PDA

Visualizza Versione Completa : Il Gruppo Unipol



natolibero (POL)
07-03-02, 18:48
Vi ricordate quando il Governo Ulivista diceva che nel quniquennio dell'Ulivo si era arricchito soprattutto Berlusconi? In parte è vero, ma guardate chi si è arricchito soprattutto.

Come tutti ben sapete il Gruppo Unipol è un'altra costola della sinistra

Il gruppo comprende una decina di società maggiori tra cui spiccano Unipol Banca, Unipol Fondi, MieieAurora e, soprattutto la nuova perla, BNL Vita . Tra le altre società merita di essere menzionata la Euresa Holding Con sede in Lussemburgo , esatto proprio in uno di quei paradisi fiscali.

Nell'anno 2000 il gruppo aveva un Patrimonio Netto di 2126.5 milioni di €, lira più lira meno 4200 miliardi. Fin qua poco male, ma la cosa che salta all'occhio è che nel 1998 questo patrimonio ammontava a 593 milioni di €. In soli 2 anni, è quadruplicato...

Ma com'è stata possibile un esplosione di questo genere in soli 2 anni?

Immaginate cosa accadrà se BNL e MPS si uniranno. La sinistra monopolizzerà il settore assicurativo e quello bancario. Tutto regolare?

MrBojangles
07-03-02, 19:43
Nel '94 il Cavaliere aveva 4.500 miliardi di debiti.
Come ha fatto a risanare le aziende sotto un regime comunista??

Se hai informazioni su irregolarità; postale, no?
E poi, questa faccenda che BNL e MPS son "costole" della sinistra mi suona male.

In ogni caso, anche se fossero di "parte", non sono di "proprietà".

natolibero (POL)
07-03-02, 20:52
Ho chiesto:
Secondo voi questa è una situazione normale oppure c'è qualcuno che sta cercando di monopolizzare due settori determinanti della nostra economia come quelli Bancario ed Assicurativo?

MrBojangles
07-03-02, 21:02
Originally posted by natolibero
Ho chiesto:
Secondo voi questa è una situazione normale oppure c'è qualcuno che sta cercando di monopolizzare due settori determinanti della nostra economia come quelli Bancario ed Assicurativo?

Chi, secondo te?

EMPEROR DOLLAR $
07-03-02, 21:25
Originally posted by natolibero
Vi ricordate quando il Governo Ulivista diceva che nel quniquennio dell'Ulivo si era arricchito soprattutto Berlusconi? In parte è vero, ma guardate chi si è arricchito soprattutto.

Come tutti ben sapete il Gruppo Unipol è un'altra costola della sinistra

Il gruppo comprende una decina di società maggiori tra cui spiccano Unipol Banca, Unipol Fondi, MieieAurora e, soprattutto la nuova perla, BNL Vita . Tra le altre società merita di essere menzionata la Euresa Holding Con sede in Lussemburgo , esatto proprio in uno di quei paradisi fiscali.

Nell'anno 2000 il gruppo aveva un Patrimonio Netto di 2126.5 milioni di €, lira più lira meno 4200 miliardi. Fin qua poco male, ma la cosa che salta all'occhio è che nel 1998 questo patrimonio ammontava a 593 milioni di €. In soli 2 anni, è quadruplicato...

Ma com'è stata possibile un esplosione di questo genere in soli 2 anni?

Immaginate cosa accadrà se BNL e MPS si uniranno. La sinistra monopolizzerà il settore assicurativo e quello bancario. Tutto regolare?



Da sottolineare come, alla faccia di chi critica Berlusconi, si vada a piazzare una holding strategica (non solo una società di intermediazione) in Lussemburgo...
Colanninno docet con la Hopa...

natolibero (POL)
07-03-02, 22:53
Originally posted by EMPEROR DOLLAR $




Da sottolineare come, alla faccia di chi critica Berlusconi, si vada a piazzare una holding strategica (non solo una società di intermediazione) in Lussemburgo...
Colanninno docet con la Hopa...

Tra l'altro Emperor c'è da sottolineare che il Gruppo Unipol gestisce investimenti per qualcosa come 24.000 Miliardi di lire ( se non sbaglio è più o meno il valore dell'intero gruppo Fininvest ) ed è tra i primi 4 gruppo assicurativi italiani. Sarà interessante vedere cosa accadrà se BNL e MPS si fonderanno. Avrai notato infatti che Unipol e Bnl hanno già stretto una solida alleanza. Immagina cosa accadrebbe se la Fondazione MPS controllasse il gruppo...

MrBojangles
07-03-02, 23:35
Vedo che siete dei gran virtuosi delle seghe (mentali).
Per farle a 4 mani, però, dovete essere ben dotati!
Ma, chiedo, a monte delle vostre "seghe"; ci sarà mica il progetto di decontribuzione e quello che riguarda il TFR, a TOTALE favore degli assicuratori?
E, chiedo; Berlusconi non è un assicuratore?
E, chiedo ancora; non aveva pubblicamente affermato (Porta a Porta preelettorale) che Mediolanum era "poco significante" per Fininvest e che ERA IN VIA DI CESSIONE??

Chiedo, eh?

natolibero (POL)
07-03-02, 23:55
Prima di chiedere rispondi cialtrone di un Killroy.

MrBojangles
08-03-02, 00:02
Originally posted by natolibero
Prima di chiedere rispondi cialtrone di un Killroy.

Le tue domande "retoriche" non abbisognano di risposte!
Hanno la stessa "tara" del facitore.
Io so solo che sia BNL che MPS (inflitrate dalla P2) sono state le maggiori finanziatrici del Banana, "al di la di ogni ragionevole merito creditizio", quando, essendo con l'acqua alla gola, prese la tessera di "semplice muratore" (Tessera P2 N° 1816).

Fatti un giro.

natolibero (POL)
08-03-02, 00:03
Te non sai un bel niente, ma insisti a scrivere stupidaggini. Adesso, dal momento che non sei in grado di rispondere, sparisci.

MrBojangles
08-03-02, 00:10
IO sono stato INVITATO, in questo forum.
(E TU lo sai BENISSIMO)

Tu sei entrato per la porta di servizio; porta rispetto.

Le tue farneticazione sono RETORICHE! Tu non vuoi risposte, vuoi CONFERME!
Se sai il significato di RETORICO; datti le risposte da solo.
Quello che affermo IO, è storia.
Non ne trovi menzione nelle tue riviste patinate??

natolibero (POL)
08-03-02, 00:13
Originally posted by MrBojangles
IO sono stato INVITATO, in questo forum.
(E TU lo sai BENISSIMO)

Tu sei entrato per la porta di servizio; porta rispetto.

Le tue farneticazione sono RETORICHE! Tu non vuoi risposte, vuoi CONFERME!
Se sai il significato di RETORICO; datti le risposte da solo.
Quello che affermo IO, è storia.
Non ne trovi menzione nelle tue riviste patinate??

Invitato??? Io dalla porta di servizio?
Ma non sai nemmeno di cosa parli. Vedrai che sorprese nei prossimi giorni...
Sei un poveretto frustrato e represso. Se ci sono due cose che invidio a Berlusconi sono l'avviso di garanzia ( che fa Chic ) e la tessera della P2 ( che fa ancora più Chic ).
Adesso se vuoi commentare fallo, altrimenti furi dalle palle.

Dragonball (POL)
08-03-02, 00:19
Originally posted by natolibero
...Nell'anno 2000 il gruppo aveva un Patrimonio Netto di 2126.5 milioni di €, lira più lira meno 4200 miliardi. Fin qua poco male, ma la cosa che salta all'occhio è che nel 1998 questo patrimonio ammontava a 593 milioni di €. In soli 2 anni, è quadruplicato...


Heheheheh...si fanno tanti soldi con un governo amico!...vero D'Alema? :D

Malik
08-03-02, 00:19
Originally posted by natolibero
Vi ricordate quando il Governo Ulivista diceva che nel quniquennio dell'Ulivo si era arricchito soprattutto Berlusconi? In parte è vero, ma guardate chi si è arricchito soprattutto.

Come tutti ben sapete il Gruppo Unipol è un'altra costola della sinistra

Il gruppo comprende una decina di società maggiori tra cui spiccano Unipol Banca, Unipol Fondi, MieieAurora e, soprattutto la nuova perla, BNL Vita . Tra le altre società merita di essere menzionata la Euresa Holding Con sede in Lussemburgo , esatto proprio in uno di quei paradisi fiscali.

Nell'anno 2000 il gruppo aveva un Patrimonio Netto di 2126.5 milioni di €, lira più lira meno 4200 miliardi. Fin qua poco male, ma la cosa che salta all'occhio è che nel 1998 questo patrimonio ammontava a 593 milioni di €. In soli 2 anni, è quadruplicato...

Ma com'è stata possibile un esplosione di questo genere in soli 2 anni?

Immaginate cosa accadrà se BNL e MPS si uniranno. La sinistra monopolizzerà il settore assicurativo e quello bancario. Tutto regolare?


Ma come ti permetti??? Sei un lurido fascista dubitare sull'onestà del popolo e dei dirigenti della sinistra!

Smettila fascista!


Noto che lo stronzo non ha avuto il coraggio di chiamarsi col nick da mongolo Killroy!

MrBojangles
08-03-02, 00:20
Originally posted by natolibero


Invitato??? Io dalla porta di servizio?
Ma non sai nemmeno di cosa parli. Vedrai che sorprese nei prossimi giorni...
Sei un poveretto frustrato e represso. Se ci sono due cose che invidio a Berlusconi sono l'avviso di garanzia ( che fa Chic ) e la tessera della P2 ( che fa ancora più Chic ).
Adesso se vuoi commentare fallo, altrimenti furi dalle palle.

QUALI palle?
Non hai neanche la faccia di mettere la tua merdosissima E-mail!
Sfigato!
Questa tua ENNESIMA MOSTRUOSA CAGATA sullo "chic" sarebbe meritevole di un sotterramento mediatico.

Per chi ha ancora un barlume di DIGNITA', ovviamente.

Dragonball (POL)
08-03-02, 00:20
Scommetto 10 a 1 che durante i governi sinistri le cooperative rosse hanno incrementato di molto i loro fatturati...perdero'? :rolleyes: :eek: :D

natolibero (POL)
08-03-02, 00:23
Ciao Malik,

Dai, non sai che LUI è stato invitato? Un po di rispetto per il represso :D :D :D

Dragonball,

In base alle nuove alleanze che si prospettano ( MPS-BNL e BNL-UNIPOL ) e la legge sulle Fondazioni fatta dall'Ulivo, sappiamo qual'è stato il governo che ha fatto solo i propri interessi, non credi?

MrBojangles
08-03-02, 00:25
Originally posted by Malik



Ma come ti permetti??? Sei un lurido fascista dubitare sull'onestà del popolo e dei dirigenti della sinistra!

Smettila fascista!


Noto che lo stronzo non ha avuto il coraggio di chiamarsi col nick da mongolo Killroy!

Killroy ha un senso ben preciso (ma tu che ne sai?); Bojangles ha un riferimento ben preciso (ma tu che ne sai?); sul pulsante WWW c'è sempre il mio sito (ma tu che ne sai?).
Ma, tu; che C***O sai??
Cretinik!

Malik
08-03-02, 00:33
Originally posted by MrBojangles


Killroy ha un senso ben preciso (ma tu che ne sai?); Bojangles ha un riferimento ben preciso (ma tu che ne sai?); sul pulsante WWW c'è sempre il mio sito (ma tu che ne sai?).
Ma, tu; che C***O sai??
Cretinik!

Ti assicuro che avrai vita dura ..corri a chiamare la truppa dei Robinson

natolibero (POL)
08-03-02, 00:35
Originally posted by Malik


Ti assicuro che avrai vita dura ..corri a chiamare la truppa dei Robinson

Lascialo perdere Malik, è un poveraccio. Ci rimettiamo noi a parlare con lui. lascialo chiaccherare.

Diabolik
08-03-02, 00:41
Originally posted by natolibero
Vi ricordate quando il Governo Ulivista diceva che nel quniquennio dell'Ulivo si era arricchito soprattutto Berlusconi? In parte è vero, ma guardate chi si è arricchito soprattutto.

Come tutti ben sapete il Gruppo Unipol è un'altra costola della sinistra

Il gruppo comprende una decina di società maggiori tra cui spiccano Unipol Banca, Unipol Fondi, MieieAurora e, soprattutto la nuova perla, BNL Vita . Tra le altre società merita di essere menzionata la Euresa Holding Con sede in Lussemburgo , esatto proprio in uno di quei paradisi fiscali.

Nell'anno 2000 il gruppo aveva un Patrimonio Netto di 2126.5 milioni di €, lira più lira meno 4200 miliardi. Fin qua poco male, ma la cosa che salta all'occhio è che nel 1998 questo patrimonio ammontava a 593 milioni di €. In soli 2 anni, è quadruplicato...

Ma com'è stata possibile un esplosione di questo genere in soli 2 anni?

Immaginate cosa accadrà se BNL e MPS si uniranno. La sinistra monopolizzerà il settore assicurativo e quello bancario. Tutto regolare?

Adesso però la festa per i sinistri è finita.

il primo obiettivo sono state le coop e i loro vantaggi fiscali, il prossimo dovranno essere i sindacati : a quando questi enti saranno obbligati a presentare un bel bilancio trasparente ?

MrBojangles
08-03-02, 00:43
Originally posted by Malik


Ti assicuro che avrai vita dura ..corri a chiamare la truppa dei Robinson

No problem.
Ho sempre fatto tutto da solo; mica come voi che vi coordinate in PM.

La vostra paranoia nei confronti di Alfo è lo specchio della vostra pochezza.

natolibero (POL)
08-03-02, 00:43
Lo sapete che su Internet non si riesce a trovare il bilancio delle Coop?

Diabolik
08-03-02, 00:52
E sapete che 2 anni fa, è scattato col meccanismo del tacito assenso, il prelievo sul mio cedolino del contributo ai sindacati in occasione del rinnovo del contratto dei metalmeccanici ?

Caz*o, mi hanno fatto finanziare la CGIL-FIOM ....

Malik
08-03-02, 00:56
Originally posted by Diabolik
E sapete che 2 anni fa, è scattato col meccanismo del tacito assenso, il prelievo sul mio cedolino del contributo ai sindacati in occasione del rinnovo del contratto dei metalmeccanici ?

Caz*o, mi hanno fatto finanziare la CGIL-FIOM ....


Pensa che con il tuo prelievo mantengono quel parassita che scrive solo cazzate!

MrBojangles
08-03-02, 00:58
Originally posted by Diabolik
E sapete che 2 anni fa, è scattato col meccanismo del tacito assenso, il prelievo sul mio cedolino del contributo ai sindacati in occasione del rinnovo del contratto dei metalmeccanici ?

Caz*o, mi hanno fatto finanziare la CGIL-FIOM ....

Delle due una!
O hai firmato o sei un pirla!!

Diabolik
08-03-02, 01:05
Originally posted by MrBojangles


Delle due una!
O hai firmato o sei un pirla!!

C'è una terza possibilità : tu parli a vanvera.

Allora nella mia azienda, miltinazionale dell'informatica, sindacati e ufficio del personale si accordarono per avvisare i dipendenti che due mesi dopo sarebbe scattato il prelievo ( salvo espressa rinuncia comunicata al personale dal dipendente), non con e-mail ( me ne arrivano a decine dal personale ) , ma affigendo comunicazioni di carta nelle bacheche.

Rimasero esclusi dalla necessità di comunicare la rinuncia al contributo chi era in maternità o in assegnazione in quei 2 mesi, in quanto materialmente impossibilitati a leggere gli albi.

Bene, io faccio il consulente e note spese alla mano, dimostrai che in quei due mesi ero sempre stato dai clienti e non avevo mai messo piedi in ufficio, e quindi non avevo potuto leggere le comunicazioni.

Non ci fu niente da fare, quando dal cedolino mi accorsi del prelievo, non mi resero i soldi.

CGIL, covo di ladri farabutti......

MrBojangles
08-03-02, 01:05
Originally posted by Malik



Pensa che con il tuo prelievo mantengono quel parassita che scrive solo cazzate!

Vale anche per te.

Solo che te non hai l'alternativa.
:D

natolibero (POL)
08-03-02, 01:09
Ecco il Bilancio della COOP ( detta anche La proletaria... )



SINTESI DEL BILANCIO SOCIALE COOPERATIVO 2000

VOCI DI COSTO (in milioni)


I SOCI

1.1
Costi per la rappresentanza e la partecipazione

Lit. 26.387

1.2
Costi per i vantaggi economici ai soci

Lit. 159.380

1.3
Costi per la comunicazione sociale

Lit. 10.487

1.
Sub totale

Lit. 196.254


IL CONSUMATORE

2.1
Costi per la qualità la sicurezza

Lit. 18.506

2.2
Costi per l'educazione e la formazione

Lit. 4.308

2.3
Costi per l'informazione e la ricerca

Lit. 1.110

2.4
Costi per la salvaguardia dell'ambiente

Lit. 5.839

2.
Sub totale

Lit. 29.764


IL PERSONALE

3.1
Costi di formazione professionale e cooperativa

Lit. 8.550

3.
Sub totale

Lit. 8.550


LA SOCIETÀ CIVILE


4.1
Costi di solidarietà sociale e civile e per lo sviluppo culturale del territorio

Lit. 5.773

4.2
Costi per interventi a favore di Paesi in via di sviluppo

Lit. 2.650

4.
Sub totale

Lit. 8.423

TOTALE VOCI 1 - 4 Lit. 242.991


IL MOVIMENTO COOPERATIVO


5.1
Utili destinati a riserve indivisibili

Lit. 576.349

5.2
Fondo di promozione e sviluppo cooperativo

Lit. 15.785

SUB - TOTALE VOCE 5 Lit. 592.134


TOTALE GENERALE Lit. 835.125


Mica male questi compagni, vero?

MrBojangles
08-03-02, 01:16
Originally posted by Diabolik


C'è una terza possibilità : tu parli a vanvera.

Allora nella mia azienda, miltinazionale dell'informatica, sindacati e ufficio del personale si accordarono per avvisare i dipendenti che due mesi dopo sarebbe scattato il prelievo ( salvo espressa rinuncia comunicata al personale dal dipendente), non con e-mail ( me ne arrivano a decine dal personale ) , ma affigendo comunicazioni di carta nelle bacheche.

Rimasero esclusi dalla necessità di comunicare la rinuncia al contributo chi era in maternità o in assegnazione in quei 2 mesi, in quanto materialmente impossibilitati a leggere gli albi.

Bene, io faccio il consulente e note spese alla mano, dimostrai che in quei due mesi ero sempre stato dai clienti e non avevo mai messo piedi in ufficio, e quindi non avevo potuto leggere le comunicazioni.

Non ci fu niente da fare, quando dal cedolino mi accorsi del prelievo, non mi resero i soldi.

CGIL, covo di ladri farabutti......

Ripeto: se NON hai firmato sei un pirla!

MrBojangles
08-03-02, 01:18
Ah!
NatoSciroccato; sei una primizia.
Non ti affannare a insultarmi, sei il primo in tanti anni ad essere finito sulla mia "ignore".
Tu dici a me di sparire; io ho fatto sparire a te.

Diabolik
08-03-02, 01:19
Originally posted by MrBojangles


Ripeto: se NON hai firmato sei un pirla!

senti, coglione, sai o non sai come funziona il sistema del tacito assenso ?

Non devi firmare per dare i soldi, è l'esatto contrario : per convenzione e accordi aziendali, in occasioni dei rinnovi contrattuali, anche ai non iscritti viene effettuato un prelievo automatico, a meno che espressamente il dipendente non comunichi al personale la volontà di non erogare il contributo .

E' abbastanza chiaro, adesso, che Cofferati è un ladro patentato ?

Oscar
08-03-02, 01:22
Originally posted by MrBojangles


No problem.
Ho sempre fatto tutto da solo; mica come voi che vi coordinate in PM.

La vostra paranoia nei confronti di Alfo è lo specchio della vostra pochezza.



E' solo ma vale per dieci, Killroy è unico non c'è che dire.

MrBojangles
08-03-02, 01:25
Originally posted by Diabolik


senti, coglione, sai o non sai come funziona il sistema del tacito assenso ?

Non devi firmare per dare i soldi, è l'esatto contrario : per convenzione e accordi aziendali, in occasioni dei rinnovi contrattuali, anche ai non iscritti viene effettuato un prelievo automatico, a meno che espressamente il dipendente non comunichi al personale la volontà di non erogare il contributo .

E' abbastanza chiaro, adesso, che Cofferati è un ladro patentato ?

I sindacati sono tre.
L'assenso è obbligatorio altrimenti ne consegue la nullità.
Se nella tua busta paga risulta che devolvi contributi alla CGIL senza il tuo assenso la questione è passibile di denuncia.

Coglione??
:confused:
A me??
Tu fascista dai soldi ai rossi e dai del coglione a me??
:lol

MrBojangles
08-03-02, 01:27
Originally posted by Oscar




E' solo ma vale per dieci, Killroy è unico non c'è che dire.

In che senso, scusa!
:confused:
Sai; son diventato sospettoso....
:D

Diabolik
08-03-02, 01:31
Originally posted by MrBojangles


I sindacati sono tre.
L'assenso è obbligatorio altrimenti ne consegue la nullità.
Se nella tua busta paga risulta che devolvi contributi alla CGIL senza il tuo assenso la questione è passibile di denuncia.

Coglione??
:confused:
A me??
Tu fascista dai soldi ai rossi e dai del coglione a me??
:lol

Stasera sei più rincoglionito del solito, Killroy.

Non sono contributi continuativi, ma è il contributo occasionale per il rinnovo del contratto.

Il meccanismo del prelievo automatico richiede un consenso iniziale quando si parla della quota di iscrizione al sindacato, che viene perpetuata a meno di comunicazione che si intende interrompere l'iscrizione.

Altra cosa è l'una tantum per il rinnovo contratto.

P.S. : io non do i soldi ai rossi, sono i rossi che mi hanno derubato....

natolibero (POL)
08-03-02, 01:53
Diabolik,

devi sapere che Killroy è uno di quelli che " tiene famiglia". Arrotonda facendo il sindacalista e, poveretto, difende la categoria anche davanti ai soprusi che il sidacato fa ai lavoratori. Se leggi il Bilancio delle Coop, poi, ti rendi conto di quanti soldi si mettono in tasca i rossi.

P.S. Killroy, se leggi, ti ringrazio infinitamente per avermi messo nella lista degli utenti da ignorare. Mi chiedo come mia hai aspettato così tanto.

MrBojangles
08-03-02, 17:16
Fagli causa Diabolik!

Dura lex, sede lex!
Se la conosci la eviti, se la conosci non ti uccide.

Più o meno come la Banda Berlusca.

yurj
09-03-02, 12:22
Originally posted by MrBojangles
Nel '94 il Cavaliere aveva 4.500 miliardi di debiti.
Come ha fatto a risanare le aziende sotto un regime comunista??

Se hai informazioni su irregolarità; postale, no?
E poi, questa faccenda che BNL e MPS son "costole" della sinistra mi suona male.

In ogni caso, anche se fossero di "parte", non sono di "proprietà".

Non mi sembra di "sinistra" fare grosse transazioni per la vendita di armi come fa la BNL. Al limite si può dire che è l'ennesimo esempio di come i DS stanno sfasciando CGIL, Unipol, Coop etc etc

MrBojangles
09-03-02, 13:03
Originally posted by yurj


Non mi sembra di "sinistra" fare grosse transazioni per la vendita di armi come fa la BNL. Al limite si può dire che è l'ennesimo esempio di come i DS stanno sfasciando CGIL, Unipol, Coop etc etc

Ma "sfasciando" cosa??
Di fronte allo sfascio della democrazia, dopo avere eletto una camionata di pregiudicati; si fa i moralisti, adesso??

Leggere alle voci: decenza, dignità e pudore intellettuale.

yurj
09-03-02, 13:06
Originally posted by MrBojangles

Leggere alle voci: decenza, dignità e pudore intellettuale.

Appunto. Ladri tutti, così i forti possono rubare, tanto lo fanno tutti...

MrBojangles
09-03-02, 13:27
Originally posted by yurj


Appunto. Ladri tutti, così i forti possono rubare, tanto lo fanno tutti...

Il tutti colpevoli, nessun colpevole di Craxiana memoria?
No, grazie.

Io NON ho mai rubato; e mi riservo tutti i diritti di dare del ladro ai ladri e del farabutto ai farabutti e, se mi è consentito, dell'incivile agli incivili.

yurj
09-03-02, 16:08
Originally posted by MrBojangles


Il tutti colpevoli, nessun colpevole di Craxiana memoria?
No, grazie.

Io NON ho mai rubato; e mi riservo tutti i diritti di dare del ladro ai ladri e del farabutto ai farabutti e, se mi è consentito, dell'incivile agli incivili.

Basta che non siano del proprio partito... Già visto.