Visualizza Versione Completa : Fiori di zucchine pastellati
Credo che le zucchine le serviranno.
Le zucchine mi servono soprattutto per i fiori... BUONISSIMI fritti con la pastella!
Le zucchine mi servono soprattutto per i fiori... BUONISSIMI fritti con la pastella!
Li farcisci con mozzarella e alici o no?
Le farcisci con mozzarella e alici o no?
No. Solo impastellati e fritti. Un po' di sale (ti consiglio quello iodato) sopra e via! OTTIMI!!!!
Le alici, come tutti i pesci, non mi piacciono affatto. La mozzarella coprirebbe il sapore dei fiori. Non conviene.
No. Solo impastellati e fritti. Un po' di sale (ti consiglio quello iodato) sopra e via! OTTIMI!!!!
Le alici, come tutti i pesci, non mi piacciono affatto. La mozzarella coprirebbe il sapore dei fiori. Non conviene.
Anch'io li preferisco così, mentre qui a Roma tendono a farcirli. In Toscana si fanno come li fai tu.
Anch'io li preferisco così, mentre qui a Roma tendono a farcirli. In Toscana si fanno come li fai tu.
Sinceramente non conoscevo la ricetta romana. Ma li farciscono insieme alla pastella? Oppure li servono insieme?
Sinceramente non conoscevo la ricetta romana. Ma li farciscono insieme alla pastella? Oppure li servono insieme?
Aprono i fiori, inseriscono mozzarella e (spesso) anche alici, il tutto in modica quantità, poi pastellati e padella. Quindi il ripieno viene cotto insieme al fiore.
Poi un segreto è come si fa la pastella, non per i fiori in particolare, ma per tutto quello che si frigge.
Qui in Campania li farciamo in diversi modi. Ricotta e pepe nero (tipo calzone) oppure prosciutto cotto e mozzarella.
Credo però che vadano m,angiati molto più semplicemnte con una semplice pastella, abbastanza liquida, con molto lievito di birra e inzuppati nello zucchero dopo cottura, caldi caldi.
Ovviamente è la ricetta di mia madre.
iproscritti
15-11-13, 19:45
mai provato a triturarli nella pastella e farci delle frittelle?
Kavalerists
15-11-13, 21:30
mai provato a triturarli nella pastella e farci delle frittelle?
Secondo me questo è il modo migliore.:encouragement:
Kavalerists
15-11-13, 21:30
Qui in Campania li farciamo in diversi modi. Ricotta e pepe nero (tipo calzone) oppure prosciutto cotto e mozzarella.
Credo però che vadano m,angiati molto più semplicemnte con una semplice pastella, abbastanza liquida, con molto lievito di birra e inzuppati nello zucchero dopo cottura, caldi caldi.
Ovviamente è la ricetta di mia madre.
Zucchero?:confused:
Questa mi è nuova.
iproscritti
15-11-13, 21:31
Secondo me questo è il modo migliore.:encouragement:
c'è chi usa acqua minerale gassata, io preferisco miscelare col frullino ad immersione.
L'effetto è migliore, nella mia esperienza
iproscritti
15-11-13, 21:32
Zucchero?:confused:
Questa mi è nuova.
dipende da come avviene la frittura. Ho notato che a volte la temperatura è bassa e probabilmente viene usato molto olio
E' il modo più semplice, e secondo me il migliore, di mangiare i fiori di zucca... YUM YUM....:) :) :)