PDA

Visualizza Versione Completa : Campagna contro il "lampeggio" anti autovelox......



Marcello1986
13-12-12, 23:00
L’Associazione amici della polizia stradale sottolinea la dannosità della pratica di “fare i fari” per avvisare della presenza di una pattuglia.
Campagna contro il (http://www.alvolante.it/news/campagna_contro_il_lampeggio_anti_autovelox-295371)

Perché perdono tempo in iniziative inutili? Io lampeggio sempre e continuerò a farlo, grazie a questo "sistema" ho evitato diverse multe.

Lucio
14-12-12, 12:07
Anche io lampeggio e continuerò a farlo.
Che poi all'atto pratico, al di là delle multe, per la sicurezza ha anche un effetto di prevenzione migliore dell'autovelox, magari seminascosto. Chi riceve il lampeggio tenderà a rispettare i limiti e a guidare con prudenza.

Les Paul
14-12-12, 12:33
Questa non la capisco davvero. Premetto che andando in moto è buona educazione lampeggiare a qualsiasi motociclista si incroci per strada, anche in macchina sono sempre stato un sostemitore del lampeggio per mettere in guardia chi mi viene di fronte, mi diventa davvero difficile capire il senso di questa iniziativa.

Da come leggo nel testo :

chi lampeggia per avvisare della presenza di un controllo “agevola pirati, truffatori, ubriachi al volante, spacciatori che viaggiano sulla nostra strada. Gli stessi che potrebbero compiere reati o ammazzare noi o un nostro caro”. La stessa Asaps ha così lanciato una campagna di sensibilizzazione intitolata

Quindi io avvisando queste persone commetto un errore ?... cioè se queste persone, fra le quali potrebbe esserci (come da testo linkato) pirati, truffatori, ubriachi, spacciatori ecc... vengono avvisate dal lampeggio cosa succede ?... succede che rallentano, e quindi proseguono con circospezione per qualche chilometro, stando particolarmente a destra e a sinistra, moderando la velocità e rispettando i limiti o magari allacciandosi la cintura. Ok. E questo sarebbe un problema ?.....:gratgrat:

Il che significa che se io NON lampeggio, ed il pirata o truffatore o ubriaco al volante o spacciatore passano a 180 Km/h dove c'e' un limite di 90.... è molto meglio ?.... è meglio perchè essendoci la polizia nei pressi, verrebbero fermati, multati bla...bla...bla.... !..... pero' se nel frattempo ammazzano qualcuno o vanno fuori strada causa ubriachezza e velocità messe insieme è un rischio connesso ?....:gratgrat:

Cioè è meglio lampeggiare e fare in modo che ci viene di fronte rientri nella norma moderando velocità ecc.... oppure lasciare che si sfoghino come gli pare perchè tanto dopo la curva ci sono i poliziotti che arresteranno i cattivi ?.......:sofico:

Mah.... se uno scrive queste idiozie su un giornale a tiratura nazionale, e il giornale lo pubblica pure, e ci sta pure qualcuno che magari concorda con l'iniziativa "anti lampeggio" .... embè allora è giusto che ci troviamo in queste condizioni politiche, sociali, economiche e culturali ...... come disse il filosofo cinese : guagliu' stamm' 'nguaiati ..... :mmm:

Il_Grigio
14-12-12, 12:41
Questa non la capisco davvero. Premetto che andando in moto è buona educazione lampeggiare a qualsiasi motociclista si incroci per strada, anche in macchina sono sempre stato un sostemitore del lampeggio per mettere in guardia chi mi viene di fronte, mi diventa davvero difficile capire il senso di questa iniziativa.
Una volta, ora non è più così, ahimè....

Les Paul
14-12-12, 12:51
Una volta, ora non è più così, ahimè....Cosa non è piu' cosi' ?.... l'hazard in moto ?... non mi pare che sia cambiato molto negli ultimi anni. In Italia almeno. Per non parlare del dare aiuto ad un biker fermo in strada : in Sicilia tre anni fa, sulla strada per Cefalù, vidi un motociclista con una BMW fermo ai margini della strada, con la mto sul cavalletto e lui inchinato che smanettava sulla meccanica.

Mi fermai e lui, dopo avermi ringraziato, mi disse : "minchia... mi sono fermato da 5 minuti e tu sei già il quarto che mi vuole dare una mano ..... sento un rumorino al cardano, ma è una sciocchezza...." :hihi:

Marcello1986
14-12-12, 15:16
Io eliminerei gli autovelox, sono strumenti costruiti per fare cassa e "casualmente" vengono piazzati dove i limiti sono più bassi.

Pancho
14-12-12, 19:32
Il lampeggio è utilissimo!... Non credo smetterò neanche io di farlo, come dice Lucio è anche una spinta per fare guidare con più prudenza e rispettando i limiti, tra l'altro non capisco perché debbano fare una campagna contro il lampeggio, fatela contro gli incidenti e le persone che non sanno guidare!...Non capisco proprio...