PDA

Visualizza Versione Completa : Persecuzioni



MrBojangles
05-03-02, 20:17
PERSEGUITATO
ROMA - Marcello Dell'Utri, parlamentare di Forza Italia, non potrà godere del beneficio della sospensione condizionale della pena. Lo ha stabilito il Tribunale di Milano, che ha rideterminato il cumulo delle sue condanne fissandolo in 2 anni e dieci giorni di reclusione: per soli dieci giorni, insomma, rischio carcere, anche se i legali del parlamentare hanno già fatto domanda per l'affidamento in prova ai servizi sociali.
"Io non ci volevo credere".

Senatore Dell'Utri, a nessuno piace.
"Oggi dico: la persecuzione esiste".

Oggi? Solo oggi?
"La parola non mi piaceva".

Giudici comunisti?
"Esattissimamente. Uno dei miei giudici è stato persino deputato del Pci".

Il governo Berlusconi è deciso a rimuovere le anomalie, giusto?
"Ci vorranno anni per restituire equilibrio, per ottenere una giustizia equa ed imparziale. Mica per decreto si possono rimuovere i capi delle procure?"

Per decreto sarebbe un po' troppo. Già le piazze sono piene...
"A me la piazza interessa davvero poco, io non ho paura, non mi fa né mi ha fatto paura il Palavobis: erano 40 mila, embè? Ieri a San Siro eravamo in 80 mila, il doppio".

La piazza può condizionare i giudici?
"I giudici sono uomini e sentono, eccome se sentono il peso di queste manifestazioni".

La sua sentenza è andata a capitare nel mezzo.
"Quel che mi è stato fatto ha dell'incredibile".

Si opporrà?
"Quale dubbio c'è? Farò ricorso in Cassazione."

Per dieci giorni di condanna in più lei si trova nei guai
"E mi dica se non è persecuzione questa!"

I numeri non sono opinioni.
"Hanno sbagliato anche con i numeri. Li hanno stirati, allungati come fosse mozzarella filante".

Sembra pessimista sul futuro.
"Ma no, certo la giornata non è bella e date le premesse è naturale che si guardi il futuro con qualche ombra, qualche cupezza".

Forlani sconta l'affidamento ai servizi sociali in silenzio. Lei?
"Io faccio politica, il mio è un caso politico, è il caso simbolo della persecuzione. E' giusto che divenga tema pubblico".

Senatore Dell'Utri, lei ricorda nella storia italiana anche meno recente un politico che - trovatosi di fronte alla magistratura - non abbia parlato di persecuzione? Le sembra davvero giusto un mondo in cui solo i marocchini finiscono in carcere?
"Io parlo per me. Io mi sento, e sono perseguitato".

Si faranno manifestazioni?
" Ho da tempo fondato l'Associazione Beccaria per la giustizia europea, è lo strumento adeguato, il modo per contrastare questo scempio di verità e di legalità, la sede per denunciare l'ingiustizia quotidiana".

Giustizia europea? Il governo è opposto con le unghie al mandato di cattura europeo.
"E ha fatto benissimo, bisogna che ci battiamo fino alla morte contro queste decisioni confuse e pericolose".

Sembra che l'Europa sia governata da dittatori africani. Perché avere paura di un giudice olandese o danese? Non si conoscono denunce di Amnesty international di persecuzioni a cittadini finlandesi.
"Ma le procedure sono diverse. Non si può fare una commistione di testi, codici e modalità del loro impiego di tale clamorosa portata".

(5 marzo 2002)


Chi è per la certezza dell'esecuzione della pena metta un segno.

X(so' analfabbeta)

Oscar
06-03-02, 00:59
x

MrBojangles
06-03-02, 01:01
Originally posted by Oscar
x

Mizzica!!
Te devi essere presbite!!
:D

alessandro74
26-04-19, 09:36
Le persecuzioni dei drogato cantinaro impazzito satana in persona è la principale missione di tutti gli stati alleati.
La lurida piramide di dementi generata dal demonio deve essere mitragliata.

vituperiopisa
26-04-19, 09:50
E uno dei pochi che ha pagato con il carcere vero. Mi stanno venendo in mente soli tre personaggi politici.
La stragrandissima maggioranza, inquisiti indagati e poi prosciolti.