PDA

Visualizza Versione Completa : Fiori di zucchine pastellati



LisaCa
29-05-13, 17:31
Credo che le zucchine le serviranno.

Le zucchine mi servono soprattutto per i fiori... BUONISSIMI fritti con la pastella!

Dario
29-05-13, 17:35
Le zucchine mi servono soprattutto per i fiori... BUONISSIMI fritti con la pastella!
Li farcisci con mozzarella e alici o no?

LisaCa
29-05-13, 17:37
Le farcisci con mozzarella e alici o no?

No. Solo impastellati e fritti. Un po' di sale (ti consiglio quello iodato) sopra e via! OTTIMI!!!!
Le alici, come tutti i pesci, non mi piacciono affatto. La mozzarella coprirebbe il sapore dei fiori. Non conviene.

Dario
29-05-13, 17:39
No. Solo impastellati e fritti. Un po' di sale (ti consiglio quello iodato) sopra e via! OTTIMI!!!!
Le alici, come tutti i pesci, non mi piacciono affatto. La mozzarella coprirebbe il sapore dei fiori. Non conviene.
Anch'io li preferisco così, mentre qui a Roma tendono a farcirli. In Toscana si fanno come li fai tu.

LisaCa
29-05-13, 17:58
Anch'io li preferisco così, mentre qui a Roma tendono a farcirli. In Toscana si fanno come li fai tu.

Sinceramente non conoscevo la ricetta romana. Ma li farciscono insieme alla pastella? Oppure li servono insieme?

Dario
29-05-13, 21:49
Sinceramente non conoscevo la ricetta romana. Ma li farciscono insieme alla pastella? Oppure li servono insieme?

Aprono i fiori, inseriscono mozzarella e (spesso) anche alici, il tutto in modica quantità, poi pastellati e padella. Quindi il ripieno viene cotto insieme al fiore.

Poi un segreto è come si fa la pastella, non per i fiori in particolare, ma per tutto quello che si frigge.

ConteMax
13-08-13, 07:46
Qui in Campania li farciamo in diversi modi. Ricotta e pepe nero (tipo calzone) oppure prosciutto cotto e mozzarella.

Credo però che vadano m,angiati molto più semplicemnte con una semplice pastella, abbastanza liquida, con molto lievito di birra e inzuppati nello zucchero dopo cottura, caldi caldi.

Ovviamente è la ricetta di mia madre.

iproscritti
15-11-13, 19:45
Sinceramente non conoscevo la ricetta romana. Ma li farciscono insieme alla pastella? Oppure li servono insieme?

mai provato a triturarli nella pastella e farci delle frittelle?

Kavalerists
15-11-13, 21:30
mai provato a triturarli nella pastella e farci delle frittelle?
Secondo me questo è il modo migliore.:encouragement:

Kavalerists
15-11-13, 21:30
Qui in Campania li farciamo in diversi modi. Ricotta e pepe nero (tipo calzone) oppure prosciutto cotto e mozzarella.

Credo però che vadano m,angiati molto più semplicemnte con una semplice pastella, abbastanza liquida, con molto lievito di birra e inzuppati nello zucchero dopo cottura, caldi caldi.

Ovviamente è la ricetta di mia madre.

Zucchero?:confused:
Questa mi è nuova.

iproscritti
15-11-13, 21:31
Secondo me questo è il modo migliore.:encouragement:

c'è chi usa acqua minerale gassata, io preferisco miscelare col frullino ad immersione.
L'effetto è migliore, nella mia esperienza

iproscritti
15-11-13, 21:32
Zucchero?:confused:
Questa mi è nuova.

dipende da come avviene la frittura. Ho notato che a volte la temperatura è bassa e probabilmente viene usato molto olio

Xenia888
07-08-14, 10:32
Le zucchine mi servono soprattutto per i fiori... BUONISSIMI fritti con la pastella!

E' il modo più semplice, e secondo me il migliore, di mangiare i fiori di zucca... YUM YUM....:) :) :)