PDA

Visualizza Versione Completa : PERCHE' NON LO FERMO'?



solocristiano
29-01-13, 19:58
A proposito della Giornata della memoria, ho visto diversi documenti e storie in tv, e mi sono chiesto – ma perchè Dio ha permesso tutto questo orrore e non ha fermato questo diavolo di Hitler? E mi è venuto alla mente, giacchè siamo nel “dopo Cristo”, questa è l'epoca della grazia; perciò Dio non obbligherà nessuno a fare la Sua volontà. Insomma, a me non mi ha mai costretto ad essere “buono” e penso che sia così per tutti. Ma se Dio fosse intervenuto e avesse fermato quel diavolo di Hitler, allora avrebbe dovuto fermare ogni altro criminale ed in fine ogni peccatore nel mondo; insomma, avrebbe dovuto interferire con il potere della scelta e con la libera volontà dell'uomo e con la capacità che l'uomo ha di determinare e decidere il suo destino. Ed andando avanti di questo passo, il nostro Buon Dio, avrebbe dovuto fermare Adamo ed Eva nell'Eden. Non solo avrebbe dovuto proibire loro di mangiare dell'albero della conoscenza del Bene e del Male o semplicemente avvertirli di non mangiarlo, ma avrebbe dovuto impedire loro con la forza di mangiarne. Invece ha lasciato e lascia anche oggi che l'uomo vada avanti e faccia come vuole. Tutto questo è come una lezione per tutti noi (che crediamo), un esempio di che cos'è la ribellione a Dio, all'Amore, e di che razza di macello gli uomini possano combinare con sé stessi e con la creazione intera (ne vediamo il nostro pianeta, in che stato lo stiamo riducendo) se non vien seguita la legge dell'Amore - “ama il prossimo come te stesso”, avremo sempre gli hitler in mezzo a noi, magari in un'altra uniforme, tipo da uomo per bene... come colui che si traveste da angelo di luce (2°Corinzi 11:14).

nomeutente
30-01-13, 21:10
Quegli uomini posti a capo di nazioni, generali di eserciti armati di violenza o semplici soldati, vestiti di manto religioso o di giacche di diplomazia, hanno rappresentano una delle più terribili e recenti manifestazioni di Satana e delle Bestie di cui nell'Apocalisse.

I segni della persecuzione caduta sui figliuoli di Abramo e sui veri cristiani sono corredo di sofferenza e testimonianza ad onore del Figliuolo di Dio, ucciso, ma risorto dai morti e vivente nei secoli dei secoli.

Quanto accaduto qualche decennio fa mi induce a fare alcune ferme considerazioni.

Se da un lato ricevere Cristo significa ricevere il perdono ed il riscatto preordinato da Dio, la sua grazia ed ogni eterno bene, dall'altra è necessario affermare, nel fondamento del cristianesimo, che all'infuori di Cristo non v'è salvezza alcuna.

Senza un cambio di rotta, i figliuoli di questo mondo, impotenti, già caduti, altro non possono che andar sempre più corrompendosi su quella via triste e tormentata principiata da lucifero e dagli angeli ribelli, divenendo irrimediabilmente figliuoli del maligno, nemici di Dio, nomi scritti tra coloro che giammai si convertono, ai quali è riservata l'ira dell'Agnello.

Annibale
30-01-13, 21:15
Perché non esiste.

solocristiano
31-01-13, 18:37
Perché non esiste.


Beh, è più o meno quello che disse quel porco di “serpente” a Adamo ed Eva, che Dio era bugiardo (Genesi 3:3,4). A loro non poteva di certo dire che “non esisteva”, giacchè Dio parlava con loro; ma oggi, a chi non ascolta la Sua Parola (di Dio), può far bere tutte le bugie che vuole, giacchè al diavolo fu permesso di tentarci di dubitare “dell'esistenza di Dio”, così che tutti quanti siam messi alla prova da che parte sta la bugia e altrettanto la verità. A noi la scelta di chi vogliamo credere ed ascoltare!

nomeutente
31-01-13, 20:03
Beh, è più o meno quello che disse quel porco di “serpente” a Adamo ed Eva, che Dio era bugiardo (Genesi 3:3,4). A loro non poteva di certo dire che “non esisteva”, giacchè Dio parlava con loro; ma oggi, a chi non ascolta la Sua Parola (di Dio), può far bere tutte le bugie che vuole, giacchè al diavolo fu permesso di tentarci di dubitare “dell'esistenza di Dio”, così che tutti quanti siam messi alla prova da che parte sta la bugia e altrettanto la verità. A noi la scelta di chi vogliamo credere ed ascoltare!

Credo Annibale intendesse dire che seppure Dio esiste, la sua opera di giustizia è talmente lontana dalle nostre più naturali concezioni ed immaginazioni che è come se non esistesse.

Salmo 36:6
La tua giustizia è simile a monti altissimi; i tuoi giudicii sono un grande abisso. O Signore, tu conservi uomini e bestie.

solocristiano
01-02-13, 19:57
Credo Annibale intendesse dire che seppure Dio esiste, la sua opera di giustizia è talmente lontana dalle nostre più naturali concezioni ed immaginazioni che è come se non esistesse.

Salmo 36:6
La tua giustizia è simile a monti altissimi; i tuoi giudicii sono un grande abisso. O Signore, tu conservi uomini e bestie.

Non posso che essere d'accodo con Annibale, se è come dici tu.
Grazie Vito, buona serata e notte.

Nina
01-02-13, 20:04
Perché non esiste.
Ma perche' credere nella non esistenza di Dio invece che al suo grande amore per l'umanità?

solocristiano
03-02-13, 20:46
Ma perche' credere nella non esistenza di Dio invece che al suo grande amore per l'umanità?

Perchè ciò che riguarda Dio e la fede nel suo Amore è follia per il mondo, giacchè è per fede e non per “visione” che si vien alla conoscenza di Dio e questa fede ci vien dalla Parola di Dio e non è “farina del sacco” di qualsiasi uomo. Difatti “quelli del mondo” cercano di ottenere più e più conoscenza, ma sarebbero più saggi se fossero semplici; perciò il Signore deve aprirsi la strada-tra tutta quella roba (conoscenza umana) al loro cuore. Infatti le Scritture ci avvertono - “attenti a non esser sviati dalla SEMPLICITA' che è in Cristo - e lo stesso Gesù disse: “se non diventate come i piccoli fanciulli non entrerete (o capirete e vedrete con lo Spirito) punto nel regno dei cieli”. Ma per questo bisogna semplicemente riconoscere la “nostra ignoranza” sul Suo grande amore, e far come fa il bambino che non sta lì, a cercare di razionalizzare sua madre, suo padre, fratelli, sorelle e la vita intorno a sé; lui semplicemente li accetta e se li gode e comincia ad imparare come vivere e godere dei suoi cari. Così è la fede in Dio e nella Sua esistenza, non è che uno deve conoscere personalmente tutte le risposte (giacchè solo Dio conosce TUTTO) i come ed i perchè né essere in grado (come la scienza che vuol) spiegare TUTTO o rispondere a TUTTE le domande. Ebbene è questo che l'uomo (orgoglioso) non può accettare, cioè che lui è semplicemente una creatura di Dio e non è come pensa nel suo immaginario di essere come un Dio; ed ecco perchè dice che “Dio non esiste”, perchè se ammettesse che “Dio esiste”, gli dovrebbe una qualche forma di sottomissione (amorevole), ma questo disgraziatamente non tutti lo vogliono.

Nina
04-02-13, 00:09
Si però a volte è proprio il modo di parlare che avete voi a tenere lontani molti ragazzi/giovani/adulti da Dio. Trovo che sia un parlare troppo indottrinato. Credo che all'inizio di un approccio si debba essere un po' più sciolti.

Vi siete prefissati uno scopo aprendo questo forum? Se si quale? Vuole semplicemente essere un luogo virtuale dove incontrarsi per scambiare opinioni e/o esperienze, oppure parlare ad altri di Dio?

nomeutente
04-02-13, 00:41
Perchè ciò che riguarda Dio e la fede nel suo Amore è follia per il mondo, giacchè è per fede e non per “visione” che si vien alla conoscenza di Dio e questa fede ci vien dalla Parola di Dio e non è “farina del sacco” di qualsiasi uomo. Difatti “quelli del mondo” cercano di ottenere più e più conoscenza, ma sarebbero più saggi se fossero semplici; perciò il Signore deve aprirsi la strada-tra tutta quella roba (conoscenza umana) al loro cuore. Infatti le Scritture ci avvertono - “attenti a non esser sviati dalla SEMPLICITA' che è in Cristo - e lo stesso Gesù disse: “se non diventate come i piccoli fanciulli non entrerete (o capirete e vedrete con lo Spirito) punto nel regno dei cieli”. Ma per questo bisogna semplicemente riconoscere la “nostra ignoranza” sul Suo grande amore, e far come fa il bambino che non sta lì, a cercare di razionalizzare sua madre, suo padre, fratelli, sorelle e la vita intorno a sé; lui semplicemente li accetta e se li gode e comincia ad imparare come vivere e godere dei suoi cari. Così è la fede in Dio e nella Sua esistenza, non è che uno deve conoscere personalmente tutte le risposte (giacchè solo Dio conosce TUTTO) i come ed i perchè né essere in grado (come la scienza che vuol) spiegare TUTTO o rispondere a TUTTE le domande. Ebbene è questo che l'uomo (orgoglioso) non può accettare, cioè che lui è semplicemente una creatura di Dio e non è come pensa nel suo immaginario di essere come un Dio; ed ecco perchè dice che “Dio non esiste”, perchè se ammettesse che “Dio esiste”, gli dovrebbe una qualche forma di sottomissione (amorevole), ma questo disgraziatamente non tutti lo vogliono.

Le ragioni di chi afferma che Dio non c'è hanno il loro contrappeso nelle ragioni di chi invece afferma che Dio c'è.

Quello che fai notare ha il suo peso di verità.

L'uomo di fede, chiamato a conversione ed a vivere in vista dell'eredità celeste, oltre che camminare imparando a conoscere il Signore personalmente e così come Egli è, ama servirlo, ubbidirlo, umiliarsi nella sua presenza, ricercare la sua volontà e le tante cose buone che procedono da Lui.

Haxel
04-02-13, 11:57
A proposito della Giornata della memoria, ho visto diversi documenti e storie in tv, e mi sono chiesto – ma perchè Dio ha permesso tutto questo orrore e non ha fermato questo diavolo di Hitler? E mi è venuto alla mente, giacchè siamo nel “dopo Cristo”, questa è l'epoca della grazia; perciò Dio non obbligherà nessuno a fare la Sua volontà. Insomma, a me non mi ha mai costretto ad essere “buono” e penso che sia così per tutti. Ma se Dio fosse intervenuto e avesse fermato quel diavolo di Hitler, allora avrebbe dovuto fermare ogni altro criminale ed in fine ogni peccatore nel mondo; insomma, avrebbe dovuto interferire con il potere della scelta e con la libera volontà dell'uomo e con la capacità che l'uomo ha di determinare e decidere il suo destino. Ed andando avanti di questo passo, il nostro Buon Dio, avrebbe dovuto fermare Adamo ed Eva nell'Eden. Non solo avrebbe dovuto proibire loro di mangiare dell'albero della conoscenza del Bene e del Male o semplicemente avvertirli di non mangiarlo, ma avrebbe dovuto impedire loro con la forza di mangiarne. Invece ha lasciato e lascia anche oggi che l'uomo vada avanti e faccia come vuole. Tutto questo è come una lezione per tutti noi (che crediamo), un esempio di che cos'è la ribellione a Dio, all'Amore, e di che razza di macello gli uomini possano combinare con sé stessi e con la creazione intera (ne vediamo il nostro pianeta, in che stato lo stiamo riducendo) se non vien seguita la legge dell'Amore - “ama il prossimo come te stesso”, avremo sempre gli hitler in mezzo a noi, magari in un'altra uniforme, tipo da uomo per bene... come colui che si traveste da angelo di luce (2°Corinzi 11:14).

Esatto, Dio ha creato l'uomo libero di scegliere, Gesù, non è venuto per imporre, non ha mai obbligato nessuno alla conversione, ma ha solo richiamato alla conversione
noi siamo padroni delle nostre scelte, e possiamo andare a rifiutare Dio

solocristiano
04-02-13, 19:50
Si però a volte è proprio il modo di parlare che avete voi a tenere lontani molti ragazzi/giovani/adulti da Dio. Trovo che sia un parlare troppo indottrinato. Credo che all'inizio di un approccio si debba essere un po' più sciolti.

Vi siete prefissati uno scopo aprendo questo forum? Se si quale? Vuole semplicemente essere un luogo virtuale dove incontrarsi per scambiare opinioni e/o esperienze, oppure parlare ad altri di Dio?

A proposito di “troppo indottrinato”, penso che non c'è come lo “spirito del mondo” che indottrina la gente; perciò un cristiano non può che esser visto differente, giacchè (almeno io) mi lascio volontariamente, con tutto il cuor mio, “indottrinare” dalla Parola di Cristo; perciò tutto quello che dico e faccio, cerco di farlo con tutto il mio cuore, la mia mente e con tutta l'anima con l'Amore di Cristo. In questo posso dire come l'apostolo Paolo: io sono “indottrinato”, pazzo di Cristo! E tu mia cara Nina, per chi tu fai la “pazza” o chi ti ha “indottrinata” o influenzata o da chi ti sei fatta lavare il cervello? Giacchè nessuno è un' isola e tutti in qualche modo abbiamo influenza sugli altri.

Poi a proposito di scopo, il mio è condividere l'Amore di Gesù con il prossimo, dovunque io sono, giacchè è il tesoro che porto in cuor mio. E in questo penso che ognuno “scambia” col prossimo quel che ha in cuor suo.

Buona sera e notte, Nina.

cadutima
06-02-13, 00:00
perchè non lo fermo ?

forse x questo Queste macchine furono usate per irradiare un enorme numero di bambini ebrei sefarditi – si dice fino a centomila – quasi tutti provenienti dal Marocco, le cui famiglie erano state convinte a fare «il ritorno» in Israele. A ciascuno di questi bambini fu somministrata 35 mila volte la dose massima consentita di radiazioni, concentrate sulla testa.

Per questo test di massa, il governo americano – che aveva bandito dal ’51 gli esperimenti atomici su esseri umani e aveva bisogno di cavie – pagò al governo israeliano 300 mila lire israeliane l’anno, non si sa per quanti anni. Si pensi che l’intero bilancio del ministero della Sanità israeliano ammontava allora a 60 mila di quelle lire.
continua qui Ricordiamo l?olocausto anche noi (http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&task=view&id=6489&Itemid=100021)

solocristiano
06-02-13, 19:52
perchè non lo fermo ?

forse x questo Queste macchine furono usate per irradiare un enorme numero di bambini ebrei sefarditi – si dice fino a centomila – quasi tutti provenienti dal Marocco, le cui famiglie erano state convinte a fare «il ritorno» in Israele. A ciascuno di questi bambini fu somministrata 35 mila volte la dose massima consentita di radiazioni, concentrate sulla testa.

Per questo test di massa, il governo americano – che aveva bandito dal ’51 gli esperimenti atomici su esseri umani e aveva bisogno di cavie – pagò al governo israeliano 300 mila lire israeliane l’anno, non si sa per quanti anni. Si pensi che l’intero bilancio del ministero della Sanità israeliano ammontava allora a 60 mila di quelle lire.
continua qui Ricordiamo l?olocausto anche noi (http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&task=view&id=6489&Itemid=100021)

Ho letto questo articolo che conferma ancora più che mai quello che disse Gesù ai suoi redenti (perciò quanto più coloro che lo hanno rifiutato) - “...senza (o separati) di me non potete far nulla (di buono)” Giovanni 15:5. E la storia dell'uomo conferma in pieno il macello che lui è senza Dio. Israele è il più grande esempio di questo macello, che persino i suoi Profeti non smettevano di avvisarli della loro disgrazia “Guai , nazione peccatrice, popolo carico di iniquità, razza di malfattori, figli che operano perversamente! Hanno abbandonato l'Eterno, hanno disprezzato il Santo d'Israele (Gesù Cristo), si sono sviati e voltati indietro” (Isaia 1:4). Basta leggere l'Antico Testamento, che è un condensato della storia d'Israele, per capire il perchè cadde Israele e dove li ha portati la loro ribellione. Eppure, il Buon Dio loro, che è anche nostro, più volte aveva mandato loro Elia, Eliseo ed altri profeti, che avevano detto loro - “lasciate i vostri sentieri malvagi e osservate i miei comandamenti ed i miei statuti, ma essi indurirono il loro collo, così come i loro padri, i quali non credevano nell'Eterno, loro Dio...
E fecero passare per il fuoco i loro figli e le loro figlie(più o meno quello che ho letto da quell'articolo), praticarono la divinazione, interpretarono presagi (la cabala) e si diedero a far tutto ciò ch'è male agli occhi dell'Eterno... Perciò l'Eterno si adirò grandemente contro di loro e li allontanò dalla sua presenza” (2°Re Cap. 17).
Questo spiega cosa accade quando si lascia il Signore Iddio; ma se fosse rimasto fedele al Signore, il popolo d'Israele avrebbe goduto di grande benedizioni, invece anche oggi non hanno pace e sono (quasi) sempre in guerra, ma questa è la “maledizione” per essersi allontanati da Dio. Uno dopo l'altro, attraverso tutto l'Antico Testamento, i profeti di Dio hanno fatto risuonare il Suo messaggio, e persino anche oggi alcuni onesti rabbini cercano di avvertirli di nuovo. Alcuni furono ascoltati (da una piccola minoranza) , altri ignorati (dalla stragrande maggioranza), però le benedizioni e le maledizioni di Dio dipesero dal modo in cui il loro messaggio fu ricevuto dal popolo.
Ebbene, oggi giorno è lo stesso per noi, la reazione dell'uomo alla Parola di Dio, il Vangelo di Cristo, decide del corso della storia. Che il Buon Dio aiuti la Chiesa (intera) a mantenersi forte sul fondamento, sulla Roccia, Cristo Gesù e sulla Sua Parola e libera dell'influenza maligna dei nemici della vera fede.
SU GESU' LA ROCCIA, IO STO,
TUTTI GLI ALTRI TERRENI SON SABBIA
CHE AFFONDA!

Annibale
07-02-13, 19:01
perchè non lo fermo ?

forse x questo Queste macchine furono usate per irradiare un enorme numero di bambini ebrei sefarditi – si dice fino a centomila – quasi tutti provenienti dal Marocco, le cui famiglie erano state convinte a fare «il ritorno» in Israele. A ciascuno di questi bambini fu somministrata 35 mila volte la dose massima consentita di radiazioni, concentrate sulla testa.

Per questo test di massa, il governo americano – che aveva bandito dal ’51 gli esperimenti atomici su esseri umani e aveva bisogno di cavie – pagò al governo israeliano 300 mila lire israeliane l’anno, non si sa per quanti anni. Si pensi che l’intero bilancio del ministero della Sanità israeliano ammontava allora a 60 mila di quelle lire.
continua qui Ricordiamo l?olocausto anche noi (http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&task=view&id=6489&Itemid=100021)
Blondet come al solito calunnia gli ebrei, o meglio fa il ripetitore delle calunnie.
Era per curare la micosi dei capelli, a quel tempo in tutto il mondo la terapia era l'irradiazione, non esistevano ancora gli antimicotici.
Per il resto un florilegio di balle smentite qui (http://plancksconstant.org/blog1/2007/03/ringworm_hoax.html).