PDA

Visualizza Versione Completa : Livorno: demenza ultras!



Österreicher
05-03-02, 18:02
Due città in "guerra" per uno striscione idiota esposto domenica in curva: Trieste contro Livorno.
Il Consiglio Comunale giuliano ha approvato ieri sera una mozione, presentata da An e Fi, che condanna l' esposizione della scritta inneggiante alle foibe ("Tito ce lo ha insegnato - la foiba non è reato"), durante la partita di domenica Livorno-Triestina (serie C/1 - girone A) da parte degli ultras della curva toscana. Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza (Fi), chiederà al sindaco di Livorno "di prendere le distanze da quanto accaduto" e a scusarsi "ufficialmente con la città di Trieste". Nel documento si domanda anche perché la Polizia non abbia fatto togliere lo striscione e perché la Lega Calcio abbia fatto svolgere la partita "in un simile contesto".
Il vergognoso episodio ha messo in movimento il capo dell'ufficio indagini della federcalcio, Italo Pappa, che ha disposto l'immediata apertura di un'inchiesta sullo striscione. Il club toscano rischia ora pesanti provvedimenti disciplinari, che potrebbero arrivare alla squalifica del campo.

Daniele (POL)
06-03-02, 01:20
Per lo striscione degli IRRIDUCIBILI "Onore alla tigre Arkan" c'è stato uno scandolo di incredibili dimensioni: tutti i media ne parlavano!
Questa notizia, invece, guarda caso, ha avuto pochissimo risalto sulle cronache sportive del Lunedì.....
Il mio giudizio comunque è uno solo: IDIOTI!!

Un saluto a braccio teso ai fratelli di Trieste!

Saluti Romani
Daniele - IRRIDUCIBILI

Balilla Pc
06-03-02, 15:00
Mi aspettavo che prima o poi gli imbecilli che popolano la curva livornese sarebbero arrivati a questo punto.

Brigate autonome livornesi RAUS!

Österreicher
07-03-02, 11:27
Originally posted by Daniele
Per lo striscione degli IRRIDUCIBILI "Onore alla tigre Arkan" c'è stato uno scandolo di incredibili dimensioni: tutti i media ne parlavano!
Questa notizia, invece, guarda caso, ha avuto pochissimo risalto sulle cronache sportive del Lunedì.....
Il mio giudizio comunque è uno solo: IDIOTI!!

Un saluto a braccio teso ai fratelli di Trieste!

Saluti Romani
Daniele - IRRIDUCIBILI

Infatti, il mio riferimento era proprio alla grande gazzara che si è fatto per i tifosi della Lazio che, secondo me,, comunque si resero protagonisti di un comportamento indegno. Caro Daniele, si tratta del mio punto di vista, ovviamente. Ma ciò che mi sconcerta è questo silenzio, come se certi striscioni fossero chissà quanto pericolosi, ed altri vengono ignorati, sopportati in modo quasi benevolo!

AIACE TELAMONIO
07-03-02, 15:41
Se urli buuu ad un negro ti mettono in galera ,
se invece infanghi la morte di molti tuoi connazionali
sei solamente uno che esprime le proprie idee .

CHE MONDO DI MERDA !

O'Rei
07-03-02, 16:09
sono comunisti....:rolleyes:

AIACE TELAMONIO
07-03-02, 21:14
Originally posted by O'Rei
sono comunisti....:rolleyes:

Felice di rivederti !:)

O'Rei
07-03-02, 21:22
Pure io!;)

Gianmario
08-03-02, 00:16
Ecco il pensiero di quei mentecatti delle BAL che hanno in mano la curva del Livorno:

http://forum.tifonet.it/viewtopic.p...=614&forum=27&3

Ecco il sito ufficiale dei suddetti mentecatti:

http://bal.tifonet.it

Saluti Ultras

O'Rei
08-03-02, 00:17
Il pensiero mi incuriosisce....deve essere istruttivo....:D :D

Diabolik
08-03-02, 00:27
Allora, rispondo da livornese di destra.

Condanno ovviamente lo striscione infame, ma aggiungo che :

Lo scarso eco rispetto al caso Lazio è solamente dovuto al fatto che siamo in serie C. Infatti l'anno scorso in Como-Livorno loro esposero lo striscione Livornesi a tutto gaSS ( con le S che richiamavano le svastiche ) , e Livorno è la città con la seconda comunità ebraica dopo Roma, ma la cosa passò sotto silenzio


Non esiste proprio la minacciata squalifica del campo. E' partita un inchiesta sollecita dell'ufficio indagini che durerà un paio di settimane. Dico solo che tra due partite in casa c'è, vedi caso, Livorno-Spezia, decisiva per la promozione.
Non si azzardino a rubarci anche quest'anno la B strameritata ( unica squadra imbattuta dalla A alla C2).

Ci siamo rotti i coglioni di Macalli e della lega di C.

Quindi lo striscione è una cazzata, coglioni quelli delle BAL, ma giù le mani dalla squadra del Livorno.

Österreicher
08-03-02, 00:34
Se il Livorno non è ancora salito in Serie B, gran parte delle ragioni sono riconducibili anche alla stupidità dei suoi tifosi che è pari al calore che essi sanno dare.
Non la prendere come un'offesa, la stupidità è una componente presente in tante tifoserie, in alcune però abbonda.
Pare che quest'anno il Treviso si sia messo d'impegno perdendo domenica scorsa e fallendo un riavvicinamento significativo. Penso che sia ormai fatta, sorridi.

Diabolik
08-03-02, 00:48
Originally posted by Österreicher
Se il Livorno non è ancora salito in Serie B, gran parte delle ragioni sono riconducibili anche alla stupidità dei suoi tifosi che è pari al calore che essi sanno dare.
Non la prendere come un'offesa, la stupidità è una componente presente in tante tifoserie, in alcune però abbonda.
Pare che quest'anno il Treviso si sia messo d'impegno perdendo domenica scorsa e fallendo un riavvicinamento significativo. Penso che sia ormai fatta, sorridi.

Guarda che se 4 anni fa c'hanno tolto 4 punti per lo 'scandalo' Montevarchi' , e altri tre punti ce li hanno tolti a campionato finito per Siena-Livorno, non c'entrano i tifosi ( Cesena e Cremonese ancora ringraziano )

Ne c'entrano i tifosi se lo scorso anno abbiamo finito la finale a Como in 9 uomini....

C'entra quel figlio di p... di Macalli, e l'interesse ad avere in C il Livorno per gli incassi che garantisce.

Österreicher
08-03-02, 10:56
I tre punti tolti furono sacrosanti, e comunque quell'anno il Livorno arrivò cotto alla fine del campionato.

Quanto a Macalli che si vuole tenere il Livorno in serie B, ho i miei dubbi. Pensa come si incazzerebbero quelli della Lega di serie A e serie B, che sono costretti ad avere squadre come Chievo, Cittadella che di spettatori ne fanno pochissimi....

Gianmario
08-03-02, 14:01
Originally posted by Diabolik
.............

Ma sei Votofini?

Aeroplanino (POL)
08-03-02, 16:51
Livorno e Novara amiche da sempre!

Grandi amaranto! Vi vogliamo in serie A (e il Novara in B)

Pisa come Vercelli :p

Aeroplanino Matteo

Aeroplanino (POL)
08-03-02, 16:51
Le scritte stupide vanno sempre censurate!

Diabolik
08-03-02, 21:06
Originally posted by Gianmario


Ma sei Votofini?

Non penserai mica che esistano ben due livornesi ultras di destra, che frequentano questo forum ?

Sarebbe contro ogni statistica ..... :D :D

Österreicher
08-03-02, 23:31
Originally posted by Diabolik


Non penserai mica che esistano ben due livornesi ultras di destra, che frequentano questo forum ?

Sarebbe contro ogni statistica ..... :D :D

Non voti più Fini? :confused:

falcorosso
11-03-02, 17:12
non sono stati i tifosi organizzati del Livorno ad esporre lo striscione, riguardo al fatto destra o sinistra le idiozie sonon venute senpre da una sola parte, o sabglio!

Daniele (POL)
11-03-02, 17:33
Originally posted by falcorosso
non sono stati i tifosi organizzati del Livorno ad esporre lo striscione, riguardo al fatto destra o sinistra le idiozie sonon venute senpre da una sola parte, o sabglio!

Giusto per sapere.....quale parte sarebbe???

Saluti Romani
Daniele - IRRIDUCIBILI

Gianmario
11-03-02, 20:22
Originally posted by falcorosso
non sono stati i tifosi organizzati del Livorno ad esporre lo striscione

Questa è una cazzata belle buona, uno striscione non sta esposto senza il volere del gruppo portante (BAL). Sono solo scuse che si inventano quando la si fa troppo grossa.

Österreicher
12-03-02, 16:59
Originally posted by falcorosso
non sono stati i tifosi organizzati del Livorno ad esporre lo striscione, riguardo al fatto destra o sinistra le idiozie sonon venute senpre da una sola parte, o sabglio!

Ora mi sembra eccessivo ritenere le idiozie una esclusiva dei tifosi di sinistra. Diciamo che si impegnano un po' tutti, quelli del Livorno l'hanno fatta grossa, ma molto grossa.

Aug83
12-03-02, 17:25
Lo striscione è stato idiota, su questo non ci piove, ma ognuno di noi dovrebbe anche guardare all'interno della sua curva e ricordare tutte le cazzate che sono state fatte. Come non fu giusto attaccare in quel modo la Nord laziale per lo striscione ad Arkan, non è giusto neanche in questo caso.
Sia chiaro, non voglio difendere assolutamente la curva labronica, anzi...
Per quanto riguarda la risonanza della notizia, mi associo a chi diceva che essendo accaduto in Serie C, la cosa non avrebbe fatto scalpore. Comunque, per quanto ne so, a Livorno molta gente inizia ad essere stufa delle BAL. Loro hanno portato un tifo eccezionale, hanno dato organizzazione e vitalità ad una curva che si era afflosciata, e l'hanno resa una delle più famose e più belle curve d'Italia. ma questo schieramento politico eccessivo sta corrodendo tutto. L'ottusità delle BAL potrebbe portare allo sfascio. Si, perché nella Nord di Livorno, ora come ora, c'è una vera e propria dittatura firmata Brigate Autonome Livornesi. Guai a chi prova ad alzare la voce con loro per qualcosa che non gli sta bene.

...il bello è che cantano anche "W il comunismo e la libertà..."