PDA

Visualizza Versione Completa : [RISOLTO] Non ne posso più dei "link sponsorizzati"



Tommaso
08-05-13, 09:52
Il mio problema è questo: prima c'era un pulsante che mi permetteva di chiudere la finestra a destra e quindi dare più spazio alla colonna centrale delle discussioni.
Ora da qualche settimane questo pulsante non c'è più, cosi che mi trovo a dover leggere gli interventi su una colonna ristretta.

È possibile ripristinare il pulsante che chiude la finestra a destra (quella per intenderci che fa di titolo "link sponsorizzati") ?

Grazie

Troll
08-05-13, 12:01
verrebbe meno la raison d'être del forum

NMI
09-05-13, 00:28
Mi spiace ma la risposta è no.

Se abbiamo scelto di renderla fissa un motivo o più motivi ci sono. Queste sono scelte dell'editore e non sono discutibili.
Solo e solo se utilizzi risuluzioni minori o uguali a 1024 potrebbe dare un pizzico di noia, i monitor che usavano questa risoluzione nativa sono ormai datati di una decina di anni.

Buon Forum!

Tommaso
09-05-13, 11:56
Mi spiace ma la risposta è no.

Se abbiamo scelto di renderla fissa un motivo o più motivi ci sono. Queste sono scelte dell'editore e non sono discutibili.



Mi sento disprezzato sia da questa scelta che nel fatto che non sia discutibile.

Gianluca
09-05-13, 16:55
Mi sento disprezzato sia da questa scelta che nel fatto che non sia discutibile.
ma non è che sei disprezzato tu, è che per ora serve così.
Quindi resta così.
Se hai bisogno di supporto per settare le impostazioni dello schermo chiedi pure al webmaster

Troll
09-05-13, 17:45
Mi sento disprezzato sia da questa scelta che nel fatto che non sia discutibile.

è molto importante la tua voce in capitolo

M. Thévenot
09-05-13, 18:12
è la virilità proletaria

yure22
24-05-13, 11:04
Io il forum lo leggo su di una riga a sinistra poi solo reclami.
Una volta detti reclami comparivano soltanto in uno spazio sopportabile, ora non mi danno la possibiltà di leggere il forum.

Se non vedrò il problema risolto a breve non entrerò più nel sito, e fregherò così la pubblicità .
Saluto tutti gli amici, pure coloro con cui non condivido nulla politicamente.
Più di brunik poté la pubblicità.

NMI
24-05-13, 16:06
Io il forum lo leggo su di una riga a sinistra poi solo reclami.
Una volta detti reclami comparivano soltanto in uno spazio sopportabile, ora non mi danno la possibiltà di leggere il forum.

Se non vedrò il problema risolto a breve non entrerò più nel sito, e fregherò così la pubblicità .
Saluto tutti gli amici, pure coloro con cui non condivido nulla politicamente.
Più di brunik poté la pubblicità.
Ma che browser usi Netscape 1.0 ? Aggiorna il browser o almeno indica quale utilizzi non posso sognarmelo.

Tommaso
25-05-13, 10:38
Ma che browser usi Netscape 1.0 ? Aggiorna il browser o almeno indica quale utilizzi non posso sognarmelo.

Ah ma allora non è normale sta cosa!
Perché anch'io devo leggere l'intervento di testa su di una unica riga a sinistra!

MA PER CARITÀ DATECI LA POSSIBILITÀ DI CHIUDERE LA FINESTRA A DESTRA

Da grande frequentatore di forum, devo dire che questo è l'unico che conosco in cui si da un tale spazio alla publicità.

Ma abbiate un pò di rispetto per noi!

Troll
25-05-13, 10:43
Ma che browser usi Netscape 1.0 ? Aggiorna il browser o almeno indica quale utilizzi non posso sognarmelo.
non ci spiegano mica in quali specifiche condizioni stanno navigando

giacomo
25-05-13, 11:29
Secondo me è molto importante capire che non ci sono pasti gratis, quindi o ti cucchi i banner o contribuisci attivamente al sito.

Cirilletto
25-05-13, 12:18
Leggo spesso da non loggato.
Salto il primo intervento di ogni pagina e sono posto.

pedro
25-05-13, 17:00
Mi spiace ma la risposta è no.

Se abbiamo scelto di renderla fissa un motivo o più motivi ci sono. Queste sono scelte dell'editore e non sono discutibili.
Solo e solo se utilizzi risuluzioni minori o uguali a 1024 potrebbe dare un pizzico di noia, i monitor che usavano questa risoluzione nativa sono ormai datati di una decina di anni.

Buon Forum!

Non sono molto d'accordo, il primo intervento di ogni discussione è illegibile anche con la risoluzione 1440x900:

http://s9.postimg.org/5zci8znfj/no_fix.png

Pasticciando un pochino coi Developer Tools di IE:

http://s22.postimg.org/t36y2p1lt/fix.png

la pubblicità non è stata toccata e il testo del primo intervento è leggibile. Io uso FF e posso sistemarlo con Greasemonkey, anche voi potreste aggiustarlo facilmente, credo.

(al netto delle cazzate scritte nello screenshot :D)

giacomo
25-05-13, 17:04
Non sono molto d'accordo, il primo intervento di ogni discussione è illegibile anche con la risoluzione 1440x900:

Pasticciando un pochino coi Developer Tools di IE:
la pubblicità non è stata toccata e il testo del primo intervento è leggibile. Io uso FF e posso sistemarlo con Greasemonkey, anche voi potreste aggiustarlo facilmente, credo.

(al netto delle cazzate scritte nello screenshot :D)

ai tempi della barra a sx avevo giocato con un plugin di FF che ti permetteve di farti il css custom per dominio (l'avevo riportata a dx)

ಠ_ಠ
25-05-13, 17:08
Boh io leggo benissimo tutto :hodetto:
http://img69.imageshack.us/img69/9236/37969114.jpg

pedro
25-05-13, 17:12
Boh io leggo benissimo tutto :hodetto:


Se non sei loggato il primo intervento di ogni discussione è illegibile, se sei loggato il problema non si pone. (Ero loggato su FF e ho fatto gli screenshot da IE)

pedro
25-05-13, 17:19
ai tempi della barra a sx avevo giocato con un plugin di FF che ti permetteve di farti il css custom per dominio (l'avevo riportata a dx)

Con Greasemonkey ci fai le magie. L'unico problema è che per ogni riga di javascript che scrivi devi cantare 300 Ave Maria, 7000 Padre Nostro e 10^95 Atti di Dolore, altrimenti diventi un programmatore web o un laureato in legge (puoi scegliere) e poi ti cade l'uccello.

giacomo
25-05-13, 18:11
cmq ora installo greasemonkey e vediamo un po' come funziona che mi hai incuriosito

Nitens
25-05-13, 20:35
Il punto è che i non registrati sono spinti a mandarlo a fanculo il forum e non ad iscrivercisi,anche perché non c'è scritto da nessuna parte che registrandosi il primo post poi si vede normalmente.

Rick Hunter
25-05-13, 20:38
a chi lo dici su questi banner. Ma non si potrebbero almeno evitare quelli più "politici", come intervita con la solita immagina del bambino nero e gonfio strappalacrime?

Tommaso
26-05-13, 12:50
Non so com'è da voi, ma io quando non sono registrato non vedo proprio nulla del primo intervento in testa di colonna. Nulla. È tutto bianco, e devo sfilare parecchio per arrivare al secondo intervento.

A questo punto la situazione è insostenibile.

Secondo me ecco cosa si deve fare:
1. Togliere la publicità in testa di colonna.
2. Dare la possibilità di ritirare la finestra a destra, in modo da agevolare la lettura degli interventi.

Lo dico non per rompere le palle, ma per rispetto verso gli utenti e per la dignità lavorativa di chi ha la responsabilità della gestione di questo forum.

Grazie

Kavalerists
26-05-13, 13:25
La possibilità di ritirare la finestra a destra, in modo da agevolare la lettura degli interventi, così come era all'inizio, dovrebbe essere un must.

NMI
26-05-13, 13:38
Mandateci gli screenshots immagini fotografate i vostri problemi che elencate xoi banner

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Tommaso
26-05-13, 13:43
Mandateci gli screenshots immagini fotografate i vostri problemi che elencate xoi banner

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Devi prima spiegare come si fa un screenshot.

grazie

Troll
26-05-13, 21:46
Devi prima spiegare come si fa un screenshot.

grazie
How to take a screenshot (http://www.take-a-screenshot.org/)

Tommaso
28-05-13, 10:44
Ma per incollare sul forum il mio screenshot ci vuole per forza un URL?

Troll
28-05-13, 15:16
Ma per incollare sul forum il mio screenshot ci vuole per forza un URL?

TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting (http://tinypic.com/)

NMI
28-05-13, 15:30
Ma per incollare sul forum il mio screenshot ci vuole per forza un URL?

leggi il primo post della discussione in questo forum intitolato BUG
c'è la guida su come mettere lo screen qui in modo semplice e veloce.