PDA

Visualizza Versione Completa : L'allarme di Campana: "Sei italiani in campo, troppi extracomunitari"



Daniele (POL)
06-03-02, 15:07
ROMA – Sergio Campana, presidente dell’Aic, propone una rivoluzione nel panorama del calcio italiano: "E' drammatica la presenza degli extracomunitari nei settori giovanili, perfino tra gli allievi. Vogliamo arrivare a limitazioni sull'importazione di giocatori minorenni o addirittura fanciulli. Bisogna difendere l’identità tecnica del nostro calcio. Non è un mistero che nel momento in cui le società vorrebbero ridurre le rose a 25 elementi la nostra idea è quella di sei calciatori italiani obbligatoriamente in campo in ogni squadra, e comunque chiediamo che i due-terzi dei tesserati siano italiani".

Saluti Romani
Daniele - IRRIDUCIBILI

DD
06-03-02, 15:43
SE fosse per me' ci dovrebbero essere 2 al massimo 3 stranieri per squadra,come si faceva prima.

AIACE TELAMONIO
06-03-02, 16:04
coi tempi che corrono ...mi accontenterei anche di 6 italiani in campo
per ogni squadra ....mi pare una buona iniziativa .

demian
06-03-02, 22:52
io la penso come DD....

oltretutto non mi sembra che la maggior parte di questi stranieri valgano quanto i nostri giovani....

ErTigre
07-03-02, 16:49
Originally posted by Daniele
ROMA – Sergio Campana, presidente dell’Aic, propone una rivoluzione nel panorama del calcio italiano: "E' drammatica la presenza degli extracomunitari nei settori giovanili, perfino tra gli allievi. Vogliamo arrivare a limitazioni sull'importazione di giocatori minorenni o addirittura fanciulli. Bisogna difendere l’identità tecnica del nostro calcio. Non è un mistero che nel momento in cui le società vorrebbero ridurre le rose a 25 elementi la nostra idea è quella di sei calciatori italiani obbligatoriamente in campo in ogni squadra, e comunque chiediamo che i due-terzi dei tesserati siano italiani".

Saluti Romani
Daniele - IRRIDUCIBILI

A che servono le regolo se poi non vengono fatte rispettare?
Ricordo una tal squadra che due anni fa "rubo'" uno scudetto giocando ben 19 partite con 4 extracomunitari:D .!
A sto punto meglio lasciare le cose come stanno adesso:fru .!

Studentelibero
07-03-02, 20:02
Limitazioni per i giocatori stranieri? Ma stiamo impazzendo? A questo punto meglio un limite ai giocatori italiani in campo. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

AIACE TELAMONIO
07-03-02, 21:17
Hai idea della stronzata che hai detto ??

cmq è un piacere rivederti .:)
ciao

O'Rei
07-03-02, 21:27
Originally posted by AIACE TELAMONIO
Hai idea della stronzata che hai detto ??

cmq è un piacere rivederti .:)
ciao

Penso lo dicesse in senso ironico....:rolleyes:
cmq secondo me è giusto che se la rosa sarà composta da 25 giocatori, gli stranieri non devono essere più di 7 e bisogna mantenere e soprattutto rispettare la regola dei 3 extracomunitari in campo!!!

Studentelibero
07-03-02, 23:23
Originally posted by AIACE TELAMONIO
Hai idea della stronzata che hai detto ??

cmq è un piacere rivederti .:)
ciao

Ciao, è anche per me è un piacere ritrovarti su Politica Online. :)
Come ha giustamente inteso O'Rey era una provocazione. In ogni caso sono contrario a qualsiasi forma di limitazione per i giocatori stranieri perché rendono più avvincente il campionato italiano.
Se vogliamo aiutare i giovani italiani bisogna far cambiare mentalità alle società (che spendono centinaia di miliardi per i grandi campioni e ora si ritrovano con l'acqua alla gola), agli allenatori, ai calciatori stessi. Quindi cambiare mentalità, non le regole!

O'Rei
07-03-02, 23:24
Originally posted by Studentelibero


Ciao, è anche per me è un piacere ritrovarti su Politica Online. :)
Come ha giustamente inteso O'Rey era una provocazione. In ogni caso sono contrario a qualsiasi forma di limitazione per i giocatori stranieri perché rendono più avvincente il campionato italiano.
Se vogliamo aiutare i giovani italiani bisogna far cambiare mentalità alle società (che spendono centinaia di miliardi per i grandi campioni e ora si ritrovano con l'acqua alla gola), agli allenatori, ai calciatori stessi. Quindi cambiare mentalità, non le regole!

Ciao Renato, mi fa piacere rivederti!
passa dal mio forum!!!;)

Studentelibero
07-03-02, 23:27
Aggiungo una cosa riprendendo l'ultimo post di O'Rey. Che senso ha fare differenze fra comunitario e extracomunitario, fra un francese e un brasiliano. Se il francese è di fatto equiparato a quello italiano è una colossale ingiustizia penalizzare i brasiliani che fra parentesi sono molto più bravi.
Personalmente non mi piace distinguere nemmeno fra italiani e stranieri a meno che non si tratti di una competizione internazionale come i Mondiali: in quel caso forza azzurri!

O'Rei
07-03-02, 23:29
Originally posted by Studentelibero
Aggiungo una cosa riprendendo l'ultimo post di O'Rey. Che senso ha fare differenze fra comunitario e extracomunitario, fra un francese e un brasiliano. Se il francese è di fatto equiparato a quello italiano è una colossale ingiustizia penalizzare i brasiliani che fra parentesi sono molto più bravi.
Personalmente non mi piace distinguere nemmeno fra italiani e stranieri a meno che non si tratti di una competizione internazionale come i Mondiali: in quel caso forza azzurri!

mi pare giusto....;)

demian
07-03-02, 23:32
guarda che il problema stranieri incide anche e sopratutto x la nazionale....

Studentelibero
08-03-02, 22:35
No questo è un luogo comune. Una certa mentalità penalizza la nazionale non le regole che fra l'altro vigono (seppur con qualche differenza) in tutta Europa.
Se l'unico obiettivo dell'Italia fosse quello di qualificarsi ai mondiali il tuo discorso potrebbe anche essere giusto perché per le nazionali di livello medio verrebbero meno certi giocatori.
Ma visto che si da il caso che l'Italia i mondiali punta a vincerli non ci può portare calciatori che in campionato vengono chiusi dai ghanesi. Se no che campioni sono!
In nazionale vogliamo solo i campioni! I giunti stanno benissimo a brescia.

demian
09-03-02, 00:31
senti, mio fratello sono anni che gioca a discreti livelli giovanili nel calcio 8ora siamo alla C/2)....

e seguendo lui ho visto situazioni molto stupide riguardo gli stranieri.....

sai quanti ne ho visti prendere solo per effetto penalizzando il giovane? meglio che non rispondo....

se i giovani non giocano come fai a crescerli per la nazionale'....

esempio....
un carissimo amico di casa gioca nella roma primavera, è un ottimo portiere ed uno dei migliori prospetti giovanili....

quest'anno si è visto superare come 3° portiere (per un '84 terzo portiere è un gran bel traguardo, quando davanti hai antonioli e pellizzoli) da cejas, comperato per chissà quale mistero.....

ora riporta questa situazione in tutti i ruoli e per ogni squadra e poi trine le somme su quanto i nostri giocatori scendono in campo....

altro che luogo comune....

Oscar
09-03-02, 01:27
Originally posted by Daniele
ROMA – Sergio Campana, presidente dell’Aic, propone una rivoluzione nel panorama del calcio italiano: "E' drammatica la presenza degli extracomunitari nei settori giovanili, perfino tra gli allievi. Vogliamo arrivare a limitazioni sull'importazione di giocatori minorenni o addirittura fanciulli. Bisogna difendere l’identità tecnica del nostro calcio. Non è un mistero che nel momento in cui le società vorrebbero ridurre le rose a 25 elementi la nostra idea è quella di sei calciatori italiani obbligatoriamente in campo in ogni squadra, e comunque chiediamo che i due-terzi dei tesserati siano italiani".

Saluti Romani
Daniele - IRRIDUCIBILI

No ma scherzi? Siamo a questo punto? Io sarei più severo..

In pratica per ragioni di mercato si impedisce a giovani nati in Italia di far cariera nel mondo del calcio, io son sempre sato dell'idea che bisogna importare solo giocatori stranieri gia esperti e campioni non il vivaio. Ma che scherziamo va a finire che nemmeno nel calcio poi ci sono giocatori Italiani visto che con gli stranieri poi si risparmia.

Studentelibero
09-03-02, 19:57
Le vostre argomentazioni non mi convincono:
1- Cejas è arrivato a parametro zero;
2- Se era davvero così bravo a quel tuo amico non gli facevano fare il terzo portiere e se era un buon portiere non compravano Cejas;
3- I tifosi non sono stupidi e le società lo sanno. Io che vivo a Roma non ho sentito un tifoso ad agosto esultare per l'arrivo di Cejas.
4- Se devo rinunciare a Rivaldo perché vi sta antipatico Cejas mi tengo queste regole.

Le uniche vere limitazioni che metterei sono comunque nei settori giovanili. Li posso essere d'accordo. Ma per quanto mi riguarda limitazioni nelle prime squadre sarebbero assurde.

Se inoltre vogliamo aiutare i giocatori italiani dobbiamo abbattere i loro prezzi e per abbattere i loro prezzi (molto più alti dei sudamericani e dei francesi) dobbiamo, ripeto, cambiare mentalità. Non regole.

demian
10-03-02, 16:45
Originally posted by Studentelibero
Le vostre argomentazioni non mi convincono:
1- Cejas è arrivato a parametro zero;
2- Se era davvero così bravo a quel tuo amico non gli facevano fare il terzo portiere e se era un buon portiere non compravano Cejas;
3- I tifosi non sono stupidi e le società lo sanno. Io che vivo a Roma non ho sentito un tifoso ad agosto esultare per l'arrivo di Cejas.
4- Se devo rinunciare a Rivaldo perché vi sta antipatico Cejas mi tengo queste regole.

Le uniche vere limitazioni che metterei sono comunque nei settori giovanili. Li posso essere d'accordo. Ma per quanto mi riguarda limitazioni nelle prime squadre sarebbero assurde.

Se inoltre vogliamo aiutare i giocatori italiani dobbiamo abbattere i loro prezzi e per abbattere i loro prezzi (molto più alti dei sudamericani e dei francesi) dobbiamo, ripeto, cambiare mentalità. Non regole.

per giocatori stranieri non si nitendono tutti....

ma quelli meno validi....

esempio vargas, mozart, veron della reggina....
i tunisini del genoa....
il vecchio bartelt e fabio junior della roma....
julio cesar e roque junior del milan....

vuoi che continuo?.....

ti ricordi anche un certo choutos della roma o di aliyu del milan?....

sai dirmi che fine hanno fatto?....

per far spazio a loro i nostri hanno aspettato....
se tu mi parli di rivaldo, zidane, figo, ronaldo, veron, crespo, batistuta, zanetti, cafu, ecc. chi non li vuole....
io mi riferisco ai mediocri....
tu abiterai anche a roma (io sono della provincia) ma non credo che segui molto il calcio giovanile.....
il mio amico è classe 1984 (hai presente cosa significa? specialmente per un portiere?), cmq i tifosi hanno applaudito o no, cejas è arrivato e non mi sembra sia stato contestata questa operazione....se seguissero un po di + il calcio dei settori giovanili sai quanti ne scoprirebbero....

conosci lanzaro tu?....
o aquilani?....
vai a vedere come giocano e poi fammi sapere....

Studentelibero
10-03-02, 18:53
Io dico solo una cosa: se i giovani sono forti emergono lo stesso. Ma ci vogliono allenatori che credono in questi ragazzi (al milan Zaccheroni era uno di questi). Cambiare le regole non aiuterebbe per niente. Anzi, forse ci sarebbero un numero anche minore di promesse.