PDA

Visualizza Versione Completa : [RISOLTO] problema lingua



Aganto
09-01-13, 23:06
se mi loggo con la lingua italiana selezionata, in fondo alla pagina del forum, ricevo un errore http 500

POL
10-01-13, 02:12
L'utente non dovrebbe poter selezionare la lingua.
Era un refuso, è stata eliminata la scelta.
Facci sapere se da ancora errore.
saluti

Aganto
10-01-13, 02:42
ti dico che riesco a vedere il sito solo con la lingua inglese e che con l'italiano mi arriva http 500 e tu che fai, mi togli l'inglese.. il risultato è che col nick aga non riesco più a scrivere in nessun modo. con aganto invece funge, per fortuna. sicuro del tuo nick? :D mi piacerebbe scrivere con aga.

Aganto
10-01-13, 02:50
con aga, con qualsiasi browser, svuotando qualsiasi cache.

Fatal error: The requested language does not exist, reset via tools.php. in [path]/includes/functions.php on line 1905

dice di usare tools.php

Aganto
10-01-13, 02:55
qua alcuni con lo stesso problema
https://www.vbulletin.com/forum/showthread.php/406006-Help-Fatal-error-The-requested-language-does-not-exist
http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=181143

TiziusMCMLXVI
10-01-13, 12:22
Se possibile, stando in Italia, io gradirei i link del menù a tendina (blù) in italiano.

POL
10-01-13, 13:48
Aganto non ho rimosso la lingua inglese, ma solo il menù a tendina.

Diciamo che non abbiamo avuto proprio la copia 1:1 del vecchio forum, l'avessimo avuta non ci sarebbe stato nessun problema.
Il problema è che mille plugin installati in admincp non rispecchiano i file del fs, all'inizio la pagina register.php non rispondeva ad esempio.
Non è problema di tool.php, se noti consigliano il define('DISABLE_HOOKS', true); ovvero disabilitare tutti i plugin temporaneamente.

Ora cmq risolvo.
L'ironica sul nick non è gradita.

POL
10-01-13, 15:22
@aganto prova ora, pulichi cache e cookie e loggati. facci sap se funziona, se no che errore da.

@TiziusMCMLXVI quale menù? grazie

Aganto
10-01-13, 20:23
Aganto non ho rimosso la lingua inglese, ma solo il menù a tendina.

ah quindi per loggarmi in inglese avrei dovuto andare di ?langid= :D ti ringrazio


Diciamo che non abbiamo avuto proprio la copia 1:1 del vecchio forum, l'avessimo avuta non ci sarebbe stato nessun problema.
Il problema è che mille plugin installati in admincp non rispecchiano i file del fs, all'inizio la pagina register.php non rispondeva ad esempio.
Non è problema di tool.php, se noti consigliano il define('DISABLE_HOOKS', true); ovvero disabilitare tutti i plugin temporaneamente.

Ora cmq risolvo.
L'ironica sul nick non è gradita.

avete avuto la copia del database, come da accordi.
il resto è lavoro vostro, come dissi a gianluca.
infatti il database di prova serviva a quello..
provare la conversione se necessaria per vb 4.2, i plugins, le lingue, i merge, etc..
è chiaro che se mettevi online quello mio funzionava tutto bene :D
tools.php non è il problema, ma è la soluzione:
1. Added the bellow <? Php in config.php define ('disable_hooks', true);
2. Upload tools.php on install folder, run it
3. Imports default Language (In some cases, additional imports default style)
4. Set default Language -> English
del resto l'errore lo menziona, serve per fixare la lingua
ma lavora bene se vengono disabilitati temporaneamente i plug
mettici [risolto]

POL
10-01-13, 21:00
1) mi spieghi come fare dopo che ho risolto il problema?
Tra l'altro in altro modo! E mi dici che è risolto?! Allora cosa me lo spieghi a fare?
2) questo forum è dedicato a segnalazioni, a come risolvere i problemi ci pensiamo noi.
3)ho messo il tuo db!! Quale vuoi che ho messo? E no non funziona tutto, servivano i file del fs!
Ad esempio da errore 500 sull'edit xke qualche plugin non trova i file relativi, appena ho tempo li reinstallo tutti!

Aganto
10-01-13, 21:18
no, te l'ho spigato prima.. per velocizzare. al #9 ho infatti riportato il contenuto dei link postati al mex #5. per altro, se lo script dice che c'è quell'errore e suggerisce quella soluzione e altri sul forum di supporto di vb fanno lo stesso, il mio consiglio è di dare retta allo script.. perché esperire soluzioni alternative talvolta fa più danno che altro. non ti ho detto che dovevi usare un altro db. ti ho detto che se usavi il mio script unitamente a mio db è ovvio che tutto sarebbe andato liscio. ma lo script non era negli accordi. per altro il db che hai ricevuto può essere usato tranquillamente su una installazione fresca, basta ovviamente tenere conto che il software di terze parti va gestito (i plug) e tante piccole cosettine aggiustate.. ma è una cosa del tutto scontata, non è che puoi attribuire la responsabilità a me. :D l'errore 500 è insorto dopo l'istallazione del seo.. vBSEO, lo vedo.. suvvia. :D

POL
10-01-13, 22:43
Mi sembra cmq che il problema lingua sia stato risolto.
Evidentemente il consiglio non mi serviva.

Le piccole cosettine come dici tu sono una lista infinita, che si sarebbero potute evitare se tu avessi dato il backup del fs, capisco che non era negli accordi, ma non sei collaborativo per niente! Vedi faccine che hai ancora tu ad esempio!

Poi il 500 non è colpa del vbseo, ho provato a disabilitate tutti i plugin e rimane, cmq appena torno al pc lo fixo, abbiamo risolto prolemi ben più gravi! Ce la faremo da soli anche questa volta suvvia!!

Cmq mi pare queste siano cose private e non di rilevanza.

Aganto
10-01-13, 23:03
Mi sembra cmq che il problema lingua sia stato risolto.
Evidentemente il consiglio non mi serviva.

Le piccole cosettine come dici tu sono una lista infinita, che si sarebbero potute evitare se tu avessi dato il backup del fs, capisco che non era negli accordi, ma non sei collaborativo per niente! Vedi faccine che hai ancora tu ad esempio!

Poi il 500 non è colpa del vbseo, ho provato a disabilitate tutti i plugin e rimane, cmq appena torno al pc lo fixo, abbiamo risolto prolemi ben più gravi! Ce la faremo da soli anche questa volta suvvia!!

Cmq mi pare queste siano cose private e non di rilevanza.

forse non riesci a capire che la mia collaborazione si limita a quanto stabilito. se abbiamo limato così l'accordo ci sono delle ragioni. non puoi imputare a me le tue difficoltà nel risolvere semplici problemi di migrazione e aggiustamento. caso mai fatti aiutare. le faccine mettile tu.. io a suo tempo le misi e le sostituii senza troppe storie. neppure te le posso dare perché chissà dove sono, oltre che non appartenere a quanto dovuto. se la soluzione degli errori che viene suggerita dallo script e dal supporto non fa per te allora capisco perché ci sono stati troppi problemi laddove potevano essere molti meno. scusa non volevo dirlo, ma lo scaricabarile "è colpa della vecchia amministrazione" ha un po' stufato. poi 'sta cosa del "ce la faremo da soli" è davvero sciocca.. tutti i sistemisti e i developer si danno consigli, si aiutano e non sono bambini che devono dimostrare di saper fare tutto da soli senza aiuto. se per fare "da soli" devi fare casini (perché i casini dipendono da voi e non da noi) forse e meglio che ti fai aiutare, invece. ciao genio..

POL
10-01-13, 23:16
Non capisco la tua polemica sinceramente.
Io non ho problemi con te e non capisco xke devi divertirti ad accusare.
Mi pare un comportamnto da forum bimbiminkia.

Cmq le faccine sn in grado anch io di installarne quante ne vuoi era per avere le stesse senza cercarle tra centinaia di set.

Cmq che non siamo in grado di risolvere semplici problemi di migrazione è una tua opinione e i tempi con cui lo facciamo non credo sia affar tuo.

Scusa se non ho accettato il tuo aiuto ma visto che ti sei rifiutato anche di darci il template pensavo non pensavo fossi la persona giusta a cui chiedere.

Aganto
10-01-13, 23:35
Non capisco la tua polemica sinceramente.
Io non ho problemi con te e non capisco xke devi divertirti ad accusare.
Mi pare un comportamnto da forum bimbiminkia.

ecco lo specchioriflesso.. a conferma inequivocabile di quando detto :D
la "polemica" de "i problemi sono causa tua perché non hai fatto questo e quello" non parte da me..
quindi vedi un po'


Cmq le faccine sn in grado anch io di installarne quante ne vuoi era per avere le stesse senza cercarle tra centinaia di set.

eh un po' di samzzo se lo fanno tutti


Cmq che non siamo in grado di risolvere semplici problemi di migrazione è una tua opinione e i tempi con cui lo facciamo non credo sia affar tuo.

boh.. sei te che ti lamenti.. che non hai avuto questo, quello, quell'altro.. che il problema è la copia non 1:1.. i mille plugin (ne avevamo pochissimi).. liste infinite di problemi.. quando il lavoro da fare era semplice e abbastanza rapido. non scaricare il barile su di noi, perché il nostro l'abbiamo fatto e puntualmente. per il resto, puoi metterci anche un mese.. secondo me è un errore, non l'unico, ma mi sarei stato zitto se non fosse cominciato il ritornello "è colpa della vecchia amministrazione" alias "non sei collaborativo".


Scusa se non ho accettato il tuo aiuto ma visto che ti sei rifiutato anche di darci il template pensavo non pensavo fossi la persona giusta a cui chiedere.

Aganto
10-01-13, 23:37
ps il tempalte costa 30 euro :D

POL
10-01-13, 23:46
No non è colpa della vecchia amministrazione, è che nel contratto ci si è dimenticati una clausola, altrimenti era tutto risolto.

Poi il fatto che ti attacchi al fatto che non era specificato e quindi non sta a te dare il backup del fs lo trovo poco collaborativo ripeto, poi l'errore iniziale è stato scrivere male il contratto.

Tu ormai il tuo lo hai fatto, il tuo aiuto non è più richiesto anche xke l'unico consiglio che hai dato (vbseo per il problema dell'edit) era sbagliato.

Ti pregherei quindi ti segnalare problemi aprendo un thread a problema come fanno tutti.

per me la questione è chiusa.

non costringemri a chiudere il thread.

POL
11-01-13, 14:24
Vedo che non hai più nulla da dire.
Cmq il problema è risolto.
Per altri problemi aprire nuove discussioni.
chiudo