PDA

Visualizza Versione Completa : Domani la padania saprà finalmente la verità?



Nebbia
08-03-02, 00:46
Supervertice tra il colonnello del Ris e la Stefania Cugge e preparativi di 2 celle nel carcere femminile di Brissogne, queste le ultime novità sul caso di Cogne scritte sul televideo di Mediavideo.
Forse domani le comunità padane sapranno finalmente la verità su uno dei più inquietanti omicidi che ci hanno interessato negli ultimi anni?

Dragonball (POL)
08-03-02, 00:53
Il mio "pronostico": sbattono dentro la madre (che ha ucciso non so perche') la bambina e la psicologa,che per coprirla,ha depistato le indagini.
Magari mi sbagliero'...pero'...boh :rolleyes:

Nebbia
08-03-02, 00:57
Beh questo è un pronostico che hanno fatto in molti!
Non voglio entrare nel merito, cmq...
La procura sa chi è l'assassino? Ha le prove?
Che si faccia presto, perchè la gente ha bisogno di risposte!

Mr. Hankey
08-03-02, 00:57
Originally posted by Dragonball
Il mio "pronostico": sbattono dentro la madre (che ha ucciso non so perche') la bambina e la psicologa,che per coprirla,ha depistato le indagini.
Magari mi sbagliero'...pero'...boh :rolleyes:

ehm veramente questo pronostico l'aveva già fatto Libero (una settimana fa)... che fai scopiazzi?

brave_heart
08-03-02, 03:22
Originally posted by Nebbia
Supervertice tra il colonnello del Ris e la Stefania Cugge e preparativi di 2 celle nel carcere femminile di Brissogne, queste le ultime novità sul caso di Cogne scritte sul televideo di Mediavideo.
Forse domani le comunità padane sapranno finalmente la verità su uno dei più inquietanti omicidi che ci hanno interessato negli ultimi anni?

ECCHISENEFREGA????????

Ma hai letto i giornali solo di questa ultima settimana??
Secondo te l'omicidio di un bimbo, sicuramente grave e sconvolgente, è nei primi pensieri di tutte quelle comunità della Padania in cui i rapinatori hanno picchiato e derubato nelle villette isolate, tanto per fare un esempio di come veniamo giornalmente brutalizzati??

Ma si, d'altra parte, grazie al sistema mediatico, riescono a far preoccupare i cittadini per l'atto di un singolo pazzo/a, distogliendo l'attenzione dai crimini giornalieri che ci attanagliano.

Dragonball (POL)
08-03-02, 03:26
Originally posted by Mr. Hankey


ehm veramente questo pronostico l'aveva già fatto Libero (una settimana fa)... che fai scopiazzi?

Giuro che non lo sapevo :D

Nebbia
08-03-02, 14:15
Originally posted by brave_heart


ECCHISENEFREGA????????

Ma hai letto i giornali solo di questa ultima settimana??
Secondo te l'omicidio di un bimbo, sicuramente grave e sconvolgente, è nei primi pensieri di tutte quelle comunità della Padania in cui i rapinatori hanno picchiato e derubato nelle villette isolate, tanto per fare un esempio di come veniamo giornalmente brutalizzati??

Ma si, d'altra parte, grazie al sistema mediatico, riescono a far preoccupare i cittadini per l'atto di un singolo pazzo/a, distogliendo l'attenzione dai crimini giornalieri che ci attanagliano.

Non te ne frega nulla? Non avevo dubbi!
Ma dimmi, credi proprio di essere tanto furbo a scrivere che non te ne frega niente? Ci sei o ci fai?
Il fatto che si uccida un bambino, dico un bambino e che dopo un mese non si riesca ancora a incriminare un colpevole è una tegola che pesa sulla testa di qualsiasi cittadino!
La gente ha bisogno di confereme, di certezze, non per niente persino la Politica si è interessata al fatto con l'accusa più o meno esplicita del Taormina!

naglfar
08-03-02, 15:10
Concordo con Brave...e chissenefrega!!!!!

Già non bastano i giornalisti merdosi che tallonano e rompono i coglioni ogni tre secondi a chi sta lavorando per scoprire il colpevole...adesso ci mettiamo pure noi?

Massimo rispetto per la morte di un bimbo, ma anche per il lavoro degli inquirenti.

Orso Brrrrr
08-03-02, 16:13
Bene quorthon,
anch'io sto con chi getta acqua sul fuoco nella vicenda di Cogne che, sicuramente, ha più a che fare con la psichiatria che con la criminalità.
Non bisogna dar retta a quei media che cercano di esaltare la tensione della gente sfruttandone subdolamente certi aspetti subconsciamente morbosi.
Cerchiamo di non farci distrarre dalla realtà più brutta, perchè razionalmente voluta, che ci circonda.

Serenissimi padani saluti

brave_heart
08-03-02, 17:08
Originally posted by Nebbia


Non te ne frega nulla? Non avevo dubbi!
Ma dimmi, credi proprio di essere tanto furbo a scrivere che non te ne frega niente? Ci sei o ci fai?
Il fatto che si uccida un bambino, dico un bambino e che dopo un mese non si riesca ancora a incriminare un colpevole è una tegola che pesa sulla testa di qualsiasi cittadino!
La gente ha bisogno di confereme, di certezze, non per niente persino la Politica si è interessata al fatto con l'accusa più o meno esplicita del Taormina!

Nebbia, ho sottolineato la gravità dell'accaduto a Cogne, ma se non ci arrivi da solo te lo spiego ancora:

per quanto grave, quel fatto, alla fine, farà riferimento comunque alla pazzia di un sigolo e dei suoi eventuali successivi complici.
Trattandosi poi , di una realtà locale, come quella di Cogne, cioè un paesetto quasi da favola, l'accaduto non puo' essere nemmeno letto come un segnale del male di vivere di una grande città.
Per cui, a me sembra piu' che altro un fatto trasformato in telenovela sviatrice di coscenze, un po come i romanzi che vengono imbastiti sul calcio e sui suoi protagonisti, che ha come risultato l'orientamento dell'attenzione pubblica su puttanate insignificanti; mentre dall'altra parte si aumentano tasse a dismisura, si permettono ai petrolchimici di devastare e ammalare l'ambiente, alle bande di extracounitari di visitare le nostre case come fossimo nella Sarajevo post guerra, mentre ogni tg dedica un buon 20% del suo spazio, alla pazzia omicida di un singolo nei confronti di un bambino indifeso.

fate un po voi...........

Josto
08-03-02, 22:15
Non sapevo che la Valle d'Aosta facesse parte della Padania.

Fossi valdostano mi incazzerei alquanto.

Nebbia
08-03-02, 22:37
Ma sono dei posapiano?
Credo che sia la prima volta nella storia giudiziaria italiana che si procede in un indagine giudiziaria con cotanto garantismo.
Sospetti, ridda di voci, decine di indizzi, tuttavia...ancora nessun indagato?
Io non sono addentro alla questione, ma quello che mi lascia basito è questo: posibile che non si riesca a trovare il colpevole di un omicidio compiuto in pochi minuti in una piccola comunità montana all'interno di una casa dove si sono alternate in quella manciata di minuti non più di 7 persone?
Forse a voi non interessa, ma questo caso è sconcertante, non solo per il puro fatto del crimine, ma soprattutto per il fatto che non si trovi il criminale! La gente ha bisogno di risposte!
Non si trova l'arma? Non ci sono indizi? Questo dimostra che il crimine è stato studiato a tavolino, altro che il frutto di un pazzo!!!
Ed è questo che mi fa gelare il sangue!!!

brave_heart
09-03-02, 00:25
Originally posted by Nebbia
Ma sono dei posapiano?
Credo che sia la prima volta nella storia giudiziaria italiana che si procede in un indagine giudiziaria con cotanto garantismo.
Sospetti, ridda di voci, decine di indizzi, tuttavia...ancora nessun indagato?
Io non sono addentro alla questione, ma quello che mi lascia basito è questo: posibile che non si riesca a trovare il colpevole di un omicidio compiuto in pochi minuti in una piccola comunità montana all'interno di una casa dove si sono alternate in quella manciata di minuti non più di 7 persone?
Forse a voi non interessa, ma questo caso è sconcertante, non solo per il puro fatto del crimine, ma soprattutto per il fatto che non si trovi il criminale! La gente ha bisogno di risposte!
Non si trova l'arma? Non ci sono indizi? Questo dimostra che il crimine è stato studiato a tavolino, altro che il frutto di un pazzo!!!
Ed è questo che mi fa gelare il sangue!!! :fru :fru :fru :fru

Totila
09-03-02, 01:15
Capito. Non ve ne frega un cazzo...
Spesso episodi di questo genere sono la metafora di una società...L'importante è interpretarli nel modo giusto e senza enfasi. Ma guai ad ignorarli.

brave_heart
09-03-02, 01:21
Originally posted by Totila
Capito. Non ve ne frega un cazzo...
Spesso episodi di questo genere sono la metafora di una società...L'importante è interpretarli nel modo giusto e senza enfasi. Ma guai ad ignorarli. MA QUALE METAFORA TOT.........

Guarda che mica si parla del male di vivere di una grande città, ma solo di un episodio in un paesello di montagna.

Episodi di cui potrai trovar traccia fin dalla mitologia greca........dai su, cerchiamo di secolarizzarci un pelino.........

Celtic Pride (POL)
09-03-02, 02:01
Originally posted by brave_heart
MA QUALE METAFORA TOT.........

Guarda che mica si parla del male di vivere di una grande città, ma solo di un episodio in un paesello di montagna.

Episodi di cui potrai trovar traccia fin dalla mitologia greca........dai su, cerchiamo di secolarizzarci un pelino.........

ma si..sono cose che sono sempre successe.
e poi i media provono un piacere subdolo nel ricamarci sopra telenovele e a versarci fiumi d'inchiostro.
sinceramente io vorrei solo sapere chi è stato e perchè, di tutte le chiacchiere e delle ipotesi non mi frega niente...
se dall'omicidio si stavano tutti zitti era meglio.
e poi scusate cosa c'entrerebbe l'omicidio di cogne con al Padania??

Orso Brrrrr
09-03-02, 02:18
Originally posted by Celtic Pride


ma si..sono cose che sono sempre successe.
e poi i media provono un piacere subdolo nel ricamarci sopra telenovele e a versarci fiumi d'inchiostro.
sinceramente io vorrei solo sapere chi è stato e perchè, di tutte le chiacchiere e delle ipotesi non mi frega niente...
se dall'omicidio si stavano tutti zitti era meglio.
e poi scusate cosa c'entrerebbe l'omicidio di cogne con al Padania??
_________________
Bravo Celtic, lasciamo agli psichiatri ciò che è degli psichiatri e occupiamoci di Padania.
Oppure, chi vuole occuparsene lo faccia con molta prudenza e umiltà senza cercare di alimentare senzazionalismi per vedere il proprio thread camminare.

Serenissimi padani saluti

Nebbia
09-03-02, 20:49
hem... forse non avete ancora capito il punto:
il problema è la mancanza di un colpevole, non il fatto in sè che è una cosa terribile, ma che può essere anche capitata già altrove!
Non siamo in Russia o in Albania!

brave_heart
09-03-02, 20:53
Originally posted by Nebbia
hem... forse non avete ancora capito il punto:
il problema è la mancanza di un colpevole, non il fatto in sè che è una cosa terribile, ma che può essere anche capitata già altrove!
Non siamo in Russia o in Albania!

E quello che tu non vuoi capire e che ci sono almeno una decina di stragi compiute in itaglia e in Padania che ancora oggi doppo decenni sono senza colpevoli.
Altro esempio? I morti del petrolchimico di marghera.....nessun colpevole..........e tu stai qui a scandalizzarti perchè ad un mese dall'omicidio di Cogne mancano i colpevoli??
Rappresenti il classico padano teledipendente !!!

Nebbia
09-03-02, 21:00
Ma insomma... non vuoi proprio capire i miei sentimenti?
Omicidi come quello di Falcone, di Borsellino, di Sindona,Moro, ecc ecc e stragi tipo quella di Bologna oppure morti ammazzati dai predoni albanesi nelle villette o per le strade, sono cose terribili per le quali sono diventato e resto tutt'ora leghista!
Sono fatti efferati che trovano nel loro mistero una precisa giustificazione, dietro a certe cose c'è la mafia, la politica, il denaro, la corruzione, paletti insormontabili che sbarrano la strada alle indagini e questo può esser comprensibile.
Quello che mi lascia inquieto è quando anche fatti apparentemente così semplici diventino così complicati!
La Padania ha bisogno di giustizia, non di parole!!!

brave_heart
09-03-02, 21:03
Vabbè, buonanotte....:ronf

Nebbia
09-03-02, 21:07
ecco vedi? O critichi o snobbi!!!
Buonanotte, ma non dire poi che non tartti con supponenza!

pensiero
09-03-02, 22:28
Nebbia, cazzo, ma te le vai proprio a cercare cavolo, ma non l'hai ancora capita che sarà sempre così, qualsiasi cosa si dica sarà sempre un battibecco continuo, x non parlare di certe offese che ho letto, attieniti alle regole: ma quanto sono bravi i militonti di vrfp, ma che grossa % ha vrfp, ma come parlano bene quelli di vrfp, ma hanno sempre ragione quelli di vrfp, basta nebbia?O devo continuare?cosa aspetti ad imparare un pò di civiltà!!!!

Orso Brrrrr
09-03-02, 23:13
:rolleyes:
:rolleyes:
:rolleyes:
:confused: :confused: :confused:

cuoreverde
10-03-02, 00:54
Non scadete nella ripicca. Stavate discutendo in modo civile e interessante.

Tutto ciò ha in effetti del grottesco. Continuo a sperare che non sia stata la madre. Quello che mi fa incazzare è che il GIP, gli avvocati e tutti coloro che stanno lavorando al caso da più di un mese non fanno che ripetere che è solo questione di ore.


La cosa puzza ?????

cuoreverde

Padania libera. www.padus996.it

Nebbia
10-03-02, 02:00
appunto, puzza di zolfo!!!!

Orso Brrrrr
10-03-02, 02:19
Ma senza annebbiarvi di zolfo, non potete proprio dormire?
Dai.....

Serenissimi padani saluti

brave_heart
10-03-02, 13:43
Originally posted by pensiero
Nebbia, cazzo, ma te le vai proprio a cercare cavolo, ma non l'hai ancora capita che sarà sempre così, qualsiasi cosa si dica sarà sempre un battibecco continuo, x non parlare di certe offese che ho letto, attieniti alle regole: ma quanto sono bravi i militonti di vrfp, ma che grossa % ha vrfp, ma come parlano bene quelli di vrfp, ma hanno sempre ragione quelli di vrfp, basta nebbia?O devo continuare?cosa aspetti ad imparare un pò di civiltà!!!!



Hei, mocciosetta, se non riesci a capire che quello che deride gli altri quando viene criticato un suo discorso, è nebbia, sei pregata di capire i post oltre che leggerli.

Qui VRFP non centra nulla , ma è il solito sistema per evitare di riapondere, e rifugiarvi in un vittimismo inutile.

Non concordate con quello che si dice?? Bene, confutate e discutete, ma non fatevi passare come vittime.

Oppure pretendete di scrivere e nessuno può interloquirvi??

Nebbia
10-03-02, 14:06
Questi termini: "mocciosetta" non sono proprio quelli di una persona che vuole ragionare, quì l'annebbiato dall'odio sei proprio tu! Finiscila una buona volta, smettiamola co' sta guerra civile!:(

brave_heart
10-03-02, 14:09
Originally posted by Nebbia
Questi termini: "mocciosetta" non sono proprio quelli di una persona che vuole ragionare, quì l'annebbiato dall'odio sei proprio tu! Finiscila una buona volta, smettiamola co' sta guerra civile!:(


Infatti non mi interessa di ragionare con una persona capace di cotante idee, non servirebbe proprio a nulla..........ergo, spiegate le mie risposte.

E comunque, tu non puoi proprio dirmi di finirla o meno, non sei piu' nel forum dei leghisti.

Nebbia
10-03-02, 14:11
sei un bimbo pieno di boria :p
Cresci :)

brave_heart
10-03-02, 14:22
Originally posted by Nebbia
sei un bimbo pieno di boria :p
Cresci :)


Ecco, e con questo ti sei sistemato...........come volevasi dimostrare.

Nebbia
10-03-02, 14:34
Azione e raezione caro sei tu quello che non vuole avere a che fare con me e altri di questo forum!
Hai il complesso di calimero: piccolo, brutto e nero!

brave_heart
10-03-02, 14:39
Originally posted by Nebbia
Azione e raezione caro sei tu quello che non vuole avere a che fare con me e altri di questo forum!
Hai il complesso di calimero: piccolo, brutto e nero!
???????????
bho...........veramente io ho parlato solo di pensiero..........forse sei tu che hai la mania di persecuzione.............

Nebbia
10-03-02, 14:42
Parlo di questo msg:

Infatti non mi interessa di ragionare con una persona capace di cotante idee, non servirebbe proprio a nulla..........ergo, spiegate le mie risposte.

E comunque, tu non puoi proprio dirmi di finirla o meno, non sei piu' nel forum dei leghisti.


Io vorrei finirla credimi!!!! Dammene la possibilità!!!
Non essere a senso unico

brave_heart
10-03-02, 14:57
Originally posted by Nebbia
Parlo di questo msg:

Infatti non mi interessa di ragionare con una persona capace di cotante idee, non servirebbe proprio a nulla..........ergo, spiegate le mie risposte.

E comunque, tu non puoi proprio dirmi di finirla o meno, non sei piu' nel forum dei leghisti.


Io vorrei finirla credimi!!!! Dammene la possibilità!!!

Non essere a senso unico
Nella prima parte mi riferivo a pensiero, nella seconda rispondevo ad un tuo presunto ordine di farla finita, mentre non mi sono maimpermesso di chiederlo a te, fai quello che vuoi, per me.

Nebbia
10-03-02, 15:10
scusa uno ti porge la mano e tu dici fai quello che vuoi?:confused:

Totila
10-03-02, 15:18
Originally posted by brave_heart



Infatti non mi interessa di ragionare con una persona capace di cotante idee, non servirebbe proprio a nulla..........ergo, spiegate le mie risposte.

E comunque, tu non puoi proprio dirmi di finirla o meno, non sei piu' nel forum dei leghisti.


Guarda Brave, che sei tu che fai il supponente e l'infastidito...Ha ragione Cuore Verde...La discussione è cominciata pacatamente...
Se vuoi avere ragione per forza...

Totila
10-03-02, 15:21
Originally posted by Orso Brrrrr
Ma senza annebbiarvi di zolfo, non potete proprio dormire?
Dai.....

Serenissimi padani saluti


Orso, qualcosa di strano c'è...E non siamo solo noi a dirlo...Se leggi i giornali, capirai...

brave_heart
10-03-02, 15:28
Originally posted by Totila



Guarda Brave, che sei tu che fai il supponente e l'infastidito...Ha ragione Cuore Verde...La discussione è cominciata pacatamente...
Se vuoi avere ragione per forza...


Si totila, sono infastidito, specialmente quando una persona si intromete in discorsi in cui nessuno l'aveta nominata e di ce certe cose:

Messaggio originale di pensiero:

Nebbia, cazzo, ma te le vai proprio a cercare cavolo, ma non l'hai ancora capita che sarà sempre così, qualsiasi cosa si dica sarà sempre un battibecco continuo, x non parlare di certe offese che ho letto, attieniti alle regole: ma quanto sono bravi i militonti di vrfp, ma che grossa % ha vrfp, ma come parlano bene quelli di vrfp, ma hanno sempre ragione quelli di vrfp, basta nebbia?O devo continuare?cosa aspetti ad imparare un pò di civiltà!!!!

Quindi caro totila, non usare due pesi e due misure:
se anche tu in passato hai reagito in maniera ben peggiore della mia quando nanths ti diceva certe cose, non puoi pretendee che solo perchè ora è pensiero a dirle, io non possa reagire come e meno di come tu hai fatto in passato.
Coerenza totila, coerenza.

cuoreverde
10-03-02, 15:45
Basta litigare, cazzo!!!!

Litigate contro i coglioni rossi o i democristiani.

Basta litigare fra di noi. ..please..;)



Padania sempre