PDA

Visualizza Versione Completa : Le Fiction che apprezzate di piu...



Danny
11-04-09, 20:56
Umh, una volta ne guardavo molte, ora molto meno, vado a memoria:

Il Maresciallo Rocca
Un Medico in Famiglia 1° e 2° Serie
Amico Mio (1° Serie)
Don Tonino (anni 80....con Gigi e Andrea :D)
Il Commissario Montalbano
Pane e Libertà (su Di Vittorio)
Maria Josè
Papa Luciani (con Neri Marcorè)
De Gasperi
Boris (su Sky)


alcune di quelle che detesto:

Quasi tutte le produzioni recenti di Rai e Mediaset

Carabinieri
Orgoglio
Don Matteo

Ignorate:
Cesaroni
Distretto di Polizia

Eric Draven
12-04-09, 12:03
premesso che non capirò mai perchè quelli che sono stati gli sceneggiati fino a 10 anni fa mò sò le fiction....
dato che non considero la Rai,per il resto in genere la produzione italiana mi lascia molto freddo.
Erano passabili le prime 4 serie di Carabinieri.....ma nulla più

neuro
23-06-14, 20:01
uso questa vecchia discussione per segnalare una serie che MERITA

FARGO

dategli un'occhiata ;)

Robert
08-07-14, 00:25
ormai da anni vedo poca tv ma quando mi capita mi viene la pelle d'oca
le fiction italiche sono tutta roba inguardabile, recitazioni affettate, musichette dozzinali, scritture patetiche, roba che può essere digestita solo da stomaci semplici tipo casalinghe e anziani pensionati

neuro
08-07-14, 17:35
ormai da anni vedo poca tv ma quando mi capita mi viene la pelle d'oca
le fiction italiche sono tutta roba inguardabile, recitazioni affettate, musichette dozzinali, scritture patetiche, roba che può essere digestita solo da stomaci semplici tipo casalinghe e anziani pensionati

pienamente d'accordo
ho usato una discussione vecchia per pigrizia. in effetti si salva solo montalbano
comunque ci sono 2 serie italiche che valgono veramente
GOMORRA
ROMANZO CRIMINALE

elettrica
15-07-14, 16:18
ammetto che squadra antimafia mi è piaciuta molto, specialmente per la buona interpretazione degli attori (marco bocci escluso).

Druuna
22-07-14, 10:40
La serie che mi è piaciuto di più in assoluto è Flash Forward, purtroppo hanno deciso di farne solo una stagione e per questo tutti i fan della serie odiano la produzione.

Altre serie che ho trovato molto belle sono

Battlestar Galactica
Caprica
The Big Bang Theory
IT Crowd
Game of Thrones
Fringe
24
Revolution
Eureka
Invasion

e poi ora non ne ricordo altre.

Se per Fiction si intendono solo quelle italiane, mi piace solo Montalbano

Florian
26-07-14, 19:08
Parlando di Fiction italiana, dunque non di telefilm o miniserie americane, tedesche, etc.


Incantesimo (prime serie)
Un matrimonio (di Pupi Avati)
Una grande famiglia

Distretto di polizia (fino all'arrivo della Pandolfi)
Un passo dal cielo (Terence Hill)
L'uomo che sognava con le aquile (Terence Hill)
Don Matteo
Un medico in famiglia (ho visto solo l'ultima serie)
Il Commissario Nardone
altre che non ricordo...

detesto:

quelle di mafia con Gabriel Garko
quelle con Sabrina Ferilli


Ignorate:

Montalbano
Cesaroni
tutto il filone nazional-patriottico interpretato da Fiorello

Druuna
28-07-14, 19:51
Montalbano per me è bellissima..... e poi lui è molto sexy... più che nei romanzi di Camilleri :D

Robert
30-07-14, 00:47
e ti sei fregata, Zingaretti fa sesso solo alle over 50 :D

Duca Bianco
30-07-14, 21:46
Le fiction italiane sono qualcosa a metà tra l'orrido e il patetico.
Chiaramente si salvano solo le serie culto Gomorra e Romanzo Criminale.

Xenia888
06-08-14, 23:18
Non mi piacciono e fiction italiane in genere, tuttavia Montalbano non è da buittare e anche il Maresciallo Rocca non era male, ma soprattutto per la bravura di Proiertti. Le fioction Mediaset fanno cagare, di solito.
Adoro ancora oggi i vecchi sceneggiati, in bianco e nero, tratti dai grandi capolavori della letteratura, ma anche perché c'erano grandi attori di cui si è persa la stampa! Adesso gli attori li prendono dal Grande Fratello e da Miss Italia...
Apprezzo le fiction della BBC specie se in costume, perché sono fatte bene..
Di solito non sopport i serial ma sono una fan assoluta di Sex and the City, di cui ho scaricato tutte e sei le stagioni, perché quando le trasmettevano non le guardavo. E poi... mi vergogno un po', mentre preparo la cena do un'occhiata a " un posto al sole". Ognuno ha qualche inconfessabile debolezza... Ecco adesso l'ho detto!
Ultimamente ho visto qualche puntata di Mr. Selfridge e mi è sembrato non male.

neuro
24-09-14, 20:17
from dusk til dawn :30:

Xenia888
26-09-14, 11:53
Non amo troppo le fiction, specie quelle italiane, perché spesso trattano problermatiche banalotte e poi soprattutto perché gli attori sono molto scadenti. Le guardo solo se ci sono attori come Proietti o Zingaretti e pochi altri. Gli attori presi dai Grande Fratello fanno piangere.... Le attrici prese dai concorsi di bellezza, ancora peggio... Una volta la tv ingaggiava attori teatrali come Gazzolo, Carraro, la Morelli, Sbragia, la Occhini, La Asti etc... Non vorrei lodare sempre il buon tempo antico, tuttavia il livello attuale della recitazione è veramente molto carente. Non credo che non esistano più bravi attori preparati, si tratterebbe solo di farli lavorare al posto di certi manichini inespressivi. Ma probabilmente chi fa il cast delle fiction non va a teatro... oppure è obbligsto ad usare attori raccomandati...

Posso citare la fiction che trovo peggiore: Don Matteo, noiosissima. L'attrice peggiore per me è la tanto popolare Vittoria Puccini, una pupattola che ha sempre la stessa espressione sulla sua bella faccia. La fiction Violetta nella quale recitava era penosa, oltre tutto con una arbitraria e sciocca mescolanza fra la trama originale di Dumas ed un pasticcio risorgimentale del tutto incoerente.

Penso con rimpianto ad una bella trasposizione del 1982, de "la certosa di Parma" di Stendhal, con Marthe Keller, Andrea Occhipinti e Gian Maria Volonté. Era così ben fatta da non far rimpiangere il vecchio film con Gérard Philipe. La riedizione del 2012 era semplicemente penosa.

Xenia888
26-09-14, 12:19
Non amo troppo le fiction, specie quelle italiane, perché spesso trattano problermatiche banalotte e poi soprattutto perché gli attori sono molto scadenti. Le guardo solo se ci sono attori come Proietti o Zingaretti e pochi altri. Gli attori presi dai Grande Fratello fanno piangere.... Le attrici prese dai concorsi di bellezza, ancora peggio... Una volta la tv ingaggiava attori teatrali come Gazzolo, Carraro, la Morelli, Sbragia, la Occhini, La Asti etc... Non vorrei lodare sempre il buon tempo antico, tuttavia il livello attuale della recitazione è veramente molto carente. Non credo che non esistano più bravi attori preparati, si tratterebbe solo di farli lavorare al posto di certi manichini inespressivi. Ma probabilmente chi fa il cast delle fiction non va a teatro... oppure è obbligsto ad usare attori raccomandati...

Posso citare la fiction che trovo peggiore: Don Matteo, noiosissima. L'attrice peggiore per me è la tanto popolare Vittoria Puccini, una pupattola che ha sempre la stessa espressione sulla sua bella faccia. La fiction Violetta nella quale recitava era penosa, oltre tutto con una arbitraria e sciocca mescolanza fra la trama originale di Dumas ed un pasticcio risorgimentale del tutto incoerente.

Penso con rimpianto ad una bella trasposizione del 1982, de "la certosa di Parma" di Stendhal, con Marthe Keller, Andrea Occhipinti e Gian Maria Volonté. Era così ben fatta da non far rimpiangere il vecchio film con Gérard Philipe. La riedizione del 2012 era semplicemente penosa.

Mi accotgo che avevo già postato il mio disappunto sulle attuali fiction tv... Me ne scuso. Però vorrei spezzare una lancia per due giovani attori che trovo bravi: Alessandro Preziosi e Alessio Boni, anche se quest'ultimo non era adatto alla parte di Puccini, e che faceva rimpiangere lo sceneggiato con Alberto Lionello...

animal
26-09-14, 18:46
Mi accotgo che avevo già postato il mio disappunto sulle attuali fiction tv... Me ne scuso. Però vorrei spezzare una lancia per due giovani attori che trovo bravi: Alessandro Preziosi e Alessio Boni, anche se quest'ultimo non era adatto alla parte di Puccini, e che faceva rimpiangere lo sceneggiato con Alberto Lionello...



uhm...