PDA

Visualizza Versione Completa : Chi ha votato i piccoli partiti?



Raffaello
25-02-13, 13:57
Questo topic ha come argomento una cosa che ho sempre fatto fatica a capire.
Avete votato (o conoscete qualcuno che abbia votato) dei piccoli partiti?
Per piccoli partiti intendo quei partiti che con questa legge elettorale e stando ai sondaggi saranno sicuramente fuori dal parlamento.
Quindi specifico la domanda: avete votato per un partito che non sostiente uno dei 6 principali leader? (Giannino, Ingroia, Monti, Berlusconi, Grillo, Bersani) E, se lo avete fatto, perché lo avete fatto?

amaryllide
25-02-13, 15:56
Questo topic ha come argomento una cosa che ho sempre fatto fatica a capire.
Avete votato (o conoscete qualcuno che abbia votato) dei piccoli partiti?
Per piccoli partiti intendo quei partiti che con questa legge elettorale e stando ai sondaggi saranno sicuramente fuori dal parlamento.
Quindi specifico la domanda: avete votato per un partito che non sostiente uno dei 6 principali leader? (Giannino, Ingroia, Monti, Berlusconi, Grillo, Bersani) E, se lo avete fatto, perché lo avete fatto?
Da comunista, cerco sempre di votare il partito più a sinistra possibile (ragionando come se fossi nel proporzionale puro dove tutti i voti valgono uguali) e poi "correggo" in base a un sistema antidemocratico come il Porcellum, abbassando l'asticella a "non votare i partiti di destra, ovvero dal PD in là". Così alla camera ho votato Ingroia per aiutarlo a raggiungere il quorum del 4%, al senato, dove nella mia regione è scontata sia la vittoria di IBC che il non raggiungimento del quorum di RC, ho fatto voto di coscienza per Ferrando, che è l'unico che continua a parlare di rivoluzione proletaria.

PS: anch'io mangio bambini. Sono buonissimi, e chi non è d'accordo è solo un pedofilo papista che li vuole vivi per inc**arseli. Almeno noi compagni non li facciamo soffrire, a ulteriore dimostrazione della nostra superiorità morale, ancor prima che politica. :D

Morfeo
25-02-13, 17:31
Perchè il voto utile mi fa schifo.

Forebase.com
01-03-13, 11:26
Io ho votato Oscar Giannino. Ho creduto molto in lui, poi è scoppiato lo scandalo dei titoli di laurea... Ma ho votato lo stesso per lui, per me unica alternativa per non farmi annullare le schede

Haxel
01-03-13, 11:51
ho creduto in Giannino, sebbene lo scandalo dei titoli di laurea e del master, perchè considero il suo progetto utile per il paese

Lionking
01-03-13, 15:36
ho creduto in Giannino, sebbene lo scandalo dei titoli di laurea e del master, perchè considero il suo progetto utile per il paese

Quoto

Forebase.com
01-03-13, 15:43
A me è dispiaciuto dello scandalo dei titoli solo perché sapevo che avrebbe influito negativamente sul suo risultato

Rospaccio
01-03-13, 17:38
Perchè il voto utile mi fa schifo.
Stessa identica cosa.

So' greche!
01-03-13, 21:23
Questo topic ha come argomento una cosa che ho sempre fatto fatica a capire.
Avete votato (o conoscete qualcuno che abbia votato) dei piccoli partiti?
Per piccoli partiti intendo quei partiti che con questa legge elettorale e stando ai sondaggi saranno sicuramente fuori dal parlamento.
Quindi specifico la domanda: avete votato per un partito che non sostiente uno dei 6 principali leader? (Giannino, Ingroia, Monti, Berlusconi, Grillo, Bersani) E, se lo avete fatto, perché lo avete fatto?

Ho votato Partito Comunista dei Lavoratori per il suo programma politico, il suo orientamento ideologico e il suo atteggiamento nei confronti delle forze che hanno sostenuto il governo Monti.

mirkevicius
01-03-13, 21:50
Ho votato Partito Comunista dei Lavoratori per il suo programma politico, il suo orientamento ideologico e il suo atteggiamento nei confronti delle forze che hanno sostenuto il governo Monti.

troskisti....

Thomas Lenin
02-03-13, 10:02
io ho votato sia alla camera che al senato ingroia, purtroppo il risultato finale mi ha deluso molto visto che ci speravo i sondaggi ci davano al 4,5% peccato, comunque penso che presto ci ritorneremo alle urne quindi è tutto rimandato!
ho votato ingroia perchè sostenuto dal pdci e aveva un buon programma, lotta alla mafia, il reddito minimo garantito, toglieva parlamentari..

amaryllide
02-03-13, 13:02
troskisti....
io l'ho votato disegnando una croce mozza, insomma, un piccone :D

Forebase.com
03-03-13, 16:34
Peccato che con i piccoli partiti siano rimasti fuori i migliori dal Parlamento...

cireno
17-04-14, 13:43
Ho votato da sempre il più a sinistra possibile. Non è colpa mia se il PD non è un partito di sinistra. Le prossime europee voterò Lista Tsipras.

Gianky
24-04-14, 14:07
Ho votato da sempre il più a sinistra possibile. Non è colpa mia se il PD non è un partito di sinistra. Le prossime europee voterò Lista Tsipras.

Porti rogna, ti avviso. Questo thread mi sembrava fosse improntato sui partiti che non superano lo sbarramento.:eek:

Malandrina
24-04-14, 14:18
Ho votato FiD nonostante la cazzata di Giannino e le prese per il c**o dei miei amici. Una delle poche volte in cui ho votato convintamente. Mi spiace solo che abbiano preso così poco, perché a mio parere avrebbero meritato maggiore fiducia.

MaIn
24-04-14, 14:45
Questo topic ha come argomento una cosa che ho sempre fatto fatica a capire.
Avete votato (o conoscete qualcuno che abbia votato) dei piccoli partiti?
Per piccoli partiti intendo quei partiti che con questa legge elettorale e stando ai sondaggi saranno sicuramente fuori dal parlamento.
Quindi specifico la domanda: avete votato per un partito che non sostiente uno dei 6 principali leader? (Giannino, Ingroia, Monti, Berlusconi, Grillo, Bersani) E, se lo avete fatto, perché lo avete fatto?


ho votato Radicali in un ramo del Parlamento.
nell'altro ho votato il centrosinistra.

l'ho fatto perchè sono garantisti, antiproibizionisti, anticlericali quindi mi rappresentano meglio degli altri.
come compromesso ho votato anche il centrosinistra per far in modo che la Lega non andasse al governo, in fondo per raggiungere questo obiettivo bastava che il centrosinistra avesse la maggioranza in un rampo del Parlamento.

dDuck
29-04-14, 14:26
Questo topic ha come argomento una cosa che ho sempre fatto fatica a capire.
Avete votato (o conoscete qualcuno che abbia votato) dei piccoli partiti?
Per piccoli partiti intendo quei partiti che con questa legge elettorale e stando ai sondaggi saranno sicuramente fuori dal parlamento.
Quindi specifico la domanda: avete votato per un partito che non sostiente uno dei 6 principali leader? (Giannino, Ingroia, Monti, Berlusconi, Grillo, Bersani) E, se lo avete fatto, perché lo avete fatto?

C'era Boldrin al momento delle elezioni, Giannino si era dimesso.

Io ho votato FiD.

Crasto
02-05-14, 18:50
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Thomas Lenin
20-05-14, 19:44
io alle ultime elezioni avevo votato ingroia e alle prossime voterò lista tsipras

mhjp
25-05-14, 16:17
Questo topic ha come argomento una cosa che ho sempre fatto fatica a capire.
Avete votato (o conoscete qualcuno che abbia votato) dei piccoli partiti?
Per piccoli partiti intendo quei partiti che con questa legge elettorale e stando ai sondaggi saranno sicuramente fuori dal parlamento.
Quindi specifico la domanda: avete votato per un partito che non sostiente uno dei 6 principali leader? (Giannino, Ingroia, Monti, Berlusconi, Grillo, Bersani) E, se lo avete fatto, perché lo avete fatto?

Forse perchè ognuno deve votare quello che gli pare e piace indipendentemente delle percentuali previste per i vari partiti!
E mi fa schifo il concetto di voto utile!
Per non parlare del fatto che i risultati si sanno solo dopo...ad esempio Giannino sembrava potesse entrare in parlamento, invece si è fermato all'1%

Anita
04-06-14, 14:13
io ho votato ALDE Verhofstadt, all'estero, e la mia candidata ce l'ha fatta.:iapiiiiiii:

pv.
05-06-14, 19:39
Credo di essere un maestro in piccoli partiti

Stavo pensando che avro' votato a circa un centinaio di elezioni nella mia vita.
E' ora di fare una retrospettiva.
Per chi ho votato? E in che percentuali?
Mica semplice.
Comincio ad elencare i partiti. Partendo da quelli che ho votato una volta sola in su.

Una Volta
PSI
Lega (ballottaggio con FI) , forse non vale.
M5S
Lista Rock (Jo Squillo)
L' asinello (Prodi)
Antiproibizionisti
Sel
Scelta europea

2 o 3 volte:
Partito umanista
Lista pannella Bonino
Altri ( insieme per il paesello e liste locali): alle comunali del paesello appunto.
Ulivo al maggioritario

Piu' volte:

Democrazia Proletaria
Partito Radicale
Verdi, Verdi-verdi, verdi sole che ride.
La Rete
Italia dei Valori

Su molende
08-06-14, 09:48
Tsipras anche perché dopo la Grecia siamo noi quelli messi peggio, fronte mediterraneo contro l'orda germanica:cool:

animale.marino
22-07-14, 20:32
io ncd che è piccolo

animal
22-08-14, 08:56
io ncd che è piccolo

ciao fratello