PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta: trasformare il sottoforum Fantatermometro in un forum Fantapolitica



Midìl
10-01-13, 14:45
Sperando che questa sia la sezione giusta per farlo, vorrei proporre all'amministrazione di trasformare il sottoforum FantaTermometro, ora racchiuso in una sezione di sondaggi, in un forum a sé stante, magari chiamato Fantapolitica, o qualcosa del genere. Questo perché Fantatermometro contiene non solo fantasondaggi, ma anche ucronie, per cui mi sembra un po' fuori posto dove si trova ora (ed anche il nome non mi sembra adattissimo ai contenuti).
Ho parlato con alcuni utenti (non tutti) del sottoforum in questione, e si sono dimostrati a favore (o non contrari) a questa proposta. Uno sarebbe forse anche disponibile ad assumere l'eventuale ruolo di moderatore. Ovviamente, mi rendo conto che in questo periodo l'amministrazione ha probabilmente altre priorità, ma intanto ho avanzato la proposta.

Saluti.

Midìl

von Dekken
10-01-13, 14:55
Appoggio la richiesta di Midìl. Sarebbe interessante strutturarlo per sottosezioni, in modo che quella dei fantasondaggi non vada persa, ed accanto alle ucronie ci sia una sezione per i giochi_di_ruolo di simulazione politica come quelli proposti da Perseo. Molto meno compelssi di Transatlantico che rimarrebbe a se stante.

Robert
10-01-13, 16:17
Appoggio anch'io la richiesta di Midìl.
Fra l'altro il tema delle ucronie specialmente, è stato sempre ambiguo con diversi thread postati nel forum Storia invece che Fantatermometro.
Il nocciolo è secondo me che Fantapolitica (chiamiamolo cosi per ora) dovrebbe riunire ogni tema di fantapolitica, sia che l'argomento venga esposto come thread normale che attraverso un sondaggio.