PDA

Visualizza Versione Completa : AN: IVA sui Cd dal 20 al 4%



Franci (POL)
08-03-02, 00:19
(ANSA) - ROMA, 7 MAR - Abbassamento dal 20 al 4% dell'iva sui cd e sugli strumenti musicali, insegnamento della musica nelle scuole, ristrutturazione delle fondazioni, interventi fiscali, e la creazione di una sorta di 'carta di credito' per fruire di spettacoli ed eventi culturali: sono alcuni dei punti principali della proposta di legge sullo spettacolo e la musica illustrata oggi a Sanremo dal relatore Guglielmo Rositani di An. Rositani ha sottolineato che l'obiettivo del provvedimento e' ''mettere un po' di ordine nel mondo della musica e tutelare artisti, autori ed esecutori''. (ANSA).
2002-03-07 - 19:40:00

Questa è una buona, buonissima idea. Non se ne può davvero più di comprare i CD nuovi a 40.000 lire o quasi. Speriamo che diventi legge.

C&C
Franci

Alberich
08-03-02, 01:11
sarebbe ora...

O'Rei
08-03-02, 12:29
Mah...speriamo venga accettata questa proposta...è una vergogna comprare cd musicali a queste cifre!! Stanno diventando beni di lusso...:eek: :eek:

Gianmario
08-03-02, 14:13
Chissà se con queste cifre comprerei per la prima volta un CD originale?
Non credo.... prima di arrivare ai 5€ dei masterizzati ce ne passa parecchio!!!

O'Rei
08-03-02, 19:37
Originally posted by Gianmario
Chissà se con queste cifre comprerei per la prima volta un CD originale?
Non credo.... prima di arrivare ai 5€ dei masterizzati ce ne passa parecchio!!!

Eheh è vero...e poi si lamentano di questo dilagamento della pirateria...con questi prezzi è una logica conseguenza!!!

\+/crusader\+/
09-03-02, 00:18
speriamo davvero venga accettata!xchè è inconcepibile che si spendano 20-22€ per un cd!!e poi le case discografiche,vero danno della musica,si lamentano per la crisi del settore...mah!dovrebbero speculare meno su un prodotto che onestamente potrebbe essere messo in commercio intorno ai 15€!Certe case in America credo siano sull'orlo del fallimento(e non mi dispiace affatto..)Finchè sarà cosi,non mi farò problemi a fermarmi a "chiaccherare di musica" con qualche amico senegalese fuori dai supermercati...a buon intenditore.....

O'Rei
09-03-02, 13:11
Originally posted by \+/crusader\+/
Finchè sarà cosi,non mi farò problemi a fermarmi a "chiaccherare di musica" con qualche amico senegalese fuori dai supermercati...a buon intenditore.....

Non sarai il solo...:rolleyes: :rolleyes:

11-03-02, 13:00
mi sa che continuerei comunque a masterizzarmi i CD.dubito che l'abbassamento sarebbe sensibile!

il prezzo rimarrebbe sempre oltre le 30 mila lire!!!!!!

DD
19-03-02, 22:28
Io questi problemi non li ho.I cd che compro io costano da un minimo di 12€ q a un massimo di 15/16€.Mi e' appena arrivato dall'america un bellissimo cd di un gruppo a 11 dollari!!!E poi penso che non sia poi un problema esclusivamente di case discografiche.Perche' a mIlano al negozio specializzato "Ice ages" un cd costa 14€ mentre al Virgin megastore lo stesso costa 20€?Chi decide i prezzi?

Aug83
19-03-02, 23:35
Originally posted by ciciolìn
mi sa che continuerei comunque a masterizzarmi i CD.dubito che l'abbassamento sarebbe sensibile!

il prezzo rimarrebbe sempre oltre le 30 mila lire!!!!!!

Concordo in pieno. Spero che l'Iva sia abbassata, ma il prezzo resterebbe comunque troppo alto.
Il vero problema è quanto vogliono quei pellai delle case discografiche! Sono loro la rovina della musica!

Per questo, continuerò a scaricarmi mp3 e farmi cd masterizzati, fiero ed orgoglioso di andargli nel c**o!

Skepto
20-03-02, 01:09
Ottima l'iniziativa, ma per i cd non penso che l'abbassamento di prezzo sia significativo.
Suggerisco anche di cambiare un poco le normative Siae: al momento, grazie a quello stronzo che dice di essere di sinistra che prende il nome di Gino Paoli, i soldi borderò errati vanno agli autori più popolari (insomma, lui e pochi altri si mangiano tutto e i giovani autori semisconosciuti lo prendono in culo).

20-03-02, 09:22
Originally posted by Skepto
Ottima l'iniziativa, ma per i cd non penso che l'abbassamento di prezzo sia significativo.
Suggerisco anche di cambiare un poco le normative Siae: al momento, grazie a quello stronzo che dice di essere di sinistra che prende il nome di Gino Paoli, i soldi borderò errati vanno agli autori più popolari (insomma, lui e pochi altri si mangiano tutto e i giovani autori semisconosciuti lo prendono in culo).

la verità è che i soldi non hanno appartenenza politica.

20-03-02, 14:47
Originally posted by ciciolìn


la verità è che i soldi non hanno appartenenza politica.

W IL MASTERIZZATORE!!!!

e questo finchè i prezzi dei cd no verranno diminuiti del 50% almeno!!!!:mad: