PDA

Visualizza Versione Completa : Lista della spesa



v!olet
12-05-12, 23:00
Secondo me ci servono i tool per:

1. i faccini
2. importare le foto, sia da internet che dal nostro hard disc
3. importare le pagine esterne
4. importare i video
5. cambiare i colori dei testi
6. diventare invisibili

adesso come adesso non mi viene in mente nient'altro. è da un bel pezzo che non frequento forum.

quindi, poeti e artisti presenti, proseguite voi.

già che ci siete, pensate anche se conoscete qualcuno di f i d u c i a a cui affidare questo benedetto
vbulletin e qualcuno per l'implementazione.

io mi spremo le meningi con voi (faccino impegnatssimo).

Gianluca
13-05-12, 12:45
Secondo me ci servono i tool per:

1. i faccini
2. importare le foto, sia da internet che dal nostro hard disc
3. importare le pagine esterne
4. importare i video
5. cambiare i colori dei testi
6. diventare invisibili

adesso come adesso non mi viene in mente nient'altro. è da un bel pezzo che non frequento forum.

quindi, poeti e artisti presenti, proseguite voi.

già che ci siete, pensate anche se conoscete qualcuno di f i d u c i a a cui affidare questo benedetto
vbulletin e qualcuno per l'implementazione.

io mi spremo le meningi con voi (faccino impegnatssimo).

alcune cose credo che siano già possibili, (almeno io le vedo ma non vorrei che è perché sono admin)

le faccine credo che sia un plugin che si compra (ma non ne sono sicuro) ti prometto che indago subito

sul resto come ti dicevo Grefoiet è a Cannes e il Metapapero in USA quindi ci sono solo io se ci fosse qualcuno bravo col vBullettin gli affiderei senza problemi la gestione grafica del forum cambiando i colori forum per forum ecc...
sarebbe una cosa molto carina come c'era su POL

grefojet
15-05-12, 10:03
Secondo me ci servono i tool per:

No, non serve nulla che già non c'è... (ma bisogna avere javascript non disattivato sul browser)


1. i faccini
le emoticons (i faccini come li chiami simpaticamente tu) sono disponibili nel pannello per editare le risposte/nuovi thread
Magari se ne vogliono di più... in quel caso posso vedere di aggiungerne quando torno dalle vacanze...
295


2. importare le foto, sia da internet che dal nostro hard disc
anche le immagini sono disponibili:
296
se, una volta inserite, si visualizza solo una dimensione da "anteprima" molto piccola, basta cliccargli sopra due volte ed aprire la finestra che consente di settare una visualizzazione a dimensione intera


3. importare le pagine esterne
Qui non capisco bene cosa intendi... se intendi metere dei links, lo puoi fare con:
297
selezionando il testo che intendi "linkare" e scrivendo l'url nella finestra che si aprirà...


4. importare i video
Anche questo puoi farlo:
298


5. cambiare i colori dei testi
I testi li colori con:
299


6. diventare invisibili
Puoi impostare l'accesso "invisibile al forum modificando le tue impostazioni...
Dal link in alto a destra "impostazioni"
quindi dal pannello utente "Il mio account --> Impostazioni Generali --> Accesso & Privacy --> Modalità Invisibile Attivata

ciao

Gianluca
15-05-12, 20:16
secondo me vuole altre faccine e soprattutto ci dovrebbe essere modo di customizzare le skin dei vari forum facendole diverse come era su POL pero credo sia a pagamento... se qualcuno mi dice quali comprare le compro senza problemi e poi pero servirà qualcuno che le configuri perché io non lo so fare

v!olet
15-05-12, 21:31
No, non serve nulla che già non c'è... (ma bisogna avere javascript non disattivato sul browser)


le emoticons (i faccini come li chiami simpaticamente tu) sono disponibili nel pannello per editare le risposte/nuovi thread
Magari se ne vogliono di più... in quel caso posso vedere di aggiungerne quando torno dalle vacanze...
295


anche le immagini sono disponibili:
296
se, una volta inserite, si visualizza solo una dimensione da "anteprima" molto piccola, basta cliccargli sopra due volte ed aprire la finestra che consente di settare una visualizzazione a dimensione intera


Qui non capisco bene cosa intendi... se intendi metere dei links, lo puoi fare con:
297
selezionando il testo che intendi "linkare" e scrivendo l'url nella finestra che si aprirà...


Anche questo puoi farlo:
298


I testi li colori con:
299


Puoi impostare l'accesso "invisibile al forum modificando le tue impostazioni...
Dal link in alto a destra "impostazioni"
quindi dal pannello utente "Il mio account --> Impostazioni Generali --> Accesso & Privacy --> Modalità Invisibile Attivata

ciao


per la miseria, ma io quella barra strumenti non ce l'ho!! devo attivare javascript... mmmmmh, ora mi informo per sapere come si fa.

ho trovato questo:

Come attivare o disattivare Java Script in Internet Explorer 8.

Per attivare o disattivare javascript in Internet Explorer 8, seguire i passi appresso illustrati.
1.Lanciare Internet Explorer 8, aprire il menu Strumenti e selezionare Opzioni Internet;
2.con CTRL+Tab spostarsi sulla scheda “Protezione”, con Tab successivi raggiungere il pulsante Livello Personalizzato e premere spazio;
3.scendere con la freccia fino a raggiungere “Consenti aggiornamenti della barra di stato tramite script”;
4.scendere con la freccia, dare spazio su “attiva” e impostarlo su “on” se si vuole attivare, invece, scendere con le frecce su “Disattiva” e dare spazio se si vuole disattivare;
5.scendere ancora con le frecce sino a raggiungere “Esecuzione script delle applet Java”. Anche qui se si vuol attivare dare spazio su “attiva”, se si vuol disattivare dare spazio su “disattiva”. Per questo controllo vi è una ulteriore opzione, che permette di impostare la richiesta di conferma di attivazione, in tal caso dare spazio su “chiedi conferma”.

Con Tab successivi portarsi su Ok e dare spazio; ancora con tab successivi raggiungere il pulsante Ok e dare spazio.


ci sono effetti collaterali dovuti all'attivazione di questo script?

v!olet
15-05-12, 21:42
per restare in tema di desideri, riporto volentieri quelli espressi dal neo-utente euvitt:

"io non sono certoi di voler parlare di politica...dipende dagli interlocutori
però ricordati di farmi cazzeggiare così mi rilasso... e dopo che mi sono rilassato parlerei volentieri di:
Filosofia (preferibilmente orientale ma anche no)
Religione ... preferibilmente non cattolica ma mi adatto
Energie alternative ...SERIE!!! non ventilatori giganti buoni per mandare avanti un asciugacapelli
Biotecnologie... ne ho viste di cose che voi umani..."

questa sezione "Febbre a 40" potrebbe prestarsi a finalità prettamente ludiche, le sezioni indicate da euvitt avrebbero vita propria, poi si potrebbe pensare a svariati altri temi: letteratura, salute, sport e discipline sportive (il mio voto va al tiro con l'arco), tecnologia, lavoro, vini e liquori, arte, viaggi.. qui ci si può sbizzarrire, volendo. ;^)

doctor Borrelli, che ne pensa?

Eric Draven
15-05-12, 22:20
Per ora mi manterrei sul detto vecchio saggio. prima di volare,impariamo a camminare. aprire una nuova stanza non credo sia diffiicile,ma prima devono diventare vive e frequentate quelle già esistenti

PS: V!olet,io tutte le opzioni che ti ha indicato Grefoiet le vedo....:confused:

v!olet
15-05-12, 22:31
Per ora mi manterrei sul detto vecchio saggio. prima di volare,impariamo a camminare. aprire una nuova stanza non credo sia diffiicile,ma prima devono dioventare vive e frequentate quelle già esistenti

faccino punito. ma non pentito :D

Eric Draven
15-05-12, 22:37
semmai io mi devo abituare a questo fatto dei 3ds con le risposte a salire anzichè a scendere...o c'è modo di invertire la cosa?

v!olet
15-05-12, 22:43
semmai io mi devo abituare a questo fatto dei 3ds con le risposte a salire anzichè a scendere...o c'è modo di invertire la cosa?

io lo vedo normale. la più vecchia in alto, le più recenti in basso e nelle pagine successive. guarda il settaggio di profilo. alternativamente attendi che qualcuno passi di qui... :(

Gianluca
15-05-12, 23:52
semmai io mi devo abituare a questo fatto dei 3ds con le risposte a salire anzichè a scendere...o c'è modo di invertire la cosa?
sistemato!

Gianluca
15-05-12, 23:53
per restare in tema di desideri, riporto volentieri quelli espressi dal neo-utente euvitt:

"io non sono certoi di voler parlare di politica...dipende dagli interlocutori
però ricordati di farmi cazzeggiare così mi rilasso... e dopo che mi sono rilassato parlerei volentieri di:
Filosofia (preferibilmente orientale ma anche no)
Religione ... preferibilmente non cattolica ma mi adatto
Energie alternative ...SERIE!!! non ventilatori giganti buoni per mandare avanti un asciugacapelli
Biotecnologie... ne ho viste di cose che voi umani..."

questa sezione "Febbre a 40" potrebbe prestarsi a finalità prettamente ludiche, le sezioni indicate da euvitt avrebbero vita propria, poi si potrebbe pensare a svariati altri temi: letteratura, salute, sport e discipline sportive (il mio voto va al tiro con l'arco), tecnologia, lavoro, vini e liquori, arte, viaggi.. qui ci si può sbizzarrire, volendo. ;^)

doctor Borrelli, che ne pensa?

chiedi e ti sarà dato...
io pensavo dio comprare gli skin che aveva preso Jaki per la vecchia POL così ogni sezione sarebbe personalizzata e diversa dalle altre

Gianluca
16-05-12, 00:02
V!olet e Draven ora se volete potete anche navigare nascosti!

grefojet
16-05-12, 07:25
...ci sono effetti collaterali dovuti all'attivazione di questo script?

NO, il Javascript è un'applicazione che agisce solo lato client, quindi si attiva solo sul computer dell'utente, non da un server remoto... se è questo che ti preoccupa.

Eric Draven
16-05-12, 19:01
V!olet e Draven ora se volete potete anche navigare nascosti!ti ringrazio

Eric Draven
16-05-12, 19:05
Secondo me ci servono i tool per:

1. i faccini
2. importare le foto, sia da internet che dal nostro hard disc
3. importare le pagine esterne
4. importare i video
5. cambiare i colori dei testi
6. diventare invisibili

adesso come adesso non mi viene in mente nient'altro. è da un bel pezzo che non frequento forum.

quindi, poeti e artisti presenti, proseguite voi.

già che ci siete, pensate anche se conoscete qualcuno di f i d u c i a a cui affidare questo benedetto
vbulletin e qualcuno per l'implementazione.

io mi spremo le meningi con voi (faccino impegnatssimo).
si potrebbe cominciare col rinominare questa stanza del forum,dandole un nome più appropriato ad una sezione ludica.

Gianluca
16-05-12, 21:14
si potrebbe cominciare col rinominare questa stanza del forum,dandole un nome più appropriato ad una sezione ludica.
oppure aprirne proprio un'altra... che ci vuole...
come dicevo chiedi e ti sarà dato

Malandrina
23-05-12, 07:34
Ho Javascript enabled, ma le faccine non le vedo lo stesso...

Come non detto. Ho cambiato l'editor e ora vedo tutto!!! Prima usavo quello sparagnino di base, adesso ho il full optional. :)

Malandrina
23-05-12, 09:07
Altra voce da aggiungere alla lista della spesa: si potrebbe aumentare un po' il tempo di inattività prima che si venga automaticamente disconnessi?

LeStelle
23-05-12, 10:02
buongiorno a tutti

le mie due prime domande :)

- pur avendo messo una data di nascita ben precisa, per qualche oscuro motivo nei dati del mio pannello utente risulto ringiovanita di decine di decinaia di anni (paura), no no, non va mica bene

- è per caso possibile modificare la visualizzazione della pagina? (il colore)


buona giornata ^_^

Eric Draven
23-05-12, 16:18
oppure aprirne proprio un'altra... che ci vuole...
come dicevo chiedi e ti sarà dato

direi che aumentare considerevolmente la capacità dell'archivio privati possa essere cosa buona e giusta. 50 mi paiono onestamente pochi

Gianluca
23-05-12, 19:14
ci metto un attimo... 100 vanno bene?

Gianluca
23-05-12, 19:16
buongiorno a tutti

le mie due prime domande :)

- pur avendo messo una data di nascita ben precisa, per qualche oscuro motivo nei dati del mio pannello utente risulto ringiovanita di decine di decinaia di anni (paura), no no, non va mica bene

- è per caso possibile modificare la visualizzazione della pagina? (il colore)


buona giornata ^_^

che data vuoi mettere che aggiusto io, me lo puoi anche scrivere in PVT se vuoi

sulla pagina non so...
forse le possiamo personalizzare per tutti ma abbi pazienza che impariamo come si fa!

Eric Draven
23-05-12, 19:20
ci metto un attimo... 100 vanno bene?

se fosse possibile,300.

Gianluca
23-05-12, 20:02
se fosse possibile,300.
a occhio direi di si... poi al limite se vediamo che siamo troppi vediamo di abbassare, cmq lo faccio ora

Gianluca
23-05-12, 20:09
fatto

Eric Draven
23-05-12, 22:40
Grazie ;)

Gianluca
24-05-12, 00:05
buongiorno a tutti

le mie due prime domande :)

- pur avendo messo una data di nascita ben precisa, per qualche oscuro motivo nei dati del mio pannello utente risulto ringiovanita di decine di decinaia di anni (paura), no no, non va mica bene

- è per caso possibile modificare la visualizzazione della pagina? (il colore)


buona giornata ^_^
la data di nascita è ok ora

v!olet
24-05-12, 07:11
oppure aprirne proprio un'altra... che ci vuole...
come dicevo chiedi e ti sarà dato

Gianluca non ti facevo così divino.

Gianluca
24-05-12, 10:35
Sapessi fare tutto sul vbulletin ...
Sto imparando

LeStelle
24-05-12, 14:46
la data di nascita è ok ora


ma grazie!
che tempestivo, ho appena visto il tuo primo post e nemmeno il tempo di rispondere hai già fatto

gentilissimo


per la visualizzazione (colori) non c'è fretta, è solo perchè ho un problema alla vista che si manifesta con i colori troppo accesi

grazie di tutto :)