, 85% ) ha dato torto completamente ai genitori bigotti, obbligandoli a garantire l' accesso alla cappella per almeno tre volte alla settimana al compagno e obbligandoli a consegnare gli effetti personali della coppia al ex cogniuge.

A me viene solo da dire: quanta sfacciatissima ipocrisia... :paura:

Cuordy
25-07-09, 14:16
Io questi genitori atei che negano una cosa del genere non li sopporto proprio.

Hope
25-07-09, 14:30
Io questi genitori atei che negano una cosa del genere non li sopporto proprio.

Veramente si son dichiarati cattolici. Manco cristiani, ma proprio cattolici :chefico:.
Se solo te la fossi guardata la puntata :sese:

Cuordy
25-07-09, 14:36
Veramente si son dichiarati cattolici. Manco cristiani, ma proprio cattolici :chefico:.
Se solo te la fossi guardata la puntata :sese:

Non è scritto sul post, il fatto è che conosco molti atei che la pensano proprio come quei genitori.

Hope
25-07-09, 14:38
Non è scritto sul post, il fatto è che conosco molti atei che la pensano proprio come quei genitori.

Atei bigotti immagino. Certo ce ne saranno una percentuale minore rispetto ai cattolici (dato che l'avversione ai rapporti omosessuali è innegabile che sia maggiore nelle componenti cattoliche), ma ci sono :giagia:

Cuordy
25-07-09, 14:41
Atei bigotti immagino. Certo ce ne saranno una percentuale minore rispetto ai cattolici (dato che l'avversione ai rapporti omosessuali è innegabile che sia maggiore nelle componenti cattoliche), ma ci sono :giagia:

Sai che non saprei? Io conosco persone avverse all'omosessualità di ogni fede e credo, atei compresi. Per questo immaginavo fossero atei quei genitori: perché nella news non si specificava che fossero credenti.

L'anticristo
25-07-09, 14:42
Non è scritto sul post, il fatto è che conosco molti atei che la pensano proprio come quei genitori.

L' omofobia degli atei e' ben nota a tutte le persone di media intelligenza.

Fortunatamente ci sono i cattolici che lottano alacremente per eliminare questa ingiustizia.

Cuordy
25-07-09, 14:45
L' omofobia degli atei e' ben nota a tutte le persone di media intelligenza.

Fortunatamente ci sono i cattolici che lottano alacremente per eliminare questa ingiustizia.

Quoto.

Hope
25-07-09, 14:47
Sai che non saprei? Io conosco persone avverse all'omosessualità di ogni fede e credo, atei compresi. Per questo immaginavo fossero atei quei genitori: perché nella news non si specificava che fossero credenti.

Beh non m'aspettavo che contraddicessi addirittura il fatto che ci siano più cattolici omofobi che atei omofobi, suvvia!!! Nel cattolicesimo l'avversione all'omosessualità è uno dei principi più noti del culto e che quindi abbraccia tutti i fedeli...mentre nell'ateismo essendoci una morale individuale è innegabile che la percentuale dei gay friendly sia maggiore.

Cuordy
25-07-09, 14:59
Beh non m'aspettavo che contraddicessi addirittura il fatto che ci siano più cattolici omofobi che atei omofobi, suvvia!!! Nel cattolicesimo l'avversione all'omosessualità è uno dei principi più noti del culto e che quindi abbraccia tutti i fedeli...mentre nell'ateismo essendoci una morale individuale è innegabile che la percentuale dei gay friendly sia maggiore.

Sì, ma siccome in genere se si tratta di credenti viene specificato, considerando il fatto che nel post non lo si fa, presumevo che fossero atei. Se mi sono sbagliato amen. Fatto sta che una notizia del genere non mi avrebbe stupito se avesse coinvolto genitori atei invece che buddisti.

Hope
25-07-09, 15:04
Sì, ma siccome in genere se si tratta di credenti viene specificato, considerando il fatto che nel post non lo si fa, presumevo che fossero atei. Se mi sono sbagliato amen. Fatto sta che una notizia del genere non mi avrebbe stupito se avesse coinvolto genitori atei invece che buddisti.

Beh su questo non ho mica nulla da rimproverarti, tranquillo :)
Il mio intestardirmi era sul fatto che negavi una maggiore avversione all'omosessualità negli ambienti cattolici anzichè atei. Tutto qua :)

Cuordy
25-07-09, 15:10
Beh su questo non ho mica nulla da rimproverarti, tranquillo :)
Il mio intestardirmi era sul fatto che negavi una maggiore avversione all'omosessualità negli ambienti cattolici anzichè atei. Tutto qua :)

No, l'avversione all'omosessualità non la nego. Però nego l'avversione alle persone omosessuali. Almeno io non la noto affatto. Conosco molti più non cattolici o pseudocattolici che odiano le persone, che non i cattolici praticanti.

Azel
25-07-09, 17:34
I leonida ed i courdileone di questo forum devono fare la vita del nomade, visto che per ogni vicenda conoscono sempre un gran numero di credenti e non credenti che l'hanno vissuta. :crepapelle:

Che facciano i sondaggisti? :sofico:

Cuordy
25-07-09, 17:55
I leonida ed i courdileone di questo forum devono fare la vita del nomade, visto che per ogni vicenda conoscono sempre un gran numero di credenti e non credenti che l'hanno vissuta. :crepapelle:

Che facciano i sondaggisti? :sofico:

Non sono un nomade, sono fortunato: ogni giorno conosco in media 10 nuove persone con le quali debbo stringere un rapporto abbastanza di fiducia (non pensate male :D).

Supermario
25-07-09, 21:32
Io questi genitori atei che negano una cosa del genere non li sopporto proprio.



Se hanno sepolto il figlio in una cappella di un cimitero, tanto atei non dovrebbero esserlo.

A parte questo non mi pare che quì nessuno ha tirato in ballo la religione cattolica piuttosto che quella ebraica o islamica.

Si parlava di persone bigotte a prescindere dal credo religioso.

Supermario
25-07-09, 21:35
A me viene solo da dire: quanta sfacciatissima ipocrisia... :paura:

A me invece fa pensare che la gente comune è molto più aperta di quanto si creda.

Pensiamo ad esempio al caso Eluana.

Sondaggi hanno rilevato che circa il 70 % degli italiani stava con il padre in quei giorni.

In parlamento però a pesare non sono gli italiani ma il numero di elettori che riesce a smuovere la CEI.

edera rossa
26-07-09, 00:29
In parlamento però a pesare non sono gli italiani ma il numero di elettori che riesce a smuovere la CEI.

le gioie del bipolare in cui le minoranze intense contano moltissimo.

Supermario
26-07-09, 14:29
le gioie del bipolare in cui le minoranze intense contano moltissimo.

Ma guarda era così anche con il proporzionale.

Fattò stà che dal referendum sul divorzio e da quello sul aborto, i partiti tenuti per le briglie dalla chiesa hanno poi da quel giorno sempre cercato di mandare a puttane il sistema referendario.. perche sanno bene che il popolo italiano è più liberalista di quanto non si pensi.

Colo Le Fou
26-07-09, 14:49
Dovrebbero forse compiacersi della visita del compagno di vizi del proprio figlio?

LEONIDA
26-07-09, 14:57
Dovrebbero forse compiacersi della visita del compagno di vizi del proprio figlio?

questa società è allo sbando...

O-RATIO
26-07-09, 15:38
questa società è allo sbando...

Lo sarà quando gente come voi salirà al potere. Per quel tempo spero di essere già sotto terra da un pezzo, e che i miei figli vivano in un paese più civile di quello che auspicate voi!

O-RATIO
26-07-09, 15:39
Dovrebbero forse compiacersi della visita del compagno di vizi del proprio figlio?

Dovrebbero compiacersi della visita di chi ha amato il loro figlio. Ma è troppo difficile da capire per chi è fondamentalmente omofobo.

Colo Le Fou
26-07-09, 15:50
Dovrebbero compiacersi della visita di chi ha amato il loro figlio. Ma è troppo difficile da capire per chi è fondamentalmente omofobo.

E in base all'amore dovremmo permetter qualsiasi cosa?

O-RATIO
26-07-09, 15:54
E in base all'amore dovremmo permetter qualsiasi cosa?

No, solo ciò che non è abuso nei confronti di un altro essere vivente.

Colo Le Fou
26-07-09, 15:55
Quindi nessun problema per gli incestuosi,no?

O-RATIO
26-07-09, 16:20
Quindi nessun problema per gli incestuosi,no?

Non particolarmente. Se stanno molto attenti a prendere le normali precauzioni, non ci vedo nulla di male. Lot non prese le dovute precauzioni. :D

Supermario
26-07-09, 16:50
Dovrebbero forse compiacersi della visita del compagno di vizi del proprio figlio?



Possono pensare quello che cazzo gli pare.

Non hanno però diritto ( sancito per legge ) di proibire che il ragazzo ancora in vita, visiti la tomba del suo compagno.

Colo Le Fou
26-07-09, 17:41
La causa di forum era una baggianata,come tutte le cause di forum.Io parlo del caso in cui il conpagno di vizi di un proprio figlio venga a far visita alla tomba del medesimo,e io mi schiererei dalla parte dei genitori,che non vedrebbero la cosa di buon occhio.Temo sia impossibile reclutare una guarnigione da mettere dinanzi ad una tomba.Diverso il caso in cui la tomba fosse di loro proprietà,e chiusa a chiave.Allora sarebbe un loro diritto accettare o respingere i visitatori.

Supermario
26-07-09, 22:47
La causa di forum era una baggianata,come tutte le cause di forum.Io parlo del caso in cui il conpagno di vizi di un proprio figlio venga a far visita alla tomba del medesimo,e io mi schiererei dalla parte dei genitori,che non vedrebbero la cosa di buon occhio.Temo sia impossibile reclutare una guarnigione da mettere dinanzi ad una tomba.Diverso il caso in cui la tomba fosse di loro proprietà,e chiusa a chiave.Allora sarebbe un loro diritto accettare o respingere i visitatori.



Una grande immensa cippa invece.

La legge ha dato ragione al ragazzo e non posso fare altro che rallegrarmi di questo.

Colo Le Fou
26-07-09, 22:58
Una grande immensa cippa invece.

La legge ha dato ragione al ragazzo e non posso fare altro che rallegrarmi di questo.

Non parlavo della legge dello stato,che non ho approfondito in questo caso,ma di quanto imporrebbe la logica.Nel caso di una tomba di mia proprietà dovrei potermi comportare in base alla mia volontà,e lasciar entrare chi mi piace,come mi piace,e quanto mi piace.Il corpo del morto,sepolto nella mia terra,è interno alla mia proprietà,perciò ho il diritto di fare ciò che io voglio.Se fosse stato cattolico,avrebbe pregato per l'anima del defunto.E non ci sarebbe andato a letto assieme.

Supermario
27-07-09, 00:06
Non parlavo della legge dello stato,che non ho approfondito in questo caso,ma di quanto imporrebbe la logica.Nel caso di una tomba di mia proprietà dovrei potermi comportare in base alla mia volontà,e lasciar entrare chi mi piace,come mi piace,e quanto mi piace.Il corpo del morto,sepolto nella mia terra,è interno alla mia proprietà,perciò ho il diritto di fare ciò che io voglio.Se fosse stato cattolico,avrebbe pregato per l'anima del defunto.E non ci sarebbe andato a letto assieme.

La logica dice anche che non puoi sequestrare un corpo di una persona in una tua proprietà ( fra l'altro i cimiteri sono luoghi pubblici.. ) e vietarne l' accesso ai familiari, a prescindere dalla loro religione, visto che fra l'altro il culto dei morti non è una prerogativa di un unica superstizione religiosa.

Carrie
27-07-09, 10:37
Non parlavo della legge dello stato,che non ho approfondito in questo caso,ma di quanto imporrebbe la logica.Nel caso di una tomba di mia proprietà dovrei potermi comportare in base alla mia volontà,e lasciar entrare chi mi piace,come mi piace,e quanto mi piace.Il corpo del morto,sepolto nella mia terra,è interno alla mia proprietà,perciò ho il diritto di fare ciò che io voglio.Se fosse stato cattolico,avrebbe pregato per l'anima del defunto.E non ci sarebbe andato a letto assieme.

Brrrrrrrrrrrrrrr.... :sese:

Colo Le Fou
27-07-09, 18:06
Brrrrrrrrrrrrrrr.... :sese:

Freddo?

O-RATIO
27-07-09, 18:11
Se fosse stato cattolico,avrebbe pregato per l'anima del defunto.E non ci sarebbe andato a letto assieme.
Perchè i cattolici non vanno a letto assieme. :gratgrat:

Colo Le Fou
27-07-09, 18:19
Perchè i cattolici non vanno a letto assieme. :gratgrat:

Con una ragazza carina benvolentieri.

Carrie
27-07-09, 19:39
Freddo?

Si mi fate venire freddo, per fortuna non sono come voi :D

Supermario
27-07-09, 20:08
Con una ragazza carina benvolentieri.

Meglio se minorenne.. vero ?

Cuordy
27-07-09, 20:24
Meglio se minorenne.. vero ?

Perché queste volgari bassezze?

LEONIDA
27-07-09, 20:46
mica si può cavare la birra dall'uva.

Supermario
27-07-09, 21:02
Perché queste volgari bassezze?


Oh povera gioia.

Supermario
27-07-09, 21:08
Cmq è portentosa la coda di paglia di voi credenti.

Per una volta che nessuno ha tirato in mezzo la religione (ma solo dei parenti bigotti) siete andati tutti nel panico.

Cuordy
27-07-09, 21:36
edit

Cuordy
27-07-09, 21:40
Oh povera gioia.

Ti sembra una cosa da persone sane di mente andare in giro a dare del pedofilo alle persone solo perché non la pensano come te?

Supermario
27-07-09, 21:49
Ti sembra una cosa da persone sane di mente andare in giro a dare del pedofilo alle persone solo perché non la pensano come te?

Chi ha parlato di pedofilia ??

A 17 anni non è reato.

Colo Le Fou
27-07-09, 21:58
Meglio se minorenne.. vero ?

Visto che ho compiuto diciannove anni due giorni fa,fino a un anno e tre giorni fa sarebbe stato logico.

Supermario
27-07-09, 22:02
Visto che ho compiuto diciannove anni due giorni fa,fino a un anno e tre giorni fa sarebbe stato logico.



Si ma prima sposati.

Altrimenti i tuoi genitori negheranno ai tuoi amici l' accesso alla tua tomba in un futuro mi auguro per te + lontano possibile.

Colo Le Fou
27-07-09, 22:19
Si ma prima sposati.

Altrimenti i tuoi genitori negheranno ai tuoi amici l' accesso alla tua tomba in un futuro mi auguro per te + lontano possibile.

Già,vedo che hai riportato la parte omessa di buona morale cristiana.Anche se la fornicazione è un peccato secondario.E comunque nessuno avrebbe problemi a visitare,perchè di amanti frou-frou non ce ne saranno di sicuro.

Supermario
27-07-09, 22:35
perchè di amanti frou-frou non ce ne saranno di sicuro

Non ne dubito.

Anche perche farai già fatica a trovarne una.

Cuordy
27-07-09, 22:42
Non ne dubito.

Anche perche farai già fatica a trovarne una.

Portalo con te al Mamamia ogni tanto. :chefico::D

Supermario
27-07-09, 22:59
Portalo con te al Mamamia ogni tanto. :chefico::D

Io andavo al Meccanò e allo Yab a Firenze ai miei tempi :D

Fuori zona al Boccaccio e Don Carlos

Versilia andavo al 7up e Faruk.

Poi quando volevo qualcosa di trasgressivo.. al catechismo per adulti a Scandicci.. conoscevo un paio di assatanate niente male da quelle parti :D

Cuordy
28-07-09, 08:19
Io andavo al Meccanò e allo Yab a Firenze ai miei tempi :D

Fuori zona al Boccaccio e Don Carlos

Versilia andavo al 7up e Faruk.

Poi quando volevo qualcosa di trasgressivo.. al catechismo per adulti a Scandicci.. conoscevo un paio di assatanate niente male da quelle parti :D

Sei ateo, come si fa a credere in quelo che dici? :mmm:

O-RATIO
28-07-09, 08:20
Con una ragazza carina benvolentieri.

Non solo. :chefico:

O-RATIO
28-07-09, 08:21
Sei ateo, come si fa a credere in quelo che dici? :mmm:

Non sei un ateo, come si fa a credere in quello che dici? :gluglu:

Cuordy
28-07-09, 08:23
Non sei un ateo, come si fa a credere in quello che dici? :gluglu:

Mica vado in giro a dire le boiate che dite tu e Mastrolindo...

O-RATIO
28-07-09, 09:29
Mica vado in giro a dire le boiate che dite tu e Mastrolindo...

No, infatti te ne stai comodo comodo davanti al tuo pc, a scriverle, e noi leggendole ci sganasciamo dalle risate. :postridicolo::postridicolo: :sofico:

Supermario
28-07-09, 12:55
Sei ateo, come si fa a credere in quelo che dici? :mmm:

E chi cazzo se ne frega non lo vuoi aggiungere ?? :D:gluglu:

Supermario
28-07-09, 12:56
Sei ateo, come si fa a credere in quelo che dici? :mmm:



http://www.mission-preciousblood.org/Images/andreotti.jpg

Cuordy
28-07-09, 13:02
E chi cazzo se ne frega non lo vuoi aggiungere ?? :D:gluglu:

Certo, ma io come faccio a sapere se in verità te ne frega eccome? :gratgrat:

Supermario
28-07-09, 13:05
Certo, ma io come faccio a sapere se in verità te ne frega eccome? :gratgrat:



Numeri casuali (http://wwwold.iit.cnr.it/staff/paolo.santi/LabC/random.htm)

O-RATIO
28-07-09, 13:14
Numeri casuali (http://wwwold.iit.cnr.it/staff/paolo.santi/LabC/random.htm)

:postridicolo::postridicolo::postridicolo:

Mitico! :sofico:

Valentina
28-07-09, 14:29
Numeri casuali (http://wwwold.iit.cnr.it/staff/paolo.santi/LabC/random.htm)

Sono morta dalle risate :D:D:D