PDA

Visualizza Versione Completa : Paz



spacca
06-03-02, 17:17
http://www.filmup.com/locand/paz.jpg

spacca
06-03-02, 17:29
Paz!

Titolo originale: Paz!
Nazione: Italia
Anno: 2001
Genere: Commedia

Regia: Renato De Maria

Cast: Flavio Pistilli, Claudio Santamaria, Max Mazzotta, Fabrizia Sacchi
Produzione:
Distribuzione: Mikado


Trama:
Il film si ispira ai fumetti di Andrea Pazienza: Zanardi detto Zanna, liceale pluriripetente, Pentothal, fumettista fuorisede e fuoricorso, e Fiabeschi, studente in fragile equilibrio tra amore, esami e un servizio militare incombente. Nella Bologna degli anni '70, i tre condividono un appartamento senza mai incontrarsi. Ventiquattro ore nelle loro vite sgangherate, dalle quattro del mattino al mattino successivo.

06-03-02, 18:45
http://www.2fly.it/paz/images/quadri/culuretsgargiant.jpg

Andrea Pazienza: culuret sgargiant

hussita
06-03-02, 18:48
Originally posted by spacca
Paz!

Titolo originale: Paz!
Nazione: Italia
Anno: 2001
Genere: Commedia

Regia: Renato De Maria

Cast: Flavio Pistilli, Claudio Santamaria, Max Mazzotta, Fabrizia Sacchi
Produzione:
Distribuzione: Mikado


Trama:
Il film si ispira ai fumetti di Andrea Pazienza: Zanardi detto Zanna, liceale pluriripetente, Pentothal, fumettista fuorisede e fuoricorso, e Fiabeschi, studente in fragile equilibrio tra amore, esami e un servizio militare incombente. Nella Bologna degli anni '70, i tre condividono un appartamento senza mai incontrarsi. Ventiquattro ore nelle loro vite sgangherate, dalle quattro del mattino al mattino successivo.


à sonja che d'è 'na recensione?
:)

06-03-02, 18:48
http://www.2fly.it/paz/images/quadri/isabelladamiani75.jpg

Andrea Pazienza: Isabella Damiani

06-03-02, 18:51
http://www.2fly.it/paz/images/quadri/quadroelementari.jpg

Andrea Pazienza: Quadro delle elementari

spacca
06-03-02, 19:41
Originally posted by hussita



à sonja che d'è 'na recensione?
:)

No, è un volgare copia/incolla, ma oggi non sono riuscita quasi a stare al pc.

hussita
06-03-02, 19:44
so, so brovvogavvvo
:)

spacca
06-03-02, 19:48
Originally posted by hussita
so, so brovvogavvvo
:)

lo so che brovvogavvvviiiiiiii, ma io non raccolgo e ti frego tiè:p

hussita
06-03-02, 19:49
mazza perentoria la sora spacca
sti ¨*@=~~!!!!

Pentothal
07-03-02, 12:17
Originally posted by spacca
Paz!

Titolo originale: Paz!
Nazione: Italia
Anno: 2001
Genere: Commedia

Regia: Renato De Maria

Cast: Flavio Pistilli, Claudio Santamaria, Max Mazzotta, Fabrizia Sacchi
Produzione:
Distribuzione: Mikado


Trama:
Il film si ispira ai fumetti di Andrea Pazienza: Zanardi detto Zanna, liceale pluriripetente, Pentothal, fumettista fuorisede e fuoricorso, e Fiabeschi, studente in fragile equilibrio tra amore, esami e un servizio militare incombente. Nella Bologna degli anni '70, i tre condividono un appartamento senza mai incontrarsi. Ventiquattro ore nelle loro vite sgangherate, dalle quattro del mattino al mattino successivo.


Uhm uhm. Innanzitutto, dalla trama, è evidente che è stato fatto una specie di pout-pourri, ammesso e non concesso che si scriva così. Credo che il fumetto di riferimento sia chiaramente "Giorno", la struttura dico, la trama.
Poi invece è stato inserito Pentothal insieme a Zanardi, la cui cosmogonia non è solo diversa ma probabilmente incompatibile per tempi e luoghi. Ma non voglio fare il criticone prima di aver visto. E' che, ragionavo tra me e me, fare questo tipo di film (cioè in lode a, in omaggio a) soprattutto poi se vengono estrapolati da altri supporti artistici (leggi: musica, o fumetti o libro ecc.) è assai difficile. Non invidio questo De Maria. Perchè i fan rimarranno comuque delusi, loro avrebbero voluto un film a cartoni animati disegnato dallo stesso Pazienza, mentre chi fan non è capace non ci capisce una sega.
E nell'altalena tra questi due baratri, il film solitamente sprofonda... ma vedremo.
Cara Spacca, ne riparliamo ok?
Salutoni.

07-03-02, 16:32
L' avata di questo forumista mi piace troppo. ;)
gabriella, fan di Andrea Pazienza

spacca
07-03-02, 17:13
Nell'esatto istante in cui cerco di buttare giù due stronzate leggibili su Paz, qualcosa che non sia uno schifo di copia/incolla, chi mi ti arriva?
PENTOTHAL in persona a scrivere esattamente quello che volevo scrivere io... sempre in ritardo testa di minchia d'una spacca.
Ebbene si, a me è piaciuto, ma io Pazienza lo conosco solo di nome, conosco la sua storia, ma non sono mai stata una mangia fumetti di nessun genere.
Riconosco quindi che i fans di Andrea Pazienza non ameranno particolarmente questo film, esattamente come accade a chi legge ed ama un romanzo e poi ne vede la trasposizione cinematografica.
Comunque credo vada apprezzato lo sforzo di De Maria, è innegabile l'ammirazione che nutre verso chi gli ha ispirato la pellicola, evidente anche nel modo in cui lo ha 'ripulito' e reso più presentabile al grande pubblico che ormai ti perdona la canna ma non ancora l'eroina.
Da qualche parte ho letto che i fans di Paz sono rimasti delusi soprattutto da come viene 'rovinato' il personaggio di Fiabeschi, ridotto a quello capace di farsi solo delle canne e scroccare le 5000 alla donna, a me è piaciuto: grandioso davanti alla commissione d'esame che lo interroga su apocalipse now.
Insomma, è un film da vedere, poi si possono fare tutti i commenti che si vogliono.

Se mi verrà in mente qualcos'altro lo scriverò, oggi non è giornata.
Ciao Pentothal

Pentothal
07-03-02, 18:47
Originally posted by spacca
Nell'esatto istante in cui cerco di buttare giù due stronzate leggibili su Paz, qualcosa che non sia uno schifo di copia/incolla, chi mi ti arriva?
PENTOTHAL in persona a scrivere esattamente quello che volevo scrivere io... sempre in ritardo testa di minchia d'una spacca.
Ebbene si, a me è piaciuto, ma io Pazienza lo conosco solo di nome, conosco la sua storia, ma non sono mai stata una mangia fumetti di nessun genere.
Riconosco quindi che i fans di Andrea Pazienza non ameranno particolarmente questo film, esattamente come accade a chi legge ed ama un romanzo e poi ne vede la trasposizione cinematografica.
Comunque credo vada apprezzato lo sforzo di De Maria, è innegabile l'ammirazione che nutre verso chi gli ha ispirato la pellicola, evidente anche nel modo in cui lo ha 'ripulito' e reso più presentabile al grande pubblico che ormai ti perdona la canna ma non ancora l'eroina.
Da qualche parte ho letto che i fans di Paz sono rimasti delusi soprattutto da come viene 'rovinato' il personaggio di Fiabeschi, ridotto a quello capace di farsi solo delle canne e scroccare le 5000 alla donna, a me è piaciuto: grandioso davanti alla commissione d'esame che lo interroga su apocalipse now.
Insomma, è un film da vedere, poi si possono fare tutti i commenti che si vogliono.
Se mi verrà in mente qualcos'altro lo scriverò, oggi non è giornata.
Ciao Pentothal

Non mi sorprende per niente che menti illuminate arrivino alle stesse conclusioni ahahah! ;)
Ma, una cosa mi sorprende: il personaggio di Fiabeschi non è certo un personaggio ricorrente di Pazienza, se non erro, compare solo nella storia che citavo prima e cioè "Giorno" (che ti consiglio caldamente; nella scena che dici tu, dell'interrozione su apocalipse now, la prof diventa una serpe ahahaha), e inoltre è davvero poco definito, come personaggio, quindi non vedo come possa suscitare l'indignazione dei fan... capirei pentothal o zanardi, sicura che non ti confondi con quest'ultimo...?
salutoni!

spacca
07-03-02, 19:42
Originally posted by Pentothal


Non mi sorprende per niente che menti illuminate arrivino alle stesse conclusioni ahahah! ;)
Ma, una cosa mi sorprende: il personaggio di Fiabeschi non è certo un personaggio ricorrente di Pazienza, se non erro, compare solo nella storia che citavo prima e cioè "Giorno" (che ti consiglio caldamente; nella scena che dici tu, dell'interrozione su apocalipse now, la prof diventa una serpe ahahaha), e inoltre è davvero poco definito, come personaggio, quindi non vedo come possa suscitare l'indignazione dei fan... capirei pentothal o zanardi, sicura che non ti confondi con quest'ultimo...?
salutoni!


sicura sicura, di zanardi dicono che non gli piace perchè nell'originale è un elegantone snob, mentre nel film appare come un trucidone borgataro zozzo.

Pentothal
07-03-02, 19:49
Originally posted by spacca
sicura sicura, di zanardi dicono che non gli piace perchè nell'originale è un elegantone snob, mentre nel film appare come un trucidone borgataro zozzo.

Interessante questa definizione di Zanardi: per me invece lui è un elegantone snob trucidone zozzo. Solo borgataro non è per nulla, ma metropolitano invece e tanto.
Ormai tocca che lo veda al più prestissimo... :cool:
Salutoni!

serpilla.ro
08-03-02, 16:26
:) saluti spacca

spacca
08-03-02, 16:34
Originally posted by serpilla.ro
:) saluti spacca

Ciao serpilla.ro, che fine avevi fatto?
Se non sbaglio un povero cucciolotto ti cercava disperato.

Quale onore, il tuo primo post sulla nuova Pol usato per salutarmi, grazie e bentornata:)

serpilla.ro
08-03-02, 16:43
Originally posted by spacca


Ciao serpilla.ro, che fine avevi fatto?
Se non sbaglio un povero cucciolotto ti cercava disperato.

Quale onore, il tuo primo post sulla nuova Pol usato per salutarmi, grazie e bentornata:)

Beh.....mi ero persa, avevo trovato un paio di forums ma erano lenti e soprattutto poco interessanti.......ma questo cucciolotto chi era????:) e soprattutto com'era?;)

spacca
08-03-02, 17:22
Originally posted by serpilla.ro


Beh.....mi ero persa, avevo trovato un paio di forums ma erano lenti e soprattutto poco interessanti.......ma questo cucciolotto chi era????:) e soprattutto com'era?;)

a me lo chiedi? cosa vuoi che ne sappia, prova a mettere un annuncio:D