PDA

Visualizza Versione Completa : TUTTO CIÒ CHE PENSO DI BERLUSCONI



Popolare
04-08-09, 19:46
Non so se qualcuno l'ha gia postato, non voglio essere provocatorio ma solo capire che ne pensate...

TUTTO CIÒ CHE PENSO DI BERLUSCONI
di Umberto Bossi

Silvio Berlusconi era il portaborse di Bettino Craxi. E' una costola del vecchio regime. E' il più efficace riciclatore dei calcinacci del pentapartito. Mentre la Lega faceva cadere il regime, lui stava nel Mulino Bianco, col parrucchino e la plastica facciale. Lui è un tubo vuoto qualunquista. Ma non l'avete visto, oggi, tutto impomatato fra le nuvole azzurre?
Berlusconi è bollito. E' un povero pirla, un traditore del Nord, un poveraccio asservito all'Ulivo, segue anche lui l'esercito di Franceschiello dietro il caporale D'Alema con la sua trombetta. Io ho la memoria lunga. Ma chi è Berlusconi? Il suo Polo è morto e sepolto, la Lega non va con i morti. La trattativa Lega-Forza Italia se l'è inventata lui, poveraccio. Il partito di Berlusconi neo-Caf non potrà mai fare accordi con la Lega. Lui è la bistecca e la Lega il pestacarne.
Berlusconi mostra le stesse caratteristiche dei dittatori. E' un kaiser in doppiopetto. Un piccolo tiranno, anzi è il capocomico del teatrino della politica. Un Peròn della mutua. E' molto peggio di Pinochet. Ha qualcosa di nazistoide, di mafioso. Il piduista è una volpe infida pronta a fare razzia nel mio pollaio.
Berlusconi è l'uomo della mafia. E' un palermitano che parla meneghino, un palermitano nato nella terra sbagliata e mandato su apposta per fregare il Nord. La Fininvest è nata da Cosa Nostra. C'è qualche differenza fra noi e Berlusconi: lui purtroppo è un mafioso. Il problema è che al Nord la gente è ancora divisa tra chi sa che Berlusconi è un mafioso e chi non lo sa ancora. Ma il Nord lo caccerà via, di Berlusconi non ce ne fotte niente. Ci risponda: da dove vengono i suoi soldi? Dalle finanziarie della mafia? Ci sono centomila giovani del Nord che sono morti a causa della droga. A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini, fondata da un certo Giuseppe Azzaretto, di Palermo, che poi è riuscito a tenersi tutta la baracca. In quella stessa banca lavorava anche il padre di Silvio e c'erano i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra.
Bisognerebbe conoscere le sue radici, la sua storia. Gelli fece il progetto Italia e c'era il buon Berlusconi nella P2. Poi nacquero le Holding. Come potrà mai la magistratura fare il suo dovere e andare a vedere da dove vengono quei quattrini, ricordando che la mafia quei quattrini li fa con la droga e che di droga al Nord sono morti decine di migliaia di ragazzi che ora gridano da sottoterra? Se lui vuole sapere la storia della caduta del suo governo, venga da me che gliela spiego io: sono stato io a metter giù il partito del mafioso. Lui comprava i nostri parlamentari e io l'ho abbattuto.
Quel brutto mafioso guadagna soldi con l'eroina e la cocaina. Il mafioso di Arcore vuole portare al Nord il fascismo e il meridionalismo. Discutere di par condicio è troppo poco: propongo una commissione di inchiesta sugli arricchimenti di Berlusconi. In Forza Italia ci sono oblique collusioni fra politica e omertà criminale e fenomeni di riciclaggio. L'uomo di Cosa Nostra, con la Fininvest, ha qualcosa come 38 holding, di cui 16 occulte. Furono fatte nascere da una banca di Palermo a Milano, la banca Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano.
Forza Italia è stata creata da Marcello Dell'Utri. Guardate che gli interessi reali spesso non appaiono. In televisione compaiono volti gentili che te la raccontano su, che sembrano per bene. Ma guardate che la mafia non ha limiti. La mafia, gli interessi della mafia, sono la droga, e la droga ha ucciso migliaia e migliaia di giovani, soprattutto al Nord. Palermo ha in mano le televisioni, in grado di entrare nelle case dei bravi e imbecilli cittadini del Nord.
Berlusconi ha fatto ciò che ha voluto con le televisioni, anche regionali, in barba perfino alla legge Mammì. Molte ricchezze sono vergognose, perché vengono da decine di migliaia di morti. Non è vero che 'pecunia non olet'. C'è denaro buono che ha odore di sudore, e c'è denaro che ha odore di mafia. Ma se non ci fosse quel potere, il Polo si squaglierebbe in poche ore.
Incontrare di nuovo Berlusconi ad Arcore? Lo escludo, niente più accordi col Polo. Tre anni fa pensarono di farci il maleficio. Il mago Berlusconi ci disse: "Chi esce dal cerchio magico, cioè dal mio governo, muore". Noi uscimmo e mandammo indietro il maleficio al mago. Non c'è marchingegno stregato che oggi ci possa far rientrare nel cerchio del berlusconismo. Con questa gente, niente accordi politici: è un partito in cui milita Dell'Utri, inquisito per mafia.
La "Padania" chiede a Berlusconi se è mafioso? Ma è andata fin troppo leggera! Doveva andare più a fondo, con quelle carogne legate a Craxi.
Io con Berlusconi sarò il guardiano del baro. Siamo in una situazione pericolosa per la democrazia: se quello va a Palazzo Chigi, vince un partito che non esiste, vince un uomo solo, il Tecnocrate, l'Autocrate. Io dico quel che penso, lui fa quel che incassa. Tratta lo Stato come una società per azioni. Ma chi si crede di essere: Nembo Kid?
Ma vi pare possibile che uno che possiede 140 aziende possa fare gli interessi dei cittadini? Quando quello piange, fatevi una risata: vuol dire che va tutto bene, che non è ancora riuscito a mettere le mani sulla cassaforte.
Bisogna che Berlusconi-Berluscosa-Berluskaz-Berluskaiser si metta in testa che con i bergamaschi io ho fatto un patto di sangue: gli ho giurato che avrei fatto di tutto per avere il cambiamento. E non c'è villa, non c'è regalo, non c'è ammiccamento che mi possa far cambiare strada... Berluscoso deve sapere che dalle nostre parti la gente è pronta a fargli un culo così: bastano due secondi, e dovrà scappare di notte. Se vedono che li ha imbrogliati, quelli del Nord gli arrotolano su le sue belle ville e i suoi prati all'inglese e scaraventano tutto nel Lambro.
Berlusconi, come presidente del Consiglio, è stato un dramma.
Quando è in ballo la democrazia, a qualcuno potrebbe anche venire in mente di fargli saltare i tralicci dei ripetitori. Perché lui con le televisioni fa il lavaggio del cervello alla gente, col solito imbroglio del venditore di fustini del detersivo. Le sue televisioni sono contro la Costituzione. Bisogna portargliele via. Ci troviamo in una situazione di incostituzionalità gravissima, da Sudamerica. Un uomo ha ottenuto dallo Stato la concessione delle frequenze tv per condizionare la gente e orientarla al voto. Non accade in nessuna parte del mondo. E' ora di mettere fine a questa vergogna. Se lo votate, quello vi porta via anche i paracarri.
Se cade Berlusconi, cade tutto il Polo, e al Nord si prende tutto la Lega. Ma non lo faranno cadere: perché sarà pure un figlio di buona donna, ma è il loro figlio di buona donna, e per questo lo tengono in piedi.
Ma il poveretto di Arcore sente che il bidone forzitalista e polista, il partito degli americani, gli va a scatafascio. Un massone, un piduista come l'arcorista è sempre stato un problema di "Cosa sua" o "Cosa nostra". Ma attento, Berlusconi: né mafia, né P2, né America riusciranno a distruggere la nostra società. E lui alla fine avrà un piccolo posto all'Inferno, perché quello lì non se lo pigliano nemmeno in Purgatorio. Perché è Berlusconi che dovrà sparire dalla circolazione, non la Lega. Non siamo noi che litighiamo con Berlusconi, è la Storia che litiga con lui.

(le frasi contenute nel testo sono state pronunciate testualmente da Umberto Bossi fra il 1994 e il 1999, cioè durante le tensioni del primo governo Berlusconi, dopo la rottura fra Bossi e Berlusconi nel dicembre 1994 e prima della loro riappacificazione alla fine del 1999. Le date esatte delle dichiarazioni, tratte da giornali quotidiani e agenzie di stampa, sono le seguenti: 1,7,9,10,13 marzo 1994; 5 aprile 1994; 4,11,23,31 maggio 1994; 1,12,17 giugno 1994; 29 luglio 1994; 6,8,13 agosto 1994; 1 settembre 1994; 6,20,23 dicembre 1994; 14 gennaio 1995; 22 marzo 1995; 13 aprile 1995; 10 giugno 1995; 29 luglio 1995; 25 gennaio 1996; 14,19,25 agosto 1997; 18 giugno 1998; 22 luglio 1998; 13 settembre 1998; 3, 27 ottobre 1998; 24 febbraio 1999; 13 aprile 1999; 10 settembre 1999; 19 ottobre 1999)

Stato Veneto Nederland
04-08-09, 20:54
Non so se qualcuno l'ha gia postato, non voglio essere provocatorio ma solo capire che ne pensate...

TUTTO CIÒ CHE PENSO DI BERLUSCONI
di Umberto Bossi

Silvio Berlusconi era il portaborse di Bettino Craxi.
(...)


I politicanti romani sono come le prostitute.
Si vendono al miglior offerente.

halexandra
04-08-09, 22:02
Ne penso che fa semplicemente ridere che chi si rifa a un'entità che rappresenta la quintessenza del marciume morale, del trasformismo della corruttela, di ogni possibile sfascismo che ha ridotto queste lande e le genti che le popolano nello stato deprecabile in cui versano, ovvero la vecchia (e le nuova) DC, venga qui a tentare di sollevare vecchie polemiche con vecchi discorsi di 15 anni fa: comunque sia rassegnatevi, perchè dovrete restare all'opposizione per i prossimi 70 anni almeno. :postridicolo::crepapelle:

Dark Knight
05-08-09, 00:10
penso che ho nostalgia di quel Bossi

Stato Veneto Nederland
05-08-09, 00:44
Ne penso che fa semplicemente ridere che chi si rifa a un'entità che rappresenta la quintessenza del marciume morale, del trasformismo della corruttela, di ogni possibile sfascismo (...)

Ma stai parlando di Bossi?

Popolare
05-08-09, 02:12
Ne penso che fa semplicemente ridere che chi si rifa a un'entità che rappresenta la quintessenza del marciume morale, del trasformismo della corruttela, di ogni possibile sfascismo che ha ridotto queste lande e le genti che le popolano nello stato deprecabile in cui versano, ovvero la vecchia (e le nuova) DC, venga qui a tentare di sollevare vecchie polemiche con vecchi discorsi di 15 anni fa: comunque sia rassegnatevi, perchè dovrete restare all'opposizione per i prossimi 70 anni almeno. :postridicolo::crepapelle:

spara quello che vuoi, volevo sentire quello che pensavate...ma evidentemente tu non hai questa facoltà.

Popolare
05-08-09, 02:14
penso che ho nostalgia di quel Bossi


Ma stai parlando di Bossi?
anch'io ho nostalgia di quel Bossi, ma sappiamo bene che il potere dà alla testa oltre che logorare chi non ce l'ha.

Dark Knight
05-08-09, 03:20
ti posso chiedere come mai ne hai nostalgia?

Eridano
05-08-09, 08:05
Berlusconi mi fa schifo, ribrezzo e ripugnanza.

sentenza53
05-08-09, 09:36
Ne penso che fa semplicemente ridere che chi si rifa a un'entità che rappresenta la quintessenza del marciume morale, del trasformismo della corruttela, di ogni possibile sfascismo che ha ridotto queste lande e le genti che le popolano nello stato deprecabile in cui versano, ovvero la vecchia (e le nuova) DC, venga qui a tentare di sollevare vecchie polemiche con vecchi discorsi di 15 anni fa: comunque sia rassegnatevi, perchè dovrete restare all'opposizione per i prossimi 70 anni almeno. :postridicolo::crepapelle:

Quindici anni fà usavamo uno slogan, "se ricordi" Ci son 2 modi di far
politca : PER IDEALE O PER INTERESSE.
Evidentemente i vertici della lega ( In primis Bossi) Hanno scelto la seconda, sicuramente paga molto di più!
Ed è anche per quello che tu affermi che chi è all'opposizione ci resterà per 70 anni.
Attenti però , la situazione non è sempre favorevole, la gente potrebbe svegliarsi "sicuramente lo farà" magari quando si accorgerà del finto federalismo tanto decantato , spacciato come toccasana per il nord, tutte
balle , anche perchè se chiediamo ad un parlamentare della lega di spiegare in effetti cosa è il federalismo quello vero, scommettiamo che non lo sà.

Eridano
05-08-09, 11:04
La nostra gente non si sveglierà più. I morti non resuscitano.

Popolare
05-08-09, 11:40
ti posso chiedere come mai ne hai nostalgia?
perchè disse quello che pensava, aveva capito chi era, ma forse gli è interessato di più ciò che lui ha. invece te?

Juv
05-08-09, 12:21
Non so se qualcuno l'ha gia postato, non voglio essere provocatorio ma solo capire che ne pensate...

TUTTO CIÒ CHE PENSO DI BERLUSCONI
di Umberto Bossi



Ci manca anche che per antipatie personali o dubbi sulle persone, non si possano tenere accordi politici.

Berlsuconi sarà anche tutte quelle cose lì, ma purtroppo c'è, viene votato in massa, in particolare dai beoti padani e bisogna farci i conti. Specie quando sei minoranza.

Popolare
05-08-09, 12:37
Ci manca anche che per antipatie personali o dubbi sulle persone, non si possano tenere accordi politici.

Berlsuconi sarà anche tutte quelle cose lì, ma purtroppo c'è, viene votato in massa, in particolare dai beoti padani e bisogna farci i conti. Specie quando sei minoranza.

a me sembra un'analisi che va molto oltre le simpatie personali.

Juv
05-08-09, 13:46
a me sembra un'analisi che va molto oltre le simpatie personali.


Da bravo democristiano, dovresti sapere, che viene prima la politica poi l'uomo.

MirkoPNE
05-08-09, 15:01
Quindici anni fà usavamo uno slogan, "se ricordi" Ci son 2 modi di far
politca : PER IDEALE O PER INTERESSE.
Evidentemente i vertici della lega ( In primis Bossi) Hanno scelto la seconda, sicuramente paga molto di più!
Ed è anche per quello che tu affermi che chi è all'opposizione ci resterà per 70 anni.
Attenti però , la situazione non è sempre favorevole, la gente potrebbe svegliarsi "sicuramente lo farà" magari quando si accorgerà del finto federalismo tanto decantato , spacciato come toccasana per il nord, tutte
balle , anche perchè se chiediamo ad un parlamentare della lega di spiegare in effetti cosa è il federalismo quello vero, scommettiamo che non lo sà.

Questa risposta è da incorniciare, non serve aggiungere altro.

Popolare
05-08-09, 15:01
Da bravo democristiano, dovresti sapere, che viene prima la politica poi l'uomo.

sarà che non sono democristiano :chefico:

carlomartello
05-08-09, 17:47
I vertici della Lega hanno prima provocato e poi maturato una politica dura ma più realista basata sui rapporti di forza.
Che Berlusconi non sia un uomo di grandi virtù lo sappiamo ma nel sistema-itaglia alla fine è il male minore ed è l'unico che ci fa fare le riforme.
Punto.

carlomartello

Chiodo
05-08-09, 18:11
I vertici della Lega hanno prima provocato e poi maturato una politica dura ma più realista basata sui rapporti di forza.
Che Berlusconi non sia un uomo di grandi virtù lo sappiamo ma nel sistema-itaglia alla fine è il male minore ed è l'unico che ci fa fare le riforme.
Punto.

carlomartello
Chiamamo le cose con il loro nome:
La politica realista leghista attuale è uguale alla politica della cadrega o dell'opportunismo.
Tu menti dicendo che il sistema italia è il male minore , il sistema italia è il nostro male e orami siccome molti leghisti con il sistema italia "cè magnano" allora vanno a raccontare queste ca...te in giro per le feste.
Per piacere smettetela di prendere per il culo il popolo padano almeno voi!!!

carlomartello
05-08-09, 18:47
Chiamamo le cose con il loro nome:
La politica realista leghista attuale è uguale alla politica della cadrega o dell'opportunismo.
Tu menti dicendo che il sistema italia è il male minore , il sistema italia è il nostro male e orami siccome molti leghisti con il sistema italia "cè magnano" allora vanno a raccontare queste ca...te in giro per le feste.
Per piacere smettetela di prendere per il culo il popolo padano almeno voi!!!

Forse te hai problemi a leggere e capire uno scritto di poche righe o forse sei in malafede.

Si è detto che Berlusconi NEL sistema-itaglia fra TUTTI è (lui) il male minore. Comprendi?

La politica dei rapporti di forza è la politica dell'intelligenza e non del cazzeggio in libertà senza cognizione.


carlomartello

vandeano2005
05-08-09, 19:09
I vertici della Lega hanno prima provocato e poi maturato una politica dura ma più realista basata sui rapporti di forza.
Che Berlusconi non sia un uomo di grandi virtù lo sappiamo ma nel sistema-itaglia alla fine è il male minore ed è l'unico che ci fa fare le riforme.
Punto.

carlomartello

Carlomartello Quoto al 100%
Considero, poi, senza offesa puerilmente inane, la polemica scatenata dal forumista demomio-cristiano.
Sarebbe come se postassi le mille dichiarazioni in cui Gianffanco Fini si dichiarava contro l'aborto, per la dottrina sociale cristiana e il diritto naturale. Poi è venuto il 2005 e tutto il resto.

E' bello chiudersi negli aventini o nelle torri d'avorio dell'oltranza assoluto. Nella vita reale, però, fatti salvi certi principi ninderogabili, chi fa politica deve sporcarsi mle mani. Chi non fa niente, non ha problemi.

Credete che per un conservatore etico-religioso sia piacevole votare i Rotondi, i Brunetta, le Nirenstein etc...

Quanto a Bossi era stupendo ai tempi del celodurismo padano, ma lo preferisco oggi che, magari ingoiando non pochi rospi, sta controibuendo a ricostruire la Vera Italia.

E il presidente Berlusconi è sicuramente migliore di tutti i cosiddetti statisti demonio-cristiani, il modernista De Gasperi in primis. Papa Pacelli mi darebbe ragione

Tuula
05-08-09, 19:31
Quindici anni fà usavamo uno slogan, "se ricordi" Ci son 2 modi di far
politca : PER IDEALE O PER INTERESSE.
Evidentemente i vertici della lega ( In primis Bossi) Hanno scelto la seconda, sicuramente paga molto di più!
Ed è anche per quello che tu affermi che chi è all'opposizione ci resterà per 70 anni.
Attenti però , la situazione non è sempre favorevole, la gente potrebbe svegliarsi "sicuramente lo farà" magari quando si accorgerà del finto federalismo tanto decantato , spacciato come toccasana per il nord, tutte
balle , anche perchè se chiediamo ad un parlamentare della lega di spiegare in effetti cosa è il federalismo quello vero, scommettiamo che non lo sà.

Perderesti la scommessa!
Marino

Chiodo
05-08-09, 19:48
Forse te hai problemi a leggere e capire uno scritto di poche righe o forse sei in malafede.

Si è detto che Berlusconi NEL sistema-itaglia fra TUTTI è (lui) il male minore. Comprendi?

La politica dei rapporti di forza è la politica dell'intelligenza e non del cazzeggio in libertà senza cognizione.


carlomartello

Eì forse intelligenza svendere il Nord per ottenere una beata fava!!!
La lega nord vuole salvare l'italia e fa di tutto per tenerla unita addirittura racconta balle dicendo che questo federalismo porterà piu soldi al nord!!BALLLLLEEE !!La cosa peggiore è che mentite giocando sull'ignoranza della gente!!
Perchè ai comizi non parlate piu di melama romana ma anzi la elogiate poiche ci salverà e ci concederà il faderalismo ?
Nel sistema italia sono tutti uguali è questo che tutto non riesci a comprendere!
Seguire un ideale non è cazzeggio in libertà ma coerenza!
Certamente è piu dura stare dieci anni a splare la merda al nord che berlusconi vi butterebbe addosso con le sue televisione se non foste alleati che stare seduti sulle poltrone romane ma alla fine il nord avrebbe una sua identita!!
Ora voglio vedere come spiegerete ai padani che di soldi con il federalismo ne arriveranno piu o meno come prima!Chi darete colpa al vostro alleato che tanto difendete?
Il patto è stato fatto con il popolo non con belusconi quando siete estati eletti e solo alui dovete essere fedeli cosa che invece non accade!!!

Popolare
05-08-09, 20:27
Forse te hai problemi a leggere e capire uno scritto di poche righe o forse sei in malafede.

Si è detto che Berlusconi NEL sistema-itaglia fra TUTTI è (lui) il male minore. Comprendi?

La politica dei rapporti di forza è la politica dell'intelligenza e non del cazzeggio in libertà senza cognizione.


carlomartello
nel sistema itaglia berlusconi è il male minore perchè conserva questo male, oppure perchè c'è una sinistra che non propone una linea riformista che cambi il paese?

Dark Knight
05-08-09, 20:31
perchè disse quello che pensava, aveva capito chi era, ma forse gli è interessato di più ciò che lui ha. invece te?

perchè non voglio essere alleato di Berlusconi.

Dark Knight
05-08-09, 20:31
nel sistema itaglia berlusconi è il male minore perchè conserva questo male, oppure perchè c'è una sinistra che non propone una linea riformista che cambi il paese?

la sinistra è nettamente peggiore di lui

carlomartello
05-08-09, 20:37
nel sistema itaglia berlusconi è il male minore perchè conserva questo male, oppure perchè c'è una sinistra che non propone una linea riformista che cambi il paese?
Berlusconi è pur sempre un nazional-liberale populista che ci appoggia sulla lotta all'immigrazione clandestina e alla società multietnica e sulle riforme, e poi personalmente lo vediamo molto bene per la politica estera di vicinanza con la Russia di Putin.
Il resto, PD, Di Petro, Fini e Casini...stendiamo un velo pietoso.

carlomartello

carlomartello
05-08-09, 20:44
Eì forse intelligenza svendere il Nord per ottenere una beata fava!!!
La lega nord vuole salvare l'italia e fa di tutto per tenerla unita addirittura racconta balle dicendo che questo federalismo porterà piu soldi al nord!!BALLLLLEEE !!La cosa peggiore è che mentite giocando sull'ignoranza della gente!!
Perchè ai comizi non parlate piu di melama romana ma anzi la elogiate poiche ci salverà e ci concederà il faderalismo ?
Nel sistema italia sono tutti uguali è questo che tutto non riesci a comprendere!
Seguire un ideale non è cazzeggio in libertà ma coerenza!
Certamente è piu dura stare dieci anni a splare la merda al nord che berlusconi vi butterebbe addosso con le sue televisione se non foste alleati che stare seduti sulle poltrone romane ma alla fine il nord avrebbe una sua identita!!
Ora voglio vedere come spiegerete ai padani che di soldi con il federalismo ne arriveranno piu o meno come prima!Chi darete colpa al vostro alleato che tanto difendete?
Il patto è stato fatto con il popolo non con belusconi quando siete estati eletti e solo alui dovete essere fedeli cosa che invece non accade!!!
Il Nord ha una sua identità, grazie alla Lega che ha posto la questione padana al centro della politica degli ultimi 15 anni.
Ma il Nord è nel sistema-itaglia piaccia o meno e la secessione non è stata possibile.
L'unica cosa che possiamo fare è carota e bastone: con gli itagliani si fa così.
La Lega non è perfetta ma attaccarla in ogni caso solo per attaccarla è malafede, le critiche devono essere costruttive e non essere finalizzate all'antileghismo che porta vantaggio alle forze centraliste e non certo a quei 4 gatti che dicono di essere più leghisti dei leghisti.

carlomartello

Popolare
05-08-09, 21:07
la sinistra è nettamente peggiore di lui

come fai a dire questo se non esiste nemmeno!

Popolare
05-08-09, 21:10
Berlusconi è pur sempre un nazional-liberale populista che ci appoggia sulla lotta all'immigrazione clandestina e alla società multietnica e sulle riforme, e poi personalmente lo vediamo molto bene per la politica estera di vicinanza con la Russia di Putin.
Il resto, PD, Di Petro, Fini e Casini...stendiamo un velo pietoso.

carlomartello
infatti sull'immigrazione non ha fatto alcuna riforma, ha solo fatto passare (da buon populista) l'idea che un immigrato è un malvivente sempre e comunque. La società multietnica ce l'abbiamo gia, basta andare in inghilterra e in francia, in neri sono integrati, non fanno i vu cumprà. Io non mi accontento di conservare, ma di fare passi avanti, solo che il mezzo per farlo non funziona ancora.

halexandra
05-08-09, 23:25
spara quello che vuoi, volevo sentire quello che pensavate...ma evidentemente tu non hai questa facoltà.

Piano con le parole, anzitutto io non "sparo" un bel niente, e ho solo esternato il mio ribrezzo per quella "tradizione" politica che evidentemente il tuo modo di presentarsi con nome, avatar, citazioni ecc. vuole identificare, e soprattutto l'assurdità di alludere alle nostre "contraddizioni" partendo da una base simile.
Poi il mio pensiero è lo stesso di quello delineato perfettamente da Carlomartello. Non serve aggiungere altro. E dopo l'esperienza atroce del governo ultimo di centro-sinistra, 2 anni da incubo, mille volte meglio morire col berluscone in carica come presidente del consiglio a vita che farsi solo un'altra ora dei vari mortadellone/pecoraro-scanio/diliberto/la turca/rosy bindi/bertinotto e altri orrori ancora (scusate se causerò atroci spasmi e contorsioni e altri effetti irriferibili ai poveri lettori, mi rendo conto che nomi del genere andrebbero sciorinati con estrema cautela :D )

Popolare
06-08-09, 01:15
Piano con le parole, anzitutto io non "sparo" un bel niente, e ho solo esternato il mio ribrezzo per quella "tradizione" politica che evidentemente il tuo modo di presentarsi con nome, avatar, citazioni ecc. vuole identificare, e soprattutto l'assurdità di alludere alle nostre "contraddizioni" partendo da una base simile.
Poi il mio pensiero è lo stesso di quello delineato perfettamente da Carlomartello. Non serve aggiungere altro. E dopo l'esperienza atroce del governo ultimo di centro-sinistra, 2 anni da incubo, mille volte meglio morire col berluscone in carica come presidente del consiglio a vita che farsi solo un'altra ora dei vari mortadellone/pecoraro-scanio/diliberto/la turca/rosy bindi/bertinotto e altri orrori ancora (scusate se causerò atroci spasmi e contorsioni e altri effetti irriferibili ai poveri lettori, mi rendo conto che nomi del genere andrebbero sciorinati con estrema cautela :D )
non ho votato unione...:chefico:

HOTDOG
06-08-09, 08:55
è veramente banale e stucchevole riportare i vecchi discorsi di Bossi su Berlusconi in un forum leghista, i cui membri li conoscono a memoria. Mi limito a ricordare che i governi di csx non hanno brillato per nordismo e che uno dei primi atti del governo Prodi nel 1996, ovvero all'epoca in cui la Lega correndo da sola alle elezioni è stata determinante per la vittoria del csx, è stato quelo di mandare la polizia in via Bellerio.

sentenza53
15-08-09, 07:54
Perderesti la scommessa!
Marino

Scommettiamo di no! Anche perchè se sapessero veramente cosa significa federalismo non avrebbero il comportamento che hanno.
Vedi presa di posizione su referendum!

sentenza53
15-08-09, 08:44
La nostra gente non si sveglierà più. I morti non resuscitano.



Giusto in parte . La gente muore, ma il pensiero rimane, l'ideale non
può morire "se c'è qualcuno che lo fà vivere"