PDA

Visualizza Versione Completa : [RISOLTO] Sorprendente declassamento di Politica Europea



Midìl
30-01-13, 22:28
Spero di non violare qualche regola, aprendo questa discussione, ma sono molto sorpreso per il declassamento del forum Politica Europea (che contiene anche discussioni relative all'Unione Europea) a sottoforum di Politica Estera. A mio parere, così, c'è l'elevato rischio che quello spazio, piccolo, ma con una sua vitalità, deperisca notevolmente.
Se posso, suggerirei, quindi, di valutare il ripristino della situazione precedente.

Saluti.

Midìl

Gianluca
30-01-13, 23:28
Spero di non violare qualche regola, aprendo questa discussione, ma sono molto sorpreso per il declassamento del forum Politica Europea (che contiene anche discussioni relative all'Unione Europea) a sottoforum di Politica Estera. A mio parere, così, c'è l'elevato rischio che quello spazio, piccolo, ma con una sua vitalità, deperisca notevolmente.
Se posso, suggerirei, quindi, di valutare il ripristino della situazione precedente.

Saluti.

Midìl
solo incidentalmente questo è avvenuto prima di altri forum.
Fra non molto saranno molti più forum ad essere accorpati e declassati per rendere la home più corta

naturalmente valuteremo caso per caso poi cosa espandere e terremo in conto la potenziale perdita di slancio dei forum qualora si verificasse

occidentale
31-01-13, 00:36
solo incidentalmente questo è avvenuto prima di altri forum.
Fra non molto saranno molti più forum ad essere accorpati e declassati per rendere la home più corta

naturalmente valuteremo caso per caso poi cosa espandere e terremo in conto la potenziale perdita di slancio dei forum qualora si verificasse
Ne prendiamo atto.
ma se posso chiedere, su che binari marcerà l'accorpamento?

Gianluca
31-01-13, 00:39
Ne prendiamo atto.
ma se posso chiedere, su che binari marcerà l'accorpamento?
boh per ora si è solo voluto restringere il campo ma vedrete che ci sarà un terremoto e questo è solo un dettaglio...
in ogni caso non essendo stati fusi puo sempre tornare come era

Oli
01-02-13, 00:55
era proprio di questo che volevo parlare con un amministratore. Io che da un bel po' modero quel forum avrei perlomeno gradito essere informato della cosa, magari via pvt. Neppure nessuno si è degnato di informarmi dei nuovi moderatori. Per carità, tutto ok, ma uno straccio di pvt, dopo anni che da solo guardo quel forum, mi sarei aspettato di riceverlo. Comunque fa lo stesso...

Gianluca
01-02-13, 02:59
era proprio di questo che volevo parlare con un amministratore. Io che da un bel po' modero quel forum avrei perlomeno gradito essere informato della cosa, magari via pvt. Neppure nessuno si è degnato di informarmi dei nuovi moderatori. Per carità, tutto ok, ma uno straccio di pvt, dopo anni che da solo guardo quel forum, mi sarei aspettato di riceverlo. Comunque fa lo stesso...
quale forum?
Dici politica europea?
ah non avevo fatto caso che Lucas e Josè fossero diventati in automatico moderatori, con calma rimettiamo a posto come era prima.
Il tuo forum è stato usato come "cavia" scusaci se non ti abbiamo avvisato, cmq è un esperimento eh

TEBELARUS
01-02-13, 11:23
Già che ne state parlando, ne approfitto per fare una proposta. Mi sembra il luogo e il momento giusto.

Visto che ormai facciamo parte stabilmente dell'UE e che sono stati approvati in passato documenti che riguardano un processo di integrazione federale europeo, propongo che il forum nazionale sia il forum di tutte le questioni europee: quindi notizie che riguardano l'italia e gli altri Stati europei.
Per evitare equivoci propongo quindi di avere questi due forum:
1) Forum Nazionale Europeo (dove si trattano notizie italiane, francesi, tedesche, e altri stati europei)
2) Forum Internazionale (dove si trattano le cose fuori dall'Europa.)

In pratica quindi non esisterebbe più un forum dove si parla solo-esclusivamente dell'italia.

José Frasquelo
01-02-13, 15:03
Ma come sottoforum non ha senso. Perchè non fonderli in modo che diventi la politica internazionale e Oli si aggiunge nella moderazione?

paterfamilias
01-02-13, 15:14
forse qualcuno pensa che la politica europea sia diversa dalla politica internazionale.

José Frasquelo
01-02-13, 15:36
forse qualcuno pensa che la politica europea sia diversa dalla politica internazionale.

certo, ma come sottoforum non ha senso.

Gianluca
01-02-13, 15:56
Ma come sottoforum non ha senso. Perchè non fonderli in modo che diventi la politica internazionale e Oli si aggiunge nella moderazione?
abbiamo solo fatto un esperimento tecnico assolutamente reversibile, mettetevi d'accordo tra voi e faremo come voi moderatori insieme riterrete più giusto

José Frasquelo
01-02-13, 16:10
abbiamo solo fatto un esperimento tecnico assolutamente reversibile, mettetevi d'accordo tra voi e faremo come voi moderatori insieme riterrete più giusto

È una decisione editoriale, che devi prendere tu.
a) Si da risalto alla politica comunitaria come prima
b) Non si da risalto e rientra tutto nella politica internazionale.
c) Si da un taglio europeista forte e si parla di politica comunitaria nel Nazionale

Gianluca
01-02-13, 16:13
È una decisione editoriale, che devi prendere tu.
a) Si da risalto alla politica comunitaria come prima
b) Non si da risalto e rientra tutto nella politica internazionale.
c) Si da un taglio europeista forte e si parla di politica comunitaria nel Nazionale
parlane coi tuoi colleghi moderatori se Oli Lucas e ART sono d'accordo non ci sono problemi per me
tutto è reversibile per ora quindi vi esorto a discuterne tra voi

José Frasquelo
01-02-13, 16:18
parlane coi tuoi colleghi moderatori se Oli Lucas e ART sono d'accordo non ci sono problemi per me
tutto è reversibile per ora quindi vi esorto a discuterne tra voi

:confused:

Gianluca
01-02-13, 16:21
:confused:
discutetene tra voi e fatemi una proposta dei moderatori di sezione...
quello che è stato fatto finora è reversibile, quindi si può tornare indietro in qualsiasi momento

zlais
01-02-13, 18:55
beh la politica europea andrebbe messa in risalto rispetto alla generica politica internazionale secondo me. le due sezioni erano ottime.

José Frasquelo
01-02-13, 18:59
beh la politica europea andrebbe messa in risalto rispetto alla generica politica internazionale secondo me. le due sezioni erano ottime.

E perchè mai? L'eurozona ha la stessa rilevanza internazionale delle altre zone geopolitiche. Non è un sistema chiuso.

zlais
01-02-13, 19:11
E perchè mai? L'eurozona ha la stessa rilevanza internazionale delle altre zone geopolitiche. Non è un sistema chiuso.

a differenza delle altre l'unione europea determina una buona metà, se non di più. del nostro ordinamento, per non parlare dell'eurozona dal punto di visto economico-monetario.

non è proprio la stessa cosa.

José Frasquelo
01-02-13, 19:42
a differenza delle altre l'unione europea determina una buona metà, se non di più. del nostro ordinamento, per non parlare dell'eurozona dal punto di visto economico-monetario.

non è proprio la stessa cosa.

beh allora pure gli stati uniti... Cioe io quando leggo la notizia che in spagna si possono sposare i gay non è che lo trovo rilevante per l'Italia in ottica eurozona.

zlais
01-02-13, 19:47
beh allora pure gli stati uniti... Cioe io quando leggo la notizia che in spagna si possono sposare i gay non è che lo trovo rilevante per l'Italia in ottica eurozona.

gli usa? dai non è la stessa cosa.

sulla seconda parte, sì infatti molti secondo me la usavano in maniera sbagliata. la usavano come un "politica internazionale europea", più che come politica comunitaria e dell'euro..

José Frasquelo
01-02-13, 19:52
gli usa? dai non è la stessa cosa.

sulla seconda parte, sì infatti molti secondo me la usavano in maniera sbagliata. la usavano come un "politica internazionale europea", più che come politica comunitaria e dell'euro..

Eh appunto, se si specifica che in politica europea ci va solo cio che tange la comunita europea in quanto tale ed il resto va come politica internazionale allora è un altro conto. Ma comunque è difficile stabilire in modo netto gli argomenti.

Oli
01-02-13, 21:06
Approfitto del momento per dirvi che in effetti è da molto tempo che sono solo a gestire quel forum e che purtroppo negli ultimi mesi le difficoltà sono cresciute a dismisura, un po' perché le mie conoscenze non sono abbastanza profonde per argomentare e per proporre argomenti interessanti, un po' perché il grado di inciviltà di molti di coloro che scrivono mi costringe a chiudere, cancellare, eliminare. Spesso il livello di insulti e parolacce è talmente fastidioso da rendere impossibile la prosecuzione della discussione.
Un altro problema, presente da un po' è l'assoluta nonchalance con la quale altri moderatori "buttano" in Politica Europea qualunque discussione abbia vagamente a che fare con uno dei paesi UE, senza curarsi né di verificare che non ci sia già aperta una discussione, né di mandare un PVT di avvertimento ai moderatori del forum in modo che si possa vedere se fondere le discussioni o se debbano restare separate.

Grosse difficoltà le ho con un forumista in particolare la cui maleducazione mi ha costretto a prendere la drastica decisione di cancellare ogni suo post. E' brutto, ma non sono stato in grado di trovare altra soluzione.

Secondo me la politica UE dovrebbe restare separata rispetto alle altre "politiche", ma mi rendo conto che è assolutamente necessario mettere qualche moderatore capace e informato, io francamente non mi sento all'altezza.
Posso continuare, non c'è problema, ma mi spiacerebbe farlo da solo, perché l'argomento è fondamentale e andrebbe maggiormente valorizzato.

Grazie di tutto e buona continuazione!!!

José Frasquelo
04-02-13, 12:53
Comunque sostanzialmente io fonderei il tutto in un solo forum. Politica Estera è tra i forum piu seguiti e viene subito dopo il nazionale e dr quindi perchè spacchettare? Inoltre io farei di Von Clausewitz il sottoforum di geopolitica del forum di pol. internazionale e sposterei i fora di storia militare in Storia. Ditemi chi è d'accordo.

José Frasquelo
04-02-13, 18:19
...

Midìl
04-02-13, 20:16
Comunque sostanzialmente io fonderei il tutto in un solo forum. Politica Estera è tra i forum piu seguiti e viene subito dopo il nazionale e dr quindi perchè spacchettare? Inoltre io farei di Von Clausewitz il sottoforum di geopolitica del forum di pol. internazionale e sposterei i fora di storia militare in Storia. Ditemi chi è d'accordo.
Da semplice forumista, proporrei, per quanto riguarda la questione di Politica Europea, un "referendum", tramite sondaggio, magari, se possibile, all'interno del forum Politica Europea (o in quello Politica Estera), tra le varie opzioni (se vi sono più di due opzioni e nessuna raggiunge la maggioranza assoluta, si può fare un successivo ballottaggio tra le due più votate). Ovviamente, se la cosa non crea problemi all'amministrazione, vista la prospettata futura rivoluzione dei forum.

Saluti.

Midìl

TEBELARUS
05-02-13, 14:29
Da semplice forumista, proporrei, per quanto riguarda la questione di Politica Europea, un "referendum", tramite sondaggio, magari, se possibile, all'interno del forum Politica Europea (o in quello Politica Estera), tra le varie opzioni (se vi sono più di due opzioni e nessuna raggiunge la maggioranza assoluta, si può fare un successivo ballottaggio tra le due più votate). Ovviamente, se la cosa non crea problemi all'amministrazione, vista la prospettata futura rivoluzione dei forum.

Saluti.

Midìl
Scusa Midil ma questa tua proposta è davvero ingenua e dannosa.
Ti ricordo che il forum sull'Europa è frequentato in maggioranza da anti-europeisti, per la precisione un nutrito gruppetto di utenti di destra radicale e sinistra anarcoide.
Fare un referendum in queste condizioni è come darsi un calcio nelle palle: è ovvio che prevarrà quell'opzione che maggiormente declasserà il forum.
Semplicemente noi utenti europeisti e i moderatori del forum sull'Europa devono chiedere all'amministrazione cosa vogliono e sperare che l'amministrazione accetti, tutto qui.

José Frasquelo
06-02-13, 01:12
all'interno di politica estera farei un sottoforum dove si dovrebbe parlare solo di politica comunitaria e questioni annesse. Mentre i singoli paesi europei verrebbero trattati normalmente in PE.

Midìl
06-02-13, 10:44
Scusa Midil ma questa tua proposta è davvero ingenua e dannosa.
Ti ricordo che il forum sull'Europa è frequentato in maggioranza da anti-europeisti, per la precisione un nutrito gruppetto di utenti di destra radicale e sinistra anarcoide.
Fare un referendum in queste condizioni è come darsi un calcio nelle palle: è ovvio che prevarrà quell'opzione che maggiormente declasserà il forum.
[...]


E' possibile. Ma non credo che sarebbero molti quelli voterebbero con lo scopo specifico di declassare il forum. Sia per una questione di, chiamiamola, "correttezza personale", ma anche perché, un forum in vista, costituisce un "palcoscenico" anche per chi è avverso al processo di unificazione politica, per denunciare quelli che sono i mali dell'Europa. Se Politica Europea finisse in un angolino (come, a mio parere, è già oggi), anche loro verrebbero molto penalizzati. A mio parere, piuttosto, il rischio maggiore è quello del voto di eventuali cloni (specie se multipli).
Comunque, ad oggi, mi sembra che nulla si muova, e tutto resti come adesso, con Politica Europea scarsamente visibile. Forse una delle peggiori soluzioni, a pari merito, secondo me, con la completa fusione con Politica Estera. Quindi, in fin dei conti, non c'è poi molto da perdere.

Saluti.

Midìl


P.S.: Per quanto riguarda le pressioni sull'amministrazione, non so quanto sia corretto, per un semplice forumista, che utilizza il forum, senza collaborare alla gestione (quindi senza il minimo sforzo), insistere più di tanto. Altra cosa sarebbe per un moderatore, ma io non posso farlo. Magari potresti proporti tu.

Midìl
06-02-13, 11:01
all'interno di politica estera farei un sottoforum dove si dovrebbe parlare solo di politica comunitaria e questioni annesse. Mentre i singoli paesi europei verrebbero trattati normalmente in PE.

Sostanzialmente, mi pare una situazione simile a quella attuale, che, secondo me, non è per nulla la scelta migliore, perché rimane il problema della visibilità. Anzi, riducendo gli argomenti trattati, il problema si accentua.
Piuttosto, se la questione è quella della delimitazione degli argomenti, si potrebbe seguire un criterio puramente geografico: Politica Nazionale => Politica Europea => Politica Mondiale (il nome non è bello, ma rende l'idea). In Politica Europea ci sarebbero tutte le questioni relative al continente europeo, dall'Unione Europea alle elezioni Svizzere (per dire), passando per la politca agricola ucraina (sempre un puro esempio). Se, invece, si parla di Australia o Giappone, si scriverebbe in Politica Mondiale. Ci sarebbero sicuramente delle sovrapposizioni e delle situazioni ambigue, ma questo avviene anche tra Politica Nazionale e Politica Estera.

Saluti.

Midìl

José Frasquelo
06-02-13, 11:40
Sostanzialmente, mi pare una situazione simile a quella attuale, che, secondo me, non è per nulla la scelta migliore, perché rimane il problema della visibilità. Anzi, riducendo gli argomenti trattati, il problema si accentua.
Piuttosto, se la questione è quella della delimitazione degli argomenti, si potrebbe seguire un criterio puramente geografico: Politica Nazionale => Politica Europea => Politica Mondiale (il nome non è bello, ma rende l'idea). In Politica Europea ci sarebbero tutte le questioni relative al continente europeo, dall'Unione Europea alle elezioni Svizzere (per dire), passando per la politca agricola ucraina (sempre un puro esempio). Se, invece, si parla di Australia o Giappone, si scriverebbe in Politica Mondiale. Ci sarebbero sicuramente delle sovrapposizioni e delle situazioni ambigue, ma questo avviene anche tra Politica Nazionale e Politica Estera.

Saluti.

Midìl

ho già spiegato perchè a me non piace un forum ue. Si tratta alla fine sempre di politica internazionale. Lo stesso sito del termometro distingue tutte aree geopolitiche e non dà risalto specifico ai paesi ue.

Midìl
06-02-13, 12:27
ho già spiegato perchè a me non piace un forum ue. Si tratta alla fine sempre di politica internazionale. Lo stesso sito del termometro distingue tutte aree geopolitiche e non dà risalto specifico ai paesi ue.

L'Unione Europea ha un parlamento eletto direttamente, organi legislativi, una moneta unica. Si tratta di un'organizzazione parzialmente sovranazionale, non puramente internazionale. Meriterebbe un forum a sé stante. Se proprio non si vuole farlo, almeno torniamo come prima, dove, di fatto, c'era un forum di politica continentale (staccato da quella extracontinentale), in gran parte monopolizzato da argomenti relativi all'Unione (che, inevitabilmente travalicano i suoi attuali confini, perché molti altri paesi europei sono candidati, o in prospettiva interessati a divenire membri dellUnione). Non era una soluzione perfetta, ma mi sembrava funzionasse. Certo, se proprio si vuole declassare la politica rigurdante l'Unione Europea, a semplice appendice della politica estera, ne prenderò atto. Ma è una grossa delusione.

Saluti.

Midìl

Midìl
06-02-13, 12:55
(Scusate, errore, messaggio doppio)

José Frasquelo
06-02-13, 13:38
L'Unione Europea ha un parlamento eletto direttamente, organi legislativi, una moneta unica. Si tratta di un'organizzazione parzialmente sovranazionale, non puramente internazionale. Meriterebbe un forum a sé stante. Se proprio non si vuole farlo, almeno torniamo come prima, dove, di fatto, c'era un forum di politica continentale (staccato da quella extracontinentale), in gran parte monopolizzato da argomenti relativi all'Unione (che, inevitabilmente travalicano i suoi attuali confini, perché molti altri paesi europei sono candidati, o in prospettiva interessati a divenire membri dellUnione). Non era una soluzione perfetta, ma mi sembrava funzionasse. Certo, se proprio si vuole declassare la politica rigurdante l'Unione Europea, a semplice appendice della politica estera, ne prenderò atto. Ma è una grossa delusione.

Saluti.

Midìl


io non voglio fare proprio nulla, sto dicendo la mia opinione personale. La decisiine spetta all'amministrazione. Comunque è vero quello che dici, ma non tutto ciò che riguarda i paesi europei riguarda anche l'UE come istituzione.

Morfeo
06-02-13, 19:33
Preferirei tenerli separati come prima, liquidare quello che succede in europa come estero come può essere africa o asia è totalmente fuori senso.

Gianluca
06-02-13, 20:36
L'Unione Europea ha un parlamento eletto direttamente, organi legislativi, una moneta unica. Si tratta di un'organizzazione parzialmente sovranazionale, non puramente internazionale. Meriterebbe un forum a sé stante. Se proprio non si vuole farlo, almeno torniamo come prima, dove, di fatto, c'era un forum di politica continentale (staccato da quella extracontinentale), in gran parte monopolizzato da argomenti relativi all'Unione (che, inevitabilmente travalicano i suoi attuali confini, perché molti altri paesi europei sono candidati, o in prospettiva interessati a divenire membri dellUnione). Non era una soluzione perfetta, ma mi sembrava funzionasse. Certo, se proprio si vuole declassare la politica rigurdante l'Unione Europea, a semplice appendice della politica estera, ne prenderò atto. Ma è una grossa delusione.

Saluti.

Midìl
ma non è un declassamento.
Comunque chiaritevi bene tra voi, prendetevi il tempo che vi serve, intanto noi stiamo accorciando il forum e ancora molto deve essere fatto

l'inquirente
06-02-13, 21:36
Care,

ma questi declassamenti chi li decide?

Standard & PIRs?

José Frasquelo
07-02-13, 03:59
Preferirei tenerli separati come prima, liquidare quello che succede in europa come estero come può essere africa o asia è totalmente fuori senso.

il forum lo rinominerei politica internaziomale.

Maria Vittoria
07-02-13, 14:46
La Politica Europea NON E' politica estera per noi.

Noi siamo Cittadini Europei: se l'Amministrazione vuole, può accorpare in Politica Europea il Nazionale e la Cronaca ...

:ekkekazzo:

TEBELARUS
07-02-13, 17:24
La Politica Europea NON E' politica estera per noi.

Noi siamo Cittadini Europei: se l'Amministrazione vuole, può accorpare in Politica Europea il Nazionale e la Cronaca ...

:ekkekazzo:
E' proprio quello che penso anche io. E penso che tutti gli europeisti dovrebbero appoggiare questa proposta.

Giordi
08-02-13, 08:40
ma non è un declassamento.
Comunque chiaritevi bene tra voi, prendetevi il tempo che vi serve, intanto noi stiamo accorciando il forum e ancora molto deve essere fatto

Una domanda.

Viste le giuste critiche di Oli sul fatto che spesso dalla sezione Cronaca vengono spostati dei thread di cronaca estera nella sezione "politica europea". Chiedo se sia possibile creare una apposita sezione chiamata cronaca internazionale in modo da evitare che thread di cronaca estera non vengano definitivamente cancellati poichè non esiste una sezione apposita che li possa contenere.

Grazie.

José Frasquelo
08-02-13, 10:20
Perchè non facciamo così... Facciamo due sottoforum uno di pol extraeuropea e uno di pol europea in modo che stiano sullo stesso piano e il forum principale sarà solo un contdnitore dei sottoforum. Ovviamente va rinominato come Politica Europea ed Internazionale.

quanto alla cronaca. Io lascerei la cronaca non italiana ai forum di politica estera. Troppe catdgorie non vanno bene. Poi spesso li si apre pure sul fondo quexto tipo di 3d

Giordi
08-02-13, 10:22
Una domanda.

Viste le giuste critiche di Oli sul fatto che spesso dalla sezione Cronaca vengono spostati dei thread di cronaca estera nella sezione "politica europea". Chiedo se sia possibile creare una apposita sezione chiamata cronaca internazionale in modo da evitare che thread di cronaca estera non vengano definitivamente cancellati poichè non esiste una sezione apposita che li possa contenere.

Grazie.
Nel caso servisse qualche moderatore per questa sezione io sarei cmq disponibile.

Giordi
08-02-13, 10:27
Perchè non facciamo così... Facciamo due sottoforum uno di pol extraeuropea e uno di pol europea in modo che stiano sullo stesso piano e il forum principale sarà solo un contdnitore dei sottoforum. Ovviamente va rinominato come Politica Europea ed Internazionale.

quanto alla cronaca. Io lascerei la cronaca non italiana ai forum di politica estera. Troppe catdgorie non vanno bene. Poi spesso li si apre pure sul fondo quexto tipo di 3d

No scusa, ma è stato proprio l'aver spostato in politica estera una notizia di cronaca come quella del caso degli ospedali tedeschi che hanno negato le cure per stupro ad una donna, che ha fatto perdere le staffe al moderatore di "politica europa (Oli), che ha cancellato l'INTERA DISCUSSIONE!!!

José Frasquelo
08-02-13, 10:42
No scusa, ma è stato proprio l'aver spostato in politica estera una notizia di cronaca come quella del caso degli ospedali tedeschi che hanno negato le cure per stupro ad una donna, che ha fatto perdere le staffe al moderatore di "politica europa (Oli), che ha cancellato l'INTERA DISCUSSIONE!!!

eh e vabbe basta mettersi d'accordo su quali sono le linee di moderazione. Oli ha dovuto operare da solo, adesso ci siamo anche io e Lucas. In ogni caso permetterei i casi di cronaca, ma con riserva, altrimenti diventa cronaca 2. Poi quando c'è un off topics se non si sa dove metterlo si dovrebbe spedire nel fondo.

TEBELARUS
08-02-13, 11:20
Il sondaggio che è stato aperto in riferimento a questa discussione:

http://forum.termometropolitico.it/forum/discussione-politica/il-termometro-politico/179719-per-semplificare-accorpando-termometro-politico.html

Giordi
08-02-13, 11:21
eh e vabbe basta mettersi d'accordo su quali sono le linee di moderazione. Oli ha dovuto operare da solo, adesso ci siamo anche io e Lucas. In ogni caso permetterei i casi di cronaca, ma con riserva, altrimenti diventa cronaca 2. Poi quando c'è un off topics se non si sa dove metterlo si dovrebbe spedire nel fondo.

Bene. Allora visto che ci sei anche tu, faresti il favore di ripristinare la discussione che Oli ha cancellato? Grazie...

Quello che forse potrebbe non essere gradito a diversi utenti è il "con riserva". Penso che per evitare possibili incomprensioni o atti arbitrari da parte di moderatori espasperati sarebbe più proficuo lasciare i fatti di cronaca internazionale nella sezione cronaca attuale, come del resto è sempre stato fatto da quando c'è cronaca, nonostante le linee guida dicano il contrario, oppure al limite si crei una sezione indipendente: "cronaca internazionale".

Gianluca
08-02-13, 12:40
No scusa, ma è stato proprio l'aver spostato in politica estera una notizia di cronaca come quella del caso degli ospedali tedeschi che hanno negato le cure per stupro ad una donna, che ha fatto perdere le staffe al moderatore di "politica europa (Oli), che ha cancellato l'INTERA DISCUSSIONE!!!
attenzione le discussioni NON SI CANCELLANO, si editano e si spostano ma NON SI CANCELLANO
a meno che non ci sia una violazione di qualche legge, e non era questo il caso
Informate per favore tutti i moderatori che le discussioni NON SI CANCELLANO

Gianluca
08-02-13, 12:49
Per i moderatori di cronaca, finitela di sbattere i thread di cronaca europea nel forum di politica europea.
La cronaca è cronaca e basta.
Per ora resta così.
Vorrei sapere chi è che sbatte le cose di cronaca su politica europea.
Per Oli: i thread si spostano e non si cancellano, ho visto che ne hai cancellati un sacco ed è una cosa da NON fare.
Crea problemi di indicizzazione.

Giordi
08-02-13, 12:56
Per i moderatori di cronaca, finitela di sbattere i thread di cronaca europea nel forum di politica europea.
La cronaca è cronaca e basta.
Per ora resta così.
Vorrei sapere chi è che sbatte le cose di cronaca su politica europea.
Per Oli: i thread si spostano e non si cancellano, ho visto che ne hai cancellati un sacco ed è una cosa da NON fare.
Crea problemi di indicizzazione.

Non credo che i moderatori di cronaca abbiano sbagliato... hanno seguito le linee guida che erano state redatte da Seyen qualche mese fa... e che nessuno ha mai seguito. ;) Infatti il forum cronaca ha sempre ospitato che io sappia notizie di fatti accaduti all'estero.

Come cita infatti il regolamento di Cronaca:


- I thread di cronaca rosa e i thread relativi a notizie di "gossip" (ad esempio notizie su matrimoni o divorzi o amanti di personaggi del mondo dello spettacolo o del calcio o notizie su Sanremo o il grande Fratello ) verranno invece spostati tutti sul forum Fondoscala cosi come i thread di cronaca di fatti avvenuti all'estero verranno spostati nel forum internazionale

http://forum.termometropolitico.it/forum/discussione-politica/cronaca/136209-forum-cronaca-guida-d-uso.html

Credo ssarebbe il caso di avvisare i moderatori di cronaca che quella regola non è più valida.

Gianluca
08-02-13, 12:59
Non credo che i moderatori di cronaca abbiano sbagliato... hanno seguito le linee guida che erano state redatte da Seyen qualche mese fa... e che nessuno ha mai seguito. ;) Infatti il forum cronaca ha sempre ospitato che io sappia notizie di fatti accaduti all'estero.

Come cita infatti il regolamento di Cronaca:



http://forum.termometropolitico.it/forum/discussione-politica/cronaca/136209-forum-cronaca-guida-d-uso.html

Credo ssarebbe il caso di avvisare i moderatori di cronaca che quella regola non è più valida.
grazie per la segnalazione, ho corretto!!
:)
non avevo visto questa cosa, a questo forum mi sono dedicato pochissimo

Gianluca
08-02-13, 13:00
comunque ora lasciate le cose come stanno, meno si sposta meglio è
cancellare è proprio solo in caso di diffida legale

José Frasquelo
08-02-13, 13:02
Bene. Allora visto che ci sei anche tu, faresti il favore di ripristinare la discussione che Oli ha cancellato? Grazie...

Quello che forse potrebbe non essere gradito a diversi utenti è il "con riserva". Penso che per evitare possibili incomprensioni o atti arbitrari da parte di moderatori espasperati sarebbe più proficuo lasciare i fatti di cronaca internazionale nella sezione cronaca attuale, come del resto è sempre stato fatto da quando c'è cronaca, nonostante le linee guida dicano il contrario, oppure al limite si crei una sezione indipendente: "cronaca internazionale".


eh ma quando avbiene il contrario? Ad esempio in politica estera ci sono spesso thread di cronaca, esempio: il tizio in arabia saudita che ha violentato la figlia di 5. Ci vuole una linea guida chiara.

@Gianluca dicci tu
a) cosa ne pensi della mia proposta fatta sopra
b) quali sono le linee da seguire con la cronaca.

Giordi
08-02-13, 13:27
b) quali sono le linee da seguire con la cronaca.
quelle corrette da c@scista ieri e perfezionate da Gianluca oggi' infatti è stat tolta la dicitura: i thread di cronaca di fatti avvenuti all'estero verranno spostati nel forum internazionale

Giordi
08-02-13, 13:37
attenzione le discussioni NON SI CANCELLANO, si editano e si spostano ma NON SI CANCELLANO
a meno che non ci sia una violazione di qualche legge, e non era questo il caso
Informate per favore tutti i moderatori che le discussioni NON SI CANCELLANO

domanda: sbaglio o i moderatori possono cancellare solo temporaneamente le discussioni?
A me risulta che la cancellazione fisica delle discussioni non è possibile per i moderatori.Dunque le discussioni da loro cancellate possono essere ripristinate.

risulta anche a te? Oppure esistono moderatori di serie A e moderatori di serie B?

Maria Vittoria
08-02-13, 13:46
comunque ora lasciate le cose come stanno, meno si sposta meglio è
cancellare è proprio solo in caso di diffida legale

domanda: sbaglio o i moderatori possono cancellare solo temporaneamente le discussioni?
A me risulta che la cancellazione fisica delle discussioni non è possibile per i moderatori.Dunque le discussioni da loro cancellate possono essere ripristinate.

risulta anche a te? Oppure esistono moderatori di serie A e moderatori di serie B?

Oltre a seguire il consiglio di Gianluca e aspettare risposte alla domanda di Giordi,
invito a partecipare al sondaggio che ho aperto nell'apposita sezione.

José Frasquelo
08-02-13, 14:33
Ora vorrei capire. Siete favorevoli ad un ipotetico forum chiamato "politica europea ed internazionale" con due sottoforum distinti?

Giordi
08-02-13, 15:04
Ora vorrei capire. Siete favorevoli ad un ipotetico forum chiamato "politica europea ed internazionale" con due sottoforum distinti?

Tu che sei moderatore di Politica Europea, mi riesci a dire se questa discussione (http://forum.termometropolitico.it/forum/discussione-politica/politica-estera/politica-europea/177875-germania-ragazza-stuprata-due-ospedali-cattolici-negano-la-pillola-del-giorno-dopo.html) cancellata da Oli riesci a vederla cmq? Se la risposta è affermativa, potresti ripristinarla e spostarla finalmente in cronaca?

Grazie

Maria Vittoria
08-02-13, 15:07
Ora vorrei capire. Siete favorevoli ad un ipotetico forum chiamato "politica europea ed internazionale" con due sottoforum distinti?


Finora io, Cesar e Giordi siamo favorevoli a:

- Forum Politica Europea

sottoforum

Proposte Italiane

Cronaca Italiana & Europea

- Forum Politica Estera

sottoforum

Americhe

Africa

Asia

Australia

... riguardo ulteriori specifiche stiamo discutendo, e sarebbe gradita anche la tua partecipazione nel sondaggio del fantatermometro

José Frasquelo
08-02-13, 15:15
Finora io, Cesar e Giordi siamo favorevoli a:

- Forum Politica Europea

sottoforum

Proposte Italiane

Cronaca Italiana & Europea

- Forum Politica Estera

sottoforum

Americhe

Africa

Asia

Australia

... riguardo ulteriori specifiche stiamo discutendo, e sarebbe gradita anche la tua partecipazione nel sondaggio del fantatermometro

non credo si possa unire politica europea ed italiana. E pure fare tremila sottosezioni di p.e. non credo sia una buona idea.

José Frasquelo
08-02-13, 15:20
Tu che sei moderatore di Politica Europea, mi riesci a dire se questa discussione (http://forum.termometropolitico.it/forum/discussione-politica/politica-estera/politica-europea/177875-germania-ragazza-stuprata-due-ospedali-cattolici-negano-la-pillola-del-giorno-dopo.html) cancellata da Oli riesci a vederla cmq? Se la risposta è affermativa, potresti ripristinarla e spostarla finalmente in cronaca?

Grazie


http://forum.termometropolitico.it/forum/discussione-politica/cronaca/177875-germania-ragazza-stuprata-due-ospedali-cattolici-negano-la-pillola-del-giorno-dopo.html

Maria Vittoria
08-02-13, 15:28
non credo si possa unire politica europea ed italiana. E pure fare tremila sottosezioni di p.e. non credo sia una buona idea.


eppure la politica italiana deve tenere conto della politica europea e ne dipende;in POLITICA EUROPEA i sottoforum sarebbero solo due: le proposte italiane (in Europa) e cronaca (europea & italiana)

in POLITICA ESTERA i sottoforum riguarderebbero le relazioni tra Europa e gli altri Continenti

sarebbe molto più semplice orientarsi

Midìl
08-02-13, 15:40
Perchè non facciamo così... Facciamo due sottoforum uno di pol extraeuropea e uno di pol europea in modo che stiano sullo stesso piano e il forum principale sarà solo un contdnitore dei sottoforum. Ovviamente va rinominato come Politica Europea ed Internazionale.
[...]



Ora vorrei capire. Siete favorevoli ad un ipotetico forum chiamato "politica europea ed internazionale" con due sottoforum distinti?

La proposta, per quanto non, diciamo, entusiasmante, sarebbe comunque un notevole migliroamento, rispetto alla situazione attuale. Per quanto mi riguarda (come subordinata a quella di un forum a sé stante) è accettabile.

Saluti.

Midìl

P.S.: Rimarrebbe ancora, comunque, un problema, e cioè quello della funzione che indica l'ultima discussione attiva (che, a mio parere, ha un notevole effetto sulla visibilità di un forum). Mi spiego meglio: ogni forum indica quale discussione contiene l'ultimo messaggio. Mi sembra di notare che, nel caso di più sottoforum, dove sono indicate le ultime due discussioni attive, queste possano essere dello stesso sottoforum ("nascondendo" quelle degli altri). Sarebbe interessante se, nel caso dell'ipotetico forum "Politica Europea e Internazionale", comparissero, di fianco, una sotto l'altra, l'ultima discussione attiva del sottoforum "Politica Europea", e l'ultima attiva di "Politica Internazionale", magari separate da un qualche divisiore grafico (una linea, o qualcosa del genere, che dia l'idea che fanno riferimento a due sezioni differenti). Bisogna però vedere se è tecnicamente possibile, se non è troppo complesso, e se non ne risulta una situazione di maggiore confusione (se non si capisce chiaramente che fanno riferimento a due sottoforum differenti, e, rispettivamente, a quale dei due).

Giordi
08-02-13, 16:15
http://forum.termometropolitico.it/forum/discussione-politica/cronaca/177875-germania-ragazza-stuprata-due-ospedali-cattolici-negano-la-pillola-del-giorno-dopo.html

Grazie mille :D

Midìl
08-02-13, 16:27
P.S.: Rimarrebbe ancora, comunque, un problema, e cioè quello della funzione che indica l'ultima discussione attiva (che, a mio parere, ha un notevole effetto sulla visibilità di un forum). Mi spiego meglio: ogni forum indica quale discussione contiene l'ultimo messaggio. Mi sembra di notare che, nel caso di più sottoforum, dove sono indicate le ultime due discussioni attive, queste possano essere dello stesso sottoforum ("nascondendo" quelle degli altri). Sarebbe interessante se, nel caso dell'ipotetico forum "Politica Europea e Internazionale", comparissero, di fianco, una sotto l'altra, l'ultima discussione attiva del sottoforum "Politica Europea", e l'ultima attiva di "Politica Internazionale", magari separate da un qualche divisiore grafico (una linea, o qualcosa del genere, che dia l'idea che fanno riferimento a due sezioni differenti). Bisogna però vedere se è tecnicamente possibile, se non è troppo complesso, e se non ne risulta una situazione di maggiore confusione (se non si capisce chiaramente che fanno riferimento a due sottoforum differenti, e, rispettivamente, a quale dei due).

Cerco di dare un esempio approssimativo:



Politica Europea e Internazionale
- Politica Europea (500/2000)
- Politica Internazionale (500/2000)
Discussioni: 1000
Messaggi: 4000
Parliamo di quello
di aaaaaaa
Ieri 23:59
---------------------------------------
Parliamo di questo
di bbbbbbb
Oggi 00:01



Nell'esempio, puramente indicativo, la prima discussione sarebbe la più recente di "Politica Europea", ma sarebbe meno recente dell'ultima di "Politica Internazionale". Ci sarebbe. appunto, il problema della possibile mancanza di chiarezza (non essendo, sottoforum e discussioni associate, sulla stessa riga).

Saluti.

Midìl

Midìl
08-02-13, 16:58
Uhm, più ci penso e più mi sembra che avere una "doppia ultima discussione attiva" divisa nei due sottoforum, possa creare confusione (per come è strutturato tutto il forum). Occorrerebbe una soluzione più chiara... Ma per ora non mi vengono idee interessanti. Magari, nel frattempo, mettere comunque una doppia ultima discussione, anche se non divisa in due (come attualmente nel forum "Il Termometro Politico", per intenderci), per dare più spazio ad entrambi i sottoforum.

Saluti.

Midìl

Gianluca
08-02-13, 19:46
Cerco di dare un esempio approssimativo:



Politica Europea e Internazionale
- Politica Europea (500/2000)
- Politica Internazionale (500/2000)
Discussioni: 1000
Messaggi: 4000
Parliamo di quello
di aaaaaaa
Ieri 23:59
---------------------------------------
Parliamo di questo
di bbbbbbb
Oggi 00:01



Nell'esempio, puramente indicativo, la prima discussione sarebbe la più recente di "Politica Europea", ma sarebbe meno recente dell'ultima di "Politica Internazionale". Ci sarebbe. appunto, il problema della possibile mancanza di chiarezza (non essendo, sottoforum e discussioni associate, sulla stessa riga).

Saluti.

Midìl
soluzione interessante...
se non ve ne siete accorti i vostri ultimi thread vanno sulla home page di Termometro Politico e presto finiranno anche sul nostro social network

Maria Vittoria
08-02-13, 20:52
eppure la politica italiana deve tenere conto della politica europea e ne dipende;in POLITICA EUROPEA i sottoforum sarebbero solo due: le proposte italiane (in Europa) e cronaca (europea & italiana)

in POLITICA ESTERA i sottoforum riguarderebbero le relazioni tra Europa e gli altri Continenti

sarebbe molto più semplice orientarsi

Cerco di dare un esempio approssimativo:



Politica Europea e Internazionale
- Politica Europea (500/2000)
- Politica Internazionale (500/2000)
Discussioni: 1000
Messaggi: 4000
Parliamo di quello
di aaaaaaa
Ieri 23:59
---------------------------------------
Parliamo di questo
di bbbbbbb
Oggi 00:01



Nell'esempio, puramente indicativo, la prima discussione sarebbe la più recente di "Politica Europea", ma sarebbe meno recente dell'ultima di "Politica Internazionale". Ci sarebbe. appunto, il problema della possibile mancanza di chiarezza (non essendo, sottoforum e discussioni associate, sulla stessa riga).

Saluti.

Midìl

Midìl, mi sembra che il Forum Politica Europea avrebbe una sua vita, parallela al Forum Politica Estera.

Non capisco cosa significa Politica Internazionale: è implicita nell'uso dell'aggettivo internazionale una grande confusione tra ideologie obsolete e situazione attuale.

Morfeo
10-02-13, 02:06
Mi pare che siamo tutti d'accordo, tranne jose.

Maria Vittoria
10-02-13, 10:19
Mi pare che siamo tutti d'accordo, tranne jose.


puoi scrivere le due proposte, quella approvata con partecipe maggioranza e quella di jose, per favore, morfeo?

José Frasquelo
10-02-13, 12:24
vabbe torniamo a due forum distinti. Io sono disposto a dare una mano ad oli nella moderazione di politica europea. Ciao.

Morfeo
11-02-13, 18:17
Se serve una mano sarei disponibile anche io.

Midìl
08-03-13, 12:30
Sono passate diverse settimane, e la situazione è rimasta immutata. Bisogna supporre che il declassamento di Politica Europea a sottoforum di Politica Estera, sia definitivo?

Saluti.

Midìl

Maria Vittoria
08-03-13, 12:52
Ne avevamo discusso e a maggioranza i forumisti partecipanti avevano deciso anzi di promuovere il Forum Politica Europea rispetto al Nazionale; e dedicare il Forum Politica Estera alle relazioni tra aree continentali.

Gianluca
08-03-13, 13:16
Sono passate diverse settimane, e la situazione è rimasta immutata. Bisogna supporre che il declassamento di Politica Europea a sottoforum di Politica Estera, sia definitivo?

Saluti.

Midìl
no anzi in questa settimana saranno fatti tutti gli spostamenti, tra l'altro per un errore mio si sono persi alcuni moderatori di questi forum, se qualcuno mi aiutasse a ripristinarli io non ricordo chi fossero e chi ancora manca

Maria Vittoria
08-03-13, 14:20
no anzi in questa settimana saranno fatti tutti gli spostamenti, tra l'altro per un errore mio si sono persi alcuni moderatori di questi forum, se qualcuno mi aiutasse a ripristinarli io non ricordo chi fossero e chi ancora manca


Ciao Gianluca,
io sono Moderatore in Patria Italiana: se occorre sono disponibile per seguire anche altro, soprattutto per Politica Europea.

José Frasquelo
13-03-13, 12:27
adesso è inaccessibile.

Oli
24-03-13, 20:08
Direi che potrebbe sembrare semplice il dire "non cancellare" le discussioni. Purtroppo però non so come siano le cose in altri forum, ma in politica europea ci si butta molto spesso in insulti, diffamazioni, beghe. Spesso si tratta solo di insulti. Non vedo come sia possibile non cancellare. Tuttavia, visto che non si può più farlo, mi limiterò a chiudere discussioni su discussioni.
Segnalo tuttavia che la moderazione di tale forum ha raggiunto un grado di complessità e di rissosita‘ insostenibili per una sola persona. In altre parole non so più che pesci pigliare e sono fortemente tentato di mandare tutti a fan.... e di lasciare tutto come è, senza intervento alcuno.

Maria Vittoria
24-03-13, 20:50
Oli, se vuoi ti coadiuvo nel sostenere le discussioni, anche senza diventare moderatore.
Fammi sapere in caso possa esserti utile una presenza tranquilla.

Oli
24-03-13, 21:24
Oli, se vuoi ti coadiuvo nel sostenere le discussioni, anche senza diventare moderatore.
Fammi sapere in caso possa esserti utile una presenza tranquilla.

Si, ti ringrazio e accetto volentieri

Ringhio
25-03-13, 09:00
Scusate se mi permetto, vorrei sapere, se possibile, per quale motivo la seguente discussione postata su POLITICA EUROPEA è stata bannata per due volte di seguito, SENZA UNO STRACCIO DI MOTIVAZIONE DA PARTE DEL MODERATORE.
Inoltre, sempre lo stesso moderatore, in modo autoritario e a mio modesto parere sbagliando ha bannato al sottoscritto una decina di forum in data 23.03, tra questi forum ve ne erano alcuni che non riportavano nessun tipo d'insulto, ci tengo a precisare che se ho errato nel merito l'ho fatto solo come atto di difesa, visto che ci sono, dei forumisti, che sistematicamente mi apostrofano con vezzeggiativi irrispettosi, su questo forum come su altri.
Non è nel mio stile lamentarmi, ma ho come l'impressione di non andare a genio al moderatore di POLITICA EUROPEA, pertanto chiedo a chi di dovere di controllare queste mie segnalazioni.
Grazie

Di seguito il corpo della discussione:

In principio fu la Grecia, con tutte le sue colpe, i conti truccati e una entrata nella moneta unica che non si meritava, dopo venne il turno dell'Irlanda, con tutti i suoi peccati e le sue nefandezze, dopo venne la Spagna con la sua economia drogata e le sue bolle, seguita stretto giro di post da quei cattivoni del Portogallo!!
Nel breve volgere di qualche mese tocco all'Italia di Berlusconi, con i suoi malanni e la sua classe politica colpevole e infame, in pochi mesi i famosi PIGS si trovavano tutti dalla parte sbagliata della barricata, ognuno con i suoi peccati originali, pagavano e facevano pagare ai loro popoli le colpe accumulate in anni di mala politica e di mal governo.
Dall'altra parte delle transenne, sfolgoranti di luce propria, avvolti da una aurea di potenza e giustizia le sacre istituzioni bancarie europee e mondiali, coloro le quali, attraverso l'attuazione di un piano preciso e studiato a tavolino, con tappe precise e cadenzate, da Basilea a Maastrict ci hanno regalato la grande e onnipotente moneta unica, l'EURO.
Le grandi di Europa, Germania e Francia, hanno difeso a spada tratta il progetto truffaldino e usuraio voluto da Soros, e dai grandi gruppi di finanza speculativa mondiale.
L'Inghilterra si è ben guardata dall'entrare nella moneta europea, ben sapendo cosa avrebbe causato ai popoli europei, nel breve volgere di qualche anno.
Oggi è il turno della piccola Cipro, ed anche qui, tutti i saccenti mononeurali a sperticarsi e a spellarsi le mani per dare la colpa del tracollo dell'isola, ai russi, alle istituzioni cipriote, al popolo, sempre e comunque a qualcun altro!!!!!!
Oggi che anche la Francia, meglio l'opinione pubblica francese inizia a prendere le distanze dall'euro, mi chiedo chi resta a volerla questa benedetta moneta unica, che di certo ha unito i popoli europei rendendoli deboli, succubi della BCE (privata) del FMI (privato) e delle agenzie di rating (private).
La Germania inizia a segnare il passo, la crisi finanziaria che fino ad ora ha arricchito la locomotiva d'Europa, grazie alla straordinaria capacità del popolo tedesco e del suo sistema industriale di sopperire con la propria produzione a quelle parti di mercato lasciate vacanti dalle produzioni più deboli dei PIGS.
Dopo questa sintetica ricostruzione romanzata dell'ascesa e del tracollo dell'Euro, mi chiedo e vi chiedo a chi fa comodo che questo sistema usuraio, (che ha privato i popoli europei della loro sacrosanta e legittima Sovranità Monetaria, che li ha resi schiavi e succubi di un sistema bancario che mette il profitto su tutto, che non ha paura di ridurre in schiavitù interi popoli giocando e speculando sui debiti pubblici dei paesi più deboli) malato e perverso continui a mietere vittime malgrado sia manifestala sua inutilità per i popoli?
Da anni, leggo stramaplate teorie economiche firmate da economisti servizievoli e al soldo del sistema, da anni, io come tanti altri, in forza di una conoscenza libera e non stereotipata, scriviamo che si sarebbe giunti a questo punto, vedete, quello che sta accadendo a Cipro e che è già accaduto in Grecia, è solo l'inizio della fine dell'Europa.
Cinque anni fa, decisi di chiudere il mio CC, ben conscio che prima o poi, si sarebbe arrivati al prelievo forzoso (cosa per altro già accaduta in Italia con Prodi e la sua tassa per l'Europa), non solo, ho cestinato ogni tipo di moneta elettronica e ho iniziato ad utilizzare solo contanti, per tutto.
Dopo forti rimostranze in famiglia, sono risucito a buttare nel secchio qualsiasi tipo di carta magnetica, che sia della spesa o della benzina, del supermercato sotto casa o di qualsiasi altra divoleria in circolazione.
Oggi sono consapevole di aver fatto tutto il possibile per mettermi al riparo da questo sistema immondo, studiato e confezionato appositamente per rendere tutti schiavi e controllati.
Non voglio menare oltre il can per l'aia, pertanto vi lascio a rimuginare su queste mie considerazioni e se vorrete a rispondere ai quesiti in esse contenuti.
Da parte mia sogno una nuova Italia, libera e Sovrana, con una Banca D'Italia di proprietà del popolo e con una moneta di tutti, che si chiami euro o lira, poco importa, purchè sia dei popoli che decidono di adottarla, dei popoli che danno al pezzo di carta per convenzione un dato valore, purchè da quella moneta tolgano le loro mani puzzolenti e grondanti sangue gli speculatori di mestiere, coloro i quali giocano con i destini di interi popoli senza mai avere mosso più di un dito, senza conoscere i sacrifici che si nascondono dietro ai pochi spiccioli risparmiati.

Ringhio
25-03-13, 09:49
Direi che potrebbe sembrare semplice il dire "non cancellare" le discussioni. Purtroppo però non so come siano le cose in altri forum, ma in politica europea ci si butta molto spesso in insulti, diffamazioni, beghe. Spesso si tratta solo di insulti. Non vedo come sia possibile non cancellare. Tuttavia, visto che non si può più farlo, mi limiterò a chiudere discussioni su discussioni.
Segnalo tuttavia che la moderazione di tale forum ha raggiunto un grado di complessità e di rissosita‘ insostenibili per una sola persona. In altre parole non so più che pesci pigliare e sono fortemente tentato di mandare tutti a fan.... e di lasciare tutto come è, senza intervento alcuno.

Egregio Oli, senza voler entrare nel merito delle tue riflessioni, ti consiglio di andare a rileggere i miei post che hai bannato, nella maggior parte di essi non vi erano insulti, inoltre, e scusami ancora, la discussione che per ben due volta hai chiuso non riporta nel suo post iniziale nessun tipo d'insulto, si tratta solo di personali elucubrazioni.
Infine, visto il numero di post inviati dal mio nick, dovresti avere più riguardo e cercare almeno di capire con chi hai a che fare, pima di partire lancia in resta a tagliare a destra e a manca.
Certo di poter addivenire ad una situazione di compromesso appagante per tutti ti saluto.

Maria Vittoria
25-03-13, 10:27
Mi sembra che Ringhio non sia tanto interessato all'Europa quanto al sentimento nazionale: forse potrebbe accoglienza nel Forum Patria Italiana; anche se noi non ci occupiamo di Economia ma di consapevolezza identitaria.

Ringhio
25-03-13, 17:41
Mi sembra che Ringhio non sia tanto interessato all'Europa quanto al sentimento nazionale: forse potrebbe accoglienza nel Forum Patria Italiana; anche se noi non ci occupiamo di Economia ma di consapevolezza identitaria.

Grazie Maria Vittoria, ma sei fuori strada e assai, sono già iscritto al forum di Sinistra Nazionale (o socialismo nazionale) e non sono interessato ad altri forum di nicchia, IO TRATTO PROPRIO DI EUROPA E DI TUTTE LE VARIE INTERCONESSIONI CHE ESISTONO TRA POLITICA EUROPEA, POLITICA MONETARIA EUROPEA, EURO, SOCIETA' ECONOMIA E VIA DISCORRENDO.Tra l'altro scrivo sul forum di Politica Europea da quando sono iscritto, non ho mai avuto problemi ne con la moderazione e ne con gli utenti, fermo restando che ci sono gli screzi tipici di chi se la sente calda a cui piace giudicare.
Ora a me piacerebbe comprendere per quale motivo quella discussione che ho postato qui sopra è stata bannata, se non è in linea con i temi del forum di Politica Europea, basta scriverlo, se ci sono contenuti che vanno contro le regole, basta scriverlo, se...... qualsiasi altra cosa, basta scriverlo!!
Non scrivere nulla NO, non mi sta bene, e visto che nessuno può fare quello che vuole, sarei grato alla moderazione se si pronunciasse nel merito.
Grazie.

Gianluca
25-03-13, 19:19
Oli, se vuoi ti coadiuvo nel sostenere le discussioni, anche senza diventare moderatore.
Fammi sapere in caso possa esserti utile una presenza tranquilla.
ti faccio subito moderatrice

avete altri nomi da suggerire?
chi c'era prima che manco mi ricordo!

José Frasquelo
25-03-13, 20:35
Se volete posso dare una mano...

Gianluca
25-03-13, 20:50
Se volete posso dare una mano...
si va bene ma chi altro c'era ART?
Scrive ancora?

José Frasquelo
25-03-13, 21:22
G
si va bene ma chi altro c'era ART?
Scrive ancora?

ART

Gianluca
26-03-13, 00:41
G

ART
c'è ancora?

José Frasquelo
26-03-13, 01:01
c'è ancora?

sparito.

Gianluca
26-03-13, 02:06
sparito.
come mai?
me lo ricordo da POL, molto bravo, scrisse pure un paio di pezzi per il blog del TP

José Frasquelo
26-03-13, 13:55
come mai?
me lo ricordo da POL, molto bravo, scrisse pure un paio di pezzi per il blog del TP

non saprei, ma scrive poco e non si collega al forum da Gennaio.
http://forum.termometropolitico.it/forum/search.php?searchid=640450