PDA

Visualizza Versione Completa : Contatore impazzito



Regina di Coppe
05-09-13, 10:11
.

Ieri mattina è successa una cosa pazzesca: ho tolto un mio messaggio dalla sezione Energia, Ecologia e Ambiente, ed il contatore dei messaggi anziché scalare un numero, come sarebbe stato ovvio, è invece tornato indietro di una quarantina di numeri, come se fossero stati eliminati decine di messaggi!!!
Ma come è possibile che succeda una cosa del genere???

.

Regina di Coppe
05-09-13, 10:14
.

Sicché nemmeno i computer sono razionali e logici?!

.

Kroenen
05-09-13, 10:41
Un medico, un ingegnere ed un informatico si trovano al bar, ed iniziano a discutere di quale sia il mestiere piu` antico dei tre.
Il medico esordisce: "Nella Bibbia si dice che Dio creo` Eva prendendo una costola da Adamo. Cosa fu quella se non la prima operazione chirurgica? Percio` il mestiere piu` antico e` senz'altro il mio".
L'ingegnere ribatte: "Ma prima la Bibbia dice che Dio creo` il cielo, la Terra e tutto l'universo. Questa e` una mirabile opera di ingegneria, percio` il mestiere piu` antico e` il mio!".
Infine l'informatico dice: "Vi sbagliate entrambi, infatti la Bibbia comincia con: All'inizio era il caos,... e quello chi credete che l'abbia creato?"

NMI
06-09-13, 10:19
Il forum ogni tot mesi fa procedure di pulizia e aggiorna i contatori.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Regina di Coppe
06-09-13, 16:58
.

Se la matematica non è un'opinione...

Come mai c'è tale significativa discrepanza tra i dati del contatore in tempo reale (quello cioè che aggiorna il numero di volta in volta, man mano che si aggiungono o tolgono messaggi) e quelli del conteggio effettuato ogni tot mesi?

.

Regina di Coppe
06-09-13, 17:04
Infine l'informatico dice: "Vi sbagliate entrambi, infatti la Bibbia comincia con: All'inizio era il caos,... e quello chi credete che l'abbia creato?"


All'inizio della bibbia non si parla affatto di caos...
Quella del "caos" è una teoria ipotizzata ed inventata da alcuni scienziati...

NMI
07-09-13, 02:44
.

Se la matematica non è un'opinione...

Come mai c'è tale significativa discrepanza tra i dati del contatore in tempo reale (quello cioè che aggiorna il numero di volta in volta, man mano che si aggiungono o tolgono messaggi) e quelli del conteggio effettuato ogni tot mesi?

.

Probabilmente ci sono stati tuoi post cancellati o intere discussioni. Chi lo sa. Quello che ti posso dire è che il sistema non sbaglia mai i conteggi, è un computer!

Kroenen
07-09-13, 10:14
All'inizio della bibbia non si parla affatto di caos...

Vero ma la barzelletta non l'ho inventata io. Però rende l'idea.


Quella del "caos" è una teoria ipotizzata ed inventata da alcuni scienziati...

Veramente se dobbiamo fare i sofisti, uno dei primi che ha tirato fuori il caos primigenio, è stato il buon Esiodo nel VII secolo a.C.

Regina di Coppe
07-09-13, 10:41
Probabilmente ci sono stati tuoi post cancellati o intere discussioni. Chi lo sa. Quello che ti posso dire è che il sistema non sbaglia mai i conteggi, è un computer!

Il fatto è che c'è un contatore in tempo reale che aggiorna i dati man mano che si aggiungono o tolgono messaggi... E fin qui ok, tutto normale...
Ma se il contatore in tempo reale funziona bene, che bisogno c'è di una revisione "ogni tot mesi", e come mai per di più cambia le statistiche del contatore, in modo che dopo segna dei valori tanto differenti rispetto a prima?
Se il contatore non è difettoso, i dati prima e dopo l'aggiornamento "ogni tot mesi" dovrebbero coincidere...

.

Regina di Coppe
07-09-13, 11:54
Veramente se dobbiamo fare i sofisti, uno dei primi che ha tirato fuori il caos primigenio, è stato il buon Esiodo nel VII secolo a.C.

Sicché quella che allora era chiamata mitologia adesso viene definita scienza.

.

NMI
07-09-13, 13:19
Il fatto è che c'è un contatore in tempo reale che aggiorna i dati man mano che si aggiungono o tolgono messaggi... E fin qui ok, tutto normale...
Ma se il contatore in tempo reale funziona bene, che bisogno c'è di una revisione "ogni tot mesi", e come mai per di più cambia le statistiche del contatore, in modo che dopo segna dei valori tanto differenti rispetto a prima?
Se il contatore non è difettoso, i dati prima e dopo l'aggiornamento "ogni tot mesi" dovrebbero coincidere...

.

Il contatorw non è in tempo reale per gli eliminati. Semplice

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Regina di Coppe
12-09-13, 11:04
.


Il contatorw non è in tempo reale per gli eliminati. Semplice

ho appena unito due messaggi perchè uno era doppione (talvolta capita di postare involontariamente due volte lo stesso messaggio).
sicché il contatore è tornato indietro di uno, in tempo reale.
ma tra "tot mesi", se non tolgo più niente, di quanti numeri potrebbe tornare indietro?

.
.

Scipione
13-09-13, 05:50
La questione è così essenziale che potrebbe cambiare radicalmente la vita di qualcuno..... :nodding: :drinky:

Regina di Coppe
14-09-13, 10:17
.

Un contatore di forum segna un numero fittizio di messaggi o di discussioni...
Ma a quanto pare il webmaster non prende in seria considerazione il problema... come se il fatto non lo riguardasse affatto...
Ma se il contatore che effettua il conteggio dei voti elettronici oppure dati statistici dai quali occorre prendere decisioni non fosse affidabile?
Questo è alquanto preoccupante in un sistema dove nessuno fa più i conti a mano, e tutti dipendono dai computer per fare i loro calcoli...

.

Regina di Coppe
13-11-13, 12:33
il sistema non sbaglia mai i conteggi è un computer!

Sarà, ma il contatore degli utenti che hanno visitato una discussione negli ultimi 365 giorni si resetta e azzera in continuazione, "dimenticando" di contare quelli meno recenti...

Inoltre i computer fanno innumerevoli errori...
(Per esempio l'errore 403, tanto per dirne uno...)

NMI
13-11-13, 15:13
Ma a te fammi capire ti interessa sapere dopo 1 anno chi legge una discussione? Il sistema comunque lavora in questo modo ed è infallibile nei conteggi.

Errore 303 ma di che stai parlando?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

NMI
14-11-13, 02:16
.

Un contatore di forum segna un numero fittizio di messaggi o di discussioni...
Ma a quanto pare il webmaster non prende in seria considerazione il problema... come se il fatto non lo riguardasse affatto...
Ma se il contatore che effettua il conteggio dei voti elettronici oppure dati statistici dai quali occorre prendere decisioni non fosse affidabile?
Questo è alquanto preoccupante in un sistema dove nessuno fa più i conti a mano, e tutti dipendono dai computer per fare i loro calcoli...

.

i conteggi discussioni e msg in index forum non vengono effettuati in tempo reale ma solo ogni mezzanotte.
Queste sono cose interne decisioni interne dei sistemisti del forum, non capisco ancora quale sia il problema.