PDA

Visualizza Versione Completa : La mia Toyota non è così perfetta. Yaris 1.3 M-MT 2007



Oli
12-01-13, 18:36
Sono felice possessore di una Yaris 1.3 M-MT 2007 che ha sempre funzionato bene.
Premetto che fino a circa 30.000 km fa l'ho sempre portata da una conce a fare i tagliandi, e in ogni occasione hanno resettato il cambio, dandogli quel piacevole effetto trascinamento in partenza che però durava solo poche centinaia di km.

Poi la conce ha chiuso e l'ultima volta l'ho portata a fare il tagliando in un'altra officina autorizzata che però non mi ha resettato il cambio.

La mia Yaris ora ha percorso circa 88.000 km e un paio di mesi fa ha iniziato a iniziato a fare strane vibrazioni appena effettuata una cambiata, premendo con decisione l'acceleratore.

Nulla però guidando con il mio stile di guida, molto, molto, molto tranquillo (per dare l'idea di quanto sia tranquillo percorro circa 19 km/l di media).

Ora ho rilevato un peggioramento della situazione, al punto che premendo con decisione l'acceleratore la frizione slitta, in tutte le marce, anche in quinta, anzi, direi che paradossalmente il fenomeno è più deciso nelle marce alte (non riesco a spiegarmelo).

Dico anche che finora non ho mai fatto soste senza mettere il cambio in N, sempre ai semafori e spesso anche in coda....

Ora la mia paura è che probabilmente la frizione è andata e mi costerà un botto sostituirla.

Lunedi la porterò a fare vedere, ma nel frattmepo non la uso perché il fenomeno tende ad aggravarsi e non vorrei rendere impossibile recarmi in officina.

Che ne pensate? Ciao e grazie

Immanuel
13-01-13, 12:45
Che è andata la frizione. Ed è normale che alle marce alte slitti ancora di più che alle basse. Dovendo sopportare per effetto del cambio un regime di rotazione maggiore.

Marcello1986
13-01-13, 17:51
E cambiala sta frizione.........:teach:

Marcello1986
13-01-13, 18:07
Non dicevi che la Yaris era affidabile? :hmmml: