PDA

Visualizza Versione Completa : informazione su messaggi privati



Tai Shan
05-03-11, 20:55
Scusate, non so bene dove postare questo thread, se ho sbagliato sezione chiedo ai moderatori di spostarlo o chiuderlo.
Chiedo informazioni sui messaggi privati: come e se funzionano, dove li mando e dove li leggo.
Ho provato a mandarne un paio (uno a me stesso) ma non ci riesco:

clicko sul bottone pm sotto a un utente
scrivo il messaggio con relativo oggetto
clicko su invia
lui sta 3-4 secondi in attesa cercando di inviarlo e poi in realtà non fa nulla

Poi, dove posso leggere se ho pm in arrivo? Nel mio profilo non ho trovato nulla.
Scusate le domande stupide, forse dovrei appendere il mouse al chiodo e dedicarmi all'agricoltura.... :blush:

Sasi
05-03-11, 21:34
Tai Shan ha scritto:

Scusate, non so bene dove postare questo thread, se ho sbagliato sezione chiedo ai moderatori di spostarlo o chiuderlo.
Chiedo informazioni sui messaggi privati: come e se funzionano, dove li mando e dove li leggo.
Ho provato a mandarne un paio (uno a me stesso) ma non ci riesco:

clicko sul bottone pm sotto a un utente
scrivo il messaggio con relativo oggetto
clicko su invia
lui sta 3-4 secondi in attesa cercando di inviarlo e poi in realtà non fa nulla

Poi, dove posso leggere se ho pm in arrivo? Nel mio profilo non ho trovato nulla.
Scusate le domande stupide, forse dovrei appendere il mouse al chiodo e dedicarmi all'agricoltura.... :blush:

Non ti preoccupare, quando si ha un problema di natura tecnica tutti gli spazi del forum sono buoni per chiedere aiuto.

Dunque, quello che ti conviene fare è inviare, nella sezione "community" del sito, una richiesta di amicizia all'utente cui desideri mandare messaggi privati. In questo modo ti sarà facile inviare messaggi selezionando il destinatario direttamente dalla tua lista di amici (sempre che lui/lei abbia accettato la richiesta di amicizia). Ti faccio però presente che la community del sito non è esattamente un gioiello di funzionamento, e una volta che avrai scritto il messaggio e cliccato su "invia" non ti apparirà probabilmente alcuna conferma dell'invio. Tuttavia dovrebbe inviarlo lo stesso, prova ne sia che ogni volta che ci è capitato di inviarci messaggi, recentemente, cliccavamo su "invia" molte volte non vedendo riscontri, col risultato di trovarci nella cartella di posta ricevuta molti messaggi identici inviati a pochi secondi di distanza.

Spero di esserti stato d'aiuto, nel frattempo ne approfitto per scusarmi con tutti gli utenti per queste piccole, fastidiose, disfunzioni, che contiamo di risolvere non appena passeremo ad una nuova piattaforma più funzionale ;)

Tai Shan
05-03-11, 23:27
Ci sono riuscito!
Effettivamente ne avevo mandati un po di pm...
Grazie mille!

Dati e Fatti
06-03-11, 12:15
Scusate, allora approfitto anche io. DI solito nelle community dei forum come questa, se apro il mio profilo, trovo una casella dove posso leggere i miei messaggi privati in arrivo o inviati, qui non la trovo...
Inoltre, non posso modificare le informazioni aggiuntive al mio profilo, ocme mai?

Sasi
06-03-11, 12:36
Dati e Fatti ha scritto:

Scusate, allora approfitto anche io. DI solito nelle community dei forum come questa, se apro il mio profilo, trovo una casella dove posso leggere i miei messaggi privati in arrivo o inviati, qui non la trovo...
Inoltre, non posso modificare le informazioni aggiuntive al mio profilo, ocme mai?

Devi andare nella sezione "community (http://www.termometropolitico.it/community.html)" (nella barra di navigazione, è la penultima voce prima di "forum"). Ti uscirà la pagina con la tua bacheca, da cui potrai accedere agli spazi "profilo" (dove puoi apportare delle modifiche), "amici", "applicazioni" e "messaggi" (casella di posta, inviati e ricevuti).

Dati e Fatti
06-03-11, 16:40
Perfetto, grazie.