PDA

Visualizza Versione Completa : Diesel o benzina?



Marcello1986
17-12-12, 00:04
E soprattutto, chi produce i migliori motori diesel e benzina?

Io dico che il diesel sia imbattibile. I migliori motori diesel e benzina sono prodotti rispettivamente dalla Vw (TDI-TSI) e dal gruppo Fiat (MTJ-FIRE), non male il DCI del gruppo Renault-Nissan. Alla larga dalle coreane.

Sicuramente non comprerei mai un'auto a Gpl perché i motori non reggono questo tipo di alimentazione.

Italianista
17-12-12, 16:48
Io a casa ho tre Diesel (due 1.3 e un 2.0 entrambi MJT). Ho provato anche i TDI Vw e devo dire che sono frizzantini (tranne il 1.2 che più fiacco non si può).

largodipalazzo
17-12-12, 16:51
Io a casa ho tre Diesel (due 1.3 e un 2.0 entrambi MJT). Ho provato anche i TDI Vw e devo dire che sono frizzantini (tranne il 1.2 che più fiacco non si può).

con la mia Ibiza 1.2 tdi cr mi trovo benissimo , per essere un tre cilindri è anche silenzioso

Italianista
17-12-12, 16:53
con la mia Ibiza 1.2 tdi cr mi trovo benissimo , per essere un tre cilindri è anche silenzioso

Si questo si. Però io l'ho provato (sulla nuova Polo) e l'ho trovato un po fiacco.

largodipalazzo
17-12-12, 17:05
Si questo si. Però io l'ho provato (sulla nuova Polo) e l'ho trovato un po fiacco.

Dipende da come eri abituato.......e poi se ha qualche mancanza , al benzinaio si fa perdonare

Italianista
17-12-12, 17:08
Dipende da come eri abituato.......e poi se ha qualche mancanza , al benzinaio si fa perdonare

Appunto per i consumi mi sorge un dubbio: Un motore 1.2 (credo abbia 60cv no?) per un auto come la Ibiza o la Polo non è troppo piccolo in proporzione alla stazza della macchina? I consumi come si mantengono?

largodipalazzo
17-12-12, 17:22
Appunto per i consumi mi sorge un dubbio: Un motore 1.2 (credo abbia 60cv no?) per un auto come la Ibiza o la Polo non è troppo piccolo in proporzione alla stazza della macchina? I consumi come si mantengono?

Il 1.2 cr tdi ha 75 cv.......se si guida con calma e con il piede leggero supera in media i 20/21 km/litro.......in autostrada a 1800 giri in quinta oserei dire sfiora i 30 km/litro.....1800 giri sono circa 95 km orari , riposanti con il cruise control.

Il_Grigio
17-12-12, 19:24
Non semplice come argomento, ma buttata li alla buona, ed in riferimento a motori abbordabili, direi :

Benzina :
- Aspirato : Honda Vtec
- Turbo : Renault Tce
- Da Gasare : Gruppo Fiat tutta la vita

Diesel :
- Fino a 1,6 : Honda, Nissan - Renault
- Fino a 2,0 : BMW, Fiat
- Oltre 2.0 : Audi, Mercedes

Ovviamente opinioni personali, s'intende