PDA

Visualizza Versione Completa : Ringraziamenti e invito



parmigiano
12-04-09, 04:15
Nel ringraziare NICOLA , per aver in poco tempo attivato questo spazio, mi auguro che altrettanto " velocemente " ci sia da parte di chi abitualmente segue POLITICA IN RETE e di chiunque " passi da queste parti " , di apportare quei contributi alla\e varie discussioni che il pensiero del caro Prof. MIGLIO ci ispira .
Pertanto chiunque , dai Federalisti della prima ora , ai sostenitori della Democrazia Diretta , a chi ricerca nella Sovranità Popolare , un modo migliore di vedere il futuro per questo martoriato paese , si attivi col suo piccolo o grande contributo affinchè ai cittadini, venga data l'ultima opportunità di ritornare padroni a casa propria .
Buona Pasqua a tutti

Dark Knight
12-04-09, 22:34
Ci sono.Ma più che sostenitore della democrazia diretta (non sono per niente democratico) sono per la libera iniziativa dell'individuo e per una comunità più incisiva guidata da una sola persona con qualche consigliere.

parmigiano
12-04-09, 23:27
Ci sono.Ma più che sostenitore della democrazia diretta (non sono per niente democratico) sono per la libera iniziativa dell'individuo e per una comunità più incisiva guidata da una sola persona con qualche consigliere.

ndiamo con cautela , la Democrazia ....non si tocca , specialmente se come mi auspico , passi in mano direttamente ai cittadini ( anche tu ne fai parte ) dopo che ci è stata tolta dalla partitocrazia . Oggi si apre una possibilità per incidere fortemente la stada per migliorare il nostro ( e dei nostri figli ) futuro . ( vedasi il 3D aperto sul disegno di legge sui referendum senza quorum ) . La passività nel delegare " potere " ai partiti o all'uomo forte , proprio mi attira per niente , voglio essere io ( sessantamiglionesimo) sovrano dello stato a decidere sull'operato dei nostri rapresentanti PIU' O MENO votati ma non scielti da noi .

Dark Knight
13-04-09, 11:36
ndiamo con cautela , la Democrazia ....non si tocca , specialmente se come mi auspico , passi in mano direttamente ai cittadini ( anche tu ne fai parte ) dopo che ci è stata tolta dalla partitocrazia . Oggi si apre una possibilità per incidere fortemente la stada per migliorare il nostro ( e dei nostri figli ) futuro . ( vedasi il 3D aperto sul disegno di legge sui referendum senza quorum ) . La passività nel delegare " potere " ai partiti o all'uomo forte , proprio mi attira per niente , voglio essere io ( sessantamiglionesimo) sovrano dello stato a decidere sull'operato dei nostri rapresentanti PIU' O MENO votati ma non scielti da noi .

La democrazia è un Dio che ha fallito miseramente la sua missione perchè, come dici te, non è diretta ma consegnata alla partitocrazia.
Ma è fatta per essere diretta?
Non credo. Credo nella libera iniziativa totale del cittadino (o di un gruppo di cittadini) che venga ratificata da un unico leader che abbia dei consiglieri specifici...questo comporterebbe l'eliminazione di quella macchina lenta e burocratica chiamata parlamento (ma li ci sarebbe da fare un altro discorso)e consegnerebbe potere al Popolo e a un Capo scelto per volontà Divina.

Forfy
13-04-09, 13:19
La democrazia è un Dio che ha fallito miseramente la sua missione perchè, come dici te, non è diretta ma consegnata alla partitocrazia.
Ma è fatta per essere diretta?
Non credo. Credo nella libera iniziativa totale del cittadino (o di un gruppo di cittadini) che venga ratificata da un unico leader che abbia dei consiglieri specifici...questo comporterebbe l'eliminazione di quella macchina lenta e burocratica chiamata parlamento (ma li ci sarebbe da fare un altro discorso)e consegnerebbe potere al Popolo e a un Capo scelto per volontà Divina.

Anche Hoppe,pensatore anarcocapitalista e libertario,ha mosso le sue critiche alla democrazia,in quanto sistema che non tutela affatto la sacrosanta libertà individuale del cittadino,e non dà vita a uno stato efficiente ma invadente e inefficiente. Le monarchie erano molto più efficienti ed avevano molti vantaggi per il comune cittadino.

parmigiano
13-04-09, 18:03
No ma dico volete scherzare ? io dovrei mollare tutto in mano ad un inviato da....dio ? ne ho già fin sopre i capelli di questo sistema, ( già ci stà il berlusconi ) che fà compelessivamente i ca voli suoi , e vorresti dare ulteriori poteri , senza alcun controllo da parte cei cittadini ? guarda che al posto di Super Silvio metti pure un super Mortadella , vedrai che il risultato non cambia.
Volete provare l'emozione di poter mettere il sale sotto la coda ai politici , così che faranno """ solo "" quanto predisposto dal programma elettorale votato dai cittadini ?
Auguriamoci che possa prendere corpo la proposta di legge sui referendum LEGISLATIVI E DI REVISIONE , senza cuorum, ( purtroppo sarà una lotta dura ma se non ci proviamo ) è l'unico sistema per obbligare la classe politica a " mantenere i patti " o contratti con i sovrani , che guarda caso sono i cittadini.
Io sono contro questa " falsa democrazia " , è per questo che auspico di controllare la democrazia attuale < rapresentativa> con una buona dose di democrazia DIRETTA . A voi scoprire la difernza