PDA

Visualizza Versione Completa : Si può cominciare?? Io vado eh??



MrBojangles
05-03-02, 20:05
L'Europa: da Bossi parole sgradevoli
Il portavoce dell'Ue sull'intervento del leader leghist al congresso: «Speriamo di non risentire frasi del genere»
BRUXELLES - Non sono piaciute ai partner europei le parole pronunciate da Bossi sull'Europa al congresso della Lega e prima ancora le dure frasi a proposito del sequestro dei beni degli indagati.Definizioni prinma di stalinismo, poi di fascismo a proposito del «superstato» europeo hanno suscitato parecchie reazioni sulla stampa europea. Ma dal punto di vista istituzionale non ci saranno conseguenze. «Anche se il termine è assolutamente sgradevole, non credo che vada contro i valori fondamentali della Comunità», ha detto il portavoce della Commissione Europea Jonathan Faull rispondendo alla domanda di un giornalista in sala stampa.

«SIAMO SOPRESI» - «Siamo molto sorpresi nell'ascoltare queste parole pronunciate da parte di un uomo politico, in un discorso pubblico: si tratta di un termine del quale ci rammarichiamo, e che speriamo di non risentire più. Ma non rappresenta in sè un'infrazione ai Trattati o ai valori fondamentali della Comunità». A chi gli ha fatto notare che quelle parole sono state pronunciate alla presenza del presidente del Consiglio, Faull ha risposto: «Non credo che Berlusconi sia d'accordo, non l'ho mai sentito dire cose simili».
5 marzo 2002

Chi tace acconsente.

MrBojangles
05-03-02, 21:20
UE: Speroni, meravigliato da assenza Bossi al Quirinale;

ROMA - Il capo di gabinetto del Ministro per le Riforme, Bossi, si dice meravigliato che all'incontro al Quirinale sull'Europa non ci fosse il senatur.'E' strano - afferma - che non partecipi chi segue le riforme in concreto'. Quanto all'ex ministro degli Esteri Ruggiero, Speroni dice che 'ignorava le competenze e i compiti che ha Bossi'. Intanto Fioroni (Margherita), si domanda 'che cosa tirera' fuori Berlusconi per giustificare l'intervista in cui Speroni 'definisce il suo comportamento 'sgradevole?''. (ANSA). /RED
05/03/2002 19:11

Berlusconi col fazzoletto verde in tasca non mi sembra granchè come garante.



:confused:

MrBojangles
05-03-02, 21:24
UE: Bossi, "la sinistra inventa cose non dette; Le e' andato di traverso il nostro congresso"
ROMA - Il ministro per le riforme Bossi risponde alle critiche del centrosinistra: 'la verita' e' che gli e' andato di traverso il nostro congresso'. 'Chiedono le mie dimissioni sostenendo che avrei detto cose che non ho detto', spiega, e afferma che la maggioranza 'non si rompe'. 'Dopo lo Stato giacobino, anche l'Europa che speravano supergiacobina, basata sulla tecnocrazia anziche' sui popoli e' in difficolta'. Scricchiola il loro progetto elitario e il popolo e la Lega gli ridono in faccia'. (ANSA). /RED
05/03/2002 20:01

Per me ci fa!
:eek:

Alberich
05-03-02, 22:02
Ma il trattamento sanitario obbligatorio non vale per i deputati? Dobbiamo proprio farci ridere in faccia da tutto il mondo? Avete letto i giornali esteri cosa dicono?
:confused:

MrBojangles
05-03-02, 22:11
E l'ho letti si!!
E' da maggio, poi, che mio cugino mi manda articoli dal New Jersey.
Alla fine c'è sempre un ironico sghignazzo!
:(

MrBojangles
07-07-03, 23:32
Lo stupore si avrebbe se davvero una volta si smentissero...
Solo e sempre chiacchiere; a coprire l'inettitudine con l'appoggio dei media.

MrBojangles
07-07-03, 23:39
Berlino, 23:09
Italia e Germania, nuova lite per parole di Stefani

Se non si è ancora spento l'eco delle polemiche per il discorso al parlamento europeo a Strasburgo di Silvio Berlusconi che aveva paragonato per scherzo il deputato Spd tedesco Martin Schulz a un kapò di campo di concentramento nazista, i rapporti tra Germania e Italia si sono ulteriormente incrinati per le dichiarazioni dei giorni scorsi del sottosegretario Stefano Stefani sui turisti tedeschi, riportate oggi dalla stampa in Germania.
Dichiarazioni che non sono piaciute affatto al cancelliere Gerhard Schroeder, il quale aveva di nuovo programmato di passare le ferie in Italia e minaccia ora di ripensarci.

Attraverso il suo portavoce Bela Anda, il cancelliere ha fatto sapere che se il governo italiano non si distanzierà dalle parole del sottosegretario della Lega alle attività produttive con delega per il turismo, Stefano Stefani, egli annullerà il suo programmato soggiorno in Italia.

Quelle "del sottosegretario con competenze per il turismo sono esternazioni incredibili", ha dichiarato Anda nell'edizione di domani del quotidiano berlinese Tagesspiegel. Sulla Padania, Stefani aveva accusato peraltro i tedeschi di fare "roboanti gare di rutti dopo pantagrueliche bevute di birra e scorpacciate di kartoffel fritte...".

In un' intervista che sarà pubblicata domani sul quotidiano "La Padania", Stefani si dice "allibito" per le polemiche determinate dalle sue dichiarazioni sui tedeschi, ritiene che esse siano state strumentalizzate - dicendosi meravigliato per il ritardo della reazione tedesca alle sue parole, pronunciate giovedì scorso - e invita il cancelliere Schroeder a trascorrere le vacanze, suo ospite, in Italia. (red)

E' stato frainteso; Banana docet....

:ronf

MrBojangles
08-07-03, 21:06
In Origine Postato da Antonello
Credo che esista, in alcuni esponenti politici, una dissociazione fra ciò che pensano e ciò che esprimono. Peccato che nessuno di loro ammetta la propria imbecillità, preferendo far credere che gli imbecilli sono invece quelli che ascoltano e mal comprendono. Ovvero male interpretano o fraintendono.

COME viene informata la gente del fatto che è "imbecille" e "fraintende"?
DA CHI viene informata di "questo"?

:confused:

versoilppe
27-11-06, 12:23
COME viene informata la gente del fatto che è "imbecille" e "fraintende"?
DA CHI viene informata di "questo"?

:confused:

Da te no, sennò è una contraddizione esemplare.

Zadig
27-11-06, 13:18
contraddizione rispetto a che cosa?

Contraddizione rispetto al fatto che uno che si crede un genio, è andato a ripescarsi un 3ad del 2002, per poter dare (in maniera assolutamente gratuita) dell'imbecille ad un altro forumista... :eek: :eek: :eek:

Quà non si tratta di essere imbecilli, siamo davanti ad un puro, povero idiota.

CioniMario
27-11-06, 13:23
Contraddizione rispetto al fatto che uno che si crede un genio, è andato a ripescarsi un 3ad del 2002, per poter dare (in maniera assolutamente gratuita) dell'imbecille ad un altro forumista... :eek: :eek: :eek:

Quà non si tratta di essere imbecilli, siamo davanti ad un puro, povero idiota.

codesto versolepippe m'era sembrato bischero dal principio .... e un m'ero sbagliato ...... :K

Zadig
27-11-06, 13:41
codesto versolepippe m'era sembrato bischero dal principio .... e un m'ero sbagliato ...... :K

:-0008n :-0008n :-0008n

Maremma bucaiola....

CioniMario
27-11-06, 16:45
:-0008n :-0008n :-0008n

Maremma bucaiola....

giusto .... :D

MrBojangles
27-11-06, 21:01
codesto versolepippe m'era sembrato bischero dal principio .... e un m'ero sbagliato ...... :K

http://marcejap.altervista.org/asd.gif