PDA

Visualizza Versione Completa : I venti pilastri



Franci (POL)
06-03-02, 02:53
- AFAM -
- ALFO -
- ANTIGLOBAL -
- CANTOLIBERO -
- CIRNO DI POLIPAO -
- CRISTINA -
- ELOISA -
- GDR -
- GIOVANNA -
- ITALIANOVERO -
- JERONIMUS -
- MASTRO TITTA -
- OSSODURO -
- PIEFFEBI -
- SEUROSIA -
- TEOGNIDE -
- ULAN -
- VALENTINO PUPETTA -
- VERCINGETORIGE -
- WOLARE -

Alberich
06-03-02, 13:56
Non sarebbe il caso di rieleggerli -magari tra un po'?

Casa nuova vita nuova. E poi erano in scadenza.
salut

Österreicher
06-03-02, 15:13
Che cos'è questo obbrobbrio? Un tentativo di restaurazione?

Franci (POL)
07-03-02, 14:02
Originally posted by Österreicher
Che cos'è questo obbrobbrio? Un tentativo di restaurazione?
??? Scusa?

Österreicher
07-03-02, 14:49
Attenti alle rivoluzioni!!!!

Österreicher
07-03-02, 20:20
Sento odore di brogli....

Österreicher
08-03-02, 14:02
A quanto pare hai iniziato la giornata alzando già il gomito....

Ah,, com'è dura parlare con chi è sobrio una volta al mese....

Cirno
13-03-02, 17:41
Mi onoro nel comunicarvi che la Mia Signoria, Nobilissimo Senatore e Pilastro Magnificentissimo, ha abbreviato il suo nobillimo nome omettendo il patronimico.
Pertanto "Cirno" e non più "Cirno di Polipao".
Penso che il regime di prorogatio debba permanere alquanto, sinché la situazione dei Forum, quanto a partecipanti nuovi e redivivi, sia chiarita.
Viva il Senato!!! a morte i ciompi.
Sen. Cirno

ITALIANOVERO (POL)
17-03-02, 04:06
ELEZIONI!

Skepto
18-03-02, 20:41
El pueblo! Unido! (no, sto scherzando... mettete via i bastoni!)

Cirno
21-03-02, 15:59
Propongo che gli attuali Venti Pilastri si autonominino ed autoreferenzino in eterno.
Basta ludi informatici. Pilastri si nasce, non si diventa.
Potranno essere eletti, per cooptazione, solo nuovi Pilastri in numero pari a quelli che si siano dimessi o la cui permanenza "in sonno" si protragga oltre i mesi 6.
Gradirei un esplicito cenno di assenso da parte dei Signori Magnificentissimi Pilastri e dei Nobilissimi Senatori.
Cirno (Sua Eccellenza Serenissima).

Alberich
22-03-02, 00:36
Originally posted by Cirno
Propongo che gli attuali Venti Pilastri si autonominino ed autoreferenzino in eterno.
Basta ludi informatici. Pilastri si nasce, non si diventa.
Potranno essere eletti, per cooptazione, solo nuovi Pilastri in numero pari a quelli che si siano dimessi o la cui permanenza "in sonno" si protragga oltre i mesi 6.
Gradirei un esplicito cenno di assenso da parte dei Signori Magnificentissimi Pilastri e dei Nobilissimi Senatori.
Cirno (Sua Eccellenza Serenissima).

Piuttosto io propongo di rivotare: mi pare che ormai ci sia gente a sufficienza.
Serve solo qualcuno che voglia organizzare il tutto.
salut

Alberich
01-04-02, 16:18
INSORGIAMO CONTRO LA TIRANNIDE: AL VOTO!

Cirno
01-04-02, 16:23
Qui ci vuole Re Bomba.

Mr
15-08-04, 14:38
up

Alberich
15-08-04, 14:42
lavoro d'archivio agostano, mr?

Mr
15-08-04, 14:44
Stavo riguardando un po- di cose interessanti passate, in assenza di cose interessanti presenti.

Thomas Aquinas
15-08-04, 14:46
ci sono ancora queste colonne? ;)

Franci (POL)
15-08-04, 14:58
In origine postato da Thomas Aquinas
ci sono ancora queste colonne? ;)
Il loro spirito aleggia perenne e immutato

pensiero
15-08-04, 18:31
In origine postato da Franci
Il loro spirito aleggia perenne e immutato


di qualcuno non si sente la mancanza....almeno io:rolleyes: :rolleyes:

lsu
17-08-04, 00:36
In origine postato da Cirno
Propongo che gli attuali Venti Pilastri si autonominino ed autoreferenzino in eterno.
Basta ludi informatici. Pilastri si nasce, non si diventa.
Potranno essere eletti, per cooptazione, solo nuovi Pilastri in numero pari a quelli che si siano dimessi o la cui permanenza "in sonno" si protragga oltre i mesi 6.
...

Cosa ci devi fare con tutti questi pilastri? Il Ponte sullo Stretto???

:D

marcejap
17-08-04, 06:12
In origine postato da lsu
Cosa ci devi fare con tutti questi pilastri? Il Ponte sullo Stretto???

:D


:lol :lol

marcejap
17-08-04, 06:13
In origine postato da pensiero
di qualcuno non si sente la mancanza....almeno io:rolleyes: :rolleyes:


Non erano una gran simpatia, dunque....

marcejap
17-08-04, 06:14
Ma oggi questi venti pilastri chi sarebbero?

17-08-04, 06:53
Nessuno.Soltanto fantasmi del passato.
E i fantasmi non esistono.
Quindi non sono nulla.

E' ora che venga nominato un Nuovo Senato.
Già quest'estate c'è stato un tentativo di golpe, messo a tacere.
In realtà è stato un "golpe debole", diciamo un azzardo per tastare le acque e per sondare il terreno su cui muoversi.

Io ne sono venuto a conoscenza leggendo qualche 3d sul parlamento di POL.

In questo momento, con un cantiere aperto di oltre 100 operai ho altro a che pensare; ma se mi fanno spazientire, allora conquisteremo il Senato sbaragliando i vecchi parrucconi.
Se scende in campo il geometra, la vittoria sarà sicura.

Quindi, mi auguro che sia eletto un nuovo Senato democraticamente.
geom.antonio

http://www.prati.com.br/ilustres/eugenio/garibaldi%20a%20milazzo%20di%20e.prati.jpg

Nuovo Risorgimento di POL del Massonico Ordine della Rivoluzione Patriottico Culturale Progressista di POL.

Franci (POL)
18-08-04, 14:54
In origine postato da pensiero
di qualcuno non si sente la mancanza....almeno io:rolleyes: :rolleyes: E un bello spirito di Conciliazione Nazionale no eh? :)

Charlie Brown
18-08-04, 17:28
Bisognerebbe indire nuove elezioni per rinnovare i Pilastri...

Cirno
22-08-04, 12:06
In origine postato da Charlie Brown
Bisognerebbe indire nuove elezioni per rinnovare i Pilastri...

...eleggere un nuovo Senato, rinnovare i Pilastri di POL...
Impossibile.
E' possibile, certo, eleggere "democraticamente" un Senato, un ludico parlamentino ove trovino finalmente degno spazio gli esponenti di tanti partiti che di fatto si vanno formando nell'ambito di POL...quello degli insultatori, per esempio, quello dei prevaricatori, quello dei triviali, quello dei pensatori da bar sport...
Eleggetevelo pure. Ma tale "senato" nulla avrà a che fare con il nostro, che rappresenta la storia, la tradizione di POL (.com e .net).
Le nostre commende (non "cariche") di Senatori e Pilastri sono a vita, e si rinnovano solo per cooptazione. Noi siamo coloro che sono, siamo gli scettici idealisti, l'ossimoro fatale e virtuale non raggiungibile, non comprensibile con i mezzi del volgo. Ed al mondo, purtroppo, non è se non volgo.
Da sempre la plebe odia l'aristocrazia. E' giusto, è storicamente comprensibile. E' dialettico. E' sanculotto. Odiateci dunque ma almeno rispettateci. Non che a Noi importi molto del vostro rispetto che, anche quando c'è o meglio sembra esserci, consideriamo con disincantata obbiettività quale frutto di un conformismo non deferente. Solo che a Noi non piace la volgarità quale procedimento dialettico. Non piace il manicheismo di maniera, che vede il buono necessariamente tutto da una parte (rossa) e il male necessariamente tutto dall'altra. Non piace il giustizialismo sorretto dal plausus armorum. Non piacciono l'ideologismo e la partitocrazia, o meglio quella teocrazia partitocratica che taluni spacciano per democrazia. Non piace la conservazione mascherata da riformismo.
Tutto ciò non ci piace ma lo comprendiamo. Ogni botte dà il vino che ha. Ma almeno risparmiateci insulti e parolacce, e lasciateci alla nostra splendida senescenza, fatta non di vecchiaia ma di saggezza, consapevolezza e conoscenza.
Buona giornata a tutti!!!
Sen. Cirno, Pilastro di POL.

22-08-04, 17:58
In origine postato da Cirno
...eleggere un nuovo Senato, rinnovare i Pilastri di POL...
Impossibile.
E' possibile, certo, eleggere "democraticamente" un Senato, un ludico parlamentino ove trovino finalmente degno spazio gli esponenti di tanti partiti che di fatto si vanno formando nell'ambito di POL...quello degli insultatori, per esempio, quello dei prevaricatori, quello dei triviali, quello dei pensatori da bar sport...
Eleggetevelo pure. Ma tale "senato" nulla avrà a che fare con il nostro, che rappresenta la storia, la tradizione di POL (.com e .net).
Le nostre commende (non "cariche") di Senatori e Pilastri sono a vita, e si rinnovano solo per cooptazione. Noi siamo coloro che sono, siamo gli scettici idealisti, l'ossimoro fatale e virtuale non raggiungibile, non comprensibile con i mezzi del volgo. Ed al mondo, purtroppo, non è se non volgo.
Da sempre la plebe odia l'aristocrazia. E' giusto, è storicamente comprensibile. E' dialettico. E' sanculotto. Odiateci dunque ma almeno rispettateci. Non che a Noi importi molto del vostro rispetto che, anche quando c'è o meglio sembra esserci, consideriamo con disincantata obbiettività quale frutto di un conformismo non deferente. Solo che a Noi non piace la volgarità quale procedimento dialettico. Non piace il manicheismo di maniera, che vede il buono necessariamente tutto da una parte (rossa) e il male necessariamente tutto dall'altra. Non piace il giustizialismo sorretto dal plausus armorum. Non piacciono l'ideologismo e la partitocrazia, o meglio quella teocrazia partitocratica che taluni spacciano per democrazia. Non piace la conservazione mascherata da riformismo.
Tutto ciò non ci piace ma lo comprendiamo. Ogni botte dà il vino che ha. Ma almeno risparmiateci insulti e parolacce, e lasciateci alla nostra splendida senescenza, fatta non di vecchiaia ma di saggezza, consapevolezza e conoscenza.
Buona giornata a tutti!!!
Sen. Cirno, Pilastro di POL.

Giusto
Che sia eletto democraticamente un normale Senato di POL.

Che il Magnifico Senato di POL rimanga in carica con tutta la sua dignità ed onorabilità.

Distinti saluti
geom.antonio

Mr
22-08-04, 18:15
Il Senato perdurerà in eterno per testimoniare la grandezza dei tempi che furono. Il Senato è faro di civiltà e splendore per i fora di Pol.
Così è scritto, così sarà.

Charlie Brown
22-08-04, 18:19
Non vi facevo così reazionari.

Cirno
22-08-04, 18:21
...in saecula saeculorum. Amen

Cirno
22-08-04, 18:23
In origine postato da Charlie Brown
Non vi facevo così reazionari.


...siamo reazionari progressisti. Abbiamo imparato la lezione.

Mr
22-08-04, 18:33
In origine postato da Charlie Brown
Non vi facevo così reazionari.

Parmenide, il venerando e terribile, disse: "Non costringerai a esistere ciò che non esiste". Io dico: non costringerai coloro che sono a scegliere di non essere!
Il Senato è, supera le apparenze e penetra le sostanze. Se il Senato è, e il non essere non è, allora il dileguare del Senato non è che volgare apparenza e squallida menzogna!
L'I.R.A. Magnifico Senato vive, vince e vigila nei secoli!

Alberich
22-08-04, 18:36
Magnifico senato! PRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

Charlie Brown
22-08-04, 18:37
In origine postato da Mr
Parmenide, il venerando e terribile, disse: "Non costringerai a esistere ciò che non esiste". Io dico: non costringerai coloro che sono a scegliere di non essere!
Il Senato è, supera le apparenze e penetra le sostanze. Se il Senato è, e il non essere non è, allora il dileguare del Senato non è che volgare apparenza e squallida menzogna!
L'I.R.A. Magnifico Senato vive, vince e vigila nei secoli!

Epperò sono rimasti solo cinque Pilastri e neppure troppo assidui scrittori, segno che le cose stanno cambiando.

Charlie Brown
22-08-04, 18:37
In origine postato da Cirno
...siamo reazionari progressisti. Abbiamo imparato la lezione.

Dei diessini, insomma. Ottimo.

Mr
22-08-04, 18:41
In origine postato da Charlie Brown
Epperò sono rimasti solo cinque Pilastri e neppure troppo assidui scrittori, segno che le cose stanno cambiando.

Volgare apparenza e squallida menzogna!

Dreyer
22-08-04, 18:41
continuità nel rinnovamento, questo è l'ideale senatorio.

avanti dunque , viva il Senato!

SPQP - Senatus Populus Que Pollensis

http://armandfrasco.typepad.com/moleskinerie/Senatus.jpg

:cool:

Mr
22-08-04, 18:50
Continuità, continuità, continuità! Questo garantisce il futuro dell'umanità!

Cirno
22-08-04, 18:56
In origine postato da Mr
Parmenide, il venerando e terribile, disse: "Non costringerai a esistere ciò che non esiste". Io dico: non costringerai coloro che sono a scegliere di non essere!
Il Senato è, supera le apparenze e penetra le sostanze. Se il Senato è, e il non essere non è, allora il dileguare del Senato non è che volgare apparenza e squallida menzogna!
L'I.R.A. Magnifico Senato vive, vince e vigila nei secoli!


O dotto, o saggio Senatore, ben disse Parmenide che il pensare è inseparabile da quell'essere in cui si trova espresso. L'ente si identifica pertanto col pensiero, e chi non pensa non è.
Da tale imperituro principio deriva, applicandolo a POL, che chi posta a vanvera, senza prima aver pensato, non esiste quale interlocutore umano, ma semmai bestiale.
Mi riferisco in particolare (ma non solo) ad Alberich, che con il suo illuminante post, vergato nel suo natural linguaggio, ha dato le misure della sua monade (in senso non pitagorico).

Alberich
22-08-04, 19:37
:lol bella 'sta storia della monade (comunque leibniziana, non pitagorica)

Magnifico senato!
prrrrrrrrrrrrrrrr

Charlie Brown
22-08-04, 19:41
In origine postato da Mr
Volgare apparenza e squallida menzogna!

Nient'altro?

Mr
22-08-04, 20:30
In origine postato da Cirno
O dotto, o saggio Senatore, ben disse Parmenide che il pensare è inseparabile da quell'essere in cui si trova espresso. L'ente si identifica pertanto col pensiero, e chi non pensa non è.
Da tale imperituro principio deriva, applicandolo a POL, che chi posta a vanvera, senza prima aver pensato, non esiste quale interlocutore umano, ma semmai bestiale.
Mi riferisco in particolare (ma non solo) ad Alberich, che con il suo illuminante post, vergato nel suo natural linguaggio, ha dato le misure della sua monade (in senso non pitagorico).

Oh Venerando dei fora di Pol, per parafrasare Dante, "Senator non sono", ma forse sarò. Nutro nel frattempo (ed indipendentemente dall'esito del giudizio), infinita e sempiterna stima nei confrnti dell'I.R.A. Magnifico Senato, e trovo ristoro nella contemplazione della sua corroborante Senescenza.

Post Scrittum
Spero che conservi ancora nei Suoi archivi i magnifici brani de "Il Salotto dello Zio Cirno". Io, certo, non li ho dimenticati. Spero infine che vorrà riproporli sul forum del Senato, ormai l'unico degno di accoglierli con la dovuta riverenza.

Mr
22-08-04, 20:30
In origine postato da Charlie Brown
Nient'altro?

Ho parlato.

http://www.ildiogene.it/EncyPages/Immagini/Parmenide.jpg

Alberich
22-08-04, 20:40
I.R.A.? Io preferisco Sinn Fein
http://www.sinnfein.ie/elections/images/McDonaldEUPoster.jpg

Cirno
22-08-04, 23:31
In origine postato da Alberich
:lol bella 'sta storia della monade (comunque leibniziana, non pitagorica)

Magnifico senato!
prrrrrrrrrrrrrrrr

...mi riferivo alle "misure", non alla monade, che, come ognun sa, non ha finestre. Però ha assonanze.

Cirno
22-08-04, 23:35
In origine postato da Mr
Oh Venerando dei fora di Pol, per parafrasare Dante, "Senator non sono", ma forse sarò. Nutro nel frattempo (ed indipendentemente dall'esito del giudizio), infinita e sempiterna stima nei confrnti dell'I.R.A. Magnifico Senato, e trovo ristoro nella contemplazione della sua corroborante Senescenza.

Post Scrittum
Spero che conservi ancora nei Suoi archivi i magnifici brani de "Il Salotto dello Zio Cirno". Io, certo, non li ho dimenticati. Spero infine che vorrà riproporli sul forum del Senato, ormai l'unico degno di accoglierli con la dovuta riverenza.

Certo che sarai Senatore!!! Anzi, ti dirò: vuoi esserlo? Ebbene siilo! I miei augusti Colleghi non negheranno la cooptazione, se sarò iuo a vivamente raccomandarla, cosa che contestualmente faccio.
Certo che conservo nei miei archivi i brani del Salotto. Li riproporrò, ed intanto te li invio per messaggio privato.
Vale!

Mr
22-08-04, 23:46
Con riverenza, ringrazio.

Cirno
23-08-04, 08:19
In origine postato da Frà Dolcino
io chiedo una riproposizione di tutte le "LETTERE A CIRNO"....


;)

...non ho niente in contrario a riproporle. Tutte assieme o una alla volta? e in che forum?
In ogni caso, la raccolta completa delle lettere è già disponibile:
Forum "Esegesi", pag. 5, data13.03.2002, post:"Il salotto dello zio Cirno".
Chiunque può scaricarle e copiarle.
Attendo suggerimenti.
Cirno

Dreyer
23-08-04, 10:17
mr senatore? :confused:

Cirno
23-08-04, 23:57
Anche a Te, Fratello, e continua a guardarti dai conti di Biandrate e dai loro scherani!

Lollo87Lp
09-09-04, 01:04
Lollo87Lp... ovvero un quasi pilastro di POL trombato alla fine dei conteggi! :D

Gianmario
09-09-04, 17:21
Riesumiamo una vecchia proposta del buon Pupetta! (http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=15)

Io la appoggio!:cool:

Aug83
09-09-04, 21:11
In origine postato da Cirno
...eleggere un nuovo Senato, rinnovare i Pilastri di POL...
Impossibile.
E' possibile, certo, eleggere "democraticamente" un Senato, un ludico parlamentino ove trovino finalmente degno spazio gli esponenti di tanti partiti che di fatto si vanno formando nell'ambito di POL...quello degli insultatori, per esempio, quello dei prevaricatori, quello dei triviali, quello dei pensatori da bar sport...
Eleggetevelo pure. Ma tale "senato" nulla avrà a che fare con il nostro, che rappresenta la storia, la tradizione di POL (.com e .net).
Le nostre commende (non "cariche") di Senatori e Pilastri sono a vita, e si rinnovano solo per cooptazione. Noi siamo coloro che sono, siamo gli scettici idealisti, l'ossimoro fatale e virtuale non raggiungibile, non comprensibile con i mezzi del volgo. Ed al mondo, purtroppo, non è se non volgo.
Da sempre la plebe odia l'aristocrazia. E' giusto, è storicamente comprensibile. E' dialettico. E' sanculotto. Odiateci dunque ma almeno rispettateci. Non che a Noi importi molto del vostro rispetto che, anche quando c'è o meglio sembra esserci, consideriamo con disincantata obbiettività quale frutto di un conformismo non deferente. Solo che a Noi non piace la volgarità quale procedimento dialettico. Non piace il manicheismo di maniera, che vede il buono necessariamente tutto da una parte (rossa) e il male necessariamente tutto dall'altra. Non piace il giustizialismo sorretto dal plausus armorum. Non piacciono l'ideologismo e la partitocrazia, o meglio quella teocrazia partitocratica che taluni spacciano per democrazia. Non piace la conservazione mascherata da riformismo.
Tutto ciò non ci piace ma lo comprendiamo. Ogni botte dà il vino che ha. Ma almeno risparmiateci insulti e parolacce, e lasciateci alla nostra splendida senescenza, fatta non di vecchiaia ma di saggezza, consapevolezza e conoscenza.
Buona giornata a tutti!!!
Sen. Cirno, Pilastro di POL.

ma vai a fica, brodo!

DD
09-09-04, 21:20
In origine postato da Aug83
ma vai a fica, brodo!

:D :D :D :D

Brontolone
09-09-04, 21:44
In origine postato da Aug83
ma vai a fica, brodo!

Mi si permetta di esprimere ottimi apprezzamenti per questa giusta, saggia, definitiva e nobile risposta verso questi decrepiti vecchietti.

O'Rei
10-09-04, 12:39
In origine postato da geom.antonio
Nessuno.Soltanto fantasmi del passato.
E i fantasmi non esistono.
Quindi non sono nulla.

E' ora che venga nominato un Nuovo Senato.
Già quest'estate c'è stato un tentativo di golpe, messo a tacere.
In realtà è stato un "golpe debole", diciamo un azzardo per tastare le acque e per sondare il terreno su cui muoversi.

Io ne sono venuto a conoscenza leggendo qualche 3d sul parlamento di POL.

In questo momento, con un cantiere aperto di oltre 100 operai ho altro a che pensare; ma se mi fanno spazientire, allora conquisteremo il Senato sbaragliando i vecchi parrucconi.
Se scende in campo il geometra, la vittoria sarà sicura.

Quindi, mi auguro che sia eletto un nuovo Senato democraticamente.
geom.antonio

http://www.prati.com.br/ilustres/eugenio/garibaldi%20a%20milazzo%20di%20e.prati.jpg

Nuovo Risorgimento di POL del Massonico Ordine della Rivoluzione Patriottico Culturale Progressista di POL.
ma tu, di chi sei clone?:rolleyes:

11-09-04, 07:23
In origine postato da O'Rei
ma tu, di chi sei clone?:rolleyes:

Clone? Che significa clone?

Vuoi sapere se un tempo, su POL, ero noto come un'altro forumista.
Si, diciamo che ero una leggenda.

E per amore di POL, come El Cid, sono tornato.Mi sono iscritto come geom.antonio solo per amore.
Indovina con quale nick scrivevo su POL, un tempo.Altrimenti non fare domande stupide ed indiscrete.
Ad majora
Antonio

http://charltonhestonworld.homestead.com/files/CH-ElCid-Color_pic1.JPG

marcejap
11-09-04, 08:53
In origine postato da Aug83
ma vai a fica, brodo!


:lol :lol :lol



Comunque, trattandosi del vecchio Cirno, gli consiglio di premunirsi prima con queste:

http://www.samsloan.com/viagra.jpg

Cirno
11-09-04, 09:47
...non ne ho bisogno e te lo posso dimostrare.
Portami a soreta!

O'Rei
11-09-04, 11:21
In origine postato da geom.antonio
Clone? Che significa clone?

Vuoi sapere se un tempo, su POL, ero noto come un'altro forumista.
Si, diciamo che ero una leggenda.

E per amore di POL, come El Cid, sono tornato.Mi sono iscritto come geom.antonio solo per amore.
Indovina con quale nick scrivevo su POL, un tempo.Altrimenti non fare domande stupide ed indiscrete.
Ad majora
Antonio

http://charltonhestonworld.homestead.com/files/CH-ElCid-Color_pic1.JPG su POL non ci sono leggende nè eroi siamo tutti utenti iscritti quindi puoi toglierti anche la puzza sotto il naso:ronf

marcejap
11-09-04, 16:40
In origine postato da Cirno
...non ne ho bisogno e te lo posso dimostrare.




Vabbene, vabbene, ti credo sulla parola :D :p





forse...